Come sangue nelle vene
di WhiteOphelia

04/09/13, ore 09:25

Cara Ophi!!
Che bello leggere un tuo aggiornamento *.*
Capitolo decisamente ricco, molto interessante e pieno di cosa che fanno pensare!
Prima di tutto io capisco Harry, capisco la sua reazione perché forse anche io fare cosi, Hermione lo sta trattando veramente male e lui reagisce solo di conseguenza, quindi, lo capisco davvero!
Neville non è da sottovalutare, sicuramente in questo capitolo è un passo avanti rispetto agli altri e sono sicura che troverà una soluzione a questo, è forte Neville ;)
Mhuahahaha grande Draco!!!! Anche se poco ma l'ha fatta pagare ad Hermione xD yeah!! La me sadice esce u.u
Ma io amore Draco quindi difendo lui, ha fatto bene!!
Hermione non la capisco, non riesco a dire niente se non che in questo capitolo l'avrei presa a schiaffi -.- spero di cambiare idea su di lei!
Complimenti Ophi e spero di leggere presto il seguito :)
Baci, Meg

04/09/13, ore 00:50

Che dire...sei magnifica!!! Non deludi mai le mie aspettative e il modo in cui scrivi è fantastico! I tuoi colpi di scena fanno crescere in me un grande istinto omicida nei tuoi confronti ma devo ammettete che ne rimango sempre affascinata. Con questo capitolo ti sei fatta perdonare il tuo ritardo. Vediamo se sarà lo stesso anche con "d'ambra e di pioggia" ;) ecco i cuori che ti avevo promesso <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

07/08/13, ore 18:15

Mmmhh..mi sa che qui c'è da chiamare Robert... oppure damon salvatore loool xD all'inizio pensavo di aver capito tutto,ma stando a quello che dici sono totalmente fuori strada lol... aspetteró di finire i capitoli per capirci sul serio... intanto ti faccio i complimenti, scrivi divinamente! Anche the midnight violinist è fantastica...l'ho letta prima tutta d'un fiato :)
taaanti kisses,
Giuly :)

07/08/13, ore 16:08

Ho letto tutta d'un fiato questa fan fiction e ci ho fatto sopra un milione di congetture, davvero non hai idea di quante volte mi hai fatto cambiare idea e di quanti ripensamenti ho avuto su chi potesse essere la vampira, alla fine ho anche iniziato a pensare che potesse essere Ginny -l'avevi lasciata un poco all'oscuro, ed è l'unica chioma ramata che mi è balenata in mente. E invece no. Invece era proprio la nostra Hermione. Non posso di certo dire di esserne stata delusa, ma come puoi ben immaginare la sorpresa è stata tale che ho riletto l'ultimo capitolo due volte, e sempre con la bocca costantemente spalancata. Da accanita giocatrice di Cluedo posso solo dire che non è come sembra.
Primo perchè Hermione, per quanto cambiata, tiene sempre a Harry come fosse un fratello e sono sicura che c'è qualcosa sotto se gli ha giocato questo brutto tiro
Secondo perchè oggettivamente nessuno, neanche una squilibrata vampira affetta da bipolarità cronica o semplicemente un poco lunatica, NESSUNA può restare impassibile davanti a Draco Malfoy. Soprattutto davanti a un Draco Malfoy senza maschere e pregiudizi.
Quindi aspetto ulteriori indizi per riuscire a fare pace con il cervellino e capire che cosa sta prendendo alla Granger. E'subdola come la si dipinge oppure c'è qualcosa di più sotto? *mi sento tanto Rita in questo momento*
Ora, dopo aver commentato lo sgomento finale in cui sono sprofondata,ci tengo a sottolineare che fino a quando ero poco poco più lucida ho apprezzato un botto il tuo modo di scrivere, mi è piaciuto perchè fresco e veloce, rapido, inconsueto e soprattutto incostante. Nel senso che riporta alla perfezione i cambi d'umore di Hermione e tu lettore entri nella sua mentalità e sei presa dalla sua ottica, ti senti lunatico a tua volta.. Splendido. Cosa che pochi autori sanno darti, e non parlo solo del circuito Efp dove alla fine scriviamo tutti per diletto, parlo degli 'autori' o pseudo tali che riescono ad avere la fortuna di pubblicare i loro scritti.
Comunque sia, un grande apprezzamento a quello che hai scritto e ti 'obbligo' a continuarlo quanto prima, sono impaziente.

Un bacio e con tanto affetto
Una sgomenta S.

