Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

06/05/13, ore 12:36

Ok… comincio seriamente a pensare che quello che ha detto Blaise sia giusto. Tutti a scuola sono in qualche modo cambiati, tutti tranne Hermione, Pansy e lo stesso Blaise. Ma comunque qualcuno dovrebbe esserne responsabile. Le mie supposizioni vanno, per il momento, verso il cappello parlante. Parla sempre del cambiamento che dovrebbe attuare anche lei, esattamente come tutti gli altri che lo hanno già fatto. Faccia da Carlino ha spinto Draco a lasciare Hermione minacciandolo di farle del male? Sarebbe proprio da lei un'azione così vile. Chi è il tanto misterioso supereroe? Tess

06/05/13, ore 11:47

È sempre colpa della Piattola! Hermione non avrebbe fatto la figura della stupida se lei non l'avesse praticamente obbligata ad indossare quell'orrendo vestito. Se vi teneva tanto a farsi due risate perché non se lo è provato lei? In oltre doveva per forza girare il coltello nella piaga portandola in mezzo alle coppiette felici proprio il giorno di San Valentino? Blaise sarà pure un bravo ragazzo e tutto il resto, e apprezzo il fatto che voglia aiutare sia l'amico che lei, ma che cavolo è questa storia che è stata lei a lasciarlo? Scommetto che Pansy Parkinson e Gregory Goyle stanno collaborando insieme per un fine malvagio. Non dovrei dirlo, ma spero veramente che Draco si comporti in questo modo per via di un ricatto, ma quale? Tess

06/05/13, ore 10:54

‘Te l’ho già detto ragazzina, il tuo tono poco cooperativo guasta l’atmosfera della scuola, perché non ti adegui come tutti?' Perché se la prende tanto con lei? Non mi sembra che tutta Hogwarts si sia adattata al nuovo stile "viva la pace tra case". Per esempio la Parkinson rimane la solita figlia di papà. Tess

06/05/13, ore 10:17

Seamus non ha tutti i torti. Hermione dovrebbe smettere di pensare a Draco e cercare di dimenticarlo. Povero Draco! È geloso di Seamus che ci prova con lei ed è preoccupato per la sua salute. È patetico. Poteva pensarci prima di metterla in questa situazione. Ginny è un'idiota pure lei. Parla e parla, ma se fosse stato Harry a scaricarla per un'altra dopo averla illusa inutilmente, col cavolo che pensava al fatto che il ragazzo le voleva ancora bene e per questo doveva dargli tregua. Tess

06/05/13, ore 04:07

Bob mi sta veramente simpatico, assomiglia molto a mio zio Angelo. È una grande fortuna per Hermione aver ricevuto una proposta di lavoro già da ora. Sinceramente io avrei tenuto un paio di quei animaletti per poi introdurli nelle camere di Malfoy e Parkinson. Gli starebbe decisamente bene a quell'essere volta faccia. Perché Hermione non si butta su Ernie? È veramente carino, inoltre è molto simpatico e non ha creduto ciecamente ai pettegolezzi come fanno tutti, ma ha chiesto a lei direttamente. Tess

06/05/13, ore 03:41

È un vero peccato che Harry abbia aiutato Malfoy junior a scagionarsi da tutte le accuse visto che ora entra in un posto pieno di magia oscura come se nulla fosse. Non lo posso proprio soffrire. Altro che Pansy Parkinson, dovrebbe sposarsi con una che racchiude tutte le qualità più orrende delle persone. Anche Ginny, Hermione sta soffrendo terribilmente anche se non vuole ammetterlo e lei che fa? Le ricorda sempre che è stata scaricata da lui e si fa vedere allegra per la sua relazione con Harry. Tess

06/05/13, ore 03:11

Ok… Io lo ammazzo!!!! Insomma, prima la invita a casa sua per passare insieme le vacanze, sua madre le fa il discorso sulla futura signora Malfoy, le dice di lasciarsi andare, vanno a letto insieme e le dice "ti amo", fa tutto il carino e gentile e poi la tradisce con il Carlino e la scarica con una lettera? Molto gentile da parte sua. Non doveva rompere con quella stronza appena messo piede a scuola? Finalmente non era libero di fare quello che voleva? Non ci sono scusanti, è un cretino! Spero che si anneghi nel sul suo stesso nobilissimo e purissimo sangue del cavolo. Tess

