This must be the place
di Violet2013

16/01/14, ore 09:18

Ma che meraviglia questo aggiornamento inaspettato! Grazie per avermi migliorato la giornata! Dunque... finalmente l'imbecillotto col codino ha capito che quelle di Shampoo sono tutte cavolate... diciamo che era funzionale crederci per sfogare l'ormone a palla. Ataru è stato un signore a chiarirgli le idee... e che sorpresa sapere che ha avuto un flirt con la dolce Kasumi... il padre di Shampoo è insopportabile ma penso che la cosa sia chiaramente voluta. Mousse è a tanto così dal diventare il mio eroe! Aspetto con ansia un colpo di scena da Rivincita dei Nerds! Nel finale poi questa cosa del guardare i film insieme, è un ottimo rituale sostitutivo rispetto alle conversazioni sul tetto della nostra coppia preferita! So che sarà banale ma spero presto in un bell'avvicinamento tra Ranma e Akane... rigorosamente tragicomico come solo loro sanno fare! Ps solo una cosa.... mi è sembrato strano che Soun non volesse uccidere Ranma dopo che era andato a cena dalla infida cinese... questo Soun è più accomodante. .. senza contare che l'Akane della Takahashi se avesse trovato Ranma dopo una notte di sesso selvaggio con Shampoo probabilmente l'avrebbe castrato sul posto! Comunque è giusto che i personaggi siano pertinenti all'ambiente ed essendo questa un'ucronia, direi che ci sta che i personaggi si distacchino un po'... d'altra parte si comportano in modo più moderno e questo non guasta... brava! Anche per la citazione musicale! Ascoltato Black? Spero ti sia piaciuta! Continua così. .. io proseguirò a leggerti con piacere! ;)

16/01/14, ore 04:00

Ore 03:47 per una volta nella vita..ringrazio la mia insonnia che mi ha fatto trovare il tuo aggiornamento! Tesoro hai ancora dubbi sulla tua bravura? Meriti ogni singolo complimento se nn di più! Mica siamo tutti pazzi qui! Magari lo siamo anche, ma qnd qualcuno è bravo è bravo! e tu cn qst capitolo sei stata favolosa!
Innanzitutto un bell applauso al biondino...certo che a ranma gli hanno dato mai dello stupido..qui lo massacriamo ogni giorno xD
E poi una nota sui principi di Ranma e sulle sue idee liberali..tanto di cappello!
Finalmente la verità è saltata fuori!!! Siiiiii!!!
Poi Akane...cioè lei è in assoluto il personaggio più "fantasticoso e mozzafiatante" dell'intera storia!!!! Io adoro qsta ragazza. La sua ironia pungente, il fatto che abbia sempre la risposta pronta e che sia sotto sotto anche fragile...sono doti che ammiro! Mettici che ammazza di botte Ranma ed è perfetta!
Ovviamente tutto merito tuo che sei l'autrice di tutto questo!
Dato che si è fatta "una certa", rileggo di nuovo il capitolo e cerco di dormire!
Ps: Un Mega inchino per Frankenstein Junior!!! i love it ^_^
A presto (Spero egoisticamente parlando)
Un mega abbraccio!!!

14/01/14, ore 23:59

Ciao Violet, innazitutto complimenti per l'originarietà della storia. Anche se i personaggi sono chiaramente OOC, e lo scrivo perchè a me di solito non piace, sei riuscita comunque a renderli i Ranma e Akane di Rumiko, il loro rapporto di amore e odio ma con quel tocco di romanticismo in più che proprio non guasta e anzi, senza il quale Rumiko mi ha lasciato proprio con la bocca asciutta xD Il capitolo mi è piaciuto molto, col colpo di scena finale che mi ha fatto inorridire davanti allo schermo per 5 minuti. Ma davvero l'ha fatto?!Sto stupido!!GRRRR!! Non vedo l'ora di vedere come continua!

