This must be the place
di Violet2013

Che bello,il modo migliore per trasformare una pessima giornata in una bella è guardare nell'iPhone durante l'ora di filosofia se la mia fanfiction preferita è stata aggiornata(che studentessa modello,anche se la prof mi ha quasi sgamata visto che il Cell con la cover a forma di coniglio non passa proprio inosservata,ma mi piaceva troppo😄). Passando al capitolo vedo che la puntata della soap è un elemento fisso,ben venga,motivo in più per desiderare l'aggiormento visto che voglio vedere se Mercedes sopravviverà o Silvia si farà trascinare dall'ira(come in Seven).
Bellissimo il momento RanmaxAkane♥️ Ma come fa quella la a resistergli,sei riuscita a creare un perfetto miscuglio con il Ranma geloso,timido e orgoglioso del manga, aggiungendogli una componente realistica e di sicurezza che lo rende davvero un gran figo😉
Il Ranma del manga non si sarebbe mai sognato di baciarle la spalla o infilarsi a letto con lei,troppo bello
Notare la felicità di Ranma nello scoprire che Akane è vergine! Eh caro mio,chi pensi di prendere in giro porcellino😏
Mi ha lasciata un po' sorpresa che Shinnosuke sia andato a letto con Shampoo,visto che è innamorato di Akane e nel manga è un cucciolo ma ci stava😄
Bellissima l'idea del far travestire Akane da Giulietta,tanto per ricordare il manga che male non fa,anche se tremavo di rabbia quando l'ha trovato in brandelli,chissà cosa farà??
Come sempre bravissima e aggiorna presto che voglio scoprire se Mercedes si salva😄 un bacio😘
Ps Che bello Estrella è tornataaaaa
Pps Non osare dire che la tua storia non piace,che non ti venga la folle quanto malsana idea di non aggiornare più. Stai bene attenta😄
Ok,ora ho finito giuro😄

I sogni continuano e questa volta è il turno di Akane. Non so perché, ma già dalle prime battute si poteva presagire che qualcosa sarebbe andato storto. Ovviamente però, io, ingenua e spensierata lettrice, mi sono lasciata coinvolgere dall'atmosfera allegra e coccolo-festosa del risveglio di Akane, dimenticando in fretta il contenuto del suo sogno. E come avrei potuto fare altrimenti? Con un'Estrella così adorabile e un Ranma così sexy appoggiato allo stipite della porta...al diavolo le sartorie sudamericane! Questa prima parte è davvero Perfetta. Con la P maiuscola, sì. Estrella in versione Brutthilde di Robin Hood - Un uomo in calzamaglia (“Prima matrimonio, poi consumonio!”) protegge materna la vista della sua prediletta di fronte a uno sfoggio tanto sfacciato di addominali. Ma c'è poco da fa...tanto il ragazzo ha deciso di infilarsi sotto le coperte di Akane, che sembra protestare (e i loro scambi di battute in merito sono in questa scena di altissimo livello, davvero) ma sotto sotto non disdegna. Certo, per una che sogna di travestirsi da Giulietta alla festa, sentirsi proporre dal fidanzato di travestirsi da Bob e Patrick....oddio, credevo di restarci secca dalle risate, giuro. Però è tenero questo Ranma! Mi piace così tanto il modo dolce che ha di scherzare con lei, per non parlare del senso di gioia pura e di sollievo che lo pervade nel momento in cui intuisce che Akane non si è ancora mai concessa a nessuno. Ma avrà capito bene? Sta di fatto che l'ingenuità e la semplicità del pensiero maschile quando si tratta di certi argomenti trovano in questo momento la loro massima espressione. Ma poi cambiamo coppia e stanza. E qui come in un incubo mi è tornato in mente il sogno iniziale.
Grrrr...io odio Shampoo e odio pure quello psicopatico di 'scem! Cosa diamine stanno tramando? Mi piace sempre meno. Per fortuna almeno Ranma sembra aver intuito la reale natura della cinese. Peccato solo che non sappia mai tenere chiusa quella boccaccia e che nel suo incontro con chioma-lilla si lasci sfuggire un particolare di troppo. Quel particolare che rovinerà la serata ad Akane. La novella Cenerentola si ritrova il bel vestito per la festa completamente distrutto e tagliuzzato.
Nonostante mi sia preso un colpo per lei (quanta pena, mamma mia...) ho sorriso finalmente alla presa di coscienza da parte di Akane del fatto che Ranma non le farebbe mai una cosa del genere. E del resto perché dovrebbe?
Mentre invece di perfide sorellastre è sempre pieno il mondo purtroppo!
Tesoro, anche in questo capitolo non ti sei smentita. Riesci sempre a inserire dei colpi di scena pazzeschi che mi lasciano con il fiato sospeso e il desiderio a tratti irrefrenabile di prendere un aereo e venirti a cercare sotto casa implorandoti di pubblicare domani! Sarei una sorta di stalker takahashiana di infima categoria uahahah!
Seriamente, la tua storia è una delle più belle che abbia mai letto e non le manca niente, ma anzi aggiunge. Contemporaneità e freschezza soprattutto. Una vera droga di cui non mi stancherei mai.
Baci baci e buona domenica :)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 12:50 am)

