This must be the place
di Violet2013

02/04/14, ore 00:06

Buonasera!!
Violet, cara, tu vuoi che ti strozzi con le mie mani vero?? Cioè dillo, così facciamo prima!! :-)
Scherzetto!!
Sai, ormai è quasi scontato che ti scriva che ho AMATO il capitolo, ma non mi importa e te lo scrivo lo stesso.
L'ho amato, anche se... quanto hai intenzione di farci patire??
No, perché dopo un inizio ormonale (ci credo che Akane ha sbirciato!!) e di tutto rispetto, via via che leggevo mi prendeva l'ansia.
Se Nabiki non l'avesse vista, se Mousse non avesse telefonato ad Akane, se lei non fosse così istintiva e orgogliosa!!
Dannazione però, anche Ranma ha le sue colpe, se di colpe si può parlare, e non dire niente ad Akane, anzi, mentirle e nominare l'unica persona che non doveva nominare... Beh si, è proprio una sfiga made Ranma Saotome.
Avrà sicuramente i suoi buoni motivi per non dire ancora nulla di Ranko e sono curiosa di come svilupperai questo nuovo personaggio che già dalle prime battute mi sembra un peperino!! (Un po' come la nostra ragazza col codino :-) ).
E Akane doveva per forza chiamare quel beota che non nomino neanche?? Oddio, quanti guai ci saranno, fremo già!! E descritti poi come li descrivi te.. :)
Ah, Nabiki che fa comprare mezzo negozio di Gucci da Ranma è da dieci!! Proprio da lei!!
Per non parlare del vecchiaccio che molesta Akane sotto il tavolo.
L'unica cosa è che a me manca Estrella e non vedo l'ora che tu le faccia sparare un'altra massima sullo stile della carota di Ranma (epica).
Che dirti Violet???
Come sempre brava brava brava!!
Mi posso aggregare ai tuoi stalker gentili che ti chiedono di aggiornare?? ;)
No via, aggiorna quando vuoi, perché ne vale sempre la pena.
Un bacione,
Kate.

01/04/14, ore 14:22

😭😭😭😭 una volta che tutto andava bn,puff e si sfascia tutto...e chi è questa misteriosa ragazza gelosa???Ranko...una sorella o cugina gelosa??o vecchia fiamma??akane cosa farà??come reagirà??ranma proverà a riprendersela???please non farci attendere troppo..noi 'funs' siamo in trepidazione...a presto...baci
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 09:52 pm)

01/04/14, ore 09:59

Ehi Val! Ti prego di perdonarmi! In questo periodo sono in stra ritardo... con le recensioni, con l'aggiornamento... io che di solito sono stra puntuale! Comunque. ... missione compiuta! Finalmente sono dottoressa! Scusami se ti prendo spazio, ma avevo promesso di farti sapere! ;) Ora veniamo al tuo nuovo cap (che considero un po' il mio regalo di laurea... la megalomane hi hi hi hi)... La tua idea di omaggiare il mitico Kurt incontra totalmente la mia approvazione (poi scusami ma Ranma che canta i Nirvana nudo sotto la doccia... chissene se è stonato!!!). Complimenti per il colpo di scena! Cioè... mi aspettavo che Ranko facesse il suo trionfale ingresso nella vita della nostra coppia cool, ma mai avrei immaginato che portasse tutto questo scompiglio! Poi il codinato e il suo alter ego che entrano nel bagno degli uomini! Ovviamente sotto gli occhi di Nabiki che di secondo nome fa Kgb! Daiiii! Il mio cervello ha iniziato a sparare mille possibili scenari. .. vuoi vedere che prima Ranko era un ragazzo. .. ci starebbe in questo mondo che hai delineato! So già che schiatterò di curiosità! Da mettere in conto c'è il fatto che Akane, dovesse pure finire l'universo, rimarrà sempre la donna dei fraintendimenti e delle conclusioni sbagliate! ! E se all'equazione si aggiunge che Ranma è così sfortunato che tutta New York lo vede in compagnia di un'altra... la solita serie di sfigati eventi! Sei stata geniale ad inserire come espediente per il trasferimento del codinato a casa della madre (cosa che anche nel manga avviene in maniera assolutamente NON pacifica! ) l'arrivo della procace Ranko. E come al solito tieni altissima l'aspettativa. Altro che carenza di ispirazione! Scusa ancora il ritardo. Un abbraccio e mille complimenti!

