Noi due senza un domani
di My Pride

29/06/11, ore 21:37

Oh mamma mia, certo che quella frase di Ed prima di scendere in campo aveva lo scopo di terrorizzarmi, vero? Perché se è così, direi che c'è riuscito.
E Roy, poverino! Ha corso il rischio di un infarto precoce, povera bestia.
Già sentivo odore di tragedia. Meno male che ce l'hanno fatta di nuovo, tutti quanti.
Comunque, è sempre un piacere leggere le scene di battaglia che scrivi... complimenti ancora. Ma Ed, che a fine capitolo dice che vuole tornare a casa, mi ha stretto il cuore.
P.S. Auguri, anche se in ritardo ^____^

27/06/11, ore 11:20

Brava la mia nee-chan che ha aggiornato così velocemente ù-ù [a differenza della sua nee-san che cazzeggia +w+''']
gnaw, io adoro quando descrivi queste scene così cruente e piene di suspence *W* sei divina. Mi ha fatto prendere un colpo Edward con quella frase prima del pandemonio >__> perchè devi togliere anni di vita dalla tua nee-san??
Uff, ce lo chiediamo tutti Ed ç_ç piccolo fagiolino, quando riuscirete a tornare a casa [e SE riuscirete >_> visto l'anima infame della scrittrice]
Aggiorna presto tata >w<

26/06/11, ore 23:50

<3 continui a farmi impazzire.
Però se posso permettermi, molto belli e particolari questi "momenti di guerra", sempre scritti in modo ineccepibile, forti, disastrosi, però forse, opinione mia, si sanno protraendo un po' troppo in modo troppo simile. Sono belle, ma ripetitive. U_U Però non prenderla a male!

26/06/11, ore 17:48

C'eravamo gettati nel bel mezzo della guerra e ne siamo già usciti? Non è giusto D:
Pensavo durasse di più, ma forse è solo perché ormai sto stressata e voglio vedere il sangue scorrere a fiotti u_u
Però devo dire che il capitolo non era niente male, nee-san
I sentimenti dei protagonisti sono palpabili, si capisce benissimo quanto quelle battaglie li stiano logorando
Continua così!

26/06/11, ore 13:33

Salve! Ed e Al ripartono in guerra? E senza alchimia?
Si prospetta una storia interessante.

Ed e Roy, un'amore destinato a finire o a continuare? Chissà.
Sono curiosa di vedere quando Ed e Roy si rivedano. ^.^

