This must be the place
di Violet2013

18/11/13, ore 20:00

A parte il nome di Ataru che si ripropone quando meno te l'aspetti? Ahahahah! No, cara, non ho trovato nulla di strano, tranne un fantastico capitolo ad attendermi dopo il lavoro! Non sai che gioia :) Che dire? La storia che stai costruendo riesce ad emozionarmi sempre di più, capitolo dopo capitolo, dico davvero. Mi piace il mondo scolastico del Furinkan che hai abilmente ricostruito in questa realtà parallela. Le battute degli amici di Ranma erano divertentissime e azzeccatissime, ma ti farei torto se non ponessi l'accento soprattutto su quanto i tuoi Ranma e Akane, così diversi eppure così IC, mi stiano letteralmente facendo impazzire. In senso positivo, eh? Lei è davvero attraente e finalmente rappresentata al meglio. Una ragazza bellissima, molto corteggiata -aspetto che giustamente Ranma non deve dimenticare mai!- forte, intrigante e a suo modo misteriosa. Una terra inesplorata, altro che quella sciacquetta rifatta di Shampoo! E Ranma, così sexy e un filo più audace, per quanto timido e imbranato, è davvero altamente apprezzabile, te l'assicuro! Ora si mette anche a parlare spagnolo! Estrella è sempre più una vera forza e la confidenza e la sintonia che i due fidanzatini mostrano di avere in alcuni momenti, non solo lascia ben sperare, ma personalmente mi ha davvero coinvolta, al punto di lasciarmi, alla fine del capitolo, con un sorriso da beota sulle labbra. Le citazioni da "La Bella e la Bestia" poi... ma come ti vengono in mente certe cose? Ahahahah! Davvero geniale ;) Un capitolo davvero spassosissimo ed emozionante.
Sei bravissima ad esprimere e a descrivere le emozioni, i pensieri e i momenti più romantici di questa giovane coppia nel suo primo periodo di “forzata” convivenza. Ti supplico di aggiornare presto e, come sempre, tanti, ma tanti complimenti cara. Ti mando un bacione e buona serata!

18/11/13, ore 18:24

Non ci sono dubbi mia cara, questo è un capitolo magnifico!!! *_*
Ho adorato tutto, dalla frase introduttiva fino al ultima sillaba! Vorrei riportarti passo per passo tutti i pezzi che mi hanno fatto impazzire, ma finirei per annoiarti. Innanzitutto scopriamo che Ukyo è la pettegola della scuola e che Akane e Shampoo sono acerrime nemiche per colpa dei ragazzi,e penso che adesso le cose peggioreranno. La cinesina, infatti, per il momento lascia in pace ranma , ma ho come l impressione che non sarà per molto.
Si è svelato finalmente il mistero di ranma. L appuntamento che tanto aspettava era con la madre....bellissima scena!!!! Poi c è Estrella!!!! IO adoro sempre di più questa donna, mi piace tantissimo il suo modo di parlare e anche la scenetta con ranma è stata simpaticissima, secondo me lei avrà un ruolo non indifferente in questa storia.
Si infittisce sempre di più, invece, il mistero di Akane, nuovi lividi compaiono sul suo corpo, e poi il padre la bandisce da tutte le palestre....secondo me il tutto ha a che fare con la morte della mamma. Penso che sia morta in circostanze legate alla palestra o comunque alle arti marziali, cosi Soun decide di tenere lontana la figlia dai combattimenti per saperla al sicuro.
Infine sono felicissima del tuo riferimento alla bella e la bestia!!!! stupendo cartone e stupende le scene finali che sei riuscita a creare! questa storia mi piace sempre più!!!! *_* alla fine avevo gli occhi a cuoricino =)
spero di sentirti presto un bacione

18/11/13, ore 14:53

*Alza le mani, sbracciandosi* Magari non sono questi particolari, ma.. 1. SHAMPOO CHE NON SI INTERESSA A RANMA? 2. AKANE CHE TENTA DI AVVICINARSI A RANMA? Ok, basta. Appena ho letto il titolo del capitolo, mi sono messa a gongolare: la bella e la bestia e' uno dei miei cartoni disney preferiti. Ma mai, mai, avrei immaginato che Ranma paragonasse Akane a un candelabro. Al limite alla bestia.XD Aggiorna presto! Baci:-*

