This must be the place
di Violet2013

05/02/14, ore 00:21

¡Hola! Giungo fin qui a suon di tango! (Seee, io sono la negazione fatta persona per tutto ciò che ha a che fare col ballo). Insomma, sono sopravvissuta e pronta a commentare come sempre quest'altra magnifica chicca che hai voluto regalarci. Bè, non che il precedente capitolo fosse da meno ma questo l'ho preferito di gran lunga, forse perché è molto più movimentato e ricco di personaggi, alla Rumiko! Ah sicuramente mi dimenticherò di dirti qualcosa perché a quest'ora e soprattutto oggi sono particolarmente rinco, ma non riesco a rimandare assolutamente!
Partiamo dal titolo? E cosa meglio del tango può descrivere meglio il sentimento dell’ammmore? Il problema è che questi due testoni di passi indietro ne fanno talmente tanti..! Ah mannaggia, ma è proprio qui il bello, no? È tutto come sempre molto molto realistico ma nel contempo condito egregiamente con momenti prelevati dall’anime/manga originale e trapiantati con maestria in questa tua creazione… sei meglio di un chirurgo :D Ok, scusa il paragone medico ma oggi mi sono dedicata quasi solo ad argomenti medici e sono ancora stordita ahahah!
Come ti ho già accennato, già l’inizio mi ha fatto gongolare perché pensavo avessi ripreso proprio da un nuovo episodio della soap e invece era proprio Ranma che sognava.. ok, sta arrivando un nuovo rivale, tadaaaan! Quella zucca vuota è anche capace di fare sogni premonitori... è proprio intelligente questo tuo Ranma U_U
Subito dopo ritrovo un pezzettino di Ryoga *_* che viene trattato con fare strafottente dal codinato, come al solito, ma in fondo lo sappiamo che non gli sta affatto antipatico, anzi. Infatti, subito rimedia tentando di offrirgli un caffè eheheheh! Vabè, si è salvato in calcio d'angolo anche stavolta, quel dannato!
Ma veniamo al pezzo o meglio al personaggio che ho adorato di più, cioè la mitica Estrella, e che te lo dico a fare… La amo sempre di piùùùù, poi adoro la sua parlata e mi fa venire voglia di riprendere un po' lo spagnolo dato che sono moolto arrugginita! E alla fine è diventata un personaggio davvero importante per la “coppia”, sembra quasi che faccia da ponte tra l'uno e l'altra e sono sicura che prima o poi ci metterà lo zampino in modo più pratico. O almeno ci spero :D
Infatti anche il regalo che riceve da entrambi è addirittura simile..ehh quei due sono molto più vicini di quanto possano pensare, solo che come al solito hanno i prosciutti sugli occhi.
Però, poi vediamo un Ranma che cerca di spremersi le meningi per un regalo originale e ci butti anche un indizio su un regalo più sostanzioso per San Valentino (ahhhh ma allora pensa anche a queste feste eh? Beccato XD ), tenendoci sulle spine.. non sarà mica legato alla promessa che le ha fatto di riprendere a praticare arti marziali insieme a lui? Forse il mini dojo che stanno allestendo per lui? Ok, sto sparando a caso, mi rimetto in riga. Il fatto è che la faccenda delle arte marziali per il momento è stata un po’ accantonata per dare spazio agli intrecci amorosi. In pratica è da quando Akane non si allena più con quei ceffi che la cosa non è più stata toccata, quindi spero sempre che venga ripresa in seguito!
Tornando a noi, questa atmosfera natalizia mi ricorda il famoso oav Natale a casa Tendo con tutti questi invitati che sbucano da ogni dove, l'accompagnamento musicale, i regali e tutto il resto. Bè, certamente qui c’è un’atmosfera tutta diversa dato che siamo nel bel mezzo di un ricevimento sfarzoso e ipercostoso come al solito, ma è proprio questo il bello! In mezzo a questa diversità ritroviamo stralci dell'originale, ad es. l'entrata in scena del dott. Tofu (perfetto ed IC che più IC non si può con le sue ipersudorazioni in prossimità di Kasumi) che, appena ha occasione di parlare con Ranma, inizia a fare pubblicità positiva ad Akane, dicendogli quanto sia dolce e solare e lui ovviamente fa fatica a crederci.
Un'altra mini scena presa abilmente dall'anime è lo scambio di battute tra Kuno e Nabiki, credo dal 2° episodio, l'ho sempre adorato quel momento ahahaha XD e tu ce l'hai riproposto pari pari in una situazione davvero comica! Povero Kuno, il suo mitico sproloquio interrotto così da quella serpe, tsk!
