This must be the place
di Violet2013

11/11/13, ore 14:33

Ahahahahah! bellissimo! adoro il battibecco tra Akane e Ranma! e la battutaccia del grasso sul sedere? noooo che nervi!!! lo avrei ucciso! trovo assolutamente mitico il personaggio di Estrella!
Nonostante la storia sia scritta in un contesto diverso da quello reale, finora i personaggi sono molto IC! Come sempre ottimo lavoro bella mia! sono curiosissima di vedere svelati tutti questi misteri! un baciotto :)

11/11/13, ore 12:33

Sono arrivata a leggerla!
Molto carina ed IC, nonostante l'ambientazione diversa. Te pareva che c'era di mezzo un matrimonio combinato!!
MOlto carina, continua così!

11/11/13, ore 06:50

Ciao!!!! Aspettavo un tuo aggiorna,e puntuale eccolo qui!!!! Contenta io ^_^
a me il capitolo è piaciuto,hai fatto un quadro generale di tutta la situazione,dalla scuola a casa tendo . Delineando quelli che saranno i rapporti del codìnato con queste nuove persone. Mi piace il personaggio di estrella, sembra un po come una mamma per akane!!! Penso che da adesso in poi ne vedremo delle belle, sopratutto con l introduzione delle cinque ragazze!!!!
A presto un bacione

08/11/13, ore 17:32

Bellissima...sto ancora ridendo x l'ultima scena del capitolo...dire che sono una tua fun è dire poco...adoro questa ff...aggiorna presto...bacio

07/11/13, ore 15:11

Eccomiiiiiiiiiii, sono arrivata, con un po' di ritardo ma sono arrivata....come si dice "meglio tardi che mai"!!!
cmq questa storia mi sta incuriosendo tantissimo, secondo me è una tematica molto originale, mi piace come caratterizzi i personaggi, soprattutto ranma, per una volta è riuscito a zittire akane con il suo commento " scarsina" !!!! molto bella la scena della cameretta, questa akane sembra quasi che abbia una doppia personalità!!!! *_*
mi piace mi piace non vedo l ora di leggere il seguito!!!!!

07/11/13, ore 14:10

Ciao!^^
è la prima volta che ti scrivo! non riesco ad essere molto presente nel sito, ma ora cercherò di aggiornarmi e volevo lasciarti giusto due paroline! :D
allora, come prima cosa, volevo farti i complimenti per la tua fantasia!! ne hai davvero tanta.. e non vale solo per questa storia, anche per l'altra che non mancherò di recensire!
riesci a costruire una trama che non è mai banale inanzitutto.. e poi ci abbini i nostri personaggi preferiti facendoli rimanere IC sempre..
se non fosse per l'ambientazione completamente diversa, mi sembrava che tutto si stessse svolgendo a Nerima, credimi!
inoltre riesci sempre a creare situazioni che attraggono il lettore: passi dalla comicità, ai momenti seri in cui assistiamo alla maturazione dei personaggi, ai momenti più leggeri curando ogni minimo particolare.
ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!
ma passiamo alla storia:)
mi piace un sacco.
mi piace l'ambientazione *_* hai unito ranma con lo stile di Gossip Girl e non posso che esserne stra felice visto che sono due delle mie storie/telefilm preferiti, sappilo*_*
mentre leggevo mi sembrava di essere in una di quelle feste nei saloni Waldorf solo però, con protagonisti diversi!!!
mi piacciono tutti i personaggi, ma davvero tutti. ovviamente i miei preferiti rimarranno sempre ranma ed akane ma anche gli altri sono stati ben impostati, come sempre, non lasci mai niente al caso.
akane qui fortissima! ti prego lasciala forte! non ce la posso fare più a vedere sempre l'akane triste, sola, meno bella rispetto alle altre.. e che cavolo! >_<
anche ranma adoro! mi piace che sia meno impacciato rispetto all'originale.. sinceramente anche nel manga, non ho mai capito perchè l'avessero descritto sempre come timido e insicuro con le ragazze.
a me piace così, e la battuta "scarsina" è stata proprio simpaticissima:p
ora però mi hai messo tanta curiosità su questa storia, non ho ancora capito che strada prenderà la trama e questa cosa mi intriga ancora di più!
scusami se non sono scesa proprio nel dettaglio del capitolo, ma essendo la mia prima recensione ci tenevo a dirti le cose che ti ho scritto.. nel prossimo capitolo prometto di essere più precisa!
.. e meno male che dovevo scriverti due paroline:p
alla prossima!!
un bacione