E dopo la sfiga fantozziana di ieri sera, ecco qui il nuovo capitolo che ho letteralmente divorato! Eh già, dopo quel finale che lasciava ben sperare, ero curiosa di sapere come sarebbe proseguito. Anche se ammetto che il titolo mi ha fatto viaggiare con la mente e ho pensato..ok, Shampoo in azione! Speriamo non le combini troppo grosse... e siamo solo all’inizio, no?
A proposito di inizio…. Ormai è un appuntamento fisso il sogno in stile latinoamericano... sta diventando una droga, sappilo! E poi, anche qui i due testoni si somigliano come nota anche Estrella :P (querida Estrella mi eri mancataaaaa)!
Allora, devo dire che stavolta ci hai regalato un bel momento tra i nostri due "fidanzatini", sempre pieno di punzecchiamenti e sarcasmo ma anche tanta dolcezza! Nonostante non stiano insieme, pian piano si è creato un rapporto di confidenza e stima reciproca proprio come nell'originale, anche se in maniera diversa. Ed è proprio questo il bello per me. Lo sai, il tuo Ranma mi piace sempre di più perché come ti dico sempre è molto molto più realistico e vero, anche se i tratti dell'originale, come la gelosia, la presunzione, i balbettamenti quando pensa ad Akane come fidanzata e il suo senso di protezione, si mescolano perfettamente con il carattere OOC. Il risultato è una bomba sul serio ed è proprio questo che lo rende speciale e molto apprezzato!
Entrando nel dettaglio del loro dialogo mattutino… il siparietto di Spongebob mi ha fatto ridere da morire, per non parlare della battuta sui gay che danno consigli di moda, ahahah! Quale offesa per uno come lui! E poi quanto è dolce quando abbraccia Akane dopo aver saputo quello che voleva sapere da tempo *_* Insomma, non riesce a nascondere la sua gioia sincera quando ha la conferma che lei non si è concessa a chiunque come (una a caso ahah) Shampoo (a proposito: esilarante la citazione a Nabiki :P ).
Ebbene che dire.. ragazza mia che altro aspetti da questo ragazzo? Apri un po' gli occhi e non usarli solo per guardargli gli addominali (vuoi farci sbavare come sempre eh? arghhhh).
Però subito dopo entra in gioco l'ennesimo elemento di disturbo, ossia Shinnosuke, che un po’ mi spiazza perché è molto molto diverso dall'originale. Ma forse perché non l'hai ancora inserito bene nel contesto, quindi risulta ancora indefinito e subdolo. Certo, mi ha spiazzato la parte del ricordo dell'incidente e visto così pare persino un tipo pericoloso! Quindi, prima di dare giudizi più dettagliati, aspetterò gli sviluppi! Forse mi dispiace che sia così spietato da tramare contro Akane, spassarsela con Shampoo e alleandosi con lei per riavere Akane ricorrendo all'inganno. Insomma, spero sinceramente che sia un tipo per così dire "manovrabile" a causa del suo disturbo non ancora ben definito e che quindi non sia cattivo cattivo ç_ç E ti dirò, a questo punto la mia curiosità cresce ancora di più!
Sei stata bravissima poi a inserire la bugia a fin di bene che Akane dice a Shinnosuke nell’OAV quando lui le chiede se potrà mai amarlo. Però a questo punto mi viene da dirle: datti una svegliata! Insomma, è vero che anche l'originale è in fondo buona e molto ingenua, ma la tua Akane appare più sveglia e "navigata", quindi mi aspetto che tiri fuori le unghie e rifili qualche risposta bene assestata anche ad altri oltre a Ranma! Non so se ho reso l'idea XD
Ma capisco che sia una cosa finora voluta dal ricordo della frase che Shampoo le aveva rivolto anni prima sulla finestra. Ebbene, spero sia arrivata l'ora della sveglia dato che stavolta l'ha combinata grossa, rovinando il suo bel vestito da Giulietta...proprio ora che Ranma avrebbe fatto Romeo, altroché Batman (anche questa trovata mi ha fatto morire XD )! E soprattutto, Ranma passerà al solito interrogatorio dopo aver sentito "per caso" quella specie di dichiarazione tra Akane e Shinnosuke? Riusciranno a chiarirsi subito? Ho l'impressione che stia per scatenarsi un uragano…cosa succederà alla festa di Nabiki? Spero solo che non gliela rovinino sul serio! Infine, volevo dirti che la coppia Shampoo-Shinnosuke è davvero sorprendente e, credo, mai vista finora, quindi onore al tuo primato :D
Mi fermo qui sennò ti addormenti e ci risentiamo prestissimo, perdona la mia recensione sconnessa ma il mal di testa ancora non mi dà tregua, uff ç__ç
Buona serata ma chère!

