Giorni di ordinaria follia
di Princess of the Rose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/23, ore 18:58

Ebbene, eccomi qui!
Potevo mancare dal commentare una shot simile? Leggerla è stata una piacevolissima sorpresa. Ho riso veramente tanto ed ha avuto un che di nostalgico vedere i 2p interagire con le loro controparti originali. Soprattutto è stato bello vedere quanto si è evoluto il tuo stile di scrittura negli anni. Penso che la storia sia molto divertente e che ci fornisca un sacco di informazioni importanti sul worldbuilding [ tIPO DANIMARCA OCCUPATO COME E' POTUTO ACCADERE ]. In realtà sono felice di ricevere queste nuove nozioni tramite racconto di terzi, un'altra storia ambientata durante il terzo conflitto mi avrebbe davvero ucciso.
Non so perché ma vorrei davvero che queste nazioni trovino un po' di pace ... e questa shot un po' realizza il mio sogno. Anzitutto perché vediamo finalmente la Federazione Europea ormai come un matrimonio a pieno rodaggio, dove ci si aiuta e si fa squadra insieme [ i miei bambini *sniff* quanta strada hanno fatto! ]; ed è stato grandioso vedere l'imbarazzo ma anche la curiosità dell'Unione Europea verso di loro. Mi piacerebbe un sacco leggere gli ulteriori sviluppi ...  anche se mi pare di capire che questa shot si collega, in qualche modo, alla tua precedente storia "Il Ricciolo della discordia". Anche lì si parlava di come Francia fosse rimasto *colpito* dall'idea della federazione e volesse imitare la cosa in casa [ c'ho preso? so forte? *coff* dovrei andare a rileggerla e commentarla, ora che ci penso ].
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è veder tornare in scena i 2p!Nordici in scena e questa cosa, per me, top content. Mi era mancato 2p!Finlandia matto in culo *sniff* ma ammetto che anche Finlandia ha guadagnato un pezzo del mio cuore dopo questa shot. Lui sempre super carino e morigerato, ma la stoccata verso Svezia per via dell'Eurovision mi ha fatto urlare dentro e fuori.
Pensieri e preghiere, inoltre, per il povero continente asiatico che ha subito un brutale shaming da parte delle loro controparti 2p. Speriamo davvero che avranno modo di rifarsi!
Altri pensieri sparsi ... io ormai sono un tappeto per 2p!Belgio. Mi piace troppo. E' così stronzetta ma così carina; è impossibile non amarla. Poi tutta la scena di Olanda e Germania nascosti che tentano di scappare da Francia mi è piaciuta molto, anche la scenata di gelosia di Inghilterra [ sì, @/inghilterra, io la chiamo con il suo nome: scenata di gelosia ] e poi l'omake finale. Devo essere sincera, mi è piaciuta davvero tanto come shot. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Spero davvero di leggere presto un altro aggiornamento.

PS.
io continuo ad aspettare un approfondimento su 2p!Canada perché, davvero, gli spunti ci sono tutti. 2p!America talmente tanto disperato che ha cominciato a rivolgersi a versioni alternative di se stesso pur di riaverlo indietro *sniff* e poi dicono che il romanticismo è morto!