18/11/13, ore 14:13

Ciao tesoro! Questo capitolo è stupendo! Poi devo proprio inchinarmi a te per aver inserito la canzone di lumiere della Bella e la Bestia! Akane vestita in giallo proprio come Belle invuna delle scene piu romantiche..e Ranma subito a fare il simpaticone!
Bellissimo l incontro di Nodoka con il figlio ed il modo in cui è venuto fuori tutto il rancore della donna verso quel marito indegno che si ritrova! Geniale la trovata dell'amicizia tra le due "mamme"...quindi in passato Ranma e Akane si erano già conosciuti?
E poi un'altra cosa...Come mai Soun non accetta la passione della figlia per le arti marziali? Anche Diana le praticava o no? Qui il mistero si infittisce..
Akane e Shampoo amiche alle medie? La pettegola di ukyo ha confessato che hanno litigato per Ataru(bentornato!) un ragazzino innamorato della brunetta. Ed ecco che la storia si ripete. Akane batte la cinesina su tutta la linea!
Sospetto che questo disinteresse della gattina nei confronti di Ranma sia solo momentaneo...magari appena si accorgerà che ad Akane interessa..anche per ripicca cercherà di portarglielo via o di farlo cadere ai suoi piedi tacco 12 :) Sto dilagando lo so :)
Complimentoni come sempre!! Un bacione

18/11/13, ore 13:00

Che bello finalmente i due iniziano a prendere un po di confidenza ... Come mi piace questa storia sei molto brava!!!! Aspetto con ansia il nuovo capitolo spero con altre scene amorose :) baci **

18/11/13, ore 12:13

Bel capitolo ci ha introdotti sempre di più nella vita dei personaggi, iniziando dalla ex amicizia tra Shampoo e Akane finita per un ragazzo (Ataru é ritornato!), si scopre inoltre che Ukyo é la pettegola del gruppo e Kodachi già va dietro a Ranma, mentre Shampoo, la ragazza facile, per il momento lo ignora (mi chiedo quanto durerà!) all'incontro infine con la madre di Ranma, felice per il fidanzamento combinato del figlio (povero Ranma nessuno lo appoggia).
Un capitolo davvero interessante, specialmente perché Akane sembra si stia scaldando un po' con Ranma, anche se, visto il comportamento di Soun (e probabili futuri corteggiatori) le cose potrebbero cambiare drasticamente per i due, quindi non darò nulla per scontato e rimarrò con i piedi per terra godendomi questa nuova bella storia.
Il personaggio che già adoro é la domestica spagnola Estella é troppo forte!
Ho una domanda enorme che mi lampeggia nella testa: perché Soun non vuole che Akane pratichi le arti marziali?

18/11/13, ore 09:38

Ma lo sai che Estrella mi pare molto la balia di Giulietta nel film con DiCaprio? xD
Direi che da ora la ff comincia ad attirarmi di più. Si parte dall'inimicizia fra Akane e Shan Pu giustificata molto bene (peccato che ci fosse di mezzo quello scocciatore di Ataru!) alla stupidità proverbiale di Kodachi (che ha profanato il mio vero nome! Ora non la sopporto peggio di prima!) e l'introduzione vera e propria del passato di Akane.
Ho apprezzato l'amicizia che hai creato fra le due mamme dei nostri due scemotti e di ciò che potrebbe eventualmente scaturire da questa sorta di comunanza di ricordi e situazioni.
Te pareva che Ranma facesse queste battutine riferendosi ad Akane in quel modo! Spero lo farai ricredere nel prossimo! xD
Brava, complimenti!
PS: Cos'è che dovevo notare? o.O

