Canto di Natale di Draco Malfoy
di Mirya

Cara Mirya,
lo ammetto, ti ho scoperta per caso cercando storie che parlassero di Draco ed Hermione come coppia.
Oggi ringrazio quel caso vivamente, perché come non succedeva da tempo, il tuo modo di scrivere mi ha tenuta incollata a queste pagine.
Ho letto d'un fiato Succo di Zucca, per quanto amassi Hermione, mai avrei creduto di poter amare di più Draco, o forse i tratti di quel Draco che tu hai saputo creare.
Non sono una fan del genere Lemon, ma mi sono dovuta ricredere. E ne sono lieta.
Hai saputo caratterizzare egregiamente i due protagonisti, rendere reali e tangibili le loro emozioni, il loro amore che (non mi vergogno a dirlo) è quello che sognavo e ancora sogno per me.
Non a tutti é dato provare sentimenti così forti, alcuni ne hanno la rara fortuna, ad un'altra cerchia invece sono riservati tipi di amore differenti più sfocati forse. .inutile dire che io appartengo a quest'ultima cerchia!
Complimenti perché hai saputo rendere scene passionali senza mai scadere nel volgare, hai saputo far sognare una donna/ragazza che sull'amore ormai ha poche illusioni.
Ho riso per la tua sagacia, pianto in più di un'occasione, invidiato, amato e tanto altro con questi personaggi.
Posso concludere dicendo che adoro il Natale da sempre, quindi puoi immaginare quanto mi sia piaciuto questo seguito! La parte finale poi, mi ha ripagata delle lacrime versate per la parte dei Natali futuri.
Grazie per aver scritto..Sono solo agli esordi, continuerò a leggere ciò che troverò di tuo ed a seguirti su FB!!
P.s. Sapere che sei moglie e mamma anche tu, mi ha confortata! !Pensavo di essere entrata in un mondo magico riservato ormai solamente alle adolescenti di belle speranse ahahaha

Bene, ovviamente, non potevo non leggermi anche questo e che dire, il mio piccolo cuore non può reggere tutte queste emozioni.
Quando Draco, vede la scena di nonna Granger, con i due nipotini, alla sua tomba, ho pianto più di quando ho il mio ciclo, peggio del dolore che provoca a Tiger e Goyle ovvio; no, ok, battutacce a parte, sono dovuta andare in bagno ad asciugarmi gli occhi, estremamente arrossati. Poi, invece, dire che ho riso come una matta quando hanno regalato il maglione a Draco, o quando l'Angelo Canterino si lamentava del modo in cui lo mettevano, sopra all'albero, è dir poco o niente.
Come ho già reso noto l'ultima volta, scrivi veramente bene e mi piace come tu riesca a conciliare tutte le citazioni riprese da tutto ciò che ti circonda: ok, non so più come continuare.
Ancora congratulazioni, bravissima, scrivi benissimo.
Un abbraccio.

09/04/15, ore 10:02

Dolcissimo questo capitolo, veramente. Mi stupisci ogni volta con le tue idee così originali come questa di adattare la storia di "A Christmas Carol" al personaggio di Draco Malfoy. Commoventi poi il Natale di 'Potterino' e l'angelo canterino di Hermione. Bravissima!

Storia bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato, scrivi divinamente, in pochi capitoli sei riuscita a creare un'atmosfera natalizia più che suggestiva! Poi adoro la classica storia degli Spiriti del natale, classica ma resa da te originale e (in tutti i sensi) magica. Continuo perfetto e assolutamente degno del capolavoro 'Succo di Zucca'.

