This must be the place
di Violet2013

25/11/13, ore 01:42

Che dire io questa storia la Amo!!!! Scrivi così bene !!!! Mi piace troppo!!!! Finalmente alla fine sembra che si stanno un po avvicinando!! Chissà domani mattina che succederà al loro risveglio ;) immagino urla e schiaffi.. O magari reazioni più dolci *___* non vedo l ora di leggere il resto sei grande !!!!
baci ps speriamo che se lo toglie quel piercing al naso ;) ciao ah dimenticavo per la pubblicità akane sarebbe perfetta ma forse già lo sai :)))) baci !!!

24/11/13, ore 16:40

Al solito in ritardo (ormai sei abituata), ma eccomi qui!
Allora, contentissima di questo capitolo che mi ha fatto gongolare per i motivi che ora ti elencherò..magnificooo!
Innanzitutto mi piace ovviamente perché continui a mantenere i personaggi IC il più possibile, in bilico tra questa ambientazione completamente diversa e la storia originale. E finora ci sei riuscita davvero alla grande.
E poi oh, mi piace quest'abitudine di partire con le gag in bagno che sono sempre tra le più esilaranti XD Stavolta Ranma in chi si imbatte? "Jason, credo" ahahaha! Lì per lì ho pensato che fosse uno dei tizi loschi che conosce Akane O_O ma solo per un secondo..quando poi il tipo ha parlato di "tigre", ho pensato, ok si tratta di Nabiki, Akane non può essere! E quest'ultima che pensa sia l'amante di Ranma ahahaha! Mi hai fatto morire, davvero...e lui come al solito a rivendicare la propria virilità (come se fosse "maledetto" anche nella tua storia) e a cercare di nascondere i primi morsi della gelosia, ehhhh più IC di così. Carina anche la scena del quasi combattimento in cucina (devo dirtelo, un po' mi mancano le scene di combattimento :P ), dove lui si accorge che Akane sicuramente conosce le arti marziali (ma non è che con i tizi lì si tiene anche in allenamento? XD ok ogni tanto le sparo come ben sai!).
Ad ogni modo, riesci a rendere Akane davvero antipatica se ti ci metti, proprio come l'originale nei primi episodi/capitoli, ossia incostante, scorbutica, rozza e chi più ne ha più ne metta! Povero Ranma che cerca di instaurare un dialogo ma fallisce miseramente XD Comunque hai presentato anche il sostituto del tetto di casa Tendo, cioè questa enorme terrazza... giusto?
Ma passiamo alla parte in cui subentrano gli altri personaggi..il capitolo mi piace anche per questo..ormai ci sono quasi tutti, no? Cmq...che sorpresona, non mi aspettavo che avessi "accoppiato" Nodoka con il padre di Ataru daii! Che ideona, complimenti! Immagino che le cose si complicheranno sempre di più quando Ranma scoprirà chi è davvero il figliastro di sua madre XD Oddio, stiamo proprio sul filo del telefilm americano, che bello ahah!
Comunque proprio riguardo questo, pensavo che Ranma si sarebbe riavvicinato a sua madre un po' più lentamente. E Nodoka l'ha riaccolto subito come se l'avesse visto due giorni prima, mi sembra che sia avvenuto tutto in maniera un po' veloce, forse per esigenze di trama? :P ok, lo sai che sono rompi e pignola, ma ho avuto quest'impressione e mi sembra giusto dirtelo! Hirai, uhm, chissà se gli darai un ruolo marginale, sono molto curiosa (e scusa se vado a pescare sempre i dettagli!).
Fantastico anche il momento in cui Shampoo si presenta per il provino e Ranma parte in quarta con domande di cultura, addirittura le critiche kantiane, mi stavo rotolando ahahaha XD Bè, come minimo mi aspetto una reazione di Shampoo non appena lo rivedrà a scuola...altroché indifferenza!
Poi...che momento clou l'incontro con Ataru (quei capelli arruffati mi ricordano una mia sofferta fanart dove me l'ero immaginato con quei capelli XD anche se qui l'hai fatto biondo, e vabè eheh) e la gelosia di Ranma per tutta la confidenza che lui ha con sua madre..poverino  mi fa tenerezza!
Nota di merito anche per aver infilato il mio adorato Ryoga anche qui eheheh XD
La canzone è carina anche se ammetto che Cremonini non mi è mai piaciuto molto (l'unica canzone che mi piace è "La nuova stella di Broadway"), ma io sono aperta a tutto come sai e poi se le strofe sono azzeccate con  la trama, non c'è gusto musicale che tenga, a mio parere!
Ma adesso voglio parlare della parte che mi è piaciuta di più...cioè stavo per cadere dalla sedia...hai citato il mio mito, il Maestro in assoluto, quello che troneggia nella mia libreria con più di 30 volumi...Stephen Kinggggg XD E poi con Misery non deve morire...(sempre a tema di scrittori e scrittura, non è un caso no?), io adoro sia il film (bravissima Kathy Bates) che il libro e mi hai fatto gongolare da morire! Questo capitolo diventa il mio preferito solo per questo ehehhe!
Ma a parte questo punto in cui hai toccato una mia passione feroce (di cui poi ti dirò eheh), qui ci vuole una menzione speciale: non ho mai letto una fan fiction su Ranma dove i due protagonisti commentano a loro insaputa il finale della storia che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti ahahaahh! Sei meravigliosa mia cara, lasciatelo dire! Io incornicerò questa frase "Cazzate. A volte quel bacio ci vuole e basta." ahaha Rumiko ci sei? Guarda che ti mando sto pezzo di ff con il permesso dell'autrice!
Bene, mentre mi ricompongo e torno seria (quasi), concludo con il finale...bellissimo, in cui ricalchi una frase dell'originale ("saresti molto più carina senza questi"). Insomma, Ranma ha buttato l'amo, ora sta ad Akane abboccare, consapevolmente o meno. Che tenera la scena in cui si addormentano entrambi vicini..occhi a cuoricino <3 <3
Mi fermo qui e scusami se la recensione sembra un po' a spezzoni ma oggi il tempo stringe anche per me sigh ç_ç
Ri-complimenti come sempre!