07/11/23, ore 23:17

Ebbene, eccomi qui!
Mi sono ritagliata un po' di spazio per lasciare un piccolo commento a questa raccolta di storie. Ho apprezzato davvero molto tanto questo aggiornamento e ho trovato veramente originale la challenge a cui stai partecipando. La scelta delle parole e l'accostamento ai personaggi è stato, senza alcun dubbio, vincente. Tutte le shot sono uniche ed avvicenti.
Comincio (non) dal principio, vale a dire dalla seconda shot. Ammetto di essere annegata nei feels nel leggere di 2p!Veneziano che continua ad avere conversazioni su conversazioni con questo 2p!SRI in cui, però, oltre a ripetere che lo sta aspettando da troppo tempo, non riesce mai a staccare davvero il filo. Mi ha fatto tenerezza ma anche molta tristezza.
La terza shot è su 2p!Inghilterra ed ha riaperto una ferita che continua a sanguinare, ovvero come questo poveraccio [poveraccio si fa per dire, poteva tenersi fuori ed invece ha dato retta a 2p!America] abbia perso davvero tutto ed adesso si ritrovi in una situazione di incertezza e di paura per la propria incertezza. Continuo a sperare in un suo lieto fine.
C'è da dire che, se la seconda e la terza shot mi hanno ucciso a suon di feels, la quarta dedicata a 2p!Francia ha un po' risollevato il mio spirito. L'ho trovata molto carina, scritta molto bene e soprattutto carica di un senso di speranza e di fratellanza tra nazioni. Questo fatto che 2p!Francia ragioni di non essere più solo e che si senta, in qualche modo, rasserenato dalla presenza altrui è importante; lui è sempre quello che sembra (almeno in apparenza) rassegnato alla sua nuova vita. Qui vediamo come invece è in qualche modo felice di questa nuova quotidianità. Questo ha un poco scaldato il mio cuore.
Simile sensazione l'ho provata nel leggere l'ultima shot. Finalmente la poly. Per carità, è tutto platonico, tutto safe; ma finalmente vediamo queste nazioni volersi bene e prendersi cura uno dell'altro. Questo non è una cosa stancata. Sopratutto perché abbiamo seguito questa storia fin dal principio e sappiamo come tutti, chi più chi meno, fossero pochi entusiasti di questo matrimonio; ora invece li possiamo osservare finalmente sereni e felici [*voce fuori campo di storico spot pubblicitario* sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta! amaro montenegro sapore vero]
Concludo tornando al principio, vale a dire la prima shot. Parto col dire che stavo aspettando da tempo qualcosa dedicato interamente a 2p!Spagna e 2p!Romano e posso dire di essere rimasta, ancora una volta, molto incuriosita dal loro rapporto. Penso che ci siano tutti i presupposti per farmi urlare e stracciare le vesti perché, diciamolo, qui si parla letteralmente di un chibiromano catatonico e 2p!Spagna che si prende cura di lui. Bellissimo. Leggerei immediatamente una multicapitolo con questo concept. Mi ha anche molto incuriosito la scelta di farli comunicare tramite lingua dei segni. In questo caso, come avrebbero comunicato loro? Attraverso la LSE o forse si parla di segni arbitrati, una sorta di linguaggio tutto loro e che non ha nulla a che fare con la vera lingua dei segni? Sarei curiosa di saperne di più; ma queste sono ossessioni del tutto personali visti i miei studi.
Concludo, quindi, dicendo che sono stata un sacco felice di questo aggiornamento. Aspetterò il prossimo capitolo!

02/11/23, ore 20:04

Ebbene, eccomi qui!
sono davvero contenta che sei riuscita ad aggiornare. Ho letto questa seconda tripletta di oneshottine con molto interesse e mi sono piaciute veramente tantissimo. Sono tutte diverse, ma ognuna ha un fascino che è impossibile non commentare. Partiamo dalla prima: i cannot deny anymore, I'm turning into a fan of NedMano dopo questo bravissimo componimento. Anche se diciamolo, il crescente interesse di 2p!Olanda verso 2p!Romano sarebbe un bel presupposto per scrivere altro content RomaBel; anche perché, diciamolo, sappiamo tutti come finirebbe se 2p!Belgio sapesse di quello che succede tra il fratello e il fidanzato [e perché proprio una threesome? *le sparano*]. Sarò onesta, io tifo tanto per la poly in questa au. Sarà che sono sposati [quindi teoricamente è tutto legale] e questa scusa del coinquilinaggio sta diventando la perfetta scusa per prendersi cura uno dell'altro; ma mi ispira davvero tantissimo come possibile scenario. Non penso che questo escluderebbe per forza scenari su un'ipotetica ship; tuttaltro, penso spanderebbe la rosa di situazioni e interazioni.
Passando alla seconda shottina, posso dire a mani bassi che è la mia preferita. Ci sono le micronazioni, ci sta 2p!Seborga e soprattutto ci sono i fratelli italia nel ruolo dei genitori/tutori che ti aspettano alzati quando fai tardi. L'ho trovata spettacolare ed ho adorato 2p!Sealand; lui, povera vittima, voleva solo rimanere fuori dai guai ed evitare che 2p!Inghilterra rischiasse l'ennesimo rimprovero.
Per quanto riguarda l'ultimo componimento, sono davvero felice di aver visto anche 2p!Canada. Penso sia in assoluto la sua prima apparizione in questa raccolta o comunque la prima volta che ha un ruolo più sostanziale. Già nella shot precedente mi ha fatto spaccare il fatto che 2p!America fosse geloso marcio del fatto che il fratello sia stato con Russia, ma non mi aspettavo che gli avrebbe chiesto di sposarlo. Ho lanciato un urlo quando ho letto la scena. Ma poi vogliamo parlare di come tutte e due hanno sentimenti poco chiari nei confronti dei loro tutori? Voglio troppo saperne di più. Scriverai qualcosa sulla 2p!face family? è in qualche modo esistita in questa ucronia?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

