Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

28/05/13, ore 09:15

Uhhhhhhhhhhhhhh *-* amo le Cioccorane, sempre pronte a salvare una situazione!!Ahah d'altra parte, cosa meglio del cioccolato può unire questi due... anche in we Will ne ho spesso abusato!!!ahah Senti, è PERFETTA! c'è una spiegazione logica a tutto, pare il seguito diretto dei Doni della Morte! Mi piace questa cosa: è ciò che cerco sempre in una fanfic, lo sforzo di collegarsi a quanto ha fatto prima la Row, perchè se uno stravolge tutto che gusto c'è? A sto punto, si prendono dei nomi nuovi e si fa una storia originale! Invece tu sei stata brillante... tutto ciò ha davvero molto senso, si innesta perfettamente nella consecutio della storia! Bene, devo continuare. No, devo studiare. Accidenti!!!! Come faccio? Studio un po' e poi riprendo. Non darmi della folle, ti prego! Ahahah i miei dialoghi con la mia coscienza sono cosa da tutti i giorni u.u Chi sono dunque i Caposcuola? Herm, Draco, Hannah, Ernie...e poi?? non vedo l'ora di scoprire il seguito..ti abbraccio, a presto!!!

28/05/13, ore 09:12

E finalmente, alleluia alleluia, posso dedicarmi un minuto a questa fanfic che volevo leggere da un pezzo!!! Solo che, accidenti, avrei dovuto scegliere un altro momento perchè dovrei studiare e invece dopo questo prologo non so come farò a staccarmi!!! Arghhhh!!! Troppi capitoli davanti a me, troppo poco tempo, troppo allettante l'idea di continuare a leggere.. mi spiace, devo correre al prossimo, non posso trattenermi oltre u.u ahahah

07/05/13, ore 12:50

È finita così? Sembra appena ieri quando ho cominciato a leggere il prologo della storia. Mi è piaciuta moltissimo, anche se Hermione e Draco alla fine non stanno insieme. ‘Penso che mi farò un giretto al Ministero, nell'Ufficio degli Auror’ Cosa voleva dire con questa frase? Che sarebbe entrato nel Ministero per diventare Auror? Per farle capire che avrebbe chiesto il loro aiuto per liberare la madre e tornare da lei? Una cosa è certa, si amano veramente. Ora una domanda alla quale spero che risponderai positivamente: Hai intenzione di fare un seguito? Tess ♥

07/05/13, ore 12:29

Immaginavo che era opera del cappello parlante quello che stava succedendo agli studenti della scuola. Draco è ancora in mezzo tra bene e male, a causa del rapimento della madre, sempre ammesso che sia vero. Ad ogni modo non gli avrebbe costato niente chiede aiuto a qualcuno. È Caposcuola, avrebbe potuto benissimo usare questa scusa per parlare con la preside, invece è stato fermo a guardare l'evolversi delle cose, e forse anche ad aiutare la fazione del male. Non parliamo poi del cappello parlante! Può dire quello che vuole, però si è fatto rapire come un idiota. Tess

07/05/13, ore 11:52

Ok… ora sono un po' confusa. Draco ha ingannato Hermione? Ha detto quella frase per portarla in una trappola o per aiutarla? Cosa significa che l'amore tra il ragazzo e Carlino è più forte che mai? Centra la madre, ma come l'hanno usata? Certo che il cappello è un po' stupido, Hermione tenta di difenderlo e lui che fa? Prima smentisce le sue parole e poi l'abbandona. Avrebbe potuto farlo fin dall'inizio dato che ne era in grado. Tess

07/05/13, ore 11:23

In pratica Hermione è stata fregata da Goyle nei panni di una ragazzina. Ora, grazie all'aiuto di Draco, forse ha capito che si tratta di Gregory Goyle. Siamo proprio arrivati alla fine della scuola, per cui Hermione e Blaise hanno poco tempo per scoprire in cosa consiste il piano di quei due, tre contando Malfoy, e per fermarli. Comunque è possibile che nessuno, oltre Hermione, Blaise ed, ovviamente, i tre dell'ave Maria, abbia capito che sta succedendo qualcosa di grave? Tess

