Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

11/03/13, ore 17:05

Ciaooooooo :)
Un altro tuo aggiornamento wow *-*
Certo io da Hermione mi aspettavo che avrebbe resistito un po' di più per strappare qualche informazione al Serpeverde invece si è lasciata andare subito DD:
Ahh così non va proprio bene!
E Blaise, mi fa impazzire quel ragazzo:

‘Ricordati una notte così, non si dimentica tanto facilmente!’ le urlò poi da in mezzo alla Sala.

Entrambi reagirono al commento, il carlino con una faccia schifata e Malfoy fulminando il moro.
Zabini allo sguardo truce del ragazzo scoppiò in una grossa risata.

Ahahaha lo adoro tantissimo e spero che nonostante le parole di Hermione da parte di Draco vada avanti con i suoi bellissimi piani perchè.. boh perchè è stupendo u.u
Alla prossima <3

10/03/13, ore 11:38

Ed ecco alla serata tanto attesa! La festa del buon vecchio Luma! Il sempre più caro Zabini ha messo KO la perfida Parkinson, benedetto ragazzo... io sto cominciando ad amarlo sul serio.. se non se lo prende Herm lo prenoto io u.u un ragazzo così caro non può essere lasciato solo no?! Chiarito questo torniamo alla storia... Hermione è magnifica (oramai io me la immagino con il volto della Watson e non riesco a vederla diversamente da magnifica!), attira complimenti a destra e a manca, come dice il titolo del capitolo è "Venerata come una dea", e anche un paio di occhi ghiaccio la osservano bene, sopratutto perchè lo stomaco del Serpeverde si starà corrodendo dato che cotanta bellezza era sua e lui se l'è lasciata scappare... anzi l'ha fatta scappare.
Harry torna in quel di Hogwarts... si è un po' rammollito quel povero ragazzo, non ha più voglia di indagare, comprensibile visto che non è manco passato un anno da quando ha mandato all'altro mondo Voldemort... un po' di respiro santi numi! Hermione si dimostra un po' insensibile nei confronti degli amici che giustamente vogliono un po' di tempo per loro (li capisco benissimo visto che sto vivendo una situazione simile!), ma poi si scusa ed è questo che conta.
E alla fine arriva Draco...
Dovrebbe essere considerato omicidio un finale in sospeso come questo! Ma ti perdonerò ;) Questa volta riuscirà ad essere sincero con lei? Le dirà tutto? Oppure li interromperanno ancora una volta? La parkinson e Goyle agiranno ora che lui sta per aprirsi?
Per quanto riguarda Hermione io prima lo avrei preso a schiaffi davanti a tutti... poi mi sarei fatta spiegare. Sono consapevole che non lo avrei messo in disponibilità d'animo oper parlare ma l'umiliazione mi brucerebbe ancora al suo posto. Il povero Zabini? Qualcuno li vedrà andare vie e succederà il finimondo?
Ti imploro di aggiornare presto che io non resisto.

10/03/13, ore 11:22

Eccomi qua!
Scusa per il ritardo enorme della mia recensione ma ho un altro esame giovedì e non riesco nemmeno a fare la lavatrice xD questo week end mi sono concessa un attimo di pausa. Spero mi perdonerai!
Ma veniamo al primo dei due capitoli che devo recensire.
Bella la tattica di Zabini, lui che conosce bene i Serpeverde sa dove puntare e attaccare, ammirevole. Tanto più che sembra star funzionando... Malfoy di verde non ha solo il colore della divisa ma anche un mostriciattolo che gli striscia nella pancia che porta il nome di : GELOSIA. Impara quel brutto insensibile Purosangue da strapazzo! grrrrr Ma veniamo alla ronada, il fatto che ci fosse anche Malfoy quella sera del turno extra della Grifona mi fa sospettare (mi sembra di essere diventata Malocchio Moody che in ogni cosa vede una minaccia xD) non è che Draco ha forzato un po' le regole per rimanere solo con Hermione e farle delle domande riguardo a Zabini? e che significa quel " Lui non può stare con te Mezzosangue?" io "Se tu puoi stare con quell'odiosa faccia da carlino di nome Parkinson lei può stare con chi diavolo vuole!" Ma una domanda mi sorge spontanea... ora che so che Goyle complotta con la racchia non è che loro due hanno minacciato di far del male ad Hermione se lui non collabora? Potrebbe essere no? resta comunque uno stronzo xD
Infine c'è qualcuno che scappa.. i miei sospetti sono sempre sulla stessa persona: Goyle.
Cosa starà combinando?? ti prego spoilerrrrrrrr
Baci