01/04/14, ore 06:20

Ok, amo Nabiki! xD
Peccato abbia frainteso (è una parente, Ranko, vero?)! Certo, lo avrei fatto anch'io se due entrano nel bagno degli uomini e tutto il resto.

Però, a parte questo, Ranma *è* circondato da donne kamikaze. Ma con Akane vale la pena di fare qualsiasi cosa pur di averla.
Però. povera. Non la biasimo per ciò che crede. Dopo il fattaccio di Shan Pu in effetti da Ranma ci si può aspettare di queste cose, ma sappiamo che è sincero con lei, perciò faranno pace presto! :)

Bene, Nirvana!
La mia amica ne va pazza, io *ora* sono più in fase Metallica. :P
Non ti scusare se non hai l'ispirazione. Fa la birichina ed abbandona tutti spesso, purtroppo. T-T

Ferma, ferma, hai tredici anni, oppure ho capito male?

Comunque brava, continua così! :D

01/04/14, ore 02:24

Ciao! E' vero ci hai fatto aspettare un po' per il nuovo capitolo ma ne e' valsa davvero la pena!!! Io di solito non amo molto le storie che si discostano troppo dalla trama originale...ma questa mi fa davvero impazzire!!! E' fantastico il modo in cui sei riuscita a trasportare i personaggi nella realta' moderna, in un contesto diverso, mantenendo comunque le caratteristiche originali dei loro caratteri!!
Secondo me il capitolo non e' troppo lungo anzi, sarei andata avanti a leggere ancora per parecchio perche' la trama mi intriga da morire e non vedo l'ora di saperne di piu'!!! Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e nell'attesa ti faccio ancora tanti, ma tanti complimenti!!! BRAVA!!!
P.S.: sara' una scemenza, ma quando ho letto la battuta di Ranma sul fatto se la cornice fosse caduta da Marte mi ha fatto piegare dal ridere!! Se ci ripenso ancora rido!!! LOL :D

31/03/14, ore 22:01

Capitolo dedicato ai Nirvana, sei una vera appassionata di musica!
Entrando nella trama del capitolo, c'è questa ragazza prosperosa in confidenza con Ranma, lo segue addiritura in bagno, è molto importante per lui, inoltre ha un problema con l'alcol e lui sembra essere shockato al vederla... scommetto la mia collezione di manga che non è una sua vecchia fiamma ma Ranko Saotome (sua cugina?).
Mi dispiace per la reazione di Akane, tuttavia dopo la sua storia con Shampoo è normale che si comporta in quel modo, cioè saltando ancora una volta alle conclusioni senza affrontarlo di petto, un vero peccato, certo anche Nabiki c'ha messo lo zampino spingendo i tasti giusti, mi chiedo solo se l'abbia fatto per proteggere sua sorella o per fare la bastarda!
Chissà per quale motivo ma non vedo proprio Akane cedere alle attenzioni di Shin, come vuole lui (ma insomma che vuole quello lì!), per quanto lei è forte questa cosa l'ha depressa molto, la vedo più affogare i suoi dispiaceri nel gelato e piangere come una fontana tra le braccia della mitica, grandiosa chica di Estrella che spassarsela con altro, quindi sono curiosa di sapere cosa succederà con occhioni verdi e se Ranma chiarirà le cose con lei possibilmente senza farsi massacrare.
Dimmi che faranno la pace ti prego! T_T
Al prossimo capitolo!

