Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

04/12/12, ore 20:29

Ciao :)
Eccomi qui. Allora prima di tutto mi è piaciuta molto la trama, sai io non ne sono capace. E quindi è già un punto ;)
Como prologo credo che non sia stato il massimo, non perché è scritto male o non è interessante, ma perché non capisco lo "scopo" la "base" della storia. Oltre ovviamente Hermione e Draco.
Comunque per ora è "ok". Pansy è la solita .... . Blaise e Draco li amo a prescindere, quindi :)
Continuo a leggere .

Rosabluful

02/12/12, ore 17:57

Ah bello bello bello!!! Ti giuro, Ginny non mi è mai piaciuta tanto. Mi piacciono i suoi consigli così diretti ed espliciti. Soprattutto la metafora con la Cioccorana.
Hermione sta per cedere. Si si non ha più molto forza, tra poco soccomberà ai suoi ormoni impazziti. Cmq se ne è sempre fregata del giudizio e del pensiero degli altri, non dovrebbe cominciare proprio ora. Anche perchè tutti sembrano apprezzare il nuovo Malfoy.
Chissà che qualcosa non succeda proprio il giorno di Halloween.
Anche malfoy mi piace così gentile. Anche se è ancora sconvolgente vederlo parlare con Neville e Luna. Unica cosa dovrebbe mettere le cose in chiaro una volta per tutte con la Parkinson.
Al prossimo capitolo...baci!

02/12/12, ore 16:40

Ciaaaaooooo! :D
Ah, la cara Ginny che intima l'amica a buttarsi a braccia aperte sul Serpeverde, è insuperabile. Fa anche notare ad Hermione che a nessuno importa se esce con Malfoy. Ormai vogliono solo tirare avanti, a nessuno interessa la sua vita privata, certo, potrebbe essere una cosa strana vederli insieme, ma sono solo dei ragazzi. E Hermione che si fa mille filmini mentali, e diventa gelosa. Oh si, Hermione Granger si è presa una bella cotta per la sua nemesi Draco Malfoy, che le fa delle avance che lei non sa, ovviamente, gestire. E si chiede anche se è finita in un mondo parallelo. Bè, non capitava tutti i giorni che Malfoy e la Granger si tenessero per mano. E anche se Hermione tenta di imporsi dell'autocontrollo dicendosi che è più importante un tema che ballare con Malfoy, quest'ultimo sembra più propenso ad attaccare bottone con le.
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)
Un abbraccio c:

Kleare_Keehl

02/12/12, ore 16:38

povera herm la sua vita ha avuto troppi cambiamenti ed ora a causa della fama , e di ron nessuno osa farsi avanti , o meglio nessuno tranne la bionda serpe che gin sostiene caldamente , solo allora la riccia si ricorda che dra è anche un black e che magari è simpatico come tronk ed è l'unico a incuriosirla e farle sentire le farfalle  e di come inizia stranamente ad odiore pansy .
E si dra sta tentando di conquistarla e di farle la corte ed ammette di non averla mai odiata ma erasolo per darle fastidio e non dimentica che le ha salvito la vita  mentre stanno lavorando le dice del ballo . la riccia pensa che sia un modo per invitarla  herm penso come sarebbe stato andsare al ballo con lui come copia
brava molla il rossa il biondo è meglio

Ehi, ho fatto un salto a leggere la tua storia!! Scrivi veramente bene, sei molto portata per le descrizioni!! Buona tescnica e buonissimo racconto, ti invidio tanto per come riesci a dare un'idea del contesto!! Ora sono curiosa per il seguito!! Complimenti davvero... aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! =D

la nostra herm sta arlando con gin sul fatto che dovrà fare un lavoro per la scuola con la serpe , che diventa l'argomento della loro conversazione , la rossa ammette che se non avesse gia harry farebbe volentieri un pensierino sel biondo infondo lei era singol peche non guardava i ragazzi , ma la rossa invece insiste sul fatto che andrà a finire con una serpe infondo lei non ha ancora avuto il suo momento o fase di ribelione (troppo ligia comè alle regole, e al salvare gli amici ) llprincipe  delle serpi e la regina dei grifoni cosi li chiamano i primini e sarebbero la coppia piu bella della scuola , e continua sia lei che hary credono al suo pentimento in piu si sono parlati civilmente  la riccia inzia a meditare e paragonare ron a dra ( è ovvio che dra ne esce vincitore ) herm vuole parlargli senza farsi incantare come tutte e non si aspetta una reazione tranquilla dalla serpe , ma lo scoppio di una pozione fa si che i 2 si avvicinino lei si senti protetta quasi come se fossero ron o harry lui le chiede se aveva cercato un appunntamento ma lei nega è per la scuola ne parleranno durante la ronda comune
si rese conto dell'atteggiamento dolce del giovane e di come non era insensibile al suo fascino e il corpo sembra superare la mente , si domanda se avrebbe gestito anche questo afffascinante biondo
Il colmo che è prprio una weasly ,la ragazza del prescelto , la sorella del suo ex a dare la sua benedizione e incoraggiamento verso la serpe
(ha occhio lungo)

