This must be the place
di Violet2013

11/12/13, ore 13:07

Oh, poffare poffarissimo, è tardi è tardi è tardi! Scusa, sono senza speranza, non solo sono in un ritardo macroscopico, ma sono solo di passaggio e lascerò una recensione che non è per niente degna del capitolo. Mi dispiace, ma sono sotto esami e ormai vivo in biblioteca u_u
Con questo capitolo mi hai stesa definitivamente. Accidentally in love, direi. Di tutti i personaggi (sì, in piccola parte anche di Ataru e Shan pu e Kodachi, che creano i presupposti per i colpi di scena!), ma di Akane e Ranma soprattutto. Come potrebbe essere altrimenti?
Davvero, mi dispiace di non poter rendere giustizia a questo magnifico e appassionante capitolo, la fretta gioca contro di me, ma volevo comunque lasciare un seppur breve commento prima del prossimo aggiornamento, per farti sapere che non c'è niente - neanche una virgola - che io non abbia amato. C'è pure Azusa, ma che si può avere di più?!
Le citazioni di Allen sono sempre azzeccatissime, questa sulle donne kamikaze, poi, ha dato quel tocco di amara ironia all'intero capitolo. Inutile, hai saputo rendere la storia terribilmente realistica - anche tramite questi attenti accorgimenti -, così tanto che forse dovrei dire "reale" e non "realistica". Io me li immagino in carne e ossa, e il fatto che ci permetti di attribuire loro sentimenti ed emozioni così tangibili e vere è impagabile. Questo Ranma così concreto, con la tendenza per le donne kamikaze...ah, non ho parole, geniale. Solo, d'ora in avanti dovrà avere cento occhi per controllare tutte le arpie che gli volano sulla testa...
E non me ne frega un accidenti se sul finale mi è sembrato un po' OOC, perché ci stava come il cacio sui maccheroni.
Scusa ancora per questa cosa che assomiglia solo vagamente a una recensione - e non assomiglia per niente a una recensione decente. Ma anche se non ho tempo e non posso soffermarmi sui dettagli (che però ho notato e apprezzato a dismisura), dovevo farti sapere quanto mi abbia entusiasmata questo capitolo.
Prometto di rifarmi con i prossimi, gli esami finiranno prima o poi. Eh.
P.S. Bellissimo il (nuovo)titolo. Complimenti!!

10/12/13, ore 14:42

... E fu cosi che Shampoo gli si attacco' addosso come una cozza. Ok, sono tremenda. E' circa una settimana che hai postato e io sono in ritardo. Inutile dunque dirti che imploro il tuo perdono. Poi... che dovevo dire? Ah si: al posto di due pacche sulla spalla, me ne daro' solo una. Cha Akane pagasse quei tizi ci ero arrivata per prima (ole'), ma che ci fosse un garbuglio tra ricatti e pagamenti da entrambe le parti, no. Un punto per te, che ancora una volta ci sorprendi sempre. Passiamo al codinato, che nella tua storia appena vede un paio di tette (rifatte, tra l'altro) perde la ragione: ma... ma perche'? Cacchio, se fino a qualche secondo prima pensava che il cervello si fosse depositato tutto nelle gonadi femminili, ora perche' improvvisamente la trova simpatica? Niente da dire. Purtroppo l'ingenuita' (anche se sarebbe meglio definirla stupidita') fara' sempre parte di Ranma. Almeno pero' ogni tanto qualcosa di giusto la combina, dai: ha aiutato Akane. E ha fatto il carino. E comincia a farsi amare. Be', dai, ha fatto piu' di qualcosaXD Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, sperando di essere puntuale la prossima volta. ^^ Baci:-*

08/12/13, ore 15:09

Bella bella come sempre questa storia mi piace tantissimo !!!! Chissà come farà ranma a convincere soun ad allenare akane... Ma soprattutto non vedo l'ora di sapere chi sceglieranno come modella .. Spero akane... :) chissà se ho indovinato ;) e soprattutto chissà se a furia di fingere shampoo non si innamori veramente di ranma... Troppo bella questa storia aspetto con ansia di leggerla ancora baci !!!!

