Dormire insieme
di MatitaGialla

06/01/14, ore 01:54

Ma io amo troppo questa fan fiction! Il modo in cui scrivii riporta incredibilmente tutte le emozioni che ho sentito leggendo tutti e tre i libri. Non capisco come, ma questa fan fiction, mi ha letteralemente conquistato. Mi dispiace solo il fatto che sono solamente 10 capitoli. Ma cercherò di farmene una ragione. P.S. Sappi che, appena finirò di leggere la tua fan fiction, i miei feelings saranno completamente distrutti. ♥

05/01/14, ore 19:02

Ciao:)
Ho scoperto la tua fanfiction ieri e mi sono messa a leggerla senza tregua, come fosse una droga!
Mi dispiace di non aver recensito ogni singolo capitolo, ma avevo sempre più "fame" di leggere il prossimo e non riuscivo a fermarmi...
Che dire.. la tua storia è davvero bellissima! Leggendo le tue parole mi sono spesso emozionata, ho sorriso, mi sono divertita, rattristita, sorpresa, mi è venuto il batticuore e gli occhi mi sono diventati spesso lucidi.
La tua storia è STUPENDA e trovo che tu sia una bravissima scrittrice..
Non so bene cosa aggiungere perchè ho la sensazione che tutte le parole non possano esprimere al meglio la recenzione che avrei voluto darti... e quindi dico solo:
GRAZIE, grazie per le emozioni che hai saputo suscitare nei tuoi lettori e di cui devi essere assolutamente orgogliosa.
Un bacio, Susanna

05/01/14, ore 03:51

Sei ufficialmente diventata la mia autrice preferita di ff (dopo Anna Renee su Wattpad). Amo il modo in cui scrivi, la storia e il modo in cui mi fai rivivere le emozioni che mi hai fatto provare quando ho letto tutti e tre i libri. GRAZIE MILLE. ♥

05/01/14, ore 02:55

Sto amando questa storia. Poco a poco colma il vuoto che mi ha lasciato la fine di Mockingjay. ♥

04/01/14, ore 19:04

Complimenti. Ho amato ogni parola. Ti ringrazio veramente per avermi raccontato quello che la Collins non si era sentita di raccontare nei particolari nel suo libro, se non avessi trovato questa storia starei ancora qui a cercarla, davvero. Però te mi hai dato proprio quello che stavo cercando ed è stato meraviglioso emozionarsi di nuovo così tanto e forse anche un pochino di più.
Sei stata bravissima!

02/01/14, ore 16:37

Splendidosplendidosplendido....tutta la storia è intensa, ben scritta, fedele ai personaggi del libro e dolcissima, è ciò di cui si ha bisogno dopo la trilogia: una katniss che finalmente si rende conto dei suoi sentimenti e un peeta perfetto che, come ogni compagno, è sempre presente a sostenerci nelle nostre debolezze.

02/01/14, ore 11:48

Scrittura corretta e scorrevole, coinvolge il lettore al 100%

29/12/13, ore 22:55

non ho mai scritto una recensione, ma dico che questa storia mi è piaciuta tantissimissimo. I like it <3

19/12/13, ore 13:29

Da qualche giorno ho riattivato questo profilo di EFP..pensa che ho quasi 20 anni e ho scritto una fanficton quando ne avevo 16, ne è passato di tempo! Sono stata spinta dalla curiosità di leggere qualcosa sugli Hunger Games, perché il finale della Collins è stato, a mio parere, troppo sbrigativo, come se avesse terminato il limite di parole da inserire! E quindi mi son trovata davanti la tua fanfiction! Che dire...? Dal titolo ho pensato " non sarà nulla di originale", ma poi mi sono totalmente ricreduta!  E' davvero stupefacente il modo in cui riesci a scrivere, non so quante volte tu abbia letto i libri ma davvero, a volte hai superato la Collins nelle descrizioni dei luoghi, degli stati d'animo... E' stata una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto (ho letto solo quelle su Harry Potter), e ti faccio i miei complimenti!! Il mio sogno è quello di diventare una scrittrice, ma ultimamente, sarà per il periodo o per l'università, non ho più tempo per scrivere ed esprimermi.. bè, la tua fanfiction mi ha fatto venire voglia di scrivere per tutta la notte e lasciarmi trasportare dalla fantasia, quindi GRAZIE DAVVERO! Sei bravissima! Spero ne pubblicherai altre molto presto.

