This must be the place
di Violet2013

02/01/14, ore 14:52

Okay, DETESTO RANMA. Profondamente. Se fosse reale, lo prenderei a sberle fino a fargli perdere conoscenza -.-'' Sì, sono arrabbiata. Definirmi furiosa sarebbe un eufemismo. Stava andando tutto a gonfie vele e lui, il suo orgoglio e la sua stupidità hanno rovinato tutto!!! Per non parlare di quella arpia di Shampoo che meriterebbe il rogo!!! Povera, povera Akane. Oltre al danno, anche la beffa. Umiliata e ferita a quel modo, da colui che fino a qualche giorno prima le chiedeva di aprirsi, di fargli spazio nel suo mondo. Sarò ripetitiva, ma LO ODIO!!! Fossi in Akane, non solo lo lascerei crogiolare nei sensi di colpa e nella consapevolezza di essere una mezza calzetta, facilmente manipolabile, ma gli darei il ben servito, dando ad un bravo ragazzo, uomo con la "U" maiuscola, quale Ryoga, la possibilità di farsi conoscere. Ovviamente, se sono nel bel mezzo di una crisi isterica (x'D) il merito è tuo, e del tuo stile, capace di prendermi a tal punto da trovarmi letteralmente catapultata nei panni dei protagonisti. Come avrai potuto notare, la profonda delusione di Akane mi ha contagiata alla grande. Beh, che altro aggiungere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero, per la mia sanità mentale, arrivi al più presto. Continua così, che anche se OOC (anche se AU gli calzerebbe meglio, perchè, nonostante il contesto, trovo la caratterizzazione più profonda dei personaggi - seppur con le dovute eccezioni, conformi al "nuovo mondo" in cui hai ambientato il tutto - molto vicina a quella originale)  stai andando alla grande. E te lo dice una che in genere detesta gli OOC e gli AU. Quindi, trai le tue concusioni ;)

02/01/14, ore 01:28

Che bello non vedevo l ora di leggere il seguito di questa bellissima storia.... Troppo bello quando dice ad akane che era come tutte le altre non sapendo la verità sull'accaduto... Che peccato mi sarebbe piaciuto vedere i due sul set fotografico ma con l arrivo di shampoo hai reso il tutto ancora più avvincente... Chissà come reagirà akane ora... Ti prego trattami un po male quella shampoo in modo che possa avere ciò che merita!!!!! Grazie di tutte le emozioni che ci regali con le tue storie stupende e buon anno!!!!

22/12/13, ore 07:54

Certo che in questa tua realta' parallela Happosai te lo sei immaginato proprio bene! Gas nervino. Finestra aperta. Ora muoio. Pero' finalmente ha aiutato davvero senza chiedere nulla in cambio -o meglio, ci ha anche provato, ma non l'ha ottenuto-, quindi diecimila punti per te. Akane, in questo capitolo, l'ho amata. Si e' vista veramente per quello che: dura fuori, ma poi non tanto, e davvero, davvero genuina (?) dentro. E Ranma? Che fa lo scanner ripetutamente? Dovevi vedermi: gongolavo come mai prima d'ora, specie per la scena finale. Aggiorna presto! Baci:-*

20/12/13, ore 23:32

Questo capitolo tutto pepe mi è piaciuto un sacco. Adoro i TUOI Ranma ed Akane, si perchè sono tuoi, cosi moderni, sembrano due adolescenti attuali. Sta diventando tutto più interessante..ho la curiosità a 1000 :D dici che Ranma è OOC?? beh sinceramente a me piace tantissimo cosi, finalmente è più spontaneo,più schietto (look da prostituta per Nabiki ahahah) e tremendamente sexy ed Akane beh quel "vaffanculo" mi ha fatto morire :D cosi spigliati, ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita perfettamente a mantenere i loro caratteri originali. Piano piano i due testoni cominciano ad avvicinarsi, complice Nodoka, ma credo che ancora non siano ben consapevoli di quello che provano. Non poteva non mancare il sergente mutandina :D più maniaco e pericoloso che mai, perde la testa per la nostra protagonista, salvata per sua fortuna dal nostro codinato. Il finale poi..da 10 e lode!! anzi tutto il capitolo è da 10..no da 100 è lode :D perfetto in tutto, dalla citazione, come sempre azzeccatissima, ai dialoghi, alle descrizioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D alla prossima!