08/03/13, ore 21:58

OH MIO DIO!
Ho letto l'ultima parte e ero fnjkdsbfhjabfasbdjksnajdnasjfbhhaksbf!!!
Tipo ho passato tutto il capitolo dicendo: e Draco? E poi alla fine.. dio santo! Continuavo a scorrere la pagina per trovare il continuo del capitolo ma non c'era!!
E' una cosa alquanto frustrante!
Ma, nonostante questo, finire il capitolo con la parte più interessante è sembre un'ottima tecnica per invogliare i lettori a leggere! GOOD :D
Allora.. sto cercando di riprendermi ancora dall'ultima parte.. quindi non so quanto questa recensione avrà senso. cercherò di fare del mio meglio ;)
Allora. Già l'inizio parte bene. Ci ricolleghiamo all'ultimo capitolo e capiamo che Hermione dopo quell'episodio non se ne è stata con le mani in mano ed ha avvertito subito la preside da brava Grifondoro e in perfetto stile Hermione :)
Questo suo spirito avventurieri -lasciami passare il termine, anche se non è quello più appropriato- porta ad avere una piccola discussion con Harry alla festa. Anche se, a parer mio, centra anche la gelosia. Vedere Ginny e Harry insieme appartati probabilmente le fa tornare in mente la sua situazione sentimentale e per questo le scaturisce emozioni contrastanti. Infatti poi, si accorge del suo sbaglio e permette ai due di stare soli. Questa è una conclusione mia che può essere anche sbagliata xD
Comunque, Hermione alla festa è ricercata e poverina deve essere frustante per lei! Io una festa così sotto gli occhi di tutti non me la sarei mai goduta.
Andando avanti, mi è piaciuta molto la figura di Blaise in questo capitolo. E poi la sua frase ‘Era la fase uno’ è stata il massimo!
E poi quando mettono in atto il piano sotto gli occhi di Draco a cui non sfugge nulla. Ottima cosa! Si capisce bene che nutre ancora sentimenti per Hermione. Se così non fosse, non sarebbe stato a guardarla tutta la sera. E sicuramente non avrebbe fatto quella specie di scenata finale che ho adorato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va avanti!
E che dire della frase finale!
"Si diresse verso l’unico posto tranquillo della scuola.
Se esisteva ancora."
Meravigliosa! Metti sempre le parole al posto giusto nel momento giusto!
E si nota la cura con cui le scegli. Una dota che a una scrittrice non deve mancare!
Beh, io stare qui a parlare di questo capitolo ancora e ancora ma direi che mi sono dilungata abbastanza. Anzi mi scuso, ma che dire, questo capitolo mi è piaciuto troppo!
AL PROSSIMO CAPITOLO! ♥
un bacio.
ps: il titolo sempre azzeccato ;)

08/03/13, ore 16:54

Eccomi, scusa per il ritardo!
Il capito è molto bello, ma non c'è da stupirsi di questo...

Trovo strano che la McGranitt sia così arrendevole sulla faccenda delle creature strane e misteriose, lei è sempre stata attentissima alla sicurezza dei suoi studenti. capisco che è super impegnata...che poi, neanche Silente aveva così tante cose da fare. E capisco che non possa costringere altri studenti a cercare qualcosa di non bene dentificato, ma ci sono rimasta male per le sue parole, come Hermione. Fortuna che alla Granger vengono sempre belle idee, quella di usare i Fantasmi della scuola è interessante, ma nenche loro sanno cosa cercare, in fondo Sir Nicholas non è stato di molto aiuto l'altra volta.
Ok, è ufficiale: Blaise ha conquistato anche me!! Era la fase uno del piano...stupendo. Davvero, lui che manda in infermeria la Parkinson per lasciare maggiore libertà d'azione a Hermione è fantastico. Ha aquistato molti punti con questo.
Lumacorno è asfissiante e quasi antipatico. Povera Hermione. Anche Harry non mi è piaciuto molto: cosa gli costa almeno provare a capire quello che sta succedendo? Ahahah Hermione ha fatto bene a vendicarsi!
Ginny, vabbè Hermione potrà anche aver capito le sue motivazioni, ma io continuo il mio periodo di non sopportazione verso questo personaggio.
Ma il momento migliore è la fine. Draco ha confessato qualcosa!! Sono troppo curiosa di sapere quello che ha da dire. Se non è come sembra vuol dire che è vero che la Parkinson sta facendo qualcosa...

