Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

11/04/13, ore 19:43

herm e bla si scambiano le opinioni su quanto hanno sentito e bla è più deciso che mai ad aiutare dra
herm va da minerva per avvertirla ma qui ha una coversazione col cappello che le ricorda che la sua magia e aumentata es è grazie a lui se sono riusciti a cooperare e riparare cosi la scuola , ha infuso nei loro cuori un lo Spirito Grifondoro’ Ho solo usato la magia donatami da Godric Grifondoro e ha usato i loroi cuori per espanderla in tutta la scuola’
Dopo la battaglia, una parte del suo cervello era rimasta occupata a districare il mistero Malfoy. Il ragazzo teneva il piede in due scarpe. Ma le calzature non erano lei e la Parkinson, bensì la parte del bene e quella del male.
Si stava comportando come un infiltrato
il cappello ha dato solo una spintarella a essere più coraggiosi di cuore
La magia del suo fondatore aveva tirato fuori le parti più celate dell’animo delle persone.
Le aveva spinte a vivere più coraggiosamente, seguendo i loro sentimenti.
Sia nel bene che nel male.
coraggio che ha portato notevoli cambiamenti positivi esempio rendendo bla un nuovo amico e alleato, ma negativi visto che è grazie a lui che goil e pansy hanno iniziatoi a ragionare
herm teme che il suo amore per dra sia stato influenzato dalla magia ma il cappello le ricorda che l'amore è immune alla magia non puo essere modificato da essa , la riccia comprende che il suo amore è completamente reale , e che l'effetto del cappello su di lei è di averla resa solo più spericolata Quella magia l’aveva solo liberata dai suoi pregiudizi facendola lasciare andare un pochino
herm scopre che per il momento e per quel luogo lei ha finito
ma riuscira a recuperare il suo rapporto con dra ?

05/04/13, ore 22:37

Maaa...ma....il cappello parlante se n'è andato o.o ahahah non me lo aspettavooXD
Goyle che faceva la bambina...avevo capito che stava tramando qualcosa, ma che lui fosse la bambina..de gustibus o.o"
Ora si capisce che stavano architettando! Mi chiedo solo se quei due scemi si rendano conto che i morti non possono essere riportati in vita! Persino con la pietra della resurrezione possono subentrare dei problemi se non ricordo male la favola dei tre fratelli e dei doni della morte!
Complimenti anche per questo capitolo, sono molto curiosa di sapere il ruolo di Draco in tutto ciò, anche se mi rifiuto di credere che abbia complottato con loro per sua scelta (come afferma Pansy..) ops rileggendo meglio..hanno in ostaggio NarcisaD: incredibile si sia fatta rapire o.o (scusa mi si continua a bloccare il pc e m'ero persa quel pezzo c.c")
A prestooX3
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 10:40 pm)

02/04/13, ore 20:24

Ho letto tutto , troppo bella questa storia spero che arriverà presto il prossimo capitolo. Dunque il motivo per cui Draco ha lasciato Hermione è perché hanno rapito Narcissa, ora spero che collaboreranno per salvarla e quei due dementi facciano una fine pessima.
Kiss

01/04/13, ore 20:53

oddio oddio oddio oddio, quante cose, troppe cose successe!
Credo che sia il capitolo con più azione in tutta la fan fiction e, fattelo dire, ti è venuto bene!
Ti teneva attaccato a leggere finchè non finivi. E quando finivi, ti lasciava basito! un gran bel capitolo! Complimenti!
Mi è dispiaciuto per Hermione quando le hanno detto che Draco centrava, c'era rimasta male! Ma era tutta una tecnica alla fine..giusto?
E' stato un grande il Cappello Parlante quando con tanta disinvoltura, come se quello che stesse succedendo non fosse interessante, prende e se ne và! ahaha un mito!
Comunque tutta questa storia.. bellissima. Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente si sta riusciendo a capire cosa diavolo avevano in mente!
Però quando la Parkinson ha detto ‘Ma ora il nostro amore è più forte che mai’ riferendosi a Draco le avrei volentieri scagliato Nagini contro xD
Si, questa recensione fa un po' schifo, lo so, ma l'importante è che la tua storia non lo sia! Anzi, merita proprio!
Quindi ancora complimenti!
ti mando un bacio enorme!

