Hermione Granger e la Magia del Fondatore
di veronga

06/01/13, ore 15:13

Vigliacco! Se fossi stata io in possesso di poteri magici e mi avesse fatto una cosa del genere mi sarei vendicata con qualche formula dispettosa trovata per l'occasione! sono una tipa vendicativa, anche se poi mi pento sempre! Anche se stavolta per Pansy-Carlino-Parkinson io avrei sbroccato (avrei dato di matto) "Altro che non posso più. Addio." 10000 anni di dolore per ogni lettera! ok Basta! ahahha si vede che mi hanno fatto una cosa del genere anche a me?? ahhaha
Comunque casa Weasley, per quanto piena di gente meravigliosa, non è un buon posto per riprendersi; Hogwarts mi sembra la soluzione migliore... ha anche una bella biblioteca a disposizione, piena di libri di incantesimi... anche se dimezzata... si possono trovare lo stesso fatture di qualità!! u.u
Con questo capitolo mi si è stretto il cuore per e con lei, rivivo i dispiaceri della mia vita con Hermione e so esattamente cosa voglia dire essere scaricata a quel modo, oltre al dolore che si prova c'è anche una bella dose di domande, agitazione e più di tutto umiliazione che ti brucia le viscere, le mani ti prudono e vuoi disperatamente picchiare qualcuno. Qualcosa di importante non può essere liquidato con una riga (e per di più scritta e non detta!) e giustamente Hermione ne rimane distrutta. Ma io credo nella vitalità della nostra ragazza! Gli terrà testa vero? dimmi che è così!!! Si vendicherà??? ahahhaha scusa se sono una fan sfegatata della vendetta ma io cose così proprio le odio... (non odio la tua storia... è avvincente, mi immedesimo talmente tanto che spero che faccia qualcosa che io non ho fatto al mio tempo!)
Grazie di queste emozioni!
Aggiungi presto che sono curiosissima!! =D Baci
Sa'

06/01/13, ore 14:32

E anche per loro è il momento del grande passo! Lo hai descritto davvero bene, niente di volgare o troppo spinto, hai saputo conciliare termini come si può dire... "di descrizione pratica" ( =) ) e sentimenti davvero intimi e la tua capacità straordinaria deriva dal fatto che riesci benissimo a farlo raccontando in terza persona.!! (al contrario di me) Mi piace questo punto di vista che usi e vorrei avere questa tua capacità, che è anche la stessa tecnica usata dalla zia Row! =D davvero complimenti!
Vado al prossimo capitolo Baci =)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 02:41 pm)

06/01/13, ore 12:18

Leggo che la relazione tra i due si sta evolvendo in meglio! E sono felice di constatare che Hermione abbia abbandonato tutti i risentimenti e le riserve che aveva sul biondo coetaneo e la relazione dei due sembra palesarsi anche alla nuova preside. Bene! Draco sta facendo dei passi avanti davvero grossi, non si vergogna più di rivolgere la parola ad una nata Babbana e... anzi... ci fa anche coppia invitandola da lui e scansando una sempre più inopportuna Pansy che non vuole cedere il suo "giocattolo". La descrizione di come i due la vivono mi è piaciuta molto... (ho preso appunti dal capitolo precedente) anche perchè mi ci riconosco davvero parecchio, anche io i primi tempi (e anche adesso a dire il vero) dovevo combrattere con il carattere da misantropo (forse è un po' esagerato l'aggettivo!) del mio lui. Cosa succederà nel weekend? E che diavolo sta combinando Goyle?
Vado a recensire il prossimo!

