Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

06/02/13, ore 14:14

oww che carino che è blaise :3 è così dolce e tenero!
MI piace proprio questo capitolo, e poi fa trasparire bene la personalità di Blaisie e il fatto che lui tiene veramente tanto a Dracuccio, mi è piaciuto proprio il modo in cui hai caratterizzato questa fantastia persona :)
sei davvero brava!
(ti perdono solo perchè ora che malfoy carlina con pansy mi hai dato un valido rimpiazzo ;) se no non lo farei xD)

04/02/13, ore 21:09

Mmmm..Hermione pronta all'attacco...finalmente! Sono curiosa di vedere cosa succederà in seguito a questa alleanza!
Zabini mi piace un sacco come personaggio. Irriverente e ficcanaso, ma la tempo stesso simpatico. Inutile dire quanto mi sia piaciuta la sua parte del patto. Me lo immagino proprio mentre sorride dopo aver parlato ad hermione!
Davvero un bel capitolo.
Mi è anche piaciuto ritrovare harry :)
E come poter dimenticarsi della festa di Lumacorno...non so perchè, ma prevedo guai!
Posta presto il prossimo :)
Giù

04/02/13, ore 11:37

herm si sente tgliata fuori dal  mondo , e si sente sola senza gli amici che un tempo avrebbero condiviso con lei la ricerca delle stranezze che accadono al castello.
dra la evita e lei origlia solo una parte della discussione tra lui e pansy , ma decide di reagire e svelare il mistero di  ciò che sta accadendo al castello, ma da sola non ha possibilità cosi ripensa alla strana proposta del moro e dopo un colloquio con lui accetta entrambi vogliono vederci chiaro anche se per motivi diversi
 ma ciò che bla vuole che lei faccia sembra impossibile : sedurre dra e di consequenza riportarlo in se poichè il moro che ben conosce la serpe sa che c'è qualcosa che non va non è da d lui non parlargli ed essere cosi sfuggente
vedremo cosa riuscirà a risolvere questa strana coppia di alleati il coraggio dei grifoni e l'astuzzia delle serpi

03/02/13, ore 17:55

Heeey là! c:
Rieccomi qui! Ah, questo capitolo è interessantissimo!
Il tutto inizia con Hermione che, più determinata che mai decide di mettere luce a questo mistero che infesta Hogwarts e quindi andare in Biblioteca! Almeno questo, forse la distrarrà un po' da Draco che si comporta in modo più freddo che mai! Ovviamente, prima di iniziare le ricerche, doveva fare i compiti di Pozioni, non si dica mai che Hermione Granger non abbia fatto i compiti.
Comunque, doveva trovarsi un compagno, un alleato e chi meglio di Blaise Zabini? Anche lui le aveva chiesto un alleanza, ora doveva solo trovare il modo di avvicinarlo.
Il resto della giornata la passò in biblioteca a fare le sue preziose ricerche, inoltre la mattina seguente ricevette a colazione, oltre la lettera di Lumacorno per il ballo anche una lettera dal suo migliore amico Harry Potter. Ed è venuta a sapere che i Mangiamorte ancora in libertà creano problemi, ba... sarà una coincidenza.
Dopo aver finito di mangiare, si diresse verso la lezione di Antiche Rune e, dopo esser entrata in classe, chi le si avvicina? Blaise Zabini! Bé, problema risolto! Soprattutto perché era venuto a chiederle aiuto per il suo piano, un'altra volta. Però ora accettò e gli diede appuntamento alle nove per parlare più tranquillamente.
La sera uscì, stando bene attenta a guardarsi intorno, era Caposcuola si, ma non si sa mai! Quando arrivò alla meta parlò con Zabini su quello che lui doveva fare per lei, per poi dire lui che cosa doveva fare lei, per lui era accettabile. Hermione spiegò tutto a Blaise e andarono anche a fare qualche piccola "ricerca" sul posto. Secondo Hermione, in quella faccenda centrava più di uno studente, e magari aveva qualche sospetto.
Appena finirono in giardino andarono al settimo piano, ma qualcosa li fece bloccare e si nascosero, una voce maschile parlava con un altra: erano Draco Malfoy e Pansy Parkinson. E' stato un bene incontrarli... perché? Be perché quell'ochetta della Parkinson si è fatta sfuggire qualcosa soprattutto (Per aumentare la speranza di Hermione) il fatto che lui ancora era innamorata di lui.
Comunque, appena i due se ne andarono, perché il carlino voleva andare nella camera del biondo (Questo rabbuiò la povera Grifondoro) la riccia tentò di dileguarsi, ma prima Blaise, volle precisare cosa doveva fare lei per il suo piano ovvero "Sedurre Draco Malfoy".
E bravo Zabini, non si smentisce mai! Questo potrebbe portare sia problemi che risolverli, tutto dipenderà da come procederanno le cose!
Ah, spero che vada tutto per il meglio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio c:

03/02/13, ore 16:22

Ciaooo! c:
Come al solito i tuoi titoli non deludono!
E infatti Hermione va da Hagrid per prendere un tè con il tenero (Si, perché anche se è grande e grosso, Hagrid è come una caro nonnino che ti consola sempre :3) mezzogigante, che ha preso la briga di fare il saggio della situazione, sarà l'influenza del Professor Silente! Comunque, la riccia appena arriva alla capanna vede Fierobecco (Però credo che si chiamasse Alisecco e non Alicrespe, almeno che non sia un cambiamento che hai voluto effettuare tu c:) che "sbrana" un furetto e il pensiero va inevitabilmente a Draco... poveretta, sembra una maledizione!
Comunque appena entra Hagrid le offre una tazza, oddio un secchio di tè! e iniziano a parlare del più e del meno, finché l'argomento non finisce su Draco Malfoy, il tormento (Ma stavolta non perché la chiama "Mezzosangue") di Hermione Granger. E Hagrid inizia a dirle che è normale avere un litigio fra una coppia, che anche lui l'ha avuto con Olimpe, che aveva fatto un errore e l'aveva perdonata... MOMENTO, Hegrid ha detto praticamente ad Hermione di perdonare Draco in qualche modo? Ok, la riccia ne è rimasta scioccata, ma io direi "FORZA HAGRID, SEI TUTTI NOI!". E comunque il modo di parlare di Hagrid è perfetto! Cioè, perfetto nel senso che è molto simile (Se non uguale) a quello del libro; non sono tutti a mettere gli errori grammaticali apposta per lui, infatti la maggior parte delle volte lo fanno parlare perfettamente!
Dopo la visitina da Hagrid, la riccia Grifondoro si dirige verso la scuola, ma qualcosa la blocca, un Acromantula era a pochi metri da lei e un ragazzo tentava di abbatterla. Il ragno gigante sembrava debole, ma pur sempre pericolosa e infatti Hermione è paralizzata dalla paura quando la creatura la prende sotto tiro, ma quando credeva di essere sfacciata Acromantula si trasforma in polvere, grazie a un incantesimo scagliato dal suo salvatore... ma chi era? Tenta di seguirlo ma senza successo. Chissà perché ci sono tante creature così... deboli vicino o nella scuola... Ok, il Berretto Rosso ci sta che compai, ma un Acramantula? Cioè magari era una figlioletta di Aragog, chissà perché era li...
Alla fine, prova a cercare nella zone dei Serpeverde, ovvero i sotterranei, ma va a sbattere con un ragazzo, più precisamente il suo tormento: Draco Malfoy, che prontamente la trascina in una nicchia, prima che il gruppo delle Serpi la veda... e poi se la fila.
Hermione si ritrova assorta per tutte l'emozioni provate e soprattutto inizia a pensare a tutti i suoi dubbi e ai mille perché... povera Hermione! Una vita normale no è!
Oookaay, risparmio le parole per torturarti nel prossimo capitolo!
Un bacio :3

