Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

Capitolo bellissimo e storia avvincente.
Spero davvero che aggiornerai presto.
Questa storia è particolare, unica nel suo genere e merita di essere letta.
Complimenti aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

storia bellissima e non solo viene raccontata in modo liscio ed elegante.
E' interessante ed appassionante coinvolge il lettore.
complimenti.

Fantastica questa storia, continua così non vedo l'ora che tu continui ad aggiornare questa storia. Ciaooo 😍 ;D

Ciao ho finito da poco di leggere questa tua fantastica fanfiction. Ho letto tutti e 17 cap tutto d'un fiato.Trovo la tua storia bella è intrigante sono poco le storie che mi appassionano cosi; avevo varie teorie all inzio di questa storia, alcune smentite man mano dal racconto e altre azzeccate. La cosa che più mi affascina é il modo in cui scrivi la storia soprattutto la semplicità nel descrivere i sentimenti di ciascun personaggio sei bravissima complimenti. Attendo con ansia il prossimo capitolo x sapere più particolari su questa intensa e misteriosa storia. baci LadyGillian :)

ti prego, ti scongiuro.. non lasciarmi mai più senza questa storia fantastica per così tanto tempo... non puoi capire la mia felicità quando ho visto che l'avevi continuata... sei fantastica ed il tuo stile è più che fantastico...
Grazie per questa splendida FF

Vorrei scrivere fiumi di parole per il tuo ritorno, per la tua storia e per quest'altro meraviglioso capitolo.
Ma si sa, a volte più senti di dover scrivere più le parole difficilmente riesci a buttarle.
Quindi in questa breve recensione cercherò di dire sommamente un po' tutto.
Per quanto riguarda il tuo ritorno (che mi hai annunciato anche in posta) non sai quanto io sia felice, e ammetto che non ci speravo più, però è vero: la speranza è l'ultima a morire; quindi bentornata, non vedo l'ora di seguire assiduamente i tuoi aggiornamenti come ai bei vecchi tempi.
Per quanto riguarda la storia... beh non sono tra quelli che recensiva ogni capitolo, ma che restava in disparte a leggere, per poi privatamente tirare le somme.
Ora però ne ho l'occasione e non posso che dirti che è una storia fantastica, con una trama assurda (positivamente parlando), e non mi stai facendo capire nulla (sempre nel senso buon, ovviamente) perché questi personaggi sono assolutamente complicato.
Regina dell'introspezione, non posso dire altro.
Per quanto riguarda questo capitolo... diciamo che è partito un po' in sordina rispetto agli altri (ma credo sia dovuto al tempo che separa il penultimo capitolo), ma devo dire che la mano espertissima è assolutamente evidente.
Lo si è visto man mano che scorrevo i righi e dall'incontro con Draco, bhè lì vi è l'apoteosi, perché sei stata bravissima ad esplicitare tutti gli stati d'animo.
Che dire, se dopo quasi due anni sono ancora qui che recensisco e che seguo questa storia un motivo ci sarà!
"Come sangue nelle vene" is back.

A presto, PriorIncantatio (ex FrankSev)

