Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

Perdono il tuo ritardo..lavoro prima di tutto!

Ma che significa??? ma li ha letti nella mente? è successo tutto in contemporanea...magari lei in osservazione riesce a trattenersi! ma come? però il sole non le ha fatto nulla! anche se il sole di Londra non farebbe nulal anessuno ahahahah

Io non capisco...

No.. Ora mi spieghi se no non vado a letto e non dormo fino a quando non saprò!!!!! Cioè davvero non è lei???? O vuole solo depistarli??? E il mio Draco, oh tesoro!!!!!! Mi sono quasi emozionata!! La stringi forte tra le sue braccia... È cotto e stracotto! :) comunque capitolo bellissimo!!! Però spero proprio che il prossimo chiarisca i miei enormi e infiniti dubbi... Ho la maturità quest'anno e mi devo impegnare a scuola, però tu sei davvero una bella boccata di tranquillità con questa storia!! Quindi aggiorna presto, non vedo l'ora :) Ps: sono convinta che la nostra cara amica Herm, sia una vampira! Vero? Ahahahahahahhaha Baci baci Ale!

Tu mi odi, mi odi profondamente.
Da questo capitolo ho compreso che (prima che lo esplicitassi, ci tengo a far valere i miei meriti u.u) che Hermione non è una vampira (what a pity! ç__ç), che Neville è super-intelligente, Draco super-figo, Ron super-idiota e Harry super... Harry. Comunque, honey, capitolo splendido come al solito. Anche se... io volevo che Hermione fosse una vampira! ç___ç *occhi da cucciolo bastonato*. Spero che ti farai perdonare con un prossimo capitolo un pochino più... hot. Hai capito cosa intendo.
Baci baci e tanti complimenti come sempre!
egoica

p.s: scusa la recensione delirante, ma non sto tanto sana di mente in questo periodo

Ma insomma.
Io non demordo. La signorina qui, Hermione Granger, ha capito che si sta cacciando nei guai e che rischia di essere beccata con le mani nel sacco, o meglio, con le mani insanguinate. Quale modo migliore per sollevare ogni sospetto su di lei se non confessando tutto come una povera damigella confusa in lacrime spaventata e in pericolo? u.u
MHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHAU, sono perfida sotto, sotto perchè pensare queste macchinazioni è da esseri malefici *-*
Il punto è che qualche capitolo fa, sempre la nostra povera damigella confusa in lacrime spaventata e in pericolo Hermione, godeva dell'effetto che aveva sul gufo che le aveva portato una lettera, godeva come una matta ed anzi, aveva pensato con malignità che il gufo faceva benissimo ad allontanarsi da lei. Non dimentico. u.u
E come dimenticare l'incantesimo fatto su Draco quando la nostra Hermione si è spogliata davanti a lui nel bagno di casa sua? Eh, eh, eh, è proprio maligna questa nuova Hermione, maligna e macchinosa proprio come il nostro Draco, ma sotto, sotto, proprio come il nostro Draco, una persona bisognosa d'ammmmmore.❤  E che di amore ne prova. Nonostante tutto.
Di' la verità tesorino... ti sto dando filo da torcere, eh?
Non mi confondi pappappero! :P
Con affetto e tanto ammmmore la tua collega ❤

Francy

No non ci credo! Dai hermione deve essere un vampiroooo T.T anche se non mostra i tipici segni da vampiro, ma magari è la collana che la protegge dal sole (un po' come in The vampire diares) T.T dimmi di siiii :( Deve essere absolutely così! XD
E poi wow si è "legata", diciamo, perché non mi viene un termine appropriato, a Draco in men che non si dica! Umm MI PIACE questa cosa! XD

15/05/13, ore 18:29

Lo sapevo! Lo sapevo che Mione era una vampiraaaa :) e andiamo! XD sono troppo contenta! Però resta da spiegare il fatto dei capelli rossi o.O com'è possibile? Devi svelare questo mistero al più presto! XD
Oh finalmente Draco ce l'ha fatta a baciarla! Anche se non è la scena hot tanto attesa ancora, vero? Mi aspetto delle performance alla 50 Sfumature di Grigio! Ahahah :)
Continua a scrivere! :)

Mannaggia a te! Ho le idee ancora più confuse dell'altra volta! Ma una cosa un pò più semplice non si poteva fare? La classica Drarmione, dove lui è segretamente innammorato di lei, però la insulta per mascheralrlo, e lei è la solita secchiona che non sa di amarlo ma alla fine lui la convince che insieme sono perfetti, avranno tanti figli belli belli e pace e amore a tutto il mondo! NON PUOI FARE DELLE COSA COSI' COMPLICATE, il mio cervello non regge tutto questo mistero! Sono una Serpeverde su Pottermore non una Corvonero! COME ON!
vabbè che il capitolo è sempre scritto bene e tutto il resto, però ora mi devi spiegare parecchie cose. Hermione è o non è il vampiro? perchè ti giuro che se l'idea era quella di confondermi, beh ci sei riuscita! L'altra volta mi avevi detto che avevo indovinato! MISERIACCIA non ci capisco più niente!