Mi odio. Mi odio perché leggo troppo velocemente finendo storie come questa in un battibaleno. Mi odio perché mi sto affezionando a personaggi che non pensavo nemmeno lontanamente di poter apprezzare e mi odio perché so già che, ora che ho finito di leggere qui, non riuscirò a resistere alla tentazione di proseguire con l'altra ff che completa il cerchio. Ora, io mi odio, è vero, ma adoro te che con una semplicità ed una naturalezza quasi innate riesci a rendere così veri e reali dei personaggi che abitano solo nella mia fantasia. E ti adoro perché sei capace di farmi appassionare a qualcosa che, come già ti ho detto, non avevo mai letto prima di imbattermi in te.
Draco è semplicemente perfetto, credibile, sa essere quel ragazzo che abbiamo imparato a conoscere grazia alla zia Row, ma tu lo hai portato ad un altro livello, lo hai umanizzato pur non stravolgendo la sua natura, restando fedele alla sua essenza, completando addirittura quei lati del suo carattere che non potevamo certo immaginare, ma che ci hai reso evidenti, palesi.
Mi sto dilungando, lo so, ma avrei tante di quelle cose da dire che non mi basterebbe una giornata intera per dirle tutte, perciò mi limito solo a battere le mani, sperando che tu possa sentirne il rumore fino a casa tua!

08/12/14, ore 20:13

Premessa: sei riuscita a inserire Sirius in un modo così perfetto che non posso far altro che adorarti per questo! Mi piace tantissimo l'idea che hai avuto e sono contenta di essere riuscita a ritagliarmi un pezzetto di serata per leggere questo seguito in puro stile natalizio! Sei una garanzia, forse te l'ho già detto, ma lo penso davvero ed è per questo che è sempre un piacere leggerti!

Eccomi qua! Innanzitutto devo dire che mi elettrizza molto leggere i sequel delle storie che mi son piaciute. Ho adorato, come già ti ho scritto, "Succo di zucca" e dopo aver letto questo tuo "Canto di Natale" non vedo l'ora di legger le due one-shots "Non ti alzare" e "Chiasso" e "Per il suo sangue". Non vedo l'ora davvero!
Per quanto riguarda questa fic in particolare, devo ammettere che ho sempre provato una certa ansia a leggere l'originale "Canto di Natale", non so il perchè, e davvero non sapevo cosa aspettarmi da questa storia. Il fatto di averla divorata mi porta a farti i miei complimenti, l'ho veramente apprezzata nonostante le mie titubanze iniziali. Anzi, direi che l'ho amata! Credo che Draco sia uno dei miei personaggi preferiti, per le infinite possibilità di descrizione che offre. E con grande maestria hai indagato il suo Io interiore e lo hai messo nero su bianco tra le righe, facendomi davvero emozionare! Le parti che adoro di più in una storia sono le analisi introspettive dei personaggi: credo diano quel qualcosa in più al racconto che la sola narrazione non sa dare. E quale canovaccio migliore per l'analisi interiore di un personaggio del "Canto di Natale"? Mi devo proprio ricredere, e quando avrò l'occasione di rileggere l'originale lo farò con occhi nuovi. Grazie, perchè attraverso il tuo racconto sono uscita da un piccolo pregiudizio verso questa trama che portavo con me fin da bambina! :)
Che altro aggiungere.. di nuovo mi complimento per il tuo modo ti scrivere, che apprezzo davvero molto! Credo che ora sia d'obbligo per me aggiungerti tra i miei autori preferiti, così da seguirti in caso di nuove pubblicazioni e per poter apprezzare ciò che hai pubblicato fin'ora! A presto!
redrose

Ciao!!
Ho appena finito di leggere la tua storia!! *__*
Certo che sei veramente brava!!
I miei complimenti!!! :)))
Baci

Saphira_chan

Ciao ho appena finito di leggere questa storia e come per succo di zucca mi sono molto emozionata, ho pianto e riso come una matta e anche se è il 12 agosto questa atmosfera di natale non ci sta affatto male.
Questa sera inizio a leggere il sequel e non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente è riuscita a sfornare, viste le precedenti di sicuro anche questa sarà bellissima
Complimentoni
Sibilla87