BEN TORNATA NON CI SPERAVO PIU
e si la nostra riccia ha mostrato il suo lato vampiresco lasciato finalmente libero , fino ad ora quel sentimento cosi umano che era tutto cio che restava di herm umana aveva tenuto a freno la bestia , ma ora sentendosi tradita e colpita alle spalle da coloro che considerava amici e a cui ha salvato sempre le vite anche in quella sua nuova veste di vampira, decide che è ora che abbiano un accenno un assaggio della bestia che è in lei, conosce i punti deboli di tutti e li userà senza pentimento alcuno la sua prima vittima fisica è bla che ora è a riposo salvato dal biondo, ma tutto era un piano premeditato. lei non sarebbe mai sparita senza collana e pietra !
intanto il biondo non può fare a meno di ripensare alla leonessa e non può credere che sia morta, che un cuore cosi luminoso e caldo possa essersi spento definitivamente senza speranza: non la sua herm ,che allo stesso modo ripensando al biondo ha una stana sensazione . ma forse cè ancora qualcuno tra i vecchi amici che è rimasto tale infatti nev sta lavorando senza sosta e nonostante l’incanto subito della nonna non riesce a credere che la sua amica possa essere quella creatura assetata di sangue che stanno cercando era sempre più convinto che Hermione fosse stata incastrata.
Gli indizi ricavati sino ad ora, le connessioni ed i collegamenti all’antico casato francese, le parole di Hermione nei confronti del vampiro… Tutto era un machiavellico piano per riuscire ad impossessarsi delle pietre, ottenere il potere che da esse scaturiva.
Ma quale era questo potere? Perché anche Hermione le cercava? Perché Édouard vorrebbe incastrarla? Perché Hermione li aveva aiutati e salvati – più volte? Come faceva Hermione a nascondere la propria natura vampirica? Chi l’aveva attaccata e trasformata in un vampiro? Era stata davvero attaccata? Di chi dovevano fidarsi?
Effettivamente tutte le domande di nev sono giuste, almeno lui le sta dando il beneficio del dubbio, cosa che harry ha dimenticato. E si solo la riccia puo rispondere a tali quesiti il punto è se lo farà o meno , se la vampira si farà impietosire ancora dal suo lato umano se ancora esiste
«Ho bisogno di risposte, Hermione, e tu sei l’unica che può darmele.» le rispose stanco, quasi sfinito.
Ma non è certo lui che herm sperava di vedere ma bensì quello che era stato il suo miglior amico harry , deve ammettere che è cresciuto ed ha imparato la pazienza, e si nev non possiede la forza di volontà per opporsi al potere ipnotico degli occhi di herm che alla fine lo allontana. Intanto dra ha lascito l’ospedale ma il sole non riesce a scaldare la sua anima poiché l’unica che possiede quel fuoco è ora chiusa al buio in una cella
Voleva risposte – ancora più risposte di Neville – altrimenti non sarebbe riuscito ad andare avanti. Doveva sapere, analizzare, capire. L’idea di essere stato usato e manipolato quando lui, per la prima volta nella sua vita, aveva deciso di agire e manifestare i propri sentimenti, era come un veleno che gli scorreva nelle vene, potente ma lento, che lo uccideva poco a poco, dolorosamente. Hermione sarebbe potuta uscire, veloce, e nessuno l’avrebbe vista. Avrebbe potuto ucciderlo in meno di mezzo secondo, e poi scappare – Draco lo sapeva bene; ma c’era qualcosa, dentro di lui, qualcosa che gli diceva di provarci, di fidarsi.
E si un grifone e una serpe sono accumunati dalla ricerca di risposte che solo l’ex regina dei grifoni puo dare ma se nev ha fallito come andrà al biondo?
Dra non puo credere di essere stato ingannato nell’unico momento in cui ha mostrato se stesso senza maschere deve poter analizzare ogni cosa , decide di fidarsi del suo istinto o forse meglio dire speranza , che quella notte non sia stata solo sesso , ma che abbia magari fatto scattare qualche forma di legame con la riccia