Inoltre, sempre parlando di vari personaggi che entrano o tornano in scena... ecco un altro parallelo: Happosai va ad abitare a casa Tendo...argh! E ora, cosa succederà? Complicherà ancora di più le cose in quella casa già iperaffollata o è così grande che a stento se ne accorgeranno? Di certo per Akane la situazione si fa imbarazzante per via della serata al casinò...ahh vedremo!
Tornando a noi, finalmente i due si ritrovano faccia a faccia dopo il famoso bacio (bacio un po' inconsapevole tipo Ranma gattizzato?), ma come al solito Ranma commette uno dei suoi scivoloni rivendicando ancora il fidanzamento con la ragazza per difenderla da qualcuno. Ed ecco che ad Akane iniziano a girare e finalmente gli dice minacciosamente che devono assolutamente parlare! Dopo essersi arrovellata e anche sfogata con Mousse (molto bella quella parte da veri amici), finalmente ha davanti l'oggetto del suo malumore (ma siamo sicuri che sia proprio così?), ma purtroppo viene interrotta da Ataru che gli dedica una canzone e Ranma si salva come al solito. E qui inizia la mitica parte del ballo, mamma mia è semplicemente perfetta!! Lei che lo incalza, lui che cerca di sviare il discorso e nel frattempo fanno piccoli passi avanti e molti indietro (Akane inciampa anche!)… quand'è che arriveremo al valzer? :P Mi sembrava davvero di vederli!
Poi ho riso un sacco quando continuano a litigare e nel frattempo sono circondati di gente che gli fa gli auguri ahahhah! Fantastico davvero :P Peccato che il tutto si conclude con il solito vaffanculo di Akane… ma si sa che sarebbe andata così! Stavolta magari si aspettava qualcosa di più e invece lui ha fatto l’idiota come al solito e dato che non sapeva come cavarsela ha iniziato a insultarla…bè in questo caso è davvero il Ranma originale che si mixa perfettamente con il tuo, in modo molto naturale. Ma tu sei una maga in questo, nessuno ti supera in questa sorta di equilibrio tra IC e OOC, non smetterò mai di dirtelo!
Dopo entrambi si allontanano dalla festa, stanchi di quel casino (ecco, fanno di nuovo una cosa in parallelo) e Akane si sfoga di nuovo con Estrella. Davvero bello questo momento di tranquillità e intimità, in cui mostri tutta la fragilità di Akane che si mette a nudo solo con lei, proprio perché le fa sentire meno la mancanza della mamma. E anche qui, sapientemente, infili un riferimento all'originale, cioè le pessime doti culinarie della ragazza! Ahha, magnifico :P
E poi, ti sei superata con il regalo di Ranma, mamma mia, sei geniale, come ti è venuta in mente una cosa così originale? Ahhh e poi la bella addormentata ci sta tutta con Akane, dato che è sempre ingenua hahaha :P E la frase poi.. mamma mia, son rimasta così, non potevi fare di meglio, credimi, ogni volta mi stupisci! Ma siamo sicuri che sia stato Ranma o ha una controfigura? :P Dai, stavolta ha riconquistato qualche punto e ora, Akanuccia, tocca a te fare qualche passettino.. a proposito, il suo regalo dov'è??? Non dirmi che non gli ha fatto niente, noooo!
Ok, forse dovrei piantarla, sto vaneggiando :P E adesso? Shampoo ha riportato in scena Shinnosuke (ma con gli occhi verdi? uhmm) perché sta architettando qualcosa per vendicarsi del fatto che Ranma l'abbia lasciata..e magari allontanarlo da Akane o riportare quest’ultima nelle braccia di Shin. Ed ecco che il sogno di Ranma diventerà realtà e vedremo qualcosa di simile a quello che racconta Estrella di Juan Antonio, Esteban e colombiani!
Insomma, questo è un capitolo davvero esplosivo, dove sembra che le acque si siano calmate con il regalo, ma sicuramente sta per esplodere un'altra bomba a orologeria, è solo questione di tempo. E poi come avevi anticipato, hai inserito un sacco di personaggi, passiamo dal preside Kuno, a Tofu, Happosai, Kuno, Ukyo e Ryoga (ehiehi, sta per succedere qualcosa anche qui?), una comparsa di Yuka e Sayuri, Nodoka e Kasumi, il gruppo di Ataru e infine entra in scena il nuovo personaggio. Bè, meglio di così non potevi fare e l'attesa è valsa davvero la pena, credimi :D Come al solito dalla tua penna, o meglio tastiera, è venuto fuori un capolavoro. E si nota da ogni singola riga, ogni parola, corsivo, citazione, frase... tutto! Niente è lasciato al caso ed è proprio questo che ti rende geniale e speciale. Ci risentiamo presto e scusa per questa recensione un po' confusionaria, ma temevo di dimenticare qualcosa e risulta di sicuro caotica.
Un bacione enorme!

