Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

13/01/13, ore 17:52

Ciao! Bel capitolo! Però.. cioè.. Pansy e Goyle... Allora.. secondo me Goyle ha "picchiato" Hermione mentre Pansy faceva un incantesi a Draco che poi ha creduto di essere stato chiamato ed è andato a soccorrere Hermione. Ecco i miei film mentali!
ASpetto il prossimo capitolo!

13/01/13, ore 16:41

seamus è un vero intralcio non si è accorto che non è interessata e che qualcuno che apparentemente non dovrebbe sta sempre a controllare , come a rimarcare il territorio , geloso se qualcuno si avvicina. dra è strano forte prima la molla per mettersi con un oca come pansy poi la soccorre e aspetta notizie
gn ha ragione

13/01/13, ore 14:46

Ma ciao! Capitolo molto bello e interessante.
Mi fa piacere leggere che Draco è preoccupato, vuol dire che ci tiene ancora molto a lei. Anche il fatto che guardi male Seamus va a dimostrazione di questo.
Anche se mandain confusione ancora di più e lo fa sembrare ancora più un manipolatore. Se, evidentemente, ci tiene ancora, perchè cavolo l'ha lasciata? E perchè non ha il coraggio di affrontarla? Ha forse paura di non mostrarsi convincente ai suoi occhi?
E nel contempo, non chiarire con lei, avvaolra la tesi di Hermione secondo cui lui l'ha solo ingannata.
Ginny poi ha ragione quando dice determinate cose, ma al momento sono dalla parte di Hermione. Il comportamento di Draco è troppo strano.

Povera Hermione, un mattone in testa? Questo fa veramente male. Però non sono sicura che sia stato Pix, quella ragazza dai capelli lunghi è sospetta. Se non sbaglio, è la stessa che in capitolo precedente è uscita dalla stanza delle necessità (e forse era con la McGranitt di fianco al Cappello, ma di questo non sono sicura). Mi è anche venuto i mente che possa essere goyle sotto l'effetto della Polisucco, in fondo non sarebbe la prima volta....ma questo mi sembra esagerato.
Secondo me c'entra qualcosa il discorso tra Pansy e Goyle. Anche perchè, Pansy discute con Madama Pince sul reparto proibito e sente che Hermione ha dei libri di quel reparto...e la sera lei viene casualmente aggredita da Pix? Mmmhhh non mi convice...non mi stupirei se Hermione non trovasse più i libri nella borsa.

Ribadisco quanto mi piace il fatto che questa storia faccia pensare, è bello cercare di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle!!
Bravissima!!
A presto...baci

13/01/13, ore 00:24

Ehy hai aggiornato! E bhè si ovvio xD Bellissimo capitolo, sembra che il signor Malfoy stia navigando nell'ambiguità! Mi piace l'Hermione combattiva, l'Hermione che spiega a Ginny che è arrabbiata per essersi lasciata andare, l'Hermione che non crede alla preoccupazione di Malfoy. Anche perchè io non ci crederei, e avrei comunque urlato "Se vuoi sapere come sto vieni qui di persona, spiegami in modo convincente perchè mi hai preso per i fondelli e poi prendi un diretto per f******! Grazie" in modo che mi sentisse anche lui. Ahahah sono piuttosto inclemente.
Ma la botta in testa gliel'ha data Pansy, Pix o Goyle? Bha Bha.
Pansi non sa sfottere! ahahah bisona avere cervello per colpire la gente nei punti giusti, e lei, ovviamente, non ne è provvista...
Vado a scrivere qualcosa nella mia storia =D
un bacione
alla prossima

