Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

25/12/12, ore 17:47

Capitolo molto carino a mio parere, ci sono solo i piccioncini e la parte di Harry l'ho trovata molto divertente. Mi sono confusa un po' quando ha "litigato" con HErmione, però le cose penso si chiariranno con il tempo.
Aspetto il prossimo. Buon Natale e buon 2013!

23/12/12, ore 20:45

Ciao! Molly Weasley è una donna tosta e amorevole, una seconda mamma...ma credo che in questo caso, Draco Malfoy stravinca su tutta la linea. E poi ha un buon motivo per non voler passare il Natale in famiglia, non è facile se ciò le ricorda i suoi genitori.
Cmq, Narcissa mi è piaciuta, soprattutto la mattina quando ha subissato Hermione di chiacchere perchè voleva chiarire e giustificare i suoi comportamenti passati e farle capire che ora accetta il fatto che Draco stia con lei. E poi il suo rapporto con Draco è meraviglioso.
Ma la parte importante è un'altra. Non tanto la notte d'amore....finalmente direi, gli ormoni alla fine hanno vinto....ma quello che le ha detto Draco. Lui la ama. Lei però non deve farsi prendere da questi dubbi, anche se legittimi. Lui le ha mostrato che fa sul serio. Spero che i suoi amici non alimentino questi suoi dubbi tanto da farle rinunciare a Malfoy.
Sono però curiosa di leggere le loro reazioni.
Tra l'altro mi piace sempre leggere la scena dove lui la porta in biblioteca, fa molto Bella e la Bestia...cartone che io adoro.

Posso solo evidenziare un paio di errori?
Tu hai scritto: nonostante la stanza era piena....Sarebbe meglio dire: nonostante la stanza fosse piena...Così la frase è più scorrevole.
Quando poi Hermione ripensa a quello che ha detto Narcissa, c'è scritto: ho sentito molte cose su di lei. Però è meglio dire: ho sentito molte cose su di te oppure aveva detto che aveva sentito molte cose su di lei.
Ultima cosa, ma sono errori di poco conto, si dice godettero e non goderono; e poi colto in flagrante non fragrante.
Sperando di esserti utile...prendo sul serio il ruolo di controllore ^_-

A presto.....e Buon Natale!!! Un bacio

23/12/12, ore 20:41

e si molly si sente molto la secondra madre per herm e non vuole lasciarla sola , che staia o meno con ron è per lei una seconda figlia e la vuole con loro, mentre herm spera di poter restare da sola con dra . Narcisa si scusa per la sua uscita , ma che vuole parlare con lei , e che ha saputo molto su di lei, poi che mai la riccia si accorge di come dra abbia preso poi dalla madre che possiede un innaturale classe ed educazione.
Finalmente i due assano la notte insieme ,ma her si domanda cosa sia lei per dra che ammette di amrla .
Narcisa ammette che non ha nulla contro di lei , ma che se vuole diventare una vera lady deve essere capace di gestire ogni situazione (insomma sa di loro e della loro notte a causa deei quadri, che sono peggio delle vecchie comare di paese sempre a sparlare degli altri)
E ora vedermo

23/12/12, ore 19:59

I titoli che metti ai capitoli sono fantastici! Mi piacciono ogni giorno di più.
Allora, il rapporto di Draco e Hermione si fa sempre più serio, soprattutto dopo la frase di Draco. Molto importante !
Narcissa mi piace molto. Da sempre, la ammiro molto e soprattutto in questa fiction. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha con Draco.
Poi Hermione in questo capitolo mi ha fatto ridere molto! : D
Voglio sapere cosa succederà quando Harry e Ron sapranno quello che succede!
Un bacione e alla prossima.