03/08/13, ore 16:07

Ah-ah!!! Allora la mia teoria non era così scontata! Ci ho preso! Non penso che Hermione sia così calcolatrice. Sicuramente c'è qualcosa sotto; soprattutto l'accenno ad Hanna mi lascia qualche dubbio: qualche capitolo fa Hanna aveva detto che aiutava Hermione perche' lei le aveva salvato la vita, non perché minacciata o ammaliata in qualche modo. Direi che non posso fare altro che aspettare!

03/08/13, ore 13:29

Tra i tanti pregi della tua storia e di te come scrittrice, vorrei ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere una storia di vampiri, vampiri "seri' e realistici (ehmmmm detesto la pseudo-saga della Meyer e odio il fatto che ormai per il pubblico sentir parlare di vampiri significhi sentir parlare di quella robaccia). Solo a me è sembrato che la lettera finale fosse indirizzata anche a noi lettori?

03/08/13, ore 12:51

Uhhhhh che adrenaliiiina! Alcune scene fanno ghiacciare il sangue e considera che sto leggendo in spiaggia dal cell. Volevo complimentarmi con te anche per le citazioni: sono sempre coerenti e corredate di esaurienti spiegazioni. Ho adorato sia la tua scelta del titolo del capitolo precedente, sia questo: i versi di Pavese sono bellissimi! Anche se vengono interpretati dandogli un'accezione negativa, io li ho sempre accostati alla scena della morte di Piton, forse perchè è il mio personaggio preferito in assoluto ;-) Bravissima, splendidi capitoli!

03/08/13, ore 11:47

Wow!!! Una storia davvero coinvolgente, e sono appena al secondo capitolo. Mi stai intrigando parecchio: ho una mia teoria ma, stando alle tue dichiarazioni, mi domando se non sia troppo scontata! Vedremo! Davvero complimenti, anche per lo stile: questo capitolo era molto descrittivo e tu l'hai reso perfettamente. Brava!!!

17/07/13, ore 19:30

OMMIODIO!!!! *W*
TU-SEI-UN-GENIO-ASSOLUTO!!!!!! Cavolo,me la sto mangiando questa storia, e devo dre che non ce la farei proprio ad aspettare un mese per avere aggiornamenti su tutto ciò *^* io non credo che Hermione sia cambiata così tanto, e sono sicura - quanto era sicuro colui che diceva "Fidarsi è bene, non farlo è meglio" - che sarò un colpo di scena SPET-TA-CO-LA-RE!!! Perfavoooree aggiorna la storia prima!!!!
Però, è a malincuore che devo emettere una critica. Piccola, ma esistente.Nonostante mi piaccia "assai molto tanto" il tuo modo di scrivere, e sono sicura che hai una penna d'oro (ammettilo ;) ) secondo me, hai cambiato un pò il carattere dei personaggi. Non so, Harry mi è risultato così freddo ... E Ron così distante ... Ma io adoro le Dramione! Perciò..
Al più presto <3
FelixTentia

11/07/13, ore 13:58

IO LO SAPEVO! LO SAPEVI LO SAPEVO LO SAPEVO! Ho sempre visto giusto, allora. Certo, non nascondo che ci sono rimasta comunque male, non me lo aspettavo questo comportamento meschino e menefreghista da parte di Hermione. Soprattutto nei confronti di Draco! Ma come puoi fare una cosa simile ad un cucciolino come lui. Maddaiii!! Mi hai sconvolto totalmente, e pensare che ho trovato questa FIC per caso, ma mi ha appassionato subito. Soprattutto l'introduzione. Pero ora questo capitolo diventa in assoluto il mio preferito, perché finalmente i miei scervellamenti sono serviti a qualcosa. AVEVO RAGIONE IO, HO SEMPRE AVUTO RAGIONE IO! Blaise anche ci aveva visto giusto, ma io sono io. Era dall'inizio che sospettavo di lei, cioè era così palese. Aaaaaaah che bellezza! Ho indovinato, ho indovinato! Forse non puoi vedermi in questo momento, ma sappi che ho un sorrisetto soddisfatto sulle labbra. Potrei essere un corvonero! Naaah, mi trovo meglio tra le serpi io! Ora sto divagando ma è di routine ormai. Ti saluto, ti auguro buone vacanze, ti intimo di scrivere un nuovo capitolo perché Draco non può essere sfruttato così! A presto, Laura!