06/12/13, ore 20:15

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Non sono così in ritardo questa volta!!! Mi merito la lode solo x quello!!! :D :D :D
Ora tutti sanno che Ranma Saotome è figlio della famossima stilista Nodoka...ed ecco che subito c'è chi se ne approfitta...vero cara Shampoo??? Ma di questo parlerò più avanti!!! :D
Parlando con la sua amica Ukyo, ecco che il codinato si sente dire all'amica che tutto sommato lui ed Akane non sono male insieme, nonostante lei non la sopporti, però sono entrambi belli e forti e insieme formano una bella coppia! Ranma riflette sulle parole dell'amica e nel frattempo gli ritornano in mente tutti i momenti della sera prima, minuto dopo minuto, e ogni singola espressione che aveva il suo viso mentre dormiva! Poi vuoi farci credere che la giovane Tendo non ti interessa...sicuro Ranma...sicuro!!! xD
Dai su...speriamo che si dia da fare almeno a capire se gli interessa (tanto sappiamo che già è così!!! xD)
Passiamo poi alle "Stelle"..mamma quanto mi urtano i nervi sto gruppetto di allocche!!!!!!! xD Senza parlare di Kodachi che è la mia preferita!!!!!!! xD
Quando imparerà che prima di dare fastidio agli altri deve imparare per prima cosa a capire da che parte è girata lei stessa...sarà sempre troppo tardi!!!! xD
Come al solito dichiara guerra alla povera Akane che per ironia della sorte si ritrova sempre in mezzo alle situazione per colpa di qualcun altro...ed ora...un intero gruppetto di snobbose ragazzine...capeggiate da due arpie ben peggiori...confabula alle sue spalle...chi per un motivo e chi per l'altro!! xD
Kodachi ce l'ha morte perchè la poverina è stata dichiarata fidanzata ufficiale del "suo" Ranma e questo è un affronto che di certo non passa inosservato per la pazzoide...mentre Shampoo ce l'ha a morte con la povera Tendo solamente perchè alla fin fine lei viene sempre prima...per chiunque!! Vorrei anche vedere...quest'oca che più che fare la fatalona sexy non sa fare...crede proprio di poter competere con Akane!!! Ma va nasconditi va!!! xD
La cinesina però ora ha in mente un piano ben preciso ed ora chiunque può essere perfetto per fare in modo che il suo piano si realizzi...e questo qualcuno è proprio Ranma, solamente perchè nel suo destino è stato scritto di essere figlio di una rinomata stilista alla quale la gatta morta è più che interessata!!! Deduco che da adesso ne vedremo delle belle...soprattutto tra Akane e Ranma!!! xD
Per quanto riguarda questi due...devo dire che ovviamente il mio pezzo preferito è quando il bel moro tira fuori il suo lato da "uomo duro" e si fa in quattro per andare a togliere dai pasticci la sua "fidanzata".
Ranma dopo aver messo sotto pressione Estrella e il povero Mousse, viene finalmente a conoscenza del passato di Akane e soprattutto di quello che sta combinando la ragazza! Appena l'amico spiega tutto per filo e per segno al moro, il codinato si fionda immediatamente in soccorso di Akane, arrivando appena in tempo!
Ranma si ritrova davanti a quel gruppo di ex detenuti che stavano facendo la pelle alla giovane Tendo, ma dopo aver stretto un patto, si batte con loro, vincendoli uno dopo l'altro!
Riesce poi a portarla a casa sana e salva, anche se con qualche piccolo acciacco, ma nonostante tutto, la bella mora si sente in debito e lo ringrazia, iniziando così una conversazione sulle proprie debolezze.
Akane infine dice al ragazzo che intende saldare il debito contro i suoi ex "insegnanti", e Ranma si arrende alla sua cocciutaggine, così accarezandola amorevolmente, esce dalla stanza, lasciandola sola con il ricordo di quel dolce gesto!!!
Mamma mia che capitolo!!!! Ricco di tante novità e bei colpi di scena!!! Poi dici che non sai descrivere le scene d'azione!! E queste allora???
Continua così tesoro bello!!! Le tue storie sono sempre fantastiche...capitolo dopo capitolo!!!! Complimentoni!!! Speriamo che piano piano la situazione tra i due si evolva e soprattutto che la gatta morta me la fai sparire!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahah...un abbraccio grande grande!!!! A presto!!
P.S. Visto che brava questa volta??? :D :D :D