31/03/14, ore 20:23

Onestamente. Tu mi vuoi far diventare matta, vero? Dimmelo chiaramente che mi metto l'anima in pace e basta! :D Orbene, mia dolcissima, abilissima e sempre sottile Violet, io potrei chiamare a raccolta quei quattro neuroni che mi rimangono dopo una giornata di lavoro e tirarti fuori una recensione probabilmente un filino più degna di essere chiamata tale e dirti, per esempio, quanto abbia apprezzato l'omaggio (dì pure quello che vuoi, ma per me di omaggio si tratta) ai Nirvana o gli escamotage con cui -invidiabile fantasia!- riesci sempre a sviluppare le tue trame in modo sorprendentemente geniale al punto da desiderare di poter scendere sotto casa prima o poi e leggere a lettere cubitali il titolo della tua storia su un cartellone pubblicitario. Sai di quelli che recitano sotto la scritta altrettanto maestosa “al cinema”? Ecco. Quelli.
Comunque dicevo. Potrei.
E tuttavia, non lo farò.
Non oggi almeno, perché ora, mia cara, noi ci mettiamo a tavolino e tu mi devi spiegare il seguente mistero: come riesci a tirarmi fuori, capitolo dopo capitolo, un Ranma sempre più sexy, intrigante, sfacciato e fondamentalmente Figherrimo???
Sì, ok. Fighissimo con la F maiuscola! AH! Ma perché a me nessuno ha mai combinato un matrimonio con un baldo giovane di siffatta specie? Ma andiamo avanti che è meglio.
Era cominciato tutto così bene; una doccia, uno screzio, una sfida continua a ritmo di battutine provocanti e provocatorie e quel piccolo e tutto sommato innocente giretto di lenzuola che a tutte (sfido io) ci ha fatto per un attimo tremare il cuore. Certo, la cintura (probabilmente stra-firmata) di castità che indossa la nostra piccola Tendo non ha subito forzature di alcun genere, ma il codinato non si arrende e appena può cerca un contatto. Anche a colazione....
AaaaaaaaaaaavvvvViolet! Ma tu vuoi farmi proprio morire!
Poi è arrivato Happosai a dare il suo contributo e lì sono morta davvero, ma dal ribrezzo e dal ridere :D
E veniamo al personaggio chiave di questo capitolo. L'astuta, gelida e disinvolta Nabiki Tendo, nel suo ruolo migliore: la manipolatrice.
A quanto pare la mezzana, foto a parte, un cuore ce l'ha. Voglio credere che davvero tenga molto alla sorella, perché altrimenti, perdonami, ma per quale motivo è dovuta andare a raccontare ad Akane dell'incontro fra Ranma e Ranko senza aver alcuna prova che la ragazza in questione fosse l'ennesima fiamma passeggera del ragazzo? Bella stima che ha di lui! E va bene che Akane non gli dà grandi soddisfazioni da “quel” punto di vista. Ma addirittura infilarsi di corsa in un bagno del bar a fare sesso con una che ti ha sorriso due secondi dal bancone è da disperati!
E quella testarda di Akane? Ovviamente ci crede. Oh, santa pace! Non si può stare tranquilli cinque minuti con lei che subito travisa, fraintende e chi più ne ha più ne metta! E poi che fa? Chiama Scem'.... Non so perché, ma prevedo una serata di San Valentino davvero incandescente!
Ok, fine sproloquio.
Meravigliosa autrice del mio cuor, ormai sai tutto quello che penso di te e del tuo indiscutibile talento. Quando parlo di trasposizione cinematografica sono serissima. La tua storia meriterebbe di essere vista, interpretata ed ascoltata. Non solo letta, e già così le emozioni sono infinite. Ogni volta temo di annoiarti dicendoti sempre le stesse cose, ma sai che se lo faccio è per esprimerti a mio modo e con tutta me stessa la mia più grande e sincera ammirazione.
Un abbraccio forte :) Corro a risponderti di là!