01/04/13, ore 20:14

chi la vrebbe mai detto goyle e pansy non sono cosi stupidi ed oche come pensavamo
la strana copia di investigatori bla-herm è sul piano di guerra .
herm scopre con stupore che cissy è prigioniera nel castellllo di gole per questo dra si è messo con pansy , il piano di quei 2 matti è quello di riportare invita l'amico tiger scomparso inghiottito dalle fiamme del suo stesso ardemonio , hanno suato il cappello parlante, e un ormai semidistrutto diadema di priscilla corvonero e libri di magia oscura , sono riusciti a farla sotto il naso della mente del trio.
ma sul più bello il cappello è scomparso herm cerca la sua bacchetta
i 2 fuggiaschi sono scomparsi . ma ora sappiamo i nomi e i piano dei 2 e forse ci sarà qualche possibilità , visto che la scuola è finita e potranno aver tutta l'attenzione di minerva e degli auror

01/04/13, ore 18:54

Ciao!!
0.0 Questa era più o meno la mia espressione a metà del capitolo. Ti faccio i complimenti, perchè nonostante tutti gli indizi che hai seminato nei vari capitoli, sei cmq riuscita a rendere sorprendente questo capitolo. Ti giuro, io non avrei mai pensato che lo scopo di Goyle fosse quello di riportare indietro Tiger. Non sono riuscita a trovare una motivazione al loro comportamento, ma non credevo che insieme a Pansy volesse riportare indietro i Seguaci (chiunque essi siano...) o cmq riportare in vita qualcuno. E la cosa che apprezzo di più è che non abbia nulla a che fare con il caro vecchio Voldemort, o almeno così sembra.
Solo che hanno fatto male i conti, in effetti era logico pensare che il Cappello Parlante sarebbe stato disposto a farsi fare qualsiasi cosa standosene buono buono. È pur sempre un oggetto magico di grande potere, e soprattutto dotato di intelletto, come hanno potuto pensare che sarebbe sottostato alla loro volontà? Ahahah è stato anche divertente vederlo andare via così, senza problemi...

Ma aspetta, tengono prigioniera Narcissa? È anche lei sotto incantesimo come Draco? O la tengono lì sotto minaccia di far del male a Draco?
Cmq rimane ancora da capire bene se è tutta opera loro o meno. Pansy ha detto che qualcuno si sarebbe arrabbiato: ma chi?

Infine mi è piaciuto il fatto che con la Stanza siano ricomparsi vecchi oggetti come la parruccha sul busto, il Diadema e l'Armadio Svanitore...e parlando dell'Armadio, dove condurrà? È ancora da Magie Sinister?

Brava davvero!!

Al prossimo capitolo

P.s. Solo un appunto o due.  direi che è meglio dire che l'incantesimo non avrebbe funzionato. E poi c'è una frase che non ho capito in pieno: Se erano potenti, potevano creare un esercito e non solo Tiger.

01/04/13, ore 18:35

Ohohohoh...ma che bel capitolo pieno d'azione!
Mi è piaciuto molto! Brava!
Il cappello parlante è sempre molto simpatico devo dire...poteva andarsene subito e invece nulla..bah.
Blaise ed hermione sono formidabili assieme u.u
E' un ottimo sostituto di Harry e Ron :)
E Draco? Dove è finito?

