Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

05/05/13, ore 20:24

Ciao.
Per un po' di tempo sono stata una Dramione-dipendente, praticamente leggevo solo quelle. Poi ho ripreso a leggere altro e le Dramione sono passate in secondo piano. E ora sono giunta a questa storia.
Devo dirti che già solo a questo punto la trovo davvero scorrevole e affascinante. Hermione è uno dei miei personaggi preferiti di HP e finora tu l'hai descritta benissimo; inoltre mi è piaciuto vedere come tenta di colmare il silenzio creatosi sdrammatizzando con una Cioccorana! :D E poi si è resa conto del cambiamento di Draco, e lo stesso stupore provato da lei l'ho vissuto anch'io.
Draco. Oh, Draco. Ha dovuto affrontare molti ostacoli ed è diventato consapevole che portare una maschera non sempre è un bene perché si finisce per ferire qualcuno e soprattutto se stessi. Ora è cresciuto, è maturato, lo si vede anche dall'atteggiamento nei confronti della persona che ha odiato di più, dopo Harry. Mi piace questo suo comportamento più neutro...non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia.
Complimenti!!!

05/05/13, ore 18:51

Hermione sembra involontariamente molto interessata a Draco, ed un po' anche lui. La ronda è andata abbastanza bene, e quando si sono dovuti separare a causa del Carlino il ragazzo sembrava molto scocciato da questo. Ginny, grazie alle sue fonti, dice che Draco e Pansy non stanno insieme, ma è davvero così? Che intenzioni ha Draco con Hermione? Con il discorso della festa di Halloween voleva invitarla? Non vedo l'ora di scoprirlo. Tess

A quanto sembra il Furetto l'ha presa benissimo. Le ha dato pure un appuntamento per la sera dopo. Va bene, era per questioni scolastiche, ma ha detto "appuntamento" ed inoltre le ha dedicato uno sguardo malizioso. Senza contare il fatto che la guarda in modo diverso, si comporta molto bene e le ha sorriso. Goyle nasconde qualcosa, sono sicura che è stato lui a rubare la pelle di Girlacco. Sicuramente non è per una buona causa. Spero che Ginny in futuro non vorrà aggiungere veramente alla sua lista Draco Malfoy, soprattutto per il fatto che sta praticamente spingendo Hermione tra le braccia del ragazzo. Tess

05/05/13, ore 15:31

Così Hermione dovrà lavorare e collaborare con Draco Malfoy, mentre i suoi ormoni sono in subbuglio per il bel biondino in questione. Come la prenderà il ragazzo? Sicuramente meglio rispetto a come l'avrebbe presa in passato. Ci prova con una ragazza di corvonero ma non ha ancora lasciato il Carlino? Dovrebbe lasciarla al più presto. Tess

05/05/13, ore 14:27

Sbaglio o Seamus ci stava provando con Hermione? La passeggiata tra Draco ed Hermione mi è molto piaciuta, anche il fatto che il ragazzo l'abbia aiutata senza farsi nessun problema è stato molto carino. Avrei tanto voluto che Pansy non li interrompesse, volevo sentire cos'aveva da dire Draco ad Hermione. Comunque, il biondino non doveva mollare Carlino appena messo piede ad Hogwarts? Intanto lui continua a fissare Hermione. Tess

05/05/13, ore 13:32

‘Ma Hermione quello è Malfoy! Come hai potuto offrire una Cioccorana al nemico? L’avrei mangiata io!’ Mai frase è stata più giusta. Così Harry e Ron non torneranno ad Hogwarts per l'ultimo anno? Da Ron me lo potevo aspettare, ma da Harry no, dato che ha sempre detto che Hogwarts era la sua casa. Draco ha messo la testa a posto e non offende più? È un grande cambiamento da parte sua. Come mai continua a fissare Hermione? Tess

