Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

Devo dire che mi hai lasciata perplessa... pensavo di averci azzeccato con la mia teoria su Hermione, ma questo capitolo la sconvolge completamente!
Adoro il modo in cui hai descritto Draco mentre cura la Regina dei Grifoni e come scrivi in generale.
Ti prego, aggiorna presto, perchè questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Ti prego ti prego!
Un bacio,
Selenakilla89

Io voto per Hermione-vampiro; è diventata troppo... eterea. Sì, eterea. Normalmente - almeno credo - non sarebbe stata così... tutto! Sensuale, audace, bugiarda. E' un personaggio che stai caratterizzando meravigliosamente, con quel pizzico di pepe che sta sempre bene. E Draco, lui è davvero fantastico. (Come sempre, del resto xD). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la tua storia è in fretta diventata una di quelle che seguo con maggiore attenzione. BRAVA, BRAVA, BRAVA, BRAVA, BRAVA ^^ Alla prossima, bacio!

13/03/13, ore 22:24

Non ci sono parole per descrivere la tua storia.
E' qualcosa di impressionante. Magica, ecco come definirla.
La ADORO; la adoro perché la Draco/Hermione è la mia preferita, perché mi piace l'idea di un Hermione sexy e letale e di un Malfoy scombussolato dal testosterone, perché i misteri sono sempre di una bellezza disarmante e perché i vampiri sono le mie creature preferite.
E da ultimo, adoro te perché la stai scrivendo.
Complimenti, complimenti vivissimi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,
egoica

11/03/13, ore 13:50

Oh Neville...*.* tu non sai che tenerezza mi faccia davvero questo personaggio...solo, con la nonna, con i genitori in manicomio per colpa di una Black...Bè hai capito! :)
Per quanto riguarda il resto, bhè lo so che io ci ho preso nelle mie supposizioni u.u e che tu non mi vuoi dire che ci ho preso!
perciò ti faccio un'anticipazione del prossimo TUO capitolo.
Vittima: tu
Licantropa: io!
u.u
Ora scusa, vado a aggiornare con molte scene di sesso la mia Originale nella quale non c'è nemmeno l'ombra di sesso, ma qualcuno l'ha visto!;)
baci
la tua SIiis!

10/03/13, ore 00:08

Innanzitutto congratulazioni per il tuo lavoro al giornale!
Per quanto riguarda la storia diventa sempre più affascinante e le caratterizzazioni dei personaggi sono fantastiche, adoro come hai rappresentato Neville e anche il carattere di Hermione è un mix particolare che risulta davvero interessante.
Devo confessarti che anche io mi immagino il primo incontro tra Draco ed Hermione come lo hai descritto tu.
La tua storia mi ha coinvolto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Lysoa

09/03/13, ore 21:54

Neville mi è piaciuto tantissimo e anche la reazione della nonna, decisa a non cedere i libri...
Draco ricorda qualcosa, ma non molto e sono curiosa di scoprire se ciò di cui parleranno gli riporterà qualcosa a galla...
Oh, dimenticavo! Povera Edvige II, le sarà venuto un'infarto!
Baci,
Elthanin
Ps. Congratulazioni, Caporedattrice! :)