08/03/13, ore 12:02

Ahahaha ma questo capitolo è assolutamente stupendo!
Blaise lo adoro completamente mi ha lasciato impalata e poi sono scoppiata a ridere:
‘Ho ricevuto buone notizie, la Parkinson non verrà’ cinguettò lei ‘questo mi rischiara tutta la serata. Tu sai cosa le è successo?’ concluse poi.
‘Era la fase uno’ rispose lui sorridendole.
E' un personaggio stupendo e sono felice che tu l' abbia fatto entrare nella tua storia e con queste caratteristiche, è sempre un piacere leggere di lui *-*
Ginny, giuro in questa tua storia mi viene una voglia incredibile di strangolarla e non sto scherzando! Okay a tutti i ragionamenti di Hermione, ma è una persona insopportabile! La guerra ha cambiato tutti, ma lei
è quella che ha subito più conseguenze (morte di Fred esclusa).
Anche Harry mi sembra parecchio cambiato, questa sua indifferenza mentre prima era il primo a mettersi nei guai quando i professori non lo sostenevano nelle sue idee.
Adesso però ti prego, fa che Draco ed Hermione riescano a parlare e che non vada a finire tutto come di solito finisce sempre D:
E comunque il piano di Blaise mi piaceva tantissimo, speravo durasse di più ero proprio curiosa di vedere che altro aveva in mente (magari un bacio davanti a Draco?*-* Mmm.. sarebbe stato davvero interessante!) :D
Tanti complimento per questo capitolo, ti prego non far succedere niente nel prossimo capitolo che impedisca ai due di parlare (Be' se arriva Blaise a portarsi via Hermione, lo potrei anche sopportare, non che ora preferisca questa coppia, giusto per far penare ancora un po' Draco ;) ) D:
Alla prossima<3

07/03/13, ore 20:14

‘Era la fase uno’ rispose lui sorridendole.
I O A M O B L A I S E! ♥
E' uno dei personaggi che ti sono riusciti meglio! :D

Sarà che sono tutti cambiati, ma Harry che non si mette in cerca di una risposta a un mistero...è un Harry un po' smorto xD
Ahahaha..comunque da un lato capisco Ginny e dall'altro Hermione. Entrambe sono frustrate e sole..nonostante abbiano una la compagnia dell'altra.

Tornando al mio amato Blaise...è un piccolo genio! Me lo immagino proprio Draco a fulminarli mentre ballano abbracciati...chissà che invidia (Sarebbe un suo punto di vista su queste parti della storia) :3
Ora il più è...cosa aspettarsi dalla stanza delle necessità? Muahahah...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Spero Draco riesca a dire le cose come stanno realmente ad Hermione, se lo merita.

Giù

07/03/13, ore 14:36

E finalmente il tanto atteso capitolo del ballo...ma come al solito tu finisci il capitolo quando si sta avviando una scena importante...inizio ad avere il forte desiderio di schiantarti...pero' mi trattengo perche' mi e' piaciuto molto il capitolo *.* Blaise e' la solita serpe e riesce a far ammalare ( non si sa in che modo) il carlino!!! E' un vero genio nell'architettare piani!! Herm e' bellissima e fa rodere in una maniera pazzesca draco! Si sta serpetizzando lol Un bacio e attendo con ansia il capitolo piu' importante!!!! Non sto nella pelle! Ciaooo *.*

