Dormire insieme
di MatitaGialla

22/09/13, ore 00:54

Finalmente il nono capitolo *esultacomeunapazza*
È un capitolo a dire poco meraviglioso!La parte in cui descrivi il funerale commemorativo è molto bella!
Però mi mancano le parti tenere e pucciose tra Katniss e Peeta, ho bisogno di MOLTO fluff in questo periodo (=morirò di diabete)
Che dirti?Che la storia è bellissima credo di avertelo detto già tante volte :)
Al decimo capitolo,
Allie_908

21/09/13, ore 22:29

Ciao! Eccomi qui...dovevo studiare e invece sono rimasta incollata al pc a leggere la tua storia perché non appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto evitarlo. Ci ho messo almeno un'ora a finire di leggerla però... Per i miei gusti troppa descrizione ma i contenuti sono ottimi. Mi è piaciuta l'idea in vero e proprio stile "muro del pianto". Le tue riflessioni, sono commoventi davvero e il finale non me lo aspettavo. La rabbia di Peeta non dura neanche mezzo secondo, hehe :) Si vede l'impegno che ci hai messo, trapela da ogni riga. E' una visione originale poi e ci sta tutta insomma. Dopo aver letto la scorso capitolo questo ovviamente è un po' più pesante ma sempre ben scritto e carico di phatos. Non vedo l'ora di sapere che cosa dirà Katniss a Peeta, ha ha :)
Una considerazione finale: forse sono io ma, ho notato che scrivi spesso "silenziano" per dire: "restano in silenzio" e non so, sinceramente se si possa dire o meno. Forse sono io che non lo so, ma io non l'avevo mai sentito prima... Comunque vabbè... :) scusa per questa idiozia che ti faccio notare.
Al prossimo capitolo che aspetterò con gioia perché davvero non vedo l'ora di leggerlo. Un bacio

21/09/13, ore 22:25

oddio,ho pianto tutto il capitolo,è davvero bellissimo,ti sei superata i tributi morti,la piccola Rue e Peeta..perfavore aggiorna presto :)

21/09/13, ore 21:54

Ciao:))
Ho aspettato con trepidazione questo capitolo! :))
É stato eccezionale :)) E' valsa la pena aspettare :))
Dev' essere stato difficile per te scriverlo.. ma sei riuscita ad arrivare dritta nel mio cuore..mi ha colpita tantissimo.. c è stato un momento in cui mi sono sentita come i protagonisti..e poi una del pubblico.. io ero lì con loro!! E' stata davvero una sensazione strana quella che ho provato attraverso la lettura...ma comunque BELLISSIMA!! :)))
Mi hai commossa!! Il discorso di Katniss è stato straziante e bellissimo..e Tutto l elogio funebre ai morti :(( hai descritto tutte le emozioni in modo perfetto!!! Mi sono venuti i brividi!!!
.. Sono scoppiata in lacrime in più parti! Sei stata incredibile!! Sei veramente una scrittrice magnifica!!
É stato bellissimo poter leggere questo capitolo!!!!!!!!!
Sei eccezionale!!!!!!! :))) :))) :))) :)))
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto
Rossella :)))
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 01:47 pm)

21/09/13, ore 19:33

lacrime e fazzoletti, lacrime e fazzoletti dappertutto!!! è bellissimo questo capitolo, io non so cosa dire... hai davvero fatto un gran lavoro, ogni personaggio, ogni particolare sono stati resi magnifici. Ad esempio il muro pieno di foto dei tributi morti con la scritta finale "Possa la fortuna sempre essere a vostro favore" e poi Annie che guarda il cielo e si tiene il pancione (lì mi sono dovuta fermare asciugarmi le lacrime bere per ri-idratarmi e poi di nuovo a piangere) e poi Peeta e Katniss che chiedono scusa ai tributi che hanno ucciso nell'arena dei 74 Hunger Games e poi vabbe... Haymitch!! li sono scoppiata e ho cominciato a piangere come non mai!!
eh di...
si può ben capire che sei molto brava nello sfogo di prima (lo spero vivamente)
Alla prossima!!!
WeareInfinite99

21/09/13, ore 17:42

sto ancora tremando per l'emozione del funerale commemorativo :') mi sono commossa <3
katniss è sempre la grandissima ragazza "cazzuta" (permettimi il termine ahah) che adoro, ma mi é piaciuto il fatto che tu abbia inserito una sorte di POV Peeta <3
non vedo l'ora di leggere di quando Peeta si farà dire (se mai ci riuscirà) di cos'ha parlato Katniss con Haymitch <3
spero di leggere presto il prossimo capitolo <3 ormai sono una ff addicted ahah
ciao!

21/09/13, ore 17:33

Oddio le emozioni. Oddio piango. oddio Peeta il genio di grande cuore che non si può non amare. Oddio tutto, perché tu sei matta, tu vuoi farmi morire di crepacuore, o cosa? ahahahahahah
Capisco perché è stato impegnativo scrivere questo capitolo. Immagino che il tuo intento fosse far trasudare emozioni da ogni singola parola, da ogni più minuscolo gesto. Sarai felice di sapere che ci sei riuscita, davvero, e che mentre Peeta baciava ogni singola foto io lo guardavo da due centimetri di distanza, e vedevo le sue lacrime, e mi si stringeva il cuore. Le tre dita, insieme a loro, le ho alzate anch'io. Questo ti fa capire quanto bene sia stato scritto il capitolo. Non ho altro da dirti, di certo non posso parlare di grammatica, accidenti, sei la mia Beta Reader!!! ahahahahaha
Bravissima, davvero.

