Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

28/01/13, ore 19:46

Salve, ho avuto problemi ultimamente e non sono riuscita ne a pubblicare ne a leggere le fiction. Comunque te la faccio corta: Goyle e Pansy o minacciano Draco (cosa poco credibile) o lo metteno sotto una maledizion (siiii) ... vedremo.
Un bacio.

Rosabluful

25/01/13, ore 18:31

Scusa scusa scusa se ho smesso di recensire!!! :(
Cmq... il capitolo... è stato magnifico! e quella gnocca di Hermione.... me la immagino con un bel vestitino^^
che dddolce Blaise <3
In caso ti interessi (ma tanto so che ti interessa <3) la mia relazione con Malfoy sta nettamente migliorando :) diciamo che se ora mi chiedesse scusa strisciando io lo perdonerei... poi ucciderei il carlino, ma di sicuro lo perdonerei :)
Ok... ritorniamo un attimo su... BLAISE <3<3<3 che cariino :3
Coomunque, huhuhu, un complotto ^^ nteressante cavolo! Mi intrigano i complotti, che poi, diciamocelo (anche se me lo continuavi a ripetere ci sono arrivata solo ora veramente xD) Draconcello non avrebbe MAI fatto del male a Hermione senza un valido motivo....
Bel capitolo come sempre ovviamente!
Non deludi mai :) Sono proprio contenta di questo capitolo, anche perchè non avendo mai tempo gli altri li ho letti molto velocemente :( chiedo venia mia dolce scrittrice di fan fiction :3
Cavolo però... chissa se ti perdonerò di avermi lasciato in sospeso per così tanti giorni! xD  (tanto lo farò :3)
Ora ti saluto e confido in un nuovo capitolo, avvincente tanto quanto questo :)
Complimenti ancora! :)

25/01/13, ore 13:54

Proprio un bel capitolo...solo una cosa: ma ad hermione ne capitano di tutti i colori?? Poverina :) Spero che herm accetti il piano di zabini...perche' qui mi puzza la situazione... Odio Pansy!!!!!! La strozzerei con le mie mani se si permettere a toccare un minimo capello di draco... Aspetto aggiornamenti con la curiosita' a mille!!! Ciaooo :*

24/01/13, ore 20:27

Davvero bel capitolo!
Povera Hermione...tutte a lei! Spero accetti l'idea di Zabini sul complotto perchè ho seri dubbi sul fatto che Goyle si sia comprato un libro di cucina!
E una cosa...ma Zabini è ovunque? XD
Ahahaha...aspetto il prossimo ;)
Giù

24/01/13, ore 20:01

Allora, intanto bisogna dire che è un capitolo molto bello.
Mi dispiace molte per Hermione, insomma.. Cadere a gambe all'aria in quel momento! Questa si chiama sfiga..
Poi, Blaise che si accorge che c'è qualcosa che non va e ne parla con Hermione.. Mi piace.
In più, secondo me il suo piano centra un po' con il fatto che ha invitato Hermione al ballo. Giusto? Poi magari è una falsa supposizione xD
E un'altra cosa devo dirti: scrivi benissimo.
Frasi molto corte che fanno "filare" liscio il discorso, ma anche complesse con quei termini messi sempre al momento giusto.
Mi piace come riesci a dare il giusto spessore ai pensieri e ai sentimenti che prova Hermione.
In più i titoli che dai sono sempre bellissimi! Sempre azzeccati.
Tutto questo si mischia insieme perfettamente e devo ancora trovare qualcosa che non mi piace nella tua fan fiction.
Spero che continuerai presto, non riesco a stare senza i tuoi capitoli!
BRAVA BRAVA ancora!
un bacio!