No, sei brava! xD
Guarda che il numero di recensioni non è sinonimo di bravura! Capito, chica?

Allola, direi che Shan Pu ha passato il limite (non che non l'abbia già fatto in precedenza)! Sono contenta che Akane si sia accorta subito che è stata lei a stracciarle il vestito, perché Ranma, per quanto scemo sia, non lo farebbe mai, e per Akane stare a lungo con l'idea che sia stato lui è davvero straziante! T-T

*si riprende e la smette di scrivere cose insensate*

AMO la scena iniziale, talmente tanto che ho perdonato subito le battutacce di Ranma (Batman e Robin? Ma è suonato! xD). Davvero carini!! <3

Passerei a quel... non so nemmeno come chiamarlo. Shin sta cercando di giocar sporco con Shan Pu, ed è da annotare nella mia lista nera. u.u Ti prego, che non escano fraintendimenti irrisolvibili fra Ranma e Akane!
Ci conto eh?

Brava ancora, e continua così, in barba alle recensioni mancate! :P

Buona sera cara inizio col dirti che questa storia si fa sempre più bella e ricca di colpi di scena... Ma iniziamo dall'inizio.. Ranma che entra in camera di akane e che si sdraia accanto a lei e la bacia sulle spalle ........... Per non parlare del suo mega sorriso quando scopre che la sua amata è ancora pura e casta.... Veramente troppo bello me lo immagino come si sarà sentito sollevato agahahah comunque ti prego non permettere a quella vipera di rovinare il sogno di akane!!!! Tanto con o senza abito di giulietta akane rimane sempre akane!!! Comunque noto che in questo capitolo ataru è un po scomparso... Ci manca solo lui a mettere i bastoni tra le ruote... Per il prossimo capitolo vogliamo il bacio ma che sia vero e no finto come nel manga!! ;) shampoo deve schiattare di invidia e pure shinnosuke non posso credere che si sia messo a fare patti con il diavolo!!!!! Brava continua così !!! A presto baci

