Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

Ciao! Storia stupenda, molto originale.. ho visto però che non aggiorni da una eternità... :'( why? Aspetto delucidazioni. Smack!

Perché non continui più la storia dopo tanto tempo! Io lo adorata e la adoro anche oggi dopo averla riletta... scrivi una meraviglia perché non continui? ??

23/07/14, ore 00:18

WOW...cioè....Wow!!!! Storia a dir poco fantastica. A momenti mi partiva un accidenti miseriacciaaaa!!!!!ahahahahahah
Devo dirti che sotto sotto chi speravo che Zabini schiattasse ihihihihi,ma penso che tu abbia avuto un buon motivo per ternerlo in vita.
Miraccomando continua cosi baci Jaredt

03/05/14, ore 14:39

Wow. Devo dire che sei molto brava a scrivere. E il tuo modo di esporre gli argomenti da l'idea di avere a che fare con una persona molto acculturata. Mi piacciono le tue descrizioni molto dettagliate. Il fatto che riesci ad inserire più dettagli in unica frase, rende possibile immaginare il racconto in modo meno superficiale. Quanti anni hai?

ti prego, ti scongiuro, ti supplico... continua... mi piace troppo questa storia.... dopo mesi che non scrivevo una recensione, questa storia mi ha fatto sentire qualcosa... e quel qualcosa è stato in grado di dirmi: io devo far sapre a questa autrice che ha della stoffa da vendere ed una scrittura che ti prende... complimenti, continua così...
un saluto
Love94

Cavolo! Credevo di aver commentato... Mmmm
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto soprattutto quando Hermione ha attaccato i ragazzi.. Muahaha
Si è vista tutta la crudeltà di un vampiro... Molto bene , molto molto bene.
E cosa ho letto? Che il prossimo capitolo avrà una scena Draco/Hermione!?? Moooooolto bene! Ahahah
Aggiorna però... :(

wow!! me la sono bevuta (giusto per restare in tema) un capitolo dopo l'altro... assolutamente avvincente!!
nel vedere che ero arrivata all'ultimo capitolo pubblicato ci sono rimasta di stucco.. sono troppo curiosa di sapere come continua!!! ci sono stati momenti in cui veramente non ci capivo più niente e quindi tanti complimenti a te per come l'ahi scritta questa storia!!!!
spero di leggere presto il prossimo capitolo (anche quello di D'ambra e di pioggia!!!!!)
baci
Marta

08/01/14, ore 21:38

wow... ci ho preso subito vedo!!! :P bella bella!!! mi piace!!!

08/01/14, ore 21:30

ciao!!! bè.. l'ho trovata perchè curiosavo sulla tua pagina. mi piace e mi intriga...
sarà che sono un'ossessionata di vampiri ma i tuoi riferimenti... bho... mi hanno fatto suonare un campanellino nel cervello... io la butto lì.. poi leggerò..
baci
Marta

Sono arrabbiatissima!!! Non con te, beninteso, ma con me stessa!
La tua storia mi era piaciuta tantissimo e aspettavo gli aggiornamenti quasi con frenesia. Ma poi... diciamo che il rapporto tra me e il mondo di efp è entrato in crisi e sono stata lontana dal sito per tre mesi. Sono tornata la settimana scorsa e ho trovato una marea di capitoli arretrati.
Questa "tragica" premessa serve a spiegare il fatto che avevo quasi completamente dimenticato tutti gli elementi e gli indizi sparsi in questa tua fantastica storia e, cosa ancora più grave, anche tutti i miei sospetti e le teorie al riguardo!
Che scocciatura! Cercherò assolutamente di rimediare e di far lavorare il cervello!
Cosa dire di questo capitolo? Bhe, assolutamente fantastico! Sempre quella miscela esplosiva di magistrali capacità descrittive e scariche di adrenalina! Devo ammettere che hai anche la capacità di insinuare molti dubbi... quando ho letto del "cuore che si ferma", non ci ho pensato due volte: si tratta di Draco! Poi però, leggendo le note, mi sono chiesta - di nuovo!!!- se non fosse troppo banale... mmmmmm... bhe! Già una volta ci ho azzeccato, quindi rimango convinta della mia opinione: è il cuore di Draco, non può che essere il suo! Harry?...Harry chi?...;)

Come al solito, titolo del capitolo azzeccato in pieno, sia dal punto di vista più simbolico (il prossimo spargimento di sangue), sia da quello puramente pratico (Hermione effettivamente "chiamava" sangue). Ho una domanda: la frase "chi avrebbe immaginato che quel vecchio avesse dentro tanto sangue?", è una frase del Macbeth? In questo momento mi sfugge...