13/11/13, ore 11:30

Innanzitutto, perdona il ritardo, ma sono stata superimpegnata con l'università ç_ç Cerco subito di rimediare!
L'incontro nel bagno è un must. Hai fatto benissimo a inserirlo anche qui...le AU sono AU, ma sono dell'idea che ci siano certi elementi dell'originale che non devono mancare, nemmeno se si stesse ambientando la storia in un'altra galassia. Il bagno con annesso ceffone è un must. Punto.
Così come non poteva mancare una colazione in stile Tendo-Saotome, scena impeccabile in cui tutti hanno ruoli e battute cuciti su misura. E grazie alla quale possiamo goderci il primo avvicinamento, se così si può dire, se non di Akane verso Ranma di Ranma verso Akane...tutti vegetariani e contenti...ah, no, dimenticavo che dopo si scannano per la questione fidanzamento. Ripristinati subito gli equilibri. ^^' La scena era perfetta.
A scuola, ecco che il lato pettegolo di Ukyo torna dalle vacanze più riposato che mai. Ne ha per tutti, e subito si appicica a Ranma stile tellina. Non poteva mancare neanche questo.
Ma le Stelle, dico io, le Stelle! Se in Tutto come prima Shan pu è redenta e più buona di una santa, qui è una vipera che ha fatto la mastoplastica. Oddio, muoio...la vuoi condannare all'odio sempiterno?XD
Poi, iniziano i misteri. Dove è andato Ranma? Che indirizzo è quello scritto sul tovagliolo? Sarà mica quello di mamma? Beh, siamo qui per scoprirlo.
Akane, Akane, Akane...CIENTOMILA DOLLARI?!? In qualsiasi giro si sia cacciata, non deve essere uno dei migliori...mossa astuta quella di Ranma - stracciare l'assegno seduta stante - ma sono sicura che la sua indole SOS-donzella-in-difficoltà non tarderà a farsi vedere. Ho una piccola e timida teoria su quello in cui Akane può essersi fatta coinvolgere, per cui attenderò con ansia i prossimi capitoli per la soluzione del rebus.
E la menzione d'onore va a lei, Estrella! Il perfetto stereotipo - dall'accento, alla stazza, al modo di preoccuparsi per la "figlioccia" - che tanto mi ricorda la balia di Giulietta, soprattutto per come è rappresentata nel film con Di Caprio...mi piace già, e spero tanto che il suo ruolo sia proprio quello della balia, avanti indietro a recapitare messaggi per vederli sposati una buona volta. Anche se, sì, questa è un'altra storia ^^
Il capitolo, introduttivo o no, mi è piaciuto e non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi! Complimenti, come sempre!

13/11/13, ore 01:11

Mi spiace essere ripetitiva,ma è sempre più appassionante questa ff e non mi stancherò mai di dirlo..scritta benissimo,trama innovativa...bravissima...aspetto il prox capitolo...a presto...baci

12/11/13, ore 19:32

Allora...cominciamo col dire che questa storia più va avanti e più mi piace!! E infatti è già tra le preferite! Non starò a dilungarmi eccessivamente su quanto sia, -come sempre del resto- scritta benissimo e molto piacevole da leggere. Ormai il tuo stile preciso, scorrevole, divertente e coinvolgente è una certezza :) Ma la storia...wow!! Già l'incontro in bagno fra i due mi ha fatto troppo sorridere. Ranma, Ranma... non cambi proprio mai, eh? Ora fa il vago, quello che non sa, non immagina... ma sotto sotto il suo inconscio lo spinge sempre a passare per maniaco e a entrare nei bagni altrui, ovviamente, al momento sbagliato! Chissà come mai :) E poi adoro il personaggio di Akane, così IC, eppure così forte e decisa. Se già prova una qualche attrazione per il nostro codinato, riesce bene a nasconderlo e a mantenere quel caratterino tutto pepe che la rende semplicemente adorabile. La descrizione della scuola poi mi ha fatto rotolare dalle risate. Ukyo già è interessata, pure troppo per i miei gusti! Chi invece per il momento non sembra essersi accorta del nuovo arrivato è quella matta di Kodachi e nemmeno la rifattissima Shampoo (un particolare, quello delle tette rifatte, che ho sinceramente trovato geniale!). Ma anche qui, temo sia solo questione di tempo. E poi... Kodachi e Shampoo le stelle? Mmmm... qui gatta ci cova, ed è proprio il caso di dirlo nel caso di Shampoo. Come può la bella cinesina sopportare di essere sullo stesso piano di una sua coetanea? Non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa vicenda! Ma torniamo a casa Tendo. “Il piano fidanzamento programmato” da parte dei due padri viene alla luce, con evidenti conseguenze :D Ma le battute acide, ancor più acide del solito, che i due si scambiano sono di una comicità pazzesca e molto, ma molto attuale! E senza, ti dirò, essere mai volgari. Oddio, la mitica Estrella non sembra essere molto d'accordo, ma la sua personalità, così come la sua figura e il suo carattere, credo siano già destinate a entrare nella storia! Che donnone fantastico :D Anche il modo in cui si prende cura della piccola Tendo... è così materno e dolce, mi piace moltissimo! Ma c'è una cosa che non mi quadra e che, fossi in Ranma, mi preoccuperebbe un po'. Cosa nasconde Akane nei suoi incontri pomeridiani con quella gente assai poco raccomandabile? Perché dà loro dei soldi? E perché torna sempre malmenata? Voglio assolutamente saperne di più!!! Ti prego, aggiorna prestissimo che questa storia mi ha davvero preso! Un bacione grande e buona serata!
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 07:44 pm)

