This must be the place
di Violet2013

17/06/14, ore 15:49

ciao carissima!!!! come stai? Non sai quanto mi ha fatto piacere vedermi menzionata tra i tuoi ringraziamenti!!!! D' altronde, ho continuato a seguirti e ad aspettare con tanta ansia tutti i tuoi aggiornamenti! anche se per ora non ho tempo e quindi mi limitavo semplicemente a leggere....ma ho notato anche che di commenti ne hai ricevuti tantissimi e quindi anche se mancava il mio non ti mancavano comunque gli incoraggiamenti e i complimenti per questa tua bellissima storia!...si perché questa tua storia è davvero bella!!! una delle mie preferite al momento....a dire il vero un po' mi dispiace che sia finita, ma non avresti potuto fare altrimenti, perché arrivati ad un certo punto si sente il bisogno di un finale! è che finale!!!!! *__*
credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti!!! ho adorato tutto dall' inizio alla fine....e no!!! non mi ero proprio accorta che era un racconto dal punto di vista di ryoga!!!! che idea geniale!!!! TU SEI UN GENIO!!!!! sei stata bravissima, molto bella anche l' idea di farli sposare in segreto e far soffrire i loro genitori!!!ahahahahah ( anche la mia è una risata malefica!!!!)
Ho adorato in assoluto le ultime righe....quelle in cui ryoga guarda dal finestrino dell' auto quel pazzo del suo amico che impreca per avere un taxi e mi è piaciuta tanto la frase che l' eterno disperso riesce finalmente a formulare per l' inizio della sua storia!!!!!
Che altro dirti a parte che sei stata bravissima!!!!....ma questo te lo avevo già detto!!!! ah si che spero di leggere presto qualche altra tua storia!!!!
intanto ti abbraccio forte forte!!! a presto spero!!!!

17/06/14, ore 14:57

Ciao mia geniale Val!
Scusa il ritardo ma come sai ultimamente sono impegnatissima!
Comunque che colpo al cuore. .. non riesco neanche a dirlo... il tuo capolavoro è. .. FINITO. cavolo era così piacevole aspettare con il fiato sospeso le vicende di questi due inediti Akane e Ranma americanizzati, circondati da un mondo dorato di privilegi, ma nonostante tutto due adolescenti alle prese con il Grande Amore. Quello del per sempre. Quello che ha bisogno solo dell'altra persona accanto.
Come speravo ci hai parlato del risveglio dopo l'incredibile notte d'amore tra i due zucconi. Ed è perfetto, dolce e ironico al punto giusto. E quel "andarono a pranzo che ormai era ora di merenda" e la scena di Nabiki ed Estrella che si danno di gomito e la sanno lunga... beh è impagabile credimi!
Poi gli anni passano: Ryoga è scrittore di successo, felicemente fidanzato con la bella Ucchan (questa cosa mi fa un po' Stand by me, storia kinghiana per cui stravedo da quando ero piccola! ) e scopriamo quindi che è lui il narratore di tutta la loro strampalata avventura.
Ci dai anche un piccolo scossone e per un secondo non sappiamo bene che sia successo (Ranma che torna dal Giappone, Shampoo con in braccio un pargoletto di nome Akira, la paternità del codinato, un bacio sulla guancia sospetto)... e Akane? Ma tranquilli! C'è c'è. ... e sta stravincendo una competizione di arti marziali.
Così alla fine tiriamo un sospiro di sollievo: il pargoletto è il frutto dell'amore tra i nostri stupidi preferiti.
E presto l'allegra famiglia farà ritorno in Giappone!
Ma anche gli altri giovani hanno trovato il proprio posto.
Mousse è un brillante astronauta e anche se i suoi rapporti con Shampoo non sono chiari, i due giovani sembrano aver trovato un modo di comunicare.
Anche la scatenata gattina cinese sembra essere cambiata in meglio e aver guadagnato l'affetto e la fiducia di Akane e Ranma e persino del resto della famiglia.
Ranko e Ataru sembrano aver costruito un idilliaco quadretto familiare con tanto di pupo (ah ah ah i due scapestrati cugini che diventano genitori lo stesso giorno! !).
Nabiki e Jason addirittura convolati a nozze!
Cioè sembra davvero il perfetto happy end... e nella fine... l'inizio.
Guardando i suoi amici sotto la pioggia (Ranma incavolato nero che strepita alla ricerca di un taxi e il resto della famigliola che attende sotto un balcone. .. un mix di dolcezza e ironia anche qui sapientemente dosate!) lo scrittore trova l'ispirazione per il prologo del suo libro che narrerà la pazza storia di un grande amore, quello che dura per sempre e ha un potere così grande da rendere bella anche la vita di chi di questo amore è spettatore.
Il finale è bellissimo. Perché non è la fine. È l'inizio.
Ti ringrazio per avermi citato nei saluti finali. E la segnalazione all'amministrazione era ampiamente dovuta da parte mia e meritata da parte tua.
Complimenti carissima. Ti abbraccio forte. Sotto con la nuova serie eh? La aspetto con ansia. Baci.