alla prossima, Laura

ps: amo sempre più il tuo Draco :)

finalmente Herm si sfoga!!! ma che sia una finta? tu mi mandi in crisi donna! e poi come se non sapesse dei suoi "poteri vampirici" dopotutto ha sedotto Draco qualche capitolo fa e lui non ricorda nulla, strano forte :) questa storia mi prende un sacco, credo che quando la finirai me la stamperò!
un abbraccio
martina

Cara Ophi buongiorno!
Che piacere leggere il nuovo capitolo, sai che mi è piaciuto molto? La scena di Hermione che si rifugia tra le braccia di Draco *.* oh ma tu mi vuoi morta!! Il mio cuore rischiava di sciogliersi per sempre! Bello bello davvero! Ah grande Hermione che in bagno ha attentato alla virilità di Draco, ogni tanto serve sminuire gli uomini mhuahahah xD
Riguardo la lettera, sono confusa davvero! Io ho sempre pensato che Hermione nasconde qualcosa, sa ma non lo dice! Adesso che è sotto osservazione cosa ne verrà fuori? Mmm io sono ancora un po' dubbiosa nei suoi confronti, non so ma c'è una vocina che mi dice che lei sa... lei c'entra con qualcosa... E poi il primo bacio con Malfoy, quando lui si è risvegliato non ricordanto tutto, li c'è qualcosa che ancora mi sfugge!! Mi raccomando, non farmi aspettare troppo che sto morendo dalla curiosità!
Un bacio, Meg

09/05/13, ore 13:08

Lo sapevo! Purtoppo sono in stra ritardo, scusami! Ho letto dal 7° capitolo al 10° ora, tutto d'uni fiato e il dubbio che la rossa fosse Hermione mi è arrivato subito anche se, lo ammetto, per un attimo ho pensato che fosse Hanna.
Prima di tutto la rossa conosceva Draco ed Hermione si preoccupa per Draco (è una finta?) alla fine ha avuto il tempo di cambiarsi e poi precipitarsi al S.Mungo.. Sono cunfusa.
Inizialmente la mia teoria era:
Hermione è la vampira ma, in qualche modo contorto, Hermione non si rende conto di esserlo, come se fosse in trans e come se il suo aspetto da vampira uscisse nei momenti di assoluta fame... perché Hermione ha un altro aspetto da vampira..
Probabilmente non è vero che è stata in coma per 2 anni e mezzo, forse il suo lato vampiresco ha interagito già con qualcuno in questi due anni , tipo Draco che ha perso la memoria per colpa di un incantesimo, che prova un assoluta attrazione verso la grifoncina e anche lei prova la stessa attrazione. Si perché inconsciamente Hermione sa di questo passato, o forse non solo inconsciamente, e quindi fa la pazza quando vede Draco nel letto di ospedale. Forse Hermione pensa davvero di essere stata due anni in coma, mentre la sua famelica figura dalla chioma rossa se ne andava ingiro con un incontrollata fame, o forse lo sa perché Hanna (o la dottoressa dell'ospedale babbano) le dice che c'è questo piccolo problema di sdoppiamento di personalità alla Billy Milligan.
Non lo so, non lo so..
Se no perché Hermione Granger dovrebbe minacciare Harry Potter e combricola??
Per quanto riguarda ''L'amica'' dalla pergamena antica, e lo spionaggio facile... beh, immagino che c'entri con Vlad, magari un'amante dei due figli del famoso Dracula.. Una di quelle che ha fatto tutto il casino ma poi si è tirata indietro.
Tornando al passato, i figli erano tre, due maschi e due femmine con amanti che hanno praticamente ucciso i 3 (da quello che ho capito correggimi se sbaglio).. Quindi ora dovrebbero esserci due femmine e un maschio, quindi una donna potrebbe essere quella della pergamena, ma non mi spiego perché dice che vuole aiutare quando il primo 'avvertimento' era una trappola, ma forse non era davvero la stessa calligrafia.. magari lei in qualche modo sta cercando di aiutare gli auror.. e invece rimangono i 2 vampiri, uomo e donna quelli presi in custodia dai 6 mangiamorte ecc.. potrebbero essere loro i veri cattivi, quelli che hanno sicuramente trasformato Hermione... perché per quanto hermione possa avere una doppia personalità, non credo che la sua morale le permetterebbe di uccidere così tante persone... soprattutto è sempre stata una perfettina... perché dare morsi 'sbavati'?
Forse perchè lei beve ma si ferma prima che le vittime finiscono stecchite e gli altri due finiscono il lavoro permettendo agli auror di pensare che la 'ro..rossa' di cui le vittime parlano è l'unica possibile carneficie...
Ti prego, aspetto una tuo risposta a questi mie assurde ipotesi.. sono di fretta e non riesco a rileggere la recensione quindi mi scuso per errori, verbi mancati, frasi contorte e incapibili e tutto il resto...
E se ho sbagliato molto, scusa per la mia precaria attenzione..
Mi ha fatto molto piacere ricevere la risposta all'altra recenzione! continuerò a seguire la storia =)
Ciao ciao!
Vale.