21/12/12, ore 10:38

Ciaaaooo! C:
Oh Ginny cara, credo che l'avvicinamento con Calì ti abbia trasformato in una pettegola di prima categoria! Insomma, è ovvio che Hermione è gelosa, forse si, sta un po' esagerando, ma renditi conto, è praticamente il ragazzo più bello di Hogwarts! E poi, cosa ti interessa della vita sessuale di Hermione, eh? Credo che dovresti allontanarti un po' dalle pettegole, si sa che Hermione non andrebbe mai a sbandierare ai quattro venti se l'ha fatto o non l'ha fatto con Draco!
Comunque secondo Hermione, tutto filava troppo liscio. O quasi. Con Draco le cose rimanevano uguali, con baci e così via. Per Merlino, Hermione è vergine, e nessuna ragazza vorrebbe farlo per la prima volta nell'armadio delle scope!
Allora, mentre Hermione e Draco andavano in biblioteca, videro Goyle uscirne. Ok, questo era strano Goyle di nuovo in biblioteca, va bene, Draco dice che passa molto tempo da solo e la biblioteca è il luogo adatto, ma risulta comunque strano. Potrebbe starsene in qualsiasi altro luogo, Hogwarts è enorme, non credo che troverebbe difficoltà a trovare un luogo appartato. Ma lui va in biblioteca, smentisco la teoria di Hermione che Goyle non sa leggere (Non potrebbe essere arrivato a quell'anno D:) e comincio a pensare che, oltre alla possibilità che stai lavorando per qualcuno, possa esserci la possibilità che voglia vendicare il suo amico Tiger, anche se risulta un po' improbabile è sempre una possibilità visto che dalla fantasia può nascere di tutto ;).
A proposito, una frase che mi è piaciuta particolarmente è questa: "Sai ultimamente ho iniziato a pensare che spesso ciò che è diverso, è anche speciale" Trovo che sia molto bella (L'hai inventata tu o l'hai trovata da qualche parte? Comunque ti faccio i complimenti per averla inserita!)!
Vediamo, Hermione passa molto tempo sui libri, e fa quasi tutto lei, visto che l'aiuto di Draco si limitava a provare a distrarla un po' riuscendoci solo per un minuto massimo (Hermione è sempre Hermione!) a spulciare tutti i libri (Ah, già! I libri che descrivi mi ricordano tanto quelli della famiglia Addams! Che personalmente adoro!) di ogni genere, (E questo affascinava Hermione) il lavoro lo faceva tutto lei, deducendo che metà dei libri non c'erano più. Possibile che così tanti libri siano scomparsi? Ora mi sta sorgendo il dubbio pure qua!
Comunque, sono chiamati dalla professoressa McGranitt nel suo ufficio per fare rapporto e, ovviamente Hermione fa sentire la sua, mentre Draco non parla, dibattendosi per far riavere alla biblioteca tutti i libri che mancano se non di più! Per garantire alle generazioni future un buon rifornimento di libri! Sfortunatamente, la McGranitt, per quanto tenga alla sua adorata scuola, nega la proposta della sua studentessa preferita, primo per troppo impegni da parte della preside, secondo, nessuno aveva una "biblioteca da prestare". Ed è solo a questo punto che Draco parla, dicendo che a Malfoy Manor c'è una biblioteca grande come quella di Hogwarts, se non di più, e potrebbe perfettamente donare molti libri alla scuola! Ovviamente la preside li dice che lei non ha tempo sufficiente per prendere quei libri, così lui propone di andarci con Hermione per le vacanze di Natale. Tutti ne rimangano sbalorditi, quadri compresi! Ma comunque è la soluzione migliore, così la preside ed Hermione accettano.
Quindi Hermione, mentre bacia Draco, lo ringrazia per l'invito, per lei, naturalmente e molto importante per tutti quei libri (Si, certo, Hermione. Ti ha invitata per i libri, contaci) e ovviamente Draco chiarisce questo punto, dicendogli che non l'ha invitata, sicuramente solo per i libri!
Comunque, titolo azzeccatissimo! Non vedo l'ora di sapere cosa succede in seguito!
Un bacio c:

Kleare_Keehl

18/12/12, ore 20:56

Ahaha il titolo del capitolo è fantastico! Mi è piaciuto molto questo capitolo. Soprattutto l'ultima frase.
Mi ritrovo con un Draco e una Hermione molto passionali, mi piace mi piace! Ginny un po' pettegola ma relativamente simpatica.
Sono curiosa di sapere come saranno le vacanze dei ragazzi!
Un bacio.

