Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

28/02/13, ore 20:29

Doh! mi ero preparata psicologicamente ad attendere almeno una settimanella.. e invece tadaaan! nuovo capitolo bello che sfornato! Che, tanto per gradire, aggiunge altri quesiti ai taaanti che già mi girano per la testolina che mi ritrovo. Prima il berretto rosso, poi l'acromantula... ed ora l'avvincino della laguna dei Weasley? la prossima volta troveremo come fantasma materiale il troll di montagna nel bagno delle femmine XD
A parte le sciocchezze...  vien da chiedersi davvero, come mai tornano simili creature in una pseudo forma di vita... Potremmo forse ipotizzare che qualcuno (senza far nomi,c he tanto si son già capiti) li stia usando come cavie da esperimento, per tentare di riportare in vita qualcos'altro?  Se ci ho preso non dirmelo, non voglio rovinarmi la sorpresa. Anzi, no, dimmelo... No. Facciamo che mi fai un ammicco ed io comprendo U.u
Che poi li sgama sempre e solo Hermione stì cosi... Anche oggi, seppur non doveva fare il turno di guardia. Mumble mumble... non doveva fare il turno, ma la McGranitt la obbliga. Suona sospetto solo a me o cosa?

Bé, parliamo anche del lato romantico della storia. Ci stà purtroppo (come avrai decisamente intuito io son più per il lato giallo della storia che per quello rosa : 3): Che dire... Blaise è il mio pg preferito. Senza sprezzo del pericolo, stuzzica e istiga da gran furbone... e Draco, tonto com'è, ci casca con tutte le scarpe! Vai Zabini, sei er mejo!

27/02/13, ore 13:59

Ciao, eccomi di ritorno! E come le altre volte, appena finito il capitolo ci sono rimasta, come ovvio, così " O_o nuo... già finito??"
Ma ciancio alle bande, come dice mia madre.  E così, il cappellaccio chiacchierone è sparito... forse rapito... seh. come se un coso simile pettegolo e in grado di comparire dove voglia nel castello - perché se ha la possibilità di aiutare i grifondoro in bisogno, significa che può farlo quando vuole  - si faccia rapire così facilmente?E poi, se fosse stato sotto un letto di qualche studente sarebbe bastato un "accio" (a meno che il suddetto cappellaccio, dotato di grossi poteri magici, NON VOGLIA farsi ritrovare, eh). LA professoressa McGranitt è tutto tranne che stupida, quindi penso ci abbia provato prima di richiamare i capiscuola... allora a che pro farli andare a fare una caccia al tesoro? per poi, conclusasi con un nulla di fatto, abbandonare le ricerche così all'improvviso... Anche quel che dice il professor Vitius mi porta a pensare che il cappello non sia proprio vittima. Se fosse in pericolo di vita -  sempre se si possa parlare di vita per un oggetto animato, anyway - tornerebbe sul suo scaffale tranquillo e beato dopo aver spernacchiato i suoi rapitori. Ergo, il cappello NON vuole tornare. Ma di certo da solo non può andare a spasso... e qui torna il mio amicicio Goyle, che stavolta non si fà vedere, ma a me puzza lo stesso parecchio. L'idea che la bimba serpeverde possa essere Goyle polimorfato come ho letto in un'altra recensione ha il suo perché, anche perché se ben ideata non si accorgerebbe nessuno della cosa... si è visto anche sul Calice di Fuoco che una pozione polisucco è in gradi di ingannare chiunque. Anche se continuo ad avere i miei dubbi riguardo al fatto che una undicenne venga scelta come assistente personale della preside con addirittura il compito di occuparsi di un artefatto magico dal valore storico incommensurabile...