04/02/14, ore 21:49

Mamma mia tesoro che capitolo!!!!! ;D ;D ;D Però tu mi fai sempre penare con questi due!!! Non è giusto!!!!! Guarda che se stavolta non me la combini giusta...io...io....si non ti seguo più..ecco...si questa mi sembra una minaccia bella e buona e potrebbe sortire l'effetto sperato!!! Ahahahahahahahahah...ok sono tanto scema oggi!!! xD
Innanzitutto parto con il dirti che lo spagnolo che ci ficchi dentro...ci sta veramente da Dio!! Adoro i pezzi in cui parla Estrella con la sua lingua madre, o come Ranma si cimenti a parlarla!!! Davvero una lode solo per questo ti meriti!!! Davvero!!
Ranma e Akane a quanto pare sono da capo...la sera prima si sono baciati, o per meglio dire, il codinato ha baciato la giovane Tendo che ha risposto con MOLTOOOOO entuasiasmo!!!
Purtroppo però ora si ritrovano in quella fase dove andrebbe spiegato il gesto, ma che il diretto interessato non ha voglia di spiegare, altrimenti verrebbe fuori tutto quello che prova verso di lei!! Bravo Ranma..continua così che sicuramente Akane la conquisti con questa strategia!!! -.- Ma quanto idiota è sto ragazzo????
Per fortuna che c'è Estrella che a modo suo ci mette lo zampino, facendo funzionare un pochino i loro cervellini!! xD
Il capitolo è stato davvero molto divertente...ahahahahahahah...soprattutto la parte dove compare Happosai...ahahahahahahah...è impossibile non ridere a causa sua!!! xD
Sempre a fare il pervertito e sempre a provocare figlio e nipote...anzi decisamente solo il nipote..visto che il padre è da NO COMMENT!!! xD
La festa di Natale è iniziata e a casa Tendo ci sono praticamente tutti...soprattutto la dolce Kasumi, in estrema ansia perchè quella sera presenterà uffialmente il suo Ono alla famiglia...ahahahahahah...ho molto apprezzato anche le dritte che Ranma da a Tofu...xD
Sicuramente il pezzo più bello è stato il tango tra i due..e qui devo dire che Ranma si è dato un gran da fare per esternare un pò di quello che prova per lei...in fondo guarda caso, tra tutti i balli che poteva scegliere, è andato proprio sul tango, ballo che come ha detto lui va di pari passo con l'amore!!!! xD
Mentre ballano sono talmente vicini, così da ricordarsi come lo sono stati la sera precedente, ma poi come sempre, a causa dei loro caratteri, qualche "insulto o gaffe" deve sempre fuoriuscire, altrimenti non sarebbero Ranma&Akane!
Sottolineo l'idiozia del codinato ancora una volta, quando le dice di togliersi dalla testa che l'abbia baciata perchè comincia ad accettare l'idea dei loro padri! No no Ranma..non è per quello neanche un pò...tu baci le ragazze, soprattutto quelle che odi, perchè è un hobby che ti piace fare!!! -.-
Come volevasi dimostrare, entrambi sono feriti per le parole uscite dalla bocca dell'altro e ognuno si rinchiude nella sua camera!
Poi però il moro trova il coraggio di infilarsi nella stanza di Akane, mentre si trova in cucina ad aiutare Estrella a sistemare e decide così di lasciarle il suo regalo di Natale! E poi vuoe far credere che di lei non le importa nulla!!! Se se come no!!!!! xD
Chissà quanto ci vorrà prima che questi due si rendano conto di piacersi e che forse è alquanto ora di smetterla di avere le fette di salame sugli occhi, ma di aprirli una volta per tutte!!!
Molto bella è stata anche la battuta di Ranma nei confronti di Ukyo per quanto riguarda l'argomento "Ryoga"...ahahahahahahah chissà cos'accadrà tra questi due, visto che per ora solo la ragazza si sia accorta di lui!!!!
Chi mi ha lasciata basita è Shampoo con il suo comportamento distaccato...mi sembra strano che abbia lasciato perdere Ranma così facilmente...secondo me sta cercando di farlo ingelosire con il suo nuovo amico...uhm...chissà chissà!!!
Mia tesorina...complimenti davvero per questo capitolo che anche in questo caso ha superato tutte le mie aspettative, soprattutto per il paragone che hai fatto con il ballo argentino!!!!
Complimenti come sempre e continua così...uffa...vorrei avere un tuo aggiornamento ogni giorno!!! Ahahahahahahahah..un abbraccio!!!! Grande grande!! A presto!!! :D

04/02/14, ore 19:08

Lo sai che hai il potere di rendere i miei 30 minuti di pausa pranzo una vera meraviglia ogni volta? Ne sei cosciente, vero? Personali scempiaggini a parte, non posso che esordire rinnovandoti, come ogni volta del resto, i miei complimenti. Che hai talento lo sappiamo, grande fantasia pure! Una sottile vena umoristica che adoro? Non ne parliamo nemmeno. Ma questa volta credo tu sia riuscita a superarti ulteriormente. Ho apprezzato moltissimo il mondo in cui hai intrecciato i due piani narrativi, quello della vita “reale” dei protagonisti e quello “fittizio” della telenovela. Ci credo che Ranma se la sogna pure di notte! Troppi elementi in comune con il suo vissuto, ahahahah! E chissà quel Shin...Ma lasciamo correre per il momento! Questo intrigante parallelismo, introdotto e legato a doppio filo alla figura di Estrella – una delle migliori rivelazioni di tutti i tempi in quanto a personaggi secondari, secondo almeno il mio modesto parere- viene perlopiù arricchito da eleganti quanto azzeccate metafore. Quella del tango è bellissima, l'amore in fondo è proprio così, due passi avanti e uno indietro. Anche se con Ranma è più facile che avvenga il contrario. Adoro quando prova a snocciolare queste perle di cultura danzereccia alla sua fidanzata, ma proprio non gli riesce di mettere da parte e per benino quell'Everest di orgoglio che si ritrova e dare la possibilità a tutti noi di tirare un sospiro di sollievo. E infatti alla fine succede quel che succede. Si litiga e ci si manda a quel paese come ai cari vecchi tempi! E al diavolo il bacio. O forse no? Seconda bellissima metafora è quella della bella addormentata. E qui apro una parentesi. Non so se la mia recente immagine su fb ti abbia dato l'ispirazione o meno, ma devi sapere che quello è da sempre il mio cartone animato preferito, seguito solo dal mitico unico Spada nella roccia! Nel momento in cui le fatine addormentano il castello, io che quando vedo Ghost riesco a sbellicarmi dalle risate, non ho mai saputo trattenere un nodo alla gola! Uhahahah! Ok, dopo questa pietosa confessione torniamo al tema. La bella addormentata? Chi meglio di Akane? Una persona che ha paura di abbandonarsi ad un sentimento tanto bello quanto rischioso per lei che ha già perso tanto -bellissima in tal senso la conversazione con Mousse, neanche con il suo miglior amico riesce ad ammettere ciò che prova o ha provato- ha paura di volare, così come di svegliarsi e vivere appieno quella che forse potrebbe essere l'avventura più emozionante della sua vita.
È pure vero che Ranma è timido, rozzo e spesso difficilmente interpretabile. In questo non le dà una grande mano, eppure il suo sentimento mi sembra abbastanza evidente e con questo regalo lo ha ampiamente dimostrato, credo. Scartando un pacchetto del genere e leggendo un biglietto del genere l'unica cosa che mi sento di consigliare caldamente alla piccola Tendo nel tuo caso è la seguente: stacce! Punto. :D E chissà cosa ti inventerai per il prossimo capitolo...ormai sono curiosissima e spero che il tuo aggiornamento non tardi troppo ad arrivare, anche se posso capire che ci voglia del tempo per mettere su meraviglie di capitolo come questa! Tralasciando la mia coppia preferita, devo proprio dirtelo, hai creato un capitolo pazzesco in cui tutti intervengono e trovano il loro posto in questo AU molto più IC di quanto tu creda, una sorta di IAUC se mi consenti l'assurda abbreviazione. Il dialogo con il dott.Tofu, l'entrata in scena di quel maniaco di Happosai, le presunte ambizioni poetiche di Kuno, ma insomma, non manca nessuno! Sei riuscita ad inserire e magistralmente tutti i personaggi, comprimari e non, in questa vicenda, ti sembra poco? E ora basta, non vorrei annoiarti, ma come già scritto altre volte trovo la tua storia una vera droga. È fantastica, è bellissima e tu sei sempre geniale nelle tue scelte tematiche e lessicali. Non una singola battuta è lasciata al caso e ti assicuro si vede! Insomma, un capolavoro. Chapeau! :)