24/01/13, ore 18:26

Decisamente la festa di San Valentinonon è un bel giorno per la nostra grifona, perfortuna che ha un amica come gin che farà di tutto per aiutarla.
dra è strano non dovrebbe eppure non perde di vista la riccia, e evita anche il miglior amico che comincia a sosospettare lo conosce da una vita e sa che il biondo è cambiato e che vorrebbe perlargli ma qualcosa lo blocca e chiede aiuto ad her appellandosi sia alla gelosia , alla curiosità sia  alla sua innata tendenza a risolvere ogni mistero e le dice che sente che l'amico è ancora legato alei e che con o senza il suo aiuto risolverà il mistero e poi le chiede di andare con lei al ballo di luma
Bravo bla ero certa che si sarebbe insospettito , pansy non cambierà mai , speriamo che il cervellino di herm si allei all'astuzia di bla sono certa che risolveranno ll mistero se lavoreranno insieme

24/01/13, ore 17:26

Ma ciao!! È sempre un piacere leggere un tuo capitolo ^_^
Dunque...dire che è molto bello è ripetitivo. Però lo dico ugualmente perchè è la verità....bellissimo capitolo.
Oddio, povera Hermione!! Finire gambe all'aria (certo che Ginny con sta' storia de "allora fai questo per farti perdonare", se ne approfitta un pochino) è orribile e imbarazzante già di per sè, ma farlo proprio mentre entra la Parkinson....come si dice: questa è proprio sfiga!
E poi, concordo con lei, San Valentino è di un'inutilità unica. Se due si amano, lo fanno tutto l'anno...se si vuole festeggiare esistono gli anniversari.
Cmq, quell'antipatica Serpeverde mi convince sempre meno, secondo me ha stregato in qualche modo Draco. Se sembra che faccia certe cose contro la sua volontà e si gira dall'altra parte non parlando con Blaise....qualcosa non quaglia.
Blaise...caro ragazzo! Mi piace tantissimo come stai trattando questo personaggio. Non solo è gentile, ma anche perspicace...ha capito che Draco ha qualcosa che non va. Mi sembra un otimo amico per Hermione. Anche se prima o poi dovrà lasciare che lei faccia del male alla Parkinson....io sto aspettando quel momento, ma se lui si mette sempre in mezzo....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la festa del Lumaclub.
Ma Fred qui è ancora vivo?
A presto!! Baci!

Ah, dimenticavo. Oggi ho notato alcuni errori....ma al momento non credo di riuscire a indicarteli. Ti mando un mp come l'altra volta?
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 06:44 pm)

24/01/13, ore 13:33

Allora, eccomi qui. Quando ho letto il titolo del capitolo mi sono subito incuriosita e l'ho letto tutto d'unfiato.
E' molto bello quando descrivi i modi ottocenteschi di Draco. Da quello che ho capito Hermione torna a Malfoy Manor con il suo, ancora per poco, ragazzo prima di andare a pranzo dagli Weasley. Catturata dall'eleganza dell'animale, si mette a seguire un pavone e sentendo un rumore improvviso si nasconde dietro un cespuglio e comincia, malgrado i sentimenti contrastanti, ad osservare come una stalker il suo amato biondo mentre pensa. Proprio in quel momento appare dal camino Pansy-voglio-Malfoy-tutto-per-me-perchè-sono-str... ehm cattiva Parkinson e gli si avvicina cominciando a parlare del matrimonio. E qui ho pensato ''centra forse la mamma di Draco? Dopotutto nel capitolo precendente ha detto che stava andando a casa dei Parkinson per sistemare qualcosa.'' La ragazza, se così si può chiamare una che ha la faccia da cane e il cuore da zoc... ehm da ragazza di facili costumi, si avvicina a Draco e, poco prima di baciarlo, gli fa vedere gli avambracci e gli sussurra qualcosa all'orecchio. La nostra Hermione sente il suo cuore finire in mille pezzi e così va a farsi una bella passeggiata nella neve vicino a casa Weasley, bagnandosi tutta. Entra cercando di indossare la faccia più 'ehy-sono-felicissima-che-oggi-sia-Natale!-Che-bello-vedervi!' cercando di non far trasparire il dolore che sta provando. Ovviamente Ginny si accorge dello stato d'animo dell'amica ma, davanti a tutti, non può fare niente per lei. A fine pranzo arriva una lettera da Malfoy Manor in cui ci stanno scritte poche parole dove le dice che lei e Draco non possono più stare insieme. Qui ho pensato 'Sicuramente centra Pansy, sicuramente è sotto incantesimo! Non può averle fatto una cosa del genere! Sopratutto non dopo averle detto che la ama!'. Ovviamente a recapitarle la lettera non può essere stata che Molly Weasley, la quale comincia a fare tante domande su lei e Malfoy. E ho detto ''Furbetta la signora Weasley! Non è che voleva così tanto a pranzo Hermione solo per poter fare un po' di pettegolezzo? Ora capisco da dove ha ripreso la piccola rossa di casa''. Comunque, con il cuore ancora più infranto, va in camera di Ginny e le racconta tutto. Proprio quando la rossa ha appena finito di farle presente che non c'è bisogno di tornare ad Hogwarst per un po' di tranquillità, metà famiglia Weasley, più gufo, irrompe dalla porta. Dopo averli cacciati in malo modo dalla camera Ginny dice ad Hermione che forse non è una cativa idea tornare a scuola prima del tempo.
Ok, spero di aver detto tutto. Dai, ti prego... Non dirmi che è stato vederamente Draco a scrivere quella lettera! Spero tanto che i due si chiariranno le idee al più presto.
A presto,