19/12/13, ore 11:41

Finalmente (e mi scuso per il ritardo) trovo un po' di tempo per recensire questa perla. E "perla" è la parola giusta, perché il capitolo è un cocktail esplosivo, la ricetta perfetta per incollare i lettori allo schermo del pc.
Si parte in quarta con una chiacchierata heart-to-heart tra Akane e Kasumi - inutile, le scenette familiari alla Piccole donne (sì, prendi il paragone in senso molto lato) piacciono a tutti. A volte se ne abusa, e la storia diventa una commedia di serie B, ma questo non è certo il caso. Hai sfruttato al meglio la situazione che hai creato, offrendoci due risultati importanti: primo, l'insicurezza celata di Akane (e dico celata perché nemmeno lei sa di averla!) e l'ammissione di questa inspiegabile curiosità verso il fidanzato. Secondo, la telefonata. Ho detto tutto.
Dieci punti alla "prostituta a Dubai". Geniale. Per un attimo, ho avuto un'esperienza extra-temporale/sensoriale o come si dice, e quando ho letto "spogliarellista a Parigi" mi è sembrato di leggere Tutto come prima. Poi sono tornata sulla Terra e ah, ok, ci sono. Vabbè. Solo per dire che quello che scrivi ha un tratto distintivo, si capisce che l'hai scritto tu, un po' per i richiami più o meno involontari ad altre tue ff (Mr. Fantastico, ad esempio), un po' perché c'è qualcosa di caratteristico che non ti so bene spiegare a parole, ma che conquista, che ci piace perché ci ricorda qualcosa che ci è piaciuto tanto. Non so, forse non si capirà niente di quello che volevo dire, ma cercavo di farti un complimento ^^
E come da previsione, Ranma e Akane saranno l'accoppiata vincente per la sfilata di Nodoka. Grande!
Ma spostiamoci nella città del peccato, e cambia tutto. Ci caliamo subito in questa atmosfera alla Casino Royale, James Bond, 007, insomma, hai capito. Uomini ricchi, tanti soldi, belle donne, l'azzardo e la sfida alla fortuna. E Happosai.
Happosai! La brutta copia di Hugh Hefner che se ne sta seduta a bere con ragazze auspicabilmente maggiorenni, a raccontare di come quella volta ha salvato la vita al Dalai Lama. Sì, certo. Comunque è proprio lui, con tanto di vizi e stravizi e un lato persino un po' più oscuro del normale. Viscido è viscido sempre, ma pericoloso non lo era mai stato, almeno fino a qui.
Ma fortunatamente la nostra eroina è salvata in corner (non che ne avesse bisogno, ma Happosai è sempre Happosai) dal cavaliere senza macchia, che sembra averci preso gusto.
Tutto è bene quel che finisce bene. Per ora. I soldi per pagare la ciurma di galeotti ci sono, Happosai ritorna ai propri affari, e tu ci lasci con un dialogo divertente e appassionante, il migliore finora. Sì, perché il punto forte del capitolo sono proprio i dialoghi, brillanti e ironici, tra i due protagonisti, con i quali ci mostri che la curiosità reciproca comincia lentamente(?), inconsapevolmente(?) a mutarsi in attrazione. E da qui in avanti, chi lo sa...
Bellissimo capitolo! E' decisamente fuori dal solito contesto, ma ci voleva come una boccata d'aria fresca. Frizzante, divertente, malizioso quanto basta (a proposito, non riesco ancora a capire come hai fatto a trasformare Ranma così, è sgamatissimo! Ah, lo fosse stato più spesso nell'originale!). Insomma, l'ho adorato, soprattutto alla fine, quando ho messo insieme i pezzi e collegato la citazione iniziale, ancora una volta scelta con molta attenzione! ^^
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!!!

17/12/13, ore 15:15

Kasumi, Kasumi....lei si che ha capito tutto della vita!!!! :P questi due si piacciono già, e anche se non si può parlare ancora di amore è evidente che qualcosa c' è ! Che dire la tua storia è semre più coinvolgente! Mi è paiciuta tanto la discussione tra Kasumi e la piccola akane. La maggiore delle tendo come al solito è sempre la più saggia, sembra che vive in un mondo tutto suo, ma in realtà capisce molto più di quello che da a vedere! Bellissima la telefonata tra i due fidanzatini, sembra che si conoscano già da tanto tempo che teneri!
Mi piace anche come stai rappresentando nodoka e il suo bellissimo rapporto con il figlio. ranma può essere geloso di ataru per quanto riguarda akane, ma fortunatamente la sua mamma non ha occhi che per lui, cosi come è giusto che sia! e infatti ecco che sceglie lui e la sua dolce metà (si fa per dire XD) come modelli!!! Credo proprio che a questo punto ne vedremo delle belle! Prevedo una furiosa vendetta soprattutto da parte di shampoo....povera akane non vorrei essere nei suoi panni!
Iniziano anche le prime gelosie di ranma....il codinato si accorge che mentre lui da ad akane della sfigata perché ha paura di volare, ataru cerca invece di tranquillizzarla guadagnandosi un bel "sei fantastic" da parte della tendo. cosi alla fine della serata, ranma dopo aver fatto passare alla sua fidanzata una serata divertente e sperierata le chiede: sono anch' io fantastico come ataru? che tenero *_* io adoro il tuo ranma non posso farci niente! per non parlare poi della battuta su nabiki quando stava scegliendo il vestito per la serata!!!!!povera kasumi lei cosi dolce e casta rimane a bocca aperta tra lui e la sua sorellina lei messa a confronto è un angioletto! XD
il finale , poi troppo dolce!!!! quel bacetto sulla guancia ci stava tutto.....e poi devo dire che akane non si è fatta neanche pregare più di tanto! mi piace questa cosa XD
in sintesi il tuo capitolo è bellissimo, ho amato ogni parola!!!!!sei davvero bravissima!!!! non vedo l ora di sapere cosa accadrà adesso! alla prossima cara e scusami per aver recensito cosi in ritardo, ma ultimamente non ho tanto tempo!un bacione a presto