07/11/13, ore 03:41

Ciao bella! Questi nuovi Ranma e Akane li adoro! Sono uno spasso! E poi mi sembrano anche molto vicini agli originali! Sono morta dalle risate durante il loro dialogo nella stanza di Akane! e la battuta sul decoltè è stata epica...degna di Ranma Saotome! Questa storia mi piace sempre di più!Continua così mi raccomando! Un abbraccio!
PS: per un attimo ho temuto che Ryoga cameriere si perdesse in giro per casa ;)

07/11/13, ore 00:33

Carissima, arrivo col fiatone (per restare in tema newyorkese, avevo una consegna per loro poco fa, anf pant)!
Per prima cosa... sono diventata bordeaux quando ho letto che mi hai citata alla fine, sei troppo buona e io ti sono grata per il ringraziamento, mi inchino mille volte e sono onorata, come già ti ho detto, di averti dato qualche input per quella che si prospetta una storia davvero originale e tutta da gustare per noi accaniti lettori ^^
Passando alla storia, vedi, nonostante fossi al corrente (e forse proprio per questo) delle linee generali della storia, riesci sempre e comunque a tenermi sulle spine e a sorprendermi! Allora, confermato il giro di loschi affari di Akane... ma insomma, cosa mi combina!!!?? E Soun ignaro di tutto.. (magari Nabiki no? :P ) eehheh..ma andiamo con ordine.
Punto 1: mi piace il fatto che tu abbia deciso di inserire una citazione di W.A. all'inizio di ogni capitolo, wow, anche questa è azzeccatissima.
Poi, 2: anche se magari può passare inosservato, almeno per ora, continua a saltarmi all'occhio il fatto che Ranma abbia questo forte bisogno di stare e vivere a NY e si capisce in entrambi i capitoli. Dietro la solita aria da sbruffone si nasconderà qualcosa di più tenero no? Ad es. il fatto di voler vivere una vita più stabile (cosa riconducibile alla storia originale), il desiderio di conoscere persone e staccarsi un po' da suo padre? Sto viaggiando come sempre, torno sulla terra :P
Finalmente entriamo nel vivo della residenza dei Tendo, caspita, hai voluto fare le cose in grande eh XD belle le descrizioni del palazzo, mi ha ricordato per un attimo quello dei Kuno, quindi abnorme! E poi quest'ambiente di gente straricca (hai citato Armani wahhha che bello XD ) che mette a disagio il povero codinato che si sente fuori luogo... grandioso! Certo, ci ho messo un po' a immaginare Soun vestito con un completo del genere, ma alla fine non mi è sembrato così innaturale, anzi, mi è piaciuto parecchio.
Cmq fremevo per la descrizione della storia di Soun e ..Diana, che bel nome! Sì decisamente a me pare davvero perfetto così!
E poi, ho fatto un balzo per Ryoga cameriere che si sente un pesce fuor d'acqua...nooo magnifico, è proprio lui *__* spero che ci sarà un bello spazietto anche per lui in questa storia, perché come inizio mi piace...Ranma che tenta di farci amicizia e carpire qualche informazione utile e lui che non si sbilancia minimamente..sono curiosissima di vedere come (e se) si evolverà il loro rapporto.
Ma andiamo alla scena clou: Ranma che si intrufola nella camera di Akane e poi vede entrare dalla finestra la famosa ladruncola.. mi hai fatto morire perché la scena è davvero strepitosa, con lui che fa il gradasso come sempre e lei distaccata che non si scompone minimamente.. neanche nel vederlo lì in camera sua mezzo nudo! e l'assegno finale ahahaha! Ahhh che trovata, sei mitica! E Ranma è proprio tonto come al solito che fa quasi tenerezza XD e poi..."Ranma la osservò attentamente, studiando il suo volto mentre faceva mentalmente i conti cercando di capire a quanto corrispondessero due quarti." Sono morta, ti giuro, sembro io quando faccio i conti, dato che in matematica sono sempre stata un asino ehehehe. Insomma, un incontro degno di quei due, non c'è che dire, soprattutto quando lei gli dà corda prendendolo in giro con la roba dell'assegno e poi sbatte fuori dalla camera (musica rock a palla, sììì che bello!).
Ma anche la presentazione degli altri personaggi è perfetta, Kasumi è sempre lei anche se fa una breve comparsa, Nabiki è più IC che IC non si può (e sì, ti viene proprio benissimo!), ho adorato il breve dialogo tra lei e Ranma! Sempre concentrata sui suoi affari, cinica e sicura di sé. E infine...rullo di tamburi... Kunooooooo! Ah ma io adoro il tuo Kuno, è semplicemente sublime, stavo ridendo da sola solo per l'ingresso in scena!! Soprattutto quando schiaffeggia il povero Sasuke (a proposito, azzeccato il "ringiovanimento" di quest'ultimo) e inizia a sproloquiare appena vede Akane..è da incorniciare quella scena XD
Ma la parte migliore è il finale..."scarsina", vabè, ma non potrei aggiungere altro ahahah! Questo Ranma è sicuramente IC nei comportamenti, ma sono leggermente più, come dire, limati e meno rozzi rispetto all'originale..insomma qui è più consapevole di quello che dice e sa come colpire. E Akane ha il primo cedimento e viene zittita. Ne vedremo delle belle, ne sono sicura. E non sono ancora entrate in gioco le spasimanti..chissà perché mi aspetto una classifica in base alle scollature ahahah! E quella di Ukyo per ora sarà in pole position, povera Akane :P Sarà mica lei stavolta la più pericolosa? (in fondo si sa che è sempre stata Shampoo l'unica rivale, Ukyo si sa, l'ha sempre vista come amica, Kodachi neanche si può considerare XD). Bè, è presto per dirlo, lo so, mi fermo qui perché ho ciarlato troppo e mi sono lasciata trasportare.
Un abbraccio enorme e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/11/13, ore 23:12