03/02/13, ore 15:09

Heey! c:
Ok, capitolo fantastico! Hermione, ricattata di Ginny (degna erede dei suoi fratelli gemelli Fred e George e forse, Serpeverde mancata!), è costretta ad andare ad Hogsmead proprio il giorno di San Valentino, va bene le coppiette degne di un "Potrei Vomitare" alla Severus Piton, ma non poteva sopportare di vedere proprio QUELLA coppietta, formata da un carlino e un furetto. E a lei faceva ancora più male vederli, perché? Be perché lui sembrava provare ancora qualcosa per lei! E lo dimostrava a volte, ma se spuntava fuori la Parkinson lui faceva finta di odiarla; e ovviamente Hermione ci rimaneva ancora più male. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire!
Ma fortunatamente, Ginny aveva calcolato tutto (Oh si, Sereverde mancata!): il biondastro non ci sarà perché ha gli allenamenti di Quidditch e loro potevano risolvere le loro commissioni (Più che altro commissioni della rossa, ma dettagli!) in poco tempo (Tskè, come no... quello lo dice anche mia madre)!
Comunque facendo la prima commissione Hermione gira per la cartolibreria (?), o quello che è nel mondo magico e chi trova nella sezione "Arti Oscure"? Gregory Goyle, che vedendola si defila in tutta fretta! Ok, molto sospetto, anche Hermione lo pensa, ma l'apparenza del solito ragazzo stupido, vince ancora e quindi pensa che abbia preso solo uno stupido libro da cucina. Chissà cosa ci faceva uno stupido (Che forse tanto stupido non è) scimmione come Goyle in una libreria (Questo qua è in libreria troppe volte, manco fosse Hermione!) e proprio in quella sezione?
Allors, durante la commissione dedicata ai vestiti, Ginny riesce a trovare quasi immediatamente l'abito adatto per la festa di Lumacorno, mentre Hermione no. Voleva far rimanere tutti a bocca aperta, un ragazzo biondo in particolare, ma questo non lo vuole ammettere. Alla ine, dopo varie prove, riesce a trovare l'abito adatto che le sta a pennello! Così per scherzare un po' Ginny le fa provare un emmh... MERAVIGLIOSO abito che sembrava in coordinato con quello vecchio di Ron, ma proprio mentre esce dal camerino chi arriva? Ma Pansy -Carlino- Parkinson naturalmente! E la povera Grifondoro mentre tenta di "fuggire" fa una bella figuraccia cadendo a terra!
Poi arriva, come dire, la scena clou! Hermione è da sola ai Tre Manici di Scopa ed è fortemente tentata di andare ad uccidere il Carlino e la Scimmia (Che ultimamente stanno TROPPO spesso insieme) che è palese che stiano (s)parlando di lei, ma qualcosa la blocca, o meglio qualcuno: Blaise Zabini era venuto in pace per parlarle di Draco. Dice che è cambiato e sembra teso e che si è allontanato non solo da lei, ma anche dal suo migliore amico; così tira fuori un'ipotesi: La Parkinson lo ricatta! Hermione è troppo presa dalle emozioni quindi per ora non può pensarci a mente lucida... ma se avesse ragione?
Oh be, per scoprirlo leggerò i prossimi capitoli! :)
Un bacio C:

03/02/13, ore 00:28

Heeey! Chiedo umilmente scusa *Inizia a picchiarsi tipo Dobby* per aver saltato tutti questi capitoli, ma le cose mi sono un po' sfuggite di mano! Giuro sulla mia testa che rimedieró! Allora, in questo capitolo Hermione tenta di evitare in primis Draco, ma anche la piccola Weasley perchè la trovata, come dire, troppo zuccherosa, soprattutto ora che si avvicinava San Valentino (la festa di ogni cretino, disse la zitella acida, ovvero io xD). Per il piacere della sua sanità mentale ci riesce perfettamente e dopo un bel pomeriggio passato in biblioteca andó alle sue preziosissime lezioni supplementari di Trasfigurazione con la preside, ma appena arrivó nell'ufficio della professoressa non trovó lei, ma solo i quadri dei vecchi preside che "sonnecchiavano", in realtà bene attenti per ascoltare qualsiasi "pettegolezzo" che arrivasse a loro. Quando provó a chiamare la McGranitt, una voce sconosciuta le rispose, a sua grande sorpresa era un vaso antico a parlarle, il che fu strano anche per una maga, insomma, ricevere lezioni di pratica da un vaso doveva essere un po' complicato e quando lo fece notare un' altra voce le parlò, dicendo le di essere troppo impertinente, io credevo come Hermione che fosse stato quel bast... Grazioso ex preside Serpeverde a parlare, invece il cappello Parlante a dire quel commento poco carino. Oh si proprio lui! È dice anche che lei stava rovinando i suoi piani e che doveva adeguarsi come tutti. Ok eh il cappello parlante stesse pianificando qualcosa o che sapesse qualcosa che Hermione non doveva sapere? Quali piani? E so riferiva a qualcosa parlando sul fatto di adeguarsi? L'unica cosa che era successa ad Hermione era il fatto di essere stata scaricata! E come mai la preside mancava? Anche Hermione si insospettisce, infatti tenta di chiedere qualcosa, ma il nuovo professore svia abilmente il discorso con qualche battuttina e iniziando la lesione, che si trattava praticamente di esporre una teoria di Hermione sul collegamento tra Patronus e Animagus. Finita la lezione, di avvia nella sua Sala Comune ma ad un tratto ha l'impressione di essere seguita... Prova a chiedere se ci fosse qualcuno, invano naturalmente e poi vede una creature pallida e trasparente che svolazzava... Un fantasma forse? Tenta di seguirla e si accorge che sembra in Berretto Rosso; ma come è possibile? I fantasmi decidono di rimanere sulla terra ma non credo ha un semplice animaletto decida così, di punto in bianco di rimanere sulla terra, la cosa più sconcertante è che poi il fantasma si trasforma in cenere e poi la cenere scompare... Fatto molto strano che turba molto Hermione e eh decide di ritornare al più presto nel suo dormitorio, al sicuro e che ci avrebbe pensato l'indomani a quello strano ed inquietante avvenimento, magari faceva una ricerca in biblioteca! (Brava Hermione, documentati!) Chiedo ancora scusa! Domani pomeriggio o mattina recensiró tutti i capitoli! Primo perché sono curiosa e secondo mi da fastidio e mi fa sentire in colpa non fare quel che ho promesso, e poi per me è un piacere recensire! Chiedo scusa se troverai molti errori di ortografia, ma questa recensione l'ho fatta con l'I-Pod di mia sorella, e mi viene male scriverci... Ti prometto che non faró mai più tutti questi ritardi u.u Un bacio c: Kleare Keehl

