Dormire insieme
di MatitaGialla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
26/06/13, ore 20:51

Bello bello bello .. Ho gia detto bello ? Haha ..povero Peeta :c voglio scoprire il continuo .. Ti prego aggiorna presto *^*

26/06/13, ore 20:41

Ciao! Wow...su questo capitolo ci sarebbero un'infinità di cose da dire. Vediamo se riesco a ricordarmi bene tutto quello che ho pensato leggendo e a buttarlo giù in una critica decente...
Allora: premetto che l'idea di ascoltare la canzone mentre leggo continua a piacermi. Questa canzone come l'altra mi piace molto (credo proprio che da stasera in poi passerò ore su youtube a sentirmi ogni singolo pezzo della colonna sonora visto che grazie a te l'ho trovata tutta XD). Tuttavia devo confessarti che questo capitolo non è adatto ad una colonna sonora del genere, o forse è la colonna sonora che non è adatta al capitolo. Per farti capire: sono scoppiata a ridere quando ho letto di Haymtich e Sae che interrompono Katniss e Peeta in un momento "intimo" e le note invece mandavano al mio cervello il messaggio opposto, cioè: "sii triste" XD Molto strano ecco e decisamente messaggi discordanti.
Per quanto riguarda il contenuto devo cofessarti che la parte iniziale mi ha sorpresa, piacevolmente sorpresa, poi però il testo diventa difficile da leggere, perché fai continui passaggi tra diversi tempi verbali e questa cosa un po' mi confondeva le idee. Mi rendo conto che non è semplice, il libro parla in prima persona e al presente, tu vuoi raccontare in terza persona ma a volte lo fai al presente e altre volte al passato. Poi i soggetti a volte fatico ad invididuarli perché parli di diversi personaggi e scrivi un loro punto di vista, ma io a volte non ho capito se non ad una seconda e più attenta lettura se ti riferivi a Katniss o Peeta o Haymtich ecc. Insomma, questo capitolo mi dà un po' l'idea di essere stato scritto di fretta. La parte "del libro" la so bene perché l'ho finito di leggere per la seconda volta due o tre sere fa (la mia mente malata XD) e quindi ho riconosciuto ogni passaggio. Ammiro il tuo intento di farci stare tutto e di far combaciare le cose, ma i passaggi di scena, le descrizioni, sono così repentini da risultare fin troppo meccanici. Katniss esce, è nel basco e poi nella stessa riga è nel salotto di casa sua... Quello che hai aggiunto tu invece non ha questo problema di "meccanicità del resoconto", ma come ho già detto, piuttosto ha il problema dei tempi verbali. Alcune parole come "imboccare" inteso come "mettere in bocca un boccone" secondo me non è del tutto corretto, poi magari sbaglio eh....non sono una esperta di grammatica e non credo di avere ancora ingoiato un dizionario, hehe...però se leggo "imboccare" penso a qualcosa tipo "imboccare una strada" e non quello che intendi tu. Ti cito questa cosa che ho notato non tanto per "farmi bella" o fare la saputella, ma perché ho visto che l'hai scritto forse tre volte nel testo di questo secondo capitolo e beh, a me "stona"...ma non è chissà quale errore, anzi, ti ripeto che non so neanche se è un vero errore... vabbè.
Questo era la forma.
Il contenuto è molto meglio della forma stavolta, ma anche lì devo dire che ho trovato i personaggi un po' OOC...un po' tutti, già. Spero non mi ucciderai per tutte queste critiche, ma spero risultino a fin di bene. Ci tengo a dirti che la storia mi piace comunque. Volendoti sottolineare cosa mi è piaciuto (finalmente!!): i pensieri di Peeta davanti allo specchio, i riferimenti alla pelle di Katniss e alla sua protesi (perchè ci tengo a questi piccoli ma grandi particolari), la parte dove Haymitch pensa che ha finalmente una nuova famiglia. Però mi hai lasciato in sospeso i loro pensieri "post" presa in giro da parte di Haymtich e di Sae. La tua idea ho capito bene qual era: "non li faccio pensare a troppo adesso"... però poi Katniss pianta là Peeta e se ne va nel bosco........... forse almeno una parola tra di loro ci stava...vabbè ma se rompo così mi sa che è meglio se scrivo una storia io e non critico più così tanto....scusa.
Credo di averti detto quasi ogni cosa che ho pensato leggendo. Grazie ancora per avermi fatto scoprire la colonna sonora e in bocca al lupo per il prossimo capiolo, che spero di leggere al più presto.
Chiedo venia ma ho ritenuto che la baniderina verde, dopo tutta questa filippica, risultasse un po' ipocrita....sorry.