Tu sei un genio, ne ho avuto la conferma!!Pur essendo un AU sei riuscita a mantenere i caratteri dei singoli personaggi, sono perfettamente IC..sei bravissima!!Ho adorato Ryoga, cosi dolce ma forse anche infastidito dalla gente che lo circonda, da un mondo che non è fatto per lui, quello messo sempre un pò da parte;Kasumi perfetta con la tenuta da equitazione, uno sport calmo non poteva che essere per lei; Nabiki..beh è Nabiki, cinica e allusiva come al solito; ma il pezzo forte è Kuno ,ahahaha, nessuno lo sa descrivere meglio di te! l'incontro tra i due protagonisti è sempre esilarante, pieno di maniaci e maschiacci, ma anche di schiaffi..è inutile quei due non vanno d'accordo da nessuna parte. E poi la battuta finale di Ranma sul fatto di essere un pò scarsina mi ha fatto ridere, peperino il ragazzo,anche se so che è già perso di lei .Ci sono veramente tutti, mancano Mousse, Kodachi e Shan Pu, con la speranza che ti sia dimenticata di quest'ultime :D Estrella??? ahahah bellissimo :D Brava come sempre!!
P.s. spero che passi presto il tuo periodo no. Baci!!

06/11/13, ore 22:40

Eccomiii..ci sono anch'io :D partiamo benissimo già dal titolo, non so se tu ti sia ispirata a quel film,ma l ho visto ed è stato uno dei pochi film di quel genere che mi sia piaciuto. Saliamo alle stelle con la citazione,adoro Allen, e che il tutto sia ambientato a New York (uno dei miei sogni).beh posso già dire che non perderò nemmeno un capitolo di questa storia. Capitolo scritto benissimo, come al solito sono riuscita ad immaginarmi tutto. i personaggi sono loro stessi,stessi caratteri.. Genma, solito egoista, l'hai caratterizzato al meglio e poi finalmente ricco..ahhh l'hai fatto contento:D e Ranma , più bulletto, ma sempre pronto a fare il cavaliere anche in giacca e cravatta, aiutando una piccola teppistella tutto pepe. Sarà Akane???con quel caratterino penso proprio di si! ho fatto bene a metterti nelle seguite ad occhi chiusi,perchè merita tantissimo e siamo solo al prologo..non oso immaginare che meraviglia uscirà in seguito :) passo al prossimo capitolo :*

06/11/13, ore 21:22

Una giornata veramente intensa per il povero Ranma!
La mia parte preferita in assoluto é quando Ranma pensava che lei fosse una ladruncola e le fa un assegno, davvero simpatica, davvero un bel modo per farli conoscere.
Sono curiosissima di vedere se tra i sue si accenderà la scintilla, visto che per Ranma lei é un po' "scarsina", inizio già a temere l'arrivo di Shampoo, Ukyo e Kodachi le tre rompisatole per eccellenza, ma questa Akane é forte e indipendente (come piace a me) Ranma dovrà darsi da fare per conquistarla.
Bravissima come sempre, al prossimo aggiornamento!