01/12/13, ore 21:41

Mi hai letteralmente stregata! Ho letto tra le lacrime e le risate...
Non so davvero che dire, hai uno stile di scrittura bellissimo, molto scorrevole e per nulla pesante.
Sono curiosa di leggere altro scritto da te.
Ancora complimenti per la magnifica storia

20/11/13, ore 14:15

Ho letto questa storia tutta insieme e l'ho trovata molto bella. Oltre al film ho letto i libri e anch'io volevo sapere come erano arrivati al ti amo e ai figli..
Dopo tanta sofferenza forse qualche scena più serena la potevano mettere.
I capitoli in cui scoprono i video delle torture sono agghiaccianti e veramente ben descritti. Quello poi della commemorazione mi ha fatto piangere come una bambina..non riuscivo a trattenere i singhiozzi!!
Sei veramente brava a scrivere!!
Mi è piaciuta la scelta ke hai fatto con Gale..non ho mai tifato x lui,troppo rabbioso,troppo simile a Katniss!!Peeta è sempre stato così buono con lei..
A me di solito i melensi non mi piacciono ma Peeta se l'è proprio meritata Katniss dopo tutto quello ke ha passato!
Gran bella storia..un bacione

16/11/13, ore 18:44

Leggendo la tua risposta alla mia ultima recensione mi sono emozionata io, figurati!! Sono davvero contentissima di averti fatta sciogliere :°D
davvero, non pensavo avrebbe avuto questo effetto! E apprezzo tantissimo la tua umiltà ma forse dovresti darti una pacca sulle spalle e dire "Mah, in fondo
non sono poi così tanto male!" Perchè accidenti se non lo sei!
Detto questo. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà! Ho paura che il prossimo capitolo di "Ah, il liceo!" sarà esplosivo!
(NELLE RECENSIONI E' VIETATO:- PARLARE DI ALTRO RISPETTO ALLA STORIA.) Quindi chiudo con la risposta alla tua risposta (scusa il gioco di parole)
Non ti ho risposto con un messaggio privato perchè non volevo essere troppo molesta, ma ci tenevo a ringraziarti per ciò che mi hai detto!

Passiamo veramente a questa storia, ora. Una mia amica, qualche giorno fa, mentre ci confrontavamo su HG (e le stavo suggerendo le tue storie :°D)
ha definito il carattere di Katniss claustrofobico. Non so come spiegarlo in modo decente, ma mi sembra adatto.. è come se la immaginassi rinchiusa in questo piccolo luogo che è la sua depressione dalla quale lei tenta disperatamente di uscire, senza risultati. (spero di averti fatto capire ciò che intendevo)
L'unica possibilità che ha per tornare alla vita è combattere e ricominciare insieme a Peeta. Combattere gli incubi, scacciare via i resti dei sogni spezzati e ricordare chi non c'è più, senza che però questi la rinchiudano di nuovo in quel piccolo luogo di cui sopra.
Il recupero di Katniss procede piano piano, a piccoli passi. I fiori, i biscotti... Dall'altra parte abbiamo anche un Peeta a pezzi, che sta cercando di.. ora mi viene un termine inglese perfetto, ovvero collect oneself. Tradotto sarebbe riprendersi, ricomporsi, calmarsi e riorganizzare i pensieri. Peeta sta cercando di raccogliere tutti i suoi pezzi per ricomporre ciò che era prima.

La scena del medaglione di P. e della conversazione con i suoi genitori è commovente, davvero! Le scene convulse che seguono danno perfettamente l'idea di ciò che sta attraversando il ragazzo. E se a Katniss serve Peeta per guarire, si può dire assolutamente il contrario. La guarigione sarà possibile solo se i due
saranno fianco a fianco.

