This must be the place
di Violet2013

Ed ecco che la citazione della prima parte del capitolo prende forma: mitica!
Lo sai, mi prostro per il ritardo ma i motivi li conosci già... ahhh che tristezza tornare a casa ç_ç
Ebbene, dopo la lettura parigina del capitolo, l'ho ri-riletto ancora e ogni volta è un'emozione nuova perché mi accorgo del particolare in più qua e là... infatti sono così stravolta dalla bellezza e perfezione di questa seconda parte che inizio a balbettare e non so da dove partire!
Eh sì, sicuramente te l'avranno già detto in tanti perché è la cosa più lampante: qui il cerchio si chiude per tutti, finalmente! Dopo tanti casini, intrecci, gelosie, litigi, riappacificazioni, baci, mazzate di qualsiasi tipo, ecco che ognuno "torna o va al suo posto". Mamma mia, io mi inchino mon amour geniale, tu sei mitica, magnifica, hai saputo creare capitolo dopo capitolo un'AU come poche, con personaggi decisamente OOC ma che nel contempo sono loro e proprio loro.
Anzi, ripensandoci...so da dove iniziare ora =P La coppia Ryoga-Ukyo: finalmenteeeeee! Li ho attesi al varco ed eccomeli qua, ahhhh grazie grazie, quanto sono carini e pucciosamente innamorati XD (evviva gli ormoni adolescenziali!). E poi lì a quella festa, si sentono così giustamente fuori luogo, ma l'unica cosa che conta è che siano insieme, anche se quello che c'è intorno a loro non gli appartiene ed è tutto "troppo". È una delle scene che davvero ho preferito di più, credimi.
Ma la sorpresa (e un po' ci speravo lo ammetto ma avevo una specie di timore reverenziale nel dirlo ahaha) è stata Ranko+Ataru: noooo, magnifici! Sì sì sììì, azzeccatissimi sul serio! Poi tra l’altro per un attimo ho pensato che lei volesse buttarsi sul serio… argh! Un tipo come Ataru, serio e posato, è quello che ci vuole per una come Ranko... avranno un lieto fine anche loro? Spero proprio di sì, dato che pare scocchi il classico colpo di fulmine, proprio nel momento in cui Ataru capisce che quello che prova per Akane è semplice affetto e nient’altro.
Inoltre, questa Ranko che chiarisce finalmente con Ranma e si ammorbidisce un po' mi è piaciuta tanto, con quell'aria angelica e il grembiulino (con Hello Kitty, argh! ahaha) mentre prepara i biscotti. Un'immagine che a prima vista stona un po' con il carattere della ragazza ma che in fondo indica proprio quello che lei cerca: voglia di normalità e di essere una ragazza come tante, semplice. Bello, mi è piaciuto molto come hai deciso di concludere la caratterizzazione del personaggio (ammesso che non ci riservi altre sorprese nell’ultimo capitolo eheh).
Un'altra parte che ho adorato e che mi ha un po' sorpreso è il ritorno di Shan-pu. Apprezzabile e credibilissimo il fatto che non sia caduta tra le braccia di Mousse a peso morto. La fragilità della gatta morta è palpabile in ogni gesto e si spera che finalmente abbia imparato la lezione. Quel "bentornata" da parte di Mousse poi racchiude quella piccola speranza per un ipotetico futuro per entrambi, chissà... ma sarà moolto futuro secondo me e non sono tanto convinta che il nerd Mousse e la redenta Shan-pu possano amarsi pazzamente dopo tutto quello che è successo. Vabè, non lo diciamo ad alta voce, chi vivrà vedrà!
Ma veniamo a loro, questa matta coppia per cui ci hai fatto davvero tribolare come non mai! Finalmente Akane incontra di nuovo Ranko, quella vera e qui mi hai fatto piegare con tutti i nomi falsi aahahaha! Per ovvi motivi ho preferito Usagi Tsukino XD
Finalmente ha la conferma anche dalla diretta interessata che Ranma non ha nessuna fidanzata e che la gelosia ha fatto da padrona in questo casino… sentimento condiviso un po’ da tutti ehehe.. Così corre a casa ma il suo bel codinato non c'è e, sola, ha modo di capire finalmente i suoi errori e fare il punto dei suoi difetti che hanno preso il sopravvento sui suoi pregi. Ma è proprio sicura che sia finita? Seee, pessimista come sempre :D Ecco il codinato che spalanca la porta, tadan, e le urla una dichiarazione con i Maroon5 a palla di sottofondo e.... lei non sente niente ahahahah! Dai, mi è sembrato di vedere una scena dell'anime originale dove lui finalmente si sbottona un po' e succedono cataclismi uno dopo l'altro che gli fanno rimangiare quello che ha detto! Qui per fortuna siamo nella tua AU e la dichiarazione viene ripetuta, proprio in stile Saotome come piace a me :P Inoltre, tutte le citazioni dei film sono magnifiche!
Infine, eccoci nel dojo, evviva! Finalmente come attendevo da un po' si ritorna alle origini e Akane riceve la sorpresa più bella: riceve il karateji (altroché cuoricini e cioccolatini per San Valentino!) e può finalmente tornare a sentirsi viva grazie alle arti marziali, per di più allenata dal suo amour. E cosa c'è di meglio? No, una cosa c'è: quale momento e luogo migliore per suggellare il loro amore?? Dai, très romantique *___* non potevi fare di meglio e sarebbe stata carina anche come conclusione... ma tu lo sai che non mi accontento e attendo il vero finale :D
Insomma, il messaggio del capitolo è chiaro: mai perdere le speranze e farsi prendere dal pessimismo più nero anche quando si pensa che sia davvero tutto perduto... resta sempre il lumicino acceso e qui lo dimostri in maniera eccellente. Sembra banale, ma a volte va proprio così, quando ormai ti trovi nel baratro e sei preso dalla disperazione ecco che la ruota gira di nuovo per il verso giusto. In fondo, le batoste servono per apprezzare meglio i momenti di felicità, no? :D
Bè, termino qui lo sproloquio sennò divento noiosa e molesta ma lo sai che quando leggo qualcosa di tuo io mollo tutto e inizio a saltellare XD E ora... il gran finale! E... sei sempre la migliore, bravissimaaaaaa, insuperabile! Ti stra-ammiro (cit.).
Bisous, smack!

