Dormire insieme
di MatitaGialla

04/09/13, ore 17:28

Ciao :)

Eccomi qui con una recensione valida per tutti i capitoli che hai scritto finora. Ripeto quel che ho detto nella recensione precedente, perché anche qui è palese come quei due siano fatti per stare insieme, ma voglio farti i complimenti anche per aver scelto di raccontare la sofferenza di Peeta e Johanna, le torture che hanno subito. E' importante sapere, o almeno lo è per me che amo tanto questa saga. scrivi molto bene, ma devo farti un piccolo appunto, anche se riguarda puramente il gusto personale. Quando sei dovuta passare da un momento all'altro, anticipando al lettore gli eventi accaduti mezz'ora prima o dopo, come nel caso di Peeta che torna a casa da solo, per spiegare come mai si trovasse in collasso cardiaco davanti casa di Katniss, hai dovuto avvertire esplicitamente il lettore del salto temporale. Avrei preferito vederti intrecciare le cose in modo che gli avvenimenti saltati venissero fuori con maggiore spontaneità, ma questa è una scelta stilistica personale :)

Seguirò questa storia, voglio sapere se qualcuno avrà davvero il coraggio di parlare, di ricordare, di impazzire.

01/09/13, ore 23:58

hey ho letto tutta la tua storia in un pomeriggio devo dire che è proprio una droga ahahahah e che scrivi talmente bene che non ho avuto la forza di interrompere la lettura fino a che non avevo più nulla da leggere...davvero ti faccio i miei complimenti per il modo in cui scrivi, so che non è molto non sono chi sa chi ma solo un impavida lettrice :)...spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il seguito...perchè non finisce così, vero?????????? ti prego dimmi di no!!!!!
un bacione e a presto :)
Klea9160

01/09/13, ore 16:25

Bella, profonda ed esasperante. Sei impeccabile, complimenti. Come solito emoziona il lettore, ma questo te l'ho già detto. Sono ansiosa di scoprire il seguito, si prospetta brillante ;)

29/08/13, ore 00:44

mi è piaiuto!!!! ahahahah... Comunque brava come sempre e sopratutto.. adesso basta con queste torture... il mio giá fragile cuore si sta spezzando sempre di più!! Tu scrivi troppo bene e sembra così tutto reale... *brividi*
continua, continua, continua!!
Alla prossima!!
Kikka<3

29/08/13, ore 00:33

pkay, piango.
Ho seguito la storia dal cellulare per un po? perchè ho scordato di caricare la pennina, ma l'ho pur sempre seguita !
è stato bellissimo il capitolo, mi ha preso.
Complimenti. A presto.

28/08/13, ore 21:52

Buonasera! :)
Avendo appena finito di leggere Mockingjay (che per la cronaca, ho trovato stupendo, come gli altri due) sono presa bene con le storie che non ho mai potuto leggere, per via degli spoiler che io odio! Infatti non sopporto proprio mia sorella che, avendoli già letti, ha passato le ultime settimane della sua vita a farmi penare tutte le volte che lei e mio fratello cercavano di discutere sul libro.
Dopo questa presentazione egoistica e egocentrica fino al midollo, posso iniziare con la vera recensione.
Innanzi tutto voglio chiederti scusa se non seguo i tuoi consigli di ascoltare i capitoli con il brano musicale di sottofondo, per quanto io ci provi, quando leggo ho bisogno di assoluto silenzio quindi, probabilmente, non ho potuto apprezzare a pieno i tuoi capitoli. Ma li ho trovati comunque stupendi.
Partiamo del presupposto che Peeta è il personaggio che preferisco in assoluto di Hunger Games, la sua bontà, la sua gentilezza, il suo profondo amore conquistano chiunque, e tu lo hai rappresentato perfettamente, nei suoi piccoli gesti, le descrizioni mi hanno fatto immaginare un Josh Hutcherson (❤) che sorrideva, o che soffriva, o che urlava dal dolore o dalla rabbia (non sono una lettrice molto esigente, non ho bisogno di descrizioni precisissime per immaginarmi le scene).
Inoltre sono una Team Peeta [sììììì pìtà fòrèvèr xd (scusa non mi sono trattenuta)] quindi leggere di Peeta e Katniss mi ha messo un'allegria che mi ha convinto a continuare a leggere la storia, oltre per il fatto che la trovo affascinante, intrigante, coinvolgente e qualcosa mi spinge a leggerla.
Sarà che amo sia il personaggio di Peeta che quello di Johanna.
Anche a me ha fatto molto arrabbiare che la Collins non si sia soffermata molto sull'aspetto tortura e successiva ripresa. Ovviamente non avrebbe potuto parlarne più di tanto, perché essendo il libro scritto in prima persona e descrivendo solo ciò che vede Katniss non sarebbe comunque entrata nei dettagli quanto te, però almeno dedicargli un po' più di spazio. Almeno nella ripresa dalle torture. Non se ne parla proprio, nel libro, di come Peeta sia riuscita a stare con Katniss senza aver voglia di strangolarla o di come Johanna abbia fatto a riprendersi a lavarsi (sperando che lo abbia fatto ahahah) e forse è per questo ho apprezzato particolarmente questo capitolo, perché è dedicato ai 'deboli' (che poi, deboli non sono per niente) e racconta cosa hanno subito, per salvare la Ghiandia Imitatrice.
Scusa per il poema, ma volevo riassumere tutte le recensioni anche dei capitoli precedenti in una sola e ho cercato di essere il più breve possibile, spero anche di non averti annoiata.
Aggiorna presto, ti prego :)
Love, Anna