05/12/13, ore 23:51

Ormai mi vergogno per i terribili ritardi..sigh! Ma eccomi qui ^^'
E ancora grazie per aver postato così in fretta nonostante gli impegni *_*
Aho ma com'è, cambi titolo così? aahaha, non l'avevo visto subito, ma così è decisamente meglio!
Ma andiamo dall'inizio? Titolo iper-calzante (anche con le mie giornate tra ieri e oggi devo dire ahah XD ) e poi la citazione iniziale stavolta è davvero strepitosa...tutto un programma, mi sembra anche inutile commentare!
Allora, finalmente stiamo entrando nel vivo della storia, sììì! Tutti i protagonisti sono stati pian piano definiti e i tuoi sforzi di tenerli il più possibile IC continuano a dare i loro frutti..complimenti come sempre! Questo Ranma mi piace proprio tanto perché come abbiamo già detto è un po' più sveglio dell'originale ma nel contempo è proprio lui, sbruffone, presuntuoso, ma anche timido e premuroso quando vuole. Inoltre, mi piace molto anche il ruolo di Mousse come migliore amico di Akane (è una cosa che secondo me avrebbe funzionato anche nell'originale da certi punti di vista). E si inizia a intravedere la vera Shampoo, oh era ora! Trovo davvero geniale il fatto che voglia sedurre Ranma solo per i suoi comodi e per vendetta nei confronti di Akane, ma mi chiedo...non è che poi si fa sfuggire la situazione di mano? XD E Ranma resisterà al silicone della gatta morta? ahahah, vedremo..intanto già se ne torna a casa con lei e si fa abbindolare pensando che non sia poi tanto male...! Tsk, idiota U_U
Ma in fondo abbiamo già capito che la freccia punta verso Akane...dalla descrizione della notte in cui hanno dormito insieme (tenerissimaaa) ormai è tutto chiaro, ma non facile, immagino! C'è troppa gente attorno a questi quasi piccioncini (cavolo, più IC di così)...no no! Ataru poi..farà tanto il santo ma secondo me tornerà alla carica quando capirà come stanno le cose. Però io lo trovo sempre un "elemento di disturbo" meraviglioso e mi è sempre piaciuto anche se i modi di fare mi fanno alzare gli occhi al cielo spesso e volentieri XD Io a un tipo così perfetto andrei a controllare se dietro la schiena ha il vano batterie perché sembra quasi finto, il tipico principe azzurro che tutte vorrebbero eehhe.. M sai bene che non lo trovo per niente antipatico, anzi.
Inoltre, ci tenevo a dirti che la scena del combattimento con Kuno è davvero mitica e ricorda davvero il primo scontro dell'originale.. (te l'avevo detto che un po' mi mancavano i combattimenti) e Kuno vabè..totalmente IC come al solito, l'ho sempre detto che ti riesce alla perfezione eheh :P
Uhm, vuoi vedere che Akane inizia a interessarsi a Ranma dopo aver capito quanto sia bravo nelle arti marziali? Chissà! Forse sarà lui ad allenarla dopo?
Intanto, finalmente Soun ha capito che il suo conto in banca si sta assottigliando... scoprirà mai quello che c'è dietro?? E se sì, diventerà un demone come al solito? XD
Intanto noi sappiamo finalmente la verità nei dettagli grazie a Mousse, sono curiosa di sapere come andrà avanti! Però, cavolo, allora la volta scorsa non ho detto proprio una cavolata (cito dalla mia recensione --> "ma non è che con i tizi lì si tiene anche in allenamento? XD ok ogni tanto le sparo come ben sai!". Ahhh ma allora era davvero così ahaha! E anche sulla povera Diana, è davvero morta per colpa delle arti marziali..!
Chissà se basterà la vittoria di Ranma a saldare il debito di Akane? Io ho qualche dubbio...essendo gente senza scrupoli, non sono sicura che tengano fede ai patti, vedremo! Comunque ho adorato la parte in cui lui si fionda da lei per salvarla dai suoi "allenatori", addirittura gli poggia una mano sulla spalla, incredula! E infine ci regali anche l'ultima parte davvero tenera (ok qui Ranma lo trovo un pochino OOC quando dice apertamente di apprezzare Akane, anche se la parte precedente mi ha fatto morire (quella sì, molto IC), cioè:
''Akane...'', tornò serio.
''Sì?''
''Akane, i-io volevo dirti che... Sei una stupida''

Ahhah, pensavo chissà cosa XD ho riso da sola, mannaggia, mi fai morire ogni volta!
Ok, concludo qui dai, ma resto con una curiosità: cosa ne sarà di Ukyo e Ryoga? Finora sono delle vaghe comparse ma spero che più avanti avranno un ruolo più consistente! Per adesso Ukyo mi piace, la trovo molto "umana" dato che prova invidia per il successo di Akane, ma per ora resta al suo posto. Forse resterà davvero solo un'amica per Ranma? Bè, tempo al tempo, freno la mia curiosità!
Ovviamente, come al solito scritto così bene che il capitolo si divora anche se lungo! Stavolta, immagino per la fretta, c'era qualche svista ed errore di battitura, ma come si suol dire, una goccia nel mare, figuriamoci!
A prestissimo e un abbraccio :*