04/02/14, ore 18:27

Quando ho visto che hai aggiornato mi è quasi scappato un urlo di gioia. Che dire di questo capitolo?? Mi è piaciuto da morire, veramente. Adoro come caratterizzi i personaggi, così simili agli originali (il soliloquio di Kuno sembrava proprio uno dei suoi) e come descrivi le situazioni, le battute. Ancora non sono quella classica coppia sdolcinata, forse Ranma e Akane non lo saranno mai, ma convince come stai facendo evolvere il loro rapporto. Rapporto incasinato come un tango, passionale e irruente.
Il regalo, ma soprattutto le righe di Ranma sono state un colpo al mio cuoricino. E pollici in su per Estrella, sempre più un personaggio fenomenale per i miei gusti. Meno male c'è lei!! Complimenti cara, è inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Aggiorna più presto che puoi!
Un abbraccio

04/02/14, ore 18:08

Stamattina,quando mio papà mi ha svegliata con la sua solita delicatezza(spingendomi giù dal letto) alle 7,che personalmente credo debbano dichiarare illegali,ho pensato che sarebbe stata una giornata di merda: pioveva,avevo 6 ore di cui 2 in piscina con quel frustrato del mio prof che mi urla di non addormentarmi nel bel mezzo della rana,interrogazione di storia di cui non sapevo,perdonami il gergo,na' beata minchia e interrogazione di greco in cui,come una deficiente,mi sono offerta per il bene comune,dimenticandomi che la versione assegnataci,di quel carissimo uomo che é Senofonte,poteva essere comparata al lineare B,linguaggio conosciuto per la tutt'ora mancata traduzione. Una giornata imperdibile,non c'è che dire. Così,tanto per tirarmi su,con ben poca speranza prendo l'iphone,per vedere se un'anima pia ha aggiornato e scopro,con ritrovata fiducia nel mondo,che hai postato il
dodicesimo capitolo. A quel punto ho capito che sarebbe stata una bellissima giornata,infatti ho preso 8 in greco,non mi ha beccata in storia e il mio prof di ginnastica non mi ha rotto le balle,anzi,mi ha fatto i complimenti per i miei stivali borchiati XD Divagazioni a parte,passiamo al capitolo. Penso sia abbastanza superfluo dirti che la tua storia mi piace da impazzire,adoro il carattere che hai dato ai personaggi(il fatto che Ranma si sogni le soap é abbastanza allarmante,ma ci sta ;-) ),sono troppo contenta che si sia aggregato anche Happosai,adoro quel pervertito :-),la scena del regalo é bellissima,é un'idea dolcissima quanto geniale. Domanda da un milione di gettoni,il tizio che ha chiesto indicazioni a Ranma é Shinnosuke,vero? Dai che a me puoi dirlo ;-) Bene,ho ufficialmente finito di importunarti,aggiorna presto che mi migliori la giornata,un bacio :-D

04/02/14, ore 17:28

Hola chica (ESTRELLA inizia a contagiare...), premetto che questa mia recensione non sarà lineare....troppa roba =)!
Ti descrivo brevemente la mia espressione facciale:indice della mano destra che picchietta la guancia, occhi lievemente socchiusi, guardanti verso l'alto, sorriso sghembo e dentro di me, mentre leggevo riguardo all'incubo di Ranma mi chiedevo.....chi sarà Juan Antonio se non lui....Shi...Shin....Shinn eheheheh. Il tutto ampiamente confermato, quando, finalmente entra in scena niente popo di meno che il mio caro SHINNOSUKE, il quale guarda caso a chi chiede informazione? Ma ovvio a colui che ben presto scoprirà essere il suo acerrimo nemico in amore! (Adoro il cap Ricordi sopiti....non s' era capito vero? ;) ).
Ma passiamo alla mitica Estrella. Lei sa del Bacio, ma non dice nulla a Ranma sui pensieri della sua piccina e fa bene! Provvidenziale è inoltre, quando incita Akane a dare una possibilità a quel citrullo (diamogli tempo so' ragasssssi)
La scena Ranma /Ryoga e molto IC, prima il codinato gli dà del servetto ma poi vuole offrirgli il caffè......che tipo
Mi piace l'idea di un Ryoga più intraprendente anche se Ukyo presa da lui è fantastica....ne vedremo delle belle vero?
Poi c'è lui, il mio fascinosissimo Ataru che dedica una canzone ad Akane, definenodola bellissima e Ranma storce il naso,che fesso! (un capitolo più intimo tra i 2 lo farai vero? Ranma tie')
Che dire del "sergente mutandina" sei stata grande per come lo hai inserito in scena e Ranma che rivendica ancora una volta il ruolo di fidanzato (e daje).
Ma passiamo alla scena clou IL BACIO! Semplice ma istintivo del resto l'amore non è forse puro istinto? E lui che fa....si comporta da perfetto imbranato; ma non era un MEGA VIRILE MACHO MAN?
E lei che si arrabbia non tanto per il bacio, ma per l'inutile motivazione del "fidanzato"...che scemi!
Infine, dulcis in fundo....IL REGALO
Cosa c'è di più carino di un DVD che ti paragona ad una principessa Disneyana (anche se Akane sembra più Mulan ahahaha)
Per il ruolo di Malefica con annessa cornacchia ho un'idea=P ( che st....., scusa non voglio sfociare nello scurrile, ma quella gattaccia cosa pensa di fare chiamando Shinnosuke?)
Per fortuna che l'impavido Filippo alias Ranma affronterà qualsiasi cosa per la sua bella. Il bigliettino, ovviamente è la ciliegina sulla torta...."Quel bacio ci sta e basta....."
P.S. ma Akane che gli ha regalato?
Ah dimenticavo, quando parli dell'idea del regalo per S. Valentino (caro e poi dice che non è la sua ragazza), non è che si tratta di qualcosa in attinenza con: ambiente dove si praticano le arti marziali, 4 lettere D-j- ;)
Come sempre ancora più brava! Alla prossima ciao P.