07/05/13, ore 18:22

Cominciamo da questo primo capitolo - non sapendo quanto ci metterò ad arrivare all'ultimo - e cominciamo col dire che sicuramente l'inizio è ottimo. C'è sentimento, una velata nostalgia e quel pizzico di mistero che non guasta.
Non sono una del "mestiere", ma, per i miei gusti, il tuo stile è delizioso. Mi piacciono le ripetizioni, le frasi ritmate, e devo dire che le usi con giudizio - cosa non consueta, ahimè.
Solo due piccoli appunti - e mi permetto di farteli sperando tu non ti offenda, sono proprio delle imperfezioni così banali e di poco conto che alla fine te le segnalo giusto per amor di precisione -: primo, alla seconda riga, la parola "telefonata" è troncata, manca il - ta finale. E' sicuramente un errore di battitura e tuttavia ti consiglio di correggerlo anche nell'introduzione della storia (immagino tu abbia fatto "copia e incolla" e quindi non te ne sia potuta accorgere prima). Secondo, a un certo punto hai scritto "sei paia di occhi", quando in realtà sono soltanto tre le persone che scrutano Hermione - Draco, Harry e Ron -, quindi sono tre paia di occhi e non sei (ripeto, è un errore banalissimo e di poco conto. Può capitare a tutti!). In più, ti do un piccolo consiglio che a mia volta era stato molto utile: quando scrivi periodi molto lunghi, leggili poi ad alta voce, e anziché usare troppi incisi e trattini (-...-), metti un punto. Renderai il testo molto più scorrevole senza dover tagliare nulla della descrizione.
Ciò detto e avendoti rotto le scatole abbastanza, ribadisco che come inizio mi è piaciuto molto e sono davvero curiosa di vedere quale sarà l'evoluzione di Hermione.

07/05/13, ore 15:56

Finelmente c'é stato un bacio!!! Sul serio non ne potevo proprio più!!!! Mi é piaciuta moltissimo la storia che hai scritto di Dracula, io non sapevo molto di questo personaggio per cui credo che terrò buona anche la tua versione perchè è molto bella e originale!!!! Forse ti sto chiedendo troppo, ma se tu nella trama volessi inserire altre storie inventate da te, ne sarei immensamente felice...
E poi, tantissimi complimenti per come hai fatto spiegare il racconto a Neville perché almeno non risulta sempre il solito pasticcione un po' stupido...Aggiorna presto per favore...Io ho bisogno di questa ff come Dracula ha bisogno del sangue, cerca di capirmi...

03/05/13, ore 20:38

Un altro capitolo super emozionante.
Bello come i precedenti, forse di più.
Sembra che i nodi siano finalmente giunti al pettine. SEMBRA. Perché, sebbene sia la conclusione logica e razionale, è troppo facile. Hermione è l'indiziata numero uno sin dall'inizio - e per quanto la veda perfetta nel ruolo di vampira assatanata - e su EFP niente, solitamente, è così facile da capire.
Non mi dilungo perché vado di fretta, ma ci tengo a farti i miei complimenti!
Aspetterò l'aggiornamento con ansia, carissima!
Bacioni, a presto.
Egoica

02/05/13, ore 15:08

Assolutamente fantastica e ancor più originale!
Incredibile ma vero io non ho mai visto o letto Dracula ma provvederò al più presto.
Ma non potevi scriverli tu i libri della Meyer? Lei va bene come trama ma odio come scrive, anche se magari è la traduzione ad essere pessima.
MI piace molto invece il tuo stile e ho letto i dieci capitoli tutti d'un botto, sì so che non so aspettare, proprio non fa parte dei miei geni.
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, sono davvero curiosa!

01/05/13, ore 09:43

Finalmente sveli un po' di tutti quei misteri... Anche se di "un'amica fidata" non mi fido troppo, quindi potrebbe aver mentito... Lasci comunque dei dubbi e nelle note sembra quasi che tu smentisca tutto...
Tutte le volte che descrivi una scena mi sembra si essere risucchiata nella storia e di poter assistere dal vivo, mi ha coinvolto particolarmente la scena dove c'è la vampira ( suppongo Hermione, viste le informazioni che ci hai dato, ma non ne sono ancora del tutto sicura) che corre nel bosco dietro alla sua prossima preda.
Ribadisco i miei complimenti sulla storia e per la tua fantasia,davvero sorprendente come sei riuscita a creare tutti quei dettagli sulla famiglia Bourgeois e su Dracula. Continui a lasciarmi leggermente confusa e un po' farneticante sulle ipotesi della verità, anche per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Lysoa