18/12/12, ore 18:53

Ciao!! Poverelli, non riescono a stare insieme neanche un po'....credo che si rifaranno del tempo perduto a Malfoy Manor. che magari è anche più romantico della Stanza delle Necessià apparsa a causa dei loro ormoni impazziti.
Cmq il gesto di draco è stato molto bello. Nonostante lui l'abbia fatto con altri scopi, è bello che abbia fatto quella proposta...e poi secondo me lo ha fatto anche per far felice Hermione. Sarà interessante vederli insieme al Manor e vedere come lei riuscirà a superare quella paura e il suo ricordo.
Tyger lo trovo molto furbo. col fatto di farsi passare per scemo...e non è detto che non lo sia...sta fregando tutti quanti. Scommetto che il De Potentissimis Potionibus ce l'aveva lui in quella sua borsa stracarica. chissà che vuole farci....non credo che sia così intelligente da fare la Pozione Polisucco. Vabbè...lo scopriremo nelle prossime puntate.
Al momento mi preoccuperei più di Pansy...è il cosiddetto momento di calma prima della tempesta. Non è normale questa sua passività.
Il capitolo, cmq, è molto bello!!
A presto...baci!

18/12/12, ore 16:05

Eccomi a recensire anche questo capitolo!! Evviva, finalmente Hermione e Malfoy avranno la loro occasione di starsene da soli per un po'! Chissa' come sara' per Hermione tornare al manor dopo le torture di Bellatrix! Se ne pubblichi un altro prima di Natale, beh grazieee

18/12/12, ore 15:58

gin è sempre piu curiosa di sapere come vanno le cose tra l'amica e il biondo che erano pero in stallo , lei temeva che ottenuto quel che voleva la lasciasse
 herm da apposionata lettrice è dispiaciuta per le condizioni della sua amatissima biblioteca , dra propone di aprie la bibliotecadle manor puo iniziarfe durante le vacanze e chiede ad herm di seguirlo
 èpoverina la grifona nella tena della serpe la vedo dura come natale

16/12/12, ore 22:49

Saaalve! :D
Bene bene, vedo che Hermione sta approfondendo la conoscenza di Draco, parlando per lo più, della famiglia e della scuola. Almeno sa qualcosa della sua vita personale! Anche se, dal punto di vista "fisico" la maggior parte delle volte non si baciano, essendo sempre in compagnia, ma almeno qualche "coccola" c'è, per la maggior parte con iniziativa di Draco. E lei si sente come un cara dolce vecchietta, per lo meno il suo cuore, che ha sopportato qualsiasi emozione in 7 anni. E ora Draco la riporta alla sua giovane età facendole palpitare il cuore. E naturalmente, non può che porsi domande sul dubbio se Draco facesse sul serio o meno! Perfetto, Hermione, è ufficialmente innamorata... le mie condoglianze (xD). E inoltre è gelosa marcia! Sopratutto (giustamente) di Pansy -Oca- Parkinson, che tenta di "entrare nelle grazie" di Draco. E lei fa una scenata di gelosia assurda che viene prontamente sgretolata dalla spiegazione di Draco, che convincente come al solito l'ammutolisce, ma non del tutto. Infatti lo prende per mano e lo conduce in una aula vuota. Ma dopo dei baci appassionati vengono interrotti dalla campanella!
Dunque, i personaggi secondari. Ginny. Lei sogna personaggi famosi (oltre che a Harry Potter), come una normalissima adolescente e aiuta Hermione a distogliere i pettegolezzi, di cui la rossa va ghiotta, dalla "tresca" della mora Griffondoro e il biondo Serpeverde.
E poi Goyle! Seriamente, Goyle che va in biblioteca? Ok ciccio, ti sei messo troppo in mostra, ed ora la cosa puzza anche ad Hermione!
Bè, qui ho finito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa si cela sotto lo strano comportamento di Goyle!
Un bacio :3

Kleare_Keehl

14/12/12, ore 14:50

Cioe', gia' ti amavo prima, ma dopo il DTR cioe' <3 solo amore per te! Dannazione a quella campanella che suona nei momenti meno opportuni, gia' che c'era la stanza delle Necessita' poteva attivarsi meglio no??! Capitolo carinissimo.. Molto bella questa cosa che si raccontano le loro infanzie e il fatto che Draco e Narcissa abbiano ricostruito la loro vita! Non vedo l'ora dei prossimi sviluppi!!!!

