Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

23/12/13, ore 20:41

*_*
;(
oooh... Il mio piccolo puffo...
“Quando non hai preteso amore” cioè... Mi sono squagliata, letteralmente!
E'... E' perfetta, non so' come descriverla altrimenti. Mi è piaciuta da morire!

23/12/13, ore 00:00

Sono terribilmente indietro con le recensioni, ma questa non posso non commentarla subito. MERAVIGLIA allo stato puro. Non ho parole per dirti quanto sia bella e quanto mi abbia toccata. Questa raccolta è poesia ed emozioni dipinte a tinte forti e nitide. Soltanto un'autrice come te poteva riuscire nell'intento di trasformare una manciata di parole in un mondo di sentimenti e sensazioni che chi legge vive sulla propria pelle.
Brava, brava, brava ♥

22/12/13, ore 22:18

*^*
Sempre più commovente e sempre più dolce anche se straziante.
E' stata bellissima!

22/12/13, ore 22:17

E per Loki niente regali e solo carbone nella calza! Perché fa disperare la madre in questo modo crudele!
Tra l'altro li vedo molto simili in questo, Frigga e Thor, perché entrambi non riescono a dare un taglio netto, che forse sarebbe loro più salutare, e perché entrambi continuano ad amare, secondo il principio per cui non si sceglie a chi volere bene. (E Loki non lo ammetterebbe mai, ma pure lui agisce secondo quel principio)

22/12/13, ore 21:30

Madre, punto. (e che detta così fa molto OH MADRE! di Jean Claude, ma il senso era un altro, te lo assicuro. *^*)
Questa drabble va al nucleo del ruolo di ogni madre e lo mostra, perché quando hai un figlio - di carne, di sangue, d'anima, non importa - il tuo destino diventa un'infinita linea che si snoda tra la felicità e il dolore, le aspettative e le ansie, l'amore incondizionato e il perdono.
Bellissima e intensa, come sempre. ♥♥♥♥♥

*adesso lancia gattini vestiti da Babbo Natale*

22/12/13, ore 20:52

Che dolcezza infinita, un saluto dalla Germania, patria della mitologia norrena :D

22/12/13, ore 03:43

Interessante questo momento solo Odino e Frigga, perché mostra i vecchi fili d'una complicità che non si è mai spenta e quanto l'abbandono di Loki abbia colpito il loro equilibrio.
Odino appare molto vivido (visivamente ed emotivamente) con un'unica riga - Odino abbozza un sorriso. “Che sarebbe stato, se non l’avessi raccolto? Quello di Loki, in fondo, era un destino d’inverno.” - e Frigga un profilo perso nel buio, quello del cuore e quello reale.
Intensa e che colpisce, fa davvero vibrare le corde dell'anima: bellissima.♥♥♥♥♥

21/12/13, ore 22:49

Molto bello, davvero.
Il tuo dialogo ritrae una coppia vera e credibilmente complice ed un Odino più complesso e stratificato di quello nell'ultimo film (Che sembrava troppo volutamente bastardo). Mi piace un sacco il fatto che Frigga rimpianga la dolcezza di Loki, perché sembra quasi un contrasto se pensiamo al Loki dei film, il gatto nero sociopatico pronto a graffiare tutto e tutti, e però è interessante (E drammaticamente realistico, direi) immaginare questo bambino incredibilmente sensibile che si è lasciato divorare dai suoi stessi sentimenti e dalle sue stesse paure.
Ottimo lavoro!

:O
;(
E' commoventissimaaaaa!!!
*^*
Spezza il cuore e, al contempo, fa apprezzare ancora di più il pentapalmo da copertina.
Lovely!

21/12/13, ore 12:09

Thor! <3
Eh, penso che a lui piacerebbe il nostro Natale :D
L'immagine di Thor che guarda Jane durante le feste e chiede spiegazioni a Heimdall è tristissima e piena di bellezza e amore. Così come il modo in cui hai tratteggiato il suo cuore visto con gli occhi di Frigga.
Ancora una volta, grazie davvero per questi gioiellini. *-*

21/12/13, ore 12:05

Questa è poesia!
Le immegini che hai evocato sono splendide. Ci sono cose di cui è difficile scrivere senza essere banali o inutilmente retorici, il lutto, il dolore per la perdita di qualcuno che si ama è una di queste. Ma questa scena non ha niente di banale o retorico, è solo bellezza e arriva diritta al cuore.
*__*

21/12/13, ore 12:03

Il vantaggio di essere in ritardo è che almeno ho più di una pagina di calendario da sfogliare oggi :3

Freddo è il titolo adatto a questa scena, perché è raggelante. Il freddo è proprio la sensazione che mi ha lasciato alla fine.
Ancora una volta hai detto tantissimo in una manciata di righe.
È sempre un piacere vedere come riesci a portare a galla situazioni e sfaccettature così complesse in poche parole, e allo stesso tempo riuscire a essere toccante in così poco spazio.
Complimenti =)

21/12/13, ore 03:06

E no, vabbé, giochi sporco (sei malvagggia, donnaH) perché in cento parole mi hai rifilato un pataTHOR che è davvero lui, senza sbavature e senza errori.
Un dio che apprezza la caducità del midgardiani e che anzi, trova bello quanto siano capaci di fare in un lasso di tempo che, per loro, è un battito di ciglia.
Bellissima e malinconica, amata come se non ci fosse un domani!

*spupazza* ♥♥♥♥♥

21/12/13, ore 01:02

Thor! Quanto lo amo, quant'è bella la drabble che gli hai dedicato!
C'è proprio tutto lui qui dentro: il trasporto con cui si abbandona ai sentimenti, ma anche la tenerezza e la speranza. AMOLO FORTISSIMO *///* E mi piace molto anche la velata allusione alla storia tra Jane e Thor, che io non shippo per niente, però sono anche carini insieme. Esce fuori un bel ritratto del biondone, anche migliore dalla storia con l'astrofisica.