24/01/13, ore 12:54

Allora, allora, allora ... Quando ho visto il titolo del capitolo mi sono subito incuriosita.
Draco e la sua fidanzata arrivano a casa di Harry dove, misteriosamente, l'incantesimo di Malocchio è sparito. Avanzano silenzionsamente per un po', quando, la povera mente di Draco lo fa parlare ad alta voce, risvegliando, così, la dolce signora Black. Lei, molto gentilmente, gli da il benvenuto urlandogli dietro insulti, anche se poi, vedendo il suo nipotino, si rabbonisce un pochino. Prima che possa iniziare un lungo discorso sul perchè un bravo ragazzo come Draco frequentasse una lurida Mezzosangue, Hermione le chiude infaccia le tende. Kreacher ha rimesso a posto tutta la casa tirandola a lucido, come ai vecchi tempi. Dopo aver mangiato un buon pranzo preparato dalle abilissime mani dell'elfo, si dirigono in biblioteca. Lì la giovane comincia a riempire la testa di Draco con tutti i suoi racconti degli anni precedenti, poverina. Si vede che era un po' stressata: Hermione non ci si tiene tutto dentro, fa male! La sera si fermano a dormire a casa Black e, malgrado le iniziali proteste di Hermione, passano un'altra serata abbastanza movimntata. Poco prima di dormire la ragazza sussurra alla sua serpe che lo ama. Mi è sembrato un po' precipitoso, visto che nutre ancora dei dubbi. La mattina viene rallegrata ''dall'arrivo inaspettato'' di Harry, spedito lì insieme ai regali per la riccia dalla neo mamma-killer-ti-voglio-a-pranzo Molly Weasley. Inizialmente il riccio non capisce in che situazione si trova la sua migliore amica ma poi, pulendosi gli occhiali, decide che forse è meglio scendere e levare il disturbo. Hermione si veste e poi raggiunge il suo amico e gli chiede perchè avesse così tanta fiducia in Malfoy e qui Harry si arrabbia con lei perchè continua a vedere il male dietro ogni angolo. Harry se ne va, ovviamente dopo aver cacciato fuori ad Hermione un consenso per il pranzo di Natale (forse temeva di essere rispedito da Hermione a bordo di un panettone?). Draco secende, la saluta ignaro di tutto e probabilmente chiedendosi da dove fossero arrivati tutti i regali in camera da letto.
Ok, ho finito. Scusa il ritardo ma ho avuto alcuni problemi con il pc. Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.

24/01/13, ore 07:26

Molto bello il racconto ho cominciato a leggere è l'ho letto tutto di un fiato ciao alla prossima