03/02/13, ore 00:07

La situazione comincia a piacermi sempre si piu'!!! Herm dovrebbe sedurre draco??!!! Qui civsara' da ridere vedremo come la Mezzosangue se la cavera' ;) ma pansy quanyo la odio??? Io l appendo al muro e la lascio marci li! Ma come e' gentile zabini??!! Che tenero rivuole il suo vecchio amico!!! Comunque bel capitolo secondonme da qui ce ne saranno delle belle!!! Un bacio e buona notte *.*

02/02/13, ore 22:06

Ma ciao! Solitamente spengo presto il computer, ma fortunatamente stasera mi serviva ancora, così ho potuto leggere subito il capitolo ^_^

Draco ha spinto di proposito Hermione? Che brutto...brutto! Non mi interessa se lo fa contro la sua volontà, questo non gliela perdono. O forse si, visto che è servito ad Hermione per tirare fuori gli attributi e tornare la care vecchia Grifondoro combattente.
Certo che però, a volte, anche lei è tremenda! Si scervella per trovare un modo per parlare sola con Zabini, e quando lui arriva da lei, che fa? Domande su domande, pignola come non mai...ma cogli l'attimo, o benedetta ragazza!
Zabini è strano. Perchè lei dovrebbe sedurre Draco? È per evitare che Pansy si fidi di lui? Per caso sa qualcosa che Hermione non sa? È affascinante come personaggio, ma è strano.
Boh...non mi convince molto. Al momento non mi sembra che Hermione abbia fatto un grande affare alleandosi con lui....spero di sbagliarmi.
Cmq non vedo l'ora di vedere Hermione all'opera...questo è proprio non è il suo campo :)
Pansy....la odio sempre più! E prima o poi si scoprirà perchè è sempre nella Stanza delle Necessità.

Il capitolo è molto bello!
A presto ♥

01/02/13, ore 21:45

Cavalleresco.. Peccato che sia andato via subito! Neanche una semplice parola..Però mi è piaciuto questo piccolo incontro tra i due! Anche perchè, a chi poteva andare a sbattere contro se non a Draco?
Hermione finalmente è andata a trovare Hagrid! Yuppi! (?)
Non ho molto da dire se non che mi è piaciuto. Spero che pubblicherai presto il prossimo e spero di leggere il prima possibile come continua la storia!
BRAVA come al solito! Davvero :)
un bacio.