23/11/13, ore 14:38

Ciao tesorina!!!! non vedevo l ora di poter entrare perché mi immaginavo che avresti aggiornato e infatti....eccoti qua!!! *_* *_* ma che capitolo magnificooooo!!!!
La gag in bagno è stata fortissima, Ranma comincia a essere il solito gelosone, anche se non lo vuole ammettere. Devo dire che anche io ero rimasta un po' sconvolta di fronte a quella affermazione: la brunetta è una tigre! ahahahah avevo pensato male pure io insieme al codinato!!!!!Molto bella la giornata che ranma passa con la madre, temò un po' per le battute che lui ha buttato a shampoo, credo proprio che cosi abbia attirato l attenzione della cinesina su di se.....mi sa che finirà per rompere le uova nel paniere.....e poi c è Ataru!!!!! ma dico tu questo benedetto ragazzo lo ficchi da tutte le parti???? O.o ahahahah quindi oltre ad essere la causa della lite tra shampo e akane, e oltre ad essere innamorato di quest ultima, è pure il fratellastro di ranma!!!!!! non vedo niente di buono per lui poverino, già a ranma non ha fatto una buona impressione!!!
Inoltre devo dire che adoro il modo in cui fai rapportare i nostri due protagonisti.....anche se li mantieni sempre il più IC possibile riesci a dargli un tocco di originalità, mi sembrano non saprei come dire un po' più protensi l uno verso l altra e questo mi piace troppo!!! poi il tuo ranma è sempre cosi sexy, se ne va sempre in giro semi nudo *_* ahahahahah è bellissimo!!!!
Mi è piaciuto tanto il momento in cui si sono messi a guardare il film insieme, è un peccato che il codinato non sia riuscito a capire cose stia succedendo ad akane, ma sono stati cosi carini. poi sono morta dalle risate quando ho letto l opinione di akane sugli autori che concludono i manga con un finale aperto!!!! ha ragione in questo caso ci vorrebbe qualcuno che li riempisse di botte, un po' è quello che vorremmo fare noi alla Takahashi dopo il finale aperto che ci ha regalato!!!! ottima frecciatina!!!! ;)
E alla fine si addormentano pure vicini vicini.... occhi a cuoricino!!!!!
E' troppo bella la tua storia spero aggiornerai presto un bacione grande grande :*
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 10:22 pm)

23/11/13, ore 14:02

Altro che tra gli autori preferiti, io dovrei farti santa! Ranma che fa domande di filosofia a Shampoo? Stavo letteralmente morendo. Povero il filosofo che viene preso di mira dalla cinesina.XD HAI MESSO "MISERY NON DEVE MORIRE". COME FILM PREFERITO DI AKANE, PER GIUNTA. Dio solo sa quanto ami Stephen King e i suoi libri. Ho riso per 5 minuti buoni quando ho letto del parere di Akane sulla situazione che vive il povero inventore di Misery. Cos'era, una minaccia velata?XD E qui giunge... LA CONVERSAZIONE, accidenti! "Un bacio certe volte ci vuole e basta.": eddai, un attacco alla Divina magistrale. Pero' Ataru dovrebbe finire, non so, in qualche custodia per strumenti...ok, no. In fondo cominciamo a considerarlo un personaggio "stabile", come inventato dalla Takahashi stessa. Quindi, davvero complimenti. Per finire... Si muove qualcosa? Uuuuuuuh, comincio ad appendere i manifesti.

23/11/13, ore 12:49

Bel capitolo, peccato che Ranma non sia riuscito a scoprire perché Akane ha tutti quei lividi. La scena con Shampoo é stata simpatica, anche se Ranma é stato molto scarbato con lei, ho come la vaga impressione che questa cosa avrà delle conseguenze a scuola e posso vedere già due modi in cui lei reaggirebbe: potrebbe provare a fare amicizia con lui (dimostrandogli di non essere la ragazza senza cervello- tutte-tette che lui crede, questo spiegherebbe anche la sua vecchia amicizia con Akane) o potrebbe rivelarsi essere la ragazza che tutti pensano cioé superficiale, chissà quanto il suo personaggio é diverso dall'originale io spero che lui non finisca con l'essere attratto da lei.
La scena del bagno é davvero divertente "la brunetta che é una vera tigre" , Ranma credeva Jason l'amante di Akane e lei pensava che era l'amante di Ranma, con Nabiki di mezzo credo che non sia stata affatto una coincidenza ritrovarsi Jason nel loro bagno, ma é stato comunque uno spasso!
In questo capitolo fa anche un'apparizione Ataru ed é niente meno che il "fratellastro" nuovo figlio di suo Nodoka ed il ragazzo che ha provocato la spaccatura nell'amicizia di Akane e Shampoo, lui é già geloso per sua madre chissà cosa farà il codinato una volta che farà tutti i collegamenti, non vedo l'ora di leggerlo!
Io faccio sempre il tifo per la mia coppia preferita, mentre credo che é vero che la gelosia uccide l'amore se ce n'é troppa, a piccole dosi potrebbe essere un aiuto soprattutto se ad essere geloso é Ranma (questa cosa mi fa morire) visto che di solito é più spesso lei ad esserlo, intanto mi gusto le scene in cui flirtano sperando che aumenteranno nel numero ^_^.
Al prossimo capitolo

