Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

13/12/13, ore 20:41

*inserire versi disarticolati qui*
Io amo tanto la coppia FriggaXOdino *hipster mode ON* la amavo anche da prima di TDW *hipster mode OFF* e il modo in cui l'hai raccontata in questo breve schizzo è sublime e racchiude in poche frasi un mondo di concetti che non posso che stupirmi della tua bravura. Perché si sa, è facile essere eloquenti sulla lunghezza (e alcuni nemmeno con la lunghezza ci riescono), ma dire tutto in SEI righe è da maestri!
Complimenti =)

13/12/13, ore 19:51

Da brivido *____*
Non avevo mai pensato a Frigga che vede Loki in questo modo, ma il modo in cui tu hai descritto questo sogno e questa premonizione ora mi sembra l'unica via possibile per descriverla, è un'immagine carica di significato, dolce e dolorosa allo stesso tempo.
Complimenti =)

13/12/13, ore 00:55

Bellissima e struggente e forte, questa drabble.
Il tradimento, nelle sue infinite forme e declinazioni, è uno di quei concetti con il quale non è facile scendere a patti, un qualcosa che rimane lì, annidato tra i ricordi e che riprende colore all'improvviso.
Mi è piaciuta moltissimo, in particolar modo per come stai gestendo l'intera coppia, LA coppia per eccellenza.
Complimenti! ♥♥♥♥♥♥

*lancia altri marshmallow*

12/12/13, ore 20:47

E domani sia... Meno male perché stasera ero troppo stanca per leggere ;)
In merito a questa drabble...
E' palpabile il legame, straziante il dubbio e il "peso". Incredibile in sole 100 parole!
Mi lasci ogni volta a bocca aperta!

12/12/13, ore 01:51

Ecco tornare il simbolismo (tornare perchè la storia l'ho letta all'avanti  ma ho pareggiato le recensioni all'ìindietro U_U). Immediato, d'impatto, evocativo. A quando l'esordio in sceneggiatura e regia?

12/12/13, ore 01:51

Frigga/Odino non è una OTP, Frigga/Odino è LA OTP *spupazza mamma e papà con infinito amore*
Questo viaggio nei ricordi e nel cuore del Padre di tutto è splendido, vivido, emozionante. C'è tutto quello che Frigga è stata - e che continuerà ad essere - per lui e c'è l'amore, quello vero, che non smette mai di accompagnarti e che, quando stai per soccombere, ti salva.
Magnifico ♥♥♥

12/12/13, ore 01:46

Quanta roba qui: lo spettro della guerra che continua ad aleggiare, la preoccupazione del condottiero, l'amore di una madre e quello di una moglie, la nostalgia di una casa che non si vede da troppo e quella di un posto estraneo che estraneo non è più perchè ci sono legati ricordi indelebili. Sicuramente è più lungo l'elenco del capitolo. Come fai a infilarci tutto questo è (bravura e), (ammirevole), mistero della fede.

12/12/13, ore 01:40

Oh, un mini Thor, che tenerezza *_* e la metafora del petalo stretto in mano è bellissima. Forse è solo un viaggio mio ma sembra proprio la descrizione perfetta  del rapporto che avrà col fratello. Possessivo sempre e comunque, con un senso di appartenenza forte sia nell'appoggio che nella punizione, privilegio che reclama con l'esclusività dell'affetto. Poi se rimane solo un viaggio mio, a te comunque il merito di essere così evocativa XD

12/12/13, ore 00:35

Mannaggia a Odino. A me non riesce troppo simpatico: capisco che reggere i cieli sia una responsabilità, ma è davvero terrificantemente testardo, oroglioso, inamovibile...e l'andare incontro al disastro chiamato prendendo addirittura la rincorsa è un modo fin troppo umano (e poco lungimirante, se posso) per affrontare le cose. Poi vedi che figli ti escono?!Non si può, non si può...

12/12/13, ore 00:31

Io le tue storie non le leggo, le guardo. Nel senso che scorrono meglio di un film, col valore aggiunto dell'introspezione. Poi si, mi unisco al coro precedente:sei malvagggia. E io ho gli occhi lucidi. Non li puoi fare i filmati così, fanno male alla gente (non è vero, continua a farli!). Maledetta pioggia di feels...pure contrastanti...vado a soffiarmi il naso.

12/12/13, ore 00:25

Adoro il simbolismo applicato alla scrittura e tu riesci a renderlo meglio che in un quadro. Bella lei, belli loro due insieme. Ci piace sempre di più

12/12/13, ore 00:21

Riemergo dai programmi di statistica e trovo questa dichiarazione d'amore meravigliosa. Grazie, ci voleva proprio. L'incarnazione della massima "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna". Una donna immensa, in questo caso;la vera roccia di Asgard. Sono curiosa di un eventuale terzo film proprio perchè vorrei vedere che fine farà Odino senza di lei...*si strugge immensamente* Applausi.

11/12/13, ore 21:02

Ma questa è spregevole! Me lo spieghi come uno non potrebbe volere quel puffolino carinissimo? Anche se ha gli occhi rossi come i cosi di Tuailait, non sbrilluccica e non è ritardato (ti pare poco?). Hai dipinto un quadro molto tenero, ma anche un po' sinistro. Si sente bene l'inquietudine di Frigga davanti a questa visione, ma anche la sua disponibilità ad accogliere il puffolino di neve.

11/12/13, ore 20:54

Adoro Odino colto in questi momenti così vulnerabili, perso nella dolcezza dei ricordi che spera tornino ad essere presente e ancora futuro. Bellissima. *^*

11/12/13, ore 20:52

Odì, sei un uomo fortunato assai. Basta. ù_ù
Drabble visivamente maestosa, come piace a me, con una chicca inside: la menzione dei pretendenti di Frigga. Non so se è un tuo headcanon o se, effettivamente, nel mito c'è un racconto simile. Peraltro il titolo della drabble mi ha fatto pensare alle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin e anche lì ci sono racconti di donne contese, tipo Lyanna Stark.
In questo caso, la Lyanna Stark della situazione sarebbe Frigga, che svolge il suo ruolo di regina mantenendosi umana e mantenendo Odino umano, come vediamo nei film.