Ciao bella..chiedo perdono per il ritardo..ma solo ora ho ttrovato un pò di tempo per recensire. Capitolo splendido..si ormai dico le stesse cose, ti sarai scocciata, ma mi è piaciuto tantissimo!! pensavo fosse l'ultimo veramente..anche perchè ognuno prende il suo posto..però sono contenta che ci siano altri capitoli..anzi per me la puoi scrivere anche all'infinito..per quant'è bella :D Ryoga con Ukyo..Mousse con la gatta morta.. e Ranko con Ataru..quest.ultima coppia mi piace..il diavolo e l'acquasanta dai..a loro modo si completano :D Quando Ranma si dichiara è la parte che mi piace di più!tanto sforzo per mettere da parte l'orgoglio ed il poverino non viene nemmeno ascoltato. I dettagli della stanza, poi, sono fantastici..rosso scarlatto..Akane!! non lasci mai niente al caso..sei straordinaria. "mi fai vedere cosa si prova a farlo con amore"? adoro questa domanda..ho adorato Ranma per averla detta..e adoro te per averla scritta!!con una semplice frase..mi hai fatta emozionare..sciogliere addirittura. Te l'ho già detto, dovresti scrivere un libro..hai veramente del talento!!alla prossima:)

Ed eccomi qui!!!! Per prima cosa..questa volta di meriti dei veri e propri ringraziamenti già dall'inizio!!! xD Finalmente dopo che ti stalkerizzo da quando hai iniziato a scrivere..mi hai regalato quello che desideravo!! Ahahahahahah!! Adoro vincere!!! xD xD
Scherzi a parte...bellissimo capitolo tesorina!!
Per prima cosa partiamo da Ukyo e Ryoga...cioè..capisco che è da una vita che si cercano, o meglio dire che cercano una persona che li faccia stare altro che tre metri sopra al cielo, ma ora sembrano altro che due polipini! Oserei dire poliponi!!!! E prendete fiato!!! Ahahahahahahah..però sono proprio contenta per loro..si vede che c'è intesa tra di loro!! xD Cosa che alla mora non sfugge, visto il momento particolare che sta vivendo!
Ranma presto se ne andrà per sempre dalla sua vita e la colpa è solo sua e di quella cosa chiamata gelosia!
Nel frattempo il codinato scarica i nervi andando a correre e come un'illuinazione a ciel sereno ecco che ripensa a tutto quello che è stato detto dalla bocca di Akane, scoprendo così che dietro a quelle maldicenze si cela Ranko, quella pestifera cobinaguai che si ritrova come cugina!
Messa alle strette, la rossa si ritrova a confessare quello che ha combinato con Akane, capendo così che il cugino ne è veramente innamorato e che non avrebbe dovuto comportarsi in maniera così infantile, nonostante avesse paura di perdere l'unico punto fisso della sua vita!
Il moro le spiega che le vorrà sempre bene e che non l'abbandonerà mai, ma deve capire che lei e Akane sono su due piani diversi, in quanto è perdutamente innamorato del suo maschiaccio!
La giovane Tendo riesce poi a scoprire la verità proprio da Ranko che le confida di averle mentito solamente per gelosia e per paura di perdere l'amato cugino! Akane non le crede, ma poi ritrova costretta a dare fiducia alle parole della rossa, forse anche perchè una speranza di averlo di nuovo a casa può ancora esserci!
Sconfortata per non averlo trovato in nessuna delle stanze, la mora si rinchiude in camera sua nello sconforto più totale, ma per quel giorno le sorprese non sono ancora finite!