06/05/13, ore 02:38

Così ora ha anche il benestare del Bambino Sopravvissuto. Bene, molto bene. La vita della coppia mi sembra che proceda assolutamente bene. Hermione si è lasciata andare e gli ha detto che lo ama. Come lei anche io penso che non appena le cose vanno a meraviglia poi c'è qualche cosa che le fa rovinare. Scommetto che centra Goyle, dopotutto è il principale indiziato per il furto dell'ingrediente e dei libri. Inoltre penso che più avanti anche la Parkinson tenterà di portare scompiglio tra i due. Troppo forti i metodi usati dalla signora Weasley. Tess

06/05/13, ore 02:06

Ok… le cose tra i due si stanno facendo molto serie. L'immagine di Viktor Krum con la faccia piena di freccine mi sa tanto di gelosia da parte di Draco. È vero quello che ha detto il ragazzo? La ama veramente o era solo una frase dettata dalla situazione in cui si trovavano. Presumo che per lui ora formino una coppia a tutti gli effetti. Cosa voleva dire Narcissa con quella frase? Che Hermione era bene accetta come moglie di Draco? Tess

06/05/13, ore 00:59

Anche io vorrei passare le vacanze natalizie nella tana del serpente, specialmente se questo serpente corrisponde al nome di Draco Lucius Malfoy. È stato veramente molto gentile da parte del ragazzo chiederle di passare con lui le vacanze, perché è di questo che si tratta, scommetto che ha usato i libri solo come pretesto. Comunque Hermione avrebbe potuto utilizzare quel tempo per continuare le ricerche dei suoi genitori. In fin dei conti non li vede da praticamente un anno e qualche mese. Come la prenderà la madre di Draco per quest'improvvisata? Tess

06/05/13, ore 00:00

Per cui ora hanno una semi-storia? Spero per il bene di lui che le abbia detto la verità riguardo al fatto che non vede nessun'altra ragazza oltre a lei. Perché la McGranitt chiede sempre ad Hermion di eliminare i problemi relativi agli esseri magici? Certo che sono molto sfortunati, prima vengono interrotti dalla Signora Grassa, ora dalla campanella che suona. Tess

05/05/13, ore 22:45

Anche a me piacciono molto i modi del ragazzo. Non capisco ancora se Draco ci sta provando con lei per un vizio che si deve togliere oppure perché è davvero interessato a lei. Se fosse veramente interessato a lei allora dovrebbe smetterla di comportarsi come un Casanova. Mi piace che Blaise tenti di aiutare l'amico, ma per quale motivo lo fa? Come mai tutti aggrediscono Hermione se non si comporta bene nei confronti di Draco, ma quando Pansy insulta lei ed altre persone non muovono un dito? Tess ★ P. S.: Il bacio è stato bellissimo.

05/05/13, ore 21:01

Ooh! *.*
Che carino questo capitolo...
Ho in mente un milione di cose da dire, ma sono così confuse che non riesco a esprimerle!
La scena del ballo mi è piaciuta molto: Zabini che invita Hermione a ballare per evitare la morte di Pansy (ero tentata anch'io di colpirla, lo ammetto) e poi l'arrivo di Draco. E che dire del finale del capitolo? Non me lo aspettavo, non questa sera almeno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD

Sai che questa storia mi prende sempre di più?
Leggo un capitolo dopo l'altro, mi affascinano....
Complimenti! :)

05/05/13, ore 20:31

Beh, se davvero Malfoy e faccia da carlino non stanno più insieme, perché lui continua a lasciarla strusciarglisi addosso? "Non vedi che c’e qualcosa di strano in questa scuola e tra noi?" Con questa frase il ragazzo si riferiva al loro due o a tutti loro? Hermione avrebbe dovuto dire a Draco dell'incarico affidatogli dalla preside, senza pensare al problema Carlino-sanguisuga. Tess