Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

23/01/13, ore 12:44

Ho potuto leggerlo solo questa mattina! Santo cielo che capolavoro!
Sai che notte insonne ho passato aspettando di scoprire cosa sarebbe successo nella biblioteca?

Allora la nostra piccola Hermione ha fuso il cervello quel tanto che basta per farsi cadere sopra la testa una montagna di libri: fantastico, direi che non sarebbe potuto succedere cosa migliore.

Draco è il solito ruba cuori che adoro tanto, però mi piace molto questo suo lato umano. Spero che nel prossimo capitolo riuscirà a dire, nel migliore dei modi, ad Herm quello che gli passa nella testa!

Madama Pince è troppo forte: 'Signor Malfoy! Che cosa sta combinando ai miei libri!?'. Devo confessarti che qui mi sono morta dalle risate.

Ora vado a leggere il prossimo capitolo. Spero di non averti in alcun modo infastidita o offesa,
§Lady§

Eccomi qui, sono tornata.
Allora, iniziamo:

Ginny è una ragazza oggettiva e diretta: molto diversa dalla piccola Weasley che conoscevo. Che la guerra le abbia insegnato qualcosa di importante? Non c'è dubbio. Per di più ha anche consolidato il rapporto con Harry diventando a tutti gli effetti la sua ragazza, quindi vede molto più da vicino gli effetti catastrofici del dopoguerra. Come mostri in questo capitolo è una ragazza pronta a dare una strigliata a tutti quanti, perfino alla leggendaria e combattiva Hermione Granger. Bello il modo in cui la definisci: donna di Silente. Insomma, mi piace come personaggio.

Hermione in questo capitolo deve fare i conti con il suo cuoricino che batte all'impazzata tutte le volte che si avvicina al biondo e alle sue guance che diventano incandescenti, per non parlare, poi, del povero cervellino. Molto carino il modo in cui chiede a Draco l'appuntamento, e anche quello che succede dopo! Cosa non darei per essere al posto suo! Comunque non è da lei distrarsi durante una lezione per osservare furtivamente un ragazzo. Ah, l'amore: tira brutti scherzi anche alle persone più sagge!

In questo capitolo mi piace molto Draco, sebbene si veda poco. E' bellissimo il modo in cui la saluta e quando le fa notare di averlo appena invitato ad un appuntamento! Molto, molto bello.

Il professor Lumacorno è sempre lo stesso catalogatore di studenti. Anche quest'anno ci sarà un Lumaclub? Spero di si.

Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo. Spero di non averti in qualche modo infastidita o offesa con i miei commenti.
§Lady§

PS Volevo farti presente che, malgrado il tuo modo di scrivere sia fantastico, forse manca un po' di punteggiatura in alcuni punti. Spero, nuovamente, di non averti arrecato fastidi o offese.

23/01/13, ore 00:29

Eccomi qui a recensire!
Allora, che dire?

Yeeeeeeeee!!! Tutte le lezioni con le serpi! Tutte le lezioni con Draco!!

Hermione è sempre la solita ragazza intellligente e preparata, ma questo già te lo avevo detto. Come al solito ha fatto una buona figura a lezione. Mi è dispiaciuto un po' per la sua pessima figura con la McGranitt. Certo, ora i suoi pensieri sono tutti incentrati sul biondino!

Draco accattivante e sexy, come al solito, ha fatto colpo su un'altra ragazza: se lo scoprisse Pansy!

Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

22/01/13, ore 20:48

E' un bellissimo capitolo che vede i sentimenti di Hermione emergere un po' di più. Solitamente quando recensisco una storia non lo faccio attentamente fin dai primi capitoli perchè nelle mie recensioni analizzo i personaggi e i loro atteggiamenti nel modo in cui li hai disegnati.

Per ora Draco mi sembra un ragazzo normale, provato e cambiato dalla guerra molto più di Hermione. Non è più il solito Serpeverde arrogante e attaccabrighe che si trova in tutte le fanfiction, ma un semplice ragazzo con molti problemi e ancora restio ai sentimenti e ai contatti veri. Mi è piaciuto troppo quando ha detto: ‘Ma sei impazzita! Penso voglia il mio sangue’. Mi sono morta dalle risate in questo punto.

Hermione possiamo dire che è sempre la stessa. Forse un po' più ragionevole del solito, ma sempre sicura di se.