17/06/14, ore 11:35

Carissima Violet, hai davvero un grande dono. Sai essere fresca e originale anche nel finale, un finale che mi ha mozzato il fiato nel riportare a un movimento circolare tutta la storia!
E così è tutto merito di Ryoga, eh, se noi leggiamo le tue parole?! Meraviglioso.
Meraviglioso come si snoda l'intera vicenda negli anni, i rapporti, i figli, Las Vegas... ma tutto rimane a suo modo uguale: Ranma e Akane più combattivi e innamorati che mai (adoro quando finalmente decidi di lasciarli soli!), Ukyo e Ryoga così dolci e Shampoo e Mousse... complicati!
Ho amato questa tua storia all'inverosimile e ne amo profondamente il finale.
Ti ringrazio infinitamente per avermi nominata, non credo di meritarlo, ancora mi rammarico di non aver cominciato a seguirti prima... Spero di leggere presto nuove creazioni! E sì, mi piacerebbe avere dettagli sul... ehm...dojo!
Un abbraccio,
Chiara

15/06/14, ore 21:09

Sigh sigh finita....lo sapevo ma....vedere scritto completa è stato un vero colpo al cuore.
Hai scelto come sempre il finale migliore...tanto di cappello bravissima autrice!
Non avevo capito che fosse un racconto di Ryoga....formidable!
Akira è nato...già il nome (che unisce i nomi di Akane e Ranma ) mi ha fatto intuire che non fosse il figlio della gattaccia...resa più passabile....ma sempre odiosaXD
Mousse sulla luna wow il paperotto ne ha fatta di strada.
Poi il matrimonio a Las Vegas....sai perché mi è piaciuta la scelta della location? Perché è durante uno dei viaggi, il primo a dir la verità a LV che Ranma capisce di amare Akane! Complimenti sei incredibile! Nulla è lasciato al caso.
Poi mi sono inchinata....la camicia bagnata è stata la ciliegina sulla torta hahahaha. Grazie tesoro sto ancora sbavando.
So che sei all opera con un'altra meravigliosa opera...ma voglio saperne delle 8 prestazioni! Mamma quanta salute...peròXD
Scusa se sono sconclusionata e riduttiva ma mi hai lasciata senza parole.
Grazie per la menzione in calce, ma sono io a ringraziare te per i piacevoli momenti che ci hai regalato con questa superlativa ff.
A presto. Pia