Ranma entra come una furia e senza attendere un solo istante le urla tutto quello che prova lei senza la minima esitazione, riuscendo così a liberarsi di quel peso che porta dentro chiamato amore! Bellissima la frase: "Mi piaci anche se sei una deficente che salta subito alle conclusioni"..ahahahahahah..gli insulti non mancano mai!!! xD Sono incredibili!
Purtroppo però il codinato è destinato a rimanere con un pungo di mosche in quanto Akane non ha sentito una sola parola di quanto le ha detto, a causa della musica troppo alta!
Spazientito, la porta nella sua camera nuova, spiegandole così che non era andato via, ma aveva semplicemente trasclocato!
Rimasti soli, ecco che il ragazzo riesce finalmente (e con non poc fatica!!) ad ammettere i suoi sentimenti e dichiararli a colei che ama dal profondo del cuore...la dichiarazione è stata veramente originale, proprio tipica di Ranma e Akane! xD
Ranma ha poi un'ennesima sorpresa per lei che ora è la sua fidanzata..ossia un pacco regalo per San Valentino, contenente il miglior dono (dopo di lui ovviamente! xD) che il suo codinato potesse farle: un karateji per allenarsi!
Akane è all'apice della felicità, finalmente il suo sogno di apprendere le arti marziali potrà essere realizzato e alla luce del sole!
I due cominciano ad allenarsi, ma da cosa nasce cosa e finalmente riescono a vivere il loro amore fino in fondo!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che emotion!!!! xD
Mamma mia!!! Grazie mia cara..bellissimo!!!!!!! xD
Nel frattempo altre persona sembrano aver ritrovato la pace...ci sono Mousse e Shampoo, dove forse per il genietto le cose stanno girando per il verso giusto con colei che ama da una vita..e anche se credo avrebbe dovuto darle una seria lezione, sono molto contenta per il nostro Mou...se la merita un pò di felicità!! *.*
Ataru invece è leggermente giù di morale..è come se si sentisse sempre fuori posto e mentre fa questa constatazione, ecco che il destino ha deciso di sconvolgerlo nel profondo,  dopo aver visto una bellissima ragazza in piedi sul cornicione con intenzioni poco idilliache, secondo il suo parere!
Da un lato ci azzecca in pieno, anche se Ranko scivola maldestramente in quanto era in quella posizione per riflettere! Ataru riesce ad afferrarla e a riportarla con i piedi per terra, ma una profonda fitta al cuore lo lascia estasiato. Quella ragazza è riuscita ad attirare la sua attenzione e non gli era mai capitato prima!
Parlando con lei scopre che abita a casa sua e questo non può fargli altri che piacere!
Beh ora sembra che tutti i pezzi del puzzle siano incastrati alla perfezione...uffa mi sa che siamo quasi alla fine!! =( Sono triste per questo!!!
Però di meriti un dieci e lode per questa storia...è veramente bellissima e non mi stancherò mai di ripertelo!!!
Continua così tesorina mia!! Ti abbraccio forte e spero in un tuo prossimo aggiornamento!!
P.S. Mi chiedevi della mia...beh è già in cantiere...il primo capitolo è stato scritto...ora spero di riuscire a continuarla!!!!! xD xD

Più leggo ciò che scrivi più mi convinco che dovrebbero pubblicare i tuoi scritti in un libro vero! No, seriamente non sto scherzando, secondo me sei davvero brava e ne ho visti pochi in questo sito che scrivono come te.
Ci tenevo solo a dirti che , ti giuro, amo ciò che scrivi.
Bacioni.