04/01/13, ore 14:34

Heeeey!! C:
Appena ho letto il titolo "Vengo scaricata da un gufo" mi son detta, "Strano, chissà cosa succederà!"
All'inizio tutto okay, Hermione che fa considerazioni sui modi ottocenteschi di Draco QUASI patetici. Poi c'è stato "l'inseguimento" di quel pavone, e già li ho pensato "Oh no, sta seguendo un pavone, sicuramente non promette nulla di buono" e infatti ecco che si vede Malfoy parlare con la Parkinson su un matrimonio e poi c'è quella zoc... emh, ragazza dai facili costumi, che bacia il biondino! E ovviamente qui il cuore di Hermione si spezza, cade in mille pezzi. All'inizio ha aspettato, per vedere se Draco la respingeva, ma nulla, era fermo senza fare nulla, certo lui non era particolarmente entusiasta, ma non l'ha nemmeno respinta.
E così la piccola Grifondoro corre via smaterializzandosi alla Tana, tenta invano di mettere una maschera di gioia infinita, perché Ginny se ne accorge da brava amica qual è, mentre il resto della famiglia di rossi non se ne rende conto.
Dopo aver finito il pranzo arriva un gufo per Hermione, un gufo inaspettato, e subito le tremano le mani nel vedere il blasone dei Malfoy e dopo aver aperto la lettera legge le poche parole che le aveva scritto il suo ex ragazzo che dicevano che non poteva più. Subito la sua mente iniziò a formulare pensieri, lei si era donata a lui, fidandosi e alla fine è rimasta fregata. Il ragazzo non si era neanche preso la briga di scaricarla mentre erano faccia a faccia. Se fossi stata in Ginny, visto che la povera Hermione era ancora scombussolata, sarei andata immediatamente da Draco e li avrei spaccato la faccia in due, tanto che il Sectumsempra accidentale di Harry gli sarebbe sembrato una carezza.
Ovviamente Ron non aveva il minimo tatto e dopo aver letto l'articolo della Skeeter va subito a chiedere a Hermione se stava davvero con Malfoy, senza rendersi conto che la sua amica aveva una faccia distrutta. Alla fine Herm, decide di ritornare prima ad Hogwarts per avere un po' di calma.
Spero di avere presto le spiegazioni del comportamento di Draco nel prossimo capitolo a tra due! Oh perlomeno parte del suo comportamento ;)
Un bacio c:

04/01/13, ore 12:06

Ciao :)
Ho letto tutti i tredici capitoli ieri sera arrivando fino all'una e mezza! Scrivi bene e la storia ha una trama davvero intrigante.
Arrivando all'ultimo capitolo: come è possibile? Ci sono rimasta malissimo! Spero si risolva tutto presto e che Hermione non si chiuda in se stessa.
Aspetto il prossimo ;)
Giù

03/01/13, ore 19:06

Hola !
Io, personalmento, non credo che sia stato Draco a scrivere quel biglietto a Hermione. Infondo sono maghi e streghe .. la Parkinson può fare qualsiasi cosa con la bacchetta. In realtà non voglio credere che Draco abbia scritto quella lettera.. cioè.. quel rigo. Hermione è di una dolcezza assurda, piccina.  E poi, la Parkinson ha detto qualcosa a Draco prima di baciarlo! E' sotto incantesimo! IMPERIO! Sicuro! ... Oppure lo ha minacciato!
Aspetto il prossimo.

Rosabluful

02/01/13, ore 19:36

ma che fa dra è impazzito finalmente inizia a ragionare e poi che fa l'ascia quell'angelo di herm per tornare da quell'oca di pansy!
credevo che fosse rinsavito ,ma mi sbagliavo è rimasto lo stesso strnzo sempreverde dopo aver ottenuto quello che voleva rirorna alla tana , e non ha neppure ne il coraggio ne le palle per lasciarla di persona ed usa una lettera, meglio che le sta alla larga o potra risperimentare la mano di lei sulla faccia .
dover assistere all'oca che tenta di sedurti il ragazzo che poi non fa niente e anzi sentire pure parlare di matrimonio come se nulla fosse successo è troppo
herm è triste e la permanenza nella sua famiglia magica un po troppo invadente non è il massimo e decide di tornare a scuola a nulla sono valsi gli sforzi di gin affinche si sfogasse

02/01/13, ore 17:40

Ommioddio!
Questo capitlo mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta! D:
Schifoso Malfoy che va con il carlino!! E ancora più schifoso la molla per gufo! Oddio che cosa brutta e devastante! L'ho letto tutto d'un fiato!
Ti prego ti prego ti prego scrivi il capitolo dopo così mi metto l'anima in pace!!!XD

Apparte questo mio schizzo, complimenti, è molto bello il modo in cui scrivi! :) Prende proprio ed è quasi ipnotico il modo in cui usi le parole :)
Hai davvero usato anche il modo che hanno di esprimersi, i personaggi di HP!
Tanto di cappello! :)
Adoro davvero il Malfoy che appare nella tua storia (certo... ammetto che dopo questo capitolo hai un pò rovinato la relazione che avevo con lui nei miei sogni, ma ti perdono, dato che mi fido totalmente di te! xD )
Penso che ti metterò tra i miei autori preferiti ;)
Ciao e buona serata! (la mia la passerò a picchiare Malfoy mentalmente :))

02/01/13, ore 15:10

... ... .... Sto cercando un modo per iniziare la recensione senza usare brutte parole. Ma credo che non ci sia...perchè la cosa più gentile che, in questo momento, riesco a dire di Draco Malfoy è che è un gran bastardo.
Perchè!? Voglio sapere perchè si è comportare in modo così spregevole.
E tu, tu mi hai illuso con gli ultimi due capitoli...e poi, poi questo. Ci sono rimasta malissimo.

