Dormire insieme
di MatitaGialla

16/10/13, ore 15:34

Ciao! :)
Scusami per non aver recensito prima, ma ho finito Il Canto della Rivolta solo ieri!
UN CAPOLAVORO! Complimenti davvero! Mi è sembrato di continuare a leggere il libro! :')
Emozionante e toccante! Ho pianto durante il 'funerale' e non sono riuscita a leggere tutta la parte sulle torture di Peeta e Johanna..
Quando ho finito Il Canto della Rivolta mi sono sentita come se avessi perso un amico e grazie alla tua storia ci sono potuta letteralmente tornare dento :)
Complimenti di nuovo!!! <3

Sabry;

13/10/13, ore 19:28

Fiction stupenda... l'ho iniziata a leggere subito dopo aver finito il terzo libro e, non avendo letto il numero di capitoli, ho detto "massì, alle 3 studio" e invece... beh sono le 7 e non ho ancora studiato xD
Scrivi molto bene, con soggetti molto ben strutturati.... non so da dove partire xD
Allora: l'idea del medaglione mi piace un sacco perché è dolcissima, veritiera, l'unio gesto di vero affetto da parte di una madre un po' troppo sostenuta.
L'uscita "felici Hunger Games" mi ha lasciata di stucco, volevo morire xS
Il muro... impressionante... ho pianto lacrime e lacrime... così come il video...

Riassumendo: hai fatto un lavoro fantastico <3

07/10/13, ore 00:31

Ciao,quando lascio un commento di solito scrivo molto ma stavolta credo sia superfluo...fantastica dolcissima, e cosa per me più importante, mi ha dato la sensazione di essere davvero parte del libro :) davvero bravissima, complimenti :))

05/10/13, ore 16:02

è stata una fan fiction appassionante. Tra queste righe ho pianto e riso, ho potuto vedere un'altro aspetto dei personaggi. Mi hai aiutato a "trovare" quel finale che nel libro non c'è : la morte di Ranuncolo e Haymitch.
Tu ringrazi noi per averti seguito, ma io ringrazio TE per avermi regalato questa ff.

04/10/13, ore 00:51

Vorrei segnalare questa storia perché ritengo che sia ben riuscita.
L'autrice è molto abile ed ha un modo di scrittura scorrevole e dettagliato.
Inoltre consiglio agli amanti dei libri della trilogia 'Hunger Games' di leggerla come soluzione ad un possibile proseguimento della storia originale, tra l'ultimo capitolo e l'epilogo.
Chiaramente la segnalazione si basa su un mio gusto e un personale gradimento, ma ritengo che l'autrice sia promettente e la storia altrettanto valida ed interessante.
Ha già riscontrato un vasto seguito nella sezione e credo che meriti di essere premiata.

02/10/13, ore 15:51

No ,l'ultimo capitolo! Questa storia mi è piaciuta davvero e mi dispiace che sia finita. Questo capitolo è molto... molto. Non saprei quale aggettivo usare. È scritto molto bene.
Che dire, spero di leggere altro di tuo e niente!
Alla prossima
Un bacione
Carola
P.s. Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma non ho trovato tempo per recensire. Comunque mi è piaciuto anche quello! :)

01/10/13, ore 09:57

Finale davvero meraviglioso.. sei stata bravissima :) è un vero peccato che sia finita però.. spero che continuerai l'altra fan!! un bacione e ancora complimenti :)

30/09/13, ore 23:58

O mio Dio . Sto piangendo come una disperata. La Paperella. Haymitch. Ranuncolo. La tua storia è talmente bella che piango! Giuro, sei tra le migliori che abbia mai letto. Un bacione. Coltiva la tua passione!

30/09/13, ore 20:31

Ti faccio i miei complimenti per la tua storia originale e ben scritta.
Ti ringrazio inoltre per la rapidita' nell'aggiornarla e anche se un po' mi spiace per averla degnamente finita.
Molte fan-fiction rimangono spesso in sospeso per lungo tempo o mai finite.
Quindi ti fa onore aver saputo portare il tuo progetto a compimento.
Spero di leggere presto altre tue opere.
Cari Saluti.