23/11/13, ore 09:52

buongiornooo :D hai soddisfatto subito la mia curiosità..grazieee :D capitolo bellissimo anche questo, si lo so, pensi che ti dica sempre le stesse cose, ma devo per forza complimentarmi! le scene più comiche sono sempre nel bagno.ahaha..Ranma si alza,va e ci trova un ragazzo..all'inizio non ci fa nemmeno caso,si scusa anche, rincoglionito per il troppo sonno..ma poi si sveglia all'improvviso e si fionda nel bagno chiedendogli chi fosse. Qui scopriamo Jason (mi hai fatto ricordare lo sproloquio di Ataru sui nomi di Jordan nell'altra ff :D ) , che gli parla di una certa brunetta, Ranma a questo punto si sveglia del tutto, che sia un pochetto geloso?!!mmhh penso proprio di si :D Arriva anche Akane e qui scopriamo che il codinato è realmente geloso, anche se non vuole ammetterlo, sbattendo Jason contro la vasca..se non è una prova questa! Alla fine sto Jason sta con Nabiki (e con chi se no) e come al solito Ranma, preso dal suo orgoglio, dice che non é geloso e che la sua virilità è sacra..ma Ranma non cambi mai ?!!:D Akane gli vieta di andare sulla sua terrazza preferita, anche se secondo me il codinato non le darà ascolto; questa terrazza mi ricorda il tetto del dojo, e se cosi fosse..allora ci starà soprattutto lui e non lei. Passiamo all'incontro tra Ranma e la madre, li conosce il suo nuovo compagno e cominciano a parlare di Genma e di suo nonno..ho una mezza idea di chi possa essere..mmhh idiota = maniaco :D certo che gli va più che bene,mamma, modelle e caffè gratis, che cosa vuole di più?! deve valutare Shan Pu e qui si diverte a metterla in difficoltà....ti ho adorato guarda :D alla fine incontra anche il suo fratellastro, Ataru, pensando di averlo già sentito da qualche parte..non credo che sarà felice quando scoprirà che questo Ataru era cotto di Akane. Tornando a casa scopre Akane nel bagno piena di lividi..e qui si preoccupa, lo vedo più maturo..ma Akane invece si comporta peggio di una vipera e lo attacca;molto lunatica la ragazza, sarà l'adolescenza :D La scena finale è dolcissima, guardano un film insieme e Ranma le dice che senza lividi sarebbe più carina (e penso che qui ti sia ispirata ad un'altra scena del manga, giusto?! ;) ) La frecciatina ci sta tutta :D anche io sono d'accordo con Akane nel voler riempire di botte una "certa" autrice che non ha dato una degna conclusione ad un "certo" manga. E alla fine si addormentano insieme..già immagino il risveglio..tra maniaci e schiaffi ahaha :D ora sono sempre più curiosa, la trama è cosi intricata che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! a quanto ho capito qualcosa di sta muovendo anche per "tutti come prima"..ti adoro lo sai?!! si te l ho già detto :D un bacio e buon weekend.
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 09:54 am)

23/11/13, ore 08:03

Anche io sarei potuta rimanere a dormire un po' di più, essendo sabato mattina, ma per la fame e la voglia di leggere il tuo ultimo capitolo mi sono svegliata e precipitata al pc! Che ti devo dire, cara? “Jason, credo” sarà il mio motto per il resto della giornata! L'apparizione fantastica di questo intruso in casa Tendo, alticcio e che si lava i denti con un dito è davvero perfetta e troppo divertenti sono gli equivoci che ne derivano fra Ranma e la sua bella. Certo, lui ci tiene sempre a precisare che se reagisce in un certo modo, non si tratta di gelosia e va bene, ma poi non può lamentarsi se Akane lo tratta freddamente. Chi semina vento...
E comunque a chi altri poteva appartenere quel belloccio, indubbiamente attraente, ma dai modi squallidi, se non a Nabiki? Contenta lei...
Certo anche Akane è strana, quasi lunatica direi. E tu sei stata in questo capitolo a dir poco bravissima a renderla tanto IC, quanto un'adolescente problematica e complessata, perfettamente credibile e apparentemente senza speranza. E non tanto nella scena in cucina, quanto piuttosto in quella all'ultimo piano dell'enorme abitazione dei Tendo, Ranma dimostra di essere (attenzione, lo sto per dire) forse ingenuo, ma (quasi) più maturo di lei. Ecco. L'ho detto. La giornata che il giovane Saotome trascorre con la madre non solo ci dà poi la possibilità di conoscere nuovi personaggi, tra cui il ritorno del mitico odiosissimo Ataru, ma anche di assistere alla divertentissima disfatta Shampoo come modella! Una carriera bruciata sul nascere. Ho goduto troppo! Ahahah!
Al ritorno a casa Ranma scopre in bagno la sua “in teoria fidanzata”, intenta a rimirarsi mezza nuda allo specchio. Ma per una volta, tutto si può dire tranne che sia un bello spettacolo. Akane è coperta di lividi e graffi, segno che di nuovo è andata a battersi con loschi sconosciuti. Ranma non sa, Ranma non capisce, lei non ha voglia di raccontarle nulla di sé e questo porta solo ad ulteriori fraintendimenti. Il ragazzo la minaccia di raccontare tutto al padre di lei, ma poco dopo la raggiunge nuovamente in camera sua. In fondo lui è un ragazzo onesto e non fa la spia. Ancora non lo sa, ma è già perso per lei e tutto quello che chiede è di starle vicino. E, stranamente, per una volta, Akane lo lascia fare. Guardano un film insieme, Misery non deve morire. E a proposito di autori che terminano manga dopo tanti anni con un finale aperto e senza nemmeno un bacio tra i due protagonisti...che geniale frecciatina! Ahahahah! Ho riso troppo, giuro. Comunque, alla fine, i due si addormentano insieme...chissà cosa accadrebbe se lo scoprissero i due padri!
-Bene, dunque, il matrimonio è previsto per domani a mezzogiorno, gli invitati ci sono, i fiori pure...- Sarebbe il minimo :D
Ok, basta, sto delirando, è il caso di fare colazione per cui termino qui. Lo so, sono ripetitiva, ma anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ci tenevo a dirtelo subito, subito! Complimenti ;)
Un bacione e buon inizio weekend!!!