15/06/14, ore 18:36

Ebbene sì, anche se ero preparata al gran finale e attendevo l'aggiornamento (a proposito, grazie per l'avviso, poi ti rispondo di là XD ) proprio come l'altra volta, quando mi sono ritrovata davanti alla pagina con su scritto "Completa", mi è preso un magone che non ti dico! No, non sarò mai pronta a vedere la parola "Fine" a una tua storia perché, non me ne vogliano le altre mie autrici preferite che stra-adoro, tu per me sei sempre la n.1, tanto che ci metterei il marchio alle tue storie, lo sai! Quindi, ogni volta è un trauma!
E adesso non so da che parte iniziare a recensire, perché temo di essere ripetitiva e banale, ma ti dico solo che l'ho già riletto 3 volte di fila questo epilogo e me ne innamoro ogni volta di più! Finalmente il cerchio si è chiuso e sì, ora posso dirti che hai fatto bene a non terminare la storia con la vicenda del capodanno, nonostante il momento di stallo che si era venuto a creare dopo!
Comunque, io ricordavo che all'inizio qualcuno aveva iniziato a raccontare e pensavo si trattasse di qualcun altro, ma non di Ryoga, quindi sì, mi hai fregata in questo XD Ahhhh e ora adoro ancora di più questa AU (io che adoro una ff AU, vedi? Hai fatto il miracolo :P ), dato che mi piace il fatto che tu abbia deciso di affidare questo compito a un personaggio che è rimasto spesso in disparte per tutta la storia o meglio il racconto! *__* Io non posso che inchinarmi a questo punto, anche se l'ho già fatto prima :D E poi Ryoga scrittore.. troppo figo *_*
Quando ci siamo ritrovati nel presente con Ryoga in preda a una crisi da mancanza di ispirazione, ho detto "oh cacchio, ecco chi era"!! (e poi ho capito subito che era con Ukyo al locale, ma qui c'era un piccolo spoiler XD )
Bellissimo, mi sono venuti i brividi!! Tutta questa narrazione era quindi un suo racconto, ma io, immersa e totalmente presa dalle vicende di questi personaggi che mi hai fatto amare alla follia, non ci ho più dato peso e non ci pensavo più, lo ammetto!
Sì, il finale con Akane che ormai ha ripreso al 100% le arti marziali per merito di Ranma mi è piaciuto molto e lo trovo perfetto (sai che a volte ti stressavo con 'sta storia ahah!), un bel tocco "esotico" nella caotica vita newyorkese! E tutti gli altri hanno preso il loro posto, Ryoga e Ukyo, Ataru con Ranko, Nabiki che ha ceduto a Jason e soprattutto Shampoo che mi ha trasmesso un senso di malinconia, non so se voluto o no. Trovo molto molto realistico che lei e Mousse (finalmente astronauta, wow!) siano rimasti in questa specie di limbo, e forse per loro sarà sempre così, saranno sempre legati ma non si incontreranno mai davvero, della serie "due rette parallele".
Infine loro due, R&A, un matrimonio annullato (e anche nell'epilogo ci regali una citazione dell'opera originale), un matrimonio segreto e un figlio nato in aeroporto... non c'è una nota stonata in tutto questo, si adatta perfettamente a questa stramba coppia e io ho adorato tutto, ogni tua scelta, credimi! Anche quando Ranma, di ritorno dal Giappone, decide per la gioia di tutti, di restare nella patria dell'obesità e della bibita gasata (posso citarti? mi ha fatto schiattare questa XD ). E certo, è non è il posto in cui ha trovato la sua serendipità??
Insomma, come già ti ho detto tante volte, questa storia, partita in punta di piedi (e chi se la dimentica quella famosa sera di ottobre in cui blateravi di volerla cestinare e quando ti ho costretto a pubblicarla dopo aver letto il primo capitolo perché già dalla bozza mi aveva attirato come non mai? *___*) è diventata un autentico capolavoro, hai saputo intrecciare bene gli eventi a mo' di telefilm americano, ma senza risultare banale, né snaturare i protagonisti, molto spesso più IC di quanto credessi di fronte a tante situazioni. Non è facile creare un AU, prendere i personaggi e immergerli in questa realtà diversa dall'originale ma che nel contempo ne richiamava i tratti salienti. Ma tu sei tu e non mi stupisco che sia nata una ff così! Come sai, i tuoi personaggi li ho adorati (in particolar modo Ranma e Mousse) perché sono proprio "tuoi" dato che qui avevi più libertà rispetto a TCP, dato che non dovevi necessariamente attenerti all'originale.
Il problema è.... e io come faccio ora? ç_ç un missing moment come contentino ce lo regalerai, vero? =P Guarda, nonostante io sia in fibrillazione per l'altra storia che, lo sai, mi ha rubato il cuore e per me è come il primo amore, non mi dispiacerebbe leggere qualcosina anche in questo caso, soprattutto sulla parte finale! Ok, sto zitta, va bene! E nel frattempo mi consolo con la bomba che sta per arrivare...ahhh sto fremendo!
Concludo qui, sennò ti addormenti, scusa la prolissità, ma non resistevo!
Un altro inchino alla mia iper-mega-brava scrittrice preferita <3
Ps: e grazie per avermi citata *__* ogni volta arrossisco sul serio!