30/09/13, ore 19:18

Il Capitolo 10!!! Che bello, non vedevo l'ora... lo leggo tutto d'un fiato, impazzisco, mi innamoro, a un certo punto arriva l'epilogo.
PANICO.
'Dormire insieme' è arrivata alla fine.
Ha avuto un percorso meraviglioso questa storia e non cambierei una virgola. Anzi... lo proporrei alla Collins come proseguimento dei libri e ne trarrei un film a sua volta! ahahah
Ammetto che all'inizio è stato uno shock! "Perchè non mi ha avvertito che sarebbe stato l'ultimo capitolo?" Ma poi ripensandoci è stato meglio così... perchè ho avuto meno aspettative e mi sono goduta ogni frase come veniva senza troppa ansia per la fine. Quella è arrivata comunque quando ho capito, -Guardo mio marito che...- sisisi ho saltato qualche battito credo, una sincope, qualcosa c'è stato... perchè ho capito che restavano poche righe. Ma un sorriso mi si è stampato sul viso... non poteva finire meglio di così! Brava Giorgia, bravissima! :D
AH ecco, poi ora so come ti chiami! E' stato molto carino che ti sei presentata alla fine di tutto... ^^
a proposito del tuo Pee...heeemmm ragazzo, ha un fratello gemello per caso??? XD ahaha
Bene. E adesso parliamo del capitolo:
Nell'ultimo capitolo, ci avevi fatto incuriosire con questa misteriosa conversazione con Haymitch, ma MAI e poi MAI mi sarei immaginata una cosa simile! Comunque il capitolo inizia con un'atmosfera leggera. Un Peeta super eccitato e felice, e una Katniss romantica e malinconica. E' bellissimo il contrasto tra i due, perchè al momento Peeta è come un bambino che vede per la prima volta il mare, o la neve; quindi in estasi, incurante di tutto il resto.
Ho adorato l'immagine che hai descritto, di lui che salta da un masso all'altro, esultando quando riesce a non perdere l'equilibrio nonostante la protesi, e quella di lui che brandisce in aria il fiore rosso "Lo devo dipingere!!!" perchè ho visualizzato perfettamente Peeta Mellark: l'entusiasta Peeta Mellark. Mentre Katniss... non credo che sappia cosa sta per succedere, ma sicuramente è più consapevole di lui! Il posto in cui lo sta portando è più che importante e l'impatto emotivo è notevole.
Il quadro cambia e si comincia a intuire che qualcosa sta per succedere... ma ripeto, TUTTO ci sia aspetta tranne quello!!!
Peeta si spoglia e fa il bagno, e rimprovera Katniss quando lei prova a buttarsi giù. Un Peeta sicuro di se prende il sopravvento sul ragazzino che per la prima volta insegue un colibrì e si arrampica sugli alberi! Ok. Mi piace.
Lui esce dall' acqua, si mette giù... ma aspetta! Poggia la sua testa sulle gambe di Katniss.
Comincio a sospettare qualcosa! :P
Il racconto del pescetto ti strappa il cuore. Lui che racconta e apre il suo cuore a Katniss, che ricambia con le sue lacrime e le sue carezze, così intime. E' un momento così bello, perchè Peeta per la prima volta, non compatisce Katniss, ma le mostra quanto lei sia stata AMATA. Per l'ennesima volta Peeta dà prova del suo amore, perchè l'aiuta a liberarsi da quell'oppressione. E poi arriviamo al momento... (tra parentesi "quei laghetti azzurri" è un espressione che mi ha fatto sciogliere)
– Ho chiesto ad Haymitch un anticoncezionale –
DAN-DAN-DAAAAAAM.
Nota: se vuoi fare impazzire un ragazzo che ti viene dietro da una vita, portalo a un lago, guardalo negli occhi e annunciagli senza alcuna ragione apparente, che hai chiesto al tuo mentore un anticoncezionale per avere rapporti con il suddetto ragazzo che però non è ancora al corrente della tua decisione. Dunque guardalo impazzire e poi non domandarti perchè ti è saltato addosso e ti ha strappato i vestiti!!!! ahahahah
- Ed ora tu mi vuoi! Vero o Falso? -
- Vero -
Perfetto, da qui in poi mi hai totalmente persa. Non capisco più niente perchè sta accadendo, e nel modo più dolce possibile. Hai scritto benissimo, non è da tutti saper descrivere una scena d'amore, ma la loro è sembrata così vera così plausibile!
- Resta con me! -
- Sempre - Andrà tutto bene Katniss! -
Sono loro! Sono loro... non è OOC per me... nonono. Sono i miei Peeta e Katniss alla fine del libro quando finalmente arriva il "Tu mi ami. Vero o falso?" "Vero." SONO LORO. *_____*
Per il finale... nulla da dire! sono meravigliosi! L'unica cosa che vorrei, sarebbe un'altra serie di capitoli a parte che raccontino la loro vita da ventisettenni.
Perchè mi piace! Mi piacciono anche cresciuti!
Ora ci hai raccontato come sono arrivati al "Tu mi ami. Vero o falso?" "Vero." ..... e se ci raccontassi come arriviamo alla scena nel giardino, con i bimbi, il dondolo e tutto il resto? ...è solo un suggerimento... per niente interessato, aggiungerei! ahahah :P
Bene. Recensione finita... come la storia! Oddio. Sei bravissima, sarà la duecentesima volta che te lo scrivo... sarà il caso di cominciare ad utilizzare dei sinonimi! :D
Ok, allora... sei veramente piena di talento e dovresti continuare su questa strada. Per quanto, lavoro e università ti permettano, certo. Ma se fossi in uno di quei centri per il lavoro, ti consiglierei come lavoro ideale: scrittrice di romanzi. ;)
Poema epico terminato.
La tua Fan-Addicted N° 1, Silvia. :*
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 07:25 pm)