24/10/23, ore 23:35

Ebbene, eccomi qui!
Sono davvero contenta che tu sia tornata ad aggiornare questa raccolta. Non preoccuparti se non sarà possibile aggiornare settimanalmente; per quanto mi riguarda è un piacere anche solo poter leggere qualcosa di nuovo. Questa shot, in particolare, ha davvero ripagato l'attesa. L'ho trovata davvero super piacevole da leggere [e non perché ci sta la 2p!FrUk che mi ha fatto eltteralmente urlare come se vi avessero appena strappato il cuore dal petto nono lo giuro]. Sarà perché ci sta 2p!America e io come ho detto, e qui ripeterò, adoro questo personaggio dalla sua prima apparizione in questa raccolta. In questa shot, poi, è incredibile come riesca ad esserci e, allo stesso tempo, a non esserci; lo seguiamo nella casa della Federazione eppure sono proprio le altre nazioni ad essere oggetto della nostra attenzione.
La nostra osservazione parte, infatti, dai due fratelli Italia che vanno anche abbastanza d'accordo [se non si parla di 2p!Germania *coff*].Tutta la scena con 2p!Germania che arriva e Veneziano che fa il matto per via della presenza del fratello è esilarante ma anche molto dolce. C'è poco da fare, la 2p!Gerita è veramente carina; soprattutto dopo che abbiamo assistito alla loro riappacificazione, sono un piacere per gli occhi.
Poi ovviamente c'è la scena 2p!Fruk ed io, ovviamente, mi sono sciolta; ma non per la tenerezza, intendiamoci, ma per il troppo angst. Un po' come i vampiri che strillano e muoiono male alla luce solare, così io sono andata incontro all'autodistruzione nel vedere 2p!Francia preoccupato per 2p!Inghilterra e scontrarsi col fatto che questi non lo tratta con la stessa familiarità del passato. Ed il fatto che poi vada a fare il predicozzo a 2p!Veneziano la dice lunga su come i sentimenti per 2p!Inghilterra sia profondi ed anche un mezzo problema per i suoi rapporti con i mariti.
Per fortuna a risollevare il morale ci sta finissimo content RusAme. Questi due mi hanno divertito tantissimo e li ho trovato davvero riusciti benissimo. Mi ha fatto morire che continuano a provocarsi/fare a botte e poi cercano entrambi di mettersi in salvo dalla Federeazione. A questo aggiungo il bonus di 2p!Russia che sa dei nei di 2p!Canada mmmm guarda se devo cominciare a shippare nuove cose grazie a questa raccolta. Mi ha fatto morire 2p!America improvvisamente protettivo per il fratello. Sono entrambi due coccoloni, diciamo [quando non tentano di far scoppiare il mondo, almeno].
In generale, questa shot mi ha divertito tanto. Il fatto che ci sia andato The Sims di mezzo mi ha fatto morire. Penso ti sia davvero riuscito come lavoro, c'è un ottimo equilibrio tra commedia ed angst. Senza contare la mia apprensione per i cani di Germania! Speriamo stiano bene, poveri piccoli!