05/12/13, ore 17:59

Beh, spero che Ataru si faccia una ragazza e asci in pace questo sentimento covato dentro di lui per Akane!
A parte gli scherzi, Akane è invischiata in qualcosa di grosso per il solo amore delle arti marziali, che Soun le ha vietato categoricamente. Una passione che prima di tutto lei ama, e poi anche perché è un modo per sentirsi vicina alla madre deceduta.
Non sai quanto mi sono piaciute le scene finali! *^*
Per l'altro capitolo, ho trovato splendido il fatto che abbiano dormito assieme. Questo fa capire quanto siano a loro agio in compagnia, uno insieme all'altro!
Brava!! ;)

05/12/13, ore 10:38

Buongiorno :) finalmente riesco a lasciarti un piccolo commento su questo capitolo, divorato in pochi minuti. Parto dall'inizio : Ukyo la pettegola continua a piacermi, fino a quando si comporterà da buon amica con Ranma e non gli starà addosso, non mi crea problemi :D inoltre per quanto non sopporti Akane, gli dice che sono una bella coppia..ohhhh finalmente una che capisce :D Il codinato ci pensa su e ripensa anche alla notte in cui i due hanno dormito insieme, beh questo Ranma mi piace, meno impacciato, meno imbranato..sempre quando la controparte dorme o è in punto di morte però :P passiamo alle stelle o alle stalle..mmhh sono indecisa, visto da chi è composto questo gruppo :Da quanto pare ne fa parte anche Azusa, si un'isterica, cleptomane come lei non poteva non far parte di questo gruppo di pazze, sarei curiosa di scoprire chi sono le altre due..Tsubasa??ahaha ci starebbe bene :D Shan pu si dimostra come sempre falsa ed approfittatrice, ora che ha scoperto che Ranma è il figlio della famosa Nodoka, farà di tutto per rovinare le uova nel paniere, come al solito-.- la odio..punto!!sulla descrizione di Kodachi sono d'accordo con lei però..non ha proprio confronto con Akane..anzi tanto bella non è mai stata :D parlando di Akane, questa volta si è messa davvero nei guai, finalmente abbiamo scoperto il motivo di tutti quei lividi, grazie alle informazioni di Mousse..e Ranma, come è suo solito fare, la va a salvare..rischiando le penne :D Quant'è dolce sto ragazzo, ha saldato il debito di Akane, anche se quest'ultima, onesta com'è, vorrebbe trovare una maniera legale per pagarli. Molto tenera la scena finale, in cui i due parlano delle rispettive debolezze, immagino quanto gli sia costato, orgoglioso com'è. E particolarmente IC in cui lui la chiama stupida e delinquente..cioè non c'è bisogno di gesti d'affetto palesi tra di loro, basta uno sguardo, una carezza, anche uno stupido messo qua e la a caratterizzare i due personaggi. Come sempre leggerti è un vero piacere ;) tanti complimenti e buona giornata :D

04/12/13, ore 18:32

Eccola!!! Con fin troppo ritardo per i miei stessi gusti (e per cui chiedo umilmente pardon) finalmente ce l'ho fatta a godermi in santa pace questo tuo ultimo, attesissimo e soprattutto fighissimo capitolo! Ma Ukyo? Io l'adoro! Per ora non sembra aver intenzione di scoraggiare la formazione di questa nuova coppia, anzi, trova che i due stiano pure bene insieme! Non è che sotto sotto però rosica un pochino? Staremo a vedere...fatto sta che Ranma come al solito è di un'umiltà unica. Gli lasciano intendere che è di bell'aspetto? Lui ovviamente già lo sa! Ahahaha! Ma in quella battuta, buttata lì e al contempo estremamente IC, tanto da riuscire a immaginarmi mentre lui la dice, si evince tutto il tuo talento. Per il resto Shampoo è sempre (e quando dico sempre, intendo sempre) la solita. Tette rifatte o meno, riesce ad esprimere il meglio di sé solo quando inizia ad architettare qualcosa. La sua malizia, l'onnipresente egocentrismo che caratterizza il suo personaggio, nonché la sua poca trasparenza ed onestà nel rapportarsi a praticamente tutto il resto del mondo si realizzano pienamente già in poche godibilissime righe. E come sempre con un risvolto comico a tratti allucinante! Vien quasi da dire “povera Kodachi”! Rispetto all'energia e al fascino dell'avvenente cinese, la sorella di Tatewaki fa la figura della squallida bamboccia dai capelli stopposi (e ben le sta, a prescindere).
Ma ovviamente non è lei la mia figura femminile preferita. Da una donna all'altra, concludiamo questo capitolo focalizzandoci su Akane. E ti giuro, per un attimo -più di uno, d'accordo- ho temuto seriamente che intendessi terminare il capitolo prima di farci sapere come andava a finire il suo scontro con i mitici ex galeotti. Già mi immaginavo Akane mezza morta per i vicoli della grande Mela ad aspettare il tuo prossimo aggiornamento e quindi il tanto atteso arrivo di Ranma! Fortunatamente però ci hai regalato una conclusione più che positiva e squisitamente romantica!!! :D Ormai Ranma ha scoperto il segreto di Akane (grazie Mousse!) e...beh...wow! Che intervento ragazzi! Il modo in cui l'ha difesa e ha saldato, combattendo duramente, il debito della fidanzata è quanto di più dolce e, non mi stuferò mai di dirlo, profondamente IC ci potessimo immaginare, senza bisogno di mettere in mezzo grandi parole d'amore. Basta un gesto, una carezza sulla fasciatura di lei, uno sguardo di più e tutta la scena finale assume un significato diverso, profondo, anche quando si conclude con un aggettivo che solitamente non appartiene alla sfera dei “cicci, pucci, tesorino”.
A quel “ci vediamo a cena, delinquente” non ho saputo trattenere l'ennesimo sorriso. Complimenti cara, come sempre un capitolo davvero fantastico! Grazie :) Baci!

