This must be the place
di Violet2013

21/02/14, ore 18:20

Ranma geloso è dolcissimoooo..ed è davvero davvero..non trovo l'aggettivo giusto..ma sto sbavando :D complice il sogno ma anche il bellissimo Shin, ex della sua fidanzata, (dettaglio da non trascurare) comincia ad avere "paura" del fatto che Akane non gli appartenga davvero..e comincia anche a farsi i film..nel vero senso della parola..quei due che si accoppiano nei bagni dello stadio e lui che fa il monologo nel ricordare la sua prima volta..ahahahaha, divertentissimo. Dialoghi fantastici..hai saputo prendere in pieno le caratteristiche dei nostri protagonisti, con parole non dette, con litigi che fanno male ad entrambi...ma che in fondo fanno parte di loro..non sarebbero Ranma ed Akane se no...molto brava!! credo che ormai Ranma sia perso di lei e viceversa.. il dialogo sui colori preferiti dell'uno e dell'altro ne è la prova!bravissima come sempre a collegarti a qualche capitolo del manga..il gesto della mano di Ranma e il desiderio di essere Giulietta di Akane. Chissà come finirà questa famosa festa in maschera...ma sai com'è, di Shan Pu non mi fido tanto -.- ogni volta che leggo un tuo capitolo..sospiro..mi fai sognare..quindi non dire più che non ti piacciono..perchè io li trovo sempre perfetti. Un bacione e a presto!

19/02/14, ore 14:02

il rosso, il blu, il verde*_* ora ce l'ho io l'ansia dagli occhi verdiI ihih
ciao Violet! che bello leggere un tuo aggiornamento! ogni volta leggo talmente velocemenente la prima volta che devo per forza rileggere per gustarmi meglio ogni tua singola battuta!!! perchè tu non lasci nulla al caso! ;)
già dalla frase di Woody avevo capito che sarebbe stato un capitolo pieno di gelosie... e che gelosia!
ma andiamo con ordine. ranma è scappato dopo quel fantastico biglietto romantico^^'.. quale novità? mi pare ovvio scappare con la band di turno per un weekend allo sfascio mentre non sai come comportarti con la tua non fidanzata.
tipico di ranma scappare... ma prima o poi si torna a casa no? ed ecco qui che assistiamo al primo scontro tra i due fidanzatini: ranma pensa che akane stia andando di nuovo da quei tipi e cerca di capire.. capire cosa è successo in quei giorni che lui non c'è stato. quando le dice che avrebbe voluto ricevere almeno un benvenuto è ripreso dal manga, quando lui torna da Herb, vero??
e anche qui akane l'abbraccia*_* che carini!
lo scontro con shampoo ci voleva, ma io spero che tu abbia qualche altra idea per la vipera, non la può passare così liscia dopo tutto quello che ha fatto e, secondo me, starà per fare ad akane!
ma veniamo al momento clou di tutto il capitolo: lo scatto di gelosia di ranma. wow dopo che ukyo la pettegola gli ha rivelato che akane era con shinosuke si è fatto mille film in testa su tutto quello che può essere successo tra loro.
quanto mi piace questo ranma geloso! *_* e anche lui, dopo la scenata con akane, entra in crisi perchè non è abituato a questo nuovo sentimento.. e ne è stranito anche lui stesso!
che bello! ranma in versione geloso, possessivo quasi stalker lo adoro, sappilo. :D ihih
bellissimo è stato anche il chiarimento tra loro. il verde, il rosso, l'azzurro *_* wow le tue metafore sono sempre stupende!
ma adesso passiamo ai complimenti! brava. e dico sempre più brava! sarò ripetitiva ma credimi, è quello che penso. a me il capitolo è piaciuto, e anche tanto. ci vogliono i capitoli di transizione, e anche se sembra che non sia successo nulla, in questo capitolo è successo tantissimo.
tutte le scelte sono azzeccate. brava per aver fatto scappare ranma dopo il biglietto.. qui l'ho trovato ic al 200%! e sei stata bravissima anche a descrivere tutto il tormeto di ranma! insomma, non è facile descrivere quello che prova un ragazzo quando è geloso, quando sei una ragazza. quindi brava, sei entrata proprio nella testa di un maschio.
mitica la frase che si immaginava akane e shin fare i loro amplessi nei bagni dello stadio! tipico pensiero da maschio!! hahahah
e bellissimo il momento del chiarimento tra akane e ranma che tra imbarazzi, mezze confessioni riesconoa tranquillizzarsi e signori, a tenersi per mano! wow facciamo progressi!
pian piano stai facendo evolvere il loro rapporto.. che bello immaginarli soli, passeggiare per New York, senza che nessuno li disturbi! hanno trovato in questa strana giornata un po di tempo per i loro chiarimenti!
la comicità poi non manca mai nei tuoi capitoli! e ho riso a tutti i soprannomi che ranma dava al povero shinosuke.. da classico bulletto qual è! ihih
cara, questo capitolo non è bello, di piùù! ora mi hai messo una curiosità su questa festa in maschera che nabiki sta organizzando! akane vestita da giulietta! wow immagino già chi possa essere romeo vero??!
di sicuro immagino già qualche piano di shampoo che tenterà di sabotare la quasi coppia dopo essere stata scaricata alla buona! e non dimentichiamo shinosuke.. secondo me è tornato proprio per riprendersela akane. ma quindi sono stati insieme? akane dice a ranma che è un suo ex.. ma lo dice per provocazione o perchè sono stati davvero insieme? dopo tutte quelle voci che ha raccontato ukyo pensavo fossero dei semplici amici.. come con mousse ad esempio.
e degno di nota e anche la tua sempre dettagliata descrizione di ranma, del suo abbigliamento, dei suoi atteggiamenti! wow è proprio figo! come fai a resistergli akane?? ihih
ora ti lascio cara, sono già impaziente per il prossimo capitolo.
spero aggiornerai presto presto! :D