01/02/13, ore 16:31

Ciao!:) da quanto tempo non ti lascio una recensione! Ho sempre seguito la tua storia, capitolo per capitolo ogni volta che trovavo un aggiornamento, ma non riuscivo mai a trovare il tempo per lasciarti una recensione decente.. Oggi ho un po' più di tempo del solito e mi sono fermata a scriverti :) per il capito precedente non vedo l' ora di vedere l' ingresso di Hermione con Blaise! Ottima idea ;) per questo capitolo devo proprio dire che Draco non lo capisco, fermati un attimo non scomparire subito miseriaccia! Invece no, è sbiancato, l' ha protetta e se n'è andato come se non fosse successo niente.. Mah.. Spero di riuscire a recensire il tuo prossimo capitolo, se così non sarà sappi comunque che seguo ogni tuo aggiornamento. Alla prossima <3

01/02/13, ore 00:16

Ed anche in questo capitolo che la sfortuna non abbandona hermione!!! Povera!! Sono dell idea che quella cocciuta di herm debba dare ascolto a zabini...perche' la situazione mi puzza un po' troppo... *modalita' indagatrice on* Perche' a pelle non sopporto la parkinson??!! So solo che ho la voglia di strangolarla e torturarla per tutto il male che fa alla mia herm!!! Aspetto il nuovo capitolo! Buona notte!!! *.*

31/01/13, ore 22:22

Sono sempre più dell'idea che Hermione debba dare ascolto a Zabini!
Qui c'è qualcosa sotto...e anche lei ne sospetta per cui perchè non un alleanza? xD
Con un lieto fine: la Parkinson sparisce...ahahahah xD
Comunque bel capitolo! Aspetto il prossimo!
Giù

P.s: Bello tornare a leggere di hagrid :)

31/01/13, ore 21:18

Ciao! Che bello leggere un nuovo capitolo dopo una giornata di studio!
Hermione ormai dovrebbe essersi rassegnata al fatto che tutti difendano il nuovo Draco, quindi non dovrebbe "arrabbiarsi" se Hagrid si unisce al coro. Ciò non toglie che se qualcuno ogni tanto le desse ragione, sarebbe bello. Tra l'altro molto tenero Hagrid che riporta come esempio il suo rapporto con Olympe....è carino in versione fidanzato (e forse anche innamorato).

Ron sarà quel che sarà, ma sulla questione ragni mi tocca dargli ragione...e tanta anche.
Dunque, se ho capito bene, c'è qualcuno che va in giro a polverizzare le creature magiche. Perchè? Se uno vuole fare un gesto eclatante, dovrebbe lasciarli vagare nel castello non farli fuori. Sai, ho pensato che il ragazzo potrebbe essere Seamus, ma ho scartato l'ipotesi perchè lui si vanterebbe con Hermione per queste imprese eroiche. Credo che lui sia coinvolto solo da un punto di vista amoroso (anche se non ricambiato).
Non mi tornano i conti: non mi convince il fatto che sia Goyle, perchè lui insieme a quell'altra deficiente sta tramando qualcosa di più grosso...e poi polverizzare questi esseri è inoffensivo, non sarebbe da loro un gesto così "altruista".
Quindi si ritorna da capo: chi è e perchè lo fa?? E se fosse Zabini? MMMhh mi piacciono i misteri....ma la parte brutta è il non capire e sapere le cose. Poi per una come me che è la curiosità fatta a persona....

La smetto di fare mille domande stile Jessica Fletcher e mi concentro su Draco. Ho trovato così dolce il fatto che volesse proteggerla da quella. Non chiederò il perchè, voglio lasciare a questo momento quell'aura romantica che altrimenti si rovinerebbe. Perchè voglio credere che lui l'ha fatto perchè la ama ancora. Quindi mi godo questo momento che ricorda i bei tempi, senza domande e senza contare il fatto che sia sparito subito.

Bellissimo capitolo!!
A presto...baci

P.s. volevo solo segnalarti due minuscoli errori: quel animale e digha. Per il resto tutto ok :)

31/01/13, ore 18:44

che forte hagrid che cerca di dare consigli d'amore, sul biondo di cui è certo sia cambiato silente si era fidato e quini anche lui .
herm ha pero i suoi dubbi , tornando fa un brutto incontro un ragno gigante e per poco non ci resta secca fortuna che qualcump non salva in estremis la nostra eroina
dra si nasconde con herm da pansy che continua  a sparlare di herm per poi sparire , la riccia ricomincio a pensare a tutte le stranezze in ultima la forza di quell'abbraccio come se l'amasse ancora
 ha ragione il vecchio bla cè qualcosa di stano un detto babano dice che cè puzza di bruciato si di gelosia serpentesca