la mia famiglia e la coppa quattromalandrini
di jomarch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/03/11, ore 15:01

Sono arrivata per caso, su questa storia.
Così, sfogliano pagine di storie (sfogliando si fa per dire, ovviamente), ho trovato questa meraviglia, si, meraviglia, l'aggettivo più bello che mi viene in mente al momento.
Non sono un genio nelle recensioni, te lo dico già da subito.
Allora, Beth, personaggio davvero fantastico, tu l'hai messa un po' come protagonista della storia, ma, alla fine, è davvero così? O sono Harry e i suoi amici?
Il rapporto che ha con suo fratello e i suoi genitori.. mi ci rispecchio tantissimo, perchè so cosa vuol dire avere un fratello molto più grande, e andare da lui per i consigli, ma anche andare dalla mamma per farsi consolare e dal papà, quando si ha bisogno per tutto il resto.
Allora, non so da dove cominciare, davvero.
Anche Dan è fantastico, probabilmente il mio personaggio preferito, di questa storia. Un incrocio tra tutti e tre i Malandrini, Prongs e Padfoot per Quidditch e scherzi, e poi Remus per i sensi di colpa, il chiudersi in un mutismo.
Lily e Snape.. non mi è mai andata giù questa storia, nemmeno nei libri della Rowling. Lui si è comportato male con lei, ma anche lei avrebbe potuto insistere di più, anche qui, nell'ultimo capitolo, avrebeb potuto ricorrerlo, e cercare, almeno provare, ad avere di nuovo un rapporto di amicizia con lui, nonostante tutto.
Però c'è James, passato presente e futuro, e ala fine, le basta quello, che non è tanto accontentarsi eh, gli amici di infazia spariscono, l'importante è trovarne altri che diventino altrettanto importanti, se non di più, come i Malandrini.
Almeno ha dato la loro E a Harry e Ron, è riuscito a capire che non è colpa loro, se sono figli/amici di James Potter.
Questa grande famiglia è davvero commovente, come tutti siano legati, come se davvero ci fosse un legame più forte di un legame di sangue tra loro.
Malfoy che alla fine cheide scusa, è davvero il modo perfetto per chiudere il capitolo.
Quando Remus è scomparsi, stava per venirmi un infarto, l'importante è che ora stiano tutti bene.
Malfoy senior proprio non ha capito la lezione però eh? BASTA guerre, basta, perchè non possono vivere in pace?
Il rapporto tra Harry e Ginny cambierà, anche con Ron ed Hermione, tra loro quattro, niente sarà più lo stesso, e questo mi spaventa.
Per me Hogwatrs sono loro, non ci può essere una Hogwarts senza di loro come non ci possono essere loro senza una Hogwarts, e se non lo riesco ad accettare io che se ne debbano andare, come fanno loro? Come fare ad accettare che quella non sarà più la loro seconda casa?
Vorrei tanto sapere come hanno fatto.
Hanno ragione, ora devono pensare al futuro, e se cambierà tutto, possono solo sperare che cambi in meglio, e Ginny lo sopporterà quell'anno, e se non ce la farà in alcuni momenti senza Harry, le basterà fare una chiacchierata con Beth e lo sentirà più vicino, no?
Anche Sirius finalmente è riuscito a trovare qualcuno con cui stare :)
Anche Hellen è un bel personaggio.
La scena del diploma poi è davvero commovente, con Silente che fa un cenno ai Malandrini, sono d'accordo con lui, sui legami d'amicizia, e poi con la McGranitt che sorride solo a loro tre, che si meritano quei suoi rari sorrisi.. mi sono davvero commosa :)
Il rapporto tra i Malandrini non sto nemmeno qui a commentartelo, anche perchè non penso esistino parole per farlo.
Che altro dire, merita di stare tra le storie Scelte, e non è una cosa che dico così per dire.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e finisce subito tra le preferite e vado a leggermi il seguito, immediatamente.
I miei più vivi complimenti, perchè mi ha davvero preso, sentivo i loro sentimenti come se fossi io a provarli.
Ho pianto con Beth, ho riso con Dan e mi sono crogiolata nei sensi di colpa con Harry.
Grazie, per avermi fatto provare tutto questo, che spero di provare ancora nel seguito, e nelle altre cose che hai scritto, a cui passerò subito dopo il seguito di questa meravigliosa storia.
Un bacio! Domi
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 03:02 pm)

30/04/10, ore 21:50

Beth e Dan. Cito i due personaggi che più mi hanno influenzata negli ultimi anni. Mi hanno accompagnata nelle mie riflessioni. Mi hanno aiutata a comprendere meglio il mondo, l'interiorità, e veder crescere loro, leggere di loro che affrontavano e superavano le avversità che anche un'adolescenza "normale" può portare ha fatto sì che anch'io un poco riuscissi a crescere. E nel seguito di questa stupenda Fanfiction spero che riescano a trovare la loro strada.