Buonasera mia bella! Non vedevo l'ora di rincasare oggi per mettermi in pace al pc e dedicarmi (rileggendolo ovviamente) a questo meraviglioso aggiornamento. Lo sai che mi hai fatto tanto, tanto, ma tanto felice? Davvero, sono senza parole; questo capitolo è, forse azzardo, il mio preferito. E non per il finale, bada bene (per quanto...ehm ehm!), ma perché è davvero PERFETTO. Non mi capita spesso di percepire e lasciarmi trasportare dalla magia che c'è dietro le parole, gli snodi narrativi, ma questa volta in particolare, sono riuscita a “sentire” ogni sfumatura di quanto da te raccontato e in un crescendo di toni, ansie, paure, emozioni, punti di vista, io mi sono sentita lì, con i tuoi protagonisti, che al di là dei nomi, sono esclusivamente, indiscutibilmente e magnificamente originali, made by Vale. Arrenditi, è così ;) Anche perché è una cosa che adoro. Ogni tassello sembra aver trovato una sua felice sistemazione. Ukyo e Ryoga. La coppia che sì, ti aspetti e vorresti, finalmente insieme, con i loro caratteri così simili, semplici, genuini, alla buona, sognatori. Due anime gemelle che si sono finalmente trovate, una scelta impossibile da non apprezzare e anche se al party di Mr. Kuno si sentono un po' fuori luogo, ci sta. Sono speciali e carinissimi insieme proprio per questo ;)
E non sono i soli, sacre bleu! Mousse e (attenzione!) l'oca redenta! Qui ti sei superata, davvero. Se non se l'aspettava il povero Mousse, figuriamoci la sottoscritta! Ma dici davvero davvero? Mmmm chissà! Fatto sta che ho apprezzato il fatto che tu non li abbia fatti cadere l'uno nelle braccia dell'altro immediatamente. Lasci intendere un desiderio di cambiamento da parte della suddetta paperella sciocchina e la speranza in un futuro sentimentale migliore per il carissimo Mousse e tutto questo con un semplice “bentornata”. Sei davvero grandissima, Vale. Tanto di cappello.
Ma veniamo a loro, i più belli, i più attesi, i più emozionanti, perché estremamente complicati, lunatici, complessati, sfortunati...Ranma e Akane. Complici i chiarimenti di e con quella viperetta gelosa di Ranko -povero Ataru, non sa che ciclone gli è appena entrato nella vita- Ranma perde completamente la brocca e si lascia andare; corre da Akane, le confessa tutto ciò che prova, le dona i regali acquistati, le mostra la palestra...c'è bisogno di continuare? Quella parete rosso scarlatto, quel stra-amo...non erano sufficienti, no. Tu dovevi scrivere anche quella frase. Quale? Questa.
''Mi fai vedere cosa si prova a farlo con amore?''...
Il finale già notevole, sfocia così nel sublime; di gran livello e te lo dico di tutto cuore, tesoro. In poche frasi è stata pura magia, un'esplosione di emozioni da mozzare il fiato. Applausi e tantissimi complimenti :) Sei davvero bravissima e un grande, grandissimo talento! Io te l'ho sempre detto che vorrei vederla al cinema 'sta storia, eh! ;) E comunque complimenti anche per la colonna sonora, azzeccatissima come sempre. Adoro i Maroon5, il cantante specialmente. E tuttavia, al party tutto ammiccamenti e sensualità, sulla camminata felina di Shampoo mi è partita in mente Karmacoma dei Massive Attack, ma sai da che tipo di we vengo quindi perdonami, ahahah! Bacissimi bella mia, ci sentiamo presto e grazie ancora per questa meraviglia!!! :)

Ho gustato il tuo regalo provando quello che prova un bambino quando "scarta il suo pacco di Natale"!
Ricordo queste parole...te le ho scritte in privato mentre ascoltavo Liga e un pò per caso un pò per magia le ho ritrovate nel tuo capitolone♥
Come al solito scriverò d impulso...si è capito che non riesco a contare fino a tre, forse mio peggior difetto ;)
Ranma chiarisce con Ranko e ammette il suo amore per Akane....ma il meglio lo lasciamo per ultimo!
Ognuno prende il suo posto proprio come ogni tassello di un puzzle....Ryoga/Ukyo....Mousse /Gattaccia forse....
Ranko /Ataru loro sono i miei preferiti. Insieme li immagino complementari come un tao, perfetti!
Non mancano momenti brillantemente divertenti....Usagi Tzukino è quella che preferisco sarà che sono golosa....che dire poi della data 2 novembreXD
Akane come sempre superiore e buona d animo la perdona aahhhh!
Veniamo al dunque.
Lui entra con irruenza e come un fiume in piena si dichiara.....peccato che lei non senta :P deve sudarselo il pivello!
La parete rosso scarlatto è un altro dettaglio tipico di Vale....sublime!
Ho sempre amato i dettagli, sai come quando ricevi dei fiori....io che da stranuccia quale sono non li gradisco, ma adoro il bigliettino ed ancora più quelle mollettine che li tengono legati al cellophane....il dettaglio che mi fa impazzire è quando sopra la mollettina, anonima all apparenza, ci scorgo le iniziali di chi ha aviuto il pensiero
Questo adoro e tu con la parete che indica chiaramente la passione che il codinato ha per la minuta, dolcissima ragazza ti sei superata!
Vanno in palestra e finalmente Akane può praticare ciò che ha sempre amato...le arti marziali!
Ho sempre pensato che il dojo fosse perfetto per la loro prima volta.....così lei teneramente scioglie il nodo della cintura del suo fascinosissimo maestro e FINALMENTE si amano!
Ovvimente ho notato il richiamo al manga per quanto riguarda il ti amo ritrattato....ma per fortuna confermato questa volta richiamando un altro superlativo film di Allen
Ora mi trovo con tre ipotetiche buste....per quanto riguard il prox capitolo....vedi che effetto mi fanno le tue storie? Proprio come quando guardo i film che più mi piacciono mi metto ad urlare e dare consigli come se gli attori potessero sentirmi, così ho fatto con i tuoi personaggi
1 busta ci delizierai con la descrizione della loro prima volta!
2 busta parlerai del day after mettendo anche in rilievo le altre coppie!
3 busta scriverai proiettandoti nel loro futuro rivivendo il passato!
Qualsiasi cosa deciderai so già che sarà sbalorditivo!
Noto con piacere che vediamo gli stessi film....poi in privato ti dico una cosa.....guarda un pò il caso hehehehehe!
So che sei impegnatissima, ma lo sai che ti aspetterò buona buona!
Per quanto riguarda il regalo....GRAZIE! Anche se l avessi ricevuto con maggiore "ritardo" avrebbe sortito lo stesso effetto! È uno di quei ragali che lasciano il segno! Nel senso positivissimo del termine♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Ciao Divina! Ti faccio ancora tantissimi e sincerissimi auguri mia bravissima autrice.
Con affetto Pia
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 06:37 pm)

