Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

07/12/13, ore 13:24

Lo ripeto? Lo ripeto: BELLISSIMA.
Non ci sarebbe neppure bisogno di dirlo, lo so, ma lasciatemi sfogare…
Il fatto che Frigga abbia il dono della Vista può essere sfruttato in molti modi in un racconto, quelo che ne stai facendo tu funziona molto bene, con i riferimenti ai film e alle parti di storia che già conosciamo, ed è un piacere leggere, è come avere un'amica che ci racconta dall'interno come è stato vivere quelle storie.
E Thor cucciolo mi fa accendere le stelline nel cuore *w* (ora vedrò un piccolo Thor in ogni bambinello di presepe che mi capita a tiro).
Questa sottile malinconia mitigata dalla speranza delle ultime parole di Frigga mi ha fatto davvero sospirare.

07/12/13, ore 12:14

Io sono in overdose di bellezza, perchè in questo quadro ce n'è proprio tanta tanta. Siccome (lo ammetto) non so niente della storia del nord-Europa (per me è la terra dell'Ikea), sbircio wikipedia e mi sto pure facendo una cultura! Frigga, poi, l'ho proprio vista e questo penso sia un merito della tua scrittura, perchè riesci, in un certo senso, a farmi 'sentire' i personaggi.

07/12/13, ore 12:01

Thor protettore di Midgard dalla nascita è un tema che a me piace molto, perchè crea una specie di filo rosso con quello che sarà il suo futuro. Direi che te lo sei giocato più che bene, scegliendo anche un momento della sua storia su cui, lo confesso, mi piacerebbe leggere di più (in fondo non sappiamo niente di quello che è successo sulla terra durante lo scontro tra Odino e i Jotun). Non vedo l'ora, comunque, di leggere la prossima.
Ormai ci hai viziato anche troppo!

07/12/13, ore 11:59

Dopo la visione del film pensavo di non leggere storie dedicate a Frigga, perchè ero già rimasta abbastanza male per la morte del personaggio da non voler aumentare la quota di angst in circolo anche con le fanfiction, però ti seguo da abbastanza tempo per sapere che sei una garanzia e non sono rimasta delusa, al contrario! E' davvero originale l'idea di una natività norrena e le atmosfere che rievochi sono a dir poco magiche.
Grazie mille anche per questo!

07/12/13, ore 11:56

Cosa si potrebbe dire di un figlio destinato a essere pericoloso come un serpente (anzi, se uno pensa alla mitologia, in fondo, è proprio il genitore del Serpente)? Forse proprio che è un fiore velenoso, anche se bellissimo. Come sempre le immagini che richiami sono davvero suggestive e questo calendario è una collana di autentiche perle.

07/12/13, ore 11:53

Frigga T_T (come dice Angie è un aggettivo per davvero). Io mi emoziono sempre quando si parla di lei e quando uno la racconta bene, soprattutto, perchè non è nè una superdonna, nè una principessa da salvare. Io la vedo su un livello intermedio e non penso che sia facile da rappresentare, ma in queste drabble tu hai trovato proprio il modo giusto, secondo me, senza eccedere nè da una parte, nè dall'altra.

07/12/13, ore 11:53

Pura poesia, come al solito. Le immagini sembrano quelle di un quadro, con una scelta di colori davvero azzeccata in ogni sfumatura. C'è il nero della notte, il bianco della neve e il biondo di Frigga. C'è tutto quello per cui vale la pena di leggere una scrittrice (permettimi di chiamarti così, perchè lo sai davvero) come te. Grazie davvero per queste pagine stupende.