04/12/13, ore 14:55

Una giornata infinita: non potevi scegliere titolo migliore, in questo capitolo ne succedono di tutti i colori!!!! Partiamo dall' inizio: Ukyo....ma si può essere più pettegole di cosi??? voleva essere lei a scoprire per prima del fidanzamento di Ranma! Andiamo poi avanti con le stelle del furinkan. Hanno architettato un piano malefico, e Shampoo ha già iniziato a metterlo in atto. Ma riuscirà davvero a fregare il nostro codinato? Quello che più adoro della tua storia è il modo in cui riesci a caratterizzare il personaggio di Ranma. Diciamo che lo rendi stupido, ma al punto giusto. E' anche molto furbo e sicuro di se, dunque confido in queste sue caratteristiche sperando che non si lasci abbindolare tanto facilmente dalla cinesina. Quest ultima credo invece che rimarrà fregata dal suo piano stesso, perché secondo me alla fine si innamorerà di ranma!!! Ma d 'altronde chi non si innamorerebbe del tuo Ranma???? Cosi sexy , forte, sicuro di se!!!!!Anche la nostra Akane secondo me inizia a guardarlo un po' affascinata, soprattutto adesso che ha notato la sua bravura nelle arti marziali!
Ho adorato la descrizione della scena in cui i due piccioncini dormivano nello stesso letto! C he teneri! Soprattutto Ranma si è comportato da vero gentiluomo sia quando ha messo Akane sotto le coperte, sia quando si è offerto di battersi contro quei brutti ceffi per difenderla. Ho adorato la scena finale.
Una cosa soltanto mi è sembrata un po' strana...come mai Akane non fulmina Shampoo quando quest' ultima si mette a civettare con il suo fidanzato? Anzi addirittura lo riaccompagna a casa!!! Visti i cattivi rapporti tra le due e il caratterino di Akane, pensavo/speravo che l avrebbe tirata dai capelli!!! Ma forse è ancora presto!!! Sono sicura che ne vedremo delle belle!
un bacione e alla prossima

04/12/13, ore 03:14

Mi sono perdutamente innamorata di questo Ranma,dolce,premuroso,spavaldo e sicuro di se...un vero uomo...odio Shampoo,la gatta "che vorrei" morta...no scherzo,ma mi infastidisce tantissimo...bellissimo il salvataggio e il dialogo finale *.*....aggiorna presto e x favore non fargli fare nulla con l'odiosa...a presto...baci
P.S. non devi preoccuparti x il ritardo,qualche giorno in più non fa che accrescere la nostra curiosità...😉

04/12/13, ore 02:23

Ciao tesoro! tranquilla per il ritardo..ti capisco benissimo :p Che dire, ho letteralmente divorato questo capitolo parola per parola e lo trovo bellissimo! Sapevo che Shampoo ben presto sarebbe tornata totalmente alla sua vecchia natura...anche se adesso sembra spinta da desideri di vendetta e interesse ma secondo me resterà poco fedele al suo piano...
Adoro il Ranma di questa storia! spavaldo e sicuro di sè! Promette davvero bene..e poi quando è andato in soccorso della sua delinquente ahhh che sospironi che ho fatto! tenerissima la scena del dialogo finale..lui che ammette la sua debolezza cioè il terrore per i gatti, orgoglioso come il solito, immagino quanto gli sia costato! La trama è davvero avvincente, ora si è scoperto perchè Akane incontrava quei brutti ceffi..che voglia in futuro vendicare sua madre? ok ok sto fantasticando!
Scommetto che ne vedremo delle belle!
Come sempre sei bravissima e leggere le tue storie è sempre un gran piacere!
A presto bella! un bacione Anto ;)