Fu dopo alcuni minuti che il ragazzo decise di aprire gli occhi e, proprio ad un palmo dal proprio viso, gli occhi scarlatti di Hermione gli sondavano l’anima. Draco non si mosse, seppur il primo istinto fosse stato quello di appiattirsi al muro a pochi metri dietro di lui. gli occhi incollati a quelli rossi e vibranti della creatura davanti a lui.
Occhi del color del sangue. Hermione era a meno di cinque centimetri dal ragazzo. poteva sentire il calore emanato da quello del biondo, il fiato caldo sulle proprie labbra, il cuore a martellare così forte da sentirlo quasi nel proprio petto.
Sciocco, sciocco Malfoy.Le bastavano due dita per spezzargli il collo ed ucciderlo. Meno di un secondo per affondare i canini in quel collo bianco, lungo e affusolato. Il tempo di un respiro, e lui avrebbe esalato il suo ultimo. Eppure era lì, davanti a lei.
E si quello è prima di tutto una lotta di sguardi occhi incatenati che non riescono a separarsi , e nonostante la paura evidente la serpe non si era mossa si un centimetro non si dava alla fuga. La creatura considerava tale gesto come una follia sarebbe bastato un niente per lei per ucciderlo e berne il sangue ma pur sapendolo l’uomo non si spostava ne dava segni di volerlo fare Gli occhi chiusi ed il terrore a gelargli il sangue, ma rimaneva proprio lì, fermo, nel mezzo di una cella, rinchiuso anch’egli in quei pochi metri quadri con la creatura più pericolosa che abbia mai camminato su quella terra.
Una strega, potente. Una vampira, immortale. Un mostro che si nutre di sangue e morte. Eppure lui era lì, immobile. La mente un guazzabuglio di pensieri ed il cuore un groviglio di emozioni. Sentiva la paura, Hermione, la sentiva camminargli sulla pelle, eppure… Qualcos'altro si stagliava in quegli occhi di ghiaccio che si erano appena aperti, mostrandone solo il contorno di quel colore quasi trasparente.
La vampira con i suoi sensi potenziati puo avvertire i segni fisici della paura il respiro e il battito accelerato, la mente in confusione, ma il cuore quello strano organo che nel suo petto non batteva piu , era stranamente un insieme attorcigliato di emozioni no non cerano solo come avrebbero dovuto esserci dato la situazione la paura, il terrore, ma anche qualcos’altro che ora spiccava negli occhi della serpe . un sentimento che non era concepito ne immaginabile dato la situazione e il loro passato
Fu proprio in quel cerchio grigio che Hermione vi lesse un sentimento diverso – nuovo, splendido e terrificante. Era… fiducia? E si buffo la fiducia come sentimento sia tra un grifone e una serpe, ma anche ora tra una non morta e un esser dal sangue caldo, eppure sembra aver funzionato
Perché?» le chiese soltanto ed Hermione vi lesse dentro ogni domanda.
Perché mi hai usato? Perché mi hai fatto credere di provare qualcosa per me? Perché mi hai ferito?
Perché non mi hai ucciso? Perché, nonostante tutto, non riesco ad odiarti? E si direi che il perche del biondo in realtà ne sottintenda altri tutti di grande importanza e a cui solo lei puo rispondere. Ma mi domando se la vampira abbia veramente solo usato la serpe o se forse senza saperlo dato anche la sua nuova natura non stia iniziando a provare qualcosa?
«Perché hai scelto me?»
Sempre il solito vanesio, vedo.» «Con tutte le domande che potresti farmi, mi chiedi perché io abbia scelto te? Beh, Malfoy, ho scelto te perché tu sei venuto da me.» rispose seducente, il ghigno crudele di nuovo sulle sue labbra
Be la domanda non è poi cosi stupida ma siamo sicuri che dra non abbia percepito un legame un richiamo a cui poi non ha voluto nemmeno opporsi?
Chi è causa del suo male, pianga se stesso. E tu, Draco, tu sei causa del tuo male. Dovevi per forza cercare di leggermi nella mente, il primo giorno, vero? Dovevi entrare in casa mia, spiare tra le mie cose per forza, quella notte? Se non avessi cercato di scoprire il mistero, a quest’ora non saresti in questa posizione. E di come il primo scelto era stato luc che pero aveva avuto la bella idea di farsi uccidere dai suoi stessi compagni e sperava che abbia sofferto parecchio e si la riccia ci va giu bella pesante e sa bene di toccare un nervo scoperto per il biondo che sunbito a causa del dolore e della rabbia parte in quarta dimenticandosi che non è piu una semplice umana , ma una vampira colei che gli sta di fronte ed infatti è subito sistemato