No, no, no, no, no, no.... Dimmi che non è finito, dimmi che MOLTO a breve arriverà il seguito perché io potrei morire!!! TU scherzi vero?!
Aspetta, partiamo dal' inizio:  innanzitutto, perché, PERCHÉ mi metti sempre Ranma a dorso nudo?! E con gli addominali in risalto e i pantaloni troppo bassi, dillo, dillo esplicitamente che vuoi uccidermi no?! Io "Muoro" XD poi poi poi... Nel letto insieme eh?! Ma che tenerezza... Hai la capacità di farmi tenere il sorriso dall'inizio alla fine!! I pigiami i di spongebob e la battuta sul' essere omosessuale mi hanno fatta morire dalle ristate!! Per non dire poi di quanto io adori profondamente questo Ranma, può essere OOC quanto gli pare, ma mi piace quasi più di quell'imbecille cronico che è l'originale!!
"troia senza speranza" poi è stato epocale!!!
La scena che ho trovato più bella è quando Ranma ha scoperto che la nostra piccola teppista è ancora illibata e ne è stato felice, semplicemente, gioia pura!
Aggre....cosa?! Ma possibile che Shinnosuke sia un guaio in ogni storia?!
Invece Nadoka è un angelo davvero, si erige a guida per il figlio, guida di cui lui ha un immenso bisogno!!
dulcis in fundo.... Brutta stronza di Shampoo!! E non aggiungo altro!
NON ti sei affatto fatta perdonare né del ritardo, nè di avermi illusa ieri sera!! :( Adesso io morirò d'ansia fino al prossimo aggiornamento, vuoi avermi sulla coscienza??
Però sei bravissima e, oltre alle idee fantastiche che hai, adoro il tuo modo fluido, simpatico ed intelligente di scrivere! Se pensassi mai di scrivere un libro, io sarei la prima cliente!!
Davvero, tanti tanti complimenti!! Mi inchino ;)
Ma ti prego, TI PREGO, aggiorna in fretta perché non posso vivere sapendo che il bel vestito rosso di Akane è andato in pezzi e lei non sarà Giulietta.... Dimmi che quell'idiota di Ranma farà qualcosa per lei! Ah, e uccidi Shinnosuke per favore ;)
graaaaazie!!!! Ancora tantissimi complimenti!!! Un bacione A PRESTISSIMO (spero) :)

Violet Violet Violet... Tu non puoi lasciarmi così. Qualche ora prima che Akane gonfi come una zampogna quella perfida, maledetta di Shampoo.
Ma partiamo dall'inizio: che dire, la scena di Ranma e Akane in camera della leggiadra fanciulla è stato il top.
Io li amo, totalmente e incondizionatamente. Le scene sono sempre ben bilanciate, senza nessuna sviolinata sdolcinata che personalmente detesto e con le dovute battutine su maschiacci&co. (piccola domanda: come fa quella ragazza a resistergli se il caro Ranma si infila mezzo nudo nel suo letto?? Come??).
Shinnosuke è un gran bastardo e se ce lo avessi fra le mani lo riempirei talmente tanto di botte che l'ospedale gli parrebbe un centro benessere. Idiota. Di Romeo ce ne è solo uno.
A proposito... E adesso? Senza il vestito? Akane come farà?
Sono troppo troppo troppo curiosa!! Aggiorna presto cara, non vedo l'ora di leggere cosa succederà!
Un bacio,
Kate

Che bel capitolo! Questa storia mi ha preso troppo e quando aggiungi un nuovo capitolo non posso che esserne felice! Shampoo si dimostra sempre più vipera mentre Shinnosuke molto, mooolto pericoloso! Come andrà a finire la serata? Non vedo l'ora di scoprirlo, a presto, un bacio! :D