04/12/13, ore 00:33

Ciao, aspettavo tanto questo nuovo capitolo! Come sempre non mi hai delusa, anzi mi è piaciuto talmente tanto che l'ho letto due volte! Beh Shampoo nemmeno in questa versione mi piace, è meglio che tiene le mani giù da Ranma, spero solo che non si faccia abbindolare come uno sciocco! Ho sognato quando Ranma è corso in aiuto ad Akane salvandola da quegli artisti marziali poco raccomandabili! Ho amato anche il loro breve ma significativo discorso in camera della ragazza! Bel capitolo davvero, aspetto con ansia il prossimo! Un bacio!

03/12/13, ore 21:56

Grazie per aver aggiornato nonostante gli impegni questo bel capitolo.
Sembra che Shampoo sia intenzionata a dare filo da torcere ad Akane e proprio ora che le cose iniziavano ad andare bene tra lei e Ranma, ti prego dimmi che lui non cadrà nella sua trappola come uno scemo, purtroppo non ho molte speranze visto che l'ha definita simpatica dolce e molto sexy tutto ciò che Akane per lui non é, ma chissà.
Comunque anche se succederà qualcosa Akane potrà sempre ripiegare sul caro vecchio Ataru no?! Ne vedremo delle belle.
Al prossimo capitolo!