09/03/13, ore 19:27

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia grazie al piccolo pezzo del primo capito che hai messo come presentazione e mi ha colpito. Non mi aspettavo una storia sui vampiri e all'inizio il mio commento è stato 'beh vediamo come va', le storie su personaggi di HP vampiri non sempre m'inspirano anche se mi sono dovuta ricredere di alcune (per esempio nella mia lista preferiti c'è una storia Dramione 'vampiresca') e così mi sono ricreduta anche sulla tua.
è scitta in modo scorrevole, facile da leggere e molto interessante. Il mistero su chi sia la nuova Hermione (oltre che ad essere una vampira) tiene attaccati alle pagine (pardon computer) e le trame dove l'affascinante Draco diventa "amico" di Harry ma con il loro solito modo d'insultarsi, mi piacciono parecchio (e Ron, come nelle maggior parte delle Dramione che trovo ultimamente, non è solo lo scemotto di turno).
Ovviamente spero che Herm non sia l'assassina, o li poi ci saranno seri problemi sull'amicizia dei tre, ma credo che tu ci stai confondendo le idea apposta, così da farci stare ancora più appiccicate allo schermo del pc per vedere se è lei o non è lei.. "questo è il dilemma"!
Credo che però, l'assassinO/A centri con i 3 anni passati, probabilmente a controllarsi nel recidere la carotide a qualcuno, della nostra cara ex grfoncina preferita. Chissà, magari il malefico trasformatore o qualcosa del genere...
Assissino o assassina? ...Mmm... A giudicare dagli indizzi, vittime tutti uomini, morso a destra ecc.. verrebbe da dire "si è donna" ma non mi convince quel "morso sporco" che il grande Neville mette lì come dubbio.. Forse qualcuno vuole incastrare Hermione, o forse qualche vampirO vuole solo far credere che sia una vampirA il problema...
Magari centrano la bellissima coppia controllata da ben sei mangiamorte del passato.. Chissà, forse sono completamente fuori strada e forse è veramente Hermione l'assassina... Ma, all'inizio lei ha paura di dire la sua nuova natura agli amici perché ha paura di perderli, mi sembra un pensiero più che lecito.
Scusa per questi sproloqui ma amo giocare a cluedo e non posso fare a meno di cercare di risolvere il crimine a colpa di succhiasangue nella povera Londra.
Per quanto riguarda Draco spero che ci siano vividi scontri tra lui e la famelica (?) Hermione e che Malfoy si riveli un grand'ispettore e che magari usi qualche giochetto con la sua "mal foi" per mettere alle strette la Granger...
Sono una coppia stupenda e mi spiacerebbe se Draco (una volta insieme ad Hermione) non si sentisse il maschio Alfa, un Draco vampirizzato sarebbe certo da mozzare il fiato.

Scusaa per la recensione troppo lunga, spero che non ti passi la voglia di leggerla.
Tant saluti.
Vale. =)

09/03/13, ore 14:39

ciao!!
la tua storia mi piace molto, è intrigante :3
solo una cosa: Ron dice a Harry che Hermione vorrebbe parlare in privato con lui, e chiede perchè non è andato da lei. ma perchè non ci è andato Ron O.o voglio dire, Ron e Hermione in teoria sono innamorati, e sembra che Harry e Hermione abbiano un legame più ''forte'' tra loro e che Ron sia meno importante. Perchè Hermione vorrebbe parlare solo con Harry e non con Ron?? Ron dice a Harry di andare da Hermione ma perchè non ci va lui visto che è innamorato di lei? just asking
comunque per il resto è davvero bella!! ;)

09/03/13, ore 13:26

ciao!!! sono arrivata anche qui^.^ tutto grazie a FB e al tuo profilo!
mi piacciono TANTISSIMO I VAMPIRI!!!! Sei davvero brava a descriverli e li descrivi esattamente come me li immagino io=)
sono curiosa di leggere gli sviluppi in modo da rispondere a tutte le 1000 domande che mi girano nella mente... come Herione è diventata un vampiro? come mai nessuno se ne accorge? o meglio perchè l'unico che forse se ne accorge è talmente addormentato e/o ammaliato da non connettere il cervello?
bhooo!!! per adesso la chiudo qui!! nel prossimo capitolo darò libero sfogo al mio cervello malato=) ciaoooo
alla prossima!!
A

09/03/13, ore 09:35

Ciao carissima!!
Anche se è un capitolo di passaggio non è meno interessante degli altri, anzi :)
Il ritrovamento di quel corpo cosi martoriato da molto da pensare ai nostri Auror, e Neville devo dire che si è proprio trasformato in meglio, a parte l'inghippo del caffè :) mi piace un Neville cosi! Sono curiosa di vedere che ruolo gli darai nei prossimi capitoli. Draco è confuso, che cosa gli ha fatto Hermione dopo il bacio?? Un mistero che spero svelerai presto, la curiosità mi uccide >.< E quando ho letto la scena della civetta mi sono seriamente spaventata, il mio povero animo romantico ha temuto per la vita del tenero animaletto!! Fortunatamente non è il cibo preferito di Hermione, capirò cos'è prima o poi!!
Un bacio
Meg

08/03/13, ore 22:32

Ei ciao...
Ho letto con molto piacere le tue storie.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere..è molto scorrevole e riesce a far immedesimare fin in fondo.
Noto anche con molto piacere che l'italiano non si è andato a far friggere,come accade in molte storie dalla trama ben definita e coinvolgente ma con un linguaggio alquanto raccapricciante.
Capisco bene anche questa nota di suspence che si respira e devo dire che è anche piacevole per certi versi.
L'unica nota che un pò mi ha se così possiamo dire "delusa" è questo,secondo il mio parere che può essere anche sbagliato, riferimento a twilight e storie simili.
Non è una critica perchè ognuno è libero di scrivere su ciò che piu' piace,ma solo una constatazione che ripeto può essere anche errata.
Con questo non sto dicendo che la storia non mi piace o cose simili,sono io che comunque non amo mischiare il mondo di Harry Potter con quello dei vampiri.