Ciao, anche se come hai detto tu con un po' di ritardo alla fine è stato un bel capitolo, quindi l'attesa ci sta'.
Allora entrando nel capitolo, Ranko finalmente si è riscattata e dopo essersi comportata come una sorella gelosa, ha chiarito le cose con Ranma e soprattutto con Akane, inoltre sembra aver trovato qualcun'altro da tormentare adesso, cioè il nostro povero Ataru.
Riguardo ai nostri due piccioncini finalmente le cose si sono chiarite tra loro e tornati insieme sembrano ancora più affiatati e innamorati di prima, chissà cosa diranno una volta che sapranno chi è ritornata in città...
Mi chiedo se dopo tutta la meditazione e le sue riflessioni, Shampoo è tornata con buone intenzioni (io sinceramente credo di sì) soprattutto verso il povero miope Mou.
Che dire tranne che aspetto presto un tuo nuovo aggiornamento, naturalmente tempo permettendo. Alla prossima.

Dei film ho visto solo il primo, ti avverto. Tutti gi altri cercherò di vederli, ora che li hai indirettamente consigliati.
All'inizio Akane esprime ciò che normalmente una ragazza come lei ha nella testa dopo esser stata lasciata: la paura che sia colpa sua. Qui un po' lo è... per aver frainteso, ma non per ciò che ha illustrato qui. Ma andiamo con ordine.
ranko ha combinato una cosa molto grossa: e sì che Ranma è arrabbiato con lei. Meno male che ha rimediato parlando direttamente con Akane. Però, quanti documenti falsi! xD
Però che carini quei due alla fine! ^///^
Ranma ha finalmente messo da parte l'orgoglio per andarle a dire un'ennesima volta che Ranko è sua cugina. E a dirle dell'altro! ^o^
E' bello che il regalo alla fine lo abbia ricevuto! I ji solo per loro due e per la palestra nella camera di Ranma è un sogno di Akane che si avvera, anzi, che aveva riposto in un angolo triste per volere altrui.
E dopo tutte queste dimostrazioni di amore, è giusto che questi due facciano l'amore (che è il nostro fine per loro, è inutile negarlo! u.u)

Ryoga è sempre stato il classico tipo solitario. Relazionarsi con altre persone, uscendo dal cono d'ombra di Akane, ha fattò sì che incontrasse la ragazza che lui voleva: semplice, e che non fosse Akane Tendo. Mousse è proprio perfetto nelle tue descrizioni di questo capitolo! ^o^
Lui è forse l'unico che non guarda alla sensualità di Shan Pu, ma ricerca il lato della sua psiche più tenero.
Vedo che hai inaugurato un'altra coppia in stile Titanic, bene! :)