14/12/12, ore 12:27

Ciaoo finalmente sono arrivata al tuo ultimo aggiornamento e ora sono giusta come gli altri :) allora come ho già detto la storia mi piace, è scritta bene e comunque incuriosisce, i titoli che scegli portano subito a pensare altre cose e invece si ritrovano subito nel testo e questa cosa mi piace molto :) l'unica cosa che non mi piace è il personaggio di Ginny... Non è per niente lei, sembra una ragazza di quelle delle serie tv che vogliono semplicemente parlare e sparare pettegolezzi tutto il tenpo D: sono andata a cercare anche dove avevo sentito DTR... Il diario di una Nerd superstar... E da li ho capito da dove è uscito il tuo personaggio di Ginny D: personalmente questo misto non mi piace ma ad altri può piacere quindi spero che non la prenderai male perchè come già detto la tua storia mi piace. Solo una piccola curiosità... La tua storia verrà sempre raccontata dal punto di vista di Hermione o per caso metterai anche un capitolo dove descrivi la situazione dal punto di vista di Draco ? :) Spero aggiornerai presto e che non te la sia presa per la piccola critica riguardo al personaggio di Ginny D: a presto :)

13/12/12, ore 20:36

Ciao!! Come al solito il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E brava hermione, così si fa! Le cose devono essere chiare, anche se il T.D.R. (molto simpatico come termine) non è ancora stato definito. E poi dai, chi vorrebbe essere il rimpiazzo della Parkinson? Ancora una volta però Draco è stato sorprendente...e ci credo che poi Hermione aveva un sorriso ebete, lo avremmo avuto tutte quante.
Ho trovato strano il fatto della ragazzina che esce da porte che forse non ci sono e porte che appaiono. Ma il settimo piano è quello della Stanza delle Necessità, giusto? Quindi probabilmente la Stanza è apparsa solo per loro.

Ora arriva la parte antipatica. Nella scena della lezione di Trasfigurazione, Hermione pensa che sia interessante che a spiegare sia una strega in grado di compiere l'incantesimo e poi la McGranitt aggiunge che è difficile. Ma non viene detto che incantesimo sia ,io presumo si la trasformazione in Animagus, ma non la cosa è un po' confusa. Non si capisce di cosa si sta parlando.....non so se non l'hai nominato apposta perchè è qualcosa che servirà in futuro e vuoi lasciare la cosa un po' in sospeso. Se così fosse, scusami...
E poi due righe sopra hai scritto che Hermione si ripromesse, ma si dice ripromise.

La storia è bellissima comunque!
Al prossimo capitolo..Baci!

13/12/12, ore 19:09

Ho trovato una Hermione molto ma molto coraggiosa, dire una cosa del genere a Draco non deve essere facile. Il ragazzo invece è ... è lui. Cioè ... fantastico! Lo amo, lo adoro.
La parkinson.. non ne parliamo..
Aspetto il prossimo.
Un bacione

13/12/12, ore 18:12

herm e dra sono una coppia si ma non hanno ancora chiarito tra loro la situazione , e tutti sono sorpresi e curiosi.
i 2 parlano di tutto dell'infanzia babana , della continua ricerca dei genitori in australia, del recupeo del rapporto madre e figlio tra dra e narcisa, e di come dra incolpi di tutto luc.
Herm è ancora gelosa di pansy che non perde occasione per stare con dra , e alla fine pone dra difronte ad un ultimatum o lei o la serpe, il giovane sceglie lei da quando stanno insieme non ha occhi che per lei .
finalmente i 2 sembrano aver ciarito finalmente la loro situazione sono contenta