Poi vabbé, ci sono anche le scenate di gelosia di Draco. E qui il mio dolce istinto vendicativo ha urlato " Vai così Hermione, vediamo quanto gli rode il "censura" all'amichetto adesso che ha compreso che non lo stai ad aspettare in autolesionistica speranza! Dacci dentro, baby!!" poi però è arrivato Blaise, che si è preso un pugno solo perché - a rigor di draconiana logica - impesta il mondo con la sua sola presenza. Bon, spero lo restituisca (anche metaforicamente, non mi serve di vedere il sangue... o forse si) presto e con gli interessi, eh u.u

un kiss!

27/02/13, ore 03:30

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee no caraaaaa...così non va bene, ora sei tu a lasciarmi sulle spine! Innanzitutto: scenate di gelosia da parte del nostro Malfoy? Lui che fa a pugni con Zabini? Il mondo si è capovolto? E' davvero arrabbiato perché i due si frequentano? La Parkinson? Goyle dov'è finito?
E poi il nostro fantastico Cappello Parlante sparito...niente tranquillità in quella scuola! Mi insospettisce il fatto che sia stata una Serpeverde a portare il cappello, non sarà mica stato Il nostro signor Gregory Goyle, che già sappiamo avere dei trascorsi di trasformazione in ragazzina, a trafugarlo per il suo losco piano? Avevi seminato sospetti sul fatto che avesse trafugato della Pozione Polisucco se non mi sbaglio. Sono io che mi faccio viaggi mentali astrusi? (Può essere... ultimamente sto seguendo Pretty Little Liars e il mio sesto senso da detective sta emergendo prepotentemente! xD Sorry!!)
Ok, ora capisco definitivamente cosa ti ho fatto passare quando concludevo i capitoli con suspance... ho fame di spoilerrrrrrrrrrr... dimmi che pubblicherai presto!
Baciiiiii

27/02/13, ore 00:01

Povero cappello parlante, a nessuno importa piu' di tanto la sua scomparsa...ma secondo me non e' che va presa tanto alla leggera...c'e' qualcosa sotto!! Il piano di zabini sta dando i suoi frutti...draco e' stra-geloso del rapporto che si sta crando tra il migliore amico ed herm e quel pugno ne e' la prova schiacciante...non immagino alla festa! Potrebbe svenire seduta stante! Dai aspetto qualcosa di esilarante! Un bacio e a presto *.*

26/02/13, ore 22:17

ECCOMI QUI!
Allora.. è davvero bello! -come al solito xD-
Mi spiace per il Cappello Parlante. Poverino a nessuno importa. Ma immagino che la sua scomparsa è sicuramente correlata con tutto il resto!
Ora può essere misteriosa e senza importanza, ma forse -e magari mi sbaglio- nei prossimi capitoli avrà più rilevanza e c'entrerà con le indagini di Hermione, o no?
Comunque, mi piaciuto molto lo scontro tra Draco e Hermione. Ehh Draco è geloso. Non vuole farlo vedere ma è così. Eh caro, una Grifondoro come Hermione non si dimentica facilmente sai?
Okay, vogliamo parlare del tempismo di Blaise? Povero si è beccato un pugno in faccia senza motivo!
Peccato comunque che la conversazione tra Hermione e Draco sia stata così corta. Mi mancano quei due insieme.
Ora, come ormai hai capito, io all'inizio faccio il mio sclero sulla storia e poi passo più in particolare.
Quindi, sta volta cara non ho molto di nuovo da dirti. Sei brava, scrivi benissimo, la trama è sempre sviluppata bene. Ma dimmi.. Non sbagli mai tu?
No scherzi a parte, brava davvero. La tua ff ha sempre seguito lo stesso "schema", non ti perdi a descrivere cose frivole e la trama non è mai lenta, ma allo stesso tempo neanche troppo veloce.
E' un ritmo che hai mantenuto bene in tutti i capitoli fino ad ora e che tiene viva la storia.
Quindi ancora brava. Sono piccoli particolari che però rendono le fan fiction più curate e di conseguenza più belle.
Si nota che hai speso tempo per far in modo che tutto sia "al posto giusto" e il risultato è più che ottimo.
Okay, direi che ho parlato abbastanza.
Alla prossima settimana con un altro capitolo!
un grosso bacio bella! ♥