Grattastinchi (solitamente non vado nello specifico sugli animali ma mi sentivo in dovere di dedicargli uno spazietto) è sempre più coccolone e possessivo nei confronti della sua padroncina. Sarà che ora che non c'è Ron si sente un figo a poter esibire la chioma rossa.

Pansy è sempre innamorata cotta di Draco e qualcosina mi dice che è anche parecchio gelosa. Certo, io non l'ho mai sopportata.

Qualcosa mi dice che Seamus ha una cottarella per Hermione o sbaglio?

Ora vado a leggere il prossimo capitolo e poi recensisco.
Spero di non averti in qualche modo offesa o infastidita;

22/01/13, ore 17:57

Lucius è stato giudicato colpevole? Bene! Bravo Wizengamot u_u
E così Hermione è tornata sola soletta a Hogwarts. Fantastico! E' sempre la stessa ragazza solo che non me la ricordavo così golosa! XD
Per quanto riguarda Draco, a differenza dello scorso capitolo in cui non si capiva bene, è cambiato in modo ajkygjafewf! Io al posto di Hermione mi sarei sciolta come una cioccorana la sole (visto che siamo in tema di dolci). Mi ha fatto un po' di tenerezza quando ha detto 'è solo che con certe persone, nonostante tutto quello che hanno fatto per me, non andrò mai d’accordo’.

Ora vado a legggere il prossimo capitolo!!

22/01/13, ore 17:38

Salve! Eccomi qui, come promesso, a recensire la tua storia. L'avevo già vista e volevo leggerla, ma poi, vista la mancanza di tempo, me ne sono dimenticata. Allora, che dire: la Parkinson che programma il matrimonio tra lei e Draco? No, no, no. Già non la soporto e si mette a parlare anche di questi argomenti? Comunque, lui ha detto che se ne libererà quindi confidiamo in lui!
Mi ha incuriosita molto. Corro a leggere il prossimo capitolo!

20/01/13, ore 21:39

Ciao :D
Premetto che ho letto tutta la fan fiction in un solo fiato, è così bella che non mi sono fermata un momento per leggerla tutta :)
Passiamo a questo capitolo..
Davvero molto bello!
Un semplice capitolo in cui apparentemente non accade nulla, ma molto d'effetto!
E c'è qualcosa sotto.. si si.
Quel 'fantasma', la McGranitt che non c'è..
Mi è mancata un po' la figura di Draco in questo capitolo, ma ovviamente non ci deve essere sempre ;)
Brava Brava!
Spero che posterai presto il prossimo!

20/01/13, ore 20:43

Trovo il capitolo e' molto enigmatico... Ma chi vuole fare del male a hermione??? Anche in queste circostanze molto ambigue la tua scrittura e' molto chiare facendo cogliere cio' che sta accadendo immediatamente :) E' troppo sperare in un agiornamento domani???

20/01/13, ore 17:37

Ma chi diavolo cerca di accoppare Hermione? Povera ragazza! Prima Draco, ora questa presenza spettrale non ben identificata, proprio sfortunata! ; Bel capitolo, interessantissima la discussione filosofica avuta con il Vaso, ben pensata e ben scritta! Mi piacciono sempre i tuoi capitoli! Draco che fine ha fatto? Hermione di quale piano è al centro? Pansy non è ancora stramazzata a terra sotto cruciatus? Scusami per la moltitudine di domande ma sto seguendo con passione questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci
Al prossimo!
Sa'
PS.- bellissima la frase: "Hermione si diede alla macchia!" descrive in pieno la situazione e fa sorridere

20/01/13, ore 17:27

Hello! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
L'idea di far aiutare Hermione da un uomo su un vaso è originalissima, non avevo mai letto nulla del genere anche perchè solitamente si parla solo di dipinti. Ti confesso che leggendo mi è venuto in mente il cartone animato di Hercules, dove ci sono le Muse dipinte sul vaso che cantano e ballano...quindi ho apprezzato ancora di più l'idea.
Cmq, a parte la mia mente pazzoide, ho trovato il personaggio di Falco molto simpatico. È stato interessante anche quello che le ha detto...forse forse la forma di Animagus di Hermione non sarà una lontra? Io lo spero. Nonostante io abbia letto un'intervista in cui la Rowling diceva che il suo Animagus sarebbe una lontra, a me non piace più di tanto. E sinceramente lo vedo poco adatto ad Hermione....ma questa è solo la mia opinione :)
Il Cappello è antipatico da morire, ma anche molto sospetto. Non è che dietro tutti questi fatti strani c'è lui con i suoi piani?? Cosa dovrebbe rovinare Hermione? Bah...