23/11/13, ore 04:39

Che dire,mi sono appena messa a letto e come al solito ho controllato le ff ed ecco che ho visto il tuo aggiornamento...inizio subito col dirti che sto ancora ridendo x la scena del bagno ihihih...ma Ataro???che va trovando????mica me lo metti tra ranma e akane???cmq bella anche la scena del film a letto insieme...ma ce lo farai vedere un bacio???il capitolo è ottimo,risulta scorrevole,di piacevole lettura e non è x nulla carico anzi è interessante xché inizia a delineare la storia...non so che altro aggiungere a parte che oramai sono una tua accanita lettrice..ci sentiamo al prox aggiornamento...baci

23/11/13, ore 03:41

Innanzitutto esordisco con un EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!Per il tuo aggiornamento :) Tesoro questo capitolo é molto interessante!!!I nuovi personaggi che hai inserito mi piacciono da morire...perfino in caro Ataru che sono sicura ci riserverà delle vecchie sorprese..
La scena del bagno è stata da sbellicarsi dalle risate! Ho dovuto ridere in silenzio nel letto..anke se mia sorella ha pensato che stessi sognando chissà cosa data l ora.. u.u
Poi la scena che mi ha fatto gongolare da morire è stata quella del provino a Shampoo! xD Ranma che la ridicolizza sulla sua intelligenza è da statua!
E poi la genialata..."Misery non deve morire.." non ci avevo pensato ma mi hai dato l'idea per una ff.."Ranma 1/2 non può finire.." dove io torturo la divina Rumiko come nel thriller! ahahahahah ovviamente scherzo..come rivisitazione non sarebbe un granchè..rimarrà però nelle mie più recondite fantasie!
Tesoro che dirti...la mia curiosità sulle ferite di Akane è arrivata a livelli superlativi..e poi AMO come battibeccano i nostri cari testoni!
Mi ripeto lo so..ma sei bravissima! Prometto che dalla prossima recensione mi munisco di dizionario dei sinonimi..giuro ;)
Grazie per aver reso gradevole la mia insonnia :)
Un bacione :)

22/11/13, ore 18:36

Ci sono anch'iooo :D Questo capitolo mi è piaciuto molto, apprezzo che tu ti sia ispirata anche al manga, come la scena in cui Hiroshi e Daisuke chiedono di Akane, mancava solo la palla da baseball :D e poi adoro questi tuoi personaggi,cosi diversi ma perfettamente IC. I due testoni, a quanto vedo, stanno cominciando ad avvicinarsi..anche se non voglio sperarci troppo :D e poi sorpresa delle sorprese..Shan Pu non è interessata a Ranma??! Miracoloooooooo!!anche se mi sembra troppo strano :P e poi amica di Akane?!!oddioooo O.o non le riesco proprio a vedere amiche, cosi diverse, a questo punto dovrei ringraziare Ataru per averle divise..forse in questa ff potrebbe starmi anche simpatico :D mi è piaciuto tanto anche l'incontro tra Ranma e sua madre,spero che la sua presenza sarà importante anche per farli avvicinare. Resta in sospeso il segreto di Akane, ma anche il motivo per cui Soun non voglia far combattere sua figlia..potrebbe c'entrare la madre di Akane?? come sempre spettacolare, aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Un'ultima cosa, avevi ragione riguardo Estrella, è una forza della natura,infatti la adoro già e credo che aiuterà parecchio i nostri protagonisti. bacii!
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 07:29 pm)