13/01/14, ore 21:42

Bel capitolo! Certo riesci sempre a metterci dei bei colpi di scena! Proprio ora che Akane stava cambiando atteggiamento ecco che Shampoo si mette tra lei e Ranma e rovina tutto, con l'aiuto di quest'ultimo! Mi piace molto... Non vedo l'ora di leggerne il seguito :D kiss

13/01/14, ore 14:40

Bene, eccomi infine, in ritardo, ma ti avevo avvisata, quindi spero di essere perdonata (pure la rima..che orrore!).
Partiamo dalla citazione, ero curiosissima come sai e da lì ho intuito che era arrivato il momento dello sconvolgimento annunciato in precedenza su un Ranma cosìììì diverso (eh cavolo, che rabbia sto capitolo, maledizione >_<  ok sparo frasi randomiche, perdonami!). E poi il titolo, vabè, è qualcosa di mitico ahahah bravissima!!
Innanzitutto ti dico subito che sei stata come sempre eccezionale nell'incastrare così bene gli equivoci che si sono venuti a creare a catena tra i due protagonisti. E in questo, altroché OOC... ! Ma qui non siamo nell'anime/manga originale dove, comunque sia, c'è sempre un chiarimento finale e non si superano mai certi limiti (soprattutto per una questione di onore/rispetto/ingenuità e chi più ne ha più ne metta): siamo in una dimensione assolutamente realistica (più affine al telefilm come già detto varie volte) e mi pareva logico che le vicende si sarebbero sviluppate in questo modo o meglio, più che logico, "naturale"... anche se ci rodo lo stesso, sappilo XD la coppia Shampoo-Ranma mi è troppo indigesta ed estranea, non ce la faccio proprio! Ma sappiamo bene che potrebbe funzionare (come anche nell'originale) solo per una questione di mera attrazione fisica, per il resto è proprio il vuoto assoluto.
In conclusione, cavolo se mi hai fatto immedesimare in tutti i personaggi!! Ho provato insieme a loro ogni sorta di sentimento, soprattutto ho riso e mi sono arrabbiata tantissimo alla fine (ovvio XD )!
Scendendo nei particolari, scena tesissima della colazione...dove Akane è visibilmente inca**ata nera per quanto ha visto la notte precedente. Ho adorato le battute acide tipo "i capelli mi sono caduti durante la notte" ahahah XD (a proposito, sì avevo notato che glieli hai lasciati più lunghi e approvo la scelta, è molto più appropriato in questa storia)! Poi il dialogo tra lei e il codinato...mamma mia XD magnifico!
Mi dispiace per il povero e sfigato Mousse, sto iniziando ad adorare la tua caratterizzazione qui e in questo capitolo mi fa tanta pena ç__ç io spero tanto che cambi idea su quella vipera e si innamori di qualcun altro U_U proprio non ce la faccio a "vederlo" così! Inoltre, i tentativi di Akane di confortarlo sono bellissimi, quella parte di dialogo è una delle migliori del capitolo secondo me. Si nota davvero l'amicizia sincera che c'è tra i due e Akane risulta così spontanea solo con Mousse e Ataru. Tra l'altro si nota tutta la dolcezza (molto nascosta) di Akane e l'affetto che prova per il suo migliore amico che, alla fine, riesce a tirare fuori un mezzo sorriso anche se è distrutto. Dimenticavo: la citazione a Sheldon Cooper merita tantissimo ehheh!
Poi...finalmente trovo uno spazio tutto per Ryoga, evviva *__* guarda, lui è davvero IC nella sua struggevole infatuazione per Akane e qui mi piace così tanto che spererei davvero che quest'ultima gli desse una chance e impari a conoscerlo meglio dopo quello che ha combinato quel cretino di Ranma U_U Inoltre, il terzetto Ryoga-Akane-Ukyo mi è piaciuto molto e sono curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Ukyo che mi sembra un po' sfigata anche lei in questa situazione :P
Magari lei e Akane diventeranno amiche sul serio? Chi lo sa!
Tornando alla trama..come detto, le cose vanno di male in peggio però io voglio spezzare mezza lancia a favore di Ranma. Lui, nonostante abbia sbagliato e sia stato raggirato da Shampoo, ha tentato un approccio semi-pacifico con Akane per chiarire le cose ma lei, nonostante sia sollevata del fatto che lui non abbia fatto niente con Shampoo, è ancora amareggiata e reagisce male come al solito. Inoltre, dettaglio non indifferente, ha indossato il vestito regalatole da Ataru non per caso...e Ranma lo nota, ripensando a quello che aveva scelto per lei a Las Vegas!
Comunque...no, mia cara, hai sbagliato di grosso tsk! Se si fosse mostrata più accondiscendente e avesse capito che lui comunque ci teneva a farle sapere quelle cose, forse le cose si sarebbero aggiustate. In qualche modo entrambi iniziano a provare gelosia reciproca e non potranno fare finta di niente ancora a lungo. Infatti, Akane capisce (troppo tardi) di avere esagerato e cerca di rimediare con un bel gesto, cioè la cioccolata calda.
Ma non ha fatto i conti con Shampoo che (complimenti, è davvero odiosa XD ) tenta in tutti i modi di abbindolare quell'ingenuo e ci riesce alla perfezione, completando l'opera infilandosi nel suo letto! Argh, qui però devo dire che l'OOC di Ranma è davvero molto molto marcato e mi sono chiesta: uhm..qui Ranma è molto più sveglio in tutti i sensi, anche se resta fondamentalmente un ingenuo che si fa manipolare, ma davvero non gli è venuto il minimo dubbio sulle parole di Shampoo? È vero, era furioso con Akane e quindi è stato più semplice bersi quelle cattiverie su di lei, ma stavolta per lo meno non era ubriaco XD Comunque sia, proprio per questo è come se si sentisse autorizzato a spingersi oltre con Shampoo, a mo' di vendetta.
Insomma, la frittata è fatta e Akane è sconvolta e delusa. Come finirà ora??? Sarà forse Nodoka a bastonare suo figlio e fargli aprire gli occhi?? Bè, spero gli arrivi una punizione divina dal cielo, non può passarla liscia! Ma anche Akane, dovrà imparare a non fare tanto la sostenuta con lui e aprirsi un po' di più, altrimenti bè, non può pretendere molto :P La ragione starà nel mezzo?
E con questo interrogativo ti lascio e spero di leggere il seguito al più presto *__*Complimenti come sempre e un bacione!
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 03:34 pm)