18/02/14, ore 18:40

Ciao Violet!!
Inanzi tutto chiedo venia per il ritardo con cui lascio la recensione, benché abbia letto il capitolo praticamente subito (avevi dubbi?? ;) ).
Comunque.
Hai detto che il capitolo non ti piace. Cosa??? No davvero, Violet è stato strabello. Pure questo. Non riesco a trovare qualcosa che non mi piace.
Certo, come hai detto te è stato un continuo litigio, un continuo azzuffarsi per la gelosia e l'incoerenza di Ranma (che io ADORO) però la scena finale, quella del blu, del verde, del rosso... ho amato ogni parola.
Vedere sbocciare i loro sentimenti così lentamente e in maniera così impacciata mi fa sorridere ogni volta.
Certo, adesso c'è un pericolo in più con quello Shinnosuke che sono sicura che metterà i bastoni fra le ruote ai due.
Inutile dire che aspetto con impazienza il compleanno di quella pazzoide di Nabiki, dove Akane si vestirà da Giulietta (il rimando al desiderio di Akane di essere Giulietta mi ha stretto il cuore).
L'unica cosa negativa è stata la mancanza di Estrella!! Le sue perle sono leggendarie! ;)
Ah, un'ultima cosa: quando scrivi.. quando leggo le situazioni dei due ragazzi e le battuttine che si fanno.. quando descrivi la casa.. mi sembra di essere li, con loro.
Complimenti, davvero. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Un bacio,
Kate
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 07:11 pm)