Comunque ripeto devo farti i complimenti,ovviamente se qualcosa non piace a me non è detto che debba essere uguale anche per gli altri, d'altronde de gustibus non disputandum est.

A presto.

08/03/13, ore 21:43

Già.
Uhm, in teoria dovevo già recensirti ma in pratica sono andata a mangiare. Tardi, perché avevo fatto merenda un po' oltre l'ora delle quattro, con il mio carissimo the verde alle erbe giapponesi.
Spero di ricordarmi tutto quello che avevo in mente prima. xD

Hermione è sempre la stessa sensuale persona, forte nel suo essere, come se il passato non le interessa più, non ne fa più parte per un motivo ancora sconosciuto. E dalle poche righe della poesia tradotta, ho captato che ciò che è successo un tempo, non è più recuperabile poiché è stato scacciato via. Ora, al presente, ci sono ombre dappertutto e ombre ci saranno sempre. Purtroppo bisogna pensare che qualcosa va' male prima o poi, ad Hermione è successo presto oppure è lei stessa che ha voluto allontanarsi da un passato che non le apparteneva più.
Quando ti senti spaesata in un mondo completamente uguale, ma a te appare diverso. Diverso, nel senso che non lo senti più tuo. Mai più, e l'unica cosa che intendi fare è sparire... completamente. E' inutile provare a ritornare come prima, oramai tutto è stato cancellato dal dolore, rabbia repressa e sentimenti nascosti, ora finalmente emersi. E questo suo lato, sembra distoglierla da tutto ciò che un tempo era e amava. Amava perché era sé stessa, ora non è nient'altro che la brutta copia di un qualcosa che è diventato ma che non farà mai parte del suo essere; una persona può cambiare il suo destino perché sente che il mondo non è più suo, in cui vive, ma non può cambiare le emozioni, i pensieri e la personalità con cui sempre ha vissuto. E' impossibile.

Hermione non è riuscita e mai ci riuscirà, nonostante sembra possedere quel carattere forte e duro e arrogante, persino con Neville. Non all'esterno ma all'interno, come Malfoy. E' diventato più o meno come lui... solo che Malfoy sembra essere stato sempre così poiché è stato educato in questo modo, quindi agisce come gli hanno insegnato, mentre Hermione non è cresciuta così ma le persone come lui le hanno modificato la personalità e il desiderio di vedere la vita.
Lei è cambiata per colpa di... Malfoy.
Lui è stato sempre così, non è cambiato.
La differenza sta in questo; grazie per avermelo fatto capire.
Grazie per avermi fatto capire che mai per nulla bisogna cambiare, mai perchè altrimenti si rischia di perdere i veri sé stessi. E quando succede, è ancora più brutto di perdere l'intero mondo a cui sempre hai assistito.

Successivamente a ciò, c'è stato un pezzo che mi è piaciuto particolarmente.
Nel momento in cui Malfoy non riusciva più a starle al fianco, dopo averla baciata. Hermione ha ammaliato Malfoy e lui non si ricorda nulla e non vorrei che ora questo sogno continui a tormentarlo fino all'ossessione. E' brava la Grifondoro ricciolina ma non tanto da continuare così, perché anche lei mi sembra un po' meno forte quando si tratta di lui. Se non fosse stato Auror, l'avrei già ucciso... mah. Questa frase è ambigua. Può essere che lei voleva farlo veramente, divertirsi con lui, non l'ha fatto sia perché è un Auror ma anche per un altro motivo. Lo scoprirò più avanti tenendo conto che la storia si svilupperà man mano andremo avanti.
Adoro veramente tanto il tuo modo di scrivere. Così tetro, malinconico, sensuale da entrambi i protagonisti, dark-gotico e anche pieno di speranza. Una piccola luce di speranza che, forse, riuscirà pian pianino a ingrandirsi fino a diventare qualcosa di concreto.

Purtroppo devo bere la Tachi 1000, causa di un dolore acuto ai lombi. :/
Non posso più continuare a scrivere, ahimé...
T.

08/03/13, ore 20:30

evvivaa! Hai aggiornatooo :)
Mamma mia, io voglio un altro incontro tra Hermione e Draco assolutamente! E che lei non lo cerchi di uccidere u.u se muore Draco non glielo perdonerei xD
E tra l'altro chi potrebbe mai aver ucciso quella persona, se non lei? In effetti però quello scempio è strano, Hermione non sembra una che si lascia andare così... Uhm chi potrebbe essere?