15/06/14, ore 16:39

Oh Violet...
io non posso crederci.
Ci siamo veramente. Quando ho letto la parola "completa" mi è presa una stretta al cuore incredibile.
Sai, quel sapore dolceamaro che hanno le cose che hai amato quando arrivano alla fine.
Da una parte avevo voglia di leggere come sarebbe andata a finire, ma dall'altra avrei posticipato per circa un milione di anni prima di farlo.
Quando ho cominciato a leggere la tua storia ero appena stata mollata e non so.. Ho trovato conforto nella tua storia. Mi faceva ridere (il personaggio di Estrella è stato il migliore in assoluto!!), mi piacevano i personaggi e gli intrecci alla Gossip Girl che creavi, i continui e delicati rimandi al manga. Ma soprattutto, soprattutto mi piaceva come descrivevi Ranma. Le sue descrizioni, le sue battute, il suo essere baka �� ma allo stesso tempo dolce.. Il suo rapporto con Akane. Forse è stato quello a prendermi così tanto. In un modo un po' strano, che forse capita a chi ama scrivere, ho trovato speranza e conforto in quel rapporto strambo che hai descritto cosi bene.
Anche l'ultimo capitolo, con i rimandi al primo, mi ha fatto sciogliere: che fosse una storia scritta da Ryoga non lo avevo proprio capito, tanto di cappello. Il nostro eterno disperso, scrittore. Ce lo vedo proprio.
Così come mi è piaciuta la fine per gli altri personaggi: in fondo stanno tutti con chi dovevano stare. E ottima la scelta per Mousse e Shampoo.. Quei due avranno sempre un rapporto indefinibile.
No, ma vogliamo parlare del matrimonio segreto a Las Vegas? Grandissimi!! ����
Se ripenso a tutto, mi vengono i brividi.. L'arrivo a New York, casa Tendo, feste, pestaggi nei vicoli, ex che sbucano, sabotaggi, tagli di capelli, incomprensioni, baci, prime volte, passi di tango... Non sei te che devi ringraziare me, ma io te, perché questa storia l'ho amata veramente tanto.
Spero tanto di leggere presto qualcos'altro.
Un bacione forte,
Kate.

15/06/14, ore 15:27

Sai quel che penso di te senza che io stia qui a ripetertelo (ci ho provato eh!), sapevo che ci avresti regalato una fine degna dell'intera opera, sapevo che non mi avresti delusa, ma non COSI'.
Chi sei?
Valentina te lo giuro ho avuto i brividi per tutto il tempo, la pelle d'oca, mi si sono rizzati i peli (eh sì urge ceretta). Tu sei fuori dal comune, hai un talento assurdo e non scherzo quando dico che dovresti scrivere un libro.
Questa storia è PERFETTA. Sai cosa vuol dire perfetta? Non manca niente, lascia qualcosa, emozioni, sensazioni. Poi il finale strappa un sorriso enorme.
Era un racconto di Ryoga e noi ritroviamo i protagonisti dopo sette anni da quel "Amava New York...". Li ritroviamo cambiati, maturati, più boni che mai (MAMMA MIA RANMA COSA SEIIII ci si mette pure mangia prega sbava con le sue foto oggi! Vi siete messi d'accordo per farmi venire un infarto eh??), sposati e con figli. Il tutto con la semplicità e la naturalezza che solo un'opera scritta da TE poteva donarci.
Scusami se non ti descrivo parola per parola, tutte le cose che mi son piaciute, sarà che mi è piaciuto tutto?????
Non scherzo quando dico che varrebbe la pena di conoscere EFP solo per leggere questa storia.
Lo sai, al solito, una parola tua vale cento mie (scusami se sono sempre così riduttiva e banale) e io non ne troverò mai di così giuste e belle per descrivere le tue opere, ma sappi che, ogni cosa che hai scritto, ogni particolare, ogni evento, ogni singola virgola ha reso "This must be the place" la mia storia preferita.
Quindi alla fine di tutto (non vedo l'ora che arrivi l'altro progetto!!! Ahhhhhh) io ti dico solo GRAZIE, tanto per cambiare, di averla iniziata, continuata, portata avanti con fatica, pensata, studiata, sudata, finita ma soprattutto di averla scritta.
Grazie amor per questa meraviglia delle meraviglie!