06/11/13, ore 20:28

Ed ecco fatto, aggiunta nei preferiti! Ed ecco perche': non ho mai, ma proprio MAI, letto una ff in cui i personaggi fossero calati in panni a loro estranei cosi bene. Pero' dai, avevo ragione: la ragazza era Akane. E tu volevi fuorviarmi:-P Che altro dire se non che adoro ogni singola battuta? (Specialmente quella stoccata finale di Ranma. oooh oohh) Ah, e anche quella del maschiaccio. Sei riuscita a introdurre il soprannome! Ok, vado. Aggiorna prestissimo! Baci:-* P.s. Dici che il periodo non e' dei migliori: spero che passi presto.:-*

06/11/13, ore 20:22

Oddio, ma è un'idea geniale! Di solito non mi piacciono le storie di Ranma e Akane ambientate in luoghi o tempi diversi, però questa mi sta piacendo davvero tanto! Ti prego continua è aggiorna al più presto! Ancora complimenti! Un bacio!

06/11/13, ore 19:30

Ahahahahah, oddio, ma è geniale! Allora partiamo dal principio. Dall'ambientazione ai personaggi, tutto è totalmente IC, pur essendo un universo alternativo... ma come ci riesci? Solo per questo ti faccio fin da ora i miei più vivi complimenti! Ma questo party di presentazioni è spettacolare e il capitolo ha la potenzialità di rapirti dalla prima fino all'ultima parola (e non preoccuparti per la lunghezza, avrei potuto leggere la tua bellissima storia per altre tre ore come minimo!) Paragrafo dopo paragrafo hai introdotto e spiegato ogni personaggio, le sue caratteristiche principali e la sua storia. Se i Tendo fossero ricchissimi in effetti non potrei immaginare uno sport migliore per Kasumi che l'equitazione! Nabiki fumatrice di sigarette alla menta rende pienamente l'idea e Ranma che al suo primo incontro con Akane Tendo già fa lo spaccone, sentendosi a casa sua, è insuperabile. La scena dell'assegno poi... mi sono rotolata davvero dalle risate! Per non dimenticare la povera Estrella in cucina... cioè, parliamone, ma come ti è venuto in mente? Un nome buttato lì, quasi a caso, ma che dice tutto e rende quella frase, in particolare, di una comicità unica. Non potevano mancare le altre ben note presenze maschili. Ryoga prima di tutto; affascinante cameriere in smoking che sorride solo per circostanza (non vedo l'ora di vederlo all'opera contro Ranma però!) E lui...il mio adorato Kuno (perdona la citazione) “come osi sfiorare la pelle del tuono blu??”, semplicemente fantastica, originale e totalmente IC.
E poi c'è l'apparizione di lei, di Akane, sul finale, bellissima nel suo abito color pesca. Ranma deve ricredersi, ma a Nerima come negli States proprio non ce la fa ad essere carino con lei. Uno scambio di sguardi (scena magistralmente descritta tra le altre cose) e poi quel “scarsina...” che semplicemente conclude un secondo capitolo a dir poco strabiliante :D E ora...
Aggiorna, presto ti prego!!!!!!!
Sei troppo brava :) Baci!!
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 07:32 pm)

06/11/13, ore 19:23

Ma che posso dire di fronte a un capitolo così?
Davvero non lo so...hai creato una rete di equivoci e segreti da manuale - mi sembrava di guardare una puntata di Gossip Girl (sarà l'ambientazione? ^^) - in cui tutti hanno una precisa collocazione e un ruolo molto ben definito.
Ho adorato Nabiki e le sue velate allusioni - così tremendamente IC!!! - nonché l'eterea entrata in scena dell'aristocratico alter ego di Kasumi (oddio, la tenuta da equitazione :D ), ma più di ogni altra cosa il personaggio di Ryoga. Quello che è finito per caso in un ambiente di ricchi e potenti, quello che tutti si ritrovano in casa come cameriere ogni settimana, ma di cui nessuno a scuola ricorda il nome. E quell'atteggiamento così...così...non so, era la frustrazione fatta a persona, il fastidio e il disprezzo per le persone che lo circondavano era palpabile.
E poi...questa Akane con i controfiocchi (per non dire parolacce) che vive in due vite e in entrambe riesce a essere incantevole. 10 e lode a questo incontro, se si fossero davvero mai incontrati nell'Upper East Side, sarebbe andata esattamente così. Lei lo ha già conquistato, ma ancora nessuno dei due lo sa...e sì, anche lui ha già conquistato lei, con quella stoccata finale che m'ha fatto venire un sorriso da parte a parte, in un finale di capitolo brillante, ironico e divertente.
Inutile, sono già cotta, pazza di questa storia che non avrà temi tanto nuovi, ma che sono sicura svilupperai nel migliore dei modi, con tanta originalità.
Uffa, basta,la recensione è un casino ma l'ho scritta di getto e sono ancora elettrizzata da quelle due righe finali.
Ah, oddio, e Kuno? Suonato pure qua XD Alla prossima e, come sempre, i miei complimenti!!^^