18/02/14, ore 09:45

Giorno!!! Vabbe, parto come sempre dall'inizio.. Come primissima cosa voglio dirti che la telenovela è fantastica!!! Ahaha mi fa morire!! XD poi.... GREEN DAY?!?! Tu ragazza mia, hai toccato troppi punti che mi piacciono.... Harry, Sheldon, Billie!!! Io sono pazza dei Green Day!! Sono anche andata a vederli in concerto!! E a proposito, Ranma, il cantante non è un bel ragazzo con gli occhi verdi, il cantante è un Figo con gli occhi verdi!! Ecco, chiarito questo punto, andiamo avanti!
Come sempre tu hai la capacità di scrivere delle scenette fra i due che sono a dir poco esilaranti!! Tipo quella della finestra! Io li adoro! Poi, quando hanno qualche contatto fisico inaspettato, è stupendo, visto che nel manga e nell'anime ogni volta che si sfiorano parte una catastrofe!!!
Ranma che caccia Shampoo è tutto, davvero! Ho goduto come non mai!! Ahahaha
Ukyo la mitica pettegola mi fa morire!!!.... Ma, è tornato Shinnosuke?! Ahahaha e tanto per cambiare muore dietro ad Akane!! E Ranma, tanto per dirne una, è geloso? Toh, ma davvero? Non me l'aspettavo proprio!! Ahahaha.... Ma che idiota di ragazzo!! Tu ti fai cani e gatti (non ho voluto metterlo al femminile ma il senso era quello) E poi vuoi sapere con chi ha sc.... Lei?! Ma un etto di fatti tuoi, no?
"sesso selvaggio nei bagni dello stadio " mi ha fatta piangere dalle risate!!! Rido ancora!
Carinissimo quando parla della cugina Ranko, già l'avevi nominata in una scena in cui Akane vede una foto, giusto? Trovo bellissimo che abbiano un bel rapporto! Sarà che io adoro i miei cugini :)
Passando a pensieri più felici, adoro quando descrivi Ranma, sei bravissima!!! La scena del " tolgo la sciarpa per mostrare il petto e il collo" era ehm... Molto ben fatta!! Tanto ben fatta che sono riuscita ad immaginarmelo! Bell' immagine di prima mattina :)
Per concludere.... io e Akanuccia abbiamo qualcosa in comune... L'azzurro è un gran colore!!!  Sei stata bravissima a mixare buona dose di ironia, vergogna e audacia mentre si fanno i complimenti!
Lei con l'azzurro e lui con il rosso!! Ho trovato geniale il riferimento al nome di Akane!! Nonché molto dolce!!!
Ho capito solo adesso che a grandi linee stai ripercorrendo il manga eh? I pattinatori, l'arrivo di Shampoo,  Natale, Shinnosuke e poi  si prendono per mano.... Giusto? Oh, altra idea geniale!!
Spero di aver detto tutto!!! Oltre a ripeterti che sei bravissima e che questa ff è la mia preferita fra tutte.... Mi sa che non ho altro da aggiungere!! Ah si, ovviamente spero tu voglia pubblicare con una certa velocità perché io potrei andare in crisi d'astinenza!!
ahahaha tanti complimenti ancora! Un bacio!!
Ps: ho scordato di dirti, conosco la canzone dei Green :) bellissima come tutte!!!
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 09:48 am)

18/02/14, ore 02:15

geloso,impulsivo,bellissimo,premuroso,dolce,'che ama indossare il rosso'...LO ADORO...della scenata di gelosia ne vogliamo parlare???avanti ad un sacco di gente,senza preoccuparsi di nessuno...se non se lo sposa Akane me lo sposo io...unico neo in questo Ranma...TROPPE TELENOVELAS,sta uscendo pazzo con Mercedes,Esteban,Juan Antonio e chi più ne ha più ne metta...passando ad Akane,quando gli dice che il verde non è il suo colore e che lo è decisamente il blu?!dolcissimi,come solo loro sanno essere...mi piace molto che nonostante tu abbia modificato i caratteri,non li abbia snaturati del tutto...TIMIDONI e IMPACCIATI,xó solo quando il sentimento è profondo...bellissimo capitolo che lascerà tutti noi poveri lettori col fiato sospeso in attesa della festa di Nabiki...Romeo e giulietta???ci sarà il bacio??li renderà amici o qualcosa di più??aspettando l'aggiornamento mi sa che rileggo tutto dal principio...baci...a presto
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 02:16 am)

