Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

12/12/12, ore 17:38

Chiedo scusa perchè ho trovato solo adesso la tua storia e ho potuto solo ora recensire...
La storia per adesso mi incuriosisce, è scritta bene senza errori, magari qualche ripetizione ma niente di che :)
Spero di arrivare presto al tuo ultimo aggiornamento e di essere alla pari con gli altri :D

11/12/12, ore 16:36

Uh-la-la! Il bacio è arrivato! E ovvimente ne sono più che contenta, era ora! Sai l'ansia che succedesse qualcosa di brutto era insopportabile.
Quando è comparso lo scheletro ti giuro che non smettevo di ridere! Immaginavo Hermione che se la voleva svignare. Un'immagine molto divertente, ovviamente è arrivato Draco e ha messo a posto la situazione.
Aspetto il prossimo!

10/12/12, ore 21:44

Bellissimo, hai talento sul serio! Mi raccomando continua a scrivere, sono troppo curiosa di come andrà a finire e sopratutto di cosa hai in testa Goyle.. =)

10/12/12, ore 20:54

Ciaoooo! La tua storia è decisamente bellissima!! Mi piace, mi piace, mi piace! La adoro! Il tuo stile, soprattutto per i titoli dei capitoli, mi ricorda quello di Rick Riordan scrittore di Parcy Jackson e gli dei dell'olimpo. Scrivi veramente in un modo fantastico, e la storia è decisamente intrigante! Se non stesse con lo sfregiato, Ginny, starebbe troppo bene con Zabini... Insomma Potty rovina sempre tutto.... Mi piace molto anche il grosso cambiamento di Draco!!! È molto dolce... Be' continua presto...non vedo l'ora di sapere come continua... Bacioni Alice

10/12/12, ore 18:57

Che dire... Amo questa storia, e non faccio altro che aspettare costantemente che escano nuovi capitoli! Mi piace soprattutto il fatto che è scritta in modo dettagliato soffermandosi sui particolari. E poi... Da quanto aspettavo il baaacio!
Grazie per averci dato questa meravigliosa storia! ♥

10/12/12, ore 18:56

brava gin insisisti, ma i quadri non sanno stare zitti sempre ad impicciarsi e a rendere tutto piu difficile.la riccia ha notato il cambiamento di dra che ha studiato a lungo.
Pansy vuole morire lentamente perfortuna che cè bla che evita un omicidio e consiglia herm di dare al biondo una possibilità. I 2 ballano un lento che li porta ad esser molto vicini e che permette loro di parlare
che carino ad accompagnarla al dormitorio
è ora che la riccia si decida il biondo vale mille rossi

10/12/12, ore 18:25

Ma ciao!! Stupendo capitolo. Davvero bello!
Devo dire che mi è risultata più chiara la storia del comportamento di Draco. In fondo è semplicemente sè stesso, e si comporta come vuole senza dover sottostare al volere del padre. Quindi deduco che con lui il mistero non c'entra nulla. Spero di non sbagliare...
Cmq, molto bella la parte del ballo. Ho apprezzato particolarmente Blaise Zabini...anche se sarebbe stato bello se non avesse fermato Hermione. Non dico di uccidere la Parkinson (ed Hermione è fin troppo gentile a chiamarla solo oca...), ma almeno una piccola maledizione. Non tanto brutta da farla espellere, ma dolorosa.
Il lato positivo è che ci ha pensato Draco ad una piccola vendetta. Troppo bella quella scena....hanno capito che sono entrambi cambiati e che vale la pena conoscersi. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che non sono state necessarie le parole, è bastato un semplice sguardo. Bello.
Anche se la parte clou è stato il bacio!!!! Che carini....
Goyle è sempre più sospetto....chissà cosa nasconde.
In più ho trovato fantastica l'idea degli scheletri che ballano il can can e la storia degli ormoni di Hermione è troppo divertente!!!
Cmq tranquilla, la storia non è uno sproloquio nè tanto meno incomprensibile...è una di quelle che mi piace di più. Sono io che ho il vizio di chiedere conferma di quello che credo di aver capito...
Al prossimo capitolo...baci!