26/06/13, ore 20:08

Mio dio adoro questa storia....e davvero stupenda e ben scritta si capiscono benissimo i pensieri dei protagonisti e la storia e sempre piu intrigante...... nn ho recensito il primo capitolo ma sappi k l ho adorato come questo:-)....... Bhe nn so che altro dire,cerca di aggiornare presto che voglio sapere cosa succede a peeta ;-) baci

26/06/13, ore 19:50

Ciao!!
Mi è piaciuta tantissimo questo capitolo.Nonostante io sia follemente innamorata di Gale,riconosco che Peeta e Katniss sono dolcissimi.

26/06/13, ore 19:49

Complimenti la storia è davvero bella e scrivi anche molto bene, descrivendo alla perfezione i sentimenti di Katniss e Peeta. Anche se in questo capitolo Katniss mi ha fatto un pò arabbiare visto che non riesce a capire il perchè Peeta non vuole tornare a casa sua. Peeta spero si riprenderà dal suo flashback, il finale ti lascia con il fiato sospeso

26/06/13, ore 19:05

Wow bellissimo che dire ! Spesso quando leggo ff non ho la vera sensazione di leggere di peeta e katniss, perchè il libro è il libro diciamocelo, però leggendo questa mi vengono i mente le sensazioni che ho provato leggendo il libro, fantastico ! Continua così mi raccomando ! Ancora un si per la canzone scelta, molto malinconica però, mi appesantiva il cuore, ma azzeccata per questa storia. D'altronde stiamo parlando di peeta e katniss, i sopravvissuti, mica di pecorelle felici che pascolano (?), ok non ha molto senso. Cooomunque cosa sarà successo al nostro ragazzo del pane ? Già mi vengono i brividi, povero peeta, così dolce e spontaneo :3 Un abbraccio stritola costole pink1000

26/06/13, ore 14:48

Sono soddisfatta che tu abbia cominciato questa ff, e non vedo l'ora, giuro, di leggere il seguito! Scrivi veramente in modo piacevole, e hai caratterizzato davvero bene i due personaggi... sono proprio quelli del libro! Ti ringrazio per queste pagine, la saga ci ha lasciato un po' orfani di questi momenti di tenerezza!

25/06/13, ore 02:09

hey, eccomi! :D
Allora, premetto che io ho solo visto il film, non ho mai letto i libri, e intuisco che nel film mancano moltissime parti, ma dopo aver letto un po' di ff ho capito più o meno cos'è successo dopo la vittoria di Kat e Peeta :) (tanto domani compro tutta la saga AHAHAHAH JADE WINS)
Passiamo alla storia. OMMIODDIO I MIEI FEELINGS FGDJFSGSD ODDIO GKHDFS SCLERO GHFHGJS
madonna, scrivi benissimo fghsd il tuo modo di descrivere le situazioni mi piace da morire, ti fa immedesimare fottutamente bene nel racconto **
scrivi fantasticamente bene khgdfs oh, ma l'ho già detto? Va be', poco importa, lalalala.
Sono pazza muahahahah
che poi safe & sound è la mia canzone preferita fkhgdf **
e poi mentre leggevo senza che volessi mi sono scappate due o tre lacrime djfdks è difficile farmi piangere con una storia, ma tu ci sei riuscita jfsd ** per questo ho messo la storia nelle seguite ** pensa che ero incerta se metterla nelle seguite o nelle preferite. Cioè, è bellissima, ma per ora ha solo un capitolo e prima di metterla nelle preferite voglio vedere come va avanti. :)
ma se continui così ti assicuro che nelle preferite ci va di sicuro **
per ora ho solo una long nelle preferite, be onorata (?) uu
dio mio, mi piacciono le recensioni lunghe, perchè penso che facciano sentire lo scrittore realizzato (?) (almeno, con me è così) e quindi vorrei farla più lunga... ma è tardi e ho già detto tutto c:
aggiorna prestissimissimo, non vedo l'ora di leggere il capitolo 2 fhgjdgkjs ** (ti prometto che nel due la recensione sarà più lunga c;)
scusa se ci sono degli errori, ma sono le due di notte e non ho voglia di controllare cwc
fgkdhsdkjffkgdfsgfdhdkjffdsghfhfdhfdhskdjfhgdkjfs (sclero enooooorme)
kisses,
-Jade