Oh mamma, scusami tanto se non sono riuscita a recensirti.
Ora avrai la recensione che meriti.
Ma, hai presente quando leggi storie originali romantiche e queste non riesci più a leggerle? Ecco, più o meno la sensazione è quella.

Mentre leggevo questo capitolo, cupo ed altrettanto speranzoso, più o meno, sentivo la canzone Tourniquet degli Evanescence. Lo so, adoro questo gruppo... perché la cantante e principale del gruppo ha una voce melodiosa e ti prende tantissimo. Non puoi non pensarla mentre canta, si muove nel suo ambiente gotivo e dark... e poi alla fine del capitolo ascoltavo una colonna sonora di un film ancora sconosciuto. S'intitola Requiem for a dream.
Dunque, partendo dal principio.
Hermione è da sola, in casa, o almeno pensa di esserlo poiché non sente nessuno... finalmente è rilassata e non pensa a nient'altro che farsi un bagno, dopo aver cenato o pranzato, a differenza di che ora fosse in quel preciso istante. Non si sente proprio piena, probabilmente perché si aspettava un'altra visita sotto sotto che non c'è stata, o non ancora, oppure perché la visita dei suoi amici la destabilizzata per parecchio tempo.
Dunque, appena si rilassa un pochino ecco che subentra un altro odore, piano piano nelle sue membra e non riesce più, malgrado tutto, scacciarlo via. E' quasi impossibile per lei mandarlo via, perché è il profumo di Malfoy, lento, striscia e s'intromette nei tuoi pensieri più torbidi. Menta, tabacco, sensuale, penetrante, persino il profumo, come Malfoy, striscia come un serpente. Tutto di Malfoy penetra in questo modo, Hermione lo sa e le dà fastidio che sia così perciò decide di usare l'arma della seduzione. Ha paura che Malfoy abbia scoperto quasi tutto, perciò preferisce sedurlo e parlargli con un tono che, sa perfettamente, lo stordisce. E riesce nel suo intento, finalmente.
Finalmente per Hermione che, grazie alla sua arma migliore, è riuscita a far cadere Malfoy. Sempre è stato lui a farla cadere, ora i ruoli si sono invertiti. Hermione è difatti cambiata, in meglio o in peggio, questo non si può ancora sapere, ma sicuramente in nessuno dei due casi poiché non si può far scordare a qualcuno ciò che ha scoperto solo per paura. E, in più, nemmeno sedurlo o comunque confonderlo, dopotutto voleva scoprire il suo carattere nuovo, la sua vera natura.
Malfoy sa che lei non è più lei, è diversa, quasi immortale e questo lo spaventa.
Sia perché non saprebbe proprio cosa fare con lei, anche perché sta iniziando a sentire qualcosa verso di lei, sia perché non riuscirebbe a tenere un segreto così potente con i suoi più cari amici.
Ed Hermione sa perfettamente che Malfoy potrebbe spifferare tutto quanto ad Harry e Ron e, di conseguenza, a Ginny ed alla famiglia Weasley perché è sempre stato così: vendicativo e bastardo con lei. Quindi lei non può rischiare questo, non dopo la fatica per poter stare accanto ai suoi amici e allo stesso tempo lontano da tutti, con il suo segreto custodito nel cuore... acc, non più nel cuore, già, allora nei suoi pensieri. Nell'anima, sempre se l'abbia.

Capitolo molto intenso.
Niente dialoghi, a parte quelli dove Hermione cerca di persuadere Malfoy a lasciar perdere tutto quanto, le ricerche nella sua mente e tutto il resto. E pensare che mi aspettavo peggio, alla fine, forse l'avrà morso anche se poi dovrà spiegare ai suoi amici cosa sia successo quel giorno e non ci terrebbe.
Quindi... leggo il prossimo. ^^

T.

08/03/13, ore 19:07

Posso dirti una cosa???? Sei troppo misteriosa!!! Non è giusto..ogni volta che leggo un tuo cap mi sforzo di capire, leggere tra le righe...
Mi spaventa questa Hermione! molto sensuale e sicura di sè certo..ma quasi ipnotica, periscolosa!
 è una Vampira assasina??  o solo una Vampira? il che non fa differenza penso....
Oppure alla fin fine è tutto il contrario di ciò che sembra??? risposte!! :D