No, parlando seriamente, è stata una cosa davvero inaspettata. Lui le ha detto che l'ama, lei gli ha detto che ricambia dopo verie fisime mentali sul comportamento del biondo; Harry è riuscito a farle aprire gli occhi e farle accetare i suoi sentimenti, in più Narcissa è stata gentile con lei....allora perchè lui l'ha lasciata così, via lettera per giunta?
Io credo, o meglio, spero che sia una sorta di vendetta di Pansy. E che abbia in qualche modo stregato Draco. Ti dirò, al momento quando lei ha parlato del matrimonio, ho pensato che intendesse i loro matrimoni e che Hermione avesse frainteso; poi però si sono baciati. E le mie congetture sono crollate. Però Pansy ha fatto un gesto strano: perchè gli ha mostrato gli avambracci? Si è tolta il mantello apposta....Boh, sarà un dettaglio inutile, che la mia mente ha evidenziato per spiegare il fatto che Draco ha lasciato Hermione.

Cmq fa bene a voler tornare ad Hogwarts, in quella casa la soffocherebbero tutti cercando di consolarla. E Ron? Molto sensibile e acuto come sempre.
Nonostante tutto, il capitolo è molto bello...e questi colpi di scena ci vogliono! Poi io credo che non sempre tutto è come sembra. Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

02/01/13, ore 14:37

Non ci credo ma che str.....! E non volio sentire giustificazioni di nessun tipo... è proprio uno str....! che rabbia!

27/12/12, ore 19:31

Ciaooo, si sono arrivata in ritardo ma tra le feste ecc... non mi è proprio venuto in mente di passare a vedere se avevi aggiornato ;D
Con questi due capitoli ho capito dove sono ambientati i tuoi personaggi, non sono nel mondo di Harry Potter ma sembrano proprio nel nostro mondo...
non so se riesco a farmi capire, sembrano sul mio stesso piano invece quando leggo Harry Potter di solito mi ritrovo in un mondo completamente diverso,
migliore del mio... mentre con la tua storia mi sembrano semplici adolescenti che si comportano come tutte le persone che incontriamo a scuola o come noi stessi..
Draco è un ragazzo normalissimo, non è più quel dio dalla bellezza introvabile sulla terra, è una ragazzo confuso che dice ti amo pensando di provare un sentimento del genere solamente
perchè quella ragazza lo attira.
Hermione è una ragazza diversa dalla solita Hermione, come ha detto lei mi chiedo anche io dov'è finita la vecchia Hermione, quella ragionevole, che guardava i ragazzi ma che non ne era così dipendente...
Invece ora dipende completamente da Draco, sembrano Lavanda e Ron quando per i corridoi non si staccavano mai, per l'emozione di baciare finalmente qualcuno e tutto quello che vuoi...  D:
Da una parte questo lato della tua storia mi piace perchè riesco meglio a immaginarmi la situazione come se questi due ragazzi fossero appunto veri in quanto la loro storia si può vedere anche normalmente, ma
dall'altro non mi attira molto perchè comunque loro sono personaggi di una storia che è oltre il naturale e che non può coincidere con il nostro mondo (Babbani a parte)
Spero di essermi fatta capire anche perchè è difficile quello che volevo farti intendere :D
Il personaggio di Narcissa e la sua complicità con Draco mi è piaciuta tantissimo e in questo caso devo tutto il merito al fatto che hai portato questi personaggi nel nostro mondo.
Madre e figlio un affetto che non si può controllare e la loro complicità (che in altre storie non ho mai visto) è stupenda... non c'è critica quando Narcissa si rivolge a Hermione o quando semplicemente
guarda Draco come a dire che lei sa... E questo è veramente bello ;D
Spero aggiornerai presto, alla prossima! <3