11/01/13, ore 15:49

Heeey! c:
[Mi dispiace per non aver recensito prima, ma la scuola mi toglie molto tempo per mantenere una madia alta! Però recensirò ogni volta appena potrò :)]
Oddio sto così male per Hermione! La poverina più che altro è stata ferita nell'orgoglio! Non è di certo una ragazza che sta mesi a piangersi addosso, ma ovviamente ci rimane male, soprattutto perché pensa di essersi lasciata prendere in giro troppo facilmente e che lei era solo l'ultima scappatella di Malfoy. Lei tenta di distrarsi buttandosi a capofitto nello studio e tentando di finire il lavoro nel reparto Proibito il più iin fretta possibile per non passare ulteriore tempo con Malfoy.
Fortunatamente per lei, non c'erano molte persone quando tornò ad Hogwarts, quindi niente domande, ma quando tutti sono ritornati le sue occhiaie la dicevano lunga sul suo umore e quindi iniziò a evitare ogni possibile contatto umano, o per lo meno tenta di rimandarlo, per questo motivo non va a fare colazione e quando è fuori in giardino cosa le arriva? Un gufo spedito da Ginny con la rivista "Il settimanale delle streghe" che aveva un bell'articolo proprio sul biondastro, scritta da Rita Skeeter (Quell'odioso scarabeo e_e) che, ovviamente, si trovava per errore lì (See, come no!), e ci si mette anche Goyle dicendo che Pansy e Draco erano innamorati! Ma per favore! E come mai ora, Goyle è così felice? La cosa mi puzza u.u.
Comunque Hermione, andando alle Serre, trascorre una lezione piuttosto tranquilla grazie ai paraorecchie e li si accorge che Seamus potrebbe ritornare di nuovo alla carica!
Quando arriva l'ora di pranzo il povero cuoricino della Grifondoro si sgretola ulteriormente vedendo l'oca e il furetto appiccicati e Ginnny se ne accorge che la sua migliore amica è ancora innamorata di lui, come non avrebbe potuto dopo tutto quello che era successo?
È stato un bel capitolo per capire meglio cosa prova la nostra povera grifona! Tenterò di recensire al più presto il nuovo capitolo (Spero di riuscirci entro oggi ^^) non vedo l'ora di poterlo leggere!
Un bacio :3

Kleare_Keehl

10/01/13, ore 14:01

Qualcuno arriva all'attacco! ;) Ernie Ernie... hai capito tutto: bella, intelligente e coraggiosa! Sembra che la nostra Hermione sia sul punto di risalire dal baratro in cui l'ha buttata il Serpeverde. Questo sì che è il vero spirito Grifondoro! Non manca ai suoi doveri di Caposcuola il che è una buona cosa...di solito si tende a non far più niente quando si riceve una botta così grossa.. o almeno mi è capitato così, ma lei testa alta e... trova pure lavoro!! Ecco come trasformare una giornata da così a così (sembra la pubblicità delle Gocciole! xD ) Sono fiera di lei! Ma Draco che fa? E Goyle è ancora impegnato a tramare??
Comunque.. scrivi sempre in modo impeccabile, mi piace un sacco il tuo stile... non vedo l'ora che esca il prossimo!
Baci

10/01/13, ore 12:46

Ciao! Il capitolo è molto bello, come sempre.
Bob mi sta molto simpatico, stato gentile con Hermione nonostante lei sia stata scortese con lui. Alcuni persone si sarebbero offese e comportate peggio...mi viene in mente, per esempio, un certo Percy Weasley.
Bob non solo ha fatto finta di nulla, ma ha anche dato spiegazioni e le ha offerto un lavoro! Spero che alla fine ritorni, perchè sembra proprio un bel personaggio.
E poi, vogliamo parlare delle sua mise? Pantaloncini di jeans corti e pantofole rosa col pelo. Solo per questo l'ho trovato simpatico anche prima che parlasse.
Ma è il motivo dell'intervento di Bob a suscitare qualche domanda. Un calderone vuoto in una nicchia al settimo piano....secondo me è colpa di Goyle (che, mi sono resa conto, spesso confondo con Tiger....). Però bisogna ancora capire cosa possa aver fatto.

Eh si, ci stava proprio la Strillettera a Rita Skeeter. Si meriterebbe qualcosa di peggio, ma al momento può bastare.
Io ho trovato carino da parte di Ernie chiedere direttamente a Hermione della sua storia con Draco...boh, è così che dovrebbero fare tutti, anche se sono solo dei conoscenti.

Per il resto mi sembra corretto il capitolo, a parte un paio di errori insignificanti. C'è scritto la al posto di alla quando parla della zampa del gufo. E una virgola in più nella frase Infatti non vedeva l'ora, di potersi riscaldare...direi che la virgola non ci va o va messa dopo infatti. Un'ultima cosa, il gioco si chiama Gobbiglie.

A presto...sono troppo curiosa di vedere come prosegue la storia!!! Baci

09/01/13, ore 21:44

Merlino che strano uomo questo Bob. Sono curiosa di sapere cosa farà Hermione dopo la scuola, non la vedo nel catturare creature magiche, però il ministero è il posto perfetto per lei. Vorrei tanto sapere anche cosa succede a Draco! Che diamine! E poi quei animaletti ... secondo me è colpa di Goyle.. tutta colpa sua.
Va bene. Aspetto il prossimo capitolo.