Per concludere... bravissima, un altro entusiasmante capitolo! Vado subito a leggere il prossimo!

P.S.
Mannaggia agli arretrati!!!! E ora chi è la donna con cui parlava E'douard????? Non riesco a ricordare!! Devo rileggere tutto da caaaapo :((((((((((

Ciao Ophelia!
sono norma, eccomi di nuovo qui sorella!! prima di tutto volevo fare una precisazione di natura prettamente semantica che riguarda la tua bellissima risposta a Silent Lucidity: tu non sei "come una vera scrittrice", tu SEI una vera scrittrice! o almeno lo sei per me, perchè penso che in un mondo in cui ormai scrivono cani e porci, qualcuno con una passione e un talento come te è una vera manna dal cielo, e non lo dico per mera adulazione (credimi, non sono proprio il tipo che sbatte le ciglia adorante senza motivo). Detto questo ti ringrazio ancora per la tua splendida risposta e per le bellissime cose che mi hai detto, e accetto volentieri la seconda copia del tuo libro, ma solo se autografata ben bene! tornando al capitolo; lo aspettavo davvero! ci avevi lasciato con l'acqua alla gola l'ultima volta e mi devi credere quando ti dico che sono stata non meno di mezz'ora davanti allo schermo del computer a grattarmi perplessa il naso chiedendomi se per caso ci eravamo giocati Herm! e tutto per quel fagiano patentato di Potter! perchè il povero bambinuccio si era offeso....che pena! infatti ho trattenuto il respiro per tutta la prima parte del capitolo, pregando ardentemente che non dovessero raccogliere Herm con l'aspirapolvere (cosa davvero poco dignitosa per chiunque!), ma fortunatamente quella donna è così dannatamente testarda che ha fatto scappare a gambe levate anche la morte! ed era pure bella contrariata, vero? bene, così mi piace; incavolata come un'ape e pronta a decapitare qualche testa di cavolo prima di fare domande. Quando ha preso per il collo quel tacchino impagliato di Zabini facendolo cag**e sotto dalla paura ho lanciato un urlo di guerra in stile Xena principessa guerriera per la contentezza; la prossima volta ci penserà due volte prima di gongolare per aver sperato di ridurre un innocente a un mucchietto di lanuggine! mi sarebbe piaciuto vedere anche l'amico Potter farsela un pò sotto tra le grinfie della Guerriera Hermione, ma penso che alla fine essere rinchiuso e indifeso di fronte a una furia rossa non sia stato comunque il massimo del divertimento. La parte davvero interessante comunque è stata l'arrivo improvviso dell'eroe Malfoy! in realtà mi sono chiesta perchè non fosse con l'allegra combriccola salvatrice, e poi è spuntato dal nulla in tutta la sua rifulgente persona. Quando ha scagliato l'incantesimo su di lei mi sono cadute le braccia per terra e stavo già cominciando a imprecare anche contro di lui, ma poi mi sono resa conto che il suo intento non era quello di attaccarla volontariamente, ma solo di salvare quel simpaticone dell'amico (tempo abbastanza sprecato, secondo me). Anzi, dopo tutto il casino ha persino riconosciuto nei suoi gesti una sorta di fiducia in lei, cosa davvero sorprendente date le circostanze non troppo felici; la parola fiducia era proprio l'ultima parola che pensavo uscisse da quella testolina deliziosamente bionda! vedo che il periodo di coma vegetativo gli ha fatto bene! anzi si è persino perso nei ricordi di lei e di tutte le esperienze fatte con lei, con un emozione e un intensità che mi ha fatto sperare di nuovo che le cose si possono aggiustare senza altre conseguenze, ma so bene che a volte sono troppo ottimista. Il fatto poi che anche lei, dopo aver fatto il diavolo a quattro, abbia sentito le stesse emozioni di lui mi ha piacevolmente sorpreso! hanno avuto una sorta di condivisione empatica dei ricordi che li legano di più. Dai che forse si comincia a vedere un pò la luce in questo casino pazzesco; se riuscissero ad avere un momento soli per potersi parlare e chiarire, senza l'intrusione di qualche amico babbeo, forse le cose andrebbero meglio! almeno hanno sistemato Herm in un posto più consono! se fossi in lei avrei già dato un calcio nel sedere a tutti, a dir la verità, ma chissà! staremo a vedere. Non mi fare attendere troppo cara!
con affetto
norma

