Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

20/02/13, ore 01:53

Ciao, ho cominciato a leggere la tua storia ieri e in un pomeriggio me la sono "mangiata", arrivando al 22° capitolo con un "ma come, e ora che leggo? ç_ç" mi è piaciuto un sacco, mi piace il modo in cui si comporta Hermione - i titoli in prima persona sono sublimi - e il fatto che lei sola, oltre a Blaise, sembra aver mantenuto un comportamento normale in tutta la scuola. Tutti che si amano, tutti a pensare agli affari di cuore come se non esistesse altro... sospetto, molto sospetto. Goyle sospetto oltre ogni dire, anche perché a differenza di come lo avevano sempre dipinto i libri precedenti, nell'ultimo - dove poteva dilettarsi nelle arti oscure - zia Row ha rivelato che invece stupido non era proprio per nulla, anzi. Nervoso e debole all'inizio dell'anno, sorpreso a trafficare con ingredienti di Lumacorno e tomi di magia nera (vicino alle ricette di cucina... pozioni?) spavaldo in questo quadrimestre. Come se fosse avesse ripreso coraggio in quel che stà facendo... e c'entra qualcosa il dire di Pansy riguardo il riportare indietro i morti? E il pentolone usato ripieno di Chizpurfle, solitamente grossi come acari, che son divenuti talmente grossi da far pensare che in quel paiolo s'è fatta una pozione coi controquarzi... e i fantasmi delle due creature, il berretto rosso e l'acromantula, riportate in una forma di non vita e polverizzate, cosa che ai fantasmi veri di solito NON succede... secondo me c'entra qualcosina, ma giusto un pelo. Il fatto che Hermione lo sottovaluti e non veda il nesso mi inquieta... ma effettivamente presa dai propri problemi, ci stà che non sia l'acuta geniaccia di sempre.
E poi e poi. Com'è che c'è SEMPRE una piccola, tenera e tremante fanciullina serpeverde del primo anno quando succede qualcosa di bislacco nel castello? E perché mi viene da sospettare che questa fanciullina sia anche - casualmente, eh - l'assistente della professoressa McGranitt? Una ragazzina di 11 anni? E il cappello, ne vogliamo parlare del cappello, che stà riprendendo le penne e và scorticando le sfere al mondo con stà storia del suo piano di collaborazione delle case? 'nsomma... ci son tante di quelle cose interessanti, che la storia d'amore passa in secondo piano, al mio punto di vista. e ogni volta che ad Hermione dicono " ma pensa alle cose importanti, a Draco" mi viene da mordere la tastiera XD tutti matti sono, tutti!

ps. Io avrei infierito molto di più su Pansy. Herm è troppo buona di carattere, purtroppo
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:05 am)
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:07 am)

18/02/13, ore 18:54

Il titolo mi incuriosiva molto e il capitolo mi ha stupito!
Davvero molto bello! Bello energico e pieno d'azione.
Seamus contro Zabini e Malfoy...mi spiace per lui ma non ha alcuna possibilità AHAHAH :')
Eeehh,,finalmente la Parkinson si è meritata la giusta punizione! Ora così sa cosa vuol dire mettersi contro hermione..le va comunque riconosciuto il coraggio di averci provato..
Bello anche tornare a sentire nominare i "Tiri Vispi" e Fred e George...danno inconsapevolmente un'aria nuova alla storia :p
Tornando alla trama però...cosa avrà trovato Gazza? Mi ha ricordato un po' la scena della pietra filosofale quando entra Raptor e dice di aver visto un troll. Mi aspettavo che anche Gazza lo dicesse xD

Aspetto il prossimo!
Giù

18/02/13, ore 18:24

ciao,
trovo la storia molto interessante e voglio sapere come si conclude.
Ps= goyle mi puzza...nel senso che è chiaro che stia facendo qualcosa di oscuro, ma cosa?....non dirmelo, aspetto di leggere il resto,
Aregilla

18/02/13, ore 00:21

Il detto babano dice che si è buoni solo a Natale,ma ora siamo a Pasqua qualcuno avverta Pansy. Qualcuno è un po' troppo insistente e se aggiungiamo anche bla ,con la sua innata galanteria da Don Giovanni conquistare,mi sa che al povero Dra verrà non solo l' infarto,ma anche un mega attacco di gelosia che non so come farà a mascherare Preparatevi la leonessa ,l' eroina è tornata e pansy è stata la prima a farne le spese,mai stuzzicare la grifona Non vedo l' ora di leggere del ballo per vedere la faccia di dra

17/02/13, ore 22:34

Non mi sarei mai aspettata che hermione si sfogasse sulla parkinson tramutandola in un carlino! Idea geniale!!! Mi piace molto la conplicita' che si sta creando tra herm e zabini...ma voglio sapere di piu' sugli strani accadimenti che succedono a scuola!!! Aspetto il prossimo aggiornamento! Un bacio *.*