21/11/13, ore 23:37

E' appena successa una cosa assurda, che non mi capitava dai tempi di Aladdin (sì, so a memoria buona parte dei film Disney e sì, la voce di Massimiliano Alto mi scioglie come un ghiacciolo al sole!): mi sono innamorata di un personaggio delle favole! (in questo caso di un personaggio di una ff - anche se non è la prima volta che mi capita con questo personaggio).
Ma che gli è successo? E' sempre e comunque timido e impacciato e orgoglioso, ma mi ricorda alla follia il tuo Ranma di E' una vita che ti aspetto. E' imbranato e dolce a modo suo, ma è smaliziato in quella maniera che ti fa arrossire e farebbe tanto, tanto piacere al 99% delle donne (non conosco l'eccezione, ma immagino ci sia).
Altra cosa che mi fa impazzire è questa bellissima e contemporanea versione di Akane che riproponi anche qui. Non so, forse sto per dire una stupidaggine, ma una cosa che non sopporto dell'anime (il manga non mi fa lo stesso effetto) è l'abbigliamento di Akane. Sì, ebbene sì, io penso a questo: perché diavolo l'hanno dovuta vestire come se fosse mia nonna?!?!?! E poi ci credo che i più dicono che "ah, ma Shan pu è molto più bella!". Sfido. Mettiamo a confronto il modo in cui Shan pu è vestita e il modo in cui Akane è vestita, a volte orfana degli anni della grande depressione, altre ginnasta dell'URSS del 1980. Vabbè, do i numeri, ma spero si capisca che ti sto ringraziando. Finalmente qui si veste come una normale ragazza del XX secolo. Grazie! La adoro così, con la tuta, gli occhiali di prima mattina, la adoro persino come candelabro, la adorerei anche se avesse l'accento francese! La adoro e basta! Credo si sia capito.
Così come ho adorato la scena iniziale con Hiroshi e Daisuke (dai, ma come si fa a non amarli?) - mancava solo la palla da baseball. E così Ranma inizia a interessarsi ad Akane...mi è piaciuto molto assistere a questa svolta, quasi impercettibile, ma così significativa. Inizia a essere attratto da lei, e lei inizia a essere attratta da lui...e a...essere gentile?? Wow, che svolta davvero!
Mi ha fatto morire l'attrazione fatale di Kodachi (oddio XD) e ho davvero apprezzato la maniera in cui hai creato un legame tra Shan pu e Akane. Non sono solo due "nemiche", opposte e diversissime, ma hanno un passato che le accomuna e avvicina (anche se Akane pare vincere su tutta la linea). E...sì, lo so, lo so. C'è anche Fragolino. E ho pure una bruttissima sensazione, mi aspetto che riappaia al momento sbagliato nel posto sbagliato, giusto per dare un po' noia, perciò sono molto curiosa di scoprire come sfrutterai il suo personaggio e, se c'è, che ruolo avrà nella vicenda.
Anche qui ritroviamo Mousse nei panni del migliore amico, cotto di Shan pu come da copione - e come da copione lei non se lo fila, e Ryoga al seguito (non vedo l'ora di vederlo più coinvolto nella storia!).
Bello anche l'incontro tra Ranma e sua madre, grande sostenitrice del fidanzamento e di Akane, ma mi preme soprattutto scoprire i retroscena della famiglia Tendo. Come mai Soun vuole tenere Akane lontana dalle arti marziali? Chiaramente lei si è spinta molto in là pur di potersi allenare, ma ho come il presentimento che ci sia un segreto un po' più complicato dietro a tutto questo.
100 punti alla mitica Estrella (e a Ranma che parla spagnolo?!^^).
.....E la scena finale??? Quella che mi ha fatto perdere la testa??? Dico, ma che hai fatto!! Hai creato una scena da batticuore! Una complicità perfetta, condita dalla giusta dose di ironia: uniti, nel volersi separare - d'accordo, sul non voler stare insieme. Eppure, ora più che mai, vicini. Eh, beh...ancora non lo sanno, ma si sono innamorati. Proprio qui, proprio ora, in questo moderno ballo nel salone, con quel prendersi in giro, quel bacio che non c'è, quel vedersi per la prima volta, quelle mani strette, quelle parole sussurrate all'orecchio.
Bellissimo capitolo, il più bello finora. Non ho parole, mi hai fatta capitolare, il sorriso non voleva più andar via. Questa storia è appassionante! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, scusami ancora per il ritardo e per la recensione un po' confusa...leggerò presto anche il MP. Ancora complimenti! Un bacione e a prestissimo^^
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 11:41 pm)