15/12/13, ore 21:15

Ti avevo scritto ieri sera la recensione e a più di metà ho pensato bene di cliccare la finestra sbagliata, così da chiuderla e perdere tutto lo scritto...no ma..solo io posso fare ste cose!!!! -.-..fatto sta...eccoci qui..anzi rieccoci qui per un nuovo capitolo...carico carico di adrenalina devo dire!!!! :D
All'inizio abbiamo un confronto tra Akane e Kasumi..beh come sempre la maggiore delle Tendo spicca per la sua saggezza e come ha sottolineato lei stessa, parla poco, ma osserva molto!! :D
Ha notato che Akane non è certamente indifferente a Ranma, visto come il codinato la guarda ogni volta, ma la sorella minore si rifiuta di vedere le cose per come le vede Kasumi, rispondendole semplicemente che il codinato la vede come una sorta di sorellina da proteggere, in quanto hanno un rapporto che non può andare oltre a quello!
Kasumi però non è per niente convinta della risposta della sorella, anzi è certa che anche lei nutra interesse verso il moro, visto come si scalda nel rispondere e soprattutto visto la sua risposta:"Se gli interessa quel tipo di donna non posso di certo piacergli io"..questa frase nasconde dietro tutte le incertezze della giovane nel farsi avanti con il suo fidanzato!
Arrivano poi all'atelier di Nodoka, la quale le accoglie con estrema calorosità, visto quanto è affezionata alle due giovani, e nonostante lei le riempia di complimenti ecco che come sempre non può mancare la battutina fuori luogo di Ranma, che appena vede entrare la "sua" fidanzata, accorre subito verso quel gruppetto, pronto a sfoderare le sue lame. :D
Dopo le insistenze della madre del codinato, Akane e Kasumi accettano in regalo un vestito della stilista, e qui Ranma coglie la palla al balzo (già mio caro...abbiamo capito perfettamente che sono tutte scuse per cercare di attirare l'attenzione di Akane!!!!! Se come al solito aprissi un pò di più gli occhi!!! xD), invitandola a seguirlo, dove lui le sceglierà l'abito per la serata che li aspetta.
Da morire dal ridere la battuta che Ranma fa nei confronti del modo di vestire di Nabiki...la finezza fatta persona è questo ragazzo certe volte!!! xD xD xD
Il ragazzo esorta Akane a lasciare a lui la scelta del suo vestito e la convince a fidarsi di lui, in modo che sia una sorpresa, molto riluttante la ragazza alla fine accetta....eeeeeeh. e qui già la dice lunga il comportamento dell'artista!!! :D
Si viene poi a scoprire la fobia di Akane per il volo...mamma ma sta ragazza ci stupisce sempre di più...si batte ogni volta con un gruppo di teppisti superpericolosi e poi ha il terrore pure dell'aereo!!! xD
Come sempre abbiamo poi di mezzo Ataru...ma sto ragazzo non ha niente di meglio da fare??? Sembra che sia scritto da qualche parte...deve sempre trovarsi al posto sbagliato e nel momento sbagliato...insomma carino....il tuo ruolo non è di certo quello di fidanzato di Akane...quella parte è già stata ricoperta e soprattutto da uno, scusa eh, meglio di te!!!! Non toccatemi Ranma eh!!!! xD xD xD
Il codinato però certo che se le va a cercare, invece di cogliere la palla al balzo, finisce con il rovinare tutto, dandole della sfigata perchè ha paura di volare....vogliamo parlare della sua estrema fobia per quei felini a quattro zampe che lui ama così tanto??? :D Insomma Ranma...pensa per te!!! xD Altro che poi ti da fastidio che Akane preferisca la compagnia di Ataru alla tua!!!!! :p
Arrivati in hotel ecco che finalmente il codinato porta il tanto sospirato abito alla ragazza, ma qui è lei a compiere un passo falso, ferendolo senza la minima esitazione per quanto riguarda il tempo che può averci impiegato a sceglierlo. Ranma ci rimane male e finisce poi con il dare i soliti "apprezzamenti" alla ragazza, girando poi i tacchi e andandosene.