13/01/14, ore 01:21

Non ci credo....non ho parole...come ha potuto farlo!?!?!?!?odio Shampoo e adesso sono arrabbiatissima con Ranma...povera Akane,chissà che farà...romperà il fidanzamento?pesterà Ranma?cmq bellissimo capitolo anche se non mi aspettavo questo avvicendamento...aspetto con ansia il prosieguo...a presto...baci

12/01/14, ore 21:46

Noooooooo da ranma non me lo aspettavo !!!! Come ha potuto credere a tutte le frottole di shampoo!!!!?!??!?? Certo che infondo akane se l'era cercata ... Dopo come si è comportata tutto questo tempo che si aspettava... Poverina però una volta tanto che voleva essere gentile... Cosa farà ranma quando scoprirà che shampoo ha mentito su tutto???? Dai falli riappacificare!!! ;) grande come sempre le tue storie sono il top!!! Pensa che ogni giorno controllo se hai aggiornato oppure no! A presto con un nuovo capitolo !!! Ps mi piace che ukyo sia a favore della coppia ranma - akane e che non cerchi di ostacolarli... Baci e alla prossima...

12/01/14, ore 18:56

grrrr!!!! quella shampoo è insopportabile!! alla fine è riuscita a sedurre quello stupido di Ranma... povera Akane!!
i colpi di scena non mancano in questa ff mi piace!!! a presto