17/02/13, ore 19:23

Ho iniziato a leggere la tua storia grazie al consiglio di un'altra lettrice e la trovo fantastica!
Adoro la "complicità" che si sta creando tra Hermione e Blaise e mi piace tantissimo il carattere che hai dato ad Hermione...
Sono curiosissima di scoprire quale strana magia aleggia sulla scuola e cosa rende gli altri ragazzi così strani,il comportamento di Ginny è sempre strano...
Sono fiera di annunciare che la Parkinson è salita in cima alla classifica "Studenti che non sopporto" ed Hermione ha tutta la mia stima per averle fatto crescere il muso da carlino,che aveva già di suo,e le orecchie da coniglio!
Draco è...misterioso. Sì,possiamo usare questo aggettivo ma spero che non appena abbia una via di scampo dalle minacce della Parkinson gliele faccia pagare tutte,una per una...
Tu scrivi benissimo,il testo è scorrevole e non ci sono errori di grammatica e poi adoro i tuoi titoli dei capitoli che mi fanno scappare sempre un sorriso.
Spero aggiornerai presto,nel frattempo la storia la metto tra le "preferite".
Alla prossima,
-Black Hurricane

17/02/13, ore 17:27

Per prima cosa, farei una bella standing ovation alla nostra cara Hermione.
Sai quanto aspettavo questo momento, me lo sono goduto tutto. Hai presente quando nei film c'è una rissa e tutti in torno urlano qualcosa come "botte botte botte!!!"? Ecco, più o meno, nella mia testolina bacata è successo questo. Fossi stata in Hermione le avrei dato un bel pugno su quel suo brutto muso, ma devo dire che l'idea di farle venire la faccia da cane è geniale (soprattutto con le orecchie da coniglio). Ma la Parkinson avrà davvero capito? Io non riporrei così tanta fiducia nel suo cervellino...
Certo, anche Finnigan è uno scassaballe. Perchè il terzo grado? E poi cosa c'è di male se è amica dei Serpeverde? Sai, mi ha ricordato un po' Ronald Weasley. Anche se non avevo capito che il piano di Blaise prevedesse che lui ed Hermione sembrassero una coppia. O è stat solo un caso che le abbia preso la mano?

E così Hermione ha ripreso a duellare? Non so perchè, ma questa cosa mi piace.
Vitious mi piace moltissimo, sempre così ingenuamente allegro...

Cosa è successo, perchè i professori sono corsi via? Non credo si tratti di Pix: non correrrebero via tutti e non direbbero ai ragazzi di tornare subito nei dormitori. Avranno trovato un'altra creatura strana all'interno del castello?

Il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Bravissima.
C'è solo un minuscolo errore, hai scritto pudding con tre d.

A presto

15/02/13, ore 13:37

Ciao! Guarda un po'? Stavo guardando che storie legge una delle ragazze che ha messo la mia nelle preferite, e che trovo? Questa storia mi ha rapita subito, fin dalla sua trama e infatti l'ho letta tutto di botto, ora che ho visto coi miei occhi e provato sulla mia pelle il tuo talento, sono ancora più orgogliosa del fatto che segui la mia e che mi dai utilissimi consigli
La tua è assolutamente fantastica, mi ha preso davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il continuum!

12/02/13, ore 22:04

mi piace, Mi Piace, MI PIACE!
ti avverto che ho sclerato per tutto il capitolo..so che non è successo molto, ma il fatto che Hermione ritorni in pista ritrovando la sua determinazione e il fatto che debba riconquistare Draco mi piace!
E poi Draco geloso.. E caro.. Lei è Hermione Granger non te ne puoi liberare tanto facilmente!
Però.. sono quasi pronta a scommettere che la rottura tra i due è dovuta da ciò che stanno archittettando Draco e Parkinson.. o meglio.. quello che la Parkinson ha programmato ricattando (forse?) Draco e usandolo. Mi sbaglio?
Comunque comunque..Periodo pasquale= nuovi guai! eh si si.. c'è proprio qualcosa che bolle in pentola!
E non so perchè, ma ho l'impressione che succedreà qualcosa al party di Lumacorno..
Comunque dopo tutte queste miei supposizioni e deliri su questa ff devo dirti le cose più importanti.
a. hai sempre uno stile impeccabile, perfetto! amo come scrivi e te lo ripeterò fino allo sfinimento!
b. l'andamento che la tua storia sta prendendo mi piace.. era partita come una Dramione (e lo è ancora!) ma ci hai aggiunto comunque l'avventura di nuovi intrighi da scoprire. brava, così si fa!
c.te l'ho già detto che mi piace come scrivi?
okay dai.. direi di averti assilato abbastanza xD
solo una cosa.. mi piacerebbe leggere un qualcosina in più dal punto di vista di Draco.. però la scrittrice sei tu e decidi tu! qualsiasi decisione tu prenda contribuirà a rendere sempre più speciale questa ff!
CIAO! ♥