30/11/13, ore 07:56

Stamattina mi sono alzata con un unico pensiero nella testa: recensire finalmente la tua storia!!!!! :D Tesoro perdonami per questi ritardi mostruosi...ma essendosi insinuato qualcuno nella mia vita...mi sta occupando tutto lo spazio!! Ahahahahahahah..scherzi a parte...eccomi qui...pronta a lasciarti la mia recensione su questo splendido capitolo che come al solito non delude mai!!! :D
Comincio con il dirti che le tue frasi di Woody Allen mi piacciono sempre di più e quella che hai inserito qui devo dire che per adesso è sicuramente la mia preferita, in quanto descrive esattamente la verità!!! :D
Passando al capitolo..WOW che inizio tutto pepe per il nostro codinato...ahahahahahah...sicuramente avrà pensato che fosse l'amante di Akane..altro che non sa il motivo per cui si sente così nervoso...se se...ragazzo mio..dalla a bere a qualcun altro che della piccola Tendo non ti importa granchè...sicuramente non ha un carattere facile, ma di certo ti ha colpito eccome!!! xD
Divertentissima poi la scena quando la giovane mora li becca insieme in bagno e fa intendere al bel moro che la sua virilità è in "pericolo"..ahahahahahaha...povero Ranma...tutte a lui capitano!!! xD
Il suo interesse verso Akane però, comincia a manifestarsi, non appena Jason va ad abbracciarla, e li il codinato non ci vede più e lo strattona, facendolo cadere a terra. Poi non sei geloso eh Ranma? No. Nemmeno un pò!! xD
Il mistero viene risolto...alla fine è l'amante/fidanzato della regina di ghiaccio...mamma mia ancora un pò e cedevano in bagno sti due!! xD
Non ti dico che palpitazione mi è venuta quando ho letto di Ranma che entra in scena solo con i pantaloni!!! Mamma mia che sudorazione!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!! :D :D :D Eh beh...con un tipo del genere altro che se non rimanere a bocca aperta!!!
Per quanto Akane possa sembrare scocciata..credo proprio che alla fin fine le piaccia parecchio vederselo girare per casa mezzo nudo...e a chi non piacerebbe????
Se c'è una cosa che mi piace un sacco delle tue ff, sono quei piccoli momenti in cui sono in scena solo loro due, dove con dei semplici gesti, parlano più che con la voce e le parole. Si stuzzicano, si provocano, si prendono sempre in giro e non si accorgono di quanto c'è dietro ad ogni singolo gesto!! Mamma mia..io adoro davvero questo tuo modo di descrivere!!!! :D
Per non parlare poi di quando sono a stretto contatto nell'ascensore....se devo essere sincera....come al solito speravo che accadesse qualcosa che li avvicinasse più del solito....ahahhahaahahahah...tipico mio!! xD
Akane però deve sempre rovinare tutto...insomma per una volta che è gentile e inoltre le racconta qualcosa di sè...lei lo tratta così..ma Akane!!!!!! E' logico che poi pure lui perda le staffe!!!! xD
Il codinato poi si reca dalla madre...è molto bello il rapporto che hanno e come tu sappia descrivere bene tutte le loro sensazioni. Mi piace un sacco questa cosa!! :D
Ranma viene a conoscenza del compagno della madre...e non la prende molto bene anche se cerca di non darlo a vedere..dentro di sè si sente un pò tradito, come se fosse stato messo un pò in disparte...ma d'altronde non è nemmeno colpa di Nodoka se sono stati lontani tutto quel tempo!
Al bel moro, Hirai non piace particolarmente...e ti dirò nemmeno a me...mi da un non so che di "troppo furbo"....uhm..vedremo se c'ho azzeccato!! :D
Gli viene poi data l'opportunità di giudicare le modelle e quando vede comparirgli Shampoo davanti agli occhi, decide di vendicarsi un pò, visto l'atteggiamente di diva che ha quando si ritrovano a scuola! Bravo Ranma...ogni tanto il tuo cervellino si collega con la Terra e fa qualcosa di sensato!! Razza di gattaccia...ti sta bene!!!! :p
Dopo aver partecipato alla festa alla quale sua madre lo aveva invitato e dopo aver conosciuto anche Ataru..il suo pseudofratellastro, Ranma torna a casa, scoprendo ancora una volta una cosa sconvolgente su Akane.
Se la ritrova interamente ricoperta di lividi davanti allo specchio, mentre si controlla lei stessa gli ematomi, ignara che lui la stia osservando e appena se ne accorge, scoppia l'ennesima lite, dove Ranma perde definitivamente la pazienza, visto che ancora una volta lei rifiuta il suo aiuto!! Mamma mia ma sti due ce la fanno?? xD
Il moro la minaccia di raccontare tutto a suo padre e mentre aspetta paziente il suo destino, Akane si ritrova in camera, sorpresa poi di ritrovarsi il fidanzato anzichè il genitore.
Ranma le confida di non aver spifferato nulla e volendo riprovare ad avere un rapporto civile con lei, si sente al suo fianco sul letto, cercando di iniziare una conversazione sul film che la ragazza ha scelto.
Su questo aspetto devo dire che è la cosa del capitolo che mi è piaciuta più di tutte perchè hai descritto proprio quello che tutti noi, fan di Ranma 1/2, abbiamo provato quando l'autrice ha chiuso il manga senza una degna conclusione, lasciando a tutti l'amaro in bocca!!! Verissimo quello che hai scritto!!! :D
Però Ranma dice anche una cosa vera...lasciando il finale aperto...se ne possono immaginare diversi e a proprio piacimento...proprio come facciamo noi su EFP!!! :D
Brava tesoro...bellissimo capitolo davvero!! Come sempre non ci deludi mai e anche questo di merita la lode, soprattutto perchè me l'hai concluso mentre si addormentano insieme!!! Ahahahahahahah!!
Perdonami ancora per il mio ritardo...sappi che ci sono sempre però!!! Mica ti abbandono!!!!
Continua così e continua a farci sognare con questi due testoni...che si stanno facendo amare in maniera incredibile!!! Un abbraccio a presto!!! :D :D