09/01/13, ore 19:49

Povera Hermione :(
Non è giusto! Non che Ginny l'aiuti un granchè rimarcando il capitolo "Draco"...
La Skeeter poi non l'ho mai compatita! Andrebbe fatta stare zitta!
Comunque bel capitolo, posta presto! :D
Giù

08/01/13, ore 20:58

Ciaooo ritardo assoluto chiedo scusa D: questi ultimi due capitoli mi hanno molto colpito, insomma che sta combinando Draco?! Ma... Chissà sono proprio curiosa... E il nostro caposcuola di grifondoro che gli frulla per la testa? Spero aggiornarai presto, alla prossima <3

07/01/13, ore 17:58

Ciao! Il titolo come sempre molto carino. Ho imparato che è una cosa molto importante nella lettura.
Draco è tornato quello di prima. Ma io sono ancora convinta che sia colpa della Parkinson. Anche se ho pensato.. Forse Goyle si è messo d'accordo con Pansy e lui ha fatto una pozione a Draco per farlo impazzire. Supposizioni. Spero solo che alla fine tutto si risolva per il meglio.

07/01/13, ore 16:38

Ciao! Sarò breve perchè devo andare a disfare l'albero (sigh).
Capitolo molto bello. Povera Hermione, ma non deve prendersi tutta la colpa. Draco è stato abile ad ingannarla, se poi l'ha ingannata...e non credo che Narcissa gli abbia tenuto il gioco. Cmq, come si dice, l'indifferenza è l'arma migliore, quindi Hermione fa bene ad ignorarlo. Anche se non so, a questo punto, quanto possa ferire Draco.
Rita Skeeter è odiosa, da prendere a schiaffi, ma forti. E Goyle è sempre più sospetto, perchè è sempre davanti alla Stanza delle Necessità?
E poi, cosa ci facevano i due piccioncini a Nocturn Alley??
Al prssimo capitolo! Baci!

P.s. Ho notato un paio di errori, ma ora sono di fretta e in più mia sorella ha deciso di giocare alla caccia la tesoro col mio computer. Quindi prima di usarlo devo trovarlo...e non ho capito una cippa dell'indizio che mi ha lasciato. Cmq, se non ti dà fastidio, posso mandarti un msg privato per indicarteli. Sempre se riavrò il mio comp....

07/01/13, ore 15:04

owwwie :(
povera hermione!!
è così triste tutta questa storia! Lui che sta con il carlino, e lei che piccola passa tutto il giorno con la McGrannit (che per quanto mi stia simpatica... oggettivamente, non penso sia figa come draco XD)
Io e Draco siamo ancora in crisi nella mia testa dopo questo capitolo, anche se sto prendendo in considerazione l'idea di fare pace, ma questo devi dirmelo te!! :D
Beh, ormai è palese che Greg Greg sta tramando qualcosa... ma rimango nell'ombra finchè non approfondisci la questione :)
ma torniamo al punto principale... Cavolacci malfoy come mi è caduto in disgrazia!!!
E l'articolo della skeeter?
Ma brava certo... mettici pure tu scarafaggio che non sei altro!
Uhuhuhuhuhu, chissà in che animale si trasforma la granger <3
ciao e bravissima:) complimenti!
baci baci

07/01/13, ore 14:54

Eccomi qua a recensire il tuo capitolo come promesso!
Il dolore e l'umiliazione provata da Hermione si sentono, cavoli se si sentono! e la Skeeter? sempre pronta a rigirare il coltello nella piaga con quelle sue cattive supposizioni, sono stata male per lei. Malfoy... che faccia da c*** (sorry) si ritrova per dinci? Ovviamente mi rendo perfettamente conto che un uomo non si abbasserebbe a chiedere scusa o quantomeno a parlare. Ma dovrebbe! E la madre quando ha detto che doveva sistemare qualla cosa con i Parkinson si riferiva al matrimonio? Se è così e lo ha detto davanti ad Hermione capisco che è tutta una questione di eredità la sfacciataggine. Goyle è sempre più sospetto...
Comunque grazie del regalissimo! E' scritto bene e mette ancora più curiosità per i prossimi capitoli!
Un Bacio, alla prossima!!

07/01/13, ore 14:04

Malfoy che torna ad essere Malfoy, era troppo bello per essere vero.
Pansy proprio la odio, come tutti i suoi tirapiedi.

Mi piace come scrivi è molto scorrevole.

Aggiorna presto, saluti Ale