Finisco come ho iniziato:
Mia regina, io mi inchino.

15/06/14, ore 15:10

“Brivido: improvvisa ed involontaria contrazione dei muscoli causata dal freddo, febbre o emozione”.
Leggere per credere.
Quante parole saranno? Centinaia? Migliaia? Milioni? Beh, ognuna di loro, in ogni sua forma o posizione, sa far venire i brividi.
Innanzitutto per la genialità che permea l'intera opera, è un AU e tutti sanno quanto sia difficile trasportare persone e personaggi in un universo totalmente differente senza scadere nell'OOC e perdere le caratteristiche proprie dell'originale.
Beh, l'autrice ci è riuscita.
Durante tutta l'opera, capitolo per capitolo, vediamo le trasformazioni dei protagonisti, le loro lotte, i loro amori, il corso che l'autrice ha voluto far prendere alle loro vite, ma riusciamo a riconoscere perfettamente tutto ciò che contraddistingueva ogni personaggio nell'opera originale. L'autrice, con una maestria che definirei quasi professionale, ha saputo mantenere intatte quei particolari che ci hanno fatto amare il manga Ranma ½ e le ha trasportate con eleganza e immensa bravura nel suo mondo, arricchendo il tutto e donandoci una delle più belle storie all'interno di questo splendido fandom.
Per non parlare poi delle emozioni che ogni singolo evento descritto sa donare. È davvero qualcosa di immenso e fuori dal comune.
Per questo e per altri centinaia di motivi che, sarà scontato e banale da dire, si possono capire solo leggendo (perché solo leggendo ci si può rendere conto della varietà di emozioni che quest'opera è in grado di trasmettere), questa storia dovrebbe davvero essere inserita fra le preferite.
Per l'autrice, per dare il giusto ricompenso alla sua fatica e al suo straordinario talento.
Per il fandom, perché sarebbe per esso un vanto.
E per noi lettori, vecchi e nuovi, per dar la possibilità a tutti di trovare questa perla rara e di goderne a pieno.
Questa storia sa stregare cuore e anima, fidatevi, è così bella che ci si potrebbe fare un film.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 04:27 pm)

15/06/14, ore 12:17

Tristezza!!! :'( anche questa meravigliosa storia e finita!! Però questo finale non me lo aspettavo !!! Ho temuto che non li facessi sposare neanche tu! :-) sei davvero brava! Non vedo l'ora di leggere anche il tuo prossimo frutto!!! A presto

15/06/14, ore 11:51

Allora... beh che dire. Cominciamo dall'inizio. E' la prima volta che leggo una fanfiction su ranma OOC che mi sia piaciuta dalla prima alla singola sillaba. Ti spiego. Ho sempre provato avversione per questo genere (leggasi scappavo a gambe levate). Non mi piacciono i personaggi snaturati del loro carattere in contesti troppo lontanti da dove sono stati creati. All'inizio pensavo che fosse molto simile a serie tv come gossip girl o OC... la ragazza ribelle con la moto, il ragazzo spaccone strafigo, la figa della scuola etc. Si effettivamente ci sono tutte queste cose e devo dire che non mi sono dispiaciute più di tanto e hai fatto calzare a pennello i personaggi nei loro nuovi ruoli senza tradire quelli della takahashi. Il canovaccio è rimasto lo stesso: il matrimonio combinato ma l'ambientazione newyorkese e glam me l'ha resa piacevole senza farmi storcere il naso. Ho adorato i tuoi ranma e akane totalmente in caracter nonostante il contesto ma più di tutto l'inserviente spagnola, mi ha fatto spisciare dal ridere...troppo carina! Nota di merito ulteriore la scelta delle canzoni e il fatto di farli vivere un'adolescenza molesta al dilà del rigore delle arti marziali, fatta di porte sbattute, musica ad alto volume e sigarette. Mi è piaciuta tanto e l'ho messa tra le ricordate. L'ho seguita in silenzio e mi ha fatto piacevole compagnia, cara omonima mi farebbe piacere presto leggere altre tue cose con questi personaggi anche perchè sull'introspettivo e le situazioni reali sei molto brava. Grazie per averci deliziato. Buona giornata. karmy.

