This must be the place
di Violet2013

17/02/14, ore 15:20

Ta daaaa!!! Eccomi qui!!! Bellissimo capitolo, sai che novità! Allora partiamo con una domanda, ma Ranma non diventa donna?!
Poi... Lo sapevo che quello era l'amante di nabiki... Chissà perché me la sono sempre immaginata un po' ninfomane quella li!!!
fantastica, ma che dico fantastica, stupenda la scena in cui Ranma mette in imbarazzo Shampoo con  domande di carattere intellettuale! Ma la cinesina mi sembra un po' troppo calma... No?!
Comunque, mi è preso un coccolone quando ho letto HARRY POTTER!!! Io lo adoro :))))
infine, mi ripeterò, ma tu cara mia sei un genio! Quando hai scritto del manga, con un chiaro riferimento a Ranma 1/2.... Geniale davvero.... Che ne dici, rapiamo la cara Rumiko e la obblighiamo a farli baciare? Ahaha.... Infine, dolcissima e carinissima la scena finale, in cui si addormentano insieme! Mi è piaciuto vedere la nostra piccola Tendo che abbassa le difese!! Un po' troppo acidella la ragazza!!!
insomma, mi sto drogando della tua storia!! Ti faccio milioni di complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!!!
grazie della bella lettura!!! Baci

17/02/14, ore 14:54

Ok,ok,ok, sono tornata.... Scusa, pausa pranzo! Allora, ho dovuto prendere appunti!!! Questo è fin'ora il capitolo che mi è piaciuto di più... Ma credo che mi ricrederò a breve, visto quanto sei brava.... Bene, bene, vediamo:  per prima cosa non mi sono ancora soffermata sulla figura di EStrella... Che trovo a dir poco adorabile... È una sottospecie di figura materna vero? L'unica che è rimasta ad Akane e con cui riesce ad essere se stessa... Bellissima idea. Poi... La descrizione iniziale, mi ha fatto morire dal ridere, è altamente comica, giuro!!! Per non parlare di come hai descritto i vari personaggi... Shampoo quella gattaccia morta poco di buono con le tette rifatte!!! Mousse amico di Akane e Ukyo la pettegola! Li trovo stupendi e anche se sono fuori contesto, ti ripeto, riesco a vedere i personaggi originali in ognuno di loro!! Complimenti davvero!!! Passiamo alla mia scena preferita.., "Mamma!!" Vuoi uccidermi?! Quanta tenerezza.... Appena l'ho letto ho detto" Amore!! "... Vedere Ranma così dolce è un toccasana per il mio cuoricino!!! Poi la scena della foto è a dir poco meravigliosa!! Ma come ti vengono certe idee!?! Fantastica!!! Dimmi ti prego che la farà vedere ad Akane e la intenerirà un po'!!
Dulcis in fundo... La scena della canzone della bella e la bestia.... Non so neanche come descriverla!!! Non trovo un aggettivo adatto.... Immensamente bella vale?!
giuro, adoro vedere Ranma così!!!
Beh, ho finito! Sono stata lunga? Di solito tendo ad essere breve nelle recensioni perché mi scordo le cose che ho letto... Ma la storia degli appunti funziona!!! Corro al prossimo capitolo!!
grazie delle risposte! A fra poco...!!
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 07:21 pm)

17/02/14, ore 13:37

Eccomi tornata.... Allora allora, l'incontro in bagno è stato pazzesco!!! Mi ha fatto ridere da morire!!, poi, vedere Akanuccia fare la dura è fantastico!!! La descrizione del liceo, con tutti i suoi studenti è stata perfetta! E anche se sono in un contesto del tutto diverso, io li ho trovati lo stesso molto IC!  Sei stata bravissima!! Complimenti!
posso azzardare un'ipotesi?! Akane paga quei tizi per allenarsi!? Beh ma ora c'è Ranma no?! Beh vedremo, anche perché corro subito a leggere il 4 capitolo!!
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti! (Anche per la frase introduttiva di Woody :))

17/02/14, ore 13:17

Avevo ragione!!! Akane era la motociclista che abbiamo visto nel primo capitolo!!! Geniale, geniale davvero! Non so come tu ci sia riuscita, ma hai trasmesso il carattere insito dei nostri personaggi anche in una storia così diversa!! Questo è sintomo di una grande bravura!!! Poi, il tuo stile è molto fluido e piacevole! Complimenti, davvero!
le descrizioni di Kuno, Nabiki e Ryoga mi hanno fatta morire...!! ;)
Cosa devo aspettarmi ora?! Corro a leggere il terzo capitolo e ti chiedo scusa in anticipo se ti sommergerò di recensioni oggi, ma questa storia merita davvero!! Alla prossima!!