06/03/13, ore 23:28

Il paragone tra herm e Atena è perfetto,tra l' altro la statua si Fidia ritrae una dea con ai piedi un serpente, altre dicono che il primo re di atene fosse. un serpente che la dea scudo e crebbe come un figlio. Decisamente la povera Minerva ha mille problemi e sembra trascurare ciò che sta accadendo,ma non è la sola anche Harry non sembra fare i salti di gioia,tutto ciò porta ad un litigio con la rossa che l' accusa di non pensare al fatto che stiano insieme ed abbiano poco tempo per loro. Bla è riuscito a far ammalare pansy e Dra è solo e si sta frenando per non colpire il vecchio amico che un quel momento sta ballando e stringendo a se la ricccia e sembrano davvero una coppia di innamorati,ma lei sa che sono altre le bracccia che vorrebbe la stringessero. Alla fine Dra e herm riescono a restate da soli e lui le chiede cosa ci sia con bla,ma lei vuole rispondere e gli ricorda che non stanno insieme. Poi lo porta lontano da orecchie indiscrete speriamo che riescano schiarirsi

02/03/13, ore 19:09

Mah, questa cosa dei fantasmi non fantasmi m'intriga quasi più della storia ...
Come sempre capitolo bellissimo che cattura l'attenzione, avrei voluto però una scena un po più approfondita con Draco ma se non ho capito male se mentre prospetta 1a coi fiocchi vista la gelosia dimostrata dal ragazzo

01/03/13, ore 21:46

WOW! Sei stata veloce questa volta a pubblicare!
Allora, meraviglioso!
Appena ho letto che Hermione sarebbe andata a vedere l'allenamento di Quidditch ho pensato: ecco, ci sarà il serpeverde! E infatti eccolo lì!
Ma non avevo pensato a Blaise. Blaise saltà fuori sempre al momento giusto. O sbagliato, dipende dai punti di vista.
La ronda tra Hermione e Draco è stata un altro colpo di genio.
E Draco il gelosone che se ne viene fuori con le sue perle di saggezza è irritante e seducente allo stesso tempo. (ma io lo trovo sempre seducente xD)
Mi è dispiaciuto però vedere Hermione scappare così. La salvatrice del mondo magico che non si tira indietro davanti a nulla, davanti a Draco diventa insicura, tintinnante, impaurita.
E' proprio vero che l'amore rende strani, quasi stupidi xD
E poi, le indagini riprendono! Cose strane stanno accadendo a Hogwarts, eh Hermione?
Ma lei è un personaggio astuto e non si farà scappare questi avvenimenti. Studierà, farà ricerche.. capirà cosa sta succedendo! In perfetto stile da Hermione!
Comunque, passando a una critica più dettagliata, ti ripeto come al solito che scrivi in un modo molto fluido, facile da leggere, ricco di dettaglia, ma senza annoiare.
E' davvero un ottimo lavoro!
spero di leggere presto il prossimo!
Un bacio enorme ♥

01/03/13, ore 13:04

Secondo me tu lo fai apposta!!! Fai accadere qualcosa di strano e poi finisci il capitolo!!! Un giorno ti crucero'! Lol :D Comunque bel capitolo! Blaise sa tutti i modi per far rodere e far ingelosire Draco...e' un piccolo genietto!! Herm d' altra parte avrebbe il piano di sedurre e provocare draco, ma i risultato sono leggrrmente scarsi...lo so che ha un animo grifondoro pero' dovrebbe insistere di piu' su questo lato! Deve combattere per poter tornare tra le braccia di draco!!! Non vedo l ira del capitolo della festa di lumacorno!!! Voglio crepare dalle risate!!! Un bacio e a presto! *.*

28/02/13, ore 22:48

Come Hermione ha fondato C.R.E.P.A deve anche fondarne uno a favore dei primini sfruttati dai professori..ahahaha xD
Sto delirando .-.
Calma...allora ragioniamo un po'. Chi ha lanciato l'incantesimo potrebbe essere la parkinson, Draco però che complotta con lei ai danni di hermione non ce lo vedo...per cui dico pozione polisucco per Goyle...buahahaha. Sono fuori rotta? XD
L'altro problema cosa potrebbe essere? Mmmm...