11/02/13, ore 20:52

Va bene che è una Dramione, ma un piccolo excursus tra Zabini ed Hermione ci starebbe..ahahah! xD
Comunque tornando alla storia e lasciando perdere i miei vagheggiamenti....Draco è geloso!
Nella mia testa la frase "Draco è geloso" si è ripetuta dalla felicità, è una notizia fantastica. Poi si capiva che ancora gli piaceva hermione, ma lui che sbianca ce lo vedo proprio.
Chissà poi cosa hai architettato per le vacanze di pasqua...devo dire che mi incuriosisce molto questo periodo che verrà..scuola semi deserta, ricerche da fare, un mistero da svelare.. Sembra di tornare ai tempi del trio ;)

Giù

11/02/13, ore 17:49

Ciao! Dunque, ricapitolando: Draco è tenuto sotto controllo da Pansy e l'unica cosa che può fare è farlo capire a Blaise. Blaise ha avuto conferma che Draco è progioniero dell'arpia perchè ha capito che stava recitando. La suddetta arpia sa che Blaise ha capito qualcosa e sta ostacolando i suoi tentativi di capire il perchè.
Fin qui ci sono. Ma Draco ha volutamente lanciato quell'indizio a Blaise o ha fatto tutto ciò perchè preda del panico? Io credo che abbia fatto tutto ciò apposta perchè vuole liberarsi di Pansy.
E in tutto ciò Blaise ha coinvolto Hermione affinchè Draco si sfoghi con lei grazie alle sue doti di seduttrice. Mammamia che giro complicato!
Ti dirò però, che non ho ancore capito bene se Blaise è totalmente onesto o ha qualche secondo fine. Nonostante ciò mi piace come personaggio.

Hermione...hai capito quanto si dispera per la sua missione? Blaise ha dovuto faticare per convincerla....ma in fondo si sapeva che lei lo ama e che avrebbe fatto di tutto pur di cercare di averlo ancora vicino.
La cosa che però mi incuriosisce ancora di più è il mistero dei fantasmi, se neanche Nick non ha spiegazioni, allora sarà qualcosa di grosso.
Tra l'altro mi piace il fatto che Harry sarà presente alla festa di Lumacorno...sono curiosa di sapere cosa penserà del cavaliere di Hermione.

Anche questo capitolo è molto bello.
A presto ♥

11/02/13, ore 15:14

certo che la proposta di bla sembra assurda ,ma sotto sotto è anche cio che la riccia vuole non ha mai dimenticato il biondo è ora che torni a combattere e non solo per la verità ma anche per l'amore .
Bla le fanotare le stranezzze di dra e alle parole senti da pansy  che nonostante tutto pensa a lei e ha fatto un patto con pansy , e anche il fatto che il biondo non voglia in alcunmodo coinvolgerli per proteggerli lui gli a detto  di stargli lontano traditore del tuo sangue o ti ammazzo ed è certo che sia un indizio   .
ma il fantasma di nic non sembra dare informazioni anche se chiederà agli altri fantasmi
dra sembra incenerire con uno sguardio d'odio puro il veccho amico quando lo vede rientrare tranquillo vicino alla riccia come se niente fosse (e si bla ha visto giusto) mi auguro per lui che dra si trattenga .
Anche gin sembra stupita di vederla con la serpe ,e si augura che si decida a combattere per riprendersi il biondo (solidarietà femminile da ottima amica del cuore)

11/02/13, ore 13:23

Adoro semplicemente questa storia, questo capitolo poi mi ha fatto tenere gli occhi incollati dall'inizio alla fine! Sei una scrittrice fantastica, non solo per la fantasia ma anche per lo stile. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, soprattutto Hermione nelle vesti di seduttrice!

11/02/13, ore 12:42

Siamo entrati nel vivo della storia! Sono curiosa di vedere questa nuova parte di hermione: donna seduttrice! Moriro' dalle risate!!!! Adoro questa storia perche' mette insieme un piccolo giallo e una storia d amore...brava!! Continua cosi' ;)

06/02/13, ore 21:38

Amo come i tuoi capitoli finiscano quasi sempre con frasi d'effetto.
Mettono curiosità e invogliano a leggere sempre di più! E' starziante a volte perchè continui a scorrere la pagina in cerca del seguito che in realtà non c'è, ma è anche molto ingenioso e sarà strano ma mi piace! xD
Comunque questo capitolo mi piace molto. Dall'inizio, dove si può trovare una Hermione determinata nel scoprire i misteri che infestano Hogwarts, fino alla fine al patto tra Hermione e Blaise.
Mi piace Blaise come personaggio..Mi piace come lo descrivi e il ruolo che gli hai dato!
Che dire, è difficile trovare dei difetti..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto!
un bacio!