Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

04/12/13, ore 22:07

Ci si accorge di una cosa leggendo le due raccolte natalizie in parallelo: il cambio di registro.
Se in una abbiamo uno stile rapido, veloce, prevalentemente ironico e goliardico, qui invece c'è la grandezza degli dèi in poche righe, frasi e accostamenti quasi poetici e, soprattutto, suggestivi.
Bellissimo ritratto d'una grande donna e di un grande personaggio. ♥♥♥♥

*regala gattini vestiti da Babbo Natale*

04/12/13, ore 21:44

BABY THOR *^*
Perdona l'incipit indegno, ma le drabble di questa raccolta mi lasciano con ben poche parole e allora ripiego sulla cretinaggine compatiscimi
Le scene che costruisci sono sempre meravigliosamente esaustive e io, che non posseggo il dono della sintesi, mi chiedo come tu faccia.
Bella, bellissima, magnifica ♥

04/12/13, ore 21:37

C’è stato un tempo in cui cavalcava a pelo uno stallone nero come le notti senza luna: non valchiria, né skjaldmær ma regina, donna di guerra e di letto.
Si può fornire un ritratto tanto maestoso di un personaggio in una sola riga? La risposta è copiata qui sopra e io me la sbaciucchio e me la spupazzo, perchè racchiude tutta la regalità e la forza (e la figaggine) di una donna gigantesca alla quale tu rendi, quando la racconti, uno splendido omaggio.
Ho già detto quanto ami le immagini con cui condisci (impreziosisci) i tuoi scritti, ma davanti a tanta meraviglia non posso che ripetermi *^*
*passa alla drabble successiva*

04/12/13, ore 20:38

*_*
"Mentre l’anno muore, è bene ricordare ai mortali che gli dei vivono ancora.
E vegliano."
Dice tutto, per me. La tempra e le emozioni di una donna fantastica!
Me la stai facendo adorare ancora di più!

04/12/13, ore 19:23

Ormai FRIGGA è un aggettivo, non positivo ma superlativo: se quella del CV fa schifo e ce la evitiamo volentieri, quella del movie verse è talmente bella che andrebbe resuscitata con le sfere del drago in un cross over di quelli PESSIMI.
E tu la stai riportando in vita in modo spettacolare, questa è esattamente la giovane Dea che avevo immaginato, la donna meravigliosa che sola può tenere testa e spezzare il cuore di Odino.

04/12/13, ore 11:58

Grande forza evocativa delle immagini, come al solito! Tu dipingi.

04/12/13, ore 11:30

Da pelle d'oca, ancora una volta. L'ho già detto che è straordinario quanta bellezza tu riesca a concentrare in una manciata di frasi? Sì, forse l'ho detto… ma ripetiamolo, che non fa mai male.
Descrivere Frigga come un cuore in attesa è bellissimo, molto efficace.
Il riferimento alla possibile origine del nome di Loki mi ha regalato un sorriso da maniaca che ha appena avuto tra le mani l'oggetto della sua mania. *le cose inquietanti* (devo smetterla di scrivere commenti a quest'ora, quando la fame comincia a farsi sentire).
Il "MCCU" è bellissimo e assolutamente legittimo :P

*Saluti*
Talia

04/12/13, ore 10:44

Queste istantanee di Frigga che ci regali sono incredibilmente belle, profonde e vivide. La sua immagine di regina a cavallo è stupenda, vibrante, e lei è proprio LEI, così IC da far male. Grazie ancora per questa meravigliosa raccolta, sfogliarla è davvero un piacere immenso! *scuoricina*

04/12/13, ore 10:36

*________* mamma mia, mi è venuta la pelle d'oca. Stupenda scelta di parole e di immagini, in pochi versi ci tratteggi e suggerisci personaggi e situazioni note con una forza spaventosa. Il piccolo Thor è stupendo, e la preveggenza di Frigga mi spezza già il cuore...
GRAZIE! <3

04/12/13, ore 10:33

Awww che bello i suoi calendari dell'Avvento a tema!! *^*
Mi mancavano queste piccole meraviglie da sfogliare ogni giorno! <3 Questa è stupenda, perché racconta Frigga (Friggaaaaa TçT) e suggerisce il suo futuro con una delicatezza straziante!
Grazie per questa raccolta che, come tutte le tue produzioni, impreziosisce e eleva la sezione! <3 <3 <3

04/12/13, ore 08:53

Io ci provo a starti dietro, ma adesso esageri. Come faccio a seguire tre (TRE) storie tue, una meglio dell'altra? Io ho una vita, un lavoro, un gatto!!!!!
Comunque sono stra-felice, perchè ti ho scoperto con il calendario dell'anno scorso e mi chiedevo proprio se avrei avuto la fortuna di sfogliarne un altro. E ce ne sono addirittura due. Dopo TDW, lo ammetto, avevo deciso di non leggere storie su Frigga, perchè nel 90% dei casi erano davvero stupidamente drammatiche e angstose. Alla quinta shot su Loki che si strugge, almeno, ci ho proprio rinunciato. Qui, invece, Frigga è viva e piena di colori come la descrivi sempre tu. Sarà un piacere godermela fino a Natale.

04/12/13, ore 08:35

I poster sono stupendi! Ne vorrei uno da mettere nella camera del bambino (magari quello di Snobarnet, che è il meno inquietante). Altrettanto bella è questa immagine di Frigga a cavallo. Esprime una grande libertà e rappresenta la madre di Loki e di Thor, una volta tanto, non solo come mamma, ma come guerriera e come donna. Eccellente come sempre.

03/12/13, ore 23:39

Hvedhrungr
Il vento mormorante.
La fiamma che crepita.
Loki.
Il puledro che corre.
Logi.
La libertà di una fanciulla.
Frigga.

Tutto in cento parole. E mi è sembrato di essere lì con lei, di essere lei, a cavallo, il saliscendi del galoppo (a pelo, per altro!!), l'odore selvatico del puledro, il vento tra i capelli.
Queste istantanee sono quasi meglio della cioccolata: dalla loro hanno che non fanno ingrassare. O venire i brufoli! Non vedo l'ora che arrivi domani!

03/12/13, ore 23:32

Tu lo ami veramente tanto Loki. Ma tanto tanto tanto. Oppure sei bravissima a farmici credere. Perché parlare di Thor, dei suoi capelli d'oro, del suo pianto fragoroso è facile. Ma racchiudere Loki in una sola riga, con così tanta efficacia ed incisività come hai fatto tu è arte. Senza piaggeria alcuna.
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:33 pm)

03/12/13, ore 23:30

Qui respiri la liberta insieme a Frigga. E tiri il fiato dall'emotività dilagante (meno male, che ancora Natale è lontano...)
Ps:non sei vanagloriosa, sei geniale! XD E voglio appendere in camera la versione gigante dei giorni della polvere. U_U