Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

04/07/13, ore 20:21

E dovrei stare un mese senza di te?
Senza sapere le reazioni dei nosti Auror?
Ma certo che sei cattiva u.u
Cooomunque... Ciao!
Capitolo fantastique, anche se mi ero affezionata alla mia teoria, ciò che ne è uscito fuori non mi dispiace.
Voglio credere che Hermione non sia così cattiva ma che la sua sia solo una recita davanti al caro Èdouard.
Blaise aveva ragione! Credo di essermi innamorata *-*....
Okay, torno seria.
Spero di rivederti, mi va bene anche ad Agosto, poichè credo he delle vacanze te le sei proprio meritate!
Bacioni,
Elthanin

04/07/13, ore 19:30

LO SAPEVOOOOOOOOOOO!!!!!!!!.. Partiamo dall'inizio, ho letto gli ultimi due capitoli adesso perché causa maturità non ero più entrata su efp, ma dato che oggi ho sostenuto il mio orale e i voto finale è un decente 70/100, ho deciso di accedere di nuovo!! E ho fatto pure bene! Avevo una voglia di entrarci per vedere se avevo aggiornato!!!! Una droga questa storia, una droga!! Torniamo ai capitoli.... Il capitolo precedente BOOOM! Ma questo capitolo BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!! Ciò la dolce e amorevole Hermione è in realtà un assettata vampira... Naaaaa, non ci credo!! Sto vampiro non mi piace, non mi garba, c'è sotto qualcosa è sta pur certo che lo scoprirò!!! E ora voglio proprio le bellissime reazioni di Harry e gli altri... Il mio povero Draco, innamorato pazzo... No vero che non lo farai soffrire? Perché poi soffro anch'io! E per me è perfetto come regalo! Comunque mi prendo anch'io una meritata vacanza post maturità e non vedo l'ora, davvero che aggiorni! Intanto la mia testolina produrrà un piano per capire cosa succederà! Baci Ale

04/07/13, ore 14:41

Io non ci posso credere.
Mi avevi praticamente convinto che Hermione fosse innocente .-. Maledetta strega imbrogliona!
Bene, ora che mi sono sfogata possiamo passare al capitolo. Decisamente... illuminante. Per quanto mi dispiaccia vedere Hermione così gelida nei confronti di Draco (sopratutto) e compagnia bella - hai rotto il mio povero cuoricino -, mi è anche piaciuta l'atmosfera generale del capitolo. La parte più spinta (?) era descritta magistralmente (ho immaginato tavolo, gonna, etc.) così come il resto del capitolo, sebbene mi abbia fatto poco piacere il fatto che mi molli sul più bello e che devo aspettare più di un mese per sapere come andrà avanti la storia.
Sempre giusta, sempre fantastica, sempre WhiteOphelia. Per questo motivo non mi pento di aver consigliato la tua fic nelle mie note d'autore.
E' a dir poco strepitosa! Continua così, perché sono lì lì per metterti nei preferiti.
A presto cara,
egoica

04/07/13, ore 11:04

noooooooooooooooooo uffa!!! perchè Hermione? perchè? che maledetta bastarda infame (Herm!!!) e povero Dracuccio pucci pucci :( bellissimo capitolo davvero! ci risentiamo tra un mese allora, buone vacanze!
martina