Non vedo l'ora di leggere il continuo :D

Giù

29/03/13, ore 15:11

Come da te richiesto eccomi qui a leggere il tuo lavoro. Inizio col dirti che mi piace il tuo modo di scrivere, quel suo essere al limite tra reale e mistero, reale perche ci mostra un draco che vuol cambiare e lasciare il passato alle spalle mistero perche non si capisce se a cambiarlo in realtà sarà la migliore della scuola. Zabini poi mi piace da pazzi , strano non mi piace mai ... ah ah ah

28/03/13, ore 15:11

Ciao^^ in questi giorni ho letteralmente divorato tutti i 28 capitoli ee....sei un genio o.o
Davvero, è una storia intensissima e pazzesca!! Complimentissimi!! E' incredibile come riesci a far restare segreto tutto!
Inoltre sono incantata da come hai fatto passare il tempo in così pochi capitoli, considerando che hai affrontato un anno intero! Non è sembrato affatto accelerato o altro..spero di essermi fatta capireXD
Scrivi molto molto bene e fluidamente, appena finivo un capitolo correvo subito al successivo!!^^
Per quanto riguarda i personaggi..cavolo Draco mi incuriosisce da impazzire!! Mi piace un sacco per come lo descrivi, e quando sta assieme a Hermione...*.*...*me felice*
Lei l'hai descritta molto bene, è sempre la cara so-tutto-io ma finalmente s'è resa conto del suo lato più romanticoX)
Blaise è tenero come un orsetto..X3
Pansy la odio profondamente: stupido Furetto che ha lasciato una bella Lontra per mettersi con quel Carlino!!,qualsiasi sia il motivo (che ancora non riesco a immaginare XD)
E la bambina...chi cavolo è? O.O Ci ragioneròXD
Ora sono davvero curiosa e attendo con ansia il prossimo capitolo^^!!
A prestooX)

26/03/13, ore 21:38

ohohohohohoho non mi puoi lasciare così!
"Ora o mai più.." Cosa?
Cavolo sarò rimbambita ma non ci sto capendo un tubo xD
Allora.. la ragazzina non è la vera ragazzina, qualcuno ha infatti usato la pozione Polisucco per trasformarsi in lei e complottare con la Parkinson. E Malfoy sa qualcosa che però non dice..
Cavolo, ormai i nodi sono al pettine e non so se essere felice o triste! Da un lato felice, perchè finalmente presto si saprà che cavolo sta succedendo, e dall'altro triste perchè questo vuol dire che ormai la fan fiction è giunta alla sua fine!
Ma adesso non ci voglio pensare. Ora, voglio farti i miei complimenti come tutte le cose, tutti i fatti e gli avvenimenti che sono avvenuti fin dal primo capitolo si sono ritrovati poi nel finale.
Si vede che non è una storia buttata a getto, così come capita. Ma ci hai lavorato dietro, mettendo particolari che nel momento in cui leggevi sembravano inutili ma che alla fine sono importanti per lo scoglimento della trama! Insomma, chi avrebbe mai pensato a un collegamento con la ragazza che l'aveva ritrovata dopo la botta in testa, con la Parkinson e tutta sta storia? Io personalmente, non credo di essere in grado di fare un lavoro di questo tipo. Hai capacità da non sottovalutare. Davvero molto brava!
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio enorme a te e alla tua storia (alle quali mi sono quasi affezionata xD)
Al prossimo entusiasmante capitolo!
un bacio! ♥

25/03/13, ore 19:28

Non ho capito il finale...devo essermi persa qualche passaggio é_é
E la bambina? Mmm...non è che è Goyle? ahahahah XD
Mi sarei aspettata che finalmente Malfoy parlasse...ma nulla..spero nel prossimo capitolo!