Adesso, vado a leggere, perchè come al solito arrivo tardi. v.v

24/06/11, ore 19:54

La prima parte serve per descrivere la situazione attraverso poche parole, questo ci permette di ritornare all'interno dell'atmosfera della storia, quasi come se si vedesse l'intro di un film, diciamo che le immagini ci scorrono di fronte, questa tua caratteristica è da sempre una di quelle che ti rende una delle scrittrici migliori del sito.
L'attenzione poi passa alle sensazioni più soggettive, introducendo il personaggio, in questo caso Roy, con le sue prime paure, che vengono subito sostituite dall'attenzione verso colui che gli ha rubato il cuore.
Un nuovo capitolo di relativa calma, almeno dal punto di vista dei nostri due tesori, stai trateggiando molto la situazione che hanno intorno riuscendo abilmente a mescolarla con quello che sentono loro.
La tragedia della guerra, il dolore delle ferite fisiche, ma soprattutto morali, sembrano come rispecchiarsi in ogni loro ferita fisica e morale ( sorry x la ripetizione ), non so se riesco a spiegarmi, non solo degenera la situazione intorno a loro, ma anche il loro rapporto e le loro condizioni individuali si mescolano, in alcuni momenti sembrano quasi riuscire a stento a trascinarsi.
Sia roy che Ed sono personaggi dal carattere forte, difficilmente piegabile, ma nemmeno loro, nonostante le pene passate, riescono a non farsi trascinare in quel vortice che una situazione come quella genera.
Si legge nuovamente del confronto tra le loro emozioni contrastanti, Roy che vuole proteggere, ma allo stesso tempo sa di non poter frenare e impedire all'altro di vivere e agire come meglio crede, dare fiducia e sopportare la paura di perderlo è difficile per lui da gestire come contrasto interno, se succedesse qualcosa ad Ed, vivrebbe con la colpa, ma fermarlo vorrebbe dire mostrargli sfiducia e quindi perderlo lo stesso.
Si potrebbe ribattere che è meglio litigarci, che vederlo morire per testardaggine, ma penso che il punto stia proprio nella capacità di capire le esigenze dell'altro e soprattutto il suo essere, non solo il suo carattere, ma proprio la sua essenza come persona ( nel caso di mame-chan, un cocciuto tappo rompipalle che non si ferma di fronte a nulla, solo la preoccupazione per gli altri lo blocca, non certo la paura per se stesso).
Ecco, in questa storia vedo proprio questa continua lotta interiore tra le loro due nature e tra ovviamente i loro desideri e istinti da normali essere umani, che vogliono vivere senza perdersi nelle difficoltà che incontrano.
Ed sopporta la paura, la consapevolezza di essere cambiato e di aver fatto cose che non avrebbe voluto, il senso di colpa per questo si unisce a quello di vedere la persona amata preoccupata per lui, ma nonostante tutto non può, non vuole perdere quel qualcosa che ancora sente di possedere del suo passato, quell'orgoglio nell'essere in grado di affrontare le situazioni con le sue forze, quello che forse ama e odia allo stesso tempo.
In questo tempo la situazione avanza, lentamente come a voler scavare ancora di più nei loro animi, sembra come se questa guerra possa diventare una sorta di specchio con cui confrontarsi, una realtà che potrebbe portare alla loro distruzione come coppia e come persone, lasciandone dei gusci vuoti, oppure un punto da cui partire ( ovviamente spero nella seconda ipotesi, ma sai che io preferisco finali realisti e non troppo forzati per arrivare per fora a un lieto fine).
Non so se in questa recensione sono riuscita a spiegare cosa ho percepito negli ultimi due capitoli letti, se è confuso, ti chiedo scusa, aspetto il prossimo capitolo con impazienza, spero però che qualcosa smuova molto di più le acque ormai fin troppo torbide, ma ancora calme della situazione. Bye.

19/06/11, ore 12:24

Nee-chan >w< bello come sempre.
C'è tensione nell'aria e sul campo di battaglia, ed Edward che inizia a sentire quella paura del non ritorno ora che sta sul campo di battaglia mi ha stretto il cuore.
Ho temuto il opeggio quando ha perso i sensi >_> conoscendo la mia nee-chan ho pensato che si sarebbe svegliato nel campo nemico e via dicendo, ma grazie al cielo ha visto il muso di Knox X°D il braccio anche quello. Lo credevo distrutto sul tavolino *tira respiro di sollievo*
Sai che il "verrò, promesso" di Roy mi inquieta? proprio perch è l'ultima frase che gli rivolge >__> ti mordo se succede qualcosa ç_ç
un bacio e alla prossima!

18/06/11, ore 00:26

Siamo sul campo di battaglia, finalmente (purtroppo). Hai descritto in maniera perfetta la tensione e la paura che attanagliano sia Ed che il resto dei soldati, pur desiderosi di gettarsi nella mischia.
Quando ho letto del ferimento di Edward, però, ho temuto il peggio. Soprattutto quando hai accennato al fatto che gli mancasse il braccio auto-mail.
Senza un meccanico di quel genere, sarebbe stato spacciato. Quello che non mi aspettavo, invece, è di trovare un Roy così fondamentalmente calmo, dopo l'accaduto.
Avrà capito che quello di qui Ed ha bisogno in questo momento, è non solo l'amore di Roy, ma anche il rispetto come uomo e come soldato da parte sua, magari...