12/01/14, ore 18:45

Ok, mi inginocchio chiedendo umilmente perdono per questo ritardo pazzesco. Comunque inizio subito con il dirti che in confronto alla tua, la mia Shampoo merita quasi il paradiso! Ahahahah! No, vabbè, ti sei superata, non solo per il capitolo, stilisticamente pazzesco e scritto divinamente, ma anche per questo colpo di scena finale -annunciato e preannunciato, certo, ma comunque inaspettato- che davvero mi ha fatto venire una voglia matta di affogare (io) i dispiaceri (di Akane) nel pandoro con la Nutella. Shampoo riesce a portarsi a letto Ranma. Ecco, l'ho detto. Ad alta voce.
Ma come ti è venuto in mente, dico io? Scherziamo? Io ti giuro, anzi, ti assicuro, che sto già fremendo, in impaziente attesa del momento in cui quel cretino con la treccia rinsavirà, scoprirà la vera natura di Shampoo e tutto il male fatto ad Akane! Voglio vederlo strisciare supplicando il suo perdono. Guarda, stasera sono in vena, quasi quasi potrei invocare un ritorno di Ataru, ti ho detto tutto! E sì che Mr. Perfettinis è insopportabile, però questa Ranma non me la doveva proprio fare. Certo, lei stuzzica la sua gelosia con le sue amicizie maschili, quello striminzito tubino nero da capogiro e non in ultimo la sua uscita con Ryoga (Tra parentesi, tenero lui! Ma sempre troppo imbranato per i miei gusti!), però...però no! Il mio odio per quella gatta morta è davvero alle stelle oggi! E sai perché? Perché tu sei semplicemente divina! Non so se si è capito, ma ogni tuo aggiornamento è come una droga ormai. Non sembra una puntata dell'anime...sembra un film, tanto è bella! Io ti prego di aggiornare presto a questo punto, perché davvero devo sapere come va avanti! E ti supplico, fa che qualcuno metta una pezza a questo fattaccio, altrimenti il povero Genma mi sa che se la può dimenticare la sua Jacuzzi! Ahahahaah! Un bacione grandissimo cara e come sempre un'infinità di complimenti! :D

12/01/14, ore 18:36

Sono rimasta sconvolta, come tutte, leggendo la parte finale del capitolo. Odioooo quella gatta morta, falsa, perfida, cattiva...ok ok mi calmo -.- a parte questo, il capitolo mi è piaciuto un casino :) amo Ranma ed Akane in questa tua introspezione "moderna". te l'avrò detto mille volte,ma te lo voglio ripetere..sei eccezionale a scrivere, adoro il tuo stile. Finalmente Akane ha cominciato a mettere da parte un pò l'orgoglio,,e il codinato che fa?!!si porta a letto quella la -.- ma penso che l'abbia fatto solo perchè geloso di Akane(di gelosia parla anche la citazione di Allen ;) ),in più convinto che le parole di Shan Pu siano vere. Mi dispiace tantissimo per Mousse, non voglio immaginare la sua reazione quando verrà a sapere della notizia..spero che spacchi la faccia al codinato, si se lo merita. Poi, il paragone con Sheldon Cooper è stato fantastico :D lo adoro! Spero in una vendetta non tanto di Akane, lei è superiore, ma di Kodachi, sarò con lei :D come sempre essendo un AU c'è sempre qualcosa che collega al manga, dai dettagli ai nomignoli..sempre più brava. Sono cosi curiosa, aspetto presto un tuo aggiornamento :*