04/02/14, ore 15:07

Hola! Como estas? ADORO quella santa donna di Estrella! Si vede chi lavora! Non smetterò mai di ripetertelo fino alla fine della storia *_*
Detto questo, mai paragone é stato più giusto, la storia di Ranma ed Akane é proprio un tango (o forse una salsa), lei si avvicina lui la maltratta, lui si avvicina e lei lo maltratta e si allontana, riusciranno mai a ballare un waltzer o non so una bachata, dammi qualche speranza ti prego!
A questo proposito, fammi capire bene, finalmente lui l'ha baciata (e non sulla guancia!!! E VAi!) ed è scappato in quel modo lasciandola lì come una scema, questo fa capire quanto questo ragazzo ci sa fare con le donne!
Secondo me lui non ha mai corteggiato veramente qualcuna ma è sempre stato con ragazze facili, non innamorandosi mai, questa è l'impressione che mi da, forse la mancanza di sua madre si vede anche in questo (altro punto in comune con Akane).
Comunque, lui si é decisamente riscattato con la piccola Tendo facendole un regalo così apprezzato e scrivendole quella frase, perché é proprio vero "a volte quel bacio ci vuole e basta", se solo ora chiudesse definitivamente la storia con la gatta morta ( lei è ancora alla carica brrrr) e controllasse la sua boccaccia, le cose potrebbero andare un po' meglio tra loro.
Il ragazzo impara! Piano, ma sta imparando!
Però ti prego dimmi solo che Ranma non ci andrà più a letto con Shampoo, perché veramente, a me lui sembra totalmente arcistufo di quella lì e anche se dovesse presentarsi qualche serio pretendente a bussare alla porta di Akane (senza fare nomi naturalmente ^_^... Ataru) la carta del gettarsi nelle braccia della prima che capita gli ha già morso nel di dietro, e che morso!!! Lei gli ha già fatto conoscere i suoi genitori (e conosciuto sua madre Nodoka)! I suoi genitori capito!! Manco dovessero sposarsi o fossero seriamente fidanzati!!! Solo a vedere quella gattaccia mi viene l'orticaria!!! Spero che per lei hai in mente qualche altra vendetta!
Intanto il nostro caro Ranma ha decisamente cambiato strategia e sembra pronto a combattere per Akane, finalmente, senza vergognarsi di ammettere in pubblico di essere il suo fidanzato.
Mi ha fatto piacere vedere che Happosai fa parte della felice combriccola, questo renderà le cose ancora più divertenti insieme all'entrata in scena di Tofu, una persona seria e adulta che sa dare consigli utili in mezzo a tutto quel caos!
Infine, vediamo se ho capito bene, Esteban era innamorato di Mercedes ma lei è stata raggirata/sedotta da Juan Antonio, quindi il primo ha ripiegato su Paloma che poverina è stata ferita (sentimentalmente) da Esteban perché questo crede che il figlio di Mercedes sia suo ma in realtà è di... Oh che confusione si deve chiedere ad Estrella (che sembra mia madre quando vede le telenovelas argentine giuro!UGUALE!!).
Inutile dirti che vorrei aggiornassi presto vero ^_^? Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra i miei due piccioncini! Al prossimo capitolo

P.s. ma i modelli per la nuova collezione di Nodoka sono ancora Ranma e Shampoo vero?