17/02/14, ore 22:41

Ma ciao!! Oddio che capitolo!!! Possibile che io li ami tutti? Questo è fantastico! A partire dalla frase di Woody!!! Te la rubo! Assolutamente!!
Continua la mia standing ovation a quella santa di Estrella!! È uno dei miei personaggi preferiti!!! Quando poi si definisce la sua seconda mamma... È... Commuovente!!
Passiamo a cosa più succose.... Scusa scusa scusa?! Ranma, vorrei diventare di carta per venire li è pestarti pesantemente, giuro!!!
comunque, continuo a insistere che non vedo OOC... Cioè si, un po' ma i personaggi sono sempre quelli della Takahashi!! Il preside che parla inglese,il nanetto Genma che sembra un panda e non parla ma scrive Akane che non sa cucinare!! Sono proprio loro!!!
Anche Ranma è lui... Solo un po' più ironico e audace... E Shampoo a parte, mi piace!!!
il dott Tofu poi è spettacolare!! L'ho sempre adorato!!
La frase "già presa" è tutta la conseguente scenetta comica mi è piaciuta tantissimo, come quando hanno ballato!!! Davvero, sei bravissima!!! Ripetitiva eh?
Ma la scena finale, il biglietto di Ranma.... BRIVIDI.
Brava, brava, bravissima!!! La tua storia è fantastica e mi piace ogni minuto di più!!!
Mi tengo il capitolo finale per domani! Ah, l'ultima cosa, non sono mai troppo lunghi, fidati, sono perfetti!!
Ora, ti auguro la buonanotte, mi scuso per non aver letto la tua meravigliosa a dir poco storia prima, ma spero di essermi fatta perdonare!!! Spero che le mie recensioni non ti abbiano stressata oggi, ma non potevo trattenermi dal farlo!! Grazie della piacevole lettura e di avermi evitato, grazie ai tuoi fantastici capitoli, di scrivere la tesi anche oggi!! Ahaha
Un bacio, a presto, A.

17/02/14, ore 22:08

Salve :) allora... Come sempre il mio fidato foglietto degli appunti... Cominciamo dalla scena iniziale... Ma come stanno diventando dolci!!! Adoro quel rapporto di complicità e un po' d' amore che c'è fra di loro... Non sono fidanzati ancora, ma ci sono dei gesti, tipo stargli seduta in braccio, delle cose, degli sguardi, che mi mandano in brodo di giuggiole!! Qualcosa in più dell'amicizia, ma non ancora amore, senza malizia... Lo adoro... Sarà che mi ricorda bei momenti.... Vabbe!
comunque... Ma tu parli spagnolo? Sei molto brava!!! E io continuo ad adorare sempre di più la cameriera portoricana!! Lei, il bastone e LA CAROTA!!! Hai capito, mica scema!! Ahaha
Durante la colazione Nabiki è la migliore!!, ahahaha come sempre del resto!!!
Bellissima anche la battuta che Ranma fa a Shampoo sui capelli di Akane!!! Difendila per una volta, scimmunito!!!
Genma che vuole far comprare un anello di fidanzamento a Ranma poi, è epico!!! Ahahaha geniale!
Solo, caro il mio fustacchione, chi te lo da il diritto di dire certe cose?? Brava Akane! Mi è piaciuta da morire! Acidella si! Ma ha fatto quello che avrei fatto io!!! Davvero, questa nuova Akane, che io non trovo ancora OOC nonostante i tuoi avvertimenti, mi piace sempre ma sempre di più!! Mi somiglia pure un po'!!
Mi sa che dimentico qualcosa.... Ah si.... Bacio. Bacio. BACIO?!
Non commento neanche e corro al prossimo capitolo!!!
Rinnovo i miei più sentiti complimenti su questa meravigliosa ff e sulla tua bravura!!! Entri di diritto fra le mie autrici preferite!!!
a presto, baci!