30/09/13, ore 00:30

Ciao! Scusa se ultimamente mi sono fatta poco viva ma sono stata iper impegnata. Ma nonostante l'ora sono finalmente qui! :) E' un peccato che questo fosse l'ultimo capitolo, l'ho letto/divorato! E beh la storia si è conclusa in bellezza, non c'è che dire. Complimenti per aver concluso brillantemente questa fanfiction. Lo stacco tra il capitolo precedente e questo è forte perché si passa da argomenti pesanti e tristi a qualcosa di eccitante e dolce come lo zucchero. Peeta è decisamente tanto tanto OOC secondo me e Katniss qui non è da meno, ma chissene, è un capitolo ben scritto e le tue idee sono state originali fino all'ultimo. Mi aspettavo forse un po' più di titubanza da parte di entrambi, ma forse il tempo per essere pudichi era passato da un pezzo ormai, dopo tutto quello che gli è capitato. Bene.

Per quello che hai detto su di te, beh ti faccio i complimenti anche per questo, perché non credo sia facile trovare il tempo per scrivere con tutti i tuoi impegni e sei sempre stata puntuale e meticolosa. Davvero complimenti :)

29/09/13, ore 22:28

Ciao! E' così un peccato che sia finita ma ad ogni modo... E' stata bellissima :) quest'ultimo capitolo è davvero bello come gli altri e non sei stata affatto OOC. E' normale che alla fine Katniss si addolcisca e Peeta si lascia andare. Una volta che sanno che gli Hunger Games sono finiti e anche la guerra non hanno motivo di essere freddi. Solo una cosa: PERCHE' HAI FATTO MORIRE HAYMITCH?! :'( che tristezza... Anche se devo dire che è una visione molto realistica (considerando quanto beveva...) comunque davvero complimenti per la tua storia. Spero di vederti ancora in giro sul sito, a presto ^^

29/09/13, ore 21:56

FINITA?!Dimmi che è una balla.Non può essere vero ç_ç :'(

Perchè hai fatto morire Haymitch? :-( :-(
Bè che dire Giorgia, alla prossima recensione
Allie_908
P.S. Grazie per il fluff
P.P.S. Scusa per la breve recensione

29/09/13, ore 21:30

Sniff! É già finita...mi dispiace un sacco, mi sono affezionata a queata storia! Mi é piaciuta tantissimo, é scritta veramente bene ed é proprio...bella! Non so come altro descriverla! Mi consolo pensando all'altra tua ff su hunger games! Spero di poter leggere tante altre tue storie, quindi ti saluto cmq con un a presto! Un bacio.