17/02/14, ore 13:13

Ciao!! Anche se con non poco ritardo, ho cominciato solo oggi a leggere la tua storia! Devo dirti che mi incuriosisce da morire!! Numero uno, adoro Allen e ciò che hai scritto nell'introduzione è fantastico... Devo aspettarmi qualcosa sullo stile di quel genio? Beh, vedremo, per ora ti dico che trovo un'idea davvero fantastica cambiare i connotati alla storia in questo modo!! Mi ispira proprio!!! Corro subito a leggermi il secondo capitolo!!!  Nel frattempo brava!
ps: scommetto tutto che quella teppistella è Akane!!! :) ( sai che ridere se ho sbagliato??)

17/02/14, ore 12:52

Sono seriamente preoccupata per la salute mentale di Ranma! Dovrebbe smetterla di vedere le telenovele altrimenti finirà in manicomio. xD
Certo, le sue fantasie con protagonisti Akane e Shin lo manderanno sicuramente fuori palla. ma ovviamente con Ranma Saotome non potrebbe esser altrimenti. Che maiale! xD
Però, dai, se fa la scorbutica non va bene, se fa la gentile nemmeno... -.-'
Insomma, tanti problemi per nulla (ci mettono in mezzo anche il cantante dei Green Day! xD), alla fine è stata Akane che non ha nessuna colpa quella a riappacificarsi esplicitamente con lui. Il mostro dagli occhi verdi non è di alcun ostacolo, perché ad Akane francamente non interessa. :)
La scena finale è così carina che mi sono sciolta! Così come quella domanda: "Sai perché amo indossare il rosso?" Awww!! *ç*
Brava, molto brava!! Proprio qualche giorno fa mi chiedevo quando aggiornassi! :P

17/02/14, ore 12:20

Evviva! Finalmente un nuovo gustoso episodio! Ti adoro! Fantastico come sempre. Allora di che vogliamo parlare? Del viaggio stile Kerouak di Ranma con la Band di Ataru (oh, a me sto tizio fa simpatia, che vuoi che ti dica?!) Per sfuggire come al solito alla conseguenza delle proprie azioni? Del fatto che forse c'è un nuovo pericolosissimo rivale all'orizzonte (eh Ranma quando il gatto non c'è i topi e gli spasimanti ballano!)? Del tremendo demone dagli occhi verdi che sembra devastare l'animo del bel codinato (brutta bestia le dicerie.. comunque complimenti per il tatto usato con Akane per chiederle dei suoi... diciamo... rapporti passati con Shin o Scream a dir si voglia! Un esempio di signorilità mister Coerenza!)... eppure questo Ranma ci sta tutto! Mi fa piacere che questo giro tu abbia concentrato il focus su di lui, per mostrare la sua confusione, la complessità dei suoi sentimenti. .. una descrizione magistrale di ciò che può agitarsi nel cuore di un adolescente maschio alle prese con sensazioni a cui non sa che nome dare (ah caotici e indimenticabili 16 anni!)... E sia ringraziato il cielo ha dato dell'aria s Shampoo! Anche se temo che questa versione della cinesina sia ancora più subdola e vendicativa dell'originale ( come dimostrato dalla chiamata a Kodachi)... spero che nel prossimo capitolo si torni a parlare di Akane perché sono ansiosa di sapere come ha vissuto la mancanza del fidanzato in un momento molto duro per lei (Ranma è il solito insensibile, egocentrico, testa di legno!). Grande la citazione musicale e l frase di Allen che calza a pennello con il succo del capitolo! Inoltre geniale come hai inserito l'episodio di Ranma che titubante, prende per mano la sua violenta metà... ovviamente niente Orochi, ma una scenata di gelosia a una partita di baseball! E la conseguente pace con Akane, che si scusa per averlo fatto preoccupare e gli regala mezze ammissioni da infarto. Tutto coerente, tutto al posto giusto come sempre. . E come sempre ci molli carichi di attesa! Akane quindi si vestirà da Giulietta per capodanno? Posso solo sforzarmi di immaginare cosa potresti avere in serbo per noi... dopotutto un detto sull'ultimo giorno dell'anno è quello che recita che Si inizia come si finisce! Aggiorna prestissimo ti imploro a mani giunte! Bravissima e impeccabile cone sempre! Kisses

17/02/14, ore 12:02

ciao che bello che è questo cappy!!! la domanda mi sorge spontanea... mercedes ed esteban riusciranno a sposarsi? :) povero esteban!! passiamo al mio eroe che praticamente si sta facendo mangiare dal mostro chiamato gelosia in questo capitolo!! sono contenta che quella svampita di shampoo sia stata mollata era ora!!! (bhè diciamo che non sono proprio una sua fan!) e inoltre era ora che la piccola tendo ritornasse un pò nei panni della ribelle e si calasse dalla finestra... mi mancava un po questo lato di lei visto che ha caratterizzato questa fanfiction e mi aveva attratto proprio l'akane, come dire , fuori dagli schemi.. spero di rivederla stronzetta un pò più spesso perchè è troppo divertende!!! a presto...