l giovane Malfoy, così poco avvezzo ai sentimenti, si sente preso in giro quando decide di mostrare di avere un cuore? Primo strike. Fargli credere di essere stato scelto solo per caso e non per particolare interesse ledendo, così, il suo ego? Secondo strike. Ma sono state le parole sul paparino defunto a farne l’ultimo e quello più importante. Terzo strike. Ed ora? Ora siamo qui, con te schiacciato a terra ed il tuo prezioso sangue puro a pochi millimetri dalla mia bocca, che chiede, no, anzi, prega, di essere bevuto, fino all’ultima goccia. Che strana la vita, vero? Tu mi hai sempre derisa ed umiliata per il mio sangue sporco ed ora, ora, è proprio questa Mezzosangue ad ucciderti ed a vivere grazie al tuo sangue puro che le scorrerà nelle vene.»
si a guar dar bene adesso la situazione è ribaltato in ogni senso ma mentre lei aspira al sangue per vivere , il biondo è in una situazione pessima colei che ama perché ormai ne è sicuro sta per bere il suo sangue senza saper neppure quello, ma è normale essere felice di morire tra le braccia di chi si ama e per mano suo o meglio per mano dei suoi appuntiti canini? Ma mentre le forrze come il suo sangue gli vengono prosciugate lei non puo che per assurdo aumentare la forza di quell’abbraccio , l’ultimo che riceverà da colei che ama Sente, Draco, la tensione lasciare completamente il suo corpo e le sue braccia, ora libere, chiudersi attorno al corpo di Hermione, stringendola forte a sé, senza mai lasciarla andare, come se ne dipendesse la sua vita.
E non è estranea l’ironia a Draco, di quel pensiero.
La stringe a sé, forte, come l’abbraccio di un caldo amante, mentre Hermione beve da lui, prosciugando la sua vita e dandone una nuova a se stessa. La stringe forte a sé, come a perdonarla. Ti perdono, Hermione, e ti amo…
Ma quell’abbraccio, quelle mani calde a carezzarla, quel corpo rilassato e pronto a darle tutto, anche la sua stessa vita, gelano la giovane che si ferma, completamente congelata, la bocca ancora chiusa sul collo del giovane ma senza succhiare, senza bere.
Gli occhi si aprono di scatto, le pupille si dilatano, ed il respiro le si ferma
dra la ama a tal punto di essere quasi felice di morire tra le sue braccia il suo non è un abbraccio di un condannato a morte ma semmai di un uomo innamorato che sta stringendo l’amore della sua vita a cui dona se stesso e il suo perdono è rilassato tranquillo come se non stesse morendo , ma semplicemente addormentarsi in eterno, ma qualcosa di quella calma , pace e calore sembra aver una pessima sensazione sulla vampira che smette di bere. La vista del corpo del biondo coperto di sangue sembra aver riportato alla luce la parte umana di herm quello che vede le ricorda troppo l’ultima battaglia e i mille morti
Ed Hermione trema, gli occhi lucidi di lacrime rosse che sgorgano dal profondo del suo animo e si mischiano a quelle trasparenti del ragazzo sotto di lei, immobile e tiepido, non più caldo – caldo, caldo, caldo. È un istante, ma sembra l’eternità, quello che Hermione impiega a decidere ed agire, la lingua veloce a chiudere quella ferita, le labbra ancora sporche di sangue – del suo sangue – posate per dare vita, non più per toglierla. mentre quest’ultimo respira piano, quasi a fatica, ma continua a stringerla, come un amante.
E si quel senso di fiducia ed infine quel sacrificio d’amore di dra sembrano aver compiuto un piccolo e speriamo non momentaneo miracolo la bestia è nuovamente fermata incatenata dalla parte umana che piange sangue a vederlo tiepido , un attimo e l’umanità di herm agisce come prima avrebbe sempre fatto chiude la ferita non prima di avergli dato un po del suo sangue mentre la stretta del biondo non diminuisce ne smette . un purosangue ha nutrito una mezzosangue vampira solo per essere poi a sua volta nutrito