31/03/14, ore 17:58

Vabè, querida mia, tu mi vuoi uccidere con questo capitolo dedicato al mio amato Kurt...ahhhhh! I Nirvana sono da sempre e saranno per sempre i miei preferiti in assoluto!! Quel dannato 5 aprile,  io, fan 11enne sfegatata del gruppo, ero in lacrime ç__ç Ma non parlo ovviamente di quelle passioni da adolescente che si strappa i capelli per gruppi come One Direction o Justin Bieber..no che schifo, non posso mettere questi nomi nella stessa frase, povero Kurt.
Ok, attendevo con ansia il capitolo e anche se ieri sono crollata presto come sempre, me lo son letto ora d'un fiato e mi è piaciuto tanto, non solo per queste citazioni e per la colonna sonora :P
Sì sì, la china sta risalendo e sono contentissima che ti sia sentita pure iper-gasata ahaha XD
Ebbene, il siparietto della doccia è stato comicissimo e l'ho adorato, soprattutto il momento in cui Akane spalanca le porte della doccia paragonate all'ascensore d'acciaio di un filmetto d'azione ahahah! (mi ricorda me quando apro e chiudo le porte (non automatiche) degli ascensori a calci come nei saloon dei film western). E questo Ranma che sta smaniando e non ce la fa più poveretto... non gli possiamo dare torto se lei non vuole neanche sollevarsi una dannata maglia...e su! Quanto è tenera e timida questa tua Akane :P
Qui ci dai anche un assaggio della Nabiki avida di foto, nonostante sia già piena di soldi, ehehhe, non posso che apprezzare anche se addirittura ricatta Ranma con acquisti in un negozio di Gucci (pacchiano, ahahahah XD vabè, sorvolo su questo!),,,poveretto =P
Ero curiosissima anche per la scena della colazione, lo sai!.. sempre caotica, ricca di ogni prelibatezza e soprattutto di battibecchi che tanto ricordano l'originale  ma che qui hanno un sapore tutto diverso..a partire dalle citazioni del modello spagnolo...ahahahah! Mi sono piegata in due dal ridere, sapevo che non avresti resistito e hai fatto bene XD
La conclusione con quel maniaco di Happosai è la ciliegina sulla torta., Povera Akane!
Un'altra cosa che mi ha fatto morire è stata la descrizione del locale preferito di Nabiki, ce l'avevo proprio davanti agli occhi, decisamente sobrio...argh!
E la svolta con Ranko proprio non me l'aspettavo no...mi hai stupita come sempre *__* Io pensavo e ricordo che non sarebbe entrata in gioco, invece eccocela qui...e anche lei a creare scompiglio tra la neo-coppietta. Ce la vedo proprio questa Ranko ipergelosa, possessiva e soprattutto provocante, proprio come la Ranma donna originale! E...addirittura me la fai alcolizzata? XD ahahah che trovata!
Insomma, si prospetta la solita prova per i nostri eroi... ma mi chiedo: perché Ranma vuole tenere nascosta la cosa ad Akane e si inventa la balla di Hiroshi? Solo perché teme l'incontro tra le due ragazze? La reazione di Akane mi stupisce un po' perché mi sarei aspettata che vuotasse furiosamente il sacco davanti a lui anziché limitarsi a cacciarlo di casa senza un motivo valido. Però dopo si intuisce che non ha le forze di reagire e si sente una stupida per essersi fidata...mi fa quasi pena ç__ç Ma un minimo di spiegazione avrebbe potuto chiedergliela..sempre questo orgoglio, dannata Akane! forse se non fosse stato per quel dannato nome sbagliato, sarebbe filato tutto liscio e prima o poi lui le avrebbe presentato Ranko. Ma quando mai fila tutto liscio a questi due??
E infine lui, provato da quel pomeriggio va via senza ribattere più di tanto.. ma tornerà all'attacco di sicuro, non può di certo andarsene così da casa Tendo, no? Con queste premesse, fremo per il prossimo capitolo! Inoltre quell'impulsiva di Akane, anziché andare a fondo alla faccenda si butta tra le braccia di Shin...ma cos'è, cercava la scusa??? Uff!!
Bello il finale con Hirai...alla faccia del personaggio marginale :P e chi se l'aspettava questo dettaglio sull'avvocato ex-punk dai capelli verdi?! Ed è chiaro che Ranma lo vedrebbe come figura paterna migliore rispetto a quello scellerato di Genma.
Eh sì, sono questi dettagli a fare la differenza nelle tue storie, quelli che io adoro e mi gusto parola per parola. Non solo la trama, ma anche l'accuratezza delle citazioni (questa di Woody è sempre mitica!), la scelta delle canzoni, delle frasi, i dialoghi, le descrizioni.. tutto! Ogni volta è un'emozione continua *_*
E senza nulla togliere al precedente, io la differenza la vedo in questo capitolo, si nota che eri molto ispirata e non importa se ci metti più tempo a scriverlo, l'importante è il risultato!
Infine, poiché sono in pausa e ho la mente in modalità "scova gli errori" in lungo e in largo, dato che l'hai chiesto ti segnalo i typo che ho visto: "cusino" per cuscino, "Tatawaki" (Kuno si sarà inca**ato a morte ahahaha!), "sconociuto".
Vado ma tornerò presto buwahahaha (risata malefica) (sono ancora in lotta con l'ora legale XD )!
Un mega bacio e complimenti come sempre :*