15/06/14, ore 11:46

Quello di Ranma ½ è un fandom molto fortunato. Di giorno in giorno è sempre più ricco di storie bellissime, scritte da autrici e autori di talento che ci mettono l'anima e si vede, con trame avvincenti ed un uso linguistico sempre più raffinato e ricercato che ne hanno, almeno a mio modesto parere, incrementato enormemente il livello qualitativo. Poi ci sono loro, le perle. Quelle storie che le leggi una volta tutto d'un fiato e ti rendi conto di quanta bravura, fantasia, invidiabili doti artistiche e potenziale si celi dietro a gente che nella vita fa tutt'altro. Questa storia è una di quelle, uno di quei racconti che vorresti iniziare a leggere e non finire mai, una storia contemporanea d'amore, amicizia, complessi, problematiche adolescenziali, emozioni, sguardi, lacrime, incomprensioni e momenti d'insperata e vibrante felicità. Costruita ad arte, ha la capacità capitolo dopo capitolo di trascinarti via con sé in un'avventura quotidiana in cui la vera magia è quella che risiede dentro ognuno di noi e rende determinati anni della nostra esistenza i più belli della nostra vita. Proprio come in un sogno, in questo vortice di eventi e sentimenti contrastanti perdiamo anche noi gradualmente il contatto con la realtà, per immergerci completamente in un universo parallelo tanto distante da noi quanto dai protagonisti originali del manga. E tuttavia non sentiamo la mancanza di Nerima e del setting originale, nient'affatto. Ogni aspetto, luogo, caratterizzazione del personaggio è stato curato dall'autrice in modo tale da renderlo completamente nuovo, plausibile e al tempo stesso in grado di richiamare i motivi narrativi che più abbiamo amato nel manga.
Un lavoro notevole, di qualità evidentemente superiore e che merita la giusta visibilità ed attenzione. Vedere “This must be the place” tra le storie scelte sarebbe cosa buona e giusta, nonché un'eccellente aggiunta alla vetrina di presentazione del fandom.
Per questo e per mille altri motivi, vi invito caldamente a prendere in considerazione questa storia e a riempirvi gli occhi con le sue meravigliose pagine. Fidatevi, sarà un viaggio bellissimo.