12/01/14, ore 14:58

TU SEI PROPRIO CATTIVA, PERFIDA E CRUDELE!!!!! Sniff sniff!!!!!! E io piango!!!! =( Non volevo recensirti!!!!!! =( =( =(...ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
La situazione era già tesa per Ranma e Akane, ma qui le cose sono decisamente crollate!!! E ora???
La giovane Tendo è ancora furiosa con il ragazzo per la visione che ha avuto di Shampoo mezza nuda davanti ai suoi occhi...beh come darle torto del resto!!
Ranma ha cercato in ogni maniera di spiegarle, ma non c'è stato verso di farso ascoltare...anche questa è una cosa piuttosto normale, visto che Akane quando è arrabbiata è sempre poco propensa al dialogo!!!!
Anzi...decide di vendicarsi, rivelando a tutta la famiglia di come Ranma e Shampoo se la intendino, lasciando un esterrefatto Soun pietrificato li sul posto, alla scoperta di quella novità!
Ovviamente il codinato cerca inutilmente di spiegare per l'ennesima volta, senza successo, e decide così di contrattaccare, sfoderando l'arma della gelosia! Akane risponde per le rime, cercando di nascondere con tutte le sue forze quello che realmente sta provando in quel momento (ossia la gelosia allo stato puro!!!), anzi incita il fidanzato ad andare a farso delle analisi, visto che Shampoo va con cani e porci...ahahahahahahahahah...tesoro sto pezzo mi ha fatto proprio piegare in due dalle risate...mamma mia quanto sa essere schietta Akane quando vuole!!!!
Come al solito Ranma è fesso...finisce sempre con il fare la parte del baccalà..Shampoo è una brava ragazza, non è come la descrive lei, è solo gelosia la sua...eccetera eccetera....ok, Ranma. Ho la prova di quanto tu sia imbecille!!!! E la cosa mica finisce qui!!! Certo che no!!!
Dopo che Nodoka disapprovi Shampoo con tutta se stessa, ma che invece tifa palesemente per Akane e dopo aver capito che al figlio quest'ultima interessa eccome, il codinato se ne va, andando in un bar, dove si ritrova Akane in compagnia di Ryoga, dopo che hanno fatto acquisti nel negozio di cd!
E qui la gelosia è senza confini!!! Lo dimostra il fatto che Ranma la segue in bagno e fa battutine poco galanti riguardo al suo modo di vestire...tradotto "quando stai con me ti vesti da maschiaccio e per stare con quest'idiota sei veramente sexy!"...eeeeh che ci vuoi fare Ranma...se tu cambiassi un pò il tuo atteggiamento....forse...non che Akane sia da meno eh!!!!
Ritornando a casa ecco che si ritrova la gattaccia morta fuori casa Tendo...e qui inizia il pezzo che odio più di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
La maledetta gli riempie la testa di fesserie, facendo passare Akane per una bugiarda, invidiosa e poco di buono..e cosa fa sto scemo?? Pende dalle sue labbra!!! No, ma...Ranma complimenti!! 10 e lode per la tua scaltrezza!!! xD
Dopo averlo abbindolato per bene, ecco che Shampoo da il colpo di grazia alla situazione, riuscendo a sedurlo completamente e finendoci poi a letto. Dio quanto la detesto!!!!!!!!
Ci sono ben due cuori spezzati...il primo è quello di Akane che, riflettendo sul suo comportamento con Ranma si rende conto che anche lei ogni tanto esagera, e decide quindi di fargli un regalo per fare pace, così intufolandosi in camera sua, cerca di svegliarlo in modo e dolce e ce la fa...fino a quando non sbuca da sotto le coperte la...la....(va beh..hai capito senza che te lo scrivo!!) e si rende conto di cosa sia realmente successo tra i due..lasciandola decisamente pietrificata e con il cuore a pezzi! Maledetta!!! Che ti venisse il mal di pancia guarda!!!!
Un altro pesonaggio che mi ha fatto estremamente tenerezza è il nostro povero Mousse!!! E' decisamente il mio preferito in questa ff...è la bontà fatta persona, ed è anche molto dolce e sensibile...lo rivela la scena dove Akane gli svela di Ranma e della sua amata. A quella scoperta si ritrova con il cuore a pezzi e niente e nessuno riesce a dargli conforto, anzi chiede di essere lasciato solo.
Mentre si ritrova poi immerso nello studio, la concentrazione fatica a restare e ci rinuncia..decidendo invece di telefonare a Ranma e fargli capire che sa tutto e che è decisamente incavolato nero!!!
Beh..e ora che Shampoo e Ranma sono stati veramente insieme (bleah che schifo...mi fa senso pure scriverlo!!!) cosa succederà??? Sicuramente il rapporto con Akane peggiorerà ulteriormente...e la gatta morta ci riderà sopra...beh carina...chi la fa l'aspetti...te l'ha mai insegnato nessuno??? Quindi..il momento della vendetta arriverà..e starà bene ad entrambi!!!
Visto che mi hai lasciata con questa situazione...mi aspetto che la mia cara Violet inventi una bella vendetta con i fiocchi..VERO???????? :D :D :D
Complimenti tesoro...questo capitolo è stato sensazionale (anche se sei tanto cattiva!!!!)...perciò veramente continua così perchè questa storia è grandiosa!!!!! Un abbraccio!! A presto!!