26/02/13, ore 19:49

IO AMO ZABINI E IL SUO TEMPISMO! :')
Ma Draco è stato ancora più forte! Ahahaha...persino un pugno! Come a dire "Guardami Hermione, ti voglio ancora". Il massimo sarebbe stato se alla scena avesse assistito il Carlino...immagino solo il putiferio xD
E poi c'è ancora in ballo la festa di Lumacorno..voglio proprio vedere cosa fa Draco nel vedere di nuovo insieme Hermione e Zabini, non aspetto altro!
Mi sorge poi un dubbio...non è che con la sparizione del cappello centrano la Parkinson e Goyle, vero? Mmm...
Bel capitolo anche questo, posta presto! ;)

26/02/13, ore 19:48

Ciao :)
Devo dire che il titolo mi ha ingannato, pensavo che si riferisse alla ricerca di Hermione di un vestito per la festa di Lumacorno. Potevo forse ricordarmi subito che l'aveva già comprato qualcosa come 5 capitoli fa? No ovviamente, così mi ha sorpreso il fatto che il capo in questione fosse il Cappello Parlante misteriosamente scomparso.
E questo è strano, chi ha preso il Cappello? La mia lista di sospetti comprende Goyle in primis (prima o poi si capirà cosa trama...), la Parkinson (ma se fosse lei sarebbe una brava attrice...), Lumacorno (o è sempre così strano e poco a suo agio?) e la ragazzina di Serpeverde (mi convince sempre meno...potrebbe averlo nascosto lei, in fondo conosce la Stanza delle Necesità...). Però al momento non saprei a chi dare la colpa....

La Parkinson...ma non impara mai? Continua con le frecciatine e il suo essere odiosa? Io le ripeteri la lezione, sia mai che non ha ben compreso la prima volta.

Aahh Draco. Non puoi prendere a pugni Blaise e accusare Hermione per essere andata avanti con la sua vita, in fondo l'hai mollata...con una lettera per giunta. Però fa piacere, perchè significa che ci tiene ancora a lei. Anche se mi dispiace per Blaise povero...ma ripeto che non mi fido ancora completamente di lui.

E...no, mi sono scordata quello che volevo aggiungere, pazienza. Il capitolo è molto bello.

Solo quando parla di Harry, io aggiungerei una davanti a punizione, oppure metterei  punizioni. Poi ad un certo punto il se è diviso su due righe, c'è la s staccata dalla e. E per ultimo ad un certo punto manca l'accento sulla e di c'è...ma non ricordo in che punto, sorry.

A presto ♥

26/02/13, ore 17:56

Come al solito ho divorato questo capitolo! Secondo me la scomparsa del cappello parlante non va presa così alla leggera, o almeno spero di aver intuito bene. Sei bravissima ad ogni capitolo che pubblichi adoro sempre di più questa storia!

26/02/13, ore 17:19

oh bella mancava pure la scomparsa del cappello per aumentare la tensione non è che anche questo è parte del problema che affligge la scuola.
che pansy fosse un oca è risaputo ma mi aspettavo qualcosa di meglio dalla Habot.
decisamente la nostra serpe è geloso marcio non riesce ad accettare che lei stia con un altro e che in più sia il suo caro amico che appena arriva riceve la prova tangibile della gelosia del biondo che d'altronde sta ad indicare che il piano del bel moro sta iniziando a fare effetto
vedremo cosa farà quando li vedrà arrivare insieme alla festa ci sarà da ridere