11/07/13, ore 00:12

Ciao!! Lo sapevo Che era hermione!!! Tu che volevi sviarmi hahah non ci sei riuscita però ;) adoro questo capitolo e non vedo l'ora del prossimo!! Aspetto con ansia quello di Ambra e di pioggia anche! Buona vacanze mia xx

08/07/13, ore 14:30

Non so se essere contenta o triste!! anche io adoravo Buffy...odiavo i vampiri cattivi ma amavo quelli "buoni" e qui Hermione è terrificante!!! cioè....come è possibile che sia cosi diversa???? come può cambiare l'animo cosi tanto?????? o_O

Ma questo Francese poi èerchè fareebbe il doppio gioco? è sparita per sempre quell'Hermione?
Povero Harry!!!!! povero Draco....

07/07/13, ore 19:35

Ciao Ophelia!
sono norma, e sono accasciata sul computer stile cane idrofobo schiumante!!! perchè mi fai questo?! a quanto pare sono sempre andata fuori strada, difendendo a spada tratta l'innocenza di quella ingrata! anche se ultimamente avevo cominciato a sentire una certa puzza di bruciato intorno alla nuova "cattiva". Intendiamoci, dopo tutto quello che è successo con Draco e il modo in cui si erano finalmente trovati non mi aspettavo proprio questo fulmine a ciel sereno! ma a quanto pare non c'è proprio via d'uscita; si è trasformata davanti a tutti, ovviamente dopo aver fatto la donna dai facili costumi con quel pesce lesso del suo amichetto (oltre che spione!!). E si sono pure conosciuti in modo bibblico, gli svergognati, a quanto ho capito, quindi lei conosceva già la storia della famiglia B e che fine aveva fatto, roba da matti! e se non fosse abbastanza ha sempre tenuto nascosta la famosa pietra! il fatto però è che io la sento ancora, quella famosa puzza di bruciato e non è diminuita nemmeno un pò! che se ne fa Herm dei segreti dei Malfoy e dei Black? perchè ha armato tutto questo casino per qualcosa che non centra nulla con il caso (in apparenza, io ormai non mi stupisco più di nulla!)? inoltre i momenti passati con Dracuzzo sono stati troppo intensi per essere tutto completamente inventato, secondo me. Quindi non mi stupirei affatto se anche stavolta hai fatto una delle tue solite finte (che a quanto pare ti piacciono tanto), e la situazione è destinata a capovolgersi ancora una volta, aggravando il mio già compromesso stato di profonda idrofobia da stress. E poi quel pezzo di Neville stile esorcista mi ha un pò impressionato! ma è diventato un medium per caso o è stato punto da qualche strano insetto radioattivo? vabbè, attendo i nuovi sviluppi per vedere se almeno stavolta ci ho azzeccato, anche se è più probabile che Dracuccio si dia alla salsa cubana! a presto cara
con affetto
norma

05/07/13, ore 15:56

Evviva avevo ragionee!!! XDXD
Dopo questo piccolissimo sfogo, devo dire che non mi hai affatto deluso in questo capitolo, è perfetto sotto ogni aspetto, e ovviamente la storia è volata nelle preferite, seguita di corsa dall'autrice.
L'unica cosa è che una parte della mia teoria forse è da buttare (ma la mantengo ancora un po', non si sa mai), perché il mio intuito dice che c'è anche una terza fazione che prima o poi verrà svelata (a cui ovviamente fa parte la nostra vampira).
Ammetto anche che mi hai un po' depistato con il colloquio con il nuovo vampiro (che sta facendo in modo di incastrare Hermione, ma non incastra me :) ) però sono convinta di quello che accadrà in seguito. Anni e anni di gialli, thriller e consimili fanno il loro effetto :)

Bene, ora paro con gli indizi in questo capitolo, li indico con le lettere maiuscole:
«Strano, di solito i preliminari ti piacevano molto…» lasciò cadere il francese, facendo STORCERE la bocca alla riccia. (qui mi sa tanto di un'altro piano per ottenere informazioni che la vampira ha fatto in passato)
«Mi piacciono ancora, ma solo con chi ne vale davvero la pena.» rispose ghignante la mora.
Il francese accusò il colpo, poi ribatté pronto.
«Stiamo parlando di quell’Auror, giusto? Il giovane rampollo dei Malfoy. Devo ammetterlo, Hermione, sei stata davvero furba. Hai scelto un ottimo partito.» rispose tranquillo, mentre HERMIONE STRINGEVA I PUGNI. (tasto dolente, lei si sta innamorando o lo ama, e sta facendo il doppio gioco -o almeno è quello che pensa edouard-)
«È servito allo scopo.» rispose FREDDA. (qui indossa una maschera per non far capire troppe informazioni)
L’uomo rise.
«Che donna crudele sei, mia giovane Hermione! Non si tratta così il fragile cuore degli esseri umani.» ma Hermione non lo fece continuare.
«Smettila. Torniamo al punto.» la voce era FREDDA E TAGLIENTE. (impressione mia o qui Hermione era pronta ad ammazzare l'interlocutore se avesse fatto altre parole su Draco?)