Ebbene, eccomi qui!
Questa parte due mi ha distrutto. E dire che la prima parte mi aveva abbastanza preparato alla sofferenza, ma non avevo idea dell'onda anomala di feels che mi avrebbe travolto. Partiamo dal fatto che la shot si apre con 2p!Germania malato e già questo mi ha fatto urlare disperata [qualcosa tipo "er mIO FIJOOO"] ma per fortuna tutta questa angoscia si è dissolta nel momento in cui ho letto di 2p!Veneziano che si prendeva cura di lui. Finalmente un po' di fluff. Che poi, non è nemmeno corretto chiamarlo fluff visto che 2p!Germania stava mezzo morendo e c'era tutta una guerra in corso; ma a noi che ce frega? abbiamo finalmente un ricongiungimento. Questi due finalmente se parlano e si confidano. Mi è piaciuto un sacco il discorso che fa Veneziano. Personalmente non sono grande fan dell'interpretazione "nazioni povere vittime"; ma devo essere sincera, questo funziona personalmente all'interno della tua ucronia proprio perché hai dato molto spesso spazio alle emozioni personali dei tuoi personaggi e spesso li hai fatti trovare in disaccordo con i loro capi. Inoltre, ho trovato molto interessante il fatto che questo discorso fosse fatto proprio a Germania che appare come una nazione più giovane e quindi con tante speranze.
mA VOGLIAMO PARLARE DELLA CIT ALLA TUA SHOT HOLYTALIA? Quando 2p!Veneziano imbocca 2p!Germania a forza il pensiero è andato subito alla storia che hai scritto anni fa su 2p!HRE e 2p!Chibitalia. [c'ho preso? so forte? so brava?] Comunque sarebbe un sacco interessante sapere se effettivamente in sta AU HRE e Germania sono la stessa persona o due cristiani diversi [tipo due anni fa Himaruya aveva sbattuto la testa molto forte e diceva che erano due persone diverse, poi si è rimangiato tutto]; chissà che tipo di implicazioni ci sarebbero per 2p!Veneziano e per il suo rapporto con 2p!Germania. Penso che in questa AU la 2p!GerIta funzioni proprio perché 2p!Veneziano non vuole assolutamente mischiare il presente con il passato.
Riprendendo il commento, sono contenta che sia apparso di nuovo 2p!Prussia e che sia vivo, anche se dal discorso che fa al fratello mi pare davvero una cosa che non durerà a lungo [potrà mai 2p!Germania avere una vita duratura?]. Ammetto che tutto il discorso che fanno sul matrimonio mi ha divertito tanto, le loro interazioni rimangono una delle cose più carine di questa shot. Così come mi ha fatto spaccare 2p!Prussia ancora horny on main per 2p!Veneziano.
Anche la confessione finale mi ha divertito molto. Penso sia stata davvero la degna conclusione di questa storia: si soffre, ma almeno un lieto fine c'è [e soprattutto è proprio 2p!Veneziano a darlo, a dire finalmente di sì ai sentimenti di 2p!Germania e a volerlo]. Mi è davvero piaciuta questa shot. Penso che si aggiunge facilmente alla mia top 3 di storie di questa raccolta.