19/11/13, ore 20:59

Chiedo umilmente perdono per questo ritardo sovraumano!!!! =( =( =( Mi inchino!!!!! Visto che sono rimasta così tanto indietro, ti farò un'unica recensione, sui capitoli che ancora non ho commentato!!
Finalmente Ranma arriva a casa Tendo, dopo essersi imbattutto in quella strana ragazza.Entrato in casa, Soun lo accoglie con entusiasmo, ragguagliandolo su tutto quello che succederà nella loro casa in suo onore!
Entrato in casa ecco che si imbatte nel cameriere Ryoga, che deve occuparsi di mostrargli la sua stanza e tutto quello che può tornare utile al giovane Saotome, ma Ranma ha notato subito dell'astio nei suoi confronti negli occhi del giovane ragazzo. Cerca di instaurare un rapporto civile con l'unico ragazzo della sua età presente al momento in casa, ma si rende subito conto che Ryoga non è propriamente intenzionato a rapportarsi con lui, soprattutto quando tocca il discorso "Akane e sorelle".
Ritrovatosi solo davanti alla camera della "sua" fidanzata, il moro decide di entrare silenziosamente, rovistando così tra le cose della ragazza, per cercare di capire meglio che tipo sia.
Continuando a frugare però non nota subito la presenza di una seconda persona e quando incrocia finalmente gli occhi con quelli della figura femminile, per poco non prende un colpo, riconoscendo la ragazza del vicolo!
Subito la conversazione si fa leggermente animata, con lei che lo accusa di essere entrato nella camera di altri e con Ranma che si difende, dicendo che stava cercando un accendino. La giovane allora decide di procurargliene uno, facendo fraintendere al codinato le sue reali intenzioni, pensando che lei volesse rubare nella camera di Akane. Capendo che Ranma la crede una ladra, decide così di svelare il mistero che la circonda, rivelando la sua verità, ossia la figlia minore di Soun Tendo! Il ragazzo rimane stupito e sotto shock a quella rivelazione, e dopo un primo momento di silenzio, si decide comunque a chiederle spiegazioni a quanto aveva visto prima nel vicolo, senza però ottenere alcun tipo di informazione dalla piccola Tendo.
Tornato nella sala principale della casa, Ranma fa la conoscenza sia di Kasumi, la bella e gentile sorella maggiore, e quella di Nabiki, che subito si caratterizza per la sua furbizia! Nemmeno due minuti che già l'ha lasciato senza parole! xD Tipico della Regina di Ghiaccio!
Ecco che poi entra in scena Kuno (mamma mia, ma questo non si perde una ff eh!!!!!), che come al solito vaneggia strane frasi senza senso, dedicate alla bellissima ragaza che si sta dirigendo verso di loro e che Ranma non ha riconosciuto come Akane! Rimasto del tutto sorpreso da quel cambiamento repentino, il giovane comincia ad osservarla meglio, notando che effettivamente è una bella ragazza! Eheheheheheheh...e siii...qui già cominciamo!!! :D :D :D
Trovatisi faccia a faccia, Ranma e Akane vengono poi presentati da Soun e dopo un attimo, vengono lasciati soli, in modo da avere occasione per conoscersi meglio!
Ovviamente la conversazione non è tra le più dolci e tenere, ma come sempre ci sono parecchie provocazioni, soprattutto da parte del codinato (e da chi se no?? Pare che sto ragazzo si smentisce mai??? -.-), che come colpo finale da un giudizio negativo al suo decolletè..come sempre del resto!!! xD
Le incomprensioni continuano poi anche nel bagno che i due devono dividere! Ranma entra e si ritrova Akane praticamente ricoperta solo da un asciugamano, intenta a prepararsi per andare a scuola. Gli insulti e le provocazioni non si fanno attendere nemmeno questa volta e come al solito nemmeno le risposte si fanno aspettare!! xD E' inutile...sti due sono fatti così!!!
In aiuto della ragazza poi arriva la domestica! Eeeeeeh caro Ranma...la piccola Akane è protetta in quella casa..quindi occhio a quello che dici!!!! xD
Però cominciano a scoprire qualcosa di loro, che li accomuna anche, come il fatto di essere vegetariani!! Eeeeh l'amore....:D
Ecco che poi la bomba viene sganciata e Soun e Genma rivelano ad Akane le vere motivazioni sulla loro permanenza in quella casa, sconvolgendo così la povera ragazza che si oppone con tutte le sue forze al loro matrimonio combinato, cosa appoggiata anche da Ranma, nonostante fosse a conoscenza dei fatti già dall'inizio!!
Comincia poi il primo giorno di scuola e Ranma conosce qualche "elemento", Mousse, Ukyo che subito si rivela la pettegola della situazione e poi le famose "stelle", capitanante da Kodachi (mamma mia questa poi è la più insopportabile di tutte!!! -.-) e Shampoo, odiate praticamente dall'intero istituto per quanto se la tirano!!! E come dargli torto!!! xD
Ranma viene catapultato così nella vita del Furinkan grazie ad Ukyo che lo informa su qualsiasi elemento presente nella scuola e anche sugli interventi estetici della cinesina!! Ahahahahahah!!! xD
Finita la scuola il codinato si dirige in un posto, ma all'ultimo decide di rientrare a casa, e mentre lo fa ascolta poi la conversazione che Akane ha con la governante, scoprendo così che la giovane deve dei soldi a qualcuno che a quanto pare ha a che fare con quanto è avvenuto durante il loro primo incontro!!! Mmmm..chissà se riuscirà ad aiutarla....beh..io non ho dubbi!!! :D :D :D
Arriviamo così all'ultimo capitolo...quello che sicuramente mi è piaciuto di più perchè hai messo in evidenza diverse cose!!!
Hiroshi e Daisuke sono diventati gli amici più stretti di Ranma e approfittando di questo, i due giovani lo riempiono di domande sulla sua presunta fidanzata, dicendogli chiaramente che lo invidiano da morire!
Per quanto voglia far credere che Akane sia poco sexy e poco femminile, i due ragazzi non gli credono comunque, e soprattutto nemmeno lui crede alle sue stesse parole, perchè in fondo credo che cominci a guardarla con occhi leggermente diversi!!! xD
Ryoga si dimostra sempre molto freddo e scostante nei suoi confronti e forse il bel moro ha capito che tutto questo ha a che fare con Akane, visto che ne è segretamente innamorato!!! E quando mai Ryò!!! xD
Viene poi sottolineato il rapporto Akane/Shampoo. La prima classica ragazza acqua e sapone molto riservata, la quale nessuno sa niente, l'esatto opposto della cinesina che viene vista e descritta come una ragazza alla moda, vestita sempre in modo succinto, provocante e "usata" un pò da tutti i maschietti della scuola. Questa cosa è molto risentita da Shampoo, la quale si sente nettamente inferiore ad Akane, la quale viene sempre scelta al posto suo alla fine! xD Eeeeeeh cara mia....puoi fare la fatalona sexy quanto ti pare...la semplicità alla fine viene sempre ripagata!!! Tiè!! :p
Chissà che in futuro però non riescano a ritornare amiche...anche se quando c'è di mezzo un ragazzo, le cose non sono mai facili e qualcosa mi dice che nonostante Ranma al momento sia stato snobbato da entrambe...presto diverrà invece il loro scopo nella vita!!!! xD xD xD
Ataru...ma anche qui è in mezzo sto benedetto ragazzo?????? Aaaaaaah..ma tu sei fissata eh!!!!!!! xD
E Mousse invece è sempre fissato con Shampoo che non lo degna di uno sguardo (come al solito del resto!!! xD)
Bellissimo il pezzo dove Ranma va finalmente a cercare la sua adorata madre! Tra i due subito si fa sentire l'amore che li lega, allontanati da Genma per migliorare le doti combattive del figlio.
Finalmente dopo dieci lunghi anni Nodoka può riabbracciare il figlio, notando quanto bello e forte sia diventato.
Dopo aver parlato del più e del meno, il ragazzo svela alla madre il piano di Genma e di Soun e quando la donna apprende che si tratta di Akane, subito si dimostra estremamente felice per lui, visto che la ragazza è la figlia della sua migliore amica, scomparsa tempo prima.
Ranma rimane stupito della reazione della madre, sperava nel suo appoggio, ma dopo averla ascoltata e dopo aver visto una foto della donna, rimane altrettanto stupito per la somiglianza con la "sua" Akane...eeeeeeh..qui comincia a smuoversi qualcosa!!! :D :D ;D
Nel frattempo Akane sta cercando di dissuadere il proprio genitore ad obbligarla a sposarsi con Ranma, dicendogli anche che potrebbe benissimo occuparsi lei stessa dell palestre, senza aver bisogno dell'aiuto di nessuno! Soun si dimostra contrariato e senza cambiare le sue idee, esorta semplicemente la figlia ad andare a prepararsi per la cena, deludendo così la povera Akane che si sente incompresa dal proprio genitore!
Esortato dalla governante a darsi una mossa, Ranma entra poi in casa, pronto per la cena che lo vede protagonista e ancora una volta ha uno scambio di "opinioni" con Akane. Sempre i soliti eh!!! xD
Con la scusa di una foto, Soun e Genma fanno avvicinare i loro corpi, costringendoli così a dichiarare ufficialmente la loro unione!!
Bellissima la scena finale dove Ranma e Akane si ritrovano vicinissimi, mano nella mano (anche se involontaria!! xD), facendo sembrare un bacio, l'avvicinamento di lui all'orecchio di lei!! Aaaaaaaaaaaaaaaah...quanto sono teneri!!! Sono perfetti insieme!!! :D :D :D Speriamo si sveglino presto!!!! :D
Ragazza mia..finalmente ce l'ho fatta!!! Perdonami per questa ipersupermega recensione ma se non facevo così..non so per quanto ancora mi avresti aspettato!!!!!
Ci sentiamo presto presto!!! Un bacio...continua così...come sempre è spettacolare!!! :D Un abbraccione!!