La serata si prospetta piena di soprese..prima con la proposta di Nodoka di scritturare Akane come modella, ritrovandosi così nella parte femminile dello spot e Ranma in quella maschile, lasciando basiti entrambi per ritrovarsi insieme in quella strana circostanza. All'inizio entrambi si rifiutano, ma Nodoka non si fa di certo intimidire e con un piccolo stratagemma, riesce a fargli accettare la situazione!
Arriviamo poi al pezzo che mi ha fatto ridere più di tutti!!! :D :D :D
Quando ho letto di quel vecchietto, giuro che non ho minimamente pensato ad Happosai..me l'ero completamente dimenticato e quando Ranma esorta Akane a "provarci" con lui, mi ero immaginata un classico uomo di potere affiancato da due belle ragazza...e invece si trattava di Happosai!!! Ahahahahahahahahahahahah ma che ridere!!!!!! Devo dire che il ruolo è perfetto per lui!!! xD xD xD
Akane riesce ad attirare l'attenzione del nonnino e nonostante il panico iniziale, riesce ad eseguire alla perfezione passo dopo passo il piano che Ranma le ha spiegato, finendo così con il ritrovarsi sola in compagnia di Happosai!
il codinato non perde di vista la sua fidanzata per un solo istante e quando vede che le cose si stanno surriscaldando un pò troppo, decide allora di intervenire, colpendolo alle spalle e allontanandolo dalla giovane!
Scopriamo così che Happosai e Ranma non solo si conoscono, ma sono persino nonno e nipote, dove quest'ultimo serba molto rancore nei confronti del suo predecessore, visto che un paio d'anni prima ha cercato di eliminare lui e suo padre (non che si sia dispiaciuto per suo padre..però visto che c'era di mezzo pure lui!!! xD)
Alla fine il bel moro riesce a convincere il vecchio a dare una mano ad Akane e accompagnandola ai tavoli da gioco, riesce a farla vincere a poker, facendole vincere così i soldi che le servivano per saldare il debito con il gruppo di teppisti!
Finito il gioco, si liberano di Happosai e Ranma coglie l'occasione per farsi ringraziare dalla sua lei, chiedendole addirittura un bacio...anche se solamente sulla guancia!
Akane alla fine accetta di lasciare quel tocco sulla gote del giovane e inoltre ammette di essersi divertita un sacco e di non aver provato mai così tanta adrenalina come quella sera...uhm..sei sicura Akane?? Quando stai insieme a Ranma vuoi farci intendere che non provi nulla di più forte??? xD xD xD
Complice l'atmosfera e la situazione i due giovani riescono poi a scambiarsi quel contatto e cercando di smorzare l'imbarazzo provato, Ranma fa un pò lo sbruffone, sentendosi poi preso in giro dalla ragazza, che lo spiazza poi ulteriormente quando nasconde l'assegno in mezzo ai suoi seni, lasciandolo completamente spaesato, con il solo rimpianto di aver perso un'occasione così preziosa!!! Eeeeeh Ranma...che volevi fare eh???
Complimenti tesoro mio...sempre più avvincente...mamma mia io non sto più nella pelle...voglio vedere i primi contatti seri tra questi due...insomma quando capiranno che si amano già alla follia?? :D :D :D
Hai visto che sono stata brava questa volta????? :D :D
Spero di riuscire a beccarti presto in fb perchè necessito di una chiacchierata con te!!! Ahahahahahahah!!! xD
Un abbraccio grande...continua così...questa storia è sempre più bella e coinvolgente!!!!! :D

13/12/13, ore 18:46

Bellissimo...sono molto contenta che tu abbia aggiornato...confermo che adoro questo ranma,così sicuro di se,malizioso,non impacciato...mi è puaciuto molto il taglio moderno che hai dato alla storia soprattutto adesso che hai spostato la scena a las vegas..sono curiosissima di vedere come continua...a presto...baci

