Dormire insieme
di MatitaGialla

26/08/13, ore 21:13

Oddio che cosa cattivissima! Povero Peeta :c mi piace molto questo capitolo perfavore aggiorna prestissimo..ho bisogno di sapere!lol

26/08/13, ore 20:51

Si, il capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! Però sono anche sconvolta. Non avevo mai pensato molto a quello che avevano dovuto passare Peeta e Johanna, ma dopo aver letto questo capitolo credo che prenderò a pugni chiunque insulti Peeta per aver cercato di uccidere Katniss. Lui non c'entrava niente, era solo colpa del depistaggio! Anche se preferisco il romanticismo alla tristezza, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo del computer anche con questo capitolo, perché è scritto veramente bene e credo sia importante per la storia. Tanti complimenti, e a presto!!!
-Violetrica-

26/08/13, ore 20:38

Ciao! Allora, ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Sono contenta che tu lo abbia postato così presto, cioè, ricordavo ancora perfettamente il capitolo precedente e questo aiuta quando leggi mille storie alla volta come faccio io di solito. Venendo a noi: che dire? Comincio dicendoti che la tua visione della tortura di Peeta e Johanna è davvero pittoresca. Continua ad essere diversa dalla mia, per forza, ma mi piace. Visto che ci tieni di dico che ancora una volta le descizioni sono perfette. Si capisce perfettamente ogni cosa, i sentimenti dei protagonisti sono palpabili e chiari e soffri assieme a loro. Una cosa sola però stona secondo me: il gioco del "vero, falso" lo inventa la donna-sergente, se non sbaglio, quando sono nel 13, per aiutare Peeta a capire cosa è vero e cosa no. Sicuramente era difficile immaginarsi come avessero fatto a depistarlo, ma la cosa del "vero, falso" è troppo tenera, secondo me, per dei "torturatori". Io la vedo così: piccola stanza spoglia senza finestre nè porta (che è a scomparsa) come quelle descritte dalla Collins, di quando sono nel centro di addestramento e vengono risvegliati dopo gli HUnger games. E' tutto bianco, perfetto. Peeta si sveglia dopo essere stato recuperato dall'arena e siccome viene svegliato chimicamente con qualche strana sostanza, dopo essere stato "risistemato", si ritrova perfettamente in salute. Snow è li ad attenderlo, gli spiega quanto è successo e gli parla della sua intenzione di "salvare le acque" anche grazie al suo aiuto con una itnervista pubblica con Caesar. Si accordano, scendendo a patti. Peeta all'inizio non ci sta ma poi si vede costretto perché capisce che se vuole aiutare Katniss non può rifiutarsi. Dopo l'intervista però viene ricondotto nella stanza bianca dove una anonima infermiera gli inietta una siringa di liquido strano mentre altri "psicologi" lo costringono a guardare i filmati degli Hunger Games e mentre lui ha le convulsioni sul lettino, cominciano a fargli il lavaggio del cervello. Forse non è una visione tanto diversa dalla tua. ..... Se ho parlato troppo di me ti chiedo scusa. Ma questo tema delle torture mi coinvolge molto, è una di quelle cose che mi ha fatto più soffrire mentre leggevo il libro. Ho temuto davvero che Peeta non si riprendesse più. La tua descrizione di quando Johanna è nella cella e chiama Peeta e grida quando capisce che gli hanno davvero fatto il lavaggio del cervello è la parte che più ho apprezzato. E' tragico, emotivamente forte ed emozionante come poche altre cose ho avuto modo di leggere ultimamente. Io, nella mia visione così scarna come ti ho accennato, non avrei neanche immaginato una cosa così forte e significativa. davvero. Il finale poi del tutto a sorpresa, wow. non so che altro dire sul finale... wow. A presto! non vedo l'ora

26/08/13, ore 20:31

Ho dovuto soffiare il naso 30 volte e mi sono dovuta fermare per le lacrime. Ammettilo almeno che lo fai apposta! Sono distrutta. Sto ancora piangendo. Seriamente. Non puoi scrivere certe cose. Dovrebbero dichiararlo proibito. Nonostante questo, sappi che sei un mito. Non è facile farmi piangere credimi, e questo capitolo è stato struggente... E la fine lascia l'amaro in bocca. Cosa succede adesso?!? Adesso vado a scrivere il 4º capitolo della mia raccolta, così poi deprimo chi legge e sappi che sarà colpa tua perchè sono sotto l'effetto del tuo capitolo u.u A presto :D Booow

26/08/13, ore 20:29

No eh!
Non puoi finire il capitolo così!
La tua ff mi ha preso molto e ti prego, almeno aggiorna presto...
L'attesa mi uccide ewe

xx
Hector_wife.