Sono tornata, in ritardo e purtroppo non ho commentato il capitolo precedente anche se l'ho letto (ebbene sì l'ho fatto di corsa) purtroppo ho avuto pochissimo tempo e sono sempre di fretta ultimamente, ma provvederò al più presto a recuperare!
Intanto commento questo capitolo iniziando col dirti, c'è solo un piccolo bastardo che può aiutare Akane a vendicarsi (e sarebbe una stupida a non farlo!) e questo renderebbe la sua vendetta più efficace, interessante e provocante, come senza ombra di dubbio solo Ranma può fare, basta drammi per colpa di quella lì, divertiamoci un po' la vita è già abbastanza triste di suo.
Lei è stata attaccata in casa sua, quel felino in calore ha violato ogni regola, persino la legge se vogliamo dirla tutta, è ora di prendere a calci la cinese, ora basta con il perbenismo, con lei non serve a niente, coinvolgi quel bonazzo "irriverente" di Ranma ti prego.
Inoltre per favore dagli un costume super sexy invece che una calzamaglia alla Romeo, si vede il riferimento all'episodio "chi bacierà Akane" e sappiamo alla fine chi l'ha fatto anche se con il nastro adesivo sulla bocca stile la bella addormentata.
Ti faccio questo appello con tutto il cuore, falli diventare bastardi e cattivi come Blair e Chuck contro Serena solo in versione nipponica, combatti il fuoco con il fuoco, fallo in nome della luna (oops! questo non c'entrava nulla)... ok chica fallo en nome de quella santa donna de Estrella che deve pulire i casini altrui, ti prego smetti di farmi mangiare le unghie, questa alleanza s'ha da fare finalmente, mi dispiace!
Tu sei stata troppo buona con lei fino ad ora, lei deve umiliarla dichiarandole guerra pubblicamente e poi a supporto della mia tesi ad Akane piace Ranma e loro lo sanno, ormai non fanno che flirtare sfacciatamente e lei sa che Shampoo non si fermerà di prenderla di mira, deve agire per forza e quale altro luogo migliore per iniziare se non in casa sua alla festa di sua sorella.
Finito il mio sfogo sull'animale cinese (indovina quale?) parliamo di cose più piacevoli Akane e Ranma al risveglio di primo mattino mi fanno morire (e anche prima di andare a dormire e poi quando si baciano e ancora... ok si è capito), bhè Akane è davvero fortunata ad avere uno strafigo come lui che le si infila nel letto e le fa le avance mentre fa colazione a letto, questa si che è vita!! ^_^
Io quei due li vedo bene vestiti come gli antichi romani, Akane ha anche i capelli lunghi e lui mezzo nudo è... -///- (basterebbe solo un lenzuolo e la grande manualità di Estrella o Kasumi o anche Nodoka et voilà), oppure vuoi vedere che "l'innominabile" ha già organizzato tutto magari con l'aiuto di quel traditore di Shinnosuke, dimmi di no ti prego!
Proprio su quest'ultimo mi vorrei soffermare un po', Ranma è geloso di lui perchè la piccola Tendo è sua amica ma non ne è innamorata (e non hanno fatto nulla quando stavano insieme) e lui vive in casa di Shampoo, la cosa è palese, mi chiedo se Akane farà due più due e lo metterà sulla sua lista dei sospettati!
Lei dovrebbe veramente darsi una mossa non può sempre correre a piangere da Ataru e Mousse quando le fa comodo è ora di affrontare i suoi problemi!
A proposito di quel caro giuovincello di Ataru dov'è finito? Chissà da chi lo travestirai?
Al prossimo capitolo!
p.s. Silvia non ammazza Mercedes vero? Esteban la salverà in tempo?
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 05:58 pm)