27/12/12, ore 12:38

Ciao! Il capitolo è molto bello...come sempre! In effetti è molto carina l'idea di far coincidere il Natale reale con quello della storia...crea la giusta atmosfera.
Ma passando al capitolo...Hermione si è un po' lasciata andare, dichiarando il suo amore al biondo. Anche se all'inizio mi ha lasciato un po' perplessa la sua chiaccherata con Harry. Non capivo il perchè delle sue parole, si aspettava che Harry le fornisse una scusa per rompere con Draco, eppure gli aveva appena fatto una dichiarazione. Però penso che lei abbia voluto, in un certo senso, avere delle rassicurazioni dal suo migliore amico. Se lui si fida, perchè sa che il biondo è sincero, non frequentandolo quotidianamente...allora vuol dire che Draco è davvero cambiato. È giusto il mio ragionamento?
Cmq, Harry è stato un buon amico e l'ha aiutata a capire e la supporta in questa sua decisione. Ma non sono sicura che la famiglia Weasley, Ron in primis, siano così comprensivi.....o forse si. Però forse sarà un pranzo un po' movimentato. Anche se credo che Molly non avrebbe dovuto insistere così tanto.
Vabbè...l'arrivo di harry mi è piaciuto tantissimo, molto simpatico. Lui è stato un po' tontolone, ma gli si vuole bene proprio per questo.
Al prossimo capitolo...baci!

26/12/12, ore 18:44

Heeey! c:
Bene, bene. Appena ho letto il titolo del capitolo mi sono incuriosita molto sapendo che tutti i tuoi titoli devono essere presi alla lettera xD! Così ho iniziato a leggere: Hermione e Draco arrivano a Grimmault Place e, strano ma vero il sortilegio che Malocchio aveva lanciato alla casa non compare, come mai? Ah, poi la cara Signora Black li da il "benvenuto", certo prima strilla alla cara Hermione, poi vedendo Draco si calma un po' essendo un discendente Black, purosangue ovviamente! E chiede come mai è accompagnato da una lurida sangue sporco! E così si capisce che almeno la Signora Black, non è una pettegola come la maggior parte dei quadri!
Poi è la volta di Kreacher, be almeno lui è cambiato! C'è ancora un po' di astio tra l'elfo e la Grifona ma non così tanto da renderlo insopportabile! Ah, il vecchio Kreacher che ha tenuto in ottimo stato la casa e ha preparato qualche ottimo piatto ai due "piccioncini". Quest'ultimi mangiano tranquilli. Anzi, a dire il vero c'è tensione, Hermione continuava a rimuginare sul fatto di frequentare seriamente Draco Malfoy, i suoi pensieri vengono, però, interrotti da quest'ultimo che le chiede cosa avesse, ma lei mente, dicendo qualcosa sui libri, e lui le crede. Ah, Hermione, Hermione, stare troppo con un Serpeverde ti sta facendo male!
Finita la cena vanno nel biblioteca per duplicare i libri, e qui Hermione racconta al ragazzo tutta la faccenda che la legava a quella casa, non si sa perchè ma voleva un po' sfogarsi!
Dopo aver finito il lavoro in biblioteca, si scopre che la Signora Black ha permesso l'uso della camera padronale a Draco, ma naturalmente, non a Hermione, che tranquillamente si dirige nella sua stanza, ma viene bloccata da Draco, che non è della sua stessa idea... eh si, com'è che si dice? "Una ciliegia tira l'altra", non l'importa se sono nella casa dei Black che ora è passata allo Sfregiato, vuole solo stare con la sua ragazza, lei inizialmente, avendo mantenuto un po' di pudore non vuole, ma alla fine si lascia andare, recuperando un po' della sicurezza che aveva avuto prima di arrivare a Malfoy Manor! E mentre si stavo per addormentare sotto le coperte, sfiniti Hermione riesce a dire quelle due paroline che Draco le aveva detto la prima volta.
Allora, poi Draco si sveglia per primo e va a farsi una doccia, mentre Hermione si sveglia solo sentendo il rumore della doccia (Cavolo, per me ci sarebbe voluta una bomba nucleare, e FORSE mi sarei svegliata xD) e mentre si stava per riaddormentare ecco che "piovono" dei regali. E si, perchè la cara e vecchia Molly Weasley voleva a tutti i costi dare i regali ad Hermione! E dal camino spunta anche il Bambino Sopravvissuto pieno di fuliggine! E se Draco sarebbe entrato in quel momento nella stanza credo che l'avrebbe ucciso, e addio Bambino Non Più Sopravvissuto, perchè Hermione era coperta alla bella meglio con il lenzuolo! Inizialmente Harry non vede, ma quando si pulisce gli occhiali capisce perfettamente che è meglio girare i tacchi e scendere giù (In questa scena sono scoppiata a ridere!) e qui i due amici parlano, Hermione non sembra molto convinta di avere una relazione seria con Draco, perchè pensa che ci sarà qualcosa che la farà soffrire... be con tutti gli indizi che hai seminato per i capitoli, credo che ci sia davvero qualcosa che andrà storto e non vedo l'ora di sapere altro col prossimo capitolo che scommetto che risulterà interessante come i precedenti ;)
Un enorme abbraccio c:

26/12/12, ore 15:49

Ciaaaooo! :D
Scusa per la recensione in ritardo! Sai i pranzi con i parenti mi hanno tolto tempo e non ho potuto commentare il tuo meraviglioso capitolo!
Ohoh, Hermione! Non ti facevo così intraprendente! Certo, Draco è un ragazzo, chi l'avrebbe mai detto, che la riassicura, ma allo stesso tempo era un tipo esplosivo, con alti e bassi ed era anche vanitoso per essere un ragazzo.
A proposito di esplosività, la cara Ginny Weasley che, diventata ormai una pettegola irrecuperabile, dopo aver tentato di convincere Hermione a passare il Natale alla Tana, non riuscendoci trovando solo il compromesso di andare li il pomeriggio, per la gioia della cara Molly Weasley, si informa su cosa farà di bello con Malfoy, ovviamente non parlandone direttamente e da qui Hermione acquista un po' di spavalderia, che si dimezza a causa del luogo che le riporta alla mente brutti ricordi, ma la villa di Malfoy è diversa: è più "gioiosa", se si può definire tale e complimenti per la descrizione della villa! Mi è piaciuta un sacco, comunque, non è più tetra come quando ci viveva Voldemort. E Draco, sembrava davvero orgoglioso di tutta la casa.
Poi spunta fuori Narcissa, la madre di Draco, che spiazza Hermione trattandola come la normale ragazza di suoi figlio; decisamente quella era stata la cosa più disarmante! Però la cosa che più mia ha divertita è stato sapere che nemmeno Draco era al correnta che la madre era a conoscenza della sua relazione con la Mezzosangue Granger; e chi più indicato per far sapere a Narcissa Malfoy che il suo caro figliolo ha una relazione? Non che meno un quadro pettegolo amico di altri quadri altrettanto pettegoli! Hermione può solo immaginarsi cosa Cassiopea Black, definita da Draco con l'amorevole soprannome di "zitella pettegola" ha detto alla donna bionda! Ma non è finita lì! Il quadro, inseguito, becca Hermione uscire dalla camera di Draco con un solo lenzuolo addosso; perfetto Hermione, ora Narcissa saprà che l'hai appena fatto con suo figlio in casa sua. Splendido! E la favolosa Narcissa, spiazza Hermione dicendole di stare più attenta, perché una perfetta Signora Malfoy non si fa cogliere in flagrante da un quadro... STOP! FERMI TUTTI! Narcissa Malfoy ha appena insinuato su un matrimonio tra Draco ed Hermione, e quest'ultima ci rimane di sasso (AMO NARCISSA) facendole salire dubbi sul fatto se fosse spinta troppo oltre facendolo con Draco e lui le aveva detto quelle due paroline a cui lei non aveva risposto. E se non lo amava? Impossibile, i suoi sentimenti le dicevano che stava facendo sul serio son il biondo Serpeverde, anche se all'inizio il tutto era nato più o meno come una avventura. Ma basta perdersi in queste frivolezze, Hermione Grenger era andata a Malfoy Manor per i libri, non per farlo con il suo ragazzo, be forse Draco l'aveva invitata soprattutto per quello, ma doveva concentrarsi anche sui libri, infatti ne aveva raccolti molti, ma non tutti erano da usare, e mentre si scervella per trovare la soluzione le viene in mente di usare la biblioteca di Grimmauld Place. La brava Caposcuola è ritornata in se, geniale come sempre!
Ok, ok, le mie recensioni si stanno sempre più allungando, ma tu scrivi così tanto e io non posso fare a meno di commentare tutto! Ora vado a leggere il tuo, sicuramente bellissimo, dodicesimo capitolo!
Un bacio c:

25/12/12, ore 19:10

per la prima volta dra mette piede in casa black. una notte di fuoco per i nostri piccioncini.
Harry è spedito li da molly che vuole herm ad ogni costo a pranzo da loro
 i 2 amici discutono herm gli chiede perche si fidi di dra , e harry per via del verisenterum ,e perche la fuori è difficile e i malfoy possono parecchio.
Lui non odia piu dra è stufo di odio e guerra certo on diventeranno i migliori amici ,ma si fida di lei
 herm non riessce a credere a tutta quella felicità