Passando al triangolo Draco-Hermione-Zabini...ma se hermione lo deve sedurre avrebbe dovuto provocarlo un po' :p
Ahahaha..comunque questa cosa mi intriga un sacco...quando arriva la festa? Voglio proprio vedere cosa fa Malfoy.

Aspetto il prossimo ;)
Giù

28/02/13, ore 21:09

gin da buona amica è triste che herm non abbiavoluto confidarsi con lei , ma la riccia la rassicura tra lei e il moro non cè niente è solo una tecnica per fare ingelosire chi sa lei, la rossa ammette che il piano è da serpe ma concorda sarà sempre dalla sua parte.
herm si sta godendo l'allenamento ma viene raggiunta da bla che subito le si fa vicino , qualcuno sta dando di matto una serpe gelosa li sta osservando ringhiando come un cane o sibilando da serpe che è . lei e dra dovranno fare ronda insieme e questo la scuote anche se non vuole dra la mette ancora a disagio il biondo ricomincia la sua crisi e scena di gelosia bla non deve stare con lei è un traditore ma lei stufasi allontana .
qualcuno pero attira l'attenzione della riccia un avvicino rischia di rendere la ragazza in difficoltà ma riesce a liberarsene
che quello fosse un altro segno della stranezza del castello del mistero che la bella riccia vuole risolvere
 se va avanti cosi mi sa che bla al ballo ci arriverà con qualche osso rotto è evidente che dra non esiterà certo a colprirlo ancora
lui fa il geloso ma poi sta con un  altra

28/02/13, ore 21:05

Bonsoir!!
Da dove posso iniziare...Ginny. Non so perchè, ma ultimamente non la sopporto più di tanto. In questo caso mi ha dato fastidio quella sua tendenza ad assecondare ogni minimo pettegolezzo, ma soprattutto la frase "Sai che non mi piace non essere aggiornata sugli scoop della scuola". Scusa? Se fossi stata al posto di Hermione una bella rispostaccia gliela avrei data. Eppure negli scorsi capitoli non mi dava così fastidio...
Mi è piaciuta la scena con Zabini. Non so perchè non mi fidi completamente di lui, c'è stato un fatto o una cosa che ha detto che non mi ha convinto pienamente..anche se ora non ricordo cosa fosse. Ma se tu mi dici che è buono, gli darò una chance! :)
Ahah mi è piaciuta tantissimo la storia dei primini, che più tremano più la faccenda è seria. La trovo davvero simpatica!!
Ah Malfoy, Malfoy...cosa bisogna fare con lui? Non può essere così aggressivo con lei ogni volta. Però è bello sapere quanto siano ancora legati. Hermione ha fatto benissimo a lasciarlo da solo, deve pur mantere la dignità che le è rimasta.E qui arriviamo al momento clou...
Quindi le creature sonno fantasmi ma non del tutto...perchè? Sarà forse a causa di un incantesimo? O magari di una pozione? In fin dei conti se non ricordo male il De Potentissimis Potionibus è sparito...
Ma ancora più importante: chi è che è scappato?? Ero indecisa su Goyle, Pansy e la ragazzina Serpeverde. Ma poi mi sono ricordata che con l'Acromantula Hermione aveva sentito una voce maschile, quindi il più probabile è Goyle. Aspetta! Mi è venuta un'idea pazzoide...mi sembra assurda la cosa, cmq te l'ha dico lo stesso, tanto sta già venendo fuori un papiro ^_^ E se la voce che ha sentito Hermione fosse quella del Cappello Parlante? In fondo anche lui sta tramando qualcosa, ed è preoccupato che lei interferisca in un non so che.

Il capitolo mi è piaciuto molto, a partire dal titolo. È molto simpatico, come tutti gli altri del resto.

Ora torno in modalità rompiballe. Nella frase Verso le cinque si ritenne abbastanza soddisfatta e decise che....credeva fosse un suo diritto penso che il credeva sia di troppo oppure cambierei il che con di. Perchè così la frase ha qualcosa che non quadra secondo me.
Invece nella frase sul profumo dei fiori: penso sia meglio dire l'odore dei fiori oppure odore di fiori appena..
E per ultimo, nell' incantesimo Reducto, c'è una r in più.

Ora la smetto sul serio.
A presto