04/07/13, ore 11:02

Ciao
hai finalmente aggiornato comunque parliamo del capitolo hai finalmente svelato l'identità della nostra Vampira
come ti avevo già scritto altre volte avevo sosppetti su di lei ma quando hai scritto che la ragazza aveva gli occhi rosso sangue come i capelli
mi hai fregato là comunque devo dire che è stata molto cattiva questa neovampira degli altri personaggi te ne parlo dopo però ho ancora una domanda a cosa servono le pietre se mi ricordo
la nostra vampira più o meno lo in uno dei primi capitoli ciò voglio capire è perchè? Bè parlando adesso degli altri Neville come auror freddo che raccoglie le prove e vede i corpi l'hai fatto diventare molto coraggioso
comunque mi spiace molto per Harry ma dove il cuore me duole (sono diventata una poetessa) parliamo di Draco Malfoy un secondo ancora questo francese Édouard Yves de Lancourt? che rapporto ha con la vampira (scusa non scrivo il suo nome è molto divertente scrivere così) comunque ha usato ti riscriveo le righe «Lo ammetto, sei stata davvero in gamba. Sei riuscita a fregare tutti, me compreso. La famiglia Weasley, il tuo amico Harry Potter e persino il gelido Draco Malfoy. Spero almeno ne sia valsa la pena…»
«Non hai nemmeno idea di quanta pena ne sia valsa.» rispose Hermione, il viso contratto in una maschera che celava qualcosa di molto più profondo.
Il francese, però, non si arrendeva.
«Quindi, fammi capire. Hai sedotto il biondo, l’hai raggirato, l’hai fatto impazzire di desiderio e ti sei concessa a lui solo per arrivare ai segreti del Ministero?» chiese l’uomo.
Hermione sorrise malignamente.
«Non proprio.»
L’uomo rise. «Allora, mon amie, ti prego di spiegarmi, perché sono davvero curioso di sapere come ha fatto una novellina come te ad intessere tutta questa tela.»
«Non ho sedotto, manipolato ed usato Malfoy per i segreti sul Ministero. Ho sedotto, manipolato ed usato Draco Malfoy per i segreti sul casato dei Black e dei Malfoy, per i segreti dei mangiamorte e per i segreti di Voldemort. Era tutto nella sua mente, ben protetto da un incantesimo oscuro. Dovevo fargli abbassare ogni difesa per abbattere l’incantesimo, prendere ciò che mi serviva e rimetterlo a posto. E quale modo migliore se non farlo tra le lenzuola? Mi è stato molto utile, oltre che un discreto passatempo.
è questo quello che fa più ale sai non voglio sapere cosa pensano i nostri cari Auror?
Baci Baci ;) :) ;) ,9
Jessica Heart ;) :) ;) ;9
ps- una domanda sarà una storia a lieto fine? perchè credo se no smetterò di leggere tutto quello che volevo sapere o quasi lo so già adesso
mi spiace per Malfoy comunque ;(

04/07/13, ore 08:18

Ah-ah!!! Allora si che avevo ragione, Hermione non mi ha mani convinto, sin dall'inizio, e infatti!!!
Beccata xD
Ammetto che in questo capitolo mi sono intristita parecchio, perché anche se pensavo fosse lei, fino all'ultimo speravo il contrario, povero Draco :'( fammi entrare nella storia per consolarlo ti prego!!
Adesso c'è in ballo un altro mistero, ma non so cosa pensare sinceramente, visto che non riesco a vedere del buono in Hermione, non ci riesco davvero in questo momento e senza del buono in lei io non vedo nemmeno un bel futuro! Quindi... aspetterò con ansia, perché sono proprio curiosa di vedere come decidi di portare avanti la storia e soprattutto il personaggio di Hermione, che in questo momento è quello di cui bisogna sapere di più.
Però... azz mi sono messa nei panni degli auror che assistevano all'incontro tra i due vampiri e ci sono rimasta proprio male, molto male.
Mi passera? Oddio il mio animo romantico ha preso una mazzata in questo momento xD
Comunque tu, cara Ophi, sei brava come sempre!!
Un bacio, Meg

Ti pregoooo scrivi subito il prossimo capitolooo !!!
E' una storia bellissima, ben articola, un'ottima scrittura accurata e moderna.
Storia al dir poco stravolgente, piena di colpi di scena e tante sfumature di stati d'animo, di emozioni e scene di azione.
La coppia Draco-Hermione è perfetta ed è sempre stata la mia preferita e tu l'hai descritta in maniera sublime, complimenti davvero.
Spero pubblicherai a breve il prossimo capitolo, sono curiosissimo e l'attesa aumente sempre di più!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 12:13 am)