04/05/13, ore 19:21

Ciao ^.^ Sono molto curiosa di scoprire come proseguirà la storia. Come capitolo iniziale è molto interessante. Draco sta con Pansy-Carlino-Parkinson, ma ha intenzione di scaricarla non appena farà ritorno ad Hogwarts, mentre lei prepara il loro matrimonio. Da quello che ha detto Blaise Draco dovrebbe sposare Hermione, ma lui sarà d'accordo? Tess ★

30/04/13, ore 18:50

Ciao,allora devo dire che mi è piaciuta molto la tua storia mi lascia un po' l'amaro in bocca questo finale,quindi spero che scriverai un seguito,in caso spero di essere avvisata ;) un bacio <3

22/04/13, ore 10:44

Bellissima storia peccato che avrei preferito che la continuassi x sapere come finivano ciao alla prossima

20/04/13, ore 22:08

Epilogo... ma questa storia non finisce! Proprio ora che comincia la trama si interrompe!
Come mai questa scelta? Immagino farai un seguito per spiegare cosa succede, perché questo non è un finale aperto, è proprio una storia lasciata a metà.
Comunque per ora la storia procede piuttosto bene, con delle idee carine. Aspetto il resto! :)
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 10:28 pm)

20/04/13, ore 08:48

CIao tesoro! :D
Ommioddio! NO, mi rifiuto di credere che finisca qui!! D: Mally Mally è sempre cariiino e dolcioso, ma dai! E Pansy? Che fine fa? D: nono, non può finire qui ):
comunque sei bravissima davvero, e amo alla follia come inserisci i titoli dei capitoli nel testo! :D è davvero divertente! Se è finita qui sappi che misono davvero divertita a leggere questa fan fiction e che ti ammiro molto come fictionatrice! :D

Ovviamente spero che non sia finita! :D
Con affetto
FoggyNightmare

18/04/13, ore 09:13

E' scritta in modo fluente e corretto; mentre leggevo mi sembrava di leggere un seguito scritto dalla Rowling. Vengono rispettate le caratteristiche dei personaggi, le ambientazioni, tutto in una trama nuova e avvincente.

18/04/13, ore 09:13

17/04/13, ore 22:34

Waaa..è finita! Nooo :(
Che peccato...mi piaceva tanto questa Dramione!
Comunque un bel capitolo...restano ancora in sospeso delle domande, ma immagino che non avranno risposta! :p
E che dire..bisogna ringraziare quel scorbutico del Cappello Parlante ( e alla tua fantasia) per aver letto di una così bella, ma strana e complicata storia d'amore *-*
Unico rammarico...che fine fa Blaise? AHHAHAHAHA XD

Mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute tra i due personaggi..in particolare quelle finali...mi hanno ricordato un altro libro che io amo (Inheritance) e ad un'altra coppia con un amore tormentato :)
Poi danno proprio l'idea della loro storia d'amore, ottima scelta!

Spero di leggere altri tuoi lavori :)
Buona fortuna per le nuove storie :D
Grazie per avermi dato qualcosa di bello e di appassionante da leggere!
A presto,
Giù.

17/04/13, ore 21:31

WOW.
che dire mi sono venuti i brividi.
Ora siamo giunti alla fine e beh, sono soddisfatta di tutta la storia. Ogni capitolo era sempre una sorpresa con colpi di scena, sempre curati nei minimi dettagli.
Mi dispiace che sia finita ma tutto giunge a una fine prima o poi.
Mi è piaciuta molto la conclusione e poi la frase finale.. magica, davvero.
Sono felice dell'ultimo confronto tra i due, anche se tanto ultimo non è come hai voluto fare intendere. É l'ultimo per noi che leggiamo, ma come ha detto Hermione non è l'ultimo per loro due.
Diciamo un po' che la storia continuerá, ma dietro il sipario.
Beh che dire, sono felice di aver trovato questa FF perchè è stata davvero molto bella.
spero che un giorno scriverai qualcosa di nuovo e se succederá saró felice di leggerla.
alla prossima !!
un bacio ❤