15/06/14, ore 11:34

Adesso qualcuno mi spiega come diavolo si fa la faccina triste con labbruccio inferiore tremante!
Buahhhhh....è finita!!! Voglio scoppiare a piangere come Soun!!! Scherzi a parte, buongiorno bellezza! Vedo che i mondiali notturni t'ispirano! Ahahaha :D Ad ogni modo, quando stamattina ho letto il tuo titolo mi è preso un mezzo attacco d'asma e a momenti mi strozzavo col caffellatte. Solo tu mi fai questo ;)
E veniamo, sob, tristemente a noi e a questo, manco a dirlo, strepitoso finale.
Ho amato tantissimo la tua storia precedente, lo sai bene, ma questa, così meravigliosa e completamente diversa, è riuscita non solo a non farmi sentire la mancanza dell'altra, ma anzi, mi ha catturata, o meglio, travolta fin dal primo capitolo in un'avventura romantica, divertente giovane, attuale, da sogno e che tante volte ti ho detto meriterebbe di essere pubblicata in un libro o trasposta in un film. Gli ingredienti c'erano tutti e tu li hai mescolati in un mix semplicemente da applausi a scena aperta! E poi sembra di trovarsi di fronte ad un film anche in questo finale. Era tutta una storia di Ryoga. O beh, comunque una storia della loro vita e ci sta, ci sta tutto. No, non ci avevo pensato sinceramente e immediatamente mi hai richiamato alla memoria il finale di Dawson's creek, con faccia di latta che si gira il primo film sulla propria vita...di un modesto unico direi...ricordi? Eheheh! Grandi citazioni ti offro, come sempre. Ciò che però la trovata in sé per sé trasmette è semplicemente geniale ed emozionante. La vita fa il suo giro e alla fine ci troviamo al punto di partenza, ovvero con quella frase bellissima ed azzeccata che è l'inizio e la fine di tutto, ispirata, ora lo sappiamo, da un Ranma imbufalito alla ricerca di un taxi per lui, sua moglie e il suo bambino. Mi hai fatta sudare freddo con quella scenetta con Shampoo, lo sai? Ahahah :) Ma questo perché come sempre sei semplicemente divina nel creare situazioni equivoche che, fortunatamente, si risolvono nel giro di poche righe, ma che lì per lì hanno il potere di farti attorcigliare tutte le budella! E quindi anche qui un matrimonio è andato a monte....bene, bene...e uno a Las Vegas è stato compiuto in gran segreto...wow!!! Mi hai fatta tanto felice, sai? Ancora rido se penso alla vendetta dei due nei confronti dei propri assillanti genitori. Per punizione e per averli voluti far sposare a tutti i costi (o almeno ci hanno provato), gli dicono che non si sposeranno mai...e ridono per questo, per le facce disperate dei due vecchi e perché in fondo sposati lo sono già e per davvero. Ben gli sta a tutti loro, nel bene e nel male! :D
Vale, io sono qui ancora con il sorriso se ripenso a quanto appena letto. Mi hai stesa, sorpresa, divertita come non mai...in poche parole questa storia non solo merita di essere inserita fra le scelte. Deve essere inserita fra le scelte.
Quindi ora perdonami ma ti abbandono. Vado a scrivere due paroline da un'altra parte.
Tesoro, prima che scoppi a piangere di nuovo come una fontana e come ogni volta che una cosa bellissima e che mi ha dato tanto finisce, io ti ringrazio ancora per aver condiviso con noi questa fantastica storia. Penso che in assoluto sia la mia preferita, sì, anche se se la batte con la tua precedente. E vabbè, nell'indecisione le rileggerò tutte e due :D Un bacione grandissimo, un'infinità di complimenti che con te non sono mai abbastanza e buonissima domenica, cara. Spero di sentirti presto :D

15/06/14, ore 08:58

Aaaaah è finita sto piangendo!!!!!!!!!😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Bè,non c'è che dire,la più bella fanfic di Ranma che io abbia mai letto,giuro è la mia preferita e poi adoro il fatto che alla fine si ricolleghi tutto con This must be the place(che personalmente adoro,stima per la scelta😉),fa capire che non hai lasciato tutto a caso e che ti sei impegnata,anche se si capiva già😅
Devo dire che mi mancherà un sacco e che questo epilogo mi ha fatto un po' dannare: quando Ryoga,prima di andare a prendere Ranma,ha detto che lui aveva una certa ansia per via di Akane ho pensato -oh no,Akane è morta su un aereo mentre teneva in grembo il figlio di Ranma tanto agognato e aspettato perché il caro giovanotto aveva gli spermatozoi pigri o era impotente visto che fuma!! Noooooooooooooooooo!!!!!( è ufficiale sto delirando).
Ma poi ho pensato -ma va non è possibile che l'abbia fatta morire,non ci credo!-
Il periodo di calma è durato fino a quando non ho letto che Akane era stata piantata all'altare e mi son detta -eh no eh,eh no,un'alta volta?? Ma che ha sta gente contro il lieto fine?? Odio i finali aperti,basta già Via col Vento😡- tutto sto discorso è perfettamente inutile visto che questo finale sarebbe impossibile dato che sei una persona intelligente e tieni alla tua vi...cioè visto che si capisce dall'introduzione😅.
La mazzata finale è arrivata quando Akira,nipote di Baffetto(😂),era in braccio a Shampoo. Chiaramente da scema quale sono mi sono subito fatta i miei film mentali di adulterio,figli illegittimi o ancora peggio legittimi perché Ranma aveva deciso di mettersi con Shampoo e ho preso ad insultarla con le peggiori ingiurie mai pensatesi(penso che oggi andrò in chiesa per spiegare di non cacciarmi dal paradiso perché c'è stato un fraintendimento😅)
...insomma tutto un casino.
Alla fine,dopo aver spaventato più volte il mio cane con i miei sbalzi d'umore,ho deciso di prenderla come veniva ed è andata bene😄.
Mi mancherà un sacco ma probabilmente la rileggerò ancora una cinquantina di volte😅. Ancora complimenti,più brava di così non potevi essere e un bacione 😘