29/11/13, ore 15:49

Beh,WhiteOphelia,che dire? sono nuova di efp e da brava fan di harry potter ho subito cercato delle fiction a riguardo. Ora seguo sia questa che l'altra tua fiction,che mi piacciono moltissimo! Soprattutto questa però,più intricata (adoro Sherlock,lo ammetto) XD spero che nelle prossime puntate anche i personaggi laterali tornino ammirabili:mi manca un Harry fratellone :( pubblica prestooooooo! complimentoni ancora!

Ho appena finito di leggere, dopo tre ore, tutti i capitoli fino a qui; tre ore spese bene senza alcun dubbio. Hai la capacità, a mio parere, di coinvongere il lettore nella storia e fargli provare ciò che provano i personaggi. Davvero una storia bene scritta, con cura nei dettagli e niente lasciato al caso. Hai teso una trama intricata, non banale e piena di colpi di scena. Appena credi di aver capito qualcosa arriva il capitolo successivo che smentisce le tue idee, meraviglio. Compimenti con tanto di cappello! Alla prossima, aggiorna presto. Baci:)

Tesoro ❤
Ho letto il capitolo con una curiosità immensa, soprattutto dopo lo spoiler su fb!!! *-*
Che dire, come al solito sono dalla parte di Hermione ahahah la adoro così combattiva e aggressiva! È difficile trovarla così in una FF, ma qui ha le sue buone ragioni e mi piace molto la sua combattività. Ho odiato Blaise, ma lo ho altrettanto capito: è il migliore amico di Draco e ci tiene a lui, la vampira gli ha distrutto il cuore.
L'evoluzione del capitolo è perfetta. Hermione ha sprazzi di lucidità dopo settimane di dolore e fame e capisce che qualcosa potrebbe smuoversi nonostante tutto quello che è successo. Mi sono sentita anch'io accecata dall'odio come lei! Per un momento ho sperato e temuto allo stesso momento che uccidesse tutti xD VENDETTA ho urlato nel mio cervello con un forcone alla mano! Ma alla fine mi è piaciuto il tuo finale. ;)
Draco capisce finalmente qualcosa e la smette di abbattersi da solo come un rammollito!!! Finalmente agisce abbastanza freddamente e si riprende :D Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo perché ho bisogno della scena che ci hai anticipato nelle note d'autrice *-*
Lo sai vero che per me scrivi davvero benissimo? Ogni volta mi sento un disco rotto, però è la verità, non dimenticarlo mai! ❤
A presto tresor!

con affetto
Francy

Arrivo un po' tardi con le recensioni, ma ho scoperto questa ff da ben poco. La storia è veramente molto originale, il nodo che hai creato tanto fitto da non lasciare spazio neanche alla minima intuizione, motivo per cui il lettore rimane attaccato al racconto e perennemente con la bocca asciutta, assetato di una risoluzione che solo alla fine giungerà a lenire la sua curiosità. (Quindi, avrai capito che sto letteralmente morendo dalla voglia di sapere cosa succederà! Diaminaccio!!!!!).
Adoro la tua Hermione, personaggio decisamente il più vincente fra tutti. Gli altri spiccano di meno, sono forse un po' troppo poco delineati, con nessuna caratteristica di rilievo. Perfino Draco, più che Draco, mi viene semplicemente da identificarlo come l'amante di Hermione. Forse questa è l'unica pecca della storia (sempre che non sia una caratteristica da te voluta).
Per il resto, scrivi benissimo e le tue descrizioni sono accurate e mai noiose. Avventura, thriller, dark, eros... hai amalgamato bene tutto! :)
Ancora complimenti, e al prossimo capitolo! :*