28/08/13, ore 17:45

no, ti prego continuaaaaaa <3 <3 è erkhcweuicbqjkhq come tutti gli altri capitoli che ho letto e recensito <3

27/08/13, ore 22:13

Mi chiedo perchè la Collins non abbia deciso di aver fatto depistare Katniss invece che Peeta!Su una cosa la Coin aveva ragione!
Peeta che vuole uccidere Katniss ti fa spezzare il cuore :'(
Da una parte dico "Finalmente sono arrivati" dall'altra "Come sapevano a sapere che erano di li?" e dall'altra "E ora chi dirà cosa??
Non vedo l'ora che aggiorni! C:
Allie_908

27/08/13, ore 22:04

Hello C:
Spero che tu possa perdonarmi per il ritardo con cui recensisco il capitolo, l'ho letto appena l'avevi postato ma poi rimandato la recensione, ma bando alle ciance!Eccomi qui a recensire il capitolo!
Mi aspettavo un capitolo tipo "Peeta ti amo scusa che non sono venuta da te stanotte TiAmoTanto" o cose del genere, ed invece mi sono ritrovata un capitolo completamente diverso!Ammetto che avevo voglia di capitolo puccioso e romantico :(
Ammetto anche che non mi sono mai fatta un idea di come possano aver torturato Peeta e Johanna, però credo che non sia lontano dalla mia idea della loro tortura :D
Detto questo vado a leggermi il prossimo capitolo,
Allieeeeeeee!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 10:06 pm)

27/08/13, ore 19:57

Hey ciao !!!
Mi scuso in anticipo per le cose ignoranti che scriverò ma questa è la mia prima recensione, e non sono molto esperta... ^^''
Per prima cosa ti dico che anche se non ho recensito gli altri capitoli (perchè mi sono appunto iscritta da pochissimo tempo) ho sempre seguito la tua storia e mi sembra di leggere il continuo di mockingjay *-*
scrivi benissimo, in modo chiaro,scorrevole e dettagliato e questo me gusta (?)
E poi ti giuro, sono una grande fan della Peeta x Katniss (soprattutto di Peeta <3) e, dopo quel fatidico "Vero" ho sclerato per almeno mezz'ora e poi mi sono chiesta: E in mezzo a tutto ciò che ci và? .-.
Per cui appena vedo fiction che trattano l'argomento mi ci fiondo sopra, e devo dire che la tua mi ha colpito in modo particolare :) Quindi, và subito tra le seguite (sempre se riesca a mettercela XD)
Ah e per quanto riguarda il capitolo mi si stringeva lo stomaco quando leggevo le torture subite dal povero,dolce,carino,tenero (Ti metto quanti aggettivi ti pare =3) ragazzo del pane :,(
povero cucciolo. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento =) ottimo lavoro
E ora vado (niente male come prima recensione vero?)

_TheGirlOnFire_

27/08/13, ore 13:38

O mio dio .. Ora tu mi spieghi una cosa, come fai ad essere così brava?! Non sto scherzando .. Sei così.. Wow. Penso che questa sia una delle mie ff preferite .. Riesci a scrivere così bene..penso che chiunque abbia letto la tua storia se ne sia innamorata *--* jdojf non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci <33

27/08/13, ore 11:40

Allora il capitolo è bellissimo.
Povero Peeta,mi dispiace così tanto per lui. Perché Suzanne Collins è stata così cattiva da depistare il ragazzo più buono e dolce del libro?!
Comunque mi dispiace anche per Johanna,che devo dire la verità,mi piace veramente tanto come personaggio,perché nonostante tutto cerca di essere forte.
L'ultima parte,quella in cui Haymitch,Johanna e Peeta scoprono che Katniss e Gale stanno vedendo le video-registrazioni,è quella che preferisco,e non vedo l'ora di sapere la reazione di Peeta in particolar modo.
Scrivi davvero molto bene :)
Verrò sicuramente a leggere il seguito.
A presto,un bacio :)

27/08/13, ore 11:35

sono pienamente d'accordo con te: la collins non ha lasciato molto spazio alle sofferenze di Peeta, soffermandosi sempre, forse troppo, su Katniss. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 spero presto XD

27/08/13, ore 11:25

Letteralmente fanvoloso ! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche più dell'altro. Probabilmente è una mia impressione, ma è molto più toccante e allo stesso tempo più crudele. Ovviamente va benissimo così eh ! E' giusto che le torure siano dure, altrimenti il tutto sarebbe stato meno credibile, invece così si può apprezzare il capitolo nella sua interezza: la forza di Peeta che giorno dopo giorno viene scalfita, la caparbietà di Johanna e la sua dolcezza, il depistaggio che finalmente va a "buon" fine e la disperazione che ne segue. Ma è stato interessante anche quando hai mostrato la sofferenza di Katniss e Gale e le diverse reazioni. Per non parlare del finale che mi ha nuovamente lasciato con il fiato sospeso ! Accidenti, aspetto il prossimo capitolo con ancora più trepidazione ! Secondo me Peeta si vergogna un pò del suo cedimento ... Mah, chi lo sa ! Alla prossima, un bacio !!

26/08/13, ore 21:17

Ok, non so che dire. E' semplicemente wow. Scusa, non trovo le parole, é una recensione corta ma non so che scrivere.