Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

03/12/13, ore 23:30

TRE insieme?!
Tu vuoi farmi morire. Penso che passerò le vacanze di Natale a mettermi in pari con le tue cose! *_*

Detto ciò, mi inchino. Tu dici di essere logorroica. Andiamo bene. Io non ho mai visto una cosa del genere. Cento parole e un filmato. L'ago, il frullare dei passeri, lo sguardo di Frigga e Thor che dorme. Col pugnetto chiuso.
Se non è magia, questa.
Chapeau, ragazza. Chapeau.

03/12/13, ore 23:01

Povero piccolo Loki, ora capisco perchè è così inacidito! fare il compleanno d'estate è una menata, io sono nata a metà agosto e ti assicuro che il compleanno è un momento traumatico, non puoi fare la festa a scuola, nessuno si ricorda, se sei in cittá non c'è nessuno ed è tutto chiuso, se sei al mare c'è tutto il mondo e tutto costa il doppio, ti fanno regali di cacca perchè i saldi sono quasi finiti e restano solo le schifezze, tua mamma non ti fa la torta perchè fa caldo....vado avanti?
Poi se tuo fratello è nato in inverno.....
No veramente Loki ti capisco, vieni qui, ti faccio la torta anche se ci sono 40 gradi!

Ok finito questo sprloquio....complimenti per le tue drabble sempre piene di atmosfera.
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:03 pm)

03/12/13, ore 22:06

Bella.
Bella da lasciare senza parole, perché un'immagine dice più di mille righe.
Bella e, soprattutto, ricercata in ogni sua parte.
Insomma, vagonata di complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥

*sbacia felice*

03/12/13, ore 21:24

Bella, bella! Mi piace molto l'attenzione al lessico e all'etimologia del nome "Loki", che se ho ben capito è ancora incerta nella letteratura di genere. Molto bella, decisamente iconica, l'immagine di Frigga che cavalca. Ho subito pensato ad Odino in sella a Sleipnir. Complimenti!

03/12/13, ore 21:21

.... Le cavolo di 10 parole...
Dicevo...
E' una drabble poetica e dai toni soffici che fanno sognare...
Mi è piaciuta moltissimo! Bella, bella, bella!
*_*

03/12/13, ore 12:56

Arrivo tardi (manco a dirlo!) ma almeno quest'anno non mi sono persa il calendario dell'Avvento. :)
Queste drabble sono splendide (ancora, manco a dirlo!), e ad ora sono una delle poche idee buone sul personaggio di Frigga che dopo il film (meTeTToH!) è diventata carne da draMMone e basta. Tu invece le hai restituito tutta la dolcezza e la dignità del personaggio che si può toccare con mano anche in flash così brevi, oltre ad aver avuto questa idea bellissima del "Natale" nordico (non sapevo cosa fossero i fuochi di Jol, ma mi sono documentata) che trovo fascinosissima.
Grazie della condivisione ^__^
Alla prossima.

03/12/13, ore 10:59

Spezza il cuore, ed è soprendente, perché tutti conosciamo il senso di ciò che Frigga ha visto nel suo sogno e il peso e il prezzo che avrà quel "per sempre inverno", ma le tue parole riescono ugualmente a restituirci il dolore agrodolce che c'è nei sottintesi del destino che Frigga già intravede, come se per noi fosse nuovo.
Ancora grazie per questi gioiellini. L'idea che mi faranno compagnia fino a Natale migliora le mie giornate =)

03/12/13, ore 10:08

Come ti hanno già scritto in un commento (sì, li lurko e non me ne vergogno U.U), le tue storie lasciano un'idea di casa, perchè c'è una grande coerenza nel modo in cui racconti i personaggi e quando ti trovi a leggere una storia nuova già sai che ci saranno loro e che saranno quelli che sei abituato ad amare. Nel Callieverso, per esempio, c'è questa costante degli opposti di nascita tra Thor e Loki che mi piace da impazzire XD

03/12/13, ore 10:02

Io già non sono brava a commentare in generale, ma davanti alle drabble finisce che faccio proprio scena muta, non perchè da dire non ci sia niente, ma perchè le tue dicono tutto da sole. Alla fine riesco proprio ad avere l'impressione che mi sia stata raccontata una storia lunga e non un quadretto di parole a caso. Insomma, pure se le drabble a me non piacciono molto, le tue mi costringono a cambiare idea. E poi c'è Frigga. Frigga vale tutto.

03/12/13, ore 09:58

Prevedo un'overdose di feels da qui a Natale, ma il modo in cui hai giocato con gli ossimori è strepitoso: Thor che nasce d'inverno, ma porta sulla pelle l'estate e Loki che arriva ad Asgard in estate, ma resta comunque un figlio del freddo. Anche in questa drabble, insomma, uno ritrova le atmosfere bellissime cui ci hai abituato con le tue storie. Non vedo l'ora di aprire una nuova casella del calendario!

03/12/13, ore 09:51

Tu ci vizi, è appurato. Inutile dire che le tue drabble sfuggono a qualunque tentativo di imitazione, per quanto sono perfette. Frigga è un personaggio splendido nel film (mio marito mi ha confidato che non è proprio così nel fumetto) e credo che ci voglia un'autrice dalla grande sensibilità per cogliere tutte le sfumature di bellezza di cui è piena. La cosa che mi colpisce sempre di quello che scrivi è la precisione delle parole. Alla fine della lettura ti sembra che devono essere quelle e basta e che non ammetteresti una sola alternativa.

03/12/13, ore 01:30

Eccolo che arriva. Come sempre, col suo manto di cupezza, anche se ancora è solo una premonizione.
Una cosa bella (una delle tante, of course) della tua scrittura, è il tuo riuscire ad essere costante nei rimandi ai personaggi ma senza essere ripetitiva. Così ogni volta che torni a parlare di qualcuno, anche se è una storia nuova, è come respirare aria di casa. E quale periodo dell'anno migliore di questo per le "riunioni di famiglia"? <3

03/12/13, ore 01:23

Ecco, arrivo anche qui. Devo ricordarmi di leggere prima gli sviluppi di questa ff, o il passare dalla risata di cuore al mood che si respira tra gli dei finirà per sprofondarmi nel bipolarismo più nero. Perchè io proprio non ce la faccio a non farmi influenzare dagli stati d'animo che leggo -poi, se uno è bravo come te a raccontarli, non ci cavo più le gambe U_U - e il tutto mi risulta particolarmente drammatico dopo Thor2: ogni rimando a Frigga mi smuove ondate di nostalgia con tanto di occhi lucidi.Bella, bellissima e soprattutto viva grazie alla tua penna. Potrei amarti.

03/12/13, ore 00:50

Poesia. Questa parola qualifica meglio di qualsiasi aggettivo queste righe. Sono incantata, davvero, in modo particolare dalla parte finale. Hai creato un gioco di immagini e contrasti di una bellezza mozzafiato.
Sei brava DA MORIRE, punto *annega nell'ammirazione e nell'invidia*

02/12/13, ore 22:58

Questa drabble e' una pittura su carta, ed evoca colori vividi; in pochi tratti tutto un mondo, quello di Thor e di quel che diventerà. Preferisco il tuo mondo al film (TDW ancora non l'ho visto), senz'altro gli hai rubato l'anima.