07/12/13, ore 11:35

Eppure Frigga sa già che un fiore verrà dal freddo, splendido e letale come digitale.
(Mamma) Frigga e il suo cuore immenso fanno da contraltare alla guerra, alla crudeltà e al sangue.
La preveggenza è una bellissima chiave per raccontare questo personaggio e tu l'hai utilizzata con la solita maestria e l'hai impreziosita con immagini, ancora una volta, molto evocative e di straordinaria bellezza.
Mi ripeto per l'ennesima volta: BRAVISSIMA *spupazza*

07/12/13, ore 01:14

Non so se di questa drabble mi sia piaciuto di più il ritratto di Midgard - un'istantanea straordinaria, di una bellezza sublime - o il cuore immenso di mamma Frigga e le sue splendide parole. Dal momento che non so decidere, riverso cuori e amore su tutto ♥♥♥

07/12/13, ore 00:26

Il cuore di una madre è pur sempre il cuore di una madre. Anche se la Regina Frigga sa che suo figlio ha meritato l'esilio -o quantomeno che suo padre gli desse una lezione, neanche fosse ancora un fanciullo -, la Madre Frigga soffre nel vedere il suo bambino esiliato su quel sasso mortale di fame e freddo. Eppure non parla col suo re. Non lo insulta, non giustifica suo figlio. Perché sa che Thor tornerà. Prima o poi. Quando ne sarà degno. Con Mjolnir tra le mani.
La scena è come al solito vividissima, fotogramma per fotogramma.
Mi frego le mani aspettando Sif. ^_^

06/12/13, ore 23:30

Hai avuto un idea molto originale, e mi riferisco non solo a questa sezione, perché anche nella categoria dei Vendicatori ho letto la tua FanFiction e devo dire che ci voleva proprio un po' di umorismo alla Fury, soprattutto ora che il tempo non é dei migliori e non si può uscire di casa, a meno che tu non abbia un piumino di quelli pesanti, ovvio u.u Comunque il carattere con cui scrivi é uno dei migliori che abbia mai letto, so di non essere l'unica a dirtelo ma questo era uno degli scopi della mia recensione; poi c'è da dire che non posso proprio stare zitta quando mi piacciono le storie, é come un difetto. Più o meno. La cosa che mi stupisce maggiormente é come tu riesca, con sole 100 parole, a esprimere perfettamente il senso di tristezza, nostalgia, malinconia(&Co.) che aleggia nelle situazioni descritte. Non ho altre espressioni che possano interessare, a parte i fangirlamenti che mi guardo a tenere per me. Non oso lasciarmi andare appena alla prima mia recensione. Anche se non si nota, quel briciolo di decenza ce l'ho anche io. Non mi resta che salutarti, cercherò di essere presente anche nei prossimi capitoli, ma non prometto niente (per il bene di tutti XD). Ciao!

06/12/13, ore 21:28

Malinconica, poetica, suggestiva.
Devo davvero aggiungere altro a una drabble di per sé perfetta?

*gongola*

Arriverò al 24 dicembre in preda alle risate per Santa Nick e qui piena di feels e occhioni luccicanti.

*sbacia* ♥♥♥

06/12/13, ore 21:24

Bellissima anche questa. In cento parole c'è tantissimo: il cambiamento di un Odino in assetto da guerra, lo struggente addio di Thor (Aaaww! Muoro così, però. E' abuso di cuteness!), un bel ritratto di Midgard, decisamente credibile e alquanto poetico, e su tutto lo sguardo di Frigga, consolatore e nostalgico allo stesso tempo.
I miei complimenti!

06/12/13, ore 20:31

*_*
E' tutta un'emozione, dalla prima all'ultima sillaba. E sono solo 100 parole...
Sei bravissima! Ho la pelle d'oca!

06/12/13, ore 13:33

Questa è difficile da commentare, perché dice talmente tante cose…
Questi piccoli meravigliosi flash stanno diventando la mia ispirazione giornaliera, perché mi aprono nella testa immagini da fiaba e mi fanno salire la pelle d'oca.
Ancora una volta, a costo di essere ripetitiva, devo farti i complimenti per il modo in cui riesci a dipingere il mondo che hai in mente, questa bellissima miscela di movieVerse, mitoVerse e spunti personali, è uno scenario talmente ampio e allo stesso tempo talmente preciso e suggestivo che non si può fare a meno di sentirsi affascinanti e calamitati da questi frammenti di fiaba.
Ancora una volta, grazie della condivisione =)