04/02/14, ore 14:37

ma che bel capitolo*_*
ciao violet! appena letto il tuo ultimissimo aggiornamento! allora allora allora: tante cose succedono in questo capitolo e tanti personaggi entrano nel vivo della storia!
che bella l'idea di riunirli tutti alla festa della vigilia di natale: e così assistiamo all'impacciato tofu (che in questa realtà non è lo squilibrato del manga che alla vista di kasumi balla con il suo scheletro ihih!) che non riesce a presentarsi a soun! e dai tofu non dirmi che soun ti incute timore :p ihih
kuno mi fa morire dalle risate con i suoi sproloqui ad akane che non se lo fila di pezza!!
e la mitica estrelle?? ne vogliamo parlare?? ma meno male che c'è lei in quella casa! e pensa anche di lincenziarsi! noo non lo fare! chi si mette poi in mezzo a quei due testoni??
ma veniamo a loro due... allora, io il precedente capitolo non ho fatto in tempo a recensirlo ma quando ho letto di quel bacio mi è venuto subito in mente il bacio che ranma ha dato ad akane nel manga quando era gattizzato. e forse un po, visto che tu stai seguendo la linea della storia, ci ho azzeccato.
a proposito! la scena con mikado è stato simpaticissima!!! ihih
leggendo ora la reazione di akane.. che come nel manga si chieda il PERCHE' lo abbia fatta mi fa proprio pensare a quello. in tutte e due le situazioni lei non è tanto arrabbiata che ranma l'abbia baciata ma piuttosto della risposta che il codinato le da.
ma veniamo a quel ballo. wow! lo hai descritto egregiamente! mentre leggevo è come se fossero davanti ai miei occhi e cocciuti facevano un passo avanti e due indietro (nel loro caso 10 indietro ogni volta ihih). bellissimi.. akane chiedeva spiegazioni e ranma continuava a tergiversare! quanto adoro questo ranma! finalmente un po più sbarazzino!!
fantastici nella loro danza che rispecchia perfettamente il loro rapporto.. sei stata fantastica! hai usato una similitudine perfetta!
ho visto in questo ballo voglia di chiarezza, di stare vicini, di attrazione e questa gelosia mal celata da ranma mi fa impazzire! ovviamente ci ricordiamo che sono sempre loro e non può che finire male e il bell vaffa di akane chiude in bellezza questo momento.
qui ranma lo vedo molto ic con l'originale: non sarebbe da lui dare una risposta diversa da quella che ha dato. in primis perchè neanche lui è ancora consapevole del perchè l'abbia baciata e soprattutto perchè, come sempre, ha scelto la via più semplice per sviare al discorso: offenderla.
bellissima la scena di akane ed estrelle che puliscono la cucina insieme. questa voglia di casa, di famiglia normale è un sentimento che sia akane che ranma ritrovano molto nella domestica.<3
la ciliegina sulla torta arriva quando lei rientra in camera e trova il regalo di ranma. fantastico. sono rimasta senza parole.. sapevo che non avrebbe avuto il coraggio di darglielo di persona ma non avrei mai immaginato questo regalo. il suo film preferito ma soprattutto il biglietto che in due righe fa sciogliere akane (e anche me:D)
che bella idea che ti è venuta! davvero straordinaria! ripeto: ogni capitolo mi lasci senza parole.
non ho tanto capito cosa ci fa quell'amico di shampoo che ipotizzo sia shinosuke alla festa.. magari è un idea di shampoo per far ingelosire ranma?? non saprei.
adesso voglio prorprio vedere dopo questa marcia avanti di ranma cosa farà akane.. forse andrà a confidarsi con mousse che in questa storia è diventato il consigliere personale di akane insieme ad estrelle!!
e sono anche curiosissima di leggere come happosai cambierà gli equilibri di casa tendo ihih sono sicura ne nasceranno delle gag fantastiche!
cara, sei davvero bravissima! hai talento e una fantasia che partorisce delle idee che sono sensazionali! ogni capitolo ti superi! dalla frase iniziale, alla storia che non è mai banale, ai colpi di scena, e questi piccoli ripescaggi del manga come ad esempio il discorso tra ranma e tofu! giusto? ;)
magnifico, ogni capitolo sempre di più! vai avanti così! sta venendo fuori una storia con i controfiocchi;)
ti ho assilata abbastanza per oggi^^' penso possa bastare^^'
ti mando un bacione
e spero aggiornerai presto presto

04/02/14, ore 12:05

Bellissimo *_* Sicuramente uno dei miei capitoli preferiti! mi è piaciuto soprattutto Esteban..cioè Ranma! Anche se ogni singola parola sarebbe degna di nota in realtà..Ho il sospetto che il bel smemorato sia qualcuno di nostra conoscenza..
Bella la metafora dell'amore come il tango..io sono una di quelle che non ne era a conoscenza!
Un'altra cosa che ho decisamente adorato è stata la cura con cui Ranma ha scelto il regalo per Akane..Non voleva un oggetto senza anima come fiori o un braccialetto...e cosa è andato a scegliere? Un dvd della bella addormentata..due piccioni con una fava! Da un lato ha fatto cosa gradita ad Akane e dall'altro ha trovato la "giustificazione" a quel bacio...Astuto, ingegnoso e taaaantooo dolce!
Adesso spero che Akane faccia un pò meno la finta ingenua e cominci anche lei a guidare le danze..magari facendo due passi avanti! ;)
Sempre bravissima tesoro! La tua storia mi lascia dall'inizio alla fine con gli occhi sognanti ed un mega sorrisone!
Non ti preoccupare per il ritardo...con te vale sempre la pena aspettare ;)
Un forte abbraccio! A presto ^_^

04/02/14, ore 09:43

Evvaiiii non mi aspettavo che continuassi la storia così presto che bel capitolo mi piace troppo la frase : il tango è come l'amore, due passi avanti è uno indietro... È proprio vero, soprattutto per ranma e akane! Troppo bella la frase sul bigliettino!!!! :) mitica estrella che giustamente si comporta come una persona che sta lavorando anche il giorno di Natale ( chi sarebbe felice di farlo???) ma chi sarà questo nuovo ragazzo insieme a shampoo??? Non riesco proprio ad immaginarlo... Beh lo scopriremo al prossimo capitolo :) complimenti questa storia è davvero stupenda! Ciaooo