Cara Ophi!!
Eccomi qui :)
*.* Teneri i nostri Draco ed Hermione, con un solo bacio sono capaci di farmi emozionare, ma il merito è soprattutto tuo che scrivi divinamente, come sempre!!
Ma quegli occhi rossi che lui vede da dove vengono?
Hermione è stata si sotto controllo ma... quegli occhi? Io nutro ancora dei dubbi verso di lei e sono curiosa di leggere il seguito. Anche perché, come mai non ha voluto che Harry passasse a casa sua quando stava male? Il suo è stato un no molto, troppo, deciso per i miei gusti!
L'atmosfera del barbecue è stata davvero molto "family" mi è piaciuto, ci voleva una rimpatriata tra amici e questa è stata davvero un'occasione speciale.
Un grosso bacio e alla prossima,
Tua, Meg

Mi sono imbattuta in questa storia per caso.... e l'ho trovata magnifica! l'ho letta tutta d'un fiato!
ottimo stile, magnifica trama e hai lasciato la giusta quantità di indizi in ogni capitolo.
Sinceramente penso che questo capitolo sia la quiete prima della tempesta... non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Personalmente credo, e correggimi se sbaglio, che il passaggio chiave si trova nel secondo capitolo:
"Mentire, omettere, raggirare, fingere.
Queste le parole cardine della sua esistenza da tre anni a quella parte. Quelle le parole che avrebbe utilizzato.
Avrebbe mentito su ciò che le era successo, omettendo la maggior parte dei particolari.
Avrebbe raggirato le persone che amava – per una causa più che giusta quale la sua sopravvivenza e l’amore verso i suoi amici, la loro protezione – ed avrebbe finto d’essere colei che mai più sarebbe stata o potuta essere."

secondo me tutto gira attorno a questo passaggio... e grazie a questo ho una piccola teoria che fino ad ora non è mai stata smentita... ma meglio che non parli che magari al prossimo capitolo scopro di aver frainteso tutto.

A presto
Nyx

hermione non è la vampira dai capelli rossi... ma gli occhirossi come si spiegano?quando ci sarà il momento delle spiegazione/rivelazioni? risp baci

Punto primo: il fatto che tu conosca gli Apocalyptica è fantastico perché io li AMO e trovare qualcuno a cui piaccia questo particolare genere di musica è raro! *-* ti adoro sempre più ❤
Torniamo a noi e alla storia: troppa normalità u.u Quiete prima della tempesta.
C'è sicuramente qualcosa sotto, come hai detto in conclusione.
Assolutamente non credo più a questa fanciulla spietata, eh sì, perché per me Hermione è spietata ed è tornata per distruggere.. ma Draco le sta "cambiando le carte in tavola".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà o meglio, la tempesta che si abbatterà su questo quadretto felice che vanta di possedere inconsapevolmente una spietata creatura sanguinaria. u.u
Confido in Draco per domare la bestia ❤
A presto collega! Come sempre scrivi da dio :)
Sforna veloce il prossimo ahahah ;)

Francy

Ps: alla prossima recensione avrai anche le mie risposte alla domande ^3^

Allora da dove comincio...inanzitutto ho letto questa fanfiction tutta in una volta,senza mai staccare gli occhi!
l'ho trovata bellissima,insolita,appassionante,dolce ,intrigante, e coinvolgente e non posso che non metterla tra le mie preferite (:
Amo come scrivi e come coinvolgi leggende e poesie nelle storia!
Sono una fan sfegatata dei vampiri e trovarli in questa stupenda ff è stato perfetto.
Complimenti e spero che l'aggiorni molto presto
Un bacio xxx