17/02/14, ore 20:40

Ok, ti sei quasi fatta perdonare con la pace dell' ultima parte, ma partiamo dall'inizio!
Vai! Ignoralo! Quell'idiota!!!
E a te sta bene, scemo!
Ma possibile che questo ragazzo sia così credulone?! Anche una scimmia ammaestrata capirebbe che quella spara una marea di cavolate!! E poi scusa, proprio tu ti metti a fare il geloso!? Ma che messaggi mandi?! Che diritti hai?!
Questo Ataru comincia proprio a starmi simpatico...!! " te l'hanno mai detto che sei uno stupido , Ranma? "
OHHH Deo gratia!!! Qualcuno che glielo dice!!!
Ti sei ricreduto?! Stupido scemo? L'hai capito?
ma tu vuoi uccidermi...con queste descrizioni di Ranma, fresco di doccia!
Comunque, hanno fatto pace, ok, lui si vuole redimere, ok, ma io non lo perdono!! Sarà che sono estremamente gelosa come persona! Ma non mi va proprio giù l'idea che sia stato con quell'essere!!! Bah! Chissà se la mia piccola Tendo ce la farà invece?!
Non mi capacito di come nessuno l'abbia ancora sbattuto fuori di casa!!!
vedremo, vedremo presto, perché ora vado a cena e poi corro al prossimo capitolo!! Non resisto :)
Tanti tanti complimenti!
Posso farti una domanda? Perché nelle note finali dici che sei incredula? Sei brava, la storia è pazzesca e leggerti è un piacere!!! Te lo meriti ;)
a dopo, baci

17/02/14, ore 20:11

Sono tornata!! Ho resistito molto eh?! Allora, che dire... Partiamo dall'inizio!!! La battuta "come comprare al mercatino dell'usato" è stata meravigliosa! Giuro, rido ancora!!
Povero Mousse!! Nel manga a dirti la verità non mi piace granché ma qui lo adoro!!! E poi, meno male che c'è lui a capire le poco gentili intenzioni di quella... Ehm, di Shampoo!
SHELDON COOPER??? Potrei morire!! Prima Harry Potter, ora lui!!! Chiamami pure nerd ma io lo adoro!!! E adoro Big Bang Theory!!
Passiamo a Ryoga.... Ma che tenerezza :)
Nadoka!  IO TI AMO!!! Definire Shampoo puttanella (mai fu detta cosa più vera) è tutto, veramente!!!
La scenetta in bagno poi?! Io le adoro! Sono comiche ma dolci!! Bravissima!!!
Passiamo a ciò che mi ha fatto meno piacere.... TU, GRANDISSIMO STRONZO, RANMA SAOTOME (colta la citazione??)!!!! Sei un deficiente!!! Cretino! Stupido! Idiota!!! Come cavolo fai a credere a quella grandissima P......... Gatta morta di Shampoo?!?! Analcolico?! Ma sentilo!! Idiota!
Ok, sfogo finito.... Ma che schifo!!  Quei due che fanno sesso proprio non li posso vedere!!! Mi mette una rabbia!!! Poi Akane era stata così gentile!!!
Ma Shampoo non potrebbe avere tipo l' herpes?? :P
Comunque, quello è talmente idiota che mentre fa, pensa ad Akane!
Tu sei sempre bravissima, anche quando scrivi cose che non mi piacciono :(
corro a leggere il seguito!! Mille complimenti!