04/02/14, ore 09:41

Ciao Violet! Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto l'aggiornamento! È stato un bel miglioramento in questa giornata uggiosa e grigia! Ma basta parlare del tempo atmosferico! Che capitolo fantastico! Quindi Ranma l'ha baciata... per poi darsela a gambe. .. mi pareva fosse stato troppo audace! Ma ora si spiega tutto! Comunque hai introdotto un nuovo misterioso personaggio! Sarà mica Shinnosuke? E la poco opportuna comparsa del vecchio maniaco a casa Tendo? Immagino già guai a profusione! Geniale la tua idea di paragonare il rapporto dei nostri eroi ad un disastroso tango: l'ho trovata una metafora molto ben congegnata e calzante. Si allontanano e si avvicinano. .. e talvolta si pestano dolorosamente i piedi! Estrella poi è un po' la guida di questi due acerbi sedicenni alle prese con i primi travagli amorosi (carinissimo il fatto che senza saperlo abbiano fatto alla loro mamma putativa un regalo complementare!).... questo la dice lunga sulla loro intesa. Ma la ciliegina sulla torta, la panna montata sulla cioccolata calda, il rum nel babà è il regalo di Ranma sulla scrivania della Piccola Tendo e soprattutto il biglietto! Dopo aver vinto il primo premio per la cafonaggine, Ranma decide che invece di incespicare nei suoi piedi vuole dare un ritmo più stabile a quella loro danza. La domanda è. .. i pazzi che li circondano glielo lasceranno fare? Grandissima anche l'entrata in scena di Tofu, estremamente IC e bella l'idea di ripresentare un discorso simile a quello che il doc fa nel manga per tessere le lodi di Akane! Insomma un mix esplosivo in questo super capitolo! Immensa come al solito! Aspetto avida altri aggiornamenti! Kiss!

02/02/14, ore 13:18

eccomiiii..ci sono anch'io:D beh che dire..ogni capitolo è sempre più bello..e questo mi è piaciuto tantissimo. E non so come tu faccia a dire che non ti convincono..per me sono sempre spettacolari!il bastone y la carota, titolo mitico, davvero.. ma come ti vengono??..6 un genio..davvero! Avevi ragione..Estrella mi sta sempre più simpatica..si è proprio il mio personaggio preferito..bella schietta, simpatica..quasi una madre per akane..ma anche una buona consigliera per Ranma..il quale..strano a dirsi.. l ascolta..ci tiene davvero tanto a lei. E poi la battuta sulle tette di quella gatta morta hahahaha..esilarante:D Quei due testoni piano piano si stanno avvicinando..vedi la mano di Akane sulla gamba di lui,il guardare la soap opera argentina insieme. Il codinato finalmente ha capito di che pasta è fatta la cinesina..infatti cerca di scrollarsela di dosso..e quando le ha detto che Akane è più carina con i capelli corti..e che grazie a lei è diventata ancora più popolare di prima..beh li ho goduto tantissimo :D Un'altra ventosa, come shan pu..è quel Mikado..mado l'ho sempre odiato, glielo darei io un bel calcio nelle parti basse :P-.- Akane sa tenergli testa..ma Ranma non resiste e rivendica la"proprietà" della sua fidanzata..è assolutamente sexy quando fa queste entrate*-* adoro quando prendi spunto dal manga e lo descrivi in chiave più moderna..sempre cosi naturale. Il finale poi è dolcissimo..ranma finalmente si sente parte di una famiglia..quando Akane specifica "casa nostra" ne rimane piacevolmente sorpreso..e poi quel bacio..aww ora sono curiosissima di sapere di questo misterioso bacio..fronte?guancia? O labbra?? ma soprattutto voglio scoprire la reazione di Akane. Sono certa che ci stupirai..com'è tuo solito fare..i tuoi capitoli sono sempre cosi originali..non sai mai quello che ti aspetta..ed è proprio questo il bello. Magnifico capitolo e fantastica tu..come sempre. Alla prossima :*