questa storia mi piace sempre di più.
SPOILER X CHI NON HA LETTO IL CAPITOLO

Io credo che la vampira dai capelli rossi sia una parte inconsapevole di Hermione. Lei non è consapevole di essere anche la Rossa. Hai scritto: "Sentiva qualcosa di caldo, qualcosa di strano ed incomprensibile.
Qualcosa di cui aveva memoria ma che la sua natura non ricordava". Secondo me a parlare è la Rossa, che è un vampiro, e quindi sente l'amore che Hermione ha per Draco, e viceversa, e che lei stessa ha provato secoli fa ma che diventando vampiro ha perso. Essendo parte di Hermione, ora con Draco l'ha riacquistato. Che ne pensi?
Aregilla

Ciao Ophelia!
sono norma, non ti preoccupare,  capisco benissimo le esigenze di lavoro e quanto possano  essere pizzose! in questo periodo anch'io sono sommersa di esami e trovo il tempo per efp solo facendo i salti mortali! allora, prima di tutto ti ringrazio di aver inserito una parte fluffosa così bella, proprio come piace a me tra quei due piccioncini<3 sono carinissimi quando fanno i mielosi!!!! finalmente anche quel mulo cocciuto di Herm sta dando i  primi segni di cedimento (e menomale altrimenti sarebbe stato davvero preoccupante visto quel figone di Dracuzzo!!). Anche la scena del pranzo in famiglia è stata davvero bella, perchè mi ha ricordato le mitiche riunioni a casa Weasley dell'originale, con Molly che svolazza in giro con il mattarello in mano e i figli che fanno a gara a chi riesce a farsi sentire più lontano possibile! questa piccola rimpatriata ha fatto bene anche a Draco poveretto, che non è esattamente abituato ad avere intorno gente in grado di ridere e scherzare, anzi direi in grado di comportarsi come normali esseri umani! per quanto riguarda il mistero devo ammettere che questo capitolo non sembra svelare niente di nuovo a parte qualche piccolissimo accenno che sembra insignificante, ma che sospetto sia più importante di quello che sembra, come succede con ogni tuo indizio, visto che non ti sbottoni mai troppo, vero? bè, quel fatto degli occhi rossi che Draco ha intravisto mi ha un pò preoccupato! è vero che i test fatti da Herm sono andati bene, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna in questa storia e certe volte ci sono delle coincidenze davvero strane che riguardano la ragazza! non so bene come spiegarlo ma c'è qualcosa di sbagliato e non sono ancora in grado di stabilire bene cosa; penso che dovrò andare ancora un avanti e raccogliere qualche altro indizio per sbilanciarmi, quindi vedi di accendere un pò la luce, altrimenti qui continuiamo a sbattere la testa al muro a forza di andare a mosca cieca!! a risentirci presto cara
con affetto
norma

Tu mi vuoi morta! Dio, non ci capisco più nulla. Che cuccioli no che è Draco in questo capitolo.. Tutto da spupazzare! Tenero come mai, mi viene voglia di tenerlo tutto per me come un peluche. Poi tornando a Hermione, deciditi perché é snervante questa attesa! O è la vampira o no, nessun giro di parole. Certo questi rendono la storia più interessante, e coinvolgente, ma ti mandano in pappa il cervello. Ti giuro. Per fortuna che la scuola è finita altrimenti non saprei come avrei fatto! La risposta dell'altra volta mi ha fatto piacere, e sei stata perdonata per questo ritardo madornale! Poi mi stavo chiedendo ma se tu lavori, quanto anni hai? Lo so che non si chiede mai l'eta ad una persona, ma io sono di natura curiosa e vorrei anche sapere che lavoro fai.. Se non vuoi rispondermi, non ti preoccupare non mi offendo. Continuerò lo stesso a recensire le tue storie e a tartassarti su quanto sia bellissimo Draco! Pensa che ho deciso che il mio prossimo cane si chiamerà così, e sarà un golden retriver. A presto, Laura!