29/09/13, ore 21:24

Non ci credo che è davvero già finita.
No, non può essere finita.
Trovo che tu non sia stata affatto OOC, perché anche se Katniss è un attimo più dolce, comunque è questo l'effetto che le fa Peeta quindi credo che un po' di dolcezza e di umanità siano perfetti. Peeta è praticamente impossibile farlo OOC, si riuscirebbe a scrivere di lui così solo se lo si descrivesse malvagio, o apatico, credo.
Questo capitolo è particolare perché descrivi scene di vita quotidiane, non parli di morti, di Hunger Games o di Rivolta, parli di Peeta e Katniss e di come si amano, di quanto si desiderano e infine di come si possiedono.
Sono rimasta stupita del fatto che Peeta chiedesse conferma su cosa fosse un'anticoncezionale. Tutti fanno di Katniss la santa verginella mentre Peeta (nonostante ammetta di aver amato solo Katniss anche se si è interessato ad altre ragazze) lo dipingono tutti con un po' di esperienza in più. Non credo di aver capito se non sapesse davvero cosa fosse un anticoncezionale o semplicemente se era troppo sconvolto e che aveva bisogno di una conferma. (Non credo di essermi spiegata bene, scusami.)
Il momento in cui ricorda Prim dopo essere stata con Peeta è molto dolce, però credo sia perfetto innanzi tutto perché è scritto, come il resto del capitolo, benissimo e poi perché Katniss ha amato davvero molto Prim e nonostante fosse scontrosa con chiunque le stesse attorno, con la sua sorellina era sempre dolce e disponibile (tanto da offrirsi volontaria ahah).
La frase del dente di leone credo che sia una delle mie preferite della trilogia. Mi è piaciuta davvero come sei riuscita ad inserirla, però mi è dispiaciuto un po' perché in Mockingjay è scritta prima della fatidica domanda, ma è solo perché sono una fanatica, anche perché trovo perfetto il suo inserimento nel capitolo.
Mi piace che hai scritto in prima persona l'ultimo pezzo, rende tutta la storia un po' più tua, un po' più di ogni lettore (?)
Trovo oltretutto che sia giusto scrivere della morte di Haymitch. Senza dubbio è uno dei personaggi che preferisco, ma con tutto l'alcool che aveva in corpo non avrebbe potuto certo vivere fino a cent'anni. E in ogni caso aveva anche la sua età, di certo giovane non lo era più quindi, per quanto mi sia dispiaciuto pensare che sia morto prima di conoscere i suoi "nipotini", la trovo una scelta decisamente appropriata.
Invece, la morte di Ranuncolo mi ha letteralmente uccisa. Mi ha lasciato un vuoto nello stomaco!
Le ultime tredici righe mi hanno commossa, credo. Non lo so neanche io che emozioni mi hanno suscitato, sicuramente positive. Ho riso come una matta a leggere "perché sono sua, lo sono sempre stata" pensando alla frase che Katniss stessa dice in Catching Fire rivolta a lei e Gale; e infine trovo che le ultime parole, l'ultima frase siano davvero perfette. Non credo avrest potuto scrivere meglio il capitolo finale di questa fanfiction.

Ho letto tuttotutto di questo capitolo, anche la tua specie di presentazione finale. Il tuo lavoro in effetti sembra una cosa super-figa, però è lavoro e non so quanto possa essere divertente. Studi a Milano? E ogni giorno ti fai in treno da Milano a Verona? E trovavi anche il tempo di aggiornare le storie senza far passare mesi e mesi. Wow, complimenti davvero! Sia per il coraggio di farti ogni giorno almeno quattro ore di treno, sia per la voglia di aggiornare.

Purtroppo ho finito la mia ultima recensione di Dormire Insieme. Per fortuna stai scrivendo sul liceo, ma comunque mi dispiace che sia finita, insomma era la storia per cui avevo iniziato a seguirti!
(Spero) A presto! Un grosso abbraccio
Anna :)

Ps. Non ho riletto la mia recensione, scusami per eventuali errori grammaticali, ripetizioni (sono più che sicura di aver scritto tre 'perché' in un'unica frase) e errori di battitura
Ah, il titolo è bellissimo. :)
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 09:25 pm)