Il francese sorrise cattivo.
«Lo ammetto, sei stata davvero in gamba. SEI RIUSCITA A FREGARE TUTTI, ME COMPRESO. La famiglia Weasley, il tuo amico Harry Potter e persino il gelido Draco Malfoy. Spero almeno ne sia valsa la pena…» (rimando alla mia recensione precedente :"mentire, celare, nascondere eccetera" qui c'è un doppiogioco nel doppiogioco)
«Non hai nemmeno idea di quanta pena ne sia valsa.» rispose Hermione, il viso contratto in una MASCHERA CHE CELAVA qualcosa di molto più profondo. (ecco qui ritorna la maschera)
Il francese, però, non si arrendeva.
«Quindi, fammi capire. Hai sedotto il biondo, l’hai raggirato, l’hai fatto impazzire di desiderio e ti sei concessa a lui solo per arrivare ai segreti del Ministero?» chiese l’uomo.
Hermione sorrise malignamente.
«NON PROPRIO.» (incipit per dargli informazioni che presumo totalmente - o almeno in parte- false)
L’uomo rise. «Allora, mon amie, ti prego di spiegarmi, perché sono davvero curioso di sapere come ha fatto una novellina come te ad intessere tutta questa tela.»
« GLI ESSERI UMANI SONO MOLTO FRAGILI. PRENDI IL LORO CUORE ED AVRAI TUTTO IL LORO ESSERE.» (Citazione di qualcosa accaduto nel passato, magari quando era in compagnia di vampiri "cattivi", per fargli capire come la pensa - peccato che non sia esattamente così-)
«Ti rinnovo i miei complimenti. È un vero peccato che tu non voglia far parte delle mie file, saresti uno splendido acquisto.»
Hermione sorrise AFFABILE, poi guardò l’uomo dritto negli occhi. Questi sospirò.
«Basta giocare, Édouard.»

Sono felice, la mia teoria è ancora viva e vegeta, sperando di non essermi presa un granchio pazzesco in questo capitolo.
Mi scuso la recensione chilometrica, la prossima volta cercherò di essere più sintetica.
Buone vacanze
Nyx

PS dopo l'ovvia litigata, delusione, paura, mancanza di fiducia nei confronti di Hermione eccetera, lei e Draco ritorneranno assieme? amo troppo questa coppia!
05/07/13

PPS
Ti supplico per favore aggiorna presto, non posso più stare senza la mia dose di mistero... per me e' peggio d una droga!
Ho riletto tutti i capitoli minimo un milione di volte, tanto che ormai li so a memoria.
Ora sono implorante inginocchiata sui ceci, per favore aggiorna presto, nessuna storia mi ha mai coinvolto tanto!
(si lo so che sembro una pazza ma cerca di capirmi, la tua storia mi deve far fare congetture, trovare indizi, capire il passato e ipotizzare il futuro... non trovo cose così nella vita di tutti i giorni e ne ho un disperato bisogno)
A presto
Nyx
10/08/13
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 12:22 am)

05/07/13, ore 09:28

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!!! Insomma, tutti gli indizi portavano a lei, quindi per forza doveva essere la vampira!!!! Beh, almeno adesso lo so e posso mettermi un pochino (ma poco poco) il cuore in pace :) Mi dispiace tantissimo per Draco, poverino: l'ha sedotto per un preciso scopo...Anche se, sinceramente non credo che Hermione sia diventata tanto crudele da ingannare tutti, a parere mio c'è un qualche secondo fine (che io ignoro ovviamente) che ha spinto la nostra vampira a fare quello che ha fatto...o almeno lo spero!!! :)
Se ti venisse voglia di farci quella piccola sorpresina di un nuovo capitolo sarebbe fantastico!!! No, no sto scherzando!!! Riposati, le vancanze servono a questo in fondo...per cui
BUONE VACANZE!!! A presto!! :)