This must be the place
di Violet2013

20/01/14, ore 15:51

Scusa. Scusascusascusa. Arrivo solo ora, anche se hai già aggiornato col seguito. Mi spiace, ultimamente latito un po' dappertutto. ç_ç
Premetto che mi ha fatto impazzire l'ambientazione alla Gossip Girl: Brooklyn, il caffè in periferia, i negozi di dischi...mi sembrava di vedere Dan e Serena - anche se qui, beh, è un'altra storia. E un altro pairing.
La gelosia imperversa un po' ovunque e un po' su tutti (eccezion fatta per Ukyo, che per ora sembra immune). Il personaggio di Ryoga mi diverte e intenerisce, la sua parte finora è calzata a pennello. Mi ricorda tanto il Ryoga degli inizi, ha quell'aria cupa e disperata che, pur non svanendo mai del tutto, alla fine dell'originale è molto, molto più attenuata, più sdrammatizzata, più ironica.
I protagonisti, invece, sembra che la gelosia la conoscano bene, come vuole l'azzeccatissima citazione che hai inserito all'inizio, anche se sono restii a chiamarla col suo nome (non lo sanno? non lo vogliono ammettere? un po' tutte e due, direi...). Li adoro, così, questo rapporto di amore-odio si perde in molte ff, ma tu riesci a mantenerlo così com'era nell'originale. Ovviamente, l'hai attualizzato e di gran lunga, ma ci vai estremamente vicino. A periodi in cui sembrano avvicinarsi, fai seguire momenti - come questo - in cui non potrebbero essere più distanti. Insomma, questa storia mi riporta ai primi volumi del manga, quando dopo un complimento volavano gli insulti. Prima che la coppia si formasse, prima che tutti la riconoscessero. Non com'era a Ryugenzawa, non com'era sul monte Hooh (quando, bene o male, tutti - protagonisti compresi - sapevano già la verità), ma molto, molto prima, quando anche se uno dei due ci ha già pensato, guai a dirlo ad alta voce, perché nessuno neanche lo sospetta.
E ora che ci ho girato intorno per un po', lo ammetto. Non ci riesco proprio, a parlarne. Parlare di quello. QUELLO. Non ce la faccio. Dico solo che Akane ha reagito da signora, aggiungendo lo stupore alla sorpresa generale. Ti assicuro, quando ho letto quelle righe...>.<''''
Non sto a dilungarmi, visto che hai già postato. Ti faccio solo i complimenti - immancabili e meritatissimi! Ci lasci sempre a bocca aperta! ^^

20/01/14, ore 11:41

Sono contenta che la situazione sia tornata quasi alla normalità e che quei due abbiano fatto pace..si a modo loro..però sono contenta lo stesso. Finalmente Ataru fa aprire gli occhi al codinato..vuoi proprio farmelo diventare simpatico?!:P il capitolo è bellissimo come sempre..sei eccezionale davvero! adoro tutto..dai titoli, alle citazioni, ai vari personaggi, sempre cosi originali, che fai subentrare ogni volta. Scusa per questa misera recensione, ma non ho un attimo di tempo e volevo in qualche modo farti i miei complimenti, perchè diventi sempre più brava. Alla prossima :**

20/01/14, ore 01:36

Ciao Violet, grazie mille per l'aggiornamento fulmineo, quando ho scoperto che c'era un nuovo capitolo online mi hai rallegrato la giornata! Finalmente si torna alla quotidianità, fatta anche di pugni sul naso, tra Akane e Ranma, e quest'ultimo finalmente ha capito cosa farsene di Shampoo, anche se, poverina, un po' mi ha fatto pena per il suo pessimo rapporto coi genitori. Insomma, da odio 10 a odio 8 in questo episodio :) Mi ha fatto morire l'ultima battuta di Ataru nello scambio di messaggi tra lui e Ranma, davvero fantastica, e anche la preparazione e attesa al bar di Ukyo di Akane, veramente realistica. Non vedo l'ora di sapere come continua! Continua così!