11/02/14, ore 11:44

Ciao violet,bellissima trasposizione in chiave gossip girl (quando penso all'upper east side mi viene in mente sempre questo telefilm!) della festa di natale in casa tendo,mi ha fatto morire il commento pensato da Ranma su Soun che si droga e nel caso di offrire!Estrella è fantastica come sempre,Ranma è davvero muy stupido!!però il sto regalo lo ripaga di tutto!immagino che con l' entrata in scena di shinnosuke (è lui vero?) le cose si complicheranno!non vedo l.ora di leggere il resto!ma un momento anche ukyo - ryoga me lo metti che li adoro?grazie!alla prossima!

10/02/14, ore 21:20

Ciao carissima!!!! perdona la mia assenza, ma sono stata molto incasinata negli ultimi tempi. Nonostante questo, però ho continuato a seguirti....mica ti libererai di me cosi facilmente eh ;)
Che dire, finalmente pare che il codinato sia riuscito a liberarsi di quella piovra di shampoo, anche se adesso non mi convince l' arrivo di questo nuovo ragazzo....spero proprio che non si tratti di chi penso io perché mi sta proprio sullo stomaco...ma comunque non potevi trovare titolo più azzeccato per questo capitolo...questi due testoni infatti non fanno altro che fare due passi avanti e uno indietro....ma l' importante è che ogni tanto qualche passettino lo facciano giusto?? ;)
adesso scappo, scusami per l' assenza e per il commento un po' striminzito, ma sono sempre di corsa :/
un bacione e a presto

09/02/14, ore 12:28

Lo ribadisco ancora e non mi stancherò mai di farlo: i tuoi capitoli sono sempre divertenti, ironici, brillanti e pieni di sorprese, ma...sui finali non ti batte nessuno! Ogni volta leggo questi bei capitoli, chiedendomi cosa ci riserva la fine e lottando contro la voglia di scorrere all'ultima riga e leggermela per prima, e quando arrivo alle ultime righe sento proprio la faccia che fa male perché sto sorridendo come una cretina da mezz'ora. Te l'ho già detto tante volte, ho trovato le conclusioni di ogni singolo capitolo sempre molto interessanti e intelligenti, ma questa...questa è in assoluto la migliore!
Ranma è un idiota, fa tanto il maschio virile/fidanzato mafioso - come giustamente ci ha ricordato la cara Estrella - ma alla fine è solo un ragazzino che con l'amore non sa come comportarsi. Qui le ragazze le conosce, ne ha avute, ma Akane è un cubo di Rubik e lui non sa davvero da che parte cominciare.
E in questi casi forse la cosa migliore è semplicemente fare ciò che ci viene naturale, e persino uno come lui - nonostante tutte le difficoltà - a volte sa sbaragliare la concorrenza. La cosa bella è che gli bastano un dvd della Disney e poche, dolcissime, disarmanti parole. Ha lasciato senza parole pure me. Come si dice, non chiederti come puoi cominciare, comincia (o una cosa del genere). In effetti, mi sa che questo passo l'ha portato più lontano di quanto avrebbe mai pensato...ora bisogna solo sperare che nessuno metta più i bastoni tra le ruote, visto che sono così bravi a complicarsi la vita già da soli...non so perché, ma la vedo dura. E' tornato Happosai, ci sono sempre le arpie in agguato e ora...ora...ora è tornato Shinnosuke. No. Ci mancava pure lui -.-'
Visti i trascorsi a cui una conversazione tra Akane e Mousse aveva accennato, sono molto curiosa di sapere come reagirà Akane e che effetti avrà sulla difficile relazione con Ranma. Oltretutto, quel sogno iniziale mi sa tanto che non l'hai buttato lì per caso - anche se non mi è molto chiara la faccenda di Mercedes.^^'
Beh, che altro dire...come al solito un capitolo splendido, forse uno dei miei preferiti fino ad ora.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, cercherò di essere più puntuale con le recensioni. A presto!