31/03/14, ore 09:48

PERCHÈ DIAMINE NON MI AVVERTI MAI QUANDO PUBBLICHI????
Io non posso svegliarmi febbricitante e trovare una cosa del genere, mi fai alzare ancora di più la febbre!
Allora, da dove cominciamo? da dove cavolo cominciamo???
Ranko, l'avevo capito che era lei! insomma è una tossica alcolista ma lui la adora eh? È sua cugina, siamo sicuri?! Comincio ad avere i miei dubbi!
Il resto non voglio commentarlo, ricordo una tua frase "per far si che vada tutto male e finisca tutto bene" quindi ora ti gaso un altro po' così vai a scrivermi qualcosa che li faccia finire bene ok?
aspetta, prima devo dirti...NIRVANA.....NIRVANA???? Cavolo Vale con questa le hai superate tutte! Io adoro i nirvana!!! E che bel tributo :)
altra cosuccia che ho visto buttata li: fotomodello spagnolo? Cosa vuoi fare, uccidermi???
Non ti commento nemmeno Tom....ehm, volevo dire Ranma sotto la doccia!!!
Tesoro, ma lo sai quanto sei brava?? Grazie per questo splendido capitolo, sei fantastica e ogni cosa che scrivi mi manda su di giri! Continua così per favore ok?? :)))
Ti faccio tanti complimenti mia dea!
Ps ti sei fatta un giretto al pwp??
Un bacione :))

20/03/14, ore 15:51

Carissima, se ogni volta che non hai ispirazione cacci capitoli del genere, non oso immaginare cosa scriveresti se avessi l'ispirazione alle stelle..cioè no, posso benissimo immaginarlo visto i tuoi capolavori recenti! Amo questo capitolo, come amo anche gli altri..si è un capitolo di transizione..racconta un pezzo della vita quotidiana dei nostri beniamini..ma è splendido lo stesso..i dialoghi, lo stile sono perfetti. Caratterizzi ogni volta, sempre meglio, i vari personaggi.. inoltre oltre a farci divertire, sognare, sospirare..ci inculchi anche un pò di di cultura..che non fai mai male..almeno a me :D :D il paradosso di Shrodinger l 'avevo completamente dimenticato.. si vede che ero molto ferrata in fisica ah? :P voglio dirti che capita a tutti di avere momenti no, in cui la fiducia in se stessi parte chissà dove, però non ti criticare cosi tanto..sei davvero brava, sei una delle mie autrici preferite..e te lo dico col cuore..questo capitolo non ha nessun difetto..solo di essere perfetto!! Aspetto un tuo aggiornamento..un abbraccio :)

19/03/14, ore 14:54

Con il paradosso del gatto Mousse ha incasinato di più la testa di Ranma, ma non è che ci voleva parecchio a fare una cosa simile. La relazione di Ranma ed Akane sta evolvendo con moderazione, si incontrano di nascosto passano ogni momento possibile insieme e procedono un passo alla volta, come deve essere in una relazione seria (che condurrà forse ad un matrimonio chissà).
Sono curiosa di sapere se il poveretto di Mousse si rapporterà con qualche altra cosa (magari umana) invece che solo con i libri, poi c'è la storia tra Ryoga ed Ukyo.
Non sappiamo nemmeno chi farà la campagna pubblicitaria ora che la cinese è andata via e la reazione delle loro famiglie, specialmente Nodoka, ai loro cambiamenti, dato la loro relazione è segreta (anche per la grande Estrella?).
Inoltre, Soun e Ranma ancora vanno avanti con la storia che Akane non può allenarsi. Sul serio? Avanti Akane inventati qualcosa e fai cedere tuo padre, senza finire sotto aguzzini, ex galeotti, o in galera possibilmente!
Ciao, alla prossima!