Ebbene, eccomi qui!
Che bella la 2p!GerIta e che bello l'angst *scoppia a ridere ma presto si accascia a terra in lacrime* mi erano mancati un sacco questi due. Adoro 2p!Germania, sarò ripetitiva ma è uno dei miei preferiti. Adoro quando è un comic relief, adoro quando è portatore attivo di feels e mi riduce ad una povera fan che chiede disperata altro content. C'è da dire che questa shot mi ha davvero tanto soddisfatto. C'è tutto: abbiamo il loro primo incontro, 2p!Germania povero simp e soprattutto il lento avvicinamento a 2p!Veneziano. Questi mi ha veramente tanto interessato. Il suo essere rimasto sconvolto alla vista di 2p!Germania mi ha mandato potentissime vibes holytalia ... sappiamo che qui 2p!Veneziano ha rielaborato malissimo la dipartita di 2p!HRE e quindi ci sta davvero tanto che sia scappato dopo averlo menato.
Mi è piaciuto tantissimo tutta la fase dell'innamoramento di 2p!Germania. Povero caro, come primo amore 2p!Veneziano è veramente un soggetto peculiare; ma non ho potuto fare a meno che trovarli super carini ed interessanti assieme. Ho apprezzato, inoltre, la seconda metà della storia interamente ambientata durante la WW3 e che vede protagonista un 2p!Germania ancora debole e ferito che si imbarca in questa missione personale per andare a ringraziare i due "mariti", ma soprattutto 2p!Veneziano. Ho trovato la scena del loro ricongiungimento molto tenera, ha sanato un po' il mio cuore sanguinante di feels. Immagino che servirà ancora un po' di tempo per farli tornare veramente uniti, ma questo è un grande progresso.
Che dire, quindi? un bel lavoro. L'ho apprezzato davvero molto.

09/10/23, ore 12:03

Ebbene, eccomi qui!
arrivo con un po' di ritardo a commentare questo capitolo; ma sono felice di poter finalmente dedicare del tempo a questi brevi lavori dedicati all'Unione. Li ho apprezzati tutti, ma ammetto che il primo -  quello dedicato a 2p!Lussemburgo - è quello che mi è piaciuto di più. Sarà perché mi ha fatto una certa tenerezza con quel suo cercare di imparare l'italiano e trovarsi confuso dalla parola "macchiato" ... che carino, dai. Mi ha lasciato una buona impressione anche la seconda shot dedicata ad 2p!Austria. Era da diverso tempo che mancava in questa raccolta e l'ho trovato fantastico come al solito. Mi piace molto il suo rapporto con 2p!Veneziano e mi piacerebbe davvero vederlo di nuovo, magari con 2p!Ungheria o con 2p!Prussia. Anche la terza shot l'ho trovata super divertente. Pensieri e preghiere per quella povera Maserati [e per 2p!Olanda che verrà probabilmente sbranato per telefono da 2p!Veneziano].
Concludiamo con l'ultima shot che è tutta sui fratelli Italia (2p e non). L'ho trovata molto carina anche se non sono una grande appassionata da calcio. Ci vorrebbe davvero un lavoro, magari una Modern!AU, dedicata a questi quattro; ma non mi dispiacerebbe anche un aggiornamento di "Due settimane all'inferno". Ricordo di aver molto riso durante la lettura.

02/10/23, ore 10:17

Ebben, eccomi qui!
Ho passato gli ultimi giorni a leggere e rileggere questa shot, preda di feels e di urla angosciate. Mi è piaciuto un sacco questo lavoro anche se ammetto di aver sofferto tantissimo per la conclusione [e in realtà per tutta la storia perché, diciamolo, si soffre dall'inizio alla fine]. Ma giustamente, se si parla di FrUk, è qualcosa che bisogna tenere a mente: si troverà sempre un modo per far soffrire e disperare. Mi piace come nel 2p!verse il loro rapporto sia, alla fine, più amichevole ma non per questo più felice.
Per tutta la storia noi seguiamo 2p!Inghilterra, tra i suoi desideri e le sue gelosie. I suoi sentimenti per 2p!Francia sono complessi ma non per questo meno intensi durante la storia. In qualche modo, sono il motore di tutte le sue [pessime] decisioni. Arriva addirittura a fare snusnu con 2p!America e continua a pensare all'altro e al suo "matrimonio".
Il litigio con 2p!Francia mi ha fatto soffrire tantissimo. La cosa assurda è che, per certi versi, questi ha assolutamente ragione ad essere arrabbiato e a trattarlo con poca cura; ma io non riuscivo comunque a smettere di pensare a 2p!Inghilterra e a quanto stesse soffrendo, non solo per la pessima situazione dove si è ficcato, ma anche per il comportamento dell'altro. Quanta sofferenza ... ho apprezzato comunque le nuove informazioni sulla lore di questo mondo. Questo fatto che alla fine la WW3 si sia fatta e che sia stata un macello mi rattrista ma mi incuriosisce anche. Chissà se ci scriverai sopra. Leggerei volentieri una shot su questo tema. E poi ovviamente io spero tantissimo in altre shot sulla 2p!FrUk per soffrire ancora e ancora ahaha sono decisamente masochista quando si parla di questi due.