13/12/13, ore 17:27

WOOOOWW!! senza parole!! :O
allora inanzitutto ciao! ^^' perdonami se non sono passata più di qua a scriverti.. ma sappi che ho letto ogni tuo aggiornamento! questo capitolo in particolare l'ho adorato tantissimo*_*
adoro quest'ambientazione tutta moderna. io sinceramente ranma non lo vedo molto OOC. mi spiego: è vero che nel manga tutte queste cose non le farebbe ma è anche vero che il manga è ambientato in tutt'altra situazione.
in "un'epoca" dei giorni nostri stonerebbe tantissimo trovare un ragazzo tutto timido e impacciato che a un minimo sfioramento di una ragazza non capisce più nulla (poi vabè io l'ho trovato strano anche nel manga.. secondo me è stata più una scelta per creare gag divertenti che altro perchè diciamo che anche nell'originale quando non vuole essere timido non lo è... ma questa è un'altra storia..)
quindi io sinceramente trovo che siano proprio i nostri ranma ed akane ovviamente con un educazione diversa, dotati di cellulare e più indipendenza. e per questo li adoro*_*
ranma è fantastico! mi piace perchè lo rendi così giocherellone, buono ma anche malizioso, diretto che cerca di far aprire una testona di nostra conoscenza!
l'ultima scena poi, è stata proprio carina! anche se non l'hanno ancora capito loro secondo me si piacciono già si sono già scelti! ma prevedo che ne succederanno di tutti i colori prima che se ne rendano conto vero??:D
ecco, mi piace anche come sta proseguendo la loro conoscenza: in ogni capitolo conoscono qualcosa in più dell'altro e il rapporto sta crescendo pian piano, anche questa velata attrazione tra di loro è fatta senza affrettare il tutto. davvero BRAVA!
mai mi sarei immaginata che quel vecchio fosse Happosai sai?? mi hai davvero stupita! non so perchè a lui non pensavo proprio in questa storia!^^'
questo capitolo è davvero ricco. mi piace tanto tanto tanto e si vede tutto il lavoro che c'è dietro! a partire dalle frasi di Allen che metti ad ogni inizio capitolo! immagino la faticaccia di trovarne una per ogni capitolo!
questa incasinata recensione per dirti che adoro davvero questa storia: è intrigante, scorrevole, sorprendente e non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo! vedremo shampoo in azione? ranma ed akane modellix1gg? non vedo l'ora di scoprirlo!!!
un abbraccio e alla prossima<3