Bello, continua così! :D

Buongiorno e ancora auguri amor! Appena ho letto "ho fatto il mio dovere" nella mail ho letteralmente buttato all'aria i fogli e mi sono catapultata a leggere. Io non so recensire, tu lo sai bene, e men che meno riuscirò mai a recensire questo capitolo. È fantastico, bello, io non so come descriverlo. Ma forse é meglio se vado per gradi. Ognuno ha trovato il pezzetto mancante del puzzle, Ryoga ha trovato Ukyo e non ti so dire quanto mi sia piaciuto il pezzetto della storia che riguarda loro due. Ho veramente amato Ryoga che ringrazia Ranma, quel ti amo detto alla fine, mentre sono  ad una festa, entrambi troppo "alti" per gli altri, nonostante ciò che li contraddistingua sia proprio la "bassezza" sociale, entrambi troppo veri. "Aveva smesso di scrivere della sua vita e aveva cominciato a viverla".
E poi c'è Mousse che, chissà perché è sempre così, è il più magro, il meno muscoloso, ma il più forte. Ciò che pensa Shan pu su quel ragazzo con gli occhiali, ovvero il fatto che lui sarebbe sempre andato al di la con lei, che probabilmente sarebbe sempre stato l'unico in grado di vedere il buono, oltre l'apparenza, quel suo darsi della cieca, nonostante il cieco sia lui.... Oh! Finalmente! Ho adorato il fatto che tu non gli abbia dato una conclusione, solo un "ben tornata", due mani unite, niente amore, baci o carezze, solo consapevolezza.
Passiamo per favore a Ranko, alla scena dei biscotti, quando Ranma dichiara a lei, e solo a lei poteva dirlo, che è innamorato. Mi è sembrato di vedere il volto della goia quando lui le ha detto che sarebbe sempre dovuta rimanere nella sua vita... E poi la scena con Akane, tutti quei nomi falsi, sei anche comica lo sai? XD (ps lei e Ataru insieme, un angelo e un diavoletto, lui così buono e calmo, lei così frizzante e tempestosa, non poteva essere meglio!)
E poi, per favore, permettimi di passare alla parte migliore. Ranma entra nella sua stanza e le grida tutte quelle cose, con Adam che grida più di lui (canzone bellissima amor), le grida il suo amore con una tenerezza disarmante e la porta in camera sua, rossa come il suo nome, nella palestra che ha fatto costruire per loro (non sai quanto io abbia AMATO questo dettaglio) , le da il suo regalo.....
Oh Valentina ma che devo fare io con te? Quella scena, quella dannatissima scena di loro due sdraiati, "ti stra amo" "mi fai vedere cosa si prova a farlo con amore" " e lo capì per tutta la notte".
Porca miseria Valentina, porca miseria. Sei stata bravissima. Tutta la tua storia è incredibile lo sai, ci sono miliardi di cose stupende disseminate nei tuoi capitoli a cui io non sarò mai in grado di dare giustizia, ma questo, QUESTO, è la cosa più bella che tu potessi mai scrivere. Sono solo 5 righe, niente di più, ma hanno avuto il potere di farmi stare bene, di stringermi il cuore e ingarbugliarmi lo stomaco. In un modo che pochi riescono a fare.
Sei stata bravissima e non so più come dirtelo. Sai bene che le mie parole valgono 1000 a 1 le tue, che non sono in grado di fare una recensione decente, che per me sei la regina incontrastata (scusa, e ti chiedi ancora il motivo?), ma vorrei davvero saperti dire qualcosa di più! Ora tu per favore immaginami (mi hai vista, quindi puoi) mentre ti faccio una marea di applausi e mi inchino.
Sei, boh, non so manco come definirti. Scrivi un cazzo di libro per piacere.
Bene, grazie (di avermi fatto perdere un'ora, l'ho letto 3 volte, dovrei studiare Mannaggia), il regalo lo hai fatto tu a noi con questa meraviglia! Mi dispiace che sia quasi finita... Ma, non so come diamine fai, questa storia sembra che vada da se, sembra che stia finendo, e finendo in modo semplice e giusto. Ah boh, sei un mostro per me.
Ultimissima cosa, hanno fatto (per tutta la notte Wow) e non potevi trovare un modo più bello e dolce di dirlo (mi hai fatta sciogliere giuro) ma la scena hot me la fai leggere o devo venire a strozzarti?
Ok, la smetto di romperti, ti ringrazio ancora per questa meraviglia, ti auguro di passare una bellissima giornata, ti faccio ancora tutti i complimenti con tutta l'intensità di cui sono capace e soprattutto in tutte le lingue che conosco, sei pazzesca!
Ancora buon compleanno amor! Lo so che ti prendi una pausa ma non farmi aspettare troppo ok? Bacio <3
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 10:35 am)
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 10:37 am)

Buongiorno e buon compleanno mia carissima Val.
Non puoi nemmeno immaginare la gioia di vedere pubblicato questo capitolo e l'ancora maggiore gioia di leggerlo.
Sembra dunque che dopo tutti i fraintendimenti, i casini, i pasticci, le gattacce di facili costumi (che forse si sono ravvedute... si spera! ), i padri impiccioni, sorelle iene, rivali&nemici, cugine psicolabili e chi più ne ha più ne metta, finalmente Ranma e Akane siano riusciti a chiarirsi e ad ammettere i loro reciproci sentimenti. È stata lunga e sofferta, ma la strada che li ha portati a costruire il loro rapporto ci ha fatto sognare e sospirare come delle quindicenni. O almeno io ho provato questa sensazione.
La loro dichiarazione di reciproco amore, fuori dagli schemi, a tratti esilarante, mi ha fatto sorridere e commuovere.
Per non parlare del finale.
Sicuramente fare l'amore è il modo più bello in cui si possa suggellare la pace.
E brava Akane che finalmente si lascia andare! Sarà convinta ora che il bel codinato è solo suo?
Anche tutti gli altri amici/nemici che vorticano attorno alla nostra coppietta sembrano aver trovato il proprio posto:
Ryoga e Ucchan (la frase di vivere la vita invece di scrivere di essa è splendida! ), Mousse pronto a perdonare Shampoo, Ataru che fa un incontro fatale con Ranko...
Ognuno trova il suo posto perché ognuno di essi merita l'amore (e nel caso di Shampoo, un'altra possibilità) e sinceramente io, amante dei lieti fini, lo trovo un messaggio bellissimo.
Nella vita capita di tutto e la cosa più emozionante è che essa ci stupisce proprio nel momento in cui abbiamo smesso di crederci e mi sembra un concetto che permea tutto il capitolo, ma forse è una cosa che ci ho visto solo io, da brava idealista!
Sei immensa e te lo dirò alla nausea, sappilo!! Ti adoro.
Aspetto con impazienza di sapere come sarà il risveglio dei due zucconi dopo la prima di un'infinita serie di notti d'amore.
Ti abbraccio fortissimo e ancora tanti auguri di buon compleanno! ;)
A presto mia cara.