10/12/12, ore 18:11

Salveee! ù_ù
Vai Ginny! Sei tutti noi! La piccola manipolatrice di casa Weasley, degna erede della madre, Molly Weasley, riesce a fare capire qualcosa a Hermione, ma il colpo di grazia viene dato ba Blaise Zabini, il Serpeverde per eccellenza, dopo Malfoy. E sempre Zabini impedisce un omicidio da parte della Caposcuola Griffondoro, ovviamente la vittima sarebbe stata Pansy -Oca- Parkinson.
Ma il migliore rimane il Capello Parlante, che mette Herm lontana da Malfoy (sarebbe stato banale metterla vicino a lui) e a lei questo da fastidio. E Draco Malfoy corre in suo soccorso, quando lo scheletro inizia a ballare il tango con lei. E bravo il nostro galante Serpeverde! E quando i due "piccioncini" conversano, Draco, le ribadisce, praticamente quello che le dicevano tutti.
Ora, finalmente, Hermione da una possibilità a Draco e, offuscata dall'alcool portato da Zabini (Santo Serpeverde!) lo bacia mentre tornava nella sua Sala Comune. Ma i guai sono dietro l'angolo, e la Signora Grassa, da brava pettegola, corre subito a dire alla sua amica Violet la succulenta notizia! Il giorno dopo lo saprà tutta la scuola. persino Gazza lo saprà.
E alla fine come si congeda Malfoy? Con un bacia mano degno di un gentil'uomo, ma la battutina non manca! E la more se ne va via ancora più rossa!
Parlando dei personaggi secondari, Goyle che rimane concentrato anche dopo essersi, abbuffato desta qualche sospetto. Ma si sa, nessuno fa caso a uno "stupido gorilla".
Comunque mi è sorto un dubbio, riguardo a queste battute:

‘Allora come si sta giù nei sotterranei? Freddo e umido?’ chiese Hermione.
‘Cliché’ disse lui sbuffando.
‘Niente acqua che gocciola dalle pareti e problemi di infiltrazione dal soffitto?’ chiese ridendo la ragazza.
‘Ma scusa perché voi invece avete problemi di cervello per l’aria rarefatta della torre? O il rosso vi da problemi alla concentrazione?’ controbatté il Serpeverde.
‘Cliché’ rispose lei.

Ecco, il termine "cliché" sapevo si usasse solo per definire, diciamo le cose banali. Forse intendevi "Touchè". Comunque, se sbaglio io, potresti spiegarmi, gentilmente che senso avrebbe questa parola :)? Grazie in anticipo.
Ti faccio i complimenti per i titoli che dai ai tuoi capitoli. Molto originali e non lasciano dubbi su cosa accadrà nel capitolo! Ad esempio in questo, Hermione balla davvero con un scheletro. Inizialmente pensavo che fossero metafore, ma poi ho capito che dicevano, davvero, cosa accadrà nel capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio

Kleare_Keehl

10/12/12, ore 17:46

Finalmenteee! Finalmente il bacio! L'ho aspettato per 8 capitoli!
10e lode a Ginny e Zabini per aver fondato il Fan club Malfoy!!!!!
Adoro davvero questa FF che mi ha ributtata a capofitto nel mondo magico di Hogwarts aggiungendo quel pizzico di drama in piu'.
10 e lode anche a te.....e agli ormoni di Hermione!