26/08/13, ore 19:55

Oddiooooo donna crudele che mi stoppi il capitolo sul più bello:)ahah a parte la suspance enorme e le lacrime agli occhi, questo capitolo e stupendo!!io non sarei stata in grado di descrivere così bene gli scenari di tortura e le tecniche!sei stupenda!ma non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo!ogni volta che pubblichi sento il bisogno di averne di più,sei come una droga:)bravissima complimentiiiii

26/08/13, ore 19:16

Ok ho le lacrime agli occhi. Non so che dire apparte che in ogni capitolo mi fai sempre emozionare tentissimo. Ovviamente stò malissimo per Peeta e gli altri. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come la prenderano Peeta e Johanna avendo visto Katniss e Gale guardare i loro video di quando sono stati torturati. Complimenti ancora, sei davvero bravissima, amo sempre di più questa storia. Alla prossima ♥

24/08/13, ore 15:19

Hey, ho appena finito di leggere tutti e 6 i capitoli come promesso, e mi inchinò davanti alla tua bravura hahahahahah ❤❤❤
Seriamente, hai un dono, mi sembra di leggere la Collins, è tutto così realistico: le descrizioni, i personaggi, le vicende...
Complimenti, anche x il linguaggio ricco di immagini. A presto ❤

23/08/13, ore 12:57

Eccomi :D meglio tardi che mai u.u Dunque: innanzitutto amo la tua storia! È semplicemente stupenda ** è scritta benissimo, in un modo che ti affascina, ti cattura e ti fa desiderare che i capitoli non finiscano mai! Mi piace tantissimo il legame che si è creato tra Katniss e Peeta. Anche in questo capitolo mi hai fatto venire i brividi! È incredibile la scena delle torture di Peeta e Johanna...incredibile per come sei stata brava, e incredibile perché mi ha fatto rabbrividire! Chissà Katniss come reagirà?? Aspetto il prossimo capitolo :) ** Booow

22/08/13, ore 22:49

Ciao :) Finalmente eccomi :D anche se un po' in ritardo...
Cosa devo dire? La storia è fantastica,intrigante e coinvolgente al punto giusto.Non ho trovato nemmeno un errore.Mi piace molto come scrivi,hai uno stile pulito e semplice.Il che mi piace tanto. Mi piace molto come scrivi le emozioni di ogni personaggio. La narrazione fila in modo semplice e regolare e non c'è niente che mi abbia interrotto :D
Spero continui presto perchè non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!
Baci,CaLeLaGiu <3

22/08/13, ore 16:40

Ciao!!! è da un po che seguo questa storia e giuro che è semplicemente STUPENDA!! scrivi molto bene, in un modo che secondo me cattura il lettore e lo fa appassionare alla tua storia :) questo capitolo è molto coinvolgente e non vedo l ora di scoprire come reagira katniss alla vista di quello che ha dovuto subire peeta :( ti prego aggiorna presto!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

22/08/13, ore 11:42

Odio questo capitolo è la fine del mondoooo
Io amo le storie tristi, e quest è la migliore. He io abbia mai letto, brava.
IO QUELLA CANZONE LA AMOOOO

21/08/13, ore 11:08

Grazie per aver scritto questa fict! *Le sbrilluccicano gli occhi e intanto costruisce un altarino a Matita Gialla*
*riprende un comportamento più serio* No, allora, davvero: sono veramente contenta che tu abbia pensato di completare quel buco che qualsiasi appassionato di Hunger Games (lettore o meno di storie d’amore) avrebbe voluto vedere completo.

Parto da una considerazione generale. È una storia bellissima, ma forse accade tutto troppo di fretta. Se non ricordo male (come posso ricordare male se ho finito il libro 2 giorni fa?! è.é) nelle ultime pagine c’era scritto “Io e Peeta ricominciamo a crescere insieme.” Forse è quel crescere che mi condiziona, ma io mi immaginavo un riavvicinamento graduale…cosa per la quale poi tutta la trama che hai creato non sarebbe stata in piedi così bene. Non è assolutamente una critica, anzi, sono contenta che tu te lo sia figurata così il loro riavvicinamento, perché lo adoro, davvero.
Oltretutto in questo testo c’è la riprova che Katniss è imbecille. *Ulteriore motivo per cui Blue Tokage stima Matita Gialla*
Un altro appunto riguarda proprio lei: è un po’ tanto sbrodolosa. Nel sens che è sempre dietro a piangere e così…non è che è incinta davvero e, come ci ha ricordato Finnik, sono gli ormoni? XD
Per tornare seria, ci sono un sacco di frasi che ho adorato. Non ne troverai del terzo capitolo (almeno della prima parte) perché a rileggerlo mi rimetto a piangere. Però ti devo dire che la scelta del medaglione è stata ottima. *è a corto di aggettivi*

“Due persone che hanno provato ad uccidersi a vicenda, come possono amarsi?” Prima delle tante frasi meravigliose di questa fict.

“Dopo averlo silenziosamente appoggiato, la stanza inizia a profumare di pane e zucchero e Peeta non può che sentirsi orgoglioso.” Immagine dolcissima e terribilmente azzeccata.

“Katniss sussulta per lo spavento. Lo guarda. Ragiona. Lo riguarda. Pensa. Lo guarda. Cerca di ricordare.
Lo guarda.. e di nuovo lo guarda.”