17/03/14, ore 19:00

Allora tesoro mio...tanto per cominciare scusa per il ritardo, ma settimana scorsa è stata invivibile!!!! -.- Praticamente crollavo appena toccavo il cuscino!!!!
Poi...con questa recensione, spero di ridarti un pò di autostima...perchè comincia a scarseggiare e mi stai andando un pochino in crisi!!! Eh no eh!!! Guarda che mi hai promesso un "incontro ravvicinato" tra i nostri due e quindi ti VIETO ASSOLUTAMENTE ti perdere ora l'ispirazione!!! Ahahahahahahahahah!!! Dai scherzi a parte..e parlando serimente...con il cuore in mano ti dico: ma tu rileggi quando scrivi?? No perchè se tu rileggi, capiresti quante emozioni fai arrivare al lettore!! Giuro che non lo dico per farti piacere, anche perchè ormai penso tu abbia capito che se dico una cosa è quella!! Insomma questo capitolo mi è piaciuto all'inverosimile e forse anche più degli altri, perchè hai parlato delle emozioni e di quei piccoli momenti intimi che sono di Ranma e Akane, come accade esattamente all'inizio di ogni storia d'amore!
Hai saputo sottolineare la voglia che entrambi hanno di stare insieme, ma anche l'incertezza di entrambi, vista in maniera diversa! Abbiamo Akane che ha tremendamente voglia di lasciarsi andare alla sua prima volta, soprattutto con il suo Ranma, ma la paura che tra di loro sia una storiella così, quando per lei è puro amore, la terrorizza e, nonostante cerchi di nascondere la sua insicurezza, il codinato la percepisce, frenandosi così anche lui, temendo che Akane non si renda davvero conto del passo che sta per fare e avendo paura anche lui dei reali sentimenti che prova la giovane nei suoi confronti!! Dio mio questi due vanno sempre a scoppio ritardato e soprattutto non parlano mai chiaramente!! Ma ci vuole tanto a dire: "Ranma ti amo" e "Pure io Akane"??????
Ecco questo è quello che il tuo capitolo mi ha lasciato...un'enorme tenerezza da parte di entrambi, perchè nessuno dei due vuole ferire l'altro, ma però la voglia di stare insieme è ovvia! Soprattutto se a fare da concerto ci sono le nottate amorose degli altri compagni di viaggio!!!!
Le tue storie sono incredibili proprio per la tua capacità di saper parlare di questi amori tormentati e incostanti...i protagonisti fanno sempre un passo avanti, ma a causa delle loro paure ne fanno poi tre indietro, tornando al punto di partenza, se non addirittura ancora prima!!
Sei stata molto brava a parlare di questo che a mio dire è il tema centrale dei capitolo!
Dall'inizio alla fine abbiamo avuto prova di quanto sia Ranma che Akane sentano il loro istinto di stare insieme e unirsi definitivamente, ma la paura di sapere cosa si cela dietro ai loro sentimenti è la prova più difficile da superare! Per loro non è difficile lasciarsi andare e fare l'amore, ma la sfida è quella di aprire i propri cuori una volta per tutte ed è ancora un rebus per loro questa cosa!!!
Quindi tesorina..spero di essere stata in grado di farti capire quello che penso e che ho provato leggendo il capitolo! Non pensare che non ne sia stato all'altezza, ma invece devi credere nel contrario, così come devi credere di più in te stessa e lasciare andare la penna sul foglio senza pensare a nient'altro! Vedrai che l'ispirazione ti tornerà in un batter d'occhio!!!
Spero di esserti stata un pochino d'aiuto e resto sempre qui ad aspettare il tuo prossimo capitolo...impaziente come sempre di sapere come continuerà tra i nostri piccioncini!!!!
Ti abbraccio forte forte (quasi da stritolo!!! xD)...ci sentiamo presto!!!