17/02/14, ore 19:59

Eccomi! Eccomi! Sempre trafelata, ma ci sono :) E come potrei mancare del resto? Se a te questo capitolo non soddisfa pienamente, fattelo dire, sbagli di grosso. E non solo perché la gelosia è un sintomo ancora più profondo, intrigante e animale del puro istinto di protezione, tanto dolce quanto melenso e meno evidente negli uomini, ma anche perché rende perfettamente l'idea di un Ranma divorato dai primi dubbi sulla purezza della sua fidanzata e quasi angosciato all'idea che lei non gli appartenga davvero, non gli sia mai appartenuta e se continua così non gli apparterrà mai. Rivelatore, in tal senso, il sogno che fa all'inizio, per non parlare delle battute che il ragazzo riserva a Shin (che d'ora in avanti per me, sarà sempre e solo Scem'!) o del momento in cui nel vederli insieme già se li immagina nel bagno dello stadio ad accoppiarsi come conigli, o ancora del monologo che fa a fine partita nell'esilarante tentativo di ricordare la sua prima volta...non pensavo di ridere tanto stasera! È disarmante la realtà delle situazioni e dei pensieri che hai saputo creare in questo capitolo, dico davvero. Con intelligenza e la consueta eleganza stilistica hai sapientemente mescolato brillanti dialoghi e momenti di estrema comicità, ad altri di quello che in fondo si potrebbe definire romanticismo allo stadio primordiale. Che non è quello delle rose o delle farneticanti poesie. No. È questo. Quello del desiderio, della rabbia, della frustrazione, delle parole non dette e dell'imbarazzo malcelato con continui e sempre alla mano attacchi verbali che fanno male a entrambi, ma che in fondo sono la base e l'anima di qualsiasi sentimento degno di essere chiamato tale, nonché di essere vissuto giorno per giorno.
E Akane? No, vabbè ti sei superata. Mi piace moltissimo il modo in cui via via stai caratterizzando il suo personaggio. Così femminile, complicato, dolce, sfacciato e indubbiamente arguto e intelligente. Ma sempre in senso positivo, non falso ipocrita e manipolatore come quella facilina di Shampoo (messa giustamente alla porta da Ranma) o la disperata Kodachi. Leggendoti non posso fare a meno di pensare ad Akane come a un'Irene Grandi ne “La tua ragazza sempre” e la cosa mi piace, mi piace parecchio!
E nemmeno a dire che questo interesse di Ranma per Akane sia a senso unico. Quel discorso sui colori preferiti dall'uno e dall'altro fa sognare. Akane, certo, ma pure un po' noi che non possiamo fare a meno di aspettare con impazienza il momento in cui finalmente vestirà i panni di Giulietta! C'è la farà Ranma a impersonare un degno Romeo? Mmmm...chissà! Ho quasi paura a chiedertelo! Ahahaha! Beh, cara, con i complimenti potrei andare avanti delle ore, ma spero di averti fatto recepire il messaggio. Bellissimo. Dall'inizio alla fine :) Tu dammi solo un po' di tempo e ti rispondo anche di là. Besos.