E lei? Lei sarà come nuova? Questo calore che sente dentro, questi sentimenti che sente dentro, se ne andranno con il sangue che ha bevuto poco fa e che il suo corpo piano, piano brucerà? O le sono entrati dentro, per sempre, e lei ne è maledetta?
Perché? Perché il corpo di Draco si è rilassato seppur sapesse che quelli fossero gli ultimi respiri? Perché quelle braccia le si sono chiuse attorno, come fossero due amanti, e non un assassina e la sua vittima?Perché quelle mani l’hanno accarezzata come se la venerassero invece di cercare di graffiare, spingere, forzare? E perché i suoi occhi la stanno guardando come se davanti a lui ci fosse – cosa? Una donna, un’amante? La propria donna, la propria amante? – quando lei è solo un mostro che porta morte?
E si normale penso che intenda come prima del morso si chiede che il calore dato dai sentimenti che dra le ha fatto provare resteranno per sempre maledicendola, adesso è lei ad avere mille perché e domande e solo il biondo ha le risposte o forse anche lei potrebbe travarle ed avvertirle se il suo lato umana prendesse il controllo. Perche dra sembrava sereno e in ace con il mondo perché l’ha abbracciata accarezzata guardata come se fosse la cosa piu bella del mondo per lui, la più preziosa , qualcosa da venerare perche sembra che vedesse non la vampira che stava per ucciderlo, ma semplicemente una donna o meglio neppure una qualsiasi ma colei che ama
Draco lo sente, il cambiamento. Lo vede, negli occhi di lei, rossi del proprio sangue. Lei è ferma, immobileLei si è fermata.
E lui ora capisce. Glielo legge negli occhi, il cambiamento. Lo vede in quelle pozze rosse, il sentimento vero, quello sincero, e non le parole finte e vuote, dette solo per ferire ed allontanare, quando il suo cuore vorrebbe solo guarire ed avvicinare, abbracciare.
Il ragazzo lo vede, l’inganno, lo sente sulla pelle e sa che lo sante anche lei. Il castello di carta è crollato e lui sa, sa.
Lei ha mentito. Lei prova qualcosa. E quel qualcosa le vortica in quegli occhi, sbarrati e spaventati. Ed è proprio per quest’ultimo sentimento che Draco sorride. Un sorriso dolce che vuole portare solo sicurezza, fiducia, amore.
Si la fiducia e l’amore sembrano per il momento aver vinto sulla rabbia la paura e la fame , il biondo nota il cambiamento che tanto a sperato di scorgere, la verità ormai emerge da quegli occhi che anche in quella condizione non possono mentire, lei prova qualcosa e fino ad esso ha solo mentito come una buona serpe sa fare per difendersi da un pericolo, mente attacca colpisce per allontanare ma sta volta il suo cuore quello che la bestia non credeva piu di avere , il cuore di herm torna a battere a chiedere protezione e sicurezza amore cose che dra vuole darle completamente
Herm si smaterializza con un dra svenuto e sporco di sangue di fonte a harry Altri attimi, veloci, e gli occhi della ragazza incontrano quelli verdi del moro Grifondoro, un sentimento che il ragazzo non sa – non vuole – riconoscere in quel volto - volto di colei che aveva vissuto e combattuto al suo fianco, da sempre - uno sguardo furtivo verso il biondo tra le sue braccia ed Hermione è sparita, solo il ricordo di un sentimento impossibile in quegli occhi rossi.
Amore.
E si harry mi delude nuovamente ma dove è finito il suo amore ed affetto per colei che gli ha salvato la vita prima e anche adessso , almeno un po di riconoscenza quella gli e la deve poco ma sicuro. L’amore ormai è sbocciato come una rosa rosso sangue tra la serpe e la vampira , ma cosa accadrà dra si rimetterà e come prenderà la fuga di lei, nev comprenderà da questo gesto che puo fidarsi dell’amica di sempre? Possibile che nessuno tra i famosi e coraggiosi grifoni possa pensare a consolare ed aiutare colei che ha vegliato su di loro e che ora avrebbe più che mai bisogno di una persona cara ed amica accanto, i rossi che fine hanno fatto? Hanno deciso di seguire harry alla ceca nel suo allontanarsi dalla riccia senza prima veramente chiederle il perchè