22/02/13, ore 04:35

Vaiii così Heeeeeerm! Ma che vuole Seamus? Perchè è sempre così inopportuno? Mi stava già antipatico quando faceva coppia con Ginny al sesto anno, ma ora sta proprio esagerando con quesi commenti acidi da zitella. Pfff Tutti allegri e sdolcinati ma tutti uniti contro Hermione, a quanto pare.
Parkinson a cuccia! Come si permette di tirare una maledizione contro Hermione? Ma è partita di cervello? questa diventa più pericolosa ogni minuto che passa, prego e spero che la smascherino presto a questa pseudo-Mangiamorte che non sa duellare.
Bravissima Hermione che gli tira una fattura, finalmente un po' di spirito combattivo. spero solo non ci siano conseguenze per la nostra Grifona.
un bacione!! Al prossimo capitolo che aspetto con impazienza! ;)

22/02/13, ore 04:19

Si riparte con un mistero da svelare.
Bene, l'alleanza si fa sempre più stretta, le ipotesi si moltiplicano e i due hanno già qualcosa su cui lavorare. draco sta involontariamente dando una mano al nuove fronte unito contro il carlino e il suo losco piano, in effetti sarebbe una bella liberazione per Draco se si sgamassero le cattiverie della Serpe, non sarebbe più costretto a fingere di essere complice e sarebbe visto come la vittima di qualcosa di veramente cattivo.
Mi sta prendendo un terrore non indifferente.
Ma rimembro una cosa... la signora Malfoy, quando Hermione era a casa loro, non aveva mica parlato di una visita a casa Parkinson per un accordo? Non mi dirai che è invischiata anche lei spero.
Baciiii

22/02/13, ore 04:05

Booomba! Sedurre Draco?
aspetta... partiamo dall'inizio!
Draco la spintona, io gli avrei tirato uno schiaffo... ma come ho detto prima io sono un caso a parte... temo di essere diventata Serpeverde pure io.
Hermione, da buon topo di biblioteca va a fare ricerche, ma non trova niente e lo sconforto è tanto, per una che si affida completamente ai libri venir delusa in quel modo non deve far molto piacere, ma ne verrà a capo... insomma è la Mente. Harry si fa sentire, è finalmente diventato Auror e porta ad Hermione una ventata positiva.
Ed ecco che la Grifoncina si convince on determinazione a collaborare con una Serpe (simpatica... mi sto innamorando del tuo Zabini) per venire a capo dei macelli che stanno succedendo a scuola.. e a lei. Zabini sotto questa luce mi piace assai, è un amico leale ma ancora un Serpeverde doc. Pansy-facciadacarlino-Parkinson gironzola a settimo piano e parla di un patto... mmmm ma che pizza la guerra non si è portata via tutti i cattivi?? pfff e si tocca il braccio... che vuol dire?? Che ha al braccio? e in questo patto c'è Goyle?
Ed ecco che Zabini a conclusione del capitolo sgancia la bomba, certo non si può pretendere entusiasmo da Hermione.. però ha fatto un patto e il suo orgoglio Grifondoro e la sua forza stanno riemergendo.
Vedremo come intenderà agire, credo in lei!

22/02/13, ore 03:48

Bene, auting con un mezzogigante. Ho sempre pensato che Hagrid fosse una persona meravigliosa e anche tu non hai smentito il suo buon cuore, bellissimo dialogo!
Oddio mi ci rimane secca Hermione. OOOOOcccrrrriiiistttooo... da dove è uscita un' Acromatula? E perchè soffriva? L'ha salvata forse Draco? Ok.. basta domande. La delicatezza degli uomini che per farsi vedere meno fragili contagiano gli altri con i propri terrori, che Ron!
Ed ecco Draco che si fa ambiguo ancora una volta, la salva dal carlino e poi scappa, ma che cavoloooo... Una dopo l'altra. Io l'avrei rincorso dicendo "Oh ma Dracuccio non hai finito di sbaciucchiarmi tutta!" giusto per amor di vendetta, ma io sono una caso a parte ahahhaha
Poi Ginny la romanticona che parla di supereroi.. Eh.. magari Ginny..magari.
Vado al prossimoooo!