17/06/11, ore 22:37

Stella!!! Non ho più commentato il capitolo precedente perdonami D: *si flagella* Comunque, nonostante il tempo passato, non hai perso la mano, sei bravissima come sempre ;3 Dunque, questo capitolo è più corto rispetto al solito, ma non è affatto un male u.u
Mi è piaciuto vedere finalmente Ed in campo, dopo tanto tempo, e fare qualcosa che convincesse Roy a farlo tornare ancora in gioco, nonostante le ferite che ha riportato e ti dirò, per un attimo ho pensato che gli fosse saltato in aria l'auto-mail xD Bella soprattutto la scena dove combatte corpo a corpo con il soldato nemico.
Bravissima cara <3

17/06/11, ore 16:43

^^ lo sai vero che ti seguo ogni volta e ogni singola volta rimango stupita da come riesci a rendere l'atmosfera della guerra e dell'affetto tra Ed e Roy?
Non riesco a spiegarmi da dove venga questo senso di oppressione, di inevitabile, di fiducia tradita e sempre ricostruita, di affetto fra uomini veri e non stereotipati... Chessò, sarà Alchimia.

15/06/11, ore 22:19

Un capitolo decisamente ricco di colpi di scena, non c'è alcun dubbio
La battaglia poi è stata spettacolare, non se ne vedevano da parecchio tempo in questa storia
Vedere Edward a capo di un plotone, però, è qualcosa di bizzarro, forse perché a fare il comandante non ce lo vedo ;P
Al prossimo!

14/06/11, ore 23:23

ma tu guarda...era da mesi che non facevo un salto qui e cosa mi ritrovo? 2 aggiornamenti *A*
ho perso un pochino il filo ma ora, con gli esami in vista, non ho tutta sta voglia di rileggermi tutti e 40 capitoli...però la storia mi piace sempre *-*. Bel capitolo dear, la prossima volta che aggiorni (spero che non sia l'anno prossimo) avvertimi così accorrerò XD

19/05/11, ore 23:12

Ero convintissima di aver già recensito! Mannaggia. Rimediamo. Devo dire che vedere sia Ed che Roy così - comprensibilmente - esausti mi sta mettendo davvero ansia. Questa terribile guerra li sta logorando e sta togliendo loro la solita lucidità mentale.
Fa impressione vederli così in balia degli eventi e - soprattutto Ed - quasi sul punto di spezzarsi. Spero veramente che tu non gli faccia fare una qualche pazzia...
Anche perché, poi, sarebbe Roy a farne una. Ma visto che sono masochista, quasi quasi spero che succeda qualcosa del genere. Al prossimo capitolo, kiss.

12/05/11, ore 11:41

Ultimo capitolo, finalmente! Non ricordo nemmeno più quanti giorni sono che leggo questa storia, mi ci hai fatta proprio attaccare, nee-san...
Veniamo comunque catapultati nella vita di trincea, dove le cose già non sembrano andare propriamente per il verso giusto: i soldati sono stremati, i nervi sono a fior di pelle e, come se non bastasse, i nemici non si decidono a muoversi ma fanno soltanto un po' di baccano
Adesso per sapere cosa succederà dovrò aspettare un aggiornamento oppure rubarmi il tuo pc e leggere direttamente da lì, se mai riuscirò a trovare il file u_u
E ora, alla ricerca di qualcos'altro da leggere!

12/05/11, ore 11:34

Prima di scendere sul campo di battaglia, una nuova incursione dal prigioniero proprio non ci voleva
Roy sembra difatti perdere le staffe, e ancor più quando Edward tenta di difendere il Generale! Certo che minacciare anche lui e anche solo pensare di dargli fuoco insieme al prigioniero... sta proprio schizzato, quel povero fiammifero
Le cose sembrano però appianarsi almeno parzialmente, ma la domanda, adesso, è: che cacchio ha in mente Edward?