Eccomi qui..sono arrivata anche da te..finalmente ce l'ho fatta!!! ;D
Che capitolo!!! Ma tu tesoro mio mi stai facendo penare eh!!! Insomma quanto dovrò ancora aspettare per vedere questi due felici e contenti?????? ;D
Akane è reduce da una serata con Shinnosuke e questo non è passato inosservato a nessuno, nemmeno a Ranma che è ancora più arrabbiato di prima nei confronti di colei che pare essere diventata la sua "ex" ragazza, anche se loro non avevano mai parlato di amore! No, ma infatti loro non si amano..nemmeno un pò. Stanno male solo perchè non hanno niente di meglio da fare!!! -.- Quando impareranno a leggere meglio il loro cuore?? Per adesso meritano una gravissima insufficenza, visto quanto sono storditi!!!! xD
Il bel moro si rivolge in modo decisamente scontroso, acido e oserei dire anche poco educato verso Akane, visto il modo in cui gli spiattella in faccia il fatto che sia ancora vergine! Direi che ha il tatto di un elefante e che in questo caso si è dimostrato solo un ragazzino stupido e immaturo, sceso allo stesso livello dei ragazzi superficiali! -.-
La piccola Tendo è molto ferita da queste parole e non fa niente per nascondere quelle lacrime che sono evidenti a Ranma, facendolo sentire un verme..caro mio..ti sta bene il senso di colpa! Impari a collegare il cervello prima di aprire la tua bocca senza senso!!
La lascia andare via, incapace di fermarla e di dirle quello che il suo cuore gli sta realmente suggerendo, e così, sconfitto e pieno di pensieri riguardo alla nottata trascorsa a causa di colei che scopriamo essere sua cugina Ranko, il codinato si dirige stancamente in classe, volendo evitare pensieri negativi per almeno qualche ora, ma che non lo abbandonano comunque!
Mentre il professore spiega la lezione, ritorna con la mente a quanto accaduto la notte prima con la cugina e a tutto quello che ha dovuto subire a causa sua, ritrovandosi così distrutto e stanco morto.
Akane nel frattempo si ritrova a girovagare per le strade della città, ripensando continuamente a quanto accaduto con Ranma. Incontra poi Estrella che subito capisce che la sua nina ha saltato le lezioni, ma la domestica capisce subito che qualcosa non va ed è convinta che Ranma c'entri con lo stato d'animo della ragazza.
Prova a far ragionare Akane, dicendole che potrebbe parlare lei con il codinato, ma la giovane Tendo rifiuta categoricamente!
Dal canto suo Estrella è fermamente convinta che tutto si aggiusterà e invita poi la ragazza a nascondersi in un bar per evitare di incontrare suo padre e Genma.
Sola nel locale, ritorna con la mente alla sera prima e a come si sia sentita viva e semplicemente se stessa in compagnia del suo ex, numero uno in queste circostanze per farla divertire al massimo.
Il ragazzo le ha esternato nuovamente i suoi sentimenti, ma almeno in questo Akane ha definitivamente messo chiarezza, dicendogli semplicemente che non può ricambiarlo.
A distrarla da questi pensieri è una ragazza con i capelli rossi vestita in modo piuttosto eccentrico e che attira immediatmente la sua attenzione!
Si avvicina a lei e comincia un dialogo con lei, scopre che si chiama Monica e che è appena arrivata in città.
Parlando scoprono di avere una passione in comune (se è per questo anche due, ma ci arrivo dopo!!! xD) le arti marziali e decidono così di fare un piccolo incontro che vede vincitrice Monica.
Le sorprese però non sono ancora finite, soprattutto per Akane, che mentre cerca di sgonfiare il livido che ha ricevuto dalla rossa, quest'ultima le confida poi una cosa che manda sotto shock la Tendo: è arrivata in città per raggiungere il suo amore, che porta il nome di Ranma Saotome!
Il giovane intanto è rientrato in casa e cerca immediatamente Akane per chiarirsi, ma non la trova. Decide così di uscire e di andare a cercarla, ma appena la rintraccia, la trova piangente e triste. Prova a fare lo spaccone come al suo solito, provocando la ragazza, ma questa volta la mora non gli lascia scampo e gli sbatte così in faccia tutto quello che è venuta a sapere da Monica.
Ranma non riesce a capire di chi stia parlando Akane e dopo averle spiegato di aver passato la notte con sua cugina e non con questa Monica, stanco e provato da tutta la situazione, esplode e dice che lascerà casa Tendo in quanto per lui il fidanzamento è definitivamente sciolto!
Le parole del codinato lasciano spiazzata la ragazza che non riesce a reagire in alcun modo e mentre lo vede allontanarsi, l'unica cosa che riesce a pensare è che casa Tendo non sarà più la "loro" casa.
Uffa...ma io dico..secondo te puoi lasciarmi con un finale così??? Beh ma tu hai già pronto il prossimo capitolo per la tua Lally..VERO???!!!???
Beh mia cara...nonostante stia sudando cento camicie per questi due..mi piace parecchio la piega che hai fatto prendere alla tua storia..è davvero avvincente, ma come tutto quello che scrivi del resto!!!
Continua così e assolutamente aggiorna prestissimo che io sto morendo dalla curiosità!!!!!!
Ti abbraccio forteeee!!!!! :* :*