Il funerale commemorativo è un'ottima idea, l'ideale per ricordare chi non c'è più e chissà, forse per salutarli definitivamente e lasciarli partire.
L'incontro con Gale era d'obbligo. Katniss non può riaprirsi alla vita e riappropriarsi della sua vita senza aver avuto un confronto con lui. Come ti ho già detto, la coppia G/J è bizzarra ma verosimile! Li approvo ;) I flashback che raccontano ciò che è successo mi sono piaciuti moltissimo. Cavolo, in MJ è un buco nero questa parte e mi ha sempre incuriosita! E' un po' riduttivo dire mi sono piaciuti. Li ho adorati. Seppure quelle parti fossero atroci le hai descritte divinamente e la chiusura del 7° capitolo su Katniss mi ha solo dato il colpo di grazia!

Posso non commentare il funerale? Lo hai descritto talmente bene che non saprei che altro aggiungere. Nessuna nota melensa, scontata. Triste eppure leggero.. nel senso che senti che in quel momento la vita potrà andare avanti, loro potranno ricominciare a vivere un pò più leggeri pur ricordando chi non c'è più.

La fine è una delle cose più AAAW che abbia mai letto. Tutto si chiude, il cerchio si chiude, finalmente. La guarigione c'è stata, e questo grazie al fatto che...Io ho lui, e lui ha me.

P.S.: Questa recensione è di una pesantezza unica, forse dovevo scriverlo come avvertimento all'inizio :O! Scusa se sono stata troppo prolissa! E scusa se ho fatto una recensione unica ma penso di essere riuscita a esprimere meglio ciò che pensavo recensendo la globalità e non ogni singolo capitolo!

Ora scappo davvero

Klimt
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 06:49 pm)

08/11/13, ore 16:57

Stavo leggendo, gli occhi incollati allo schermo divorando parola dopo parola epoi... Katniss si sveglia.. Ahahahahah ti giuro ho iniziato a ridere ahahahah prima ero tipo *-* e :D insomma finalmente succede, e poi ero tipo waaaaaaaa povera Kat!! Sei davvero brava la tua ff mi piace da morire, leggo capitolo dopo capitolo senza fermarmi infatti questa è la mia prima recensione in questa ff (Sorry about this xD ) ... Adoro il modo in cui scrivi e trovo la terza persona assolutamente perfetta *-* grazie per questi momenti fantastici!!! <3

02/11/13, ore 00:07

Cara MatitaGialla,
oggi mi sono dedicata alla lettura di alcune storie e girovagando ho deciso di entrare nella sezione di quelle dedicate
ad Hunger Games; trovare la tua è stato come trovare uno spiraglio di felicità. Sappi che l'ho letta tutta d'un fiato e
quando succede vuol dire che, non solo la storia è scritta bene, ma è anche come miele per le api. Mi dispiace tu abbia
ricevuto poche reensioni perchè ne meriteresti il triplo per aver azzardato una progetto come questo ed aver superato
le mie aspettative. Oltre ad essere scritta bene (perchè diciamocelo: scrivi divinamente), la lettura risulta piacevole e
soprattutto scorrevole.
So che è una storia completa ma volevo assolutamente lasciarti una recensione.
Ps. Anch'io abito nella città di Romeo e Giulietta (:
A presto,

feenomeniall. (:

24/10/13, ore 16:16

Oggi ho scoperto la tua storia,e ho avuto il bisogno di recensire..
Mi piace molto il modo in cui ti sei adeguata al modo di scrivere dell'autrice,mi sembra di leggere il seguito del Canto della Rivolta!Trovo che la capacità di adeguarsi al registro linguistico di determinati autori sia un dono davvero fine!Anche il fatto di finire il capito con un colpo di scena è tipico della Collins e tu l'hai ripreso alla perfezione!
Ti faccio i complimenti :)