07/05/13, ore 00:48

Ora penso di aver capito molte cose. Innanzitutto il catalizzatore è il cappello parlante, la ragazzina che stava parlando con il Carlino era Gregory Goyle sotto pozione polisucco. Ancora non sono sicura di chi sia il nemico principale, ma dato che in uno dei capitoli passati la Parkinson si toccava un braccio, penso che si tratti di Mangiamorte. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Draco non ho nessuna idea. Tess

06/05/13, ore 22:27

Diciamo pure che si sono ritagliati un piccolo lasso di tempo tutto per loro, ma poi si sono dovuti di nuovo riadattare al mondo esterno. Così Draco sta con Pansy perché le serve? E per cosa? Non poteva parlarne con Hermione, almeno in questo modo avrebbe potuto farle capire che non la tradiva di sua spontanea volontà. La scuola sta per finire, e spero che con lei finiscano anche i problemi che impediscono Draco ed Hermione di stare insieme. Tess

06/05/13, ore 21:17

Ok, il comportamento di Ginny è molto infantile. Non la posso sopportare oltre. Ma non potevano farsi un cruciverba quel giorno la signora ed il signor Weasley al posto di concepire questa qua? Il mondo sarebbe stato migliore. Anche Harry… Hermione è sempre stata in prima fila pur di aiutarlo, e quando è lei ad aver bisogno di aiuto lui che fa? Niente. Il piano di Blaise sta andando a gonfie vele. Corro subito a leggere il prossimo capitolo. Tess

06/05/13, ore 20:55

Ho terminato di leggere questa storia e devo dire che un po' mi spiace che sia finita.
Mi piace il finale aperto che hai dato: ognuno può immaginare cosa accadrà...il mio lato romantico non può fare a meno di pensare che un giorno Draco ed Hermione si incontreranno di nuovo e potranno finalmente stare insieme.
Complimenti!!! :D

06/05/13, ore 19:27

Ho già detto che non sopporto Ginevra Molly Weasley? È veramente asfissiante. Hanno fatto proprio bene a definirla piattola, la descrive in pieno. Il piano di Blaise va a gonfie vele anche se Hermione non sta affatto seducendo il biondino, più che altro lo provoca e scappa. Quando ci sarà la festa di Lumacorno? Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà il nostro caro Principe di Serpeverde alla vista di Blaise ed Hermione insieme. Tess

06/05/13, ore 18:11

A me non sembra proprio che Draco non sia geloso. Comunque Hermione ha ragione, fino a prova contraria Draco l'ha mollata con un semplice biglietto dopo averla tradita, non può intromettersi nella sua vita sentimentale. Non poteva di certo sperare che lei rimanesse da sola mentre lui si vedeva con la Parkinson. Il cappello parlante è sparito… sarà una coincidenza? Tess

06/05/13, ore 15:35

Seamus sta cominciando ad essere molto insistente e sfacciato. Non ha ancora capito che lei non ci sta? Cosa deve fare per farglielo entrare in quella testa vuota che si ritrova? Finalmente il Carlino ora potrà mostrare il suo vero volto, e tutto grazie ad Hermione ed al suo incantesimo. Spero che d'ora in avanti cominci a starle alla larga. Tess

06/05/13, ore 14:34

Io direi che ormai è arrivato il tempo per la Piattola di casa Weasley di farsi un po' di sacrosanti cavoli suoi. Perché si è messa ad urlare che Hermione stava con Blaise per riprendersi Draco! ? Non la sopporto proprio. Spero che venga mangiata da un drago. Cosa accadrà durante queste vacanze? Dimmi che Draco resta a scuola a causa di qualche problema. Tess

06/05/13, ore 13:31

Finalmente è tornata un po' ad essere la vecchia Hermione Jean Granger. Scoprire i misteri e fare ricerche è proprio il suo mestiere. Blaise e la ragazza si sono alleati per scopi diversi. Hanno scoperto che Pansy sta minacciando Draco e che lui è ancora legato ad Hermione. Ma non capisco perché Draco abbia accettato tutto questo, avrebbe potuto denunciarla al Ministero se veramente lo sta riccattando. Blaise vuole che Hermione seduca Draco? Non sarà una cosa molto difficile visto l'effetto che ha su di lui, ma sarà disposta a farlo?