Bellissimo! É da tanto che aspettavo il continuo si questa bellissima ff! Adoro questo capitolo e adoro anche Hermione( entrambe le personalità: gelida e agressiva, dolce e capace di amare) e anche Draco e il suo i aspettatk amore per Hermione! Aspetteró con pazienza il continuo!!
Kiss, melodylight!

Ciao WitheOphelia! Cosa dire, dopo aver letto un capitolo del genere non si può ignirare la temperaturasta di sentimenti che la letture scatena! Ho amato ogni capitolo della tua storia e trovare un aggiornamento oggi ha avuto un particolare significato. Io non aggiorno la mia storia da quasi un anno e credo di poter capire cosa si prova. Io personalmente credevo che le mie mani non avrebbero mai più toccato una tastiera o un foglio di carta, ma per fortuna mi sbagliavo. E potrà sembrare banale, ma è veramente una gioia poter tornare a leggere una così bella storia, scritta in un modo che trovo fantastico! Non vedo l'ora di leggere cosa viene dopo, dopo aver pianto in auto circa venti minuti a causa del finale!

Bellissimo capitolo atteso come si attende la neve nei giorni d'inverno. Gradito come la fresca brezza in un mattino d'estate. Grazie per le mille emozioni che mi hai fatto provare.

O mio Dio...l'attesa ne è valsa la pena..come sempre non deludi affatto le aspettative. E' un capitolo favoloso, stupendo e non so che altri aggettivi usare per definirlo. pieno di sentimenti, emozioni... il mondo attorno a me era sparito, c'era solo la tua storia. scrivi benissimo, ho molto da imparare da te :) aspetto con calma gli sviluppi della storia.
a presto
ruby

TU HAI AGGIORNATO. TU. HAI. AGGIORNATO! ODDIO NON CI CREDO, NON CI CREDO!! *Momento sclero*
Ciao! Sono Cristiana Malfoy e sto sclerando come una matta.
*presentazione non proprio decente ma va beh*
So di non aver Mai recensito questa meravigliosa fan fiction, ma d'ora in poi non sarà più così. Smetterò di essere una lettrice silenziosa xD
È davvero bellissimo questo capitolo. Anzi, è bellissima tutta la storia! Davvero, sei magnifica. Adoro come scrivi e ciò che scrivi! *-*
Ancora complimenti. Sono felicissima che tu sia tornata in azione!
Cristiana Malfoy.

Buongiorno Ophi,
Come poteva mancare la mia recensione? Siamo state compagne di discorsi e consigli indispensabili quando eravamo nella nostra forma migliore. Ora siamo un po' meno in forma, ma il mio appoggio e la mia stima c'è sempre per te! Sei una persona speciale e da te non poteva che uscire un capitolo speciale 💟
Le ultime scene mi hanno fatto venire o brividi, Draco che la stringe a se nonostante sa di rischiare la morta, la totale fiducia che affida a Hermione, cazzarola gli mette la sua vita nelle mani! E lei che capisce, si ferma, riesce a fermarsi e salvare l'uomo che ama (perché si amano davvero tanto loro, si si).
Mi hai davvero emozionato, e non posso che farti i miei più grandi e sinceri complimenti! Come sempre, sei la migliore.
Meg

Scrivi davvero benissimo, sul serio! Ho letto questa storia tutto d'un fiato qualche settimana fa e sono tornata ora per lasciare una recensione, nella speranza che tu continui a scriverla.
Innanzitutto l'idea è molto originale e sei in grado di creare un buon grado di suspense. Onestamente, mentre la leggevo c'erano alcuni punti in cui non sapevo più cosa pensare: è Hermione il vampiro o no?! Stavo dando di matto! La tua scrittura è molto fluida e i capitoli ben strutturati, ADORO le frasi che metti all'inizio, me ne sono trascritte molte nelle note del mio cellulare. Spero davvero che aggiornerai la storia, perché sarebbe un gran peccato lasciarla così, incompiuta, incerta.
Hai talento.

Ho letto questa storia tutta d'un fiato volendo vedere come termina e se c'è una speranza per Hermione e Draco. Spero vivamente tu riesca ad aggiornare presto :) nel frattempo la inserisco nelle storie preferite. Al prossimo capitolo