17/02/14, ore 18:45

Ebbene, ho appena finito di gustarmi questo nuovo e tanto atteso capitolo e la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto il titolo è stata: ecco perché Shin ha gli occhi verdi eeheh!
Eh sì, devo dire che questo capitolo incentrato sul nostro protagonista che addirittura si mette a parlare da solo ci voleva, credimi! Anche se dici che è incentrato principalmente sui dialoghi, tra questi c'è anche un po' di introspezione e il mostro temuto da Ranma l'hai reso bene. Si intuisce che sta come al solito scappando perché è confuso e non riesce a capire cosa prova e pur di non confrontarsi con Akane (dopo aver fatto un gesto carino come il regalo di Natale tra l'altro!) si mette in viaggio con Ataru e compagnia. Ma anche se fugge fisicamente, la mente gli presenta il conto ogni volta e si vede anche dal sogno che fa :P ahhh mi sta piacendo troppo la soap opera che si mischia alla testa di quel matto XD hai avuto una grande idea come al solito! Non è che me lo fai diventare scimunito completamente eh? ahah!
Comunque, dopo questo momento di smarrimento in cui si sveglia nel furgoncino guidato da un sempre perfetto (o quasi) Ataru (Attyyyyy, ora è ricattabile con questo soprannome!), sa che è tempo di affrontare la situazione e tornare a casa. E hai ricreato benissimo l'incontro con Akane prendendolo dall'episodio del manga in cui Ranma torna a casa dopo aver battuto Herb, wow! Ti riferivi a questo, vero? Ma come al solito, fanno altri 20 passi indietro e il discorso finisce male, ahimè!
Ma il peggio arriva quando il timore di Ranma si materializza davanti ai suoi occhi: Shinnosuke! Ovviamente avvisato dal gazzettino Ukyo, si precipita alla partita di basket dove, nervosissimo, inizia persino a controllare che sia tutto a posto. Ahh quindi il grande RS si sente in difficoltà davanti a un rivale, altroché :P Troppo divertente questa scena in cui si sente inadeguato. E poi ecco la classica scenata che mi ha fatto morire! Soprattutto per i nomi che affibbiava a Shinnosuke...Tamagochi, nel finale, è stato il massimo ahahha! Mi hai aperto ricordi dell'adolescenza XD
Tornando a noi... per una volta Akane sembrava davvero normale nei suoi confronti e lui reagisce malissimo proprio perché accecato dalla gelosia. Maledetti mostri :P
Chissà se dopo questo momento di crisi in cui viene addirittura trascinato fuori dalla sala vuota, riuscirà a fare un po' di chiarezza! Poverino, mi faceva quasi pena, sai?? Inoltre, si nota il suo comportamento spontaneo con le altre ragazze proprio perché non è interessato a loro (es. breve incontro con Shampoo, che chissà cos'altro starà tramando, e Nabiki o Ukyo), mentre con Akane è tutto l'opposto... e non riesce a capire perché si comporta così con lei. Ebbene, anche se il tuo Ranma è molto diverso dall'originale, questi aspetti io li trovo IC e lo rendono un personaggio molto più realistico come ti ho già ripetuto fino alla nausea. Quindi, anche questa volta hai fatto un bel lavoro, nonostante non ti piaccia questo capitolo! A me è piaciuto anche se è di transizione e nonostante non ci sia un vero e proprio chiarimento, il finale lascia ben sperare.
La crisi di Ranma arriva al culmine quando si ritrova faccia a faccia con Akane e getta nel calderone persino il cantante dei Green Day solo perché ha gli occhi verdi anche lui (questa è stata geniale sul serio ahah)! Ma la tensione sembra smorzarsi e Akane non reagisce peggio del solito, tant'è che lui stesso si accorge di avere esagerato. E per fortuna Akane non capisce che Ranma si era fiondato lì da lei non solo perché era preoccupato che andassi dai famosi tizi, ma per pura gelosia! Quindi si è salvato in calcio d'angolo :P E in più, Akane allontana parte delle sue paure, dicendogli di apprezzare anche l'azzurro. Così gli fa capire qualcosa finalmente.
Alla fine ci regali una scena carinissima presa proprio dall'OAV con Shinnosuke, dove lui fa uno sforzo immane per darle la mano *__* e riaccende anche il cervello regalando un'emozione anche a lei quando le dice che gli piace vestirsi di rosso. Adesso, dopo questo, non scapperai di nuovo vero, Ranma? XD
E adesso ci lasci in sospeso con la festa di compleanno di Nabiki...noooo, Akane che si veste da Giulietta! Ci sarà per caso una gara di Romeo anche qui? :P
Va bene cara, questa recensione non ha né capo né coda, ma non volevo tardare e ho recensito appena ho avuto tempo. Quindi ora mi dileguo e ci risentiamo poi, un bacione, kiss!

17/02/14, ore 18:01

Wow addirittura ci hai anche scritto il pezzo della canzone !!!! Davvero senza parole !!! Finalmente ranma si rende conto (spero) dei suoi sentimenti... Com'è bello vederlo geloso!!!! Grande l'arrivo di shinnosuke.. Ovviamente questo è solo l'inizio... Mi aspetto scintille alla festa di nabiki ... Ma se akane è vestita da giulietta chi sarà Romeo???? Chissà se finirà come nel manga in qualche modo;) Ne vedremo delle belle ;) poi devo ringraziarti perché non conoscevo il significato della parola akane... Mi è venuta voglia di rileggere questo capitolo!!!
Sono ansiosa di sapere che succederà alla festaaaa!!! Baci e alla prossima :) ps ora corro ad ascoltare la canzone.. Ciaooo

17/02/14, ore 17:03

Tornata!! Allora, innanzitutto, se non l' ho già detto, adoro come scrivi! Fluida, ricca di dettagli, senza un errore! fantastico  davvero! È un piacere leggerti!
Passiamo alla storia... Fai delle scenette stupende, come quella del cellulare... Davvero carine e divertenti!!!
Che gran bast.... Putt.... Stro.... Madonna quanto odio Shampoo!!! Prima le mette le gomme fra i capelli, poi prende il suo posto nelle foto con Ranma (che mi immagino quanto potesse essere Figo) e poi, non contenta, da brava tro... Lo fa ubriacare e lo seduce!!! TI PREGO dimmi che non hanno fatto niente!!!!! TI PREGO!!! Non potrei sopportarlo!!!
Lui è dolcissimo nel finale con Akane! Ma adesso sono troppo in ansia!!! Cavolo me ne devo andare!! Non ho combinato nulla oggi pomeriggio!!! Tutta colpa tua e della tua fantastica storia!!! :)))
Davvero, sei bravissima!!!
Ti faccio tanti tanti complimenti e ti dico che finirò presto di leggere la ff perché mi prende sempre di più!!!
a dopo :)