17/03/14, ore 16:20

Con un po' di ritardo ma ho ascoltato la tua richiesta di commenti XD Non capisco come mai gli scrittori siano così critici verso i loro lavori,per me questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri,aspetto questo momento dal sesto capitolo,bellissima la scena del letto,Ranma ha una sfacciataggine invidiabile,anche se mi chiedo come faccia Akane a resistergli,che forza di volontàXD
Stima infinita per il paradosso del gatto,Sheldon Cooper è esempio per tutti,sgomento totale di fronte alla scoperta che non ti piacciono gli oasis,sono allibita!!
Ma ti perdono solo perché scrivi la mia storia di Ranma preferitaXD
Non vedo l'ora che aggiorni,un bacio

16/03/14, ore 02:05

Macché terribile,ho trovato questo capitolo meraviglioso...viene esaltata la tua bravura nello scrivere,non ci sono grandi eventi ma è tutto incentrato sui dialoghi...scrivere in questo modo è difficilissimo e tu ci sei riuscita alla grande...non buttarti giù che noi accanite lettrici apprezziamo come al solito...meravigliosi i momenti rubati tra la nostra coppia preferita,gli escamotage x nascondersi...lui dolcissimo e ironico come sempre,lo adoroooo...mi sono fatta una marea di risate in questo capitolo...alla prox...baci

15/03/14, ore 16:57

Ciao Violet... hai aggiornato, hai aggiornato, hai AGGIORNATO!!
scusa, non era mancanza di fiducia, giuro, è solo che avendo letto ciò che avevi scritto nell'ultimo capitolo e cosa mi avevi detto nella risposta privata, mi eri sembrata un po' timorosa nel continuare la storia. Quindi mi aspettavo il nuovo capitolo più in la nel tempo.. e invece mi hai fatto una meravigliosa sorpresa!!
Capisco che questo è stato un capitolo di transizione ma era ovvio che fosse così. D'altra parte ci doveva essere un momento di stacco dopo il tanto agognato primo bacio e mi è piaciuto il modo in cui l'hai affrontato.
Il fatto che Ranma e Akane si inventino dei passatempi per passare del tempo insieme mi ha fatto morire. Tuttavia è stata una scelta intelligente visto i modi così pacati e discreti del parentado ;) Inoltre sono d'accordo con Akane: rende più pepata la storia.
La scena sul letto mi ha fatto ridere dall,'inizio alla fine: "Akane... smettila... Akane hai i fianchi larghi" (non poteva che essere un diversivo usato da Ranma.. a proposito, dieci più per aver fatto rimanere Akane in religioso silenzio davanti agli addominali di Ranma. Buon per lei).
"Lo facciamo un mini-Saotome" mi ha dato il colpo di grazia.
Io li adoro. E adoro queste scene, queste battutine che nascondono anche verità.
Il weekend: apparte il fatto che la macchina di Akane le era stata regalata da Kuno (cosa che effettivamente potrebbe succedere senza problemi e mi fatto ridere un sacco), a parte il fatto che il suddetto ragazzo deve essere uno spasso anche tra i boschi, a parte il fatto che Ranma si è perso l'opportunità di sbirciare Akane...
Il discorso di Mousse.
Senza contare che filosofia era una delle mie materie preferite al liceo, mi è piaciuta da morire la spiegazione di del ragazzo, magari un po' troppo complicata per quella adorabile tonterello di Ranma, ma che sicuramente ha fatto bingo.
Si può essere tristi e felici contemporaneamente, ma loro sono una coppia atipica e non sarebbe da loro essere o solo tristi o solo felici. Vogliono stare insieme, senza forzare le cose, come Ranma ha fatto chiaramente capire.
Una piccola parentesi per Ukyo e Ryoga: non li avevo mai considerati come coppia, ma in effetti sono molto carini insieme e sono curiosa di vedere cosa succederà fra di loro!
Shampoo tornerà?? San Valentino è alle porte??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ricordati che hai un gran coraggio a continuare a scrivere qualcosa che consideravi finito. Grazie.
Alla prossima.
Come sempre sarò qui.