Salve!
La tua storia mi piace tanto *^* ho letto tutti i 4 capitoli più il prologo e devo dire che mi piace davvero tanto :D! Scrivi bene e questo capitolo mi ha incuriosita! Il prologo mi ha fatto capire che Draco punta a Hermione, infatti in questi capitoli lui si comporta in uno strano modo gentile, mantenendo però alcuni suoi modi di fare da bravo Draco Malfoy! Hermione ovviamente rimane spiazzata da tutto ciò, convinta che "il furetto platinato" sarebbe rimasto con i suoi soliti modi di fare, invece non hanno litigato o dovuto tirare fuori la bacchetta. nel precedente capitolo devo dire che l'idea di usare il Cappello Parlante per incastrare la famosa "So-Tutto-Io" mi ha piacevolmente colpita; non è la classica idea banale, ma qualcosa di originale in cui Draco non ne è coinvolto direttamente, quindi si ritrovano a fare quel lavoro extra-scolastico a causa di Hermione che lo riteneva il più opportuno; il Cappello Parlante è stato solo un mezzo. Comunque in questo capitolo Goyle fruga nell'armadio visto da Hermione, poi viene a mancare la Pelle di Girilacco e infine Goyle nasconde qualcosa che la Grenger pensa che siano dolci.... Non credo che tu abbia messo questi particolari a caso, no :)? Quindi non vedo l'ora di sapere cosa centra Goyle che sicuramente è pilotato o da Malfoy o da una figura comunque più... intelligente di lui. E credo che Hermione dopo un po' di tempo in cui si aggiungeranno più indizzi farà 2+2.
Aspetto con infinita curiosità il prossimo capitolo!
Un bacio c:

Kleare_Keehl
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 05:38 pm)

Ciao!! Non sai quanto mi piace la tua storia. È bella, scorrevole e scritta bene...credo la sposterò nelle preferite ^_^
Comunque il capitolo lo trovo molto bello e divertente. Solitamente non mi piace come viene descritta Ginny in questo genere di storie, ma la tua mi piace molto. È sveglia, spiritosa e non la solita lagna lunatica. La parte sui fidanzati mi ha fatto molto ridere.
Draco è strano, ma è molto carino. E soprattutto molto meglio del vecchio Malfoy.
Solo una cosa mi è poco chiara per il momento: perchè Goyle ruba gli ingredienti delle pozioni? Non è che poi li rivende?? Se così fosse non è del tutto stupido allora...
Al prossimo capitolo...baci!

23/11/12, ore 11:01

herm si rende sempre più conto della mancanza dei 2 amici, si domanda perchè sia cosi attratta dalla serpe erano opposti come il sole e la notte, eppure ne doveva ammettere la bellezza fisica e il portamento sciolto che per un attomo lo fece paragonare a un siriu giovane e biondo ,ma non era poi cosi assurdo entrambi sono dei black

23/11/12, ore 10:55

i 2 sono cresciuti la guerra li ha cambiati , e si concorda l'assenza dei 2 boy potremme migliorare la situazione visto che non erano in grado di non  cader nelle trappole verbali dela biondo
 Herm e dra stanno cercando il gatto di lei che carino , peccato che tutto sia rovinato da pansy
La riccia sa che deve lasciarsi alle spalle la storia di ron

23/11/12, ore 10:49

i 2 scansafatiche e poco amanti dello studio hanno deciso di non terminare gli studi ed approfittare della fama acquisita poiche la faceva credere di essere sola ed abbandonata da chi per lei sono come dei fratelli
herm è stupita dell ritorno di dra , ma è felice di come harry sia cresciuto ossia con la mentalità di silente nel vedere il bene in ognuno e nel dare a tutti una seconda opportunità esi domanda come si comporta veramente un malfoy con la famiglia è chiara la complicità tra madre e figio e capisce di non conoscerlo
galeotta è la coccorana che rompe con il passato

23/11/12, ore 10:39

pansy pensa gia di essere la futura signora malfoy ma il biondo a idee molto diverse e vuole divertirsi , bla è d'accordo con lui e scherzando gli dice che se volesse mettere la testa a posto e trovare quella giusta ha già la sua benedizione poichè sa che sarà la migliore

22/11/12, ore 19:53

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto. Povera Hermione, non sa più come comportarsi. Ed è normale dal momento che pensa continuamente ed è gelosa di colui con cui ha litigato per ben sei anni.
Ha persino fatto una pessima figura - Cappello malefico! Certo che la McGranitt poteva darle un po' più di fiducia, insomma, dovrebbe conoscerla almeno un po'.
La Parkinson è odiosissima.

Spero di non risultare antipatica, ma in questo capitolo ho notato diversi errori, cosa che non era successo negli altri capitoli. Per esempio hai scritto che Neville si dedicò nella cartella di penna e calamaio.
Scusa se te li faccio notare, ma la tua storia è bella, ed è un peccato che certi errori di distrazione tolgano scorrevolezza ad una piacevole lettura.
Ah, Dean Thomas si scrive con l'acca...

Al prossimo capitolo...baci

19/11/12, ore 15:10

BEL CAPITOLO! SONO CURIOSA DI LEGGERE IL PROSSIMO! LUI è MOLTO ENIGMATICO... MI INCURIOSISCE

18/11/12, ore 18:59

Allora, AMO ALLA FOLLIA QUESTA FAN FICTION. Sei oggettivamente bravissima/o a scrivere. Sai rendere le emozioni dei personaggi e le battute sono bellissime. Continua così :) Non vedo l'ora che continui :( Spero sarà presto! Un bacione :D
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 07:02 pm)