24/06/13, ore 23:10

CIAO!!!
Che inizio fantastico!!!
Così fantastico che ho dovuto inserire la tua fanfiction tra le mie seguite!! Non vedo l'ora di sapere come porterai avanti la storia ^_^
Intanto posso dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, parti narrate e descrizioni sono fuse talmente bene che è davvero un piacere leggere il tutto!
Adoro davvero questi personaggi soprattutto Peeta, mi ha colpito davvero fin dall'inizio...POLLICI IN SU per il ragazzo del pane!
Alla prossima
ele

24/06/13, ore 23:05

Ciao! Già... l'intro mi ha ispirata e sono venuta a leggere questa storia appena ho potuto, nonostante io non abbia molto tempo per stare su efp. Ma devo dire che ne è proprio valsa la pena! Questa storia mi piace un sacco. E' abbastanza romantica e "carica" allo stesso tempo. Ho anche fatto come dicevi, cioè l'ho letta mentre ascoltavo la canzone "Safe and Sound" e devo dire che ha dato i suoi frutti questa cosa. Un po' per l'effetto della musica, un po' per i contenuti devo dire che è stato bellissimo leggerla. Inoltre ti ringrazio perché nonostante io abbia visto il film di HUnger Games diverse volte, non mi ero mai soffermata sulla colonna sonora e quindi ignoravo questa canzone bellissima, che adesso grazie a te ho riascoltato già almeno 30 volte e credo resterà per un bel po' nella mia playlist dei preferiti. Che dire, continua presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

___________________________________________
Siccome però ci tengo a rompere un po' (sennò non sarei io) ti dico che forse farli arrivare a tanto così presto è stato un po' prematuro. Non che io non mi sia goduta il momento, saltellando praticamente sulla sedia mentre leggevo, però come dice anche la mia "amica" Peace-in-the-shadow (una autrice qui su efp che io amo molto) forse quei due ci hanno messo un po' più di tempo ad avvicinarsi. Nella storia vera la Collins taglia troppo corto però, quindi storie come la tua sono pane per i miei denti. Continua presto. Un bacio :)

24/06/13, ore 19:52

Ecco la recensione!
Be', che dire, è una ff molto romantica (per questo mi piace)!
È carina l'idea di scrivere la storia non in ordine cronologico!
Errori grammaticali non ci sono, ma io avrei messo il rating arancione, però se nei prossimi capitoli non ci saranno scene del genere allora va bene così! :)
Aggiorna presto
Un bacione
Carola

24/06/13, ore 00:06

Cavoli!!!!! É stupenda, scritta benissimo e mi ha emozionato molto...continua a scrivere e aspetteró con curiositá il prossimo capitolo. A presto

23/06/13, ore 22:00

O.O scrivi da Dio lo sai ? Mi mancava il respiro, mi ha dato tante di quelle emozioni indescrivibili, così dolci e uniche. Avevi ragione sulla scelta della canzone, è azzeccatissima e il contenuto è meraviglioso, mai letta una ff su Peeta e Katniss scritta talmente bene. Wow, mi complimento e per favore, continua a deliziarci con le tue storie. Un abbraccio stritola costole pink1000

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]