È strano anche il fatto del Berretto Rosso. Ma in questo caso non ho nessuna teoria. Quindi aspetterò di leggerne di più nei prossimi capitoli.

Bravissima come sempre!!!
A presto ♥

17/01/13, ore 19:46

Ciao,
che dire, mi hai incuriosita parecchio e dalle recensioni che hai lasciato alla mia FF era chiaro fossi una scrittrice o, per lo meno, una che si dilettasse nello scrivere. Insomma, la storia mi ispira (forse perché ha una sottile somiglianza con ciò che io definisco "una bella trama per una Dramione"?) Che poi, odio questo modo di dire: Dramione. Antipatico e non del tutto veritiero. La maggior parte delle FF che ho letto sulla non poi così fantomatica coppia Draco-Hermione erano scontate e poco originale. Me ne è piaciuta veramente solo una, e non è questa gran percentuale. Comunque, senza divagare, credo proprio che comincerò a seguire questa storia.
Al prossimo capitolo,
fadeaway.

17/01/13, ore 16:28

Heey! c:
Ah, bene questo è un capitolo molto interessante :)!
Allora innanzi tutto Hermione si trova in biblioteca (come al solito u.u) e vede la Parkinson, così decide di, diciamo sviare il problema, evitandola, ma alla fine se la ritrova di fianco che "parla" (Se si può definire tale!) con la bibliotecaria che le impedisce di entrare nel Reparto Proibito, ed ecco la mia prima domanda (che sicuramente avrà una risposta nei prossimi capitoli, ovviamente se vuoi tenere tutto in segreto :D) Perché Pansy Parkinson vuole entrare nel Reparto Proibito? Non è mai stata, ne un'amante dei libri, ne una studiosa, quindi suppongo che le serva un libro per fini, non propriamente Grifondoro (?). E quel carlino si mette pure a insultare Hermione, insulti ormai triti e ritriti, che non fanno alcun effetto nell'orgoglio, ma ti urtano sicuramente il sistema nervoso.
Allora di cena la ragazza della casa rosso-oro si siede tra Ginny e Seamus... Pessima idea Hermione! Perché? Ah be, perché Seamus, a quanto pare, ha la delicatezza di un troll sopra dei bicchieri di cristallo; lei nemmeno l'ascolta, è intenta a guardare il biondino che è isolato con Zabini, strano che sia isolato, ma è ancora più strano il fatto che Pansy Parkinson stia parlottando a bassa voce con Gregory Goyle che sembrava piuttosto felice. Ecco perché quei due parlottavano? Goyle è sempre stato un sospettato è_é ora che parlotta con il carlino, direi che ha superato (per la prima volta in vita sua) il test a pieni voti!
Comunque, ritornando al tavolo dei Grifondoro, Seamus ci prova con la Granger, e a pure tentato di imitare Draco, ma il tutto è stato inutile e anche abbastanza schifoso; e poi ci fu la goccia che fece traboccare il vaso, con quella frase, Seamus, si è rovinato! E la riccia ovviamente gli ha risposto per le rime, ma la cosa più sorprendete è il fatto che Draco Malfoy, oh si, proprio quel ragazzo che la stava ignorando, improvvisamente si era "risvegliato" e aveva seguito la Grifondoro con lo sguardo, non prima di aver guardato malignamente il "molestatore".
Poi all'ora di Astronomia Draco si siede vicino ad Hermione, che tenta in tutti i modi di ignorarlo. Finita la lezione si dirige da Madama Pince per restituire i libri, ma si imbatte in Pansy e Draco che parlano, e lui sembra piuttosto serio. Poi lei viene colpita da qualcosa e sviene; si risveglia tra le braccia di Draco che la sta portando preoccupato in infermeria e lui sembra troppo preoccupato, stava perdendo il suo contegno. Madama Chips dice a Hermione che una ragazza dice l'aveva colpita Pix... Ne dubito fortemente! Ok, forse è stato un incidente, ma se fosse stato Goyle? Certo, non ho molte prove, ma delle supposizioni non hanno mai ucciso nessuno u.u... Credo...
Comunque, il giorno dopo Ginny, va a trovare la sua amica e le dice che è stato proprio Malfoy ad avvisarla, che era preoccupato e che ora è fuori ad aspettare notizie e che forse ci tiene ancora a lei. Però a Hermione questo non piace... cioè piace, ma lui l'ha lasciata e a lei piace ancora e non può farsi filmini mentali per poi rimanerci male. Quindi fa una sfuriata a Ginny, che diciamo è servita più come valvola di sfogo ed era riferita più a se stessa e infine la rossa se ne va via.
Ah, chissà come mai, Draco ora sta calcolando di più Hermione! Mi stai tenendo un po' sulle spine su tutto e.e. Non vedo loro di leggere il prossimo capitolo per sapere qualcosa in più C:!
Un abbraccio :3