27/09/23, ore 10:20

Ebbene, eccomi qui!
sono finalmente giunta all'aggiornamento più recente dopo aver concluso la rilettura delle shot precedenti. Che dire? questa shot mi è piaciuta un sacco anche perché torna ad essere protagonista 2p!America. Mi è piaciuto il contesto storico dentro cui è ambientata questa shot: questa guerra fredda che non finisce, l'europa che comincia a guardarsi attorno e ovviamente America che le prova tutte [fallendo] per entrare nelle loro grazie. Senza dubbio le sue interazioni con gli altri stati europei sono esilaranti, in particolare mi ha fatto morire il suo confronto con 2p!Veneziano e 2p!Giappone [che qui, davvero, sembrano il remake malvagio di Mean Girls]. Anche lo scambio finale con Romano è veramente molto divertente, soprattutto perché finisce a schifio.
Mi ha sorpreso il fatto che 2p!America non abbia degnato 2p!Inghilterra di uno sguardo. Da una parte ha senso perché era lì "per lavorare"; ma dall'altra, è possibile che bolla qualcosa in pentola? *mumble mumble* comunque mi pare di capire che 2p!America abbia combinato un bordello durante la seconda guerra mondiale ed è quindi normale che adesso ne stia pagando la conseguenze. Questo fatto che il suo capo continui a minacciarlo con il fatto di fargli mangiare carne mi uccide. Porello. Un po' di rispetto per questo povero vegetariano!
Comunque sia, adesso posso dire che aspetterò con entusiasmo il tuo prossimo aggiornamento. Spero tornerai presto su questi lidi!

27/09/23, ore 10:09

Ebbene, eccomi qui!
Questa shot è l'ultima della raccolta a risalire al periodo 2012/2013. L'ho sempre trovata molto carina e divertente ed ho apprezzato che, per una volta, gli stati europei non sono i protagonisti indiscussi della scena. Non mi ritengo una grandissima fan dei Nordici, ma riconosco come in questa storia siano dannatamente divertenti. Se nella storia RomaBel, 2p!Danimarca aveva quasi rubato la scena andando a dire a tutti che 2p!Romano era depresso; qua non è possibile ignorare 2p!Svezia che è un groviglio di emozioni e non esita fare a pugni con il telo del cinema per tirare fuori quello che sta vivendo. Anche 2p!Finlandia mi ha divertito molto, sarà perché il fandom esagera spesso nel renderlo dolce e zuccheroso quindi vederlo qui in una nuova declinazione è senza dubbio rinfrescante.
Per quanto concerne la parte dell'estremo oriente, questo fatto che 2p!America chiama e 2p!Giappone risponde mmmm content vero. Lo so che stavano al cinema, lo so che è stato quasi linciato dal resto della compagnia; ma ammetto che da fan dell'ameripan è stata una chicca importante. Anche la best rimane 2p!Taiwan che non esita a gettare fuori 2p!SudCorea appena sente un commento poco carino nei suoi confronti.
Chiudo la recensione dicendo che, ovviamente [OVVIAMENTE] quello sfortunato di 2p!Germania doveva farsi carico degli ordini manco fosse un cameriere. Uno prova a flertare con la crush e si trova a fare il fattorino al resto della famiglia. Non c'è giustizia a questo mondo.