22/02/13, ore 03:35

Badabammmmmm! Hermione finisce a gambe all'aria durante una sessione di shopping. Che cavolo ha da ridere quel carlino da strapazzo? Se fossi priva di cervello al par suo io non riderei degli altri, stupida Serpeverde dei miei stivali! Però devo dire che le sessioni di shopping giovano all'umore delle donne, hai reso perfettamente l'idea, anche io me ne farei una dopo le litigate con il mio di Serpeverde xD I pensieri iniziali di Hermione sono più che legittimi, anche io mi sentirei così con tutte quelle ambiguità da parte del ragazzo che mi ha ferito ma di cui sono ancora innamorata.
MMMMMMMM coppia Goyle e Parkinson? qui sta succedendo qualcosa di mooooooooooolto losco! mmmmmmmmm
Ed ecco che arriva il principe azz.. no scusa verdeargento Zabini a riposizionare le carte in tavola. Da buon amico qual'è (tho.. ci sono brave persone anche tra le Serpi!) si allea con la nostra Grifoncina ferita per cavarci le gambe da questi loschi piani ai danni di Malfoy... ma più di tutto ai danni di Hermione.
non è che Zabini si innamorerà di Hermione? mmmm okok sto a cuccia! ;)
Vado a recensire il prossimo! baciiiiii
PS- la tua scrittura è sempre superimpeccabile, il tuo stile nelle descrizioni di stati d'animo e fatti sempre esaustivo e meraviglioso! Complimentoniiiii!!

20/02/13, ore 21:33

E adesso parte uno dei miei scleri.. sei avvertita xD
Per prima cosa un grande applauso a Hermione! *clap clap*
Cavolo ci voleva, finalmente è tornata l' Hermione determinata a cui nessuno può mettere i piedi in testa!
Avrei voluto assistere alla scena dal vivo. Finalmente la Parkinson ha quello che si merita!
Insomma, sai quando aspettavi da tanto qualcosa e quando arrivi ti assapori ogni singolo istante? Ecco, io ho fatto uguale. ho letto ogni singola parola molto intensamente per fare in modo che quella rivincita da parte di Hermione non sia stata vana! E poi cavolo, che rivincita! ci voleva proprio.
‘Figurati se quella schifosa Mezzosangue ci va con Draco. Lui verrà con me’ Vieni qui che ti spacco la faccia! No aspetta.. ci ha già pensato Hermione. Grande Granger! (si sto sclerando non farci caso)
Seamus che ci prova.. Poverino non credo andrà molto lontano xD Comunque il fascino di Hermione fa sempre colpo! E vorrei anche vedere, bella, intelligente, brava e buona. Per non parlare della sua determinazione e del suo coraggio. Una donna da sposare. Capito Draco??
E poi è tornata ad allenarsi. Go, Hermione, Go!
Okay ora faccio la seria.. forse.
No scherzi a parte, davvero un gram capitolo. Amo il fatto che siano tornati il coraggio e la determinazione di Hermione che nei primi capitoli non erano molto evidenziati.
Quindi questa fan fiction ha un buon sviluppo e mi piace. I fatti capitano sempre al momento giusto e si capisce che c'è una logica dietro e quindi molta cura.
A parte il mio sclero iniziale (da cui dovresti aver già capito che questo capitolo mi è piaciuto molto), devo per forza tornarti a dire che questa fan fiction è molto bella.
Ogni capitolo si intreccia alla perfezione con quello sucessivo e allo stesso tempo con quello precendente e la trama migliora in continuazione.
Quindi devo dire che stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!
Beh che altro dire, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo. E non mancheranno i miei scleri. Ma come hai notato riesco a fare anche la seria ;)
un grosso bacio!
ps: scusa se non ho recensito prima, ma ho letto il tuo capitolo solo ora!
ciao!