Un bacio

Una Rosa di Versailles :)

20/09/13, ore 15:20

Ciao :) eccomi finalmente all'ultimo capitolo da te scritto! Che dire, certamente i personaggi sono un po' diversi da come li conosciamo, ma chi lo sa se, finite le preoccupazioni, finita la guerra e gli Hunger Games, tutti loro non hanno una personalità diversa da mostrare. Sinceramente non è nel mio stile descrivere scene di questo tipo e non mi piace nemmeno leggerle. Ad ogni modo è una cosa naturale che doveva prima o poi accadere e poi, come hai detto tu, la ff deve scriverla principalmente per te :) quindi complimenti, spero aggiornerai presto!

19/09/13, ore 21:18

Ciao, ho letto anche questo capitolo ed è fantastico! Davvero complimenti! Non so più che dirti se non che stai facendo un lavoro eccellente e che mi piace molto la tua storia. Scrivi benissimo, ma immagino che questo già lo sai e le cose che racconti sembrano così vere da far quasi paura. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo nonostante gli impegni. Baci :*

17/09/13, ore 22:02

Sinceramente? Ho letto la tua riposta alla mia recensione e non ce l'ho fatta a non leggere un altro capitolo. Complimenti sei bravissima. Qui ho notato qualche errore di ripetizione, al massimo due, quindi nulla di grave :) è stupendo come capitolo e spiega appieno la sofferenza dei due. Il prima possibile leggerò l'altro, ma non credo di poterlo fare domani purtroppo :\ a presto! :*

17/09/13, ore 16:51

Ciao! Bel capitolo anche se come hai detto tu un po' monotono perché non succede nulla di emozionante, a parte l'arrivo di Gale a cui sinceramente non avrei mai pensato. Mi fa strano pensare a Gale e Johanna insieme, lei sembra un tipo di persona così dura... Ma forse questo è l'aspetto che noi vediamo attraverso gli Hunger Games. L'idea della commemorazione è davvero bella, non mi stupisce che tutti abbiano accettato. L'atteggiamento di Katniss mi sembra preciso e identico a quello che le avrebbe dato la Collins in situazioni del genere, anche se per lei sarebbe stata un po' più confusa e con mille emozioni nella testa alla vista di Gale. Insomma, avrei immaginato che con Gale le sarebbe venuto qualche dubbio, ma fortunatamente non è così! Il prima possibile leggerò l'altro capitolo e scusa se vado così lentamente ma sono un po' impegnata ultimamente! Un bacio :*

17/09/13, ore 13:06

Ciao :))
Ho appena letto tutta la tua storia.. l ho scoperta per caso..ed è eccezionale!! :))) Mi è piaciuta tantissimo!!
Me ne sono innamorata.. tu sei Bravissima!!!!
Mi piace tantissimo.. e mi ha fatto morire dal ridere il risveglio di Katniss.. hihihii :)))
Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo..la tua storia è troppo bella!!!!!!
A presto!!!!
Complimenti!!
Rossella

15/09/13, ore 22:08

Semplicemente stupenda, come al solito! E' vero, forse è tutto un po' smielato, ma alla fine anche io immagino una Katniss così. Forse non così presto dalla fine della guerra, ma sono convinta che Katniss, grazie a Peeta, scopra il suo lato dolce. Altrimenti non gli avrebbe mai risposto "Real" u.u ad ogni modo, tornando alla storia... E' scritta bene e il finale è assolutamente fantastico. Non mi è sembrato di trovare errori. Ma cosa diavolo vuole Aurelius da loro? E la Paylor che ci fa lì? Dubito una visita generica, il nuovo presidente di una nazione avrà piuttosto da fare... Comunque leggerò il resto per scoprilo :)

14/09/13, ore 23:43

Ciao! Mi dispiace di aver ripreso a leggere la tua ff così tardi ma ho avuto contrattempi e altre ff ancora più vecchie da leggere. Comunque... Cosa posso dire se non che questo capitolo mi ha fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi? Il dolore di Peeta sembra così reale... Purtroppo nei libri della Collins è un po' tralasciato in quanto conosciamo solo i pensieri di Katniss. Ma se per lei non è stato facile vedere la morte di Prim, per Peeta deve essere stato ancora peggio essere rapito da Capitol City, depistato e venire a conoscenza che il suo atto di ribellione ha causato la morte dell'intera famiglia. Che dire... Sei molto brava a scrivere, riesci a trasportare il lettore all'interno della storia. Nei prossimi giorni leggerò gli altri capitoli, promesso :) baci ^^

14/09/13, ore 16:17

MatitaGialla sei bravissima! E il finale di questo capitolo è davvero geniale! Mi è piaciuto tantissimo ahahah Ti prego scrivi, scrivi, scrivi e non smettere perché io voglio continuare a leggerti! :D
Non vedo l'ora di leggere il nono capitolo, ma sono terrorizzata all'idea che possa essere l'ultimo... ti prego, no!!!! :O Promettimi che scriverai altri 30 capitoli ahahah
Comunque, penso anch'io che l'autrice non abbia dato abbastanza spessore a ciò che hanno subito Peeta e Johanna, e mi piace moltissimo la svolta che ha preso quest'ultima nella tua visione della storia!
Ebbene si... per me sei meglio del libro! :P
Firmato: La tua FAN n° 1 . hihihi