12/12/13, ore 23:02

Ehilà! Appena ho letto che avevi postato, mi sono fiondata a gustarmi questo nuovo e meraviglioso capitolo e..ma andiamo con ordine perché altrimenti faccio casino!
Allora, il ritmo della storia diventa molto più incalzante e ho letteralmente adorato questa atmosfera da casinò e hotel con suite..ahhh 100% Las Vegas!! Inutile dire che ho adorato ogni singola parola, battuta e situazione, tant’è che poco fa ho riletto di nuovo il capitolo perché mi entusiasma troppo (me gongolante)! E non preoccuparti per le sviste, mi pare di averne vista solo una (mi pare “scatro” ma ero troppo occupata a gustarmi la storia, mi dispiace XD
Insomma, hai mantenuto la parola, da ora in poi Ranma inizia ad andare fuori dai binari e ti dirò che non mi dispiace per niente. Sei riuscita magistralmente a mantenere sia lui che Akane con il loro carattere originale sullo sfondo, ma hai aggiunto un tocco di graditissima modernità che calza a pennello a quei due testoni! Sembrano davvero due adolescenti attuali, più spigliati, più spontanei, in una parola più veri. Ranma passa dall'irritante cialtrone all’accattivante sexy in meno di un secondo e tutto con naturalezza…ma ovvio, c’è il marchio “Valentina” e si vede, non mi stupisco affatto :P
Ma parliamo di Nodoka, oddio, è fenomenale, mi piace perché le hai dato un ruolo fondamentale: fare da collante tra Ranma e Akane e finora l'arduo compito le riesce benissimo...faranno addirittura i modelli! E Shampoo come la prenderà? Ahh sono sicurissima che tornerà prepotentemente in scena nel prossimo capitolo..ho questa impressione! E poi..voglio sapere se questi sguardi così eloquenti sono davvero tali o Akane li ha ingigantiti (ecco che inizia a diventare gelosa anche lei)..ma temo che Ranma cadrà nella rete di miss tette rifatte..chissà cosa escogiterà quella gatta morta <_< Tsk! Lo scopriremo solo vivendo!
Ho apprezzato anche l'entrata in scena di Kasumi, finalmente la vediamo un po' più da vicino e lei mi sembra decisamente IC, solo leggermente più spigliata dell'originale. Il dialogo tra sorelle l'ho trovato magnifico, per non parlare della telefonata finale..quel "vaffanculo" mi ha fatto piegare dalle risate, te lo giuro XD E in fondo, anche questo modo di fare indica la confidenza che si è creata tra i due secondo me, anche se non sembra (o forse sono io che la vedo così per motivi miei eheh).
Un’altra parte che mi ha fatto sbellicare è il gentile appellativo che Ranma dà a Nabiki con molta nonchalance ahahahah! Alla fine ha vinto lo stile "prostituta a Dubai" XD mamma mia, mitica!
Invece il vestito di Akane è…wow *__* insomma, sarà pure zotico Ranma ma almeno qui ha avuto gusto!
E qui inizia la parte migliore, ossia il viaggio per Las Vegas..nooo Akane ha paura di volareeee! Eh finalmente una debolezza svelata, cara la mia “c’ho du palle così”! E qui ci fai notare la già nota differenza tra Ataru (che la conforta) e Ranma (che la sfotte). Però..che tenera Akane che ha paura *_* A proposito di Ataru... finalmente hai fatto sbroccare un po' pure lui, evviva! Mi piace alticcio e molesto nei confronti di Akane..sarà in quei momenti che svela la sua vera natura? XD Sono curiosissima di sapere che giri gli farai fare stavolta..io alla fine me lo vedrei nelle braccia di una certa cinesina..ma vabè, mi porto avanti con la fantasia come sempre.
La descrizione della cena poi è qualcosa di mitico, a partire dal già citato Ataru, passando dalla malattia MAI (ahahhaha magnifica!) di Akane secondo Ranma, fino a Jason che palpa Nabiki senza pudore per poi finire nel piatto di insalata!
Ma ma ma è con l’entrata in scena di nientepopodimenoche Happosai che mi hai completamente spiazzata. Ti giuro che al momento non pensavo proprio a lui né avrei immaginato fosse il nonno di Ranma! Ecco, vedi, riesci sempre sempre a stupirmi in ogni singolo capitolo e ogni volta è un’emozione!!
L’idea è assolutamente originale, per non parlare del tentato omicidio col gas nervino ahahaha, oddio, è proprio stupido e malvagio come l’originale, di sicuro anche lui più "modernizzato"!
E che dire della sexy Akane che fa la femme fatale al tavolo verde, wow! (Adesso ho capito la citazione di inizio capitolo, che all'inizio non mi era chiara)! E Ranma che freme (e sbava) inconsciamente (bè, neanche tanto inconsciamente eheh) nel vederla così. Tra l’altro si nota benissimo che lei gli piace sempre di più, dato che la stringe e la guarda più del necessario.. E poi è chiaro che è geloso marcio di Ataru e fa di tutto per screditarlo e competere con lui..cavolo, dopo chiede anche se lui è meglio di Ataru…mi piace questo Ranma così deciso XD
Il dialogo finale poi è stato divertente, intrigante e assolutamente perfetto: Ranma fa il pallone gonfiato e mette in scena il mini ricatto del bacio che Akane interpreta male XD Ma lei si riprende subito e fa un gesto inaspettatamente sexy (Ranma fa tanto lo sbruffone ma poi per qualche secondo me lo immagino con l'aspetto del baccalà come in questo caso!). In realtà sembrano già una coppia affiatata che si punzecchia, tra schiaffi e pacche sul sedere a cui lei non risponde con un pugno, uhmmm buon segno :P L'attrazione tra i due sta diventando sempre più palpabile, ma si nota anche che non si tratta solo di questo, altrimenti Ranma non si lascerebbe scappare frasi come "Secondo te permetterei mai a qualcuno di farti del male?” (ecco l’IC che si bilancia perfettamente con le uscite OOC). Insomma ce lo vedo a flirtare spudoratamente con una come Shampoo, ma Akane no, va al di là della mera attrazione sessuale e non si tocca, lui ci ha già messo il suo marchio (un “Akane is mine” :P ), anche se per ora si è guadagnato solo un bacio sulla guancia oltre alla fiducia di lei, che non è poco!
Che dire, mia cara, ogni volta che leggo un nuovo capitolo non posso fare altro che farti i miei complimenti (questo poi è spettacolare, lo dico, lo ripeto e lo sottoscrivo) e ringraziarti per il turbinio di emozioni che mi fai provare.
Un mega abbraccio!

12/12/13, ore 22:07

Waaa ogni volta che vedo che hai aggiornato è sempre un emozione... Troppo bello che i due facciano i modelli per Nodoka evvaiiii ;) chi poteva essere se non akane???? Altro che shampoo!!!! Baci baci a presto !!!