12/01/14, ore 14:19

Ciao tesoro!sono tornata :)
Che dire...nella prima parte del capitolo durante la colazione, mi sono piegata in due dalle risate! il modo in cui Akane descrive Shampoo è stato spassosissimo! Ironica al punto giusto la scena tra Mousse e Akane. Ed infine il dramma...Ma quanto odio quella st****a di Shampoo! Arrivista che non è altro! In pratica mi hai fatto passare da uno stato di ilarità da lacrime agli occhi..ad uno omicida in meno di 5minuti! In pratica da "ahahahaha!" a "grrrrr maledetta cinese!".
A parte il mio disturbo bipolare dell umore..del quale ti ringrazio sentitamente ;) trovo questo capitolo meraviglioso! un seguito del precedente molto ben fatto. Ogni volta scrivi sempre meglio..che altro dirti..sono innamorata delle tue storie!
Ah quasi dimenticavo..il titolo!!! Una genialata pazzesca! A presto tesoro e aggiorna appena possibile..sono curiosissima di sapere in che modo cambieranno le cose!
Baci e complimenti! ^_^

12/01/14, ore 13:18

ok credo di non aver capito bene l' ultima parte!!!! O.o
scherzi a parte, mi devo ancora riprendere dallo schock!!!! stavolta mi hai proprio stupita!!!! non mi aspettavo che ranma fosse idiota a tal punto....ma evidentemente mi sbagliavo....ma poi akane che fa????scappa via??? li doveva riempire di botte o non so magari pestarli a sangue....ok devo stare calma!!!
sono andata a rileggermi di nuovo il capitolo, e si, avevo capito bene :P ranma è stato con shampoo ma sembra che questa sua scelta sia stata dettata soprattutto dalla gelosia e la rabbia per le cose che aveva scoperto su akane. con questo non lo voglio giustificare, ma spero vivamente che quella shampoo la paghi molto cara per le sue cattiverie! qui secondo me l' unica che ci aveva visto giusto è nodoka....penso che il nostro codinato non ha idea di cosa la cinesina avrà in serbo per lui...un po' mi fa pena poverino! per non parlare del rapporto tra lui ed akane...ormai è palese che si piacciono, spero solo che la tendo non si arrenda tanto facilmente. detto ciò ti faccio tantissimi complimenti, poiché come sempre riesci a stupire e a fare immedesimare il lettore nella tua storia!! adesso però ti chiedo solo una cosa: ti prego non farci attendere troppo per il prossimo aggiornamento perché sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaa :P
un bacione e a presto

12/01/14, ore 12:25

Stupendooo!!! Come farà Ranma a farsi perdonare??? Sono tropo curiosa di scoprirlo!! Aggiorna presto che ti aspetto come sempre!!

12/01/14, ore 12:23

Sono sotto shock, Shampoo é riuscita nel suo intento, prima le ha tagliato i capelli, l'ha rimpiazzata nella campagna pubblicitaria e poi ha convinto Ranma che é una vipera. Non ci metto che é andata a letto con lui perché: primo loro non stanno veramente insieme anche se sono gelosi l'uno dell'altro, secondo Shampoo é una p****** come dice Nodoka, terzo lui é un totale idiota e mi gusterò sadicamente il momento in cui se ne renderà conto e avrà tutti contro mwaaaaaaaa *risata sadica*. Ma il mio desiderio più grande é che Akane si vendichi con stile (non come le sciocchezze di Shampoo), contro tutti e due portando via a quei due traditori ogni cosa a cui loro tengono.
Quella che sicuramente non prenderà bene la cosa sarà Kodachi e chissà come lei si vendicherà.
L'amicizia di Akane con Ukyo e Ryoga spero continuerà, specialmente dopo gli ultimi eventi catastrofici, li vedo bene insieme, magari con l'aggiunta di Mousse.
Aggiornerai presto vero vero vero? Dimmi di sì ti prego!
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 12:31 pm)