17/01/14, ore 21:56

Allora...per prima cosa parto dall'ultima frase del tuo commento...ti domandi se ti meriti tante persone che ti seguono??? Mi sembra una cosa OVVIA!!!!! Guarda che scrivi veramente delle storie bellissime e soprattutto talmente particolari e coinvolgenti che chi legge vorrebbe non smettere mai...almeno parlo per me!! Stamattina ho letto questo capitolo e ti assicuro che aavrei tanto voluto che la storia fosse finita per sapere come andava avanti!!!! Perciò non avere dubbi..se siamo tanti è perchè dal tuo lavoro esce qualcosa che vuoi trasmettere e che sai far arrivare perfettamente a destinazione!! Quindi non avere dubbi!!!
Passando al capitolo.....ti ho mai detto che Ataru è ADORABILE?????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi sa che da questo capitolo stravedo per lui!!!! Beh L'HO SEMPRE DETTO CHE E' PROPRIO BRAVO QUEL RAGAZZO!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah..ok. La smetto. Non ne dico più!!! xD
Finalmente Ranma si rende conto che FORSE Shampoo non è quella giusta per lui, nonostante l'abbia incastrato in un pranzo ufficiale ( e qui mi chiedo quanto e come si può essere così scemi!!! Veramente SENZA PAROLE!!!!)...Alla fine il pranzo si può dire un mezzo disastro..visto che è palese che nè i genitori di Shampoo, nè quelli di Ranma, vedono di buon auspicio la loro unione!
Il "Signor Shampoo" decisamente non approva il fatto che la figlia perda tempo con un ragazzo che pratica le arti marziali, invece di fondare il suo futuro su qualcosa di certo come ad esempio fa Mousse, inoltre cerca anche un chiarimento riguardo alla sua situazione con Akane! Ovviamente la gatta morta deve dire la sua se c'è di mezzo la giovane Tendo e sminuire così il rapporto che lega Ranma alla sua eterna rivale!!
Bellissimo lo scambio di messaggi tra Ataru e il codinato...dove però le gaffe continuano...Ranma che parla di Akane e il biondino che invece pensa si riferisce alla cinesina...mamma mia a creare fraintendimenti sono una bomba!!! :D
Altra gaffe poi per quanto riguarda il pranzo preparato da Shampoo...quanto le sta bene che Ranma non lo mania perchè vegetariano!!! Tiè!!!!
Per fortuna interviene Ataru a salvarlo in corner, quando il padre della gattaccia si dimostra chiaramente in disappunto con il rifiuto da parte del codinato, dove spiega i veri e profondi motivi che spingono il giovane Saotome a rinunciare a mangiare carne, mettendo così anche un pò in crisi Karuga, che torna con la mente ai ricordi della madre.
Finito il pranzo, i due ragazzi riescono a ritagliarsi uno spazio per loro e qui ecco che tutti i nodi vengono al pettine..(per fortuna che c'è Ataru, altrimenti Ranma altro che fette di salame avrebbe sugli occhi!!!! -.- Sempre più senza parole!!!!!)..Ranma viene così a scoprire tutta la verità su Shampoo, e il biondino, dopo aver capito che non sa niente riguardo alla storia dei capelli di Akane, decide di fargli quest'ultimo favore e spiegargli così anche quell'episodio, sottolineando però la stupidità del moro (e quanto c'hai ragione Ataru!!!)
Akane nel frattempo ha deliberatamente iniziato ad ignorare Ranma dopo quanto aveva visto nella stanza del ragazzo, ma si sente triste...o per meglio dire entrambi sono tristi!
Si è trasferita da Mousse con una scusa, ma in realtà è per stare alla larga da lui e dal dolore che prova ogni qualvolta si vede insieme il ragazzo che ormai ama (eh si Akane..l'abbiamo capito!!!!) con quella sottospecie di gatta "passiamoci-un-pò-tutti"!
Mousse però sa benissimo cosa passa nella mente della sua migliore amica, visto che ha anche notato l'enorme cambiamento in fatto di look che la ragazza ha apportato alla sua persona! Il giovane genietto sa benissimo che Akane vuole su di sè l'attenzione del bel moro, anche se non capisce come faccia a piacergli!!
Di ritorno a casa, la giovane Tendo si imbatte in due persone...la prima è una disperata, quanto schizzofrenica, Kodachi Kuno..che spera in un'alleanza con lei per vendicarsi di Shampoo, visto che ha rubato il loro ragazzo, ma la mora declina l'invito, dimostrandosi per niente interessata alla cosa, scatenando così l'ira della Rosa Nera convinta che tornerà da lei a supplicarla!! Se va beh...sorvoliamo va che è meglio!!! -.-
La seconda persona che Akane incontra è in casa e si tratta nientepopodimeno che: Ranma!
Il ragazzo la sente rientrare e subito si fionda da lei per cercare di parlarle. In un primo momento la giovane Tendo si dimostra scostante e fredda, ma il codinato cerca poi un escamotage per attirare la sua attenzione e passare con lei la serata!
Titubante all'inizio, Akane si ritrova poi ad accettare sia la pizza che il film, esaudendo anche lei il desiderio di stare in compagnia del suo amato!
Riescono a passare così una bellissima serata insieme, e Ranma poi le confida che Shampoo non è decisamente la ragazza giusta per lui, sottolineando il fatto che una ragazza può essere bella, sexy e disinibita quanto vuole, ma poi perderà sempre contro una il cui carattere è decisamente superiore!!!
Apprezzo tantissimo questa cosa che tu hai scritto, perchè hai parlato di una cosa vera!! I ragazzi rimangono sempre colpiti dalla "bella di turno", ma poi alla fine hanno storie serie con persone che hanno una simpatia maggiore alla loro bellezza!!
Complimenti tesoro anche per questo capitolo!! Sono molto contenta di come hai fatto svolgere la situazione e di come tu li abbia fatti in qualche modo chiarire, anche grazie ad Ataru che ha messo il nostro Ranma sulla retta via!!!
Io sono in estrema ansia perchè aspetto con trepidazione un momento magico tra i due!!!!! :D Che questa volta mi regalerai...VERO???????? :D :D :D
Ahahahahahahahahahahah...complimenti ancora...e continua così!!! Spero di sentirti presto!!! :D
P.S. Ma hai finito di cambiare il titolo?? Tra un pò va a finire che non me lo ricordo più!!!! xD xD xD Ahahahahahahah...scherzo!! Un bacio grosso!!

17/01/14, ore 14:18

Evvaiiii finalmente tutto inizia a tornare alla normalità! Quando ho letto di ranma e shampoo a cena mi stava venendo un colpo ... Comunque apprezzo moltissimo questa tua trasformazione di ranma più vera... Dai diciamoci la verità chi si sarebbe tirato indietro difronte a shampoo ... Mi piace che hai dato un carattere reale ai personaggi !!!! Anche akane che si prepara nel bagno perché vuole apparire bella a ranma... Dai chi non l'ha mai fatto?!?!? :) mi piace troppo anche quando hai menzionato shinnosuke!!! Chissà se più in la non faccia ritorno dalla clinica scatenando la gelosia di qualcuno!!! ;) comunque devo dire che con questo capitolo il mio odio verso ataru è diminuito!!! Continua così sei grande!!! Ps grazie per il tuo aggiornamento rapidissimo :) baci e al prossimo capitolo

16/01/14, ore 23:18

Basta che funzioni. E citazione non fu mai tanto azzeccata. Non solo perché esprime la complessità e le difficoltà con cui una relazione -e si noti, non sentimento- nata per volere altrui si sta sviluppando tra mille ostacoli, per lo più creati dai diretti interessati, ma anche per via di quella sottile ironia cui è impossibile rimanere indifferenti se si parla di Ranma e Akane. Basta che funzioni. E ti pare semplice? Non c'è AU (o OOC) che tenga: per quei due le cose non possono mai essere troppo semplici, perché le loro stesse personalità non lo sono. Perché il loro sentimento non lo è. Che poi questo è alla base di tutto. Ma questa sottile ironia non si limita alla citazione. Potrei dirti, ad esempio, che questo Ranma tanto scorbutico, quanto diretto mi piace sempre di più. Vuole qualcosa? La ottiene. Vuole far pace con Akane? Riesce a trasformarsi in un giovane uomo dai modi quanto meno decenti ed evidentemente convincenti. Insomma è un trasformista se vogliamo, indossa una maschera diversa a seconda delle necessità e delle sensazioni del momento. Ciò che più o meno facciamo tutti normalmente e questo lo rende un personaggio incredibilmente vero ed affascinante. Si fa vanto di essere una persona di sani principi rispetto a suo padre. Certo Genma, vuoi o non vuoi, non è esattamente un padre modello, quanto piuttosto un uomo che ama godere di ciò che la vita e le amicizie gli possono offrire e che di scrupoli se ne fa davvero pochi. Quale figlio non vorrebbe poter dire di essere diverso? Inoltre, rispetto al “Signor Shampoo” (quale brillante intuizione ti ha mai portato alla costruzione di un ambiente e di un personaggio del genere? Fantastico.) che parla di servi e subordinati neanche fosse un AU medievale, chiunque potrebbe sentirsi fiero nel sapersi diverso. Ma non basta il pensiero, non basta il concetto astratto a renderti una persona migliore nel quotidiano. E anche Ranma, chi vuol prendere in giro? Con quella notte con Shampoo ha dimostrato quanto sia più semplice vendersi al miglior offerente sulla piazza, a colui, o meglio colei, che per qualche breve istante ti fa dimenticare i tuoi problemi e la cronica incapacità con cui fino ad ora non hai provato a risolverli. Altro che valori morali incorruttibili. E lì già ho riso. Anyway anche la sua prostituta della psiche gli sta venendo a noia a quanto pare...ed era ora, aggiungo io! Shampoo potrà cucinare, parlare in modo suadente ed essere sempre disponibile, ma è una persona estremamente frivola, sciocca e vuota. Impossibile trovarla interessante al di fuori delle lenzuola. Impossibile non sentire la mancanza di Akane. La sua ragazza (?) Forse quella di cui più gli preme sapere, soprattutto da quella santa boccuccia di Ataru (e meno male che ci sta lui!), visto che proprio per sincerarsi, Ranma gli chiede “conferma” almeno due/tre volte. Ingenuo e sprovveduto ragazzo. Quanto ancora ha da imparare. Per fortuna che c'è Akane. Adoro l'evoluzione che hai dato al suo personaggio. Questo perché non solo conserva tutte le peculiarità caratteriali dell'originale, ma quando meno ce lo si aspetta, le amplia, accentuandole e migliorandole in modo tale da lasciarmi sempre piacevolmente spiazzata! È dolce, femminile, più sexy e sicura di sé da un lato. Testarda, orgogliosa, tosta, insomma una che non si fa metter i piedi in testa da nessuno, dall'altro. Hai davvero un dono, cara. Sei riuscita a prendere due personaggi, già di per sé caratterizzati in modo formidabile e a renderli ancora più credibili, in panni completamente nuovi. Davvero pazzesco.
E l'amicizia tra Akane e Mousse? Sono davvero spassosissimi quei due insieme. Ma è evidentemente solo un'amicizia, per quanto molto stretta. Invece di ingelosirsi del futuro premio nobel in astrofisica o del giovane Ataru, Ranma dovrebbe offrire alla ragazza più pizze e film in camera sua, una formula che a quanto pare sembra funzionare tra i due. Basta che funzioni, dici tu. Finché dura fa verdura te lo aggiungo io, visto che con te l'imprevisto è sempre dietro l'angolo :D
Capitolo eccezionale, veramente. So che risulterò banale ma...hai davvero un gran talento, bravissima :) Baci baci.

16/01/14, ore 21:48

Sì che te lo meriti!!! :D
Beh? Che ha da dire sui vegetariani?! >.<
ahahahahah comunque sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! ^o^
Sì, so cosa vuol dire scrivere di sera, ed è esauriente! -.-'
Allora, comincerei con il dire che le cose fortunatamente si sono pressappoco sistemate, e che alla fine 'sti due testoni (anche nelle AU!!) sono chiariti.
Anche se non sopporto quell'innominabile, almeno ha dato a Ranma le *giuste* informazioni su Akane (a proposito, se dovessi tagliare i capelli a Shan Pu te ne sarei grata!! xD)
Capitolo divertentissimo!
Molto brava!! :)

16/01/14, ore 20:14

Che bella sorpresa che ho avuto oggi,sono entrata sul sito ed ho trovato il tuo aggiornamento...che dire...Bellissimo capitolo...ti dico solo che ero arrabbiata con te x la storia di shampoo mentre ora ti adoro xché finalmente rivediamo la coppia ranma/akane...che dire...divertentissimo il pranzo con gli scambi degli sms con ataru...si è riabilitato ai miei occhi ataru...ad ogni aggiornamento apprezzo sempre di più il carattere dei protagonisti...ranma forte,spavaldo,sicuro di se;akane che vedo più matura rispetto al manga dove se avesse trovato a letto ranma con un'altra lo avrebbe spedito sulla luna...x rispondere al tuo commento sul numero delle persone che ti seguono...SEI BRAVA!!!!...aspetto con ansia il prox capitolo...baci

16/01/14, ore 17:53

Bene, dopo questa magnifica scorpacciata del nuovo capitolo, riemergo dalle tenebre (mea culpa per tutti i ritardi!). Iniziamo dalla citazione che ti ha suggerito il titolo: sarò banale se lo ripeto, ma stavolta ti sei proprio superata e in effetti sì, sarebbe stato sublime come titolo vero e proprio della storia e non del solo capitolo (infatti si sa che i titoli dei romanzi di solito si mettono alla fine, ma per le ff come si fa? :D ).
"Basta che funzioni" è proprio il filo conduttore di tutto (ex Serendipity, è il caso di dire!) e anche se volevi usarlo più avanti, secondo me qui ci sta benissimo, proprio perché i rapporti stanno diventando turbolenti e intrecciati, eppure loro due sono prima o poi si incrociano di nuovo e sono sempre lì, nonostante i silenzi, le distanze, i musi lunghi, le arrabbiature, le delusioni reciproche... e iniziano a rendersi conto di questa specie di filo che li lega anche se non sono esattamente innamorati nel vero senso del termine. Forse se ne sta accorgendo prima di tutto Ranma (strano ma vero eheh), dato che inizia a notare le differenze tra le altre e nella sua testa compare Akane quando meno se lo aspetta, mettendola a confronto anche con se stesso (ad es. nell'ipotetica risposta che lei avrebbe dato al padre di Shampoo). Ehhh che dire di più? Ho adorato la frase "Anche se puoi avere chiunque tu voglia,  alla fine scegli sempre quella che ti fa ridere". Chissà, magari si è redento di già? :P Prima però per capire, ha dovuto sfogare i suoi istinti con la cinesina munita di silicone XD vabè, proprio perché, come ho detto nella scorsa recensione, qui siamo in una storia più realistica, mi sembra naturale che le cose vadano così! Però, ribadisco, secondo me ha ceduto anche perché si è sentito autorizzato a farlo quando pensava che Akane si fosse concessa a destra e a manca e allora nella sua testa bacata ha pensato "io non sono da meno, adesso ti faccio vedere io" U_U ragionamenti stile ripicca adolescenziale, insomma! Ok sto svarionando con i pensieri, mi rimetto in riga!
La parte che ho preferito di questo capitolo è ovviamente quella del pranzo con i genitori di Shampoo. Il padre di Shampoo poi mi piace com'è caratterizzato, un politico poco limpido (sospettato ex componente Yakuza, grandioso XD ), con una buona dose di paraocchi, pregiudizi e chi più ne ha più ne metta. Salvo poi cambiare del tutto quando si commuove per la povera madre XD Oddio, mi sembra davvero un personaggio takahashiano: all'inizio serio, tutto d'un pezzo e poi crolla per così poco XD
Tornando al pranzo, non passa inosservata la lode di Kappei a Mousse, caspita, non immaginavo stravedesse per lui, mi sa che prima o poi Shampoo dovrà arrendersi eheh.. E qui Ranma prova pure un po' di invidia per quel ragazzo che a stento conosce e addirittura cerca di competere con lui mentalmente pensando alle sue doti (ehm... non mi è passato mica inosservato il suo buon giudizio sulla storia XD per caso ti ho plagiato con qualche somiglianza caratteriale di persone in carne e ossa e per caso ti sono venuta in mente in quel frangente, come mi dicevi? XD Altra cosa che mi ha fatto ridacchiare è stato il paragone di Ranma che viene ignorato da Akane come una scadenza fastidiosa o il mal di testa il primo giorno di mare, cose in cui mi rivedo molto ahahah)!

Poi ci metti il pezzo forte, ripreso abilmente dalla storia originale: il maialino in agrodolce (mi chiedo se anche qui Shampoo sia un'ottima cuoca nonostante la schiera di servitù)! Mi sono immaginata P-Chan condito con varie salse, poveroooo XD Ahhahaha! Colpo di scena, la risata sguaiata di Nodoka e il salvataggio in calcio d'angolo da parte di Ataru che ha avuto una trovata davvero geniale ahaha! Non sai quanto ho riso, brava XD Anche per la scenetta comica del dopo, ognuno pensava ai fatti propri come al solito, ma quello che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento della mamma di Shampoo, in arte Claudia (mitico anche il soprannome eheh): nel casino generale lei guarda il maialino con tristezza perché vorrebbe mangiarselo ahahaha!
E qui si chiude, almeno per ora, la settimana di fidanzamento "serrato" e morboso con Shampoo. Il pranzo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e finalmente, grazie al saggio Ataru, Ranma viene a sapere la verità su Akane e Shampoo. Però senza lo scambio di sms partito dal codinato (l'ambiguità su chi sia la sua fidanzata la dice lunga!) forse questa chiacchierata non sarebbe avvenuta o sarebbe stata rimandata più avanti, quindi un piccolo merito (inconsapevole) va anche a lui :P E poi...hai capito, Ataru e Kasumi, mica scemi XD Finalmente sappiamo qualcosina in più su questo tuo mitico personaggio :P
Un po' troppo OOC mi è sembrato Soun con il commento su Ranma che deve fare le sue esperienze.. ma forse perché sono abituata all'originale che è tutto l'opposto! Qui è completamente diverso, immerso nel suo mondo e sembra non arrabbiarsi praticamente mai (niente facce da demone eheh), quindi ci sta anche questa sua frivolezza e leggerezza, complice anche l'ambiente in cui vive.
Per una volta mi è piaciuto Genma che è stato coerente ed è rimasto con il suo amico anziché approfittare di un pranzo gratis dove sbafare ogni prelibatezza!
In conclusione, non mi aspettavo subito un riavvicinamento tra Ranma e Akane nella parte finale, ma appunto, mi sai sempre stupire, quindi niente di strano XD Io speravo che lui penasse un po' di più...ma la storia non è mica finita, no? E poi la reazione di Akane è verosimile per com'è nella tua storia: non può mostrarsi troppo orgogliosa e gelosa perché non si sente in diritto di definirsi "fidanzata" dato che non stanno insieme e poi si esporrebbe troppo per il matrimonio combinato. Però non riesce a tacere la sua tristezza e delusione, quello no! Sono curiosa di sapere come si evolverà tutto questo! E poi mi piace poi questa specie di abitudine del vedere i film in camera di lei (grande scelta Frankenstein J.!!), pian piano si creano spontaneamente i loro piccoli riti.
Insomma capitolo che ricuce un po' le rotture di quello precedente, in cui sono state chiarite alcune cose fondamentali e...ora cosa accadrà? E Kodachi ne escogiterà un'altra delle sue per vendetta, dopo il finto tentato suicidio? (geniali le mentine al posto delle pillole XD ).
Non so perché ma Shampoo dovrebbe iniziare a preoccuparsi e a guardarsi un po' le spalle eheh.. eppure qui mi è sembrata molto insicura e fragile (sappiamo che è abile a fingere, però...).
Mi fermo qui sennò vado all'infinito (ho ancora del lavoro che mi attende e sono in ritardo ç_ç ), ma sappi che mi è piaciuto molto questo nuovo capitolo *__* come sempre del resto, sono banale lo so, ma è la verità!
Un abbraccioneeeeeeee
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 05:57 pm)

16/01/14, ore 17:46

Che bello,hai aggiornato così in fretta che non ho neanche avuto il tempo di recensire il capitolo precedente(piange dall'orgoglio e dalla commozione XD).Il capitolo é bellissimo come sempre e non smetterò mai di dirti quanto mi piace il modo in cui hai reso i personaggi: Ranma più sicuro e aperto,Akane più controllata e matura,il rapporto con gli altri...mi piace tutto XD La scena finale mi piace troppo,nel manga mancano questi momenti di intimità spontanea che non sfociano con un generale imbarazzo paralizzante accompagnato da piacevoli borbottii e silenzi ,con qualcuno(Ranma)che viene lanciato fuori dalla finestra o con qualcun altro(Akane)che scappa via dopo averle sentite di tutti i colori. Anche nel capitolo precedente,quando Akane ha trovato Ranma e Shampoo a letto(no comment),originariamente voleva scusarsi del suo comportamento,cosa che mai avrebbe fatto nel manga. Troppo bello. Non vedo l'ora che aggiorni. Un bacio

16/01/14, ore 17:00

''Te l'hanno mai detto che sei uno stupido, Ranma?'' O_O Ma come può Ataru pensare una cosa simile di Ranma? Ti giuro che ho gongolato come una pazza quando ho letto lo scambio prima di sms e poi di battute tra i due, finalmente qualcuno l'ha preso di petto e le ne ha dette quattro a quello lì, adoro Ataru.
La risata che é scappata a Nodoka nel mezzo della cena cn Shampoo, mi fa ben sperare di vederla più spesso così, in un ruolo più attivo (meno composto) nella vita di Ranma ed Akane, in fondo lei é una stilista affermata, un imprenditrice e soprattutto la madre di Ranma.
Parlando di Shampoo, lei sta soffocando Ranma fino ad asfissiarlo ed io ci godo da pazzi, credo che la loro storia, da quello che lui ha detto ad Akane a fine capitolo, stia giungendo finalmente al capolinea, ma come si sa Shampoo non é una vipera per niente, perciò scommetto metterà Ranma in una posizione scomoda con tutti, annunciandogli una gravidanza (la cosa più ovvia, tuttavia si rovinerebbe la carriera e più di qualcuno le romperebbe le ossa), o obbligandolo con qualche scusa (forse potrebbe usare le mentine per tentare il suicidio anche lei? O_O) a non lasciarla ed a spezzare di conseguenza il cuore ad Akane, non penso potrei sopportare un altro colpo del genere mi farai venire un infarto!
Kodachi che va a chiedere aiuto ad Akane é uno spasso, ma all'infuori di dare problemi a scuola a Shampoo perché suo padre é il preside, lei non mi sembra così pazza, sottolineo il "sembra", vedremo cosa riuscirà a fare, ciò che veramente sembrerebbe interessante e se a fargliela pagare per le sue bugie sarebbe Ranma stesso ma probabilmente lei troverebbe un modo per contrastarlo (specialmente se sa che lui ha una certa "simpatia" per qualcuno).
La cosa che salta all'occhio subito in questa storia sin dall'inizio é la presenza della stampa, infatti praticamente tutti sanno del fidanzamento di Ranma e molto probabilmente anche del flirt con Shampoo, ma il codinato ed Akane non sembrano preoccuparsi di lavare i panni sporchi davanti a tutta la società, così per dire, cosa di cui invece dovrebbero stare attenti visto le attività dei genitori, voglio proprio vedere che ruolo giocherà questo aspetto nelle loro vite (visto che i paparazzi sono sempre dietro l'angolo).
Sono disposta a tormentarti fino allo sfinimento non solo perché tu la faccia pagare a Shampoo per tutto il male che ha fatto, soprattutto ad Akane, io esigo inoltre una bella scena d'amore tra Ranma ed Akane in fondo loro se la spassano con altri ma non tra loro, é ingiusto ecco!T_T
Non mi resta che mettermi seduta a braccia e gambe incrociate sulla riva del fiume in attesa di vedere i cadaveri che passano (o precisamente uno). Al prossimo capitolo mia sadica autrice! ^_^
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 06:26 pm)

16/01/14, ore 14:55

ti sei fatta perdonare! eccome se ti sei fatta perdonare! questo capitolo è bellissimo, soprattutto il finale, molto dolce ^_^ diciamo che finalemente il bel codinato si è dato una svegliata, soprattutto grazie hai chiarimenti di hataru....che devo dire sta cominciando anche a essermi simpatico, anzi mi dispiace un po' che non gli sia andata bene con kasumi!
soprattutto grazie per aver aggiornato cosi in fretta...ci hai evitato di stare sulle spine per tutta la settimana! grazie davvero sei fantastica un bacione alla prossima

16/01/14, ore 14:21

Ciao Violet^^
perdona il mio enorme ritardo^^' passo a recensirti una volta ogni 100 capitoli.. e questo non va bene. ma sappi che ho letto ogni tuo singolo aggiornamento*_* e finalmente oggi riesco a scriverti:)
comincio con il dirti: fantastico. e fantastico forse, è anche riduttivo per la tua bellissima storia. quello che ti ho scritto nella precedente recensione te lo voglio ripetere: sei BRAVISSIMA!
Brava perchè hai articolato una trama che non è mai scontata (ogni volta che comincio la lettura del nuovo capitolo, provo ad immaginare quello che potresti aver scritto e alla fine non ci azzecco mai), la storia è avvincente, moderna ma che ripercorre inesorabilmente tutti i tratti salienti del manga.
il taglio dei capelli di akane, l'arrivo di shampoo che interrompe per poco quello che si stava creando tra i nostri protagonisti.. tutto mi ricorda il manga solo in chiave più moderna. insomma... davvero complimenti per l'ottimissimo lavoro che stai facendo!
ma passiamo al capitolo...
nel precedente sono rimasta quando alla fine hai fatto capitolare ranma con shampoo... non lo facevo così stupido e facile.. ma è anche vero che se vogliamo la storia in chiave moderna dobbiamo anche ingoiare questo. >_<
in questo capitolo assistiamo alla modalità di shampoo preferita da ranma: effetto cozza. tutta la cena è stata esilarante.. ranma che già non la sopporta più e deve andare anche li a presentarsi alla famiglia.. hihi ben gli sta. quando poi shampoo gli ha portato il maiale sono scoppiata a ridere ahahah e la scusa che ataru ha genialmente inventato è stata da premio nobel!! fantastica!!!
anche qui ataru ha l'arduo compito di far aprire la testa a quel tontolone di ranma: per fortuna che c'è lui che gli spiega come stanno davvero le cose... o chissà per quanto tempo ancora ci avrebbe creduto a quelle stupidaggini!!!
ora qui però voglio il confronto ranma shampoo perchè è vero che ci sarà vero????? magari davanti a tutta la scuola... potrebbe svergognare quella bugiarda.. che ne dici?? :D ci sta e se la meriterebbe tutta.
per ultimo ma per primo ai miei occhi *_* il confronto tra ranma e akane. wow. qui ti sei superata... ranma sapendo di aver sbagliato questa volta cerca di essere carino con lei.. e come hai scritto tu, lui che sempre è stato tanto spavaldo, con akane si intimidisce anche solo facendole un complimento.. wow ranma chiediti perchè ;)
la mangiata di pizza tranquilla ci voleva secondo me, ha riportato il loro rapporto a quello che era prima dell'arrivo di shampoo e finalmente ora sono abbastanza tranquilli entrambi.
akane la vedo già partita per ranma.. l'aspettarlo al bar di ukio, vestirsi carina per lui.. insomma la vedo già sul primo treno dell'amore ma che difficilmente ammetterrà ancora....
ranma lo vedo anche lui molto preso da akane ma ancora inconsapevole di quello che prova. ci arriverà anche lui...
ora sono proprio curiosa di sapere come procederai con la storia. akane farà ancora la difficile oppure no? lo farà ingelosire per bene? o si frequenteranno ancora per conoscersi meglio??
non vedo l'ora di scoprirlo!!
adoro tantissimissimo anche il rapporto tra akane e mousse.. mi piacciono tanto insieme! si sostengono l'un l'altro! anche perchè povero mousse... chi gli sta vicino con tutto quello che combina la sua amata?? ihih
ti ho scritto un papiro enorme.. ^^' chiedo venia.
sappi che ti stimo moltissimo.. e spero di scriverti presto presto.
un bacione e un abbraccio cara

16/01/14, ore 12:24

Ciao Violet, la tua è la prima storia che "recensisco" e non perchè non ne abbia lette di fanfiction sui nostri beniamini, ma per il semplice fatto che il tuo modo di scrivere mi piace. Non è facile leggere storie che ti facciano ridere, immedesimarti, arrabbiarti e soprattutto pensare: "E ora che cavolo accadrà? "Noto con gioia che al codinato manchi il suo maschiaccio e che la nostra teppistella stia iniziando a mettere in evidenza la sua fresca bellezza ( "....da quanto in qua sei diventata una femmina?...") Devo inoltre aggiungere che adoro Ataru, sì la tua creazione è sublime.....sono convinta che ora sarà il turno del bel Ranma a rosicare, chissà però chi farà sviluppare all'ennesima potenza, nell'animo del bel codinato, il "mostro dagli occhi verdi" hihihi! (chissà perché mi è venuto in mente Shakespeare mah..... ) Ataru non demordera' di certo ma neanche il caro Rioga o perché no l'arrivo inaspettato del caro ragazzo smemorato (Shinnosuke)...del resto è un AU anche se moooooolto OOC! Ti prego non sconvolgerci con Kuno, lui proprio non si può, ma con te tutto è possibile visto l'evolversi con Shampoo....
Del finale poi che dire....si è proprio da loro anche se.... beh se fossi stata Akane non sarei stata tanto compiacente e celere nel parlargli o vedere un film con lui, ma sono convinta che una piccola vendetta la piccola Tendo non se la lascerà scappare.....vero?
Che dire aspetto il tuo prossimo capitolo! Brava! ;)
P.S. quando Ranma chiede ad Ataru nell'sms della sua voglia di un "bis" e poi aggiunge "ti sei fatto la mia ragazza" allude a Shampoo o ad Akane......chissà. .....
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 03:05 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 03:06 pm)

16/01/14, ore 09:55

Capito entusiasmante!!! Devo dire che il tuo modo di scrivere è migliorato ancora di più!!! Questa storia l'ho amata da subito e a me personalmente apprezzo le tue trasformazioni dei personaggi davvero!!! Non vedo l'ora che ri-aggiorni!!! Un forte abbraccio complimenti Vale27