no questo Ranko non me lo doveva proprio fareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! povera akaneeeeeeeeeee... proprio ora che la camera di ranma era finalmente pronta!!!! sono sicura che hai in serbo per noi una riconciliazione dolcissimissima!!!!!! mamma mia estrella mi fa sempre morire dalle risate!!! maledetto shinnosuke sempre pronto a cogliere l'attimo!!! brava violet =) alla prossima

Che peperina, Ranko! xD
Scherzi a parte, penso che tutti questi atteggiamenti pericolosi sopratutto per se stessa siano anche dovuti all'episodio che vide coinvolta la sua famiglia, cosa di cui non si perdona. Il suo incontro con Akane non ha fatto che peggiorare la situazione, ma il frintendimento si scioglierà, ne sono sicura.
Ranma ha detto la verità sul suo conto, ma naturalmente essendo una scusa vecchia quanto il mondo AKane non l'ha presa nel verso giusto.

Insomma, la notte di Akane non è stata inferiore a quella di Ranma, anzi! xD
E' stata onesta con il respingere il suo ex, il solo farla pagare a Ranma non è certo da lei. Ranma l'ha fatto quando credeva che Akane fosse una poco di buono, ma nonostante sia arrabbiata con lui non ha fatto nulla di cui avrebbe potuto pentirsi.
Non si è ancora parlato d'amore perché Akane è una ragazza abbastanza pudica in certe cose; ed in più, cosa c'è di più denudante di una dichiarazione d'amore? Un tipo orgoglioso come lei, e come Ranma, non oserebbe mai ad un salto di queste proporzioni, sebbene provi amore verso un'altra persona. COme ho detto prima però, si risolve. Perciò, fa' passare a quest due un buon S. Valentino!! <3

Ahahahah Estrella è mitica! xD
Con la canzone di J. Lo cantata a squarciagola! :P

Questo capitolo è grandioso, uno dei miei preferiti! :D
Ti do un piccolo appuntino: "pantaloni" (plurale) è più corretto. M raccomando! ;)

mi spiace che tu abbia avuto problemi e spero si sia risolto tutto...finalmente sei tornata e lo hai fatto alla grande,con un capitolo bellissimo...Akane che fa vedere il suo amore e la sua fragilità e insicurezza,ranma che sta diventando pazzo tra Akane,di cui è innamorato,e ranko che non si può lasciare sola più di 5 minuti...se è riuscita a creare tutto questo casino in 1 giorno figurati in 90...sono molto contenta che sia tornata estrella,la adoro....che dire..hai provocato in me un mix di sensazioni ed emozioni diverse,dal riso alla lacrima,dalla rabbia alla tristezza e alla felicità...sei davvero mitica...please non farci aspettare troppo x il prox capitolo,ci sono ancora molte cose da svelare...tipo xché genma non deve sapere nulla di ranko...a presto...baci
(Recensione modificata il 06/05/2014 - 04:11 pm)

Che piccola bastarda Ranko, lei sa tutto e per suo egoismo sta distruggendo la relazione di suo cugino.
Su Ranma fai due più due, prima Shampoo ora questa, non si accorge minimamente che lo stanno usando come un bambolotto, finirà in guai molto grossi se non si sveglia, la sua cuginetta è parecchio incasinata.
Akane è una ragazza innamorata e crede a tutto ciò che le dicono sul suo ragazzo, lei non vede che Ranma la ama e vuole stare solo con lei, quindi alla prima occasione in cui questo viene dipinto come un don Giovanni pronto a saltare addosso alla prima che incontra, lei "vuole" crederci subito e proprio questo sottolinea le sue insicurezze.
Lei deve iniziare seriamente a fidarsi di lui, ma se Ranma la lascerà sola e non le andrà in contro facendoglielo capire, la situazione peggiorerà sempre di più.
Al prossimo capitolo (spero presto).