09/02/14, ore 11:48

Ok, ci sono. Oggi recupero.
Come sai, ho un debole per le colazioni a casa Tendo. Nell'originale sono sempre occasione per una bella lite a cui segue, solitamente, una bella pace. Di conseguenza, non posso non apprezzarle anche qui: lo scambio di battute è sempre brillante e mai noioso, i risvolti rosa ci sono, e Nabiki tiene banco come al solito. Mi ha divertita molto, leggere quella scena.
Ranma sembra definitivamente rinsavito e tratta Shan pu con la dovuta freddezza. Le frecciatine sul taglio di capelli!! Quasi - QUASI - c'era da dispiacersi per Shan pu...
E finalmente arriviamo a uno dei momenti clou dell'intero manga, nonché uno degli episodi più belli dell'anime. L'eroe senza macchia si è risvegliato dal coma e ha deciso all'improvviso di giocare al far west. L'ho adorato! Ogni singola parola era azzeccata e al posto giusto, non mancava nulla, nemmeno l'ira furioso della principessa salvata dalle grinfie del drago. Molto divertenti (e molto vere) le riflessioni sul bastone e la carota - ringraziamo Estrella, l'unica e inimitabile, per aver suggerito un titolo così adatto! Dà sempre ottimi consigli e anche stavolta è riuscita a riportare un po' di pace tra i due, seppur prendendo spunto da Esteban e Paloma. E poi...sì, ora so chi è Gossip Girl u.u
E la pace...beh, la pace sì che è arrivata. Si sporse e la baciò. Ma dico...ti sembra il modo di concludere un capitolo?!
Meno male che oggi mi posso fiondare direttamente sul prossimo capitolo - non avrei mai potuto sopportare l'attesa! ^^

07/02/14, ore 15:59

Metafora perfetta per descrivere il rapporto che c'è tra quei 2...un tango..due passi avanti e uno indietro..ma a me sembra più un rapporto da mezzo passo avanti e mille indietro -.- mannaggia mannaggia :D come sempre sei cosi brava a descrivere e rendere tutto cosi realistico..che mentre leggevo avevo ogni scena davanti agli occhi! eccezionale come sempre!! a quanto pare Ranma non cambia..sia in un AU o in originale..quando si tratta di affrontare delle questioni importanti..come quella del bacio..se la da a gambe levate..ahahaha :D adoro sempre di più Estrella..sono sicura che saprà aiutare i nostri beniamini a chiarire un pò le idee..e devo dire che anche Ranma qui mi è piaciuto..pensa ad un regalo per Akane..ma non di quelli che si fanno giusto per..ma uno ricco di significato..bravoo :D ecco che poi a Natale si riaffacciano i vecchi personaggi..il maniaco Happosai..Kuno (lo scambio di battute con Nabiki mi ha ricordato un episodio dell'anime) e se non ho capito male fa il suo ingresso anche Shin insieme a quella gatta morta?! chissà cosa avrà in mente -.- il pezzo più bello..cioè tutto il capitolo è fantastico eh..ma il pezzo che mi è piaciuto di più,oltre il momento in cui ballano il tango, è la scena in cui Akane scarta il regalo di Ranma..maaa tu sei un genio..ogni volta mi stupisci sempre di più..un regalo veramente originale!! un capitolo veramente caotico..ma anche pieno di comicità e romanticismo. Perfetto!! un bacio!

06/02/14, ore 20:07

Dirti che adoro Estrella è dire poco...che dolce😍😍😍...1 passo avanti col bacio,1000 indietro x l'orgoglio e poi di nuovo 1 passo avanti...se avessi scritto un romanzo lo avrei letto tutto d'un fiato...altro che lunghezza mesta,avrei voluto leggere ancora...bellissimo bellissimo bellissimo...curiosa di sapere che succede dopo..lei andrà da lui?litigheranno o faranno pace?l'orgoglio non può vincere sempre...purtroppo non so più che scrivere nei commenti,sono ripetitiva...sai già che ti apprezzo come penna...quindi rimando al prox capitolo e vediamo se mi regalerai una gioia,un deciso passo in avanti...a presto baci...

06/02/14, ore 15:04

Ma che sogni fa?! xD
IN ogni caso, Ranma ha davvero superato se stesso!
Certo, non essersi nemmeno sincerato di quello che stava accadendo alla sua AKane la dice lunga sul suo interesse che DEVE rimanere nell'ombra! xD Se non altro, ha ancora inspiegabilmente rivendicato il suo fidanzamento con lei, e questo ci piace!! ;)
Inoltre, anche se ha fatto l'idiota come sempre dicendole che quel bacio non contava nulla, almeno le ha lasciato il regalo.
Brava!