23/01/13, ore 16:33

Devo dire innanzitutto che i titoli che metti mi piacciono sempre di più: sono fantastici e, in un certo senso, divertenti.
Allora, la cara mamma Molly vuole che Hermione passi il Natale con lei alla Tana ma, ovviamente, penso che una vacanza a casa di Malfoy vinca su tutto! Mi piace molto il modo in cui descrivi, sopratutto la camera di Draco e il Manor. Bellissimo quando Narcissa dice, anche se non molto esplicitamente, di essere a conoscenza della sua relazione con il biondo e anche Draco ne rimane sorpreso; davvero, questo pezzo l'ho trovato molto carino. La scena che mi piace di più è la cena in biblioteca. Dannazione, e chi non vorrebbe farlo! Per lo meno io, che sono una grande lettrice, pagarei oro per vivere un'esperienza del genere. In seguito passa la notte, e che notte, con il Serpeverde. Questo passo però, sebbene molto importante, la fa riflettere su quello che prova veramente per Draco. Lo ama veramente? Oppure per lei èè stata solo un'avventura giovanile? Comunque dopo aver passato una serata nel letto del bel Serpeverde si fa scoprire, suo malgrado, dalla vecchia pro-pro zia ( che Malfoy descrive amorevolmente come una zitella pettegola) a tornare in camera con in dosso solo un leggero lenzuolo. Arrivata in sala da pranzo trova Narcissa che, vista la momentanea assenza del figlio, le dice che per divendare una perfetta Lady dovrebbe essere più attenta alle occhiate indiscrete che le riservano i quadri (che in questa storia sono più pettegole di Lavanda e Calì). Fantastico il rapporto madre-figlio. La mattina è bellissimo quando Narcissa da lo scappellotto a Draco (la adoro). La ragazza rimane un po' perplessa tutta la giornata a causa di alcune paroline che il suo ragazzo le ha detto e a cui lei non ha risposto. A fine giornata (penso) riescono a recuperare un po' di libri, ma non abbastanza, e così, l'intelligente Caposcuola Grifondoro, si ricorda della libreria dei Black a casa di Sirius.
Comunque, spero di non averti ne infastidita ne offesa.

23/01/13, ore 15:49

E' un capitolo bellissimo, come del resto anche gli altri. L'ho trovato un po' più ricco di avvenimenti, forse io non avrei messo tutti quei baci fra i due, ma ovviamente la scrittrice non sono e forse senza di te la storia non sarebbe la stessa.
E' molto bello che Draco si sia offerto di portare un po' di libri del Manor a Hogwarts, è una bella cosa.
Spero di non essere stata indiscreta o di avverti offesa; ora vado a leggere il prossimo capitolo.

23/01/13, ore 14:12

E' un bellissimo capitolo ma ... Mi sono persa qualcosa? Nello scorso capitolo sembrava che avessero litigato e che non volessero più parlarsi. Qui, invece, sembra che abbiano un rapporto abbastanza consolidato. Quando hanno deciso che stanno insieme?
Comunque è molto bello il pezzo in cui c'è Draco, sopratutto la fine.
Spero di non averti in alcun modo infastidita o offesa.

23/01/13, ore 13:49

Santo cielo questo capitolo non so proprio come recensirlo, però visto che te l'ho premesso non posso sottrarmi. Allora, che dire: non mi è piaciuto molto.
Hermione, come l'hai disegnata tu, secondo me è una ragazzina capricciosa che non accetta i cambiamenti. Mi ha dato un po' fastidio il suo atteggiamento.
Draco , invece, sempre più buono, cerca di fare il gentile e di superare le diversità che lo hanno sempre allontanato dagli altri.
Spero di non essere stata indiscreta e di non averti, in alcun modo, offesa.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando in una riappacificazione tra i due.

23/01/13, ore 13:10

OMG!!! Nuooo!! Ma che bello! Finalmente! Si sono baciati! Si sono baciati!
E' stato molto bello quando gli ha chiesto di chiamarlo per nome e anche quando hanno ballato.
Pansy comincia a darmi un po' sui nervi: la bionda serpe non è tua, tesoro.
Blaise è sempre il gentile migliore amico di Draco. Mi è sempre piaciuto anche lui.
Luna è sempre la ragazza pazzerella che crede a Gorgosprizzi, Ricciocorni Schiattosi e quant'altro.
Goyle. Ecco lui mi incuriosisce molto. Fin dai capitoli precedenti la tua attenzione su di lui mi fa pensare che forse succederà qualcosa di particolare. Non vedo l'ora di scoprire cosa trama.
Draco, beh, di lui che posso dire; solo che è sempre più wow e che se mi avesse baciato la mano mi sarei sciolta. E' sato fantastico il pezzo in cui balla con Hermione!
E' la prima fanfiction in cui vedo così presente il Cappello Parlante: mi piace questa cosa.
Neville finalmente ha una ragazza! Ma che bello!
Sprero di non averti in alcun modo infastidita o offesa; ora vado a leggere il prossimo capitolo.