Ebbene, eccomi qui!
Questa shot mi ha sempre fatto una tenerezza assurda. Sarà perché sono gattara o perché protagonista è 2p!Germania che, penso ormai si sia capito, è uno dei miei prefe. Come ho già detto, mi diverte tantissimo leggere di questo personaggio e di come gliene capitino di tutti i colori. In questa shot soprattutto! Lo vediamo che torna dal fare la spesa [e già qui...], che piove e lui è senza macchina, poi la busta si rompe e ci sta questo micio che gli ruba il cibo. Il panico; ma 2p!Germania si rialza sempre e trova sempre un modo per ottenere qualcosa dall'esperienza che ha vissuto. In questo caso, ottiene dei gatti [ed io, gattara, non posso che essere soddisfatta per questo risvolto].
Ho amato molto il flashback tra 2p!Veneziano e 2p!Germania. So che il tag li da come oneside mA IO LI SHIPPO CON LA FORZA DI MILLE SOLIII *coff* nel senso, sono belli. Sono veramente belli da leggere e secondo me non si può fare a meno di shipparli per il tipo di relazione che hanno. Questo 2p!Germania sarà pure uno stalker, un violento, un disperato [ma non è una pornostar citTE] ma tiene davvero al benessere di 2p!Veneziano e farebbe di tutto per lui.
L'epilogo di 2p!Germania che torna a casa e tutti si fanno, bene o male, andare bene sti gatti è super carino. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Alla fine, sono una chosen family in tutto e per tutto [fa ridere perché teoricamente sono una family. sono tutti parenti in europa] e si vogliono bene a modo loro. Soprattutto la 2p!GerIta. Loro i più belli.

25/09/23, ore 15:57

Come avevo promesso, eccomi qui!
Siamo giunti alla mitica seconda parte di questa shot e io non mi stancherò mai di dire quanto adori la tua 2p!Belgio. Una gioia per gli occhi, dico davvero. La adoro. Mi piaceva già ai tempi della pubblicazione di questa shot; ma, ad oggi, posso affermare chiaramente che la sua caratterizzazione non ha preso un giorno. Best Girl per davvero ed anche io mi farei bionda per il suo amo- *viene fucilata* Dunque, dicevo: questa seconda parte della storia è senza dubbio la più divertente ma non le manca quella nota di mistero [vale a dire capire perché a 2p!Belgio girano le palle]; quindi il lettore non può fare a meno che seguire 2p!Romano nelle sue peripezie, osservandolo smarcarsi da tutte queste nazioni che credono sia depresso, per raggiungere finalmente la donzella. Questo fatto che 2p!Danimarca va a dire in giro che sta giù e che ha bisogno di aiuto mi ha sempre fatto schiattare. Il fatto che sia un esistenzialista non inficia al fatto che vuole sempre impicciarsi e "fare del bene".
Ho sempre trovato super carino questo fatto che le nazioni si ansino per Romano e gli chiedano come sta, cosa è successo e come mai proprio biondo si è dovuto fare. In qualche modo da la misura di come questo universo sia perfettamente funzionante e non semplicemente un "universo cattivo dove gente cattiva fa cose cattive". E, onestamente, mi ha sempre fatto spaccare 2p!Spagna che prende e quasi lo attacca al muro per avere informazioni ... per poi dirgli che lo considera ancora una proprietà [mmm kINKY >B) *le sparano*]. Ma niente può superare le interazioni RomaBel: questi due sono veramente carinissimi insieme, mi piace un sacco come interagiscono e anche i fraintendimenti [quando 2p!Romano la definisce una sorella fratm t'apposto??]; per fortuna che alla fine risolvono ed anzi si avvicinano ancora di più.
C'è poco da fare, resterò una bimba della RomaBel anche (e soprattutto) per merito di questa shot.