12/11/13, ore 13:57

Adoro il personaggio di Estrella, la domestica é l'unica che si preoccupa di Akane come dovrebbe fare la sua famiglia.
Ranma sembra si stia ambientando bene, é già stato agganciato da Ukyo, almeno lei stavolta non é l'amica di infanzia abbandonata, chissà se lei darà del filo da torcere ad Akane passando da friend-mode a suitor-mode.
La mia coppia preferita intanto non fa che litigare o ignorarsi, credo che l'amore sia ancora lontano per quei due se Akane non smetterà di fare la ribelle ricca e capricciosa che spende tutti i suoi soldi (intanto Ranma é corso a riprendersi l'assegno).
Shampoo con le tette rifatte? Scommetto che tra non molto si metterà a correre dietro al codinato.
La storia é ancora all'inizio é già mi incuriosisce parecchio, continua così sei bravissima! Al prossimo aggiornamento.

12/11/13, ore 06:09

I battibecchi tra Ranma ed Akane sono sempre esilaranti ahaha, mi piace questo Ranma, bello peperino!! Ho notato che Akane ha molta più pazienza, dopo la battuta di Ranma, mi aspettavo come minimo una tavolata , ma l'aiuto di Estrella è stato provvidenziale:D Cominciamo con la scena del bagno..è destino che loro debbano incontrarsi sempre nudi la dentro, e credo che potrebbe capitare più volte, visto che condividono il bagno..ahaha mi piace..Ranma farà solo docce fredde a quanto pare. Non è immune al fascino della piccola ribelle. Non ho capito il perchè Akane non vuole che si nomini la madre..mmmhh ci sarà qualcosa sotto. Con te ho imparato a stare mooolto attenta nel leggere, dispensi indizi nelle varie scene..o sono io che immagino tutto :D questa Estrella mi piace, è molto legata con Akane..la vedo come una mamma pronta a dispensare consigli per la sua protetta, mi sta simpatica e poi conosce tutti i suoi segreti, a proposito ancora non ho capito cosa c'entri Akane con quei tipi..no non ci arrivo proprio -.- per quanto riguarda la scena della scuola..Ukyo pettegola la vedo bene,non manca di mandare frecciatine a tutti quanti, già comincia a gironzolare dietro Ranma. Mi piace che Akane e Mousse siano amici e mi dispiace per Ryoga, l'uomo invisibile, spero che gli darai qualche possibilità di rivalsa in seguito :D l'arrivo delle stelle mi ha fatto ridere ahaah ruolo perfetto per quelle due, soprattutto per Shan Pu, le tette rifatte, perfette per un tipo superficiale come lei..non c'è niente da fare..la odio da tutte le parti.Mi piace come caratterizzi i vari personaggi, nonostante sia un AU,sono loro stessi. Non vedo l'ora di leggerne il seguito..baci!!