“- VERO PEETA, VERO!!!! - Urla, dopo aver origliato tutto, irrompendo nella stanza ubriaco e facendo un gran baccano, Haymitch con una bottiglia di liquore mezza piena in mano.”
Non ti puoi immaginare quanto abbia riso. È una scena terribilmente verosimile, sembrava di leggere il libro.

“La mano torna ad appoggiarsi sugli occhi, questa volta la batte bella forte però, per ridestarsi da quei pensieri assolutamenti fuori dalla sua portata.” Tu me lo vuoi fare morire, il povero Peeta! (In effetti ci stavi riuscendo col capitolo 3 >.>)
Un’altra cosa che mi piace tanto della tua fict è che tu abbia dato a Peeta lo spazio che si meritava e che per ben tre libri non gli è stato dato.

“E tutto dentro di lui sorride.” T.T mi farai morire. Anche “il suo ragazzo del pane” è una cosa che mi uccide.

“Sae la zozza alla visione del giovane a torso nudo coperto solo dall'asciugamano blu ulula allegra come una ventenne in pieno amore, e gli da qualche vecchio maglione col quale coprirsi giusto quel che basta per arrivare a casa sua.”
Questo è troppo per chiunque! xD Io quando leggo qualcosa mi immedesimo totalmente e ti assicuro che immaginare la scena è stato troppo imbarazzante. ^.^

“Poveri ragazzi, pensa asciugandosi le guance. Sae si chiede quindi se per loro vincere gli Hunger Games sia stata davvero una fortuna.” È una frase stupenda (e siamo già a due).

“-Come ti senti distruttore di mattinate?-“ Probabilmente ho qualcosa che non va, perché davanti a questa frase stavo per piangere. Di nuovo.

“Gli esce una lacrimuccia ricacciata subito dentro per orgoglio, quando uno dei dottorini gli strappa i pochi peli sul petto cercando di togliere le ventose con il gel azzurro dalla pelle nuda. Basta uno sguardo vittorioso di Katniss, vendicativa di tutte le cerette che ha dovuto subire a far ricomporre il ragazzo del pane, che fa finta di non aver sentito niente mentre indossa una maglia di colore verde pulita, che gli è appena stata data.” È come e stessi leggendo il libro. XD

Altro piccolo appunto: stai cercando di uccidere Peeta? Perché un’altra di quelle situazioni imbarazzanti con Katniss e il gioco è fatto! XP XD

“–Felici Hunger Games! E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore–
esclama la Paylor a braccia aperte, entusiasta.” Non è un po’ più da Coin che da Paylor?

La scena sulla terrazza è la cosa più dolce che abbia mai letto *sta pian piano diventando diabetica*

“–Come puoi non avercela con me almeno in parte? – chiede la ragazza sconsolata.
–Tu mi hai salvato, e il fatto che ti amo praticamente da tutta la vita per quanto sia ancora piccolo può aiutare parecchio.” Non è l’essere più tenero dell’universo?

“Si corrono incontro, Katniss abbraccia forte Annie che commossa, le stampa un grande bacio sui capelli scuri. Peeta stringe saldamente la mano a Beete ed Enobaria, ma anche loro dopo uno sguardo, ridono e si abbracciano dandosi delle pacche leggere sulle spalle.
Johanna strilla e saltella sullo sportello e pretende di essere abbracciata anche lei, così quando i due ragazzi le vanno incontro sorridenti, salta addosso a tutti e due.” È un’immagine veramente bella.

Hai fatto bene a mettere insieme Johanna e Gale…ma Gale quando diavolo si scorda di Katniss?!?! *è probabilmente la parte della storia che l’ha più irritata…forse l’unica*
Si è appena appena redento in questo punto “Sorride. Gale dopo aver visto Katniss stringere la mano di Peeta, sorride.” Questa è stata l’unica frase che mi ha impedito di desiderare di strozzarli.

Poi, non puoi far piangere Gale. Perché se non come faccio ad essere arrabbiata con lui?

Ho odiato katniss quando si è addormentata con Gale. Non si fa! Minimo Peeta mi collassa di nuovo.

La parte della tortura…beh quella, si commenta da sé…

Ho finito questo inutile commento alla tua storia, che probabilmente non serve a nulla. Comunque, ti rinnovo i miei complimenti. Non vedo l’ora di leggere gli aggiornamenti!

Con tanta ammirazione,
Blue Tokage

20/08/13, ore 17:58

trovo che il tuo modo di scrivere sia molto scorrevole e mi piace l'idea delle canzoni ad inizio capitolo, mi sembra di leggere il libro :,) ancora e ciò mi mette di buon umore.
tua just a trjbute jat

20/08/13, ore 17:39

Questo capitolo è la dolcezza fatta scrittura, mi piace molto l'idea che tu abbia fatto una speciew di continuo ora vado dopo continuo a leggere <3
tua just a trjbute