17/02/14, ore 16:34

Ciao!!! Eccomi tornata!!! Madonna che capitolo!!! Fantastico!! Come tutti gli altri! Caspita, allora cominciamo subito... Sentire Ranma e Akane dire le parolacce mi fa stranissimo ma mi diverte!!! Ahaha in fondo sono due ragazzi normali!  Poi, quello che si chiede Hirai su Genma me lo sono chiesto anche io un mucchio di volte! ;)
Akanuccia che ha paura di volare e abbraccia il nostro codinato che la stringe sul suo petto è una roba divina, giuro! Mi fai ridere e gongolare allo stesso tempo! Per non parlare poi della trovata di mettere Ranma e Akane insieme come modelli! Te l'ho già detto che sei un genio?!
Passando oltre, quell' Ataru non mi piaceva dall'inizio!!! Grrrr...
lo sapevo!!! Lo sapevo che il vecchiaccio era Happosai!!! Sei troppo brava nel mettere i caratteri originali dentro i personaggi anche in un contesto un po' OOC e l' ho capito subito!!! Ma che fosse suo NONNO non potevo immaginarlo!! Mi stupisci sempre!!!
" Secondo te permetterei mai a qualcuno di farti del male? " ma quanto sei adorabile?! coraggio Akane, saltagli addosso tu che puoi!! Ahaha
Il piano che hai architettato mi ricordava un misto fra Lupin 3  è Oceans eleven!! Ahahaha spassosissimo comunque!!! È un modo carino per distrarre la fidanzata nel giorno più triste!! L' ho detto io che sei diventato carino, caro il mio Saotome!!
la scena finale poi, con Ranma che vuole un bacetto e fa il malizioso è assurdamente bella!!! Mi piace Ranma in questa veste!!!
beh, questa ff mi esalta sempre di più!!! Vorrei staccarmi dallo schermo... Ma come faccio???
BRAVISSIMA. Baci
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 07:26 pm)

17/02/14, ore 15:55

Eccomi tornata!!! Che scorpacciata che sto facendo!! Sei uscita eh? Quando tornerai troverai la mail intasata dalle mie recensioni!!! Ahahah.... Bene bene, si comincia!! Inanzitutto devo dirti che la tua storia è così bella che ci si potrebbe fare un film!
Poi, che CARINI che si addormentano insieme!! *.* queste dolcezze, romantiche senza essere melense, sono fra le mie cose preferite! Mi tolgono l'amaro in bocca lasciatomi dalla cara Rumiko! -.-
Ecco, mi sembrava strano che Kodachi la pazza e quella zocc....nonvadoavanti di Shampoo  si facessero gli affari loro!! Troppo bello per essere vero!
Adoro Ranma geloso! E Adoro Ranma che combatte!!! Madonna, quel ragazzo è proprio Figo!
Coooomunque, tornando seri.... Vuoi uccidermi?! Akanuccia circondata da malviventi con bottiglie rotte e coltelli?! E poi tutta la storia della madre, morta in combattimento e di Akane, ferita Anch'essa, a cui non è più permesso di combattere? Ê stato un colpo al cuore!! Meno male che va Ranma a salvarla.... Che amore che è!!!  Insomma un po' ci avevo preso eh?
ok, adesso spero che questa passione comune li faccia avvicinare un po' di più!
Quel "delinquente" finale mi ha fatto morire!!! XD
Brava, Brava, brava, brava.... L'ho già detto brava?!
Mi fiondo al prossimo capitolo.... Kisses :)