Kleare_Keehl

17/01/13, ore 12:38

Heey là!
Mi avevi detto che anche questo era un capitolo di transizione, ma credo che sia stato molto utile soprattutto per "la sanità mentale" di Hermione xD!
La ragazza è ancora innamorata di Malfoy e cerca in tutti modi di usare il suo cervello per autoconvincersi che la solo lasciata e che non è mica ritornato Voldemort!
Per distendere i nervi e pensare (più che altro pensare), va a farsi un bel bagno e poi inizia la ronda con Ernie, il Caposcuola di Tassorosso, che aiuta a distrarla parlando di lavoro, per un momento ha praticamente messo il dito nella piaga, ma poi hanno cambiato discorso, trovando un bel lavoretto da scaricare al Ministero della Magia! Decidono di dividersi il lavoro e Hermione va alla Gufiera, dove innanzitutto invia la lettera al Ministero poi decide anche di inviare una bella Strillettera (forse molto alla Molly Weasley con Ron xD) alla Skeeter che non sa proprio cosa sia la privacy. Grazie a questi semplici avvenimenti, Hermione riesce a pensare ad altro, ed è persino felice di dare grattacapi al Ministero e alla Skeeter, così va a letto con la mente un po' più leggera!
La mattina seguente, la Grifondoro è intenta a fare colazione quando la preside le chiede di accompagnare l'inviato del ministero, Bob, al 7° piano per risolvere il problema, l'abbigliamento dell'uomo è piuttosto strano, sicuramente un mago che ha tentato (invano) di camuffarsi da babbano, si notava soprattutto da buffe pantofole rosa (Quando ho letto la descrizione di Bob, me lo sono immaginata per bene e sono scoppiata a ridere davanti al computer xD! Mia mamma mi sta prendendo per pazza visto che rido sempre "da sola" u.u). Inizialmente Hermione, fa molto l'acida, sarà matura quanto vuoi, ma anche a quella povera ragazza possono venire i 5 minuti! Ma poi se ne pente subito, per la precisione si pente per due volte; prima perché ha fatto l'acida con qualcuno che non ha fatto nulla, poi per aver snobbato l'uomo che per tutto il tragitto aveva cercato di intavolare una discussione, invano visto che praticamente parlava da solo! La cosa che ha fatto pentire Hermione, è il fatto che Bob è stato talmente gentile da offrirle un lavoro subito dopo la scuola! Bene, e il problema del lavoro è risolto, magari nel mondo babbano ti offrissero il lavoro così, sarebbe molto più comodo u.u.
Cooomunque, grazie a questa offerta, finalmente (e dico, finalmente!) Hermione riesce a non pensare a Draco per un bel po' di tempo!
Ok u.u ho finito di torturati (Se, come no! Ti dovrai assorbire anche la recensione per il prossimo capitolo! Non ti lascerò mica senza ù_ù!). Vado a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio c:

Kleare_Keehl

16/01/13, ore 21:50

Povera Hermione :(
Non mi piacciono la Parkinson e Goyle che sparlottano.. e lei che vuole nadare nella sezione proibita...mmm..nono. Trama qualcosa e spero non contro Hermione!
E he carino Draco **
Comunque bel capitolo, aspetto il prossimo :D
Giù

14/01/13, ore 14:33

Oddio trova storia estremamente stupenda!!!!! La adoro!!! Voglio sapere come si concludera' questa storia dell infermeria...mi puzza un po'... Spero che posterai al piu' presto il nuovo capitolo ;)

Ho gia\' recensito questa storia complimentandomi con te per la trama e il tuo modo di scrivere...gentilmente quando intendi aggiornare???
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 02:40 pm)