Ciao tesoro!!!!aaaaahhh che bel capitolo! Spassosissima la scena iniziale del risveglio di Akane..e Ranma che non fa altro che stuzzicarla!
Batman e Robin? ahahahahah sto ancora ridendo! In più ammiro il coraggio del codinato ad aver indagato sulle esperienze passate di Akane...certo non in modo molto sottile ma appunto per questo coraggioso!
È chiaro che tra i due stia nascendo qualcosa..
Geniale la trovata di romeo e giulietta e della frase "un giorno forse.." che akane da a shinnosuke..chiaramente un riferimento all'anime e all'oav!
Shampoo è la solita vipera odiosa! Grrr mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi!!!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà..se il bel romeo darà la vita per la sua dolce giulietta.. o scoppierà la tragedia alla festa!
Sempre bravissima tesoro! baci ;)

ciao bellissima!!!! mi dispisce che ultimamente non sono stata molto presente nell area recensione , ma sono molto impegnata e solitamente leggo senza commentare :/ non pensare che il calo delle recensioni sia colpa tua, perché i tuoi capitoli sono sempre molto belli!!!!! questo ad esempio è bellissimo, la parte iniziale mi ha messo tanta tenerezza....sono proprio due piccioncini....ora spero solo che nonostante i piani di shampoo, akane riesca comunque a godersi la festa insieme a ranma!!!! alla faccia di quei due perfidi e subdoli!!!! almeno spero....poi qualsiasi cosa scegli di fare io sono contenta lo stesso :)
continua cosi un bacione :*

Ciao cara, questa mia recensione la voglio suddividere in tre parti e voglio iniziare con ciò che ahimè mi ha fatto storcere il naso.
Diciamo che non mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Shinnosuke e non tanto per il fatto che anche lui si sia ripassato la micetta ('sta ragazza a Brooke di Beautiful le fa un baffo! Io dico che una si deve divertire, ma ne ha visti più lei che una squillo di alto borgo...), ma perché è troppo subdolo, perfido, meschino e via discorrendo, insomma non mi ricorda più lui, neanche enfatizzandolo all'ennesima potenza.
Altra cosa che un po' mi ha lasciata basita ( è ciò la dice lunga) è Akane, insomma è troppo fessacchiotta per una della grande mela, che ne ha passate di vicende che portano ad essere un tantinello più vissute o per lo meno più furbette.
Detto questo ora posso "candidamente" dirti che ho gradito tanto il risveglio dei due fidanzatini con annesso solletico, visione statuaria di un bel Ranma, pigiamino marino e rivelazione sulla castità di S. Akanuccia martire!
Brava anche per aver ripreso il momento del manga.
Infine, cosa mi aspetto?
Da lettrice spero che Akane cacci un po'le unghie e dato il titolo del capitolo (film adolescenziale che ti fa passare un paio d'ore piacevoli) mi auguro che Shan pu inizi un po'a riflettere (anche se per una gallina è complicato). Spero che la protagonista trovi un modo per sorprendere tutti, dal vestito al modo di fare.....e per tutti intendo anche il codinato.
Che dire sorprendimi come sempre!
P.S. non farmi attendere troppo, almeno non quando lasci i capitoli così ;)
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 02:57 pm)

ciao cara!!! bello! bello! bello! pure questo capitolo! più ti seguo e più capisco che estrella è il personaggio che preferisco!!! è una donna troppo simpatica!! povera akane ... non le va bene una... mi è piaciuto molto come hai saputo collegare una delle puntate che mi piacciono di più alla tua ff ... sul fatto che hai preso spunto dalle puntata quando akane ancora piccola fa la parte di romeo... poi il buon giorno di ranma è divertente, come anche la sua gelosia.. complimenti ancora a presto!!!!