Bel capitolo, aspetto il prossimo ;)
Giù

25/03/13, ore 18:00

ormai la scuola sta per finire .
herm e bla discutono di cio che sta accadendo e sanno che ormai le 2 sono pronte per qualunque cosa stiano facendo
herm finalmente inizzia a mettere insieme i pezzi , ha scuola cè stato qualcuno che non doveva esserci grazie alla polisucco
chi è lo studente cosi stupido che ama trasformarsi non solo in una donna ma addirittura in una ragazzina
siamo vicine a scoprire il mistero
spero che dra possa tornare da herm

25/03/13, ore 17:51

Ciao ^_-  Oohh finalmente la matassa inizia a sbrogliarsi!! Hermione ha attivato il suo cervellino e ha cominciato a capire. Credo abbia anche capito chi sia la finta ragazzina...Ahah da come guardava male le sua scarpette coi brillantini, non credo che a Goyle piaccia così tanto trasformarsi in una bambina...
Sai che mi fa sempre tanta tristezza il fatto che Luna debba appendere i manifesti con i suoi oggetti smarriti? È triste l'idea che qualcuno si approfitti così della sua ingenuità...
Cavolo, finalmente si inizia a capire qualcosa, e io non so cosa dire! Ti giuro, non so cosa scrivere nel commento di quello che, forse, è uno dei capitoli più importanti....La cosa è alquanto deprimente.

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, bavissima come sempre!!
Al prossimo capitolo ♥

P.s. Ho notato degli errori ma ora devo fare un'altra cosa, ti scrivo dopo...ok?

21/03/13, ore 20:48

Eccola qui! Ovviamente Hermione fa un figurone ai M.A.G.O. come ci si aspettava da lei, ovviamente ;) è pur sempre la migliore di tutti. Neville sembra alquanto tranquillo prima dell'esame, mi chiedo se non ci sia qualcosa sotto; ed ecco che la nostra cara eroina si rivela un Animagus capace di trasformarsi in una lontra, intelligenza e potere femminile! Intanto nel castello si mette in piedi una festa clandestina ideata da Seamus e organizzata dalla bella Weasley dalla faccia furba made Fred&George, mi sembra giusto divertirsi il penultimo giorno di scuola ed Hermione non mette su scenate anche quando si presenta più gente del previsto. E' noioso fare sempre la bacchettona.
Per quelli del settimo anno è il penultimo giorno dell'ultimo anno ad Hogwarts, io sarei depressissima. Quella scuola è meglio dell'università xD Ma ecco che alla festa anche un malvoluta Pansy confabula con una ragazzina che parla di se usando la prima persona maschile... dovrei aver ragione nel pensare che sia Goyle... gli sta prendendo il vizio di trasformarsi in giovani pulzelle. Lo stabilizzatore chiacchera molto... e quindi potrebbe essere l'ormai dimenticato dai prof Cappello Parlante, ma il catalizzatore? Stanno cercando di incastrare la bella Caposcuola? Ma anche per i malfattori il tempo stringe, quindi desumo da ciò che non avverrà tanto prima del loro colpo malefico. Intanto il "grazioso" Draco Malfoy continua sulla sua politica "faccio l'ambiguo con la mia cara Herm" Ma non ha fatto i conti con il fatto anche noi donne non ne vogliamo tante e infatti Herm da voce hai miei pensieri. O bianco o nero Malfoy... il grigio non mi dona! xD
L'Hermione decisiva riemerge ed eccola pronta a combattere!
Ottimo capitolo come sempre. Lo visualizzo come la calma (per quanto si possa parlare di calma con una festa a base di alcool e musica a tutto volume! xD) prima della tempesta che si scatenerà nel prossimo o nei prossimi due! Ho letto bene l'atmosfera?
Bravissima come sempre! Un bacio, Sa'

20/03/13, ore 22:00

Capitolo bomba come al solito! ;) L' esame tanto atteso di trasfigurazioni e' andato a buon fine...anche se il furetto ci stava bene come animagus di herm...dimostrazione dell amore che prova per draco *-* Ginny vuole organizzare una festa stratosferica dopo gli esami e convince hermione...bene (non vedo l'ora che arrivi quella festa ;)) comunque deaco non si decide a sputare il rospo ed entra in scena una piccola adiosa serpeverde (nulla contro i serpeverde visto che lo sono io, pero' a primo impatto mi sta antipatica lol)...che vuole? Riusciro' mai a capire cosa c'e' sotto??? Un bacio e al prossimo capitolo *.*