23/09/09, ore 01:04

Bellissima What if, sei stata un genio a pensarci, anchi'o ho pensato che cosa sarebbe successo se Lily e James fossero ancora vivi, ma non riuscivo a immaginare nient'altro.E mi accontento di questa fic che mi piace tantissimo, poi Sirius e Hellen sono una bella coppia,e a proposito chi e' Hellen? so solo che era Corvonero ma vorrei saperne di piu di lei, e poi il loro figlio Daniel e' simpaticissimo, e un vero combinaguai ed proprio figlio di Sirus e in coppia con Beth sono bellissimi, e a proposito di Beth, che James e Lily avvessero un'altro figlio cioe' figlia oltre a Harry proprio non l'ho immaginata, e Harry qui e un po' diverso, ma mi piace sapere come sarebbe se non fosse stato orfano e non sarebbe vissuto dai Dursley,e poi e' bello sapere come sarebbero stati Lily e James Adulti, e poi anche Neville ha una sorellina,chissa come' Neville come fratello maggiore. E la parte dove Hermione ha svegliato Ron con secchio d'acqua e molto divertente. E a proposito delle prove di Torneo tremaghi all'inizio credevo fossero le stesse del 4 libro, ma invece sono diverse, ma mi piacciono, come ti sono venute queste idee? se Harry di questa What If vede i Thestral perche ha rischiato di veder morire i suoi genitori vuol dire che li vedeva fin dal primo anno che e' andato a Hogwarts, vero? e come si era comportato allora? potresti fare una scena con Neville e la sorella insieme a genitori, vorrei vedere i paciock in veste di genitori. andando avanti cosi rischio di fare una recensione lunghissima, meglio tagliare corto.Ho letto questa storia ad un fiato,e appena posso lo rileggo, ma adesso ho cominciato a leggere Finding my own way e Pieces of Us.

05/12/08, ore 17:45

I Malandrini in veste di genitori sono splendidi, ma soprattutto io adoro Daniel e Sirius! Mi fa tanta tenerezza vederlo papà...

27/11/08, ore 17:18

Il capitolo mi è piaciuto molto e non trovo strano il fatto che Harry tenga in considerazione le parole di James perchè sono sempre stata del parere che James sarebbe stato un punto di riferimento importantissimo per lui.

27/11/08, ore 17:09

Com'è dolce Beth mi piace tanto! Accidenti, non mi bastava essere innamorata di Sirius... mi sa che mi toccherà innamorarmi anche di Daniel! Una curiosità: ma perchè non hai lasciato Fleur Delacour e Viktor Krum?

26/11/08, ore 17:31

Ragazzi che pasticcio, tra bambini e matrimoni! Comunque io dò ragione a Sirius: non avrei mai lasciato l'organizzazione del mio matrimonio nelle mani di Prongs e Padfoot! Devo farti i complimenti per questa battuta di Hellen che mi ha fatto ridere davvero tanto: "Scusa...è che sai... a furia di viverci insieme il suo unico neurone deve essere ospitato anche a da me...sai,il sovraffollamento....”"

26/11/08, ore 17:22

Rassegnati Mocciosus... Lily ama James! Strana la decisione del Cappello Parlante di assegnare un Babbano a Serpeverde! Comunque la tua storia mi prende sempre più, davvero brava!

26/11/08, ore 17:14

Che bel capitolo! Che bella la famiglia Potter, che bello il rapporto tra Harry e Beth e quanto mi hanno commossa le lettere di James e Lily! Come direbbe Silente... è successo tutto nella tua testa, ma perchè non dovrebbe essere reale?

25/11/08, ore 16:23

Che coincidenza! Nella mia nuova fan fiction "L'Erede dei Black" si parlerà molto del Torneo Tremaghi visto che si svolge all'epoca di "Harry Potter e il Calice di Fuoco" e ci sarà anche un capitolo dedicato ad un certo Malandrino che immagina di essere il Campione di Hogwarts... ma non voglio rovinarti la sorpresa! Ora ti saluto perchè il lavoro mi chiama, ma fosse per me starei qui a leggerlo fino alla fine! Non vedo l'ora di arrivare al capitolo dedicato al Ballo del Ceppo! A presto e ancora complimenti!

25/11/08, ore 16:18

Che bello venire a sapere che Sirius e Remus hanno salvato la famiglia Potter anche perchè lo avrebbero fatto davvero se avessero saputo per tempo del tradimento di Peter! Mi sono emozionata... Comunque mi fa strano Sirius che gioca a Quidditch, io me lo sono sempre immaginato come uno che di quello sport non ci capiva nulla!

25/11/08, ore 16:14

Sempre un simpaticone il giovane Malfoy!

25/11/08, ore 14:37

Ho letto i primi due capitoli e mi sono piaciuti, mi ha fatto molta tenerezza vedere James e Lily vivi, e poi conoscere la sorellina di Harry... sbaglio o "Piccole Donne" è tra i tuoi libri preferiti? E' un'altra cosa che abbiamo in comune visto che è stato il primo libro che io abbia mai letto! Leggerò al più presto anche gli altri capitoli, però ho una cosa da chiederti: chi è e da dove viene la moglie di Sirius? A presto!

26/09/08, ore 23:54

La adora l'ho letta due volte mi piace un casino! sei bravissima!

17/09/08, ore 15:28

Dopo mille secoli e un'estate in cui sono rimasta beatamente a sfaccendare torno a commentare. Mi dispiace di metterci tanto, è che i capitoli sono lunghi e vengo sempre interrotta da qualcosa o qualcuno quando leggo >.< Questo capitolo crea una specie di paradiso terrestre, mi ha ricordato un po' le famiglie della pubblicità della barilla °° Ma forse è solo la mia fantasia sfrenata che galoppa xD L'idea di Shakespeare mago o magonò è geniale, come ti è venuta? Sappi che condivido in pieno la tua idea. E anche James e Sirius che ritengono pericoloso lo skateboard? Da sbellicarsi. Spero di riuscire a leggerne almeno un altro metà capitolo oggi >.< almeno prima di partire per l'università. Me ora ti saluta, e grazie per seguirmi ancora e non esserti ancora stufata dei miei attacchi schizofrenici-letterari. Ciau!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]