26/11/13, ore 11:58

È tardi, è tardi, è tardi! Ieri sera sono crollata prima di pubblicare la recensione che avevo già iniziato a scrivere, rimedio ora!
Beh, non posso negare che sia stato inaspettato trovare una canzone di Cremonini proprio qui – pensare che l’ascoltassero dei giapponesi a New York, soprattutto – ma poi mi sono riletta il capitolo e l’ho trovata adorabile! Io non sono una fan di Cremonini, benché mi sia capitato di incontrarlo anche insieme a Ballo (te l’ho detto, Bologna non è così grande!), ma mi ha sempre fatto simpatia, quindi la canzone mi è sembrata adatta e molto divertente. Un presagio? Mah, vedremo.
Adoro il fatto che continui a inserire le scene del bagno. Sono così IC che ogni volta muoio dal ridere immaginandomi le loro facce e soprattutto sono in pieno stile anime. Non c’è episodio che si rispetti che non contenga una scena-bagno. La prima mi ha davvero stregata, al di là del povero malcapitato Jasoncredo, che chiaramente era ospite di Nabiki (per quanto questa storia sia un AU, un’Akane così mi sarebbe sembrata troppo OOC), perché era perfetta. Nelle tempistiche, nelle battute, nella descrizione della mimica. Perfetta. Molto realistica. Era come leggere un film, se mi spiego. La sentivo la voce di Ranma e la vedevo la faccia di Akane. Complimenti, soprattutto per l’ironia generale che imperversa in ogni cosa che scrivi (e sai quanto io lo apprezzi!) e che in momenti come questo dà il meglio di sé. Bellissima, un ottimo inizio per questo capitolo. Ah, oddio, vogliamo parlare di quel “Non ne avresti comunque alcun diritto”? Mi sono sciolta (sì, non c’era romanticismo, lo so) ma mi sono sciolta. Impazzisco per il temperamento che attribuisci ad Akane, e che si vede in momenti simili.
Adorabile anche la scena della colazione. Anche qui, ripeto, li vedevo. Il loro rapporto è molto strano, se penso che solo la sera prima erano a cantare le canzoni della Bella e la Bestia (??) e che la mattina litigano per il modo in cui uno mangia i cereali e per l’acidità della bisbetica (non ancora domata). Accidenti, questa Akane è tutta un mistero, mi affascina molto. Ma questo già lo sai. Dalle riprese e allusioni, direi che Shakespeare ti piace ^^
Alla scena delle modelle, ero già stesa. Cotta. Che ironia! Ranma che pensa al connubio mamma+caffè+modelle mi ha spiazzata e conquistata allo stesso tempo. In questi momenti non sembra per niente il protagonista che conosciamo, ma un normale ragazzo che a certe cose ci pensa eccome. E questo rende tutto più reale, più familiare per noi del XXI secolo. Di nuovo, grazie. Perché se non ci si prende delle piccole libertà in un AU, dove lo si può fare?
E Shan pu. Shan pu!! Le critiche kantiane!! Vabbè, lo sai, quando ho letto critiche kantiane ero già fusa. Il rapporto di Ranma con la madre mi ricorda molto il manga…il fatto che nonostante i tanti anni di separazione si siano subito riallacciati i rapporti mi è sembrato molto naturale, perché il loro rapporto sembra speculare a quello che hanno nell’originale, in cui ci mettono un nano secondo a rimettere in piedi la famiglia e a trasferirsi persino per conto loro. Poi, sì, il fatto che lei sia una donna di successo e si sia rifatta una vita attualizza l’intera situazione e la colloca perfettamente nel nostro mondo, fatto di famiglie allargate e fratelli a metà – un po’ come due secoli fa. A proposito, se servono due modelli, io un paio di nomi ce li avrei. Poi, vabbè, sono sicura che non hai buttato la cosa lì a caso, e se con gli schemini sei già avanti, sono certa che avrai molte sorprese per noi.
E una ce la presenti subito. Perché, signore e signori, Ataru è vivo e lotta insieme a noi. E non solo. E’ pure imparentato a Ranma. E Ranma per ora lo sopporta! Ma dai! Chissà quando scoprirà chicosaquandoepperché! Non sto nella pelle!!! Ormai Ataru è un personaggio regolarmene esistente, lo si potrebbe aggiungere alla lista dei personaggi della sezione, tanto compare e ricompare nelle vesti più diverse!
Ma tu il bello ce lo lasci sempre alla fine. Ci lasci una scena abbastanza forte – un’altra scena del bagno, ma stavolta è tutta un’altra storia – che non ha bisogno di commenti. Mi piace come Ranma si impunti per la questione, in fondo è sempre un ragazzino che a fare cose illegali non ci pensa proprio (penso al manga, in cui, se uno fa qualcosa di leggermente immorale lui si schiera dalla parte del “bene”) e si preoccupa per tutti, dietro alla facciata menefreghista. Qui si preoccupa per lei, ma non tanto perché è lei – sì, certo, anche per quello – ma proprio perché la cosa in sé non gli piace. Hai fatto bene a sottolineare questa aspetto nella scena dello specchio, ma soprattutto con la frase “Saresti molto più carina, senza questi” che ci rimanda dritti al “Quando sorridi, sei carina” del manga o al “Sei molto più carina quando sorridi” dell’anime (così come fa quel “Ma tu non ti stanchi mai di essere arrabbiata?”).
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non lo dico per dire. E’ pieno di citazioni sottese, allusioni e rimandi che rendono piacevole la lettura, la rendono familiare anche se la storia è nuova e il capitolo non è mai stato letto prima. Non vedo l’ora di leggere del risveglio nel prossimo capitolo, ci sono così tante situazioni che attendono di essere risolte e così tante domande che reclamano risposte! Ti faccio tanti tanti complimenti e mi unisco alla tua petizione (non così tanto)velata per una degna conclusione del manga. Ok, i finali aperti, ma cara Rumiko, a volte quel bacio ci vuole e basta.