evviva Violet! meno male che sei riuscita a pubblicare! Ieri sera sono rimasta con un palmo di naso!
Comunque, venendo a questo nuovo capitolo, come al solito mi ha tenuto incollata allo schermo finchè non ho divorato fino all'ultima riga questo nuovo step della tua splendida storia. Stavo svolazzando ad un metro da terra quando ho letto delle "coccole mattutine" di Ranma e Akane... non si vede che lui è cotto, pronto per essere mangiato intero dalla sua Akane...benedetta ragazza dagli un segnale, ti prego, o questo si consumerà il poco cervello che ha! Ho trovato geniali le battute su Spongebob... devo proprio dirtelo... hai davvero un umorismo raffinato, sottile... proprio alla Woody Allen... è umorismo "saggio"... un aspetto che viene divinamente personificato dalla meravigliosa Estrella! Ah... sto seriamente iniziando a odiare Shinnosuke... Visto che siamo a New York... non è che si possa assoldare un sicario per fare fuori lui e la gatta morta? Che rabbia! Sempre a tramare cattiverie! Ma farsi vedere da uno bravo, eh cara Shampoo? La psicoanalisi fa miracoli! una domanda che definirei deformazione professionale... ma Shin è stato in cura per un per una Sindrome da discontrollo degli impulsi? No perché da come l'hai descritto sembra soffra di disturbo esplosivo intermittente. Eh pure le diagnosi mi metto a fare! Mi è piaciuto l'espediente con cui hai inserito lo scorcio del discorso in cui Akane, per non deludere Shin gli da una risposta variamente interpretabile, che ovviamente Ranma fraintende prontamente... MAH CHIARITEVI, FIGLI MIEI; che siete più cotti del brasato! Vabbè, fine dello sfogo! esemplare come al solito mia cara! L'unico problema è che non si è mai sazi dei tuoi capitoli! Ti prego aggiorna presto che non sto nella pelle! Un abbraccio fortissimo!!!! Ti adoro!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 01:16 pm)

22/02/14, ore 14:34

Cosa c'è di meglio di un viaggio on The road con 4 pseudo amici di una "nota" band, che se la spassano a suon di drinks, sesso e "fumo" per sfuggire alle proprie emozioni per non chiamarli sentimenti? Ma Ranma questa volta non ha fatto i conti con un oste di nome Shin (lo adoro troppo questo personaggio, perché oltre ad essere bello e sexy, , lui è diretto, ha un non so che.....è proprio da urlo "scream" , ma nel senso buono e piacevole del termine, insomma mi intriga!). Lo scorso capitolo avevo intuito del perché degli occhi verdi (mi piace Shakespeare). Ben descritta la scena del codinato alle prese con le sue crisi nevrotiche e bello anche il momento in cui un nerboruto omaccione di colore, che fa così Ney York, lo accompagna all'uscita. Il tatto di Ranma lascia sempre più a desiderare....che pirla, ma dico io puoi chiedere ad un'acerba (dal punto di vista del sesso e non solo) Akane se con quel Shin ci ha scop....? Ebbene sì, il capitolo è di transizione, visto che oltre ad essere incentrato sulle sensazioni e gelosie del giovane Saotome non ci rivela altro.....Resta, ancora, velato il rapporto passato tra Akane e Shin, che a detta della Tendo pare sia un ex, anche se nessuno li ha mai visti scambiare profusioni amorose.....mi chiedo se questo possa essere un modo per scrutare le reazioni di Ranma? Manca, inoltre, uno scontro diretto tra Ranma ed il principe smemorato....Come sempre ne leggeremo delle belle!
Ma veniamo al clou, Akane, dopo l'ennesima scenata di gelosia subita (e qui capisco Ranma, poiché essendo una torella anch'io sono gelosissima delle MIE cose ehehehehhe) cerce di placare il suo "fidanzato" rivelando di avere in debole per gli occhi azzurri. Ho adorato le metafore cromatiche che hai utlizzato, così come il richiamo a vari momenti del manga ;) brava! Nel prossimo cap. Akanuccia sarà Giulietta e per giunta vestita di rosso....chissà se Ranma ha notato in camera sua il vestito? Mi viene in mente un simpaticissimo personaggio "Gosunkuji" ...ci sarà alla festa? A capodanno ci si scambiano gli auguri e Giulietta potrebbe ricevere un bel bacio, ma da chi? Sai che più di Shin amo Ataru? Anche se quest'ultimo lo vedrei bene con una peperina come Ranko. Ovviamente Shan pu romperà ancora le scatole.....
Scusa se il discorso non è stato lineare, ma non ho avuto modo di rileggerlo. Non farci attendere troppo, mi raccomando. Ciao e mannaggia che non mi fai un po' di spoiler ahahahahah!