12/12/13, ore 20:09

Allora, fermi tutti, partiamo dal principio! :D Questo fantastico ed inaspettato aggiornamento mi è piaciuto assai! Appena ho visto che avevi postato il settimo capitolo mi sono precipitata immediatamente! Ci sono talmente tante cose da dire! Dunque, iniziamo dal tecnico: tranquilla, non ho visto un solo errore. Forse sarò mezza orba pure io a quest'ora, ma stai serena, era tutto perfetto :D
E poi...loro due! I tuoi (perché ormai è certo si possano definire solo così) Ranma e Akane sono spettacolari. Sono sempre loro, eh? Eppure...
Eppure sono tremendamente moderni, attuali, aggressivi tanto fisicamente, quanto verbalmente e questo aspetto, ti confesso, mi piace moltissimo. Anche un “vaffanculo” detto da Akane in un determinato momento e con tanta tranquillità ci sta tutto. Per non parlare del linguaggio colorito, ma mai eccessivamente volgare e sempre contenuto, di Ranma.
Il suo modo di fare, così infantile talvolta, ma terribilmente sexy, se rapportato ad un ragazzo della sua età, lo rende ancora più affascinante. Gli dona quel qualcosa in più che manca all'ingenuo e castigato originale. E Akane, che è sua coetanea, tanto indifferente non può rimanere.
Una merenda in compagnia della dolcissima e perfettamente credibile sorella maggiore, è per noi occasione per scoprire ancora qualche altra cosa sulla piccola Tendo. Un esempio su tutti: le sue prime manifestazioni di pura gelosia. Uahahahah! Gli sguardi che Ranma e Shampoo sembrerebbero scambiarsi in classe non le sono indifferenti, anzi, la mandano totalmente in bestia. Anche lei non sa perché, ma poi, in fondo, di quali sguardi stiamo parlando? Siam certi non sia tutto frutto della sua tormentata fantasia? O mi stai dicendo che Ranma non è poi tanto insensibile di fronte a un prosperoso seno rifatto?
Ci potrebbe anche stare in fondo...peccato però, che per quanto il ragazzo provi a far finta di nulla, risulti sempre meno credibile. Forse Shampoo sarà più avvenente di Akane, ma la bellezza genuina e vera di quest'ultima non può essere sfuggita a uno come Ranma. Rispetto poi a tante ragazze più o meno belle che gli muoiono dietro, Akane è l'unica che ufficialmente potrebbe reclamarlo come suo fidanzato e non vuole. Almeno in apparenza, ma questo ovviamente Ranma non lo sa. Akane è la sua sfida e come al suo solito lui non intende perderla.
Chissà che a forza di starle dietro per cercare di convincerla a dargli un bacio vero, non finisca con l'innamorarsi perdutamente ;) Ah, questi giovani, verrebbe da dire. Fortuna che c'è Madama Nodoka che ci mette una pezza qualche volta. Mi piace davvero tanto il modo in cui hai interpretato la mamma di Ranma, la trovo davvero un personaggio da non sottovalutare. Soprattutto per l'ascendente che sembra avere sul figlio e su Akane. A proposito...Akane e Ranma modelli insieme per la nuova collezione? Ma questo è un piano geniale! Sai come rosicherà una come Shampoo? Oddio non vedo l'ora di leggere quel momento! Dei paragrafi in cui hai descritto la scelta dei vestiti e il viaggio in aereo ci sarebbero milioni di cose da dire e aspetti da approfondire, ma verrebbe fuori un'epopea, non una recensione! Ti basti sapere che non c'è un solo momento né una frase che non abbia adorato! Ranma che le sceglie il vestito per la festa (e che vestito...ha occhio il ragazzo!), la paura di volare di Akane (forse una metafora?), lo sbraco morale e fisico di Ataru e degli altri alla cena del compleanno di Nodoka e infine...Ranma che se la porta via, lontano da tutti, per farla divertire, distrarla in un giorno tanto lieto per lui quanto triste per lei e -perchè no?- aiutarla a saldare il proprio debito! Come? Giocando d'azzardo. E vincendo. Grazie all'aiuto dell'inaspettatissimo quanto, almeno da me, amatissimo, Happosai! Il vecchio maiale, dal quale Ranma dice di aver ripreso solo l'amore per le arti marziali (sì, sì come no? Ahahah!), dopo aver subito un brutto scherzo da parte dei due giovani e succube del fascino della bella Akanuccia, non può proprio fare a meno di aiutarli. Del resto dopo aver provato a fare fuori Ranma e suo padre (lì ti giuro son quasi caduta dal divano per le risate) era il minimo che potesse fare. E così Akane è salva, si è divertita e Ranma è felice di vedere finalmente sul volto di lei un sorriso più rilassato. Certo che anche lui però...
Insiste per farsi dare un bacio, altrimenti niente assegno. Personalmente sono più dalla parte di Akane in questo caso. A casa mia un ricatto del genere lo chiamerei prostituzione, non riconoscenza. Certo che però se è Ranma a chiederlo...ahahahahaha!
E alla fine Akane infatti cede, tanto più che il bacio è sulla guancia e la cosa non sembra disturbarla troppo (e ci credo). Un bacio sulla guancia lei, una pacca sul sedere lui.
Sono proprio la mia coppia preferita!! :D
E ora parliamo dell'autrice....che dirti cara, se non che sei sempre bravissima e che leggere un tuo capitolo è ogni volta un'emozione e un grandissimo piacere? Questo poi mi è piaciuto davvero moltissimo. Perfette le descrizioni, ritmo dei dialoghi avvincente e continuo, battute su battute...ma, insomma ragazzi... io questa storia la trovo favolosa!!! Ogni capitolo nasconde un mondo e mette in moto la mia fantasia come poche altre volte mi è successo!
In breve...purtroppo sono un po' troppo lontana, ma se senti un applauso...beh, sono io! :D
Ti mando un bacio grande, cara e grazie per questo graditissimo regalo del giovedì sera!! :D Buona serata!