P.s. Si,mi interesserebbe scoprire cosa è accaduto fra i 2😏. Ciao ciao😄
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 09:00 am)
P.p.s. So che è abbastanza ridicolo scrivere un post post scriptum e probabilmente ora mi manderai a quel paese,ma mi sono dimenticata di dire che non avevo
capito che era un libro di Ryoga e questo me la fa piacere ancora di più 😊
Ok ora basta ho finito e ti lascio in pace😘
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 09:03 am)

05/06/14, ore 22:19

Desidero segnalare questo capolavoro all'amministrazione perché non leggere This must be the place è semplicemente un delitto!!
Questa long rappresenta la AU per eccellenza.
Ci strappa da Nerima per condurci nella mitica città che non dorme mai. E tra sapienti citazioni di Woody Allen impariamo ad amare questi inediti Ranma e Akane, due splendidi giovani dell'elite di Manhattan che diventano la cura per le reciproche ferite. Belli e irresistibili quanto e più rispetto al manga, desiderati da chiunque posi lo sguardo su di loro, dopo un inizio burrascoso iniziano a rendersi conto di essersi persi e al contempo ritrovati l'uno negli occhi dell'altra. E tra i soliti padri impiccioni, svenevoli gatte morte, inopportuni ex con problemi comportamentali, amici e nemici, in una cornice incantevole permeata da feste da sogno e svaghi da ragazzi ricchi, i due matureranno l'idea che forse quel matrimoni combinato non è poi quella gran tragedia, ma anzi un segno di un destino che li vuole insieme in quanto anime gemelle.
Imperdibile sarebbe riduttivo come definizione! Tuffatevi in questa meravigliosa versione inedita e non potrete più farne a meno!

Ed eccomi anche qui! Come avrai capito mi sono tuffata di testa anche in questa tua storia che, se possibile, ma ha preso ancora più di "Tutto come prima"! Oltre al fatto che come tuo solito sei stata capace di raccontare emozioni e caratteri in modo magistrale, hai saputo gestire una struttura e un'ambientazione tutt'altro che facili, inserendo nell'AU tanti rimandi e suggestioni della storia originale e amalgamandoli così bene da farmi provare di nuovo per la prima volta le emozioni che provai quando lessi il manga e vidi l'anime taaaanto tempo fa! Hai ricreato la nascita dell'amicizia e dell'amore tra i nostri due testardi e l'hai fatto in modo fresco e approfondito; hai creato un mondo  intessuto di rapporti ed equilibri, senza lasciare nulla al caso, senza dar nulla per scontato... Bravissima. E poi adoro il modo in cui amplii e approfondisci parti latenti del carattere di ogni personaggio takahashiano: l'arguzia e l'empatia di Mousse, i problemi comportamentali di Shampoo, l'amicizia disinteressata di Ukyo... E un Ranma così insopportabilmente donnaiolo e perfetto da crollare miseramente di fronte al maschiaccio di cui si scopre innamorato. E poi che bello vedere 'sti due testoni per una volta vivere il loro amore adolescenziale, per poi vederlo ancora e ancora in bilico e riprenderlo in extremis, con tutta l'urgenza e la potenza di un legame di quell'età, del legame tra Ranma e Akane, che è fatto anche di fiducia, amicizia, complicità. Meraviglioso il personaggio di Estrella! E poi Nabiki e la band, Ranko uscita così assurda e complicata, e le ambientazioni, e la nonchalance con cui ogni personaggio si rapporta agli altri, come deve essere, come è nella vita, in fondo... Le parole non bastano per descrivere tutto ciò che mi hai saputo regalare. Ancora una volta mi spiace di non averti seguito nel tempo, ma ora che ti conosco non ti mollo più! ;-) Aspetto con ansia l'epilogo e ti faccio ancora mille complimenti!