01/02/14, ore 00:14

Eccomi ci sonoooo!!!! :D :D Uffa..sono sempre in ritardo!!!!! :/ Va beh..cerchiamo di recuperare almeno!! :D
Beh...questo capitolo mi è piaciuto un sacco!! Mi piaci perchè quelli che io trovo più belli degli altri, sono quelli che ti convincono di meno...ahahahahahahah!!! :D E non parlo solo per il finale (che ci arrivo tra poco!! xD)
Partiamo dall'inizio...interessante scelta del titolo...direi che non poteva essere più azzeccato di così!! :D
Moto dolce l'inizio...sono stata davvero contentissima di leggere quel pezzo interamente dedicato ai nostri piccioncini in una posa quanto meno "strana"...cioè questi due sono avvinghiati come due veri fidanzati..e nemmeno se ne rendono conto...o per meglio dire...stanno talmente bene in quella loro sfera..che non si sono resi conto di essere scoperti al pubblico..che ovviamente ha notato ogni piccolissima mossa!!!
In questa ff un personaggio che sicuro adoro da matti è la nostra Estrella....tipa in gamba e tosta...e il suo accento spagnolo sottolinea la cosa alla perfezione!! :D
Ranma ha notato che Akane è molto docile con la loro domestica e decide quindi di chiedere aiuto proprio a quest'ultima, che gli spiega la storia del bastone e della carota...mai esempio fu più azzeccato!!! :D
Estrella gli spiega che per farsi rispettare dalla sua amata Tendo, è necessario bolanciare i pregi con i suoi difetti..solo così potrà conquistarla!
Durante il pranzo poi ecco che i soliti impiccioni si fanno largo, Soun che è contento per il ritorno in patria della figlia e Nabiki che puntualizza sul fatto che lei difende Ranma davanti a tutti, sottolineando soprattutto la mano sopra la gamba del fidanzato, ottenendo così il puntuale rossore da parte di entrambi!
Arriviamo poi ad un altro dei miei punti preferiti di questo capitolo..ossia la prima umiliazione per Shampoo!!! Tiè gattaccia...raccogli e porta a casa..siamo solo agli inizi!!!!! :p
Ranma la ignora completamente..ormai è decisamente stufo di quella relazione e inotre ce l'ha a morte con la cinesina per quanto fatto alla SUA Akane! E' intenzionato a scaricarla...beh caro Ranma..hai poco da lamentarti...prima fai le cretinate e poi ti lamenti anche...diciamo che questo è il piccolo prezzo che devi pagare per esserti comportato così stupidamente!!! :D :D :D Ok. Lo so. Sono perfida!!! :D
La cinesina viene poi messa ancora in secondo piano, quando Hiroshi fa presente al codinato di quanto stia bene Akane con i capelli corti, avendo poi pieno appoggio proprio da quest'ultimo, che la trova decisamente ancora più bella di quanto già sia! :D
Rosa di gelosia, Shampoo manda giù questo boccone amaro (tiè ben ti sta...1 a 0 per Akane!!! :p) e chiede a Ranma di passare il pomeriggio con lei, ma lui la evita decisamente annoiato...era ora che ti svegliassi tontolone!!! :D
L'artista poi va al locale di Ukyo e la informa su tutta la faccenda e quest'ultima poi lo avvisa che Kuno si è portato via la sua fidanzata a pattinare, mandandolo decisamente su tutte le furie!
Arrivato alla pista di pattinaggio, riesce a salvare Akane da un indecoroso, quanto indesiderato attacco amoro e moroboso da parte di Mikado. A quella vista il sangue gli bolle nelle vene arrivando in un nano secondo al cervello e facendoglielo fumare! Akane tenta di divincolarsi da quella stretta appiccicosa, ma Ranma decide di intervenire, intimando al rivale di togliersi dai piedi e di non dar fastidio alla sua fidanzata!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...quanto non è sexy sto ragazzo quandè è incavolato nero??? Mammma mia...ho gli occhi che brillano da soli!!! :D All'inizio decide di lasciar perdere visto che Akane, con le sue solite "dolci" maniere, gli ha intimato di non intromettersi, ma poi decide di ignorare la sua richiesta e si abbatte contro il suo nemico.
Lo scontro ovviamente ha un risultato scontato, Ranma vince senza problemi e tornando a casa, decide di aiutare Akane a medicarsi, ma sa perfettamente che la ragazza è arrabbiatissima con lui! Come sempre le incomprensioni e le gaffe tra i due sono all'apice e scoppia l'ennesima lite..e ditemi cosa c'è di strano!!!!!!! -.-
Volendo restare per conto suo, Ranma si ritira in bagno, volendosi fare un bel bagno caldo, e nel mentre esce ecco che si ritrova davanti Estrella, sconvolta per lo spettacolo che il codinato le para davanti!
Dopo avergli educatamente detto di andare a rivestirsi, il bel moro ne approfitta per chiedere dove ha sbagliato con Akane e prontamente Estrella riesce a fargli capire tutto alla perfezione, spiegandogli inoltre che Akane è si una ragazza forte, ma anche molto fragile, visto la mancanza di una persona importane nella sua vita: sua madre!
Ranma continua a ripensare alla storia raccontatagli dalla governante, soprattutto al bastone e alla carota, capendo che non è riuscito a mantenere l'equilibrio.
Il codianato è deciso però a non mollare e dopo mezzanotte decide di raggiungerla nel suo posto segreto...e qui...ecco la parte assolutamente preferita del capitolo da parte della sottoscritta!!! :D :D :D :D :D :D
I due cominciano a parlare..della loro situazione e si una sacci di altre cose, arrivando così alla conclusione che forse per il momento è meglio rimanere amici, cosa ben accettata da parte di entrambi...ma...c'è sempre un ma in agguato e Ranma questa volta si lascia andare, vivendosi quelle emozioni che da diverso tempo lo stanno attanangliando...leggermente si china verso Akane, baciandola sulle labbra!!
E FINALMENTE dico io!!!! :D Ma tu ora sarai cattiva e ti inventerai tremila storie su quanto entrambi pensano sia sbagliato questo gesto!!! =(
Ranma finalmente ha lasciato parlare il suo cuore...e ora????
Tesoro mio sono curiosissima...pure tu...mi finisci il capitolo sul più bello uffa!!!!!!
Continua così..spero arriverà presto l'aggiornamento!!! Un bacione grosso grosso!!!

31/01/14, ore 14:34

Non è stato un capitolo affatto deludente, anzi! Mi è piaciuto molto l'inizio con loro due abbracciati in cucina con Estrella che ci vede più lungo di loro di quanto stanno bene insieme, come Nabiki li ha sorpresi a colazione, tenerissimi, la preoccupazione di Ranma che chiede all'orecchio di Akane se davvero anche lei lo considera un traditore e con questo fa capire tante cose, l'episodio di Sanzenin che ho adorato anche nell'originale e soprattutto mi ha fatto davvero ridere la parte con Ranma ed Estrella, quel personaggio è davvero ben fatto, col suo accento spagnolo! E beh, che dire dell'ultima riga che ci fa tenere tutti col fiato sospeso? Quindi forse per te che l'hai scritto era un capitolo di passaggio ma a me da lettrice è comunque piaciuto molto, anche se ovviamente non vedo l'ora che arrivi il prossimo!

30/01/14, ore 23:34

Weee ciao...il capitolo è carino da morire...ma estrella non vuole venire a casa mia x bacchettare il mio fidanzato??ahahah..la adoro...cmq parlando del capitolo,la scena iniziale della telenovela è bellissima..."buongiorno principessa",lei in braccio a lui e lui che la cinge tra le sue braccia 😍😍😍...altra scena magnifica è pensare ad Akane che si mette in mezzo alla lite tra la gatta morta e azusa Ahahahah...la sceneggiata di Ranma sulla pista di pattinaggio?!ne vogliamo parlare???grandissimo ahahah...il "fidanzato mafioso" gli è uscito benissimo...ahahah...per chiudere il bacio (non si sa dove ma io spero nel bacio romantico e appassionato tr questo Ranma e Akane)....adoro adoro adoro questa ff,oramai controllo tutti i giorni aspettando un tuo aggiornamento...continua così che vai alla grande...a presto...e ancora complimentoni,sei una gran penna...baci