11/11/13, ore 22:41

Eccomi! Come al solito leggo la storia ore prima ma riesco a recensire col mio fidato pc solo in ora tarda! Stamattina l'ho letta mentre facevo colazione e mi hai rallegrato il risveglio sappilo :P Poi l'altra metà l'ho letta mentre aspettavo di scaricare dei file ahah! Ora l'ho riletta con calma e vedo che hai risolto con i tag del corsivo, ma non era affatto fastidioso, almeno non per me (ero troppo concentrata sulla storia <_<).
Bene, anche se è un capitolo di transizioni & presentazioni, sappi che mi è piaciuto tanto ugualmente, soprattutto perché butti qua e là vari indizi su tutti i misteri che pian piano si sveleranno.. magnifico! Mi hai fatto morire con i siparietti del bagno e della colazione, soprattutto quest'ultima era davvero come nell'originale se non fosse stato per Estrella. A proposito, sono sicura che questo nuovo personaggio avrà un ruolo tutt'altro che marginale, vero? Ce ne dai conferma proprio alla fine del capitolo quando si capisce che lei è l'unica a conoscere il segreto di Akane. E poi adoro il fatto che sia latinoamericana, w lo spagnolo *_* mi sembra quasi di vedere quel trito di inglese e lingua madre parlato dal preside Kuno, solo in versione spagnola ahah XD Tornando al lato misterioso della vicenda..uhm bene bene, allora non sarà Nabiki a esserne al corrente, come ipotizzavo banalmente all'inizio, ma la cara Estrella..! Eh sì, mi stupisci sempre *_* Quanto ai giri loschi, non mi voglio sbilanciare, ma mi ronzano in mente Shampoo (lo sguardo carico d'odio di Akane è per altri motivi magari), la madre di Akane + il dojo e lei viene ricattata per non so ancora bene quale ragione? Ok magari con la storia di farsi picchiare e dare soldi a quei tizi non c'entra niente con la madre, ma quella frase detta a colazione da Akane sul fatto di non nominare la mamma non può essere buttata a caso, almeno credo. E poi, uhm, Ranma dov'è che va (o meglio ci prova!), da sua madre, per caso? O nasconde anche lui giri loschi? :P
Magari sarà proprio questo casino ad avvicinarli e questa tua Akane fa tanto la dura, ma poi sappiamo che in fondo in fondo si scioglierà come neve al sole! E sono certa che sta facendo tutto per una buona causa.
Per quanto riguarda la scena a scuola, mi sono immaginata l'entrata in scena di Shampoo e Kodachi con le loro tirapiedi ahah! Mi sembravano proprio le "nobildonne" che avevo io in classe al liceo con le loro "sguattere" che le servivano e riverivano... una cosa tipica direi. E già mi sta simpatica Ukyo proprio perché, come Ryoga, è al di fuori di questo ambiente. Sono pronta a scommettere che Ranma legherà subito con lei, spero solo in certi termini però eheh..
Il dettaglio del silicone di Shampoo mi ha fatto scompisciare!! Non pensavo saresti arrivata a tanto ahahah! E pensare che io avevo anche fatto una battuta innocua sulla classifica delle scollature stilata nella mente di Ranma, senza saperlo XD E qui si basa anche il filo conduttore delle battute eheh...certo che avevi detto di voler rendere Ranma cattivello e ci sei proprio riuscita..ammazza che frecciate al vetriolo, ma si meritava tre tavoli in testa, non uno!!
Ok, per ora la smetto qui sennò lo sai che ciarlo all'infinito! Complimenti e attendo il seguito, vero che lo stai già scrivendo??? :P

11/11/13, ore 19:30

Eccomi di nuovo a recensire questa bellissima storia !! Troppo bella la parte quando ranma dice delle tette sui fianchi :)!! Anche la signora estrella è troppo forte !! Per non parlare dell ingresso di shampoo !! Continua così aspetto con ansia il seguito.. A furia di leggere le tue storie mi viene voglia di scrivere anche io!! Baci

11/11/13, ore 15:07

AHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHA Sto morendo. Il grasso, che in teoria andava sulle tette, sul culo? AHAHAHHAHAHAH E le tette rifatte di Shampoo (anche se piu' che altro sono i commenti di Ukyo e Ranma)?MUOIO. Va be', smettendo di parlare di tette: per caso sei stata nel mio liceo? Hai descritto essenzialmente tutti i gruppi... anche se penso che comunque ogni liceo sia fatto cosiXD. Estrella... la adoro. Sembra quasi la classica dama di compagnia di cui si legge nelle favole. La cosa che mi preoccupa di piu' e' la faccenda di Akane: qualcuno la ricatta? Inizialmente sembrava che fosse lei a dare soldi a loro per... allenarsi? Ma ora mi fai pensare che sia successo qualcosa di piu' grave. RANMA, PENSACI TU! Baci:-*