In un giorno ho letto anche questa tua storia!! E anche per questa ho riso, mi sono commossa, mi sono arrabbiata... insomma anche questa ff mi ha coinvolta totalmente!
Draco è davvero ben indagato, combattuto fra la facciata che gli è stato insegnato a mantenere sempre e il cambiamento che Hermione sta rappresentando (anche se lui non lo ammetterebbe). Davvero una storia ben scritta, ben studiata... bella, insomma.
Un minuto di raccoglimento per il povero angelo.
^__^

Un'esplosione di emozioni!!! Ho pianto come non mai, mi ha commossa dall'inizio alla fine! Ho riso come una matta, leggevo e come un'ebete un sorriso invadeva il mio viso! Amo Draco Malfoy anche se un'idiota e la mia speranza è quella di trovare un ragazzo come lui, un ragazzo che mi ami come lui ama Hermione. Che invidia! Ma lei se lo merita, anzi si meritano a vicenda! Comunque questa storia dal sapore natalizo è proprio meravigliosa. Adoro quello che scrivi e come scrivi, complimenti!

ç_ç Ho pianto durante la lettura del capitolo 4.
Ho davvero desiderato uno Spirito del Natale futuro che, girando una giratempo, andasse a fare il suo dovere, in un Natale di qualche anno fa.
Bellissima fanfiction, meno strutturata e con un uso meno ricercato delle parole, ma assolutamente coinvolgente e bellissima!
"Lassù o laggiù" mi fa venire in mente il romanzo "Sette giorni per l'eternità", anche se non letteralmente ed è un'espressione che mi piace tantissimo e che spero di ricordare!
Anche questa volta, complimenti!

23/03/14, ore 15:20

Sono totalmente innamorata di questa storia. Per altro costituisce una delle trame da me preferite, quelle del canto di natale. L'idea del farne una storia su Draco e' veramente molto originale. Scrivere una recensione è' più difficile di quanto credessi, ma in questo caso non posso che farti i complimenti, per la stesura, per l'introspezione dei personaggi, per  la sintassi e per tutto. Ho letto veramente moltissime Ff, e posso affermare che questa e' indimenticabile.  L'ho già inserita tra le storie da ricordare(anche se  non ce n'è affatto bisogno)  :).

Appena terminata la tua precendente ff mi sono fiondata a leggere questa, e devo dire di averla trovata a dir poco magnifica! Di solito non mi cimento a leggere Dramione che hanno meno di 10 capitoli, forse perchè appassionandomi troppo alla storia ci rimarrei male se durasse cosi poco. Ma devo dire che leggere questa ne è valsa davvero la pena, e non ti nascondo che se fosse durata di più l'avrei sicuramente più apprezzata visto quanto mi ha preso! Capisco anche che essendo collegata ad un'altra fanfiction e quindi non essendo una "storia a se" tu l'abbia fatta durare 6 capitoli. E' stata un'idea davvero molto originale quella del viaggio nel tempo di Draco, e sei riuscita ad emozionarmi non poco, quando è stato rivelato il fututo di Hermione, ad emozionarmi più che altro sono stati i pensieri di Draco.. devo dire che io non sono una che si lascia prendere cosi tanto da una storia solitmante, ma questa è di sicuro un'eccezione! Ti rinnovo i miei complimenti e spero troverai una nuova ispirazione per un'altra Dramione! In bocca al lupo! :)

Avvincente, ironica, commovente, come al solito non hai tralasciato nulla. Una nota particolare per l'angelo canterino; non è l'unico elemento della storia in cui hai dato libero sfogo alla tua fantasia, gli spiriti del Natale ne sono un esempio (con te difficilmente riesco ad azzeccare ciò che potrei trovare in seguito, è una dote rara riuscire ad essere imprevedibili pur restando coerenti), ho trovato molto carino il racconto di come è diventato magico grazie ad Hermione. Questo particolare ha pure soddisfatto le mie domande su come si fossero accorti delle sue particolari doti. Ancora complimenti, ciao, Annamaria.