12/12/13, ore 20:07

Eccoti con un capitolo super extra gigante!! :D

Non hai mancato di sottolineare quanto questi due possano essere non simili, ma identici fra loro. Il fatto di essere entrambi mooolto sinceri (vedi quel "troia" di Ranma rivolto a Nabiki ed il vaffanculo di Akane rivolto a Ranma! xD), molto pseudo restii l'uno verso l'altra a parole, ma in fatti sanno essere molto affiatati! *-*
Ahahahah mi sono immaginata quel nano di Happosai insieme alle due ragazze che faceva il cascamorto galante. A dir la verità, ammazzerei di botte se mi chiedessero di fare da esca in quel modo soprattutto ad un maniaco del genere, ma era ovvio che Ranma sarebbe intervenuto a tempo debito! Bravo!
Ottima la richiesta del bacio in cambio dell'assegno. Se avessi steso il capitolo competamente IC una cosa così fluffuosa non ci sarebbe stata!! D:
Perciò, complimenti!
E' uno dei capitoli più grandiosi della ff! :D

PS:Caspita, io AMO prendere l'aereo! Dai, Akane, non essere in ansia e goditi il panorama che si vede da lì, è straordinario! *^*

12/12/13, ore 18:57

Ok,questa é ufficialmente la mia fanfiction di ranma preferita!!!Finalmente una fanfic in cui Ranma non sia rimbambito e rintronato,confuso,ipocrita,bugiardo,senza spina dorsale o,molto probabilmente, con un teletubbies nelle mutande al posto di...ehm...avete capito XD Scherzi a parte é davvero bellissima come storia,la più originale che io abbia mai letto( senza offesa per tutte le altre,eh!Belle anche quelle! XD) Fai benissimo a concentrarti sui dettagli,personalmente io adoro gli sviluppi graduali,risultano essere più verosimili. Comunque ancora complimenti e,ti prego,non fare come alcuni dei miei autori preferiti che lasciano le mie storie preferite in stand by e che mi dilaniano l'anima ogni volta che accendo il pc e non trovo aggiornamenti(ok,adesso la pianto XD),continua ad aggiornare!un bacio

12/12/13, ore 18:38

Wow!
Nodoka ha scelto Akane come sua modella insieme a Ranma, speravo che sarebbe stata Akane a rappresentare la nuova linea di abiti ma adesso voglio proprio vedere come Shampoo riuscirà a farle cambiare idea (SE ci riuscirà), ti prego dimmi che hai in mente qualcosa per umiliarla, non la sopporto per la sua intenzione di usare Ranma, inoltre Nodoka mi sembra una donna tutto ad un pezzo quindi é uno dei miei personaggi preferiti (insieme a Estrella).
Le punzecchiature di Ranma ad Akane mi fanno morire, la loro amicizia sta crescendo finalmente e la scena dell'abbordaggio di Akane con Happosai é stata fantastica, così come la parte in cui, con i consigli del vecchio, Akane vince a poker, ancora meglio poi, la scena dove lei e Ranma se ne vanno e lui la prende in giro riscuotendo il suo bacio... sulla guancia.
In breve, non so scegliere la parte che mi é piaciuta di più, mi é piaciuto tutto dall'inizio alla fine, davvero, sei grande!
Mi chiedo solo se rivedremo ancora quella vecchia volpe di Happosai (di Shampoo farei volentieri a meno ma vabbé!).
Al prossimo fantastico capitolo! Un abbraccio