10/12/12, ore 17:25

Heeeey! :)
Bellissimo capitolo! Ah... la vecchia palude dei gemelli, viene nominata poco, ma tu l'hai usata lo stesso, il che mi piace!
Già Granger, cosa ci fa un avvicino nella palude? Direi ottima domanda Hermione. Me lo chiedo anche io. CHe stia succedendo qualcosa? Cosa ci fa un AVVICINO dentro la palude della scuola? Strano direi, il mistero si infittisce! Spero di scoprirne di più!
La nostra Herm inizia a provare qualcosa, un puntina di gelosia direi :) E Draco, è il migliore ù_ù Le fa notare (Di nuovo, Hermione Granger, ti vuole entrare in testa che questa benedetta guerra è finita?) che lui vuole cambiare, che la guerra, finalmente, è finita! Non potrebbe andare avanti con i soliti insulti, non avrebbero senso. Draco spera che lei le dia una possibilità e forse, lei gliela darà, in ogni caso c'è sempre Ginny che l'aiuta!
Scusa per la recensione in ritardo! Appena finisco (ovviamente, lo divorerò in questo istante ù_ù) di leggere l'altro capitolo lo recensisco!
Baci C:

Kleare_Keehl

08/12/12, ore 16:52

Beh il capitolo è molto interessante mi sono piaciute molto le riflessioni di Hermione soprattutto dopo il discorsetto di Draco. Infatti ha ragione tutti si sono lasciati i pregiudizi indietro tranne lei. Non riesce proprio a capirlo, ma infondo io sono d'accordo con lei, anche io mi sentirei un po' persa e confusa. Però le cose vanno così e bisogna accettarle.
Sono curiosa di sapere come si evolverà ancora la storia :)
Un bacione

07/12/12, ore 19:30

Ciao! Scusa il ritardo e la breve recensione, ma sono dal cell e non è il massimo. Il capitolo è molto bello. Povera. Hermione, è proprio vero che quando una giornata inizia male finisce anche peggio. Posso chiederti un chiarimento? Non mi è molto chiaro, ma il fatto che tutti si comportino diversamente è dovuto a quel fatto misterioso? Inoltre non capito molto bene se Draco è sinvero oppure no.Ma forse lo spiegherai meglio più avanti. A presto...baci

07/12/12, ore 11:00

gin nuovamente consiglia l'amica di buttarsi deve vivere senza rimpianti magari anche lui a capito figurati che mi saluta
herm deve lavorare con dra ma vedendolo con pansy si allonta decisa a risolvere da se la situazione e solo alla fine è raggiunta dal biondo avvisato dalla rossa
dra ha una sfuriata possibile che non noti che la scuola è diversa ,lui si sforza di essere gentile ma lei piu di tutti non lo nota e lo guarda diffidente come una volta è stanco di combattre , ma le cose nonostante tutto non cambiano
herm sente che è spintaa fidarsi ma teme che sia uno dei mille complotti contro di lei e disse che per loro la convivenza non era possibile fors
bello lo sfogo di dra e giusto lei continua ad avere i pregiudizzi , prporio lei che si è battita per eliminare ogni pregiudizio

04/12/12, ore 21:42

Ciao ancora!
Personalmente mi piace questa fiction e credo che pian piano sarà migliore. Draco così misterioso e gentile mi sorprende e mi affascina incredibilmente. Hermione invece è una ragazza come tutte le altre, deve vivere la sua vita senza Harry e Ron anche se sono i suoi migliori amici! Ginevra mi diverte molto, anche se di solito nelle fiction non mi piace per niente.
Mi piace molto l'idea di unirli tutti purché ci sia pace nella scuola.
Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Un bacione e alla prossima.

04/12/12, ore 20:49

Devo dire che l'inizio del capitolo mi è piaciuto molto! Non capisco però se Ginny sta ancora con Harry!?.
Poi credo che un anno senza Harry e Ron per Hermione sia l'ideale, ha vissuto con due ragazzi per tanto tempo. Un anno dedicato alle ragazze di certo non le farà male.
Draco è come sempre misterioso, e mi è piaciuto molto il fatto che tu non l'abbia descritto come il solito figo della situazione, lui non è BELLO è particolare è una bellezza rara e attraente, ma di certo non è BELLO nel vero senso della parola.
Continuo a leggere.

P.s: L'immagine di Ron con il sanguinaccio mi è sembrata un po' disgustosa! Ahahahahaha :)