PS.
un pensiero finale lo dedico alla 2p!FrUk che arriva insieme, si preoccupa come solo una coppia di genitori farebbe e se ne va insieme ... senza contare quello scambio di messaggi finale. [If God hates us wHY WE KEEP WINNING]

25/09/23, ore 15:12

Ebbene, eccomi qui!
Siamo dunque giunti alla shot che da sempre adoro e preferisco in tutta la raccolta. Ad oggi, almeno. Quanto mi piace questa storia e quanti feels mi ha dato. Non nascondo che è stato proprio questo lavoro a far crescere in me un interesse ed un certo affetto verso la RomaBel. Ricordo che 2012/2013 non era super amata dal fandom ed un sacco di gente odiava Belgio per il solo fatto di esistere e di "stare in mezzo alla Spamano"; questa shot rappresentava, in qualche modo, un punto di rottura ed era super interessante anche e soprattutto per come trattava il personaggio di Romano. Mi è sempre piaciuto la maturità di Romano in questa shot: è uno che cerca in tutti i modi di riconquistare il cuore di Belgio, anche se questo lo porta a scendere a patti con la sua antipatia per i biondi.
La scena di lui che arriva al cospetto del resto della sua famiglia biondo e questi impazziscono resta una delle cose più divertenti che ho letto. Mi ha sempre fatto morire la reazione di Veneziano che si incazza e pensa che lo hanno sostituito, così come Vaticano che vuole fargli l'esorcismo [in tutto quel caos, San Marino che si fa gli affari suoi ed invita anche Seborga a farlo ... che queen. icona vera]. Anche se un pensiero ed una preghiera va a Spagna che, porello, perde l'uso della parola quando lo vede entrare biondo. Ammetto che leggerei volentieri una shot dedicata al loro passato, una cosa alla Boss & Chibiromano.
Volo a recensire la seconda parte!

23/09/23, ore 13:37

Ebbene, eccomi qui!
Sono molto contenta che hai dedicato una shot ai fratelli germanici. Si meritavano uno spazietto tutto per loro. Questa shot è esilarante ma anche adorabile. 2p!Germania da bambino è un qualcosa di adorabile [non me ne frega niente se era psicopatico già da allora! è adorabile!]: quando comincia a piangere perché queste benedette biglie le credeva perdute ed invece era tutto colpa del fratello, e lui si era beccato pure un rimprovero .... aaaaaa mi è venuta voglia di abbracciarlo per quanto era tenero. Poi, diciamolo, è anche abbastanza credibile come bambino. La sua emotività, i suoi capricci ed il suo intestardirsi sul fatto che le biglie sono sue, sono tutti aspetti che puoi facilmente ravvisare se [sfortunamente] hai a che a fare con i più piccoli.
Per questo motivo, stimo molto 2p!Prussia e la sua pazienza. Mi piacerebbe molto leggere un lavoro interamente dedicato a quest'ultimo, magari ambientato nel periodo in cui era un ordine religioso. Penso che riusciresti a tirare fuori qualcosa di interessante ... o magari anche vedere da dove nasce il suo interesse per 2p!Veneziano.

22/09/23, ore 15:28

Ebbene, eccomi qui!
Non vedevo l'ora di lasciare un commento a questa shot: il mio amore per 2p!Romano è nato qui ed ha continuato a nutrirsi con le due puntate RomaBel più avanti. Mi piace un sacco questo personaggio e penso che sia uno dei più interessanti che hai prodotto. Questa shot ha il compito di presentarcelo e farci capire quale sia il suo rapporto con 2p!Veneziano ... e ci riesce perfettamente. Mi ha sempre divertito tanto lo stacco tra il trattare il fratello come un bimbo e il suo sparare a vista quando gli altri due iniziano a parlare.
Pensieri e preghiere per 2p!Germania e 2p!Prussia. Alla fine sono contenta che siano riusciti a giungere ad un compromesso ed abbiano scelto di "dividersi" 2p!Veneziano invece che semplicemente litigare al riguardo. Dopotutto è l'opzione più intelligente. Ci spero ancora che tu scriva qualcosa di r18 su questi tre. La speranza è l'ultima a morire, voglio ancora crederci.
Concludendo, davvero una shot piacevole e, devo dire, c'è anche bell'equilibrio tra angst e comico. Procedo con la lettura!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]