19/11/13, ore 13:54

Ciao Violet!!!
ti dico subito che questa storia mi sta piacendo sempre di più!!
adoro questo Ranma un po più con carattere, cioè è sempre lui, ma più sicuro di se e questa cosa mi piace da morire^^
la scena degli amici che gli chiedono com'è in intimità akane mi ha ricordato tanto la scena del manga sul campo da baseball dove lui si è fatto distrarre per bene e si è beccato la pallina in faccia proprio da akane! ihih!
ecco proprio questa cosa mi piace di te: curi tantissimo i dettagli, non lasci niente al caso. la trama è ben articolata, nulla è scontato, ed in ogni capitolo c'è qualcosa in più da scoprire che porta il lettore a volerne sapere sempre di più.
poi metti queste scene che ci riportano al manga... solo in una ambientazione un po' più moderna.. cosa si può volere di più??:D
questo capitolo mi è piaciuto tanto. la genialata che le mamme di akane e ranma già si conoscessero è stata molto bella.. e carino ranma che si porta quella foto a casa.. chissà magari un giorno la farà vedere anche ad akane??
il loro rapporto si sta evolvendo pian piano. questa cosa mi piace molto.. e non vedo l'ora di vederli più intimi e complici. ho già gli occhi pronti a cuoricino^^
i misteri sono ancora molti: come mai soun non vuole far praticare ad akane le arti marziali? c'entra qualcosa la morte della madre? e il rapporto tra akane e shampoo?? scommetto che ne vedremo delle belle.
l'ultima scena è stata epica. mi piace che la loro conoscenza come tempistica ricordi molto quella del manga: si sono visti la prima volta e ranma non sapeva che quella ragazzina scontrosa fosse proprio akane, si sono scontrati in bagno e anche li momento manga che non poteva mancare, continuano a stuzzicarsi e allo stesso tempo conoscersi avendo comunque l'uno attrazione verso l'altro, cosa che ovviamente non ammetterebbero mai e anche questo mi ricorda momenti di imbarazzo nell'inizio manga.
adesso li vedo già un pelino meno scontrosi, sono proprio curiosa di sapere come evolverai la loro conoscenza.
il richiamo alla Bella e la bestia è stato molto inaspettato ma bellissimo.. che momento dolce. e già li ranma si avvicina un po troppo ad akane:p
ti faccio di nuovo tantissimissimi complimenti!
sei davvero bravissima!
aggiorna presto miraccomando!
un abbraccio cara

19/11/13, ore 01:06

Bellissimo capitolo...l'incontro tra madre e figlio,l'amicizia tra nodoka e diana...colpi di genio...vediamo le stranezze:shampoo che non calcola ranma,soun che non vuole in alcun modo che Akane faccia arti marziali,ranma che fa il simpaticone...personaggio che mi piace è sicuramente la governante ispanica...ancora complimenti x la trama fantasiosa e x come è scritta la storia...al prox capitolo...baci

18/11/13, ore 23:47

Eccomi ma chèèèere ^^
Come ti ho detto, dopo una giornata decisamente no, scoprire un nuovo capitolo della tua storia mi ha fatto tornare il sorriso *_* evviva!
Non avevo notato il titolo prima perché ero distratta...magnifica la citazione della Bella e la Bestia, uno dei miei cartoni Disney preferiti (pensa che è l'unico album di figurine che ho completato per intero in vita mia ahah!). E anche la citazione di W.A. a inizio capitolo, carina e azzeccata anche questa!
Dunque, mi è piaciuto molto questo capitolo in cui ci fai immergere letteralmente nell'ambiente scolastico di questo Furinkan a stelle e strisce! Poi inizi proprio con il siparietto di Hiroshi e Daisuke che sognano Akane tutta sexy, pizzi e merletti e invece non sanno che è tutto l'opposto ahah, mitica scena! Mi ricorda quella delle primissime puntate dell'anime dove Akane ha ancora i capelli lunghi e Ranma si lascia distrarre dalle chiacchiere degli amici su di lei, prendendo poi la pallina da baseball in faccia proprio perché si era imbambolato a guardarla XD Qui invece è un po' meno scemo ed è lui a "risvegliare" gli amici! Ho letteralmente adorato la descrizione di Akane sciatta, anche se questo dettaglio degli occhiali me l'avevi anticipato e io ero felicissima perché come sai anche io sono occhialuta e schiava delle lenti a contatto, un'Akane più contemporanea e vicina a noi..mica male aho!
Quello che non mi aspettavo era una Shampoo non attratta da Ranma, ma uhm.. forse perché ancora sta ponderando la situazione e non vuole sbilanciarsi? Kodachi invece non si risparmia, proprio come l'originale, molto molto IC. Tornando a Shampoo, mi è piaciuto molto l'idea della madre top model cinese (alla fine hai lasciato il riferimento alla Cina!) e del padre giapponese che addirittura lavora alla Casa Bianca, wow! Comunque sono sicura che ci saranno sorprese sul rapporto di Akane e Shampoo e magari quest'ultima cercherà di conquistare Ranma solo per vendetta nei confronti di Akane per quella vecchia questione. E qui mi fermo, rullo di tamburi.... Ataru è quiiiiiiiii! E ti rispondo alla domanda "avete notato qualcosa di strano"? aahahah! Ti riferivi a lui, no? *_* ma biondo!! Ehi, sempre più figo questo tuo adorato personaggio xD Che bello che bello, speravo che lo inserissi nella storia sul serio!
Inoltre..non c'entra niente con il resto.. ma non ho potuto fare a meno di notare questo dettaglio "Durante una noiosissima lezione di due ore di storia medievale..."..non è che avevi davanti i libri dell'esame di storia medievale che ti chiamavano dicendo "aprici e studiaci che l'esame ti attende"? XD Sono pessima e inopportuna, lo so, non dovevo ricordartelo!!!
Chiudendo questa parentesi, allora Ranma andava davvero da sua mamma che per fortuna lo accoglie bene! All'inizio pensavo lo mandasse via perché l'aveva scambiato per Genma, invece no. La presenza di sua madre sarà, immagino, importante anche per far avvicinare Ranma ad Akane e fargli vedere le cose da un altro punto di vista, meno superficialmente, chissà...Lo dimostra il fatto che quella foto ha il potere di intenerirlo quasi. Mi chiedo solo se e quando rivedrà il suo ex marito (che ha fatto bene a lasciare eheheh).
Comunque già si nota un leggerissimo cambiamento tra la nostra coppietta. Lo scambio di battute sulla bella e la bestia mi ha fatto morire XD il candelabro, l'orologio ahaha! Geniale, sul serio, mi piace quando metti qua e là riferimenti ad altre opere, film, cartoni, ecc. Così come la mitica Estrella, volutamente stereotipata e già un mito di per sé!
Poi bè, ci lasci con un finale così uff, con i sorrisi tirati e addirittura i flash dei fotografi XD me la sono immaginata questa scena, eheh..!
Resta in sospeso il segreto di Akane, che ovviamente si svelerà pian piano.. allora il collegamento dojo-morte della madre di Akane-arti marziali negate si fa sempre più forte e Soun che vive in un mondo tutto suo magari lo fa solo per seppellire brutti ricordi.
Inutile dire che ho adorato tutte le descrizioni che fai dei protagonisti, comprese le comparse (per il momento...mi riferisco ad es. a Mousse, ancora in disparte, per così dire) e soprattutto delle loro sensazioni. Mi piace questo Ranma più sveglio, ma in fondo molto IC e mi piace molto anche Ukyo, anche se stavolta ha avuto meno spazio. La più controversa sembra proprio Akane che se la gioca con Shampoo, ma qui forse c'è la chiave di tutto o quasi :